Migranti, la Lega sfida Renzi: confiscare i beni a clandestini

Danimarca e Svizzera lo fanno già. Adesso il Carroccio presenta una proposta di legge per confiscare i beni a clandestini: "L'accoglienza si paga". E sfida Renzi: "Risponda in tempi brevi"

La Lega Nord cala l'asso e sfida Matteo Renzi sull'emergenza immigrazione. Massimiliano Fedriga e Nicola Molteni, capogruppo e vicecapogruppo alla Camera del Carroccio, hanno presentato una proposta di legge per contrastare l'invasione clandestina sulla falsariga di quanto fatto nelle scorse settimane dalla Danimarca e dalla Svizzera. "L'accoglienza si paga", hanno annunciato i due esponenti leghisti presentanto la proposta di legge che introduce la confisca dei beni ai clandestini.

Mentre Matteo Renzi litiga con l'Unione europea per ottenere maggiore flessibilità al patto di stabilità, l'Italia continua a essere invasa da decine di migliaia di immigrati che nelle stragrande maggioranza non hanno titolo per rimanere nel Belpaese. E, se da una parte i ricollocamenti procedono a rilento, dall'altra le espulsioni e rimpatri sono un clamoroso flop. Aldilà delle promesse il ministro dell'Interno Angelino Alfano non è riuscito ad andare. Tanto che tutti i clandestini che sono arrivati in Italia, in Italia rimangono. Proprio per stanare questo governo, che in tema di immigrazione fa solo proclami, la Lega Nord ha presentato una legge che contrasti attivamente gli ingressi illegali. La proposta di legge, presentata oggi da Fedriga e Molteni, ha strutturata su tre punti. Il primo prevede la dichiarazione del richiedente asilo dei beni e soldi e, in caso di falsa dichiarazione, l'espulsione immediata. Il secondo introduce la confisca di beni e soldi che superino i 1.000 euro e che, come già fanno la Danimarca e la Svizzera, lo Stato italiano userà per "pagare i costi effettivi dell'accoglienza". Il terzo e ultimo punto della proposta di legge fissa un "contributo speciale del 20% sullo stipendio del richiedente che lavora".

La proposta di legge è già stata fatta pervenire alla Camera. "Ci auguriamo, data l'emergenza in atto - hanno commentato Fedriga e Molteni - che il governo risponda in tempi brevi accogliendo le soluzioni proposte per restituire sicurezza e certezze ai cittadini".

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 04/02/2016 - 15:31

Se l'hanno fatto Danimarca e Svizzera NON VEDO perchè non POSSIAMO farlo pure NOI. CONCORDO CON SALVINI!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 04/02/2016 - 15:32

E se l'hanno fatto......ci sarà pure una motivazione!!!

KAVA

Gio, 04/02/2016 - 15:32

ma quali beni???? Il telefonino? Mica arrivano con i travellers cheques i ragazzotti africani!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 04/02/2016 - 15:34

E perché non confiscare anche i beni dei politici e amministratori pubblici che non siano coerenti con le dichiarazioni dei redditi? Ci vuole poco a fare un'analisi patrimoniale di questi gentiluomini. Sai la botta di denaro che lo Stato recupererebbe? E poi, dopo la confisca, accompagnarli con le rispettive famiglie a calci nel c___ all'aeroporto con un biglietto d sola andata. Destinazione a loro scelta. L'importante è che non tornono più.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 04/02/2016 - 15:34

E perché non confiscare anche i beni dei politici e amministratori pubblici che non siano coerenti con le dichiarazioni dei redditi? Ci vuole poco a fare un'analisi patrimoniale di questi gentiluomini. Sai la botta di denaro che lo Stato recupererebbe? E poi, dopo la confisca, accompagnarli con le rispettive famiglie a calci nel c___ all'aeroporto con un biglietto d sola andata. Destinazione a loro scelta. L'importante è che non tornino più.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 04/02/2016 - 15:35

Ma cara lega se alfano, renzi mattarella parlano come il papa....sui clandestini! Se gli regalano soldi, sigarette, case e cellulare! Se li vanno a prendere in africa!!!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 04/02/2016 - 15:38

Immagino che la confisca dei beni ai migranti potrebbe riscuotere il favore di qualche coop che si incaricherebbe dopo di gestire i liquidi.

Libertà75

Gio, 04/02/2016 - 15:40

Sicuramente è una proposta intelligente, se già lo fanno Danimarca e Svizzera che sono più civili e civilizzati di noi.

Altoviti

Gio, 04/02/2016 - 15:40

Bravi, e con il ricavato rimborsarsi dalle spese del riampatrio forzoso e doveroso!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 04/02/2016 - 15:49

Alla faccia di tutti i buonisti(coi soldi degli altri)mi sembra giusta decisione.Noi coi nostri padri abbiamo lavorato per fare un'Italia migliore,uscita dalla guerra colle pezze al c..o,e questi vengono a farsi mantenere.E smettiamola colla storia della solidarietà perchè nei loro paesi non ti danno nulla ed è già un successo portare a casa la pelle.

Ritratto di computerinside

computerinside

Gio, 04/02/2016 - 15:51

1) non devono entrare per motivi economici, non mi frega niente se pagano o no devono restare a casa loro! 2) i migranti per motivi umanitari devono pagare .3) solo bambini e donne e cristiani devono potere entrare. 4) i musulmani e gli uomini di qualsiasi religione ,anche cristiana,devono restare nei loro paesi a combattere non scappare e venire qui da vigliacchi quali si dimoostrano.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 04/02/2016 - 15:51

Facilmente immaginabili gli anatemi e stracciamenti di vesti dei soliti depositari degli imperituri valori della democrazia, resistenza ed antifascismo in genere. Anzi, più che anatemi, veri e propri "anatremi". Ahahahahahah!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 04/02/2016 - 15:51

peccato che non hai calcolato una cosa, che qui ci sono i comunisti, ma quelli con i baffi.

giuliana

Gio, 04/02/2016 - 15:52

Non solo ai clandestini. I così detti "regolari" godono di sussidi spesso impensabili e inarrivabili per gli italiani. E' giusto e sacrosanto che qualsiasi forma di aiuto sia a carico esclusivo del governo del paese d'origine di questi STRANIERI. Inoltre ci vuole divieto assoluto di esportare capitali, cioè inviare denaro all'estero. Chi lavora e guadagna in Italia deve spendere solo in Italia.

venco

Gio, 04/02/2016 - 15:52

I clandestini vanno alloggiati in campi chiusi, non devono circolare nel territorio, questo è far rispettare la nostra legge.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 04/02/2016 - 15:53

sono tutti nullatenenti quelli che vengono qua, i migliori vanno negli altri Stati.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 04/02/2016 - 15:54

Basta col buonismo

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 04/02/2016 - 16:00

La proposta mi pare giusta,ma, ci sarà (i soliti noti) chi strillerà che è razzismo.

Rossana Rossi

Gio, 04/02/2016 - 16:02

State tranquilli che questo pseudo-governo di pi.rla incapaci e abusivi non approverà un bel nulla e continueremo a riempirci di gente da mantenere che troveremo sempre più ad occupare case, a bighellonare per strada, a spacciare, a delinquere, a molestare, ecc.ecc., secondo loro questa è l'accoglienza..........

Arnolff

Gio, 04/02/2016 - 16:04

Bisogna copiare l'Australia in materia di immigrazione.....pedina e blocca i barconi prima che entrino nelle acque territoriali Australiane per poi attraccarle , dare loro assistenza necessaria, rifocillarli e poi seguirli nella rotta di ritorno.....Democraticamente, Civilmente, logicamente, responsabilmente e quant'altro....!!! E` l'unica maniera per risolvere il problema......L'Italia invece ha due Papi .....Renzi e Bergoglio, tutti e due vogliono distruggere l'Italia, uno con la sua religione e l'altro con le sue ideologie.....Tutti e due sono avvinghiati in un tango perverso, e fanno i turni a chi deve ballare con noi, la Boldrini fa`la parte di Lilly Carlucci e agisce da moderatrice nel stabilire le regole delle danze …..hanno cercato di coinvolgere anche il Nord Europa ma si sono presi il dito medio in quel posto....Viva l'Australia e il Nord Europa.....!!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 04/02/2016 - 16:05

una risata seppellira' salvini

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 04/02/2016 - 16:10

A proposito di soldi a me dispiace così tanto per i circa mille euri che la boschi ha perso colla banca etruria,poverina,nessuno della famigliola l'aveva avvisata.Faremo una colletta.....................ma come faremo a rintracciarl perchè ultimamente si vede così poco!!!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 04/02/2016 - 16:15

Facilmente immaginabili gli anatemi e gli stracciamenti di vesti delle consuete vestali dell'antifascismo, democrazia e resistenza...

Fjr

Gio, 04/02/2016 - 16:16

Il problema è' che quelli che arrivano da noi non sono i veri siriani ,danarosi che si aspettava la Merkel, questi arrivano con le pezze al C..o e poi fanno gli americani coi nostri soldi, non devono arrivare , sarebbe un doppio risparmio , nessuno di nuovo da mantenere le imbarcazioni della MM che finalmente fungono da protezione alle nostre coste invece da fare da tassinari a clandestini che fingono di fuggire da guerre inesistenti

Sentry

Gio, 04/02/2016 - 16:17

tanto non succedera mai... siamo troppo impestati del falso buonismo di sinistra... tanto ci sono gli italiani che lavorano e pagano...

sottovento

Gio, 04/02/2016 - 16:18

Ultimamente sto rivalutando Salvini ma non sono d'accordo sulla confisca dei beni perché a mio avviso genera malcontento e il malcontento altre conseguenze. Il punto è chiudere all'invasione poiché non possiamo ospitare interi paesi. Spingerei per fermare i flussi migratori all'origine, colpire gli scafisti e i trafficanti altrimenti continueranno ad arrivare come e più di prima specie se si inizierà una campagna anche in Libia. Segue...

sottovento

Gio, 04/02/2016 - 16:19

Parte 2: mia opinione personale (critica), nel 2 conflitto mondiale gli italiani hanno imbracciato i fucili e combattuto contro i nazisti. Perché nei loro paesi questa gente se dice di essere contro l'Is non lo combatte e scappa?

linoalo1

Gio, 04/02/2016 - 16:29

Giusta l'idea!!!Ma quali beni confiscare??E poi_bisogna fare un distinguo tra le varie spwcie di Profughi!!I Veri Profughi,ossia quelli che scappano da una Guerra,non dovrebbero pagare,se non con Servizi Utili,tipo Protezione Civite,per intemderci!!!Ovviamente:Sinistrati,Papa ed Ass. Diritti Civili,non saranno d'accordo!!Facciamolo comunque,fregandocene di loro,perchè sono in minoranza!!!!

PopoloSovrano

Gio, 04/02/2016 - 16:30

L'importante è cominciare a rimpatriare questi parassiti. A Milano sono sempre di più, li vedi sui mezzi pubblici, palestrati, vestiti bene alla moda, con cellulare ultima generazione, con aria serafica e felice sapendo che c'è un popolo di deficienti che li mantiene.

antonmessina

Gio, 04/02/2016 - 16:31

noi dobbiamo copiare l'europa solo per le boiate tipo matrimoni tra ..vabbe.. per le cose a favore di tutti non se ne parla..e quel bel tomo mai votato da nessuno continua a parlare a nome di TUTTI gli italiani e non solo di quella parte di ottenebrati che gli van dietro per interesse

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 04/02/2016 - 16:32

dalle foto che si vedono in rete si vedono sempre clandestini con smarthphone belli prestanti e costosi che nemmeno io mi posso permettere!rimpatriateli tutti sti invasori

Ritratto di pericle12

pericle12

Gio, 04/02/2016 - 16:34

@do-ut-des avevo capito che lei contribuisse al benessere del paese con il suo lavoro. Quando si svolge tale lavoro, tra un commento e l'altro?

Ettore41

Gio, 04/02/2016 - 16:35

Concordo con ARNOLFF. Facciamo come l'Australia. Evacuiamo Pantelleria e riempiamola di africani ed affini. Un po di semenze ed un aratro tanto per aiutarli a sopravvivere. Per coloro che non gradiranno l'Africa e' raggiungibile a nuoto.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 04/02/2016 - 16:39

Dalle mie parti hanno sloggiato un albergo con un centinaio di immigrati perchè da un'indagine dei Nas non era a norma. Gli stessi sono stati trasferiti in un'altra struttura formata da bungalows con tutti i comfort, ma i soggetti si lamentano perchè lontani dal centro abitato. Figuriamo cosa riuscirà a sequestrare questo governo abusivo oltre che le sigarette e lo shampoo!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 04/02/2016 - 16:42

Capisco la logica della legge danese che la Lega vorrebbe introdurre anche in Italia, ma è una legge propagandistica e miserabile. Non è andando a ravanare negli zaini degli immigrati che si risolve il problema. Sono quasi tutti poveracci, se venisse approvata una tal legge, nessuno di loro si farà trovare con tanto denaro addosso all'ingresso in Italia. Chi dovesse avere dei beni in patria, non mancherà di farsi mandare dei soldi dopo l'ingresso in Italia. Insomma, attendo i risultati che si avranno in Danimarca, ma prevedo una legge del tutto inefficace per combattere l'immigrazione. Prelevare poi un 20% dagli stipendi degli immigrati temo che sia incostituzionale (art. 3 e altri), e avrebbe poi il risultato di incentivare il lavoro nero. Se si vuole combattere l'immigrazione, meglio il sistema australiano, bloccare i barconi e riportarli indietro dopo avere prestato prima assistenza.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 04/02/2016 - 16:43

Faranno l'esatto contrario: confiscare beni agli italiani (un esempio su tutti, case sfitte e case vacanza, anche solo in locazione) per darle ai clandestini. Basta attendere la prossima estate, che sarà record dei record di sbarchi da sempre, e le indispensabili misure eccezionali.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 04/02/2016 - 16:44

E' ancora poco!!!Occorre colpire PESANTEMENTE,anche chi da loro lavoro(in NERO),per non agevolare la "permanenza"...Togliere l'Assistenza Sanitaria,tutti i sussidi.Creare un "FONDO SPESE"(pagato dalle Aziende che occupano manodopera di certe etnie),sulla base del 20% dei salari "lordi" pagati a questi,per coprire "spese" correlate,alla "gestione" di clandestini della stessa etnia.(questo incentiverebbe l'assunzione di manodopera "Italiota",...ed altro ancora,se si vuole veramente INVERTIRE la rotta fin qui intrapresa!!!

Adinel

Gio, 04/02/2016 - 16:46

Questi ragazzotti africani, non arriveranno mica con chissá quali beni, ma li pretendono, come fossero sempre stati abituati ad averli. Essendonon amano molto affaticarsi, e neppure a mettere ordine il proprio letamaio, lo pretendono, perchê poco inclini al lavoro. Dunque.... ma ,quanto fessi siamo, a lasciare che sempre e tutto resti cosî? Da riportarli indietro ;sarebbe la cosa migliore!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 04/02/2016 - 16:50

riccio.lino.pir... quando la vocale ha la sua giusta importanza.

no_balls

Gio, 04/02/2016 - 16:54

Ai clandestini o ai profughi...?? ... dall'articolo si capisce che si intende dai clandestini....dalla legge anche ai profughi.. Sergio rame ovviamente ha avuto pietà....dei leghisti. Oppure litiga con la lingua italiana. COme ha detto sgarbi sarebbe proprio una cosa da persone indegne....... figuriamoci la dignità. .optional per la politica.

berserker2

Gio, 04/02/2016 - 16:59

si si, confiscate pulci e monnezza.....

Ritratto di caviste

caviste

Gio, 04/02/2016 - 17:09

Certo è giusto di fare cosi, in quanto la maggiore parte di questi personaggi non sono in un stato di emeregenza...

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 04/02/2016 - 17:09

Tempo perso, purtroppo. Sarà solo l'ennesima occasione per insulti e derisione verso la Lega. Ci sono proposte del tutto inadatte ad un paese come il nostro, dove l'ipocrisia che parte dal vertice si irradia verso il basso fino alla base. Una melassa vischiosa che fa perdere di vista la realtà. Pertanto ci lasciamo occupare e subiamo qualsiasi azione senza reagire come fanno le Nazioni che si sanno far rispettare e che pertanto agli occhi del mondo sono degne di rispetto. L'Italia non è una nazione è una barzelletta.

PAOLINA2

Gio, 04/02/2016 - 17:12

Salvini il moralista e populista, parliamo di Cipro,Tanzania e Belsito.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 04/02/2016 - 17:16

x liberopensiero77: Poveracci? Malnutriti? Dalle foto dei marcantoni che sbarcano non si direbbe! E poi, per me, se scappano dalla guerra sono DISERTORI!

berserker2

Gio, 04/02/2016 - 17:23

no balls......in nomen, omen......

ziobeppe1951

Gio, 04/02/2016 - 17:31

A'rikkió...16.05...senti da quale fogna arriva la predica

Silvio B Parodi

Gio, 04/02/2016 - 17:39

Benemerito Salvini. prometti che se un bel giorno la lega va al governo, espellerai tutti I Rom Mussulmani e Clandestini vari. fa questa promessa ed avrai il voto del 70% degli italiani l'altro 30% sono le coop e la caritas che con gli immigrati ci sguazzano e naturalmente gli scemuniti dei centri sociali. VIA TUTTI PER DIO SUBITO, ne abbiamo piene le balle.

Ritratto di pericle12

pericle12

Gio, 04/02/2016 - 17:40

Profughi Ostracizzati Reclamano Comprensione, Ottemperanza Diritto Internazionale. Ovvia!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 04/02/2016 - 17:41

Finalmente, si svegliano anche gli Italiani, se:"""I FALSI DEMOCRISTIANI E I BUONISTI NON SONO DACCORDO,(PAGHINO DI TASCA LORO VITTO E ALLOGGIO)!CHE VENGANO PURE TUTTI REGISTRATI, QUELLI CHE COME CANI RANDAGI GIRANO PER IL PAESE, QUELLI CHE VENGONO SFRUTTATI DALLE MAFIE E DAI CENTRI SOCIALI DELLE COOP-ROSSE"""!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 04/02/2016 - 17:41

Questi "salvataggi" hanno un costo che dev'essere risarcito con i beni in possesso dei clandestini.Quindi dovrebbe essere così. nopecoroni.it

epc

Gio, 04/02/2016 - 17:44

Meglio i RESPINGIMENTI, senza se e senza ma.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 04/02/2016 - 18:00

Per pensierounico77 la cessione del quinto è valida solo per i cittadini italiani. Se applicata agli invasori diventa come per magia "incostituzionale". L'art.3 della costituzione, caro il mio pensierounico77 parla di CITTADINI e non di clandestini penetrati sul suolo nazionale di notte come i ladri. CAPITO???

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 04/02/2016 - 18:02

CACCIARLI TUTTI ! ! ! Altro che sequestri. VIA TUTTI

epc

Gio, 04/02/2016 - 18:16

Ovviamente non basta (la vera soluzione sono i RESPINGIMENTI) MA AIUTA!!!! Avanti così!

epc

Gio, 04/02/2016 - 18:16

Ovviamente non basta (la vera soluzione sono i RESPINGIMENTI) MA AIUTA!!!! Avanti così!!

delio

Gio, 04/02/2016 - 18:16

confiscare cosa? i quattro stracci che si portano dietro? i bambini per l'espianto degli organi? qui scendiamo sul piano della barbarie pura, adesso la lega l'ha sparata veramente grossa, d'accordo su tutte le misure restrittive per impedire l'accesso al paese, ma questa infamia lasciamola agli altri

epc

Gio, 04/02/2016 - 18:17

Ovviamente non basta (la vera soluzione sono i RESPINGIMENTI) MA AIUTA!!!! Avanti così!!!!!

chiara63

Gio, 04/02/2016 - 18:26

Mi auguro che certe proposte leghiste non vengano mai prese in considerazione.La stupidità dei leghisti è veramente deplorevole

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Gio, 04/02/2016 - 18:29

La Lega ha più che ragione ma parla al...vento ! Non penso proprio che il..."grande" Renzi farebbe pagare il soggiorno in Italia, confiscasse i loro beni agli extracomunitari e sospendesse Schengen per almeno due anni: perderebbe voti alle prossime elezioni ! Il nostro "non eletto" primo ministro ama solo i poteri forti e se ne fa' un baffo di tutti gli italiani in difficoltà e, quello che è peggio, non se ne vergogna, fa' anche lo sbruffone e ci chiama gufi ! Come dovremmo chiamare Lui? Lascio alla Vs. fantasia quale nomignolo gli andrebbe a pennello !

Cheyenne

Gio, 04/02/2016 - 18:46

ha ragione sequestrare tutti i beni agli invasori e chiuderli in campi di concentramento. Ma ovviamente non se ne farà niente

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/02/2016 - 18:47

è ovviamente una provocazione! ma la lega non ha bisogno di confiscare i clandestini: sappiamo tutti che hanno speso i soldi per arrivare in europa, e quando arrivano sono ormai piu poveri di prima! piuttosto, la provocazione è utile per costringere renzi ad esporsi :-) perchè sappiamo benissimo che renzi è uno str.nzo di sinistra !!!! ma cosi str.nzo che fa la cacca piu nera di un africano!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 04/02/2016 - 19:06

Lo stato può incamerare molti più soldi sequestrando il maltolto ai Bossi e a Belsito...

ziobeppe1951

Gio, 04/02/2016 - 19:27

PAOLINA2...è mai possibile che non riesci a stare sul pezzo, sempre il solito disco rotto, perchè non parliamo di Penati, Bassolino, la Iervolino, De Luca,Crisafulli, Lusi ecc.ecc...se non ci arrivi, fatti aiutare dal Sognatore

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 04/02/2016 - 19:28

@Loudness, sei fuori strada, allo straniero in Italia si applicano le leggi italiane, in conformità dei trattati internazionali. Lo dice l'art. 10 della Costituzione e l'art. 16 delle preleggi al codice civile. Quindi a uno straniero non puoi fargli un prelievo sullo stipendio per il solo fatto che è straniero, sarebbe chiaramente una discriminazione contro i diritti civili. Pensa se lo facessero negli USA agli italiani che andassero a lavorare lì... La cessione del 5° poi non c'entra nulla, è una cosa totalmente volontaria. Studiare un po' di più non ti farebbe male...

ziobeppe1951

Gio, 04/02/2016 - 20:05

Chiara63 ...se le proposte leghiste verranno accolte, hai finito di mangiare a sbaffo

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Gio, 04/02/2016 - 20:34

Sognatore66....perchè non metterci anche Lusi, la Iervolino, Bassolino, Loiero, Bonaccini ecc.ecc....informa Paolina2

Sabatangelo

Gio, 04/02/2016 - 22:04

Che sia questo il modo di cui tanto parla la Boldrini, per arricchirci con il contributo dei clandestini ?

Una-mattina-mi-...

Gio, 04/02/2016 - 22:12

Sarebbero da confiscare anche a chi li irretisce

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 04/02/2016 - 22:48

ziobeppe1951: ti prometto che quando sarà Renzi a proporre la stron.zata di sequestrare i pidocchi ai migranti, allora seguirò il tuo consiglio.

nick01011

Gio, 04/02/2016 - 23:44

..... l'ON. Fedriga ( titolo dovuto ma non condivisibile) ci spieghi, per favore, in cosa consista CONCRETAMENTE, la legge danese. Fatto ciò, ci spieghi come possa ritenere che da noi, dove non è possibile ( ma di questo LUI ED I SUOI SOCI non parlano mai )conoscere i BENI dei tanti EVASORI FISCALI REGOLARI per poterglieli confiscare, si possano confiscare quelli di coloro che appunto sono CLANDESTINI !!...Solito fumo negli occhi per i fedeli elettori vero ONOREVOLE ?? Musica per le orecchie di coloro che più la spari grossa più credono si tratti di cosa intelligente ?...CHE PENA ...ONOREVOLE !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 04/02/2016 - 23:57

Non so se sono in tempo (oggi ero in viaggio) ma solo chi NON capisce niente di POLITICA, non riesce a capire che questa è la classica provocazione, per far capire agli Italiani, che abbiamo un S/governo che non è neanche capace di COPIARE i migliori governi Europei. Pax vobiscum.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/02/2016 - 00:03

Purtroppo Salvini e la Lega fanno l'errore di illudersi di dialogare con gente LA CUI OTTUSITÀ È UNA INGUARIBILE PATOLOGIA CRONICA. Basta leggere certi commenti su questo stesso sito di coloro che appoggiano CHI È STATO MESSO AL GOVERNO SENZA IL VOTO DEI CITTADINI. A questi ignorantissimi antidemocratici è bastato un megalomane comunista per trovarsi d'accordo a belare con lui. Le pecore hanno sempre bisogno DEL CAPRONE CHE INTONA IL CORO DEI BELATI. Altrimenti che pecore sono?

umberto nordio

Ven, 05/02/2016 - 08:13

Mi pare che anche i leghisti siano piuttosto ingenui.Come si fa a chiedere un contributo fisso sui guadagni di lavoro(?)se la maggior parte vive a sbafo o con il furto?E poi i ladri dovrebbero andare in galera ,ma la nostra magistratura ,da questo lato non ci sente. E neppure dall'altro.

soldellavvenire

Ven, 05/02/2016 - 09:05

a parte le str... salviniste, che comunque sono "a salve" quindi solo aria mefitica, tutto il mondo concorda sui respingimenti è OVVIO ma il problema è che pochi hanno i soldi per attuarli, e certamente stati come il nostro non sono tra quelli: a conti fatti ci guadagniamo di più con l'accoglienza! quanto alle coop che differenza c'è tra quelle che gestiscono i campi profughi e quelle che li ritrasportano a casa? che queste chiedono più soldi, e basta: se frau merkel caccia la grana prontissimo a fondare una coop di traghetti

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 05/02/2016 - 09:43

Paolina2,per favore continui con la calza.Grazie

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 05/02/2016 - 09:45

ricchiolino,poveraccio mi fa pena...

Ritratto di pericle12

pericle12

Ven, 05/02/2016 - 11:11

thunder lei fa veramente pena...poveraccio...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/02/2016 - 14:35

libro pensiero @ lei dice una cosa sacrosanta"agli italiani che andassero a LAVORARE la" mentre questi vengono a farsi mantenere QUI e quindi sono due situazioni contrapposte.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/02/2016 - 17:31

nik01011 scusi la mia poca conoscenza,ma l'ON FEDRIGA (che lei non condivide)è forse al governo ?? Se si lei ha perfettamente ragione,se no mi perdoni la battuta ma non ho mai visto governare l'OPPOSIZIONE.