Migranti spacciavano ai minori Salvini: "Fermerò questo schifo"

Blitz anti-droga a Gallipoli. Sette richiedenti asilo fermati per spaccio. Il ministro: "Mandare a casa i delinquenti"

Spacciavano droga ai minorenni e così sono finiti in manette. I carabinieri di Gallipoli hanno fermato sette immigrati, tutti richiedenti asilo, con l'accusa di spaccio di droga. A quanto pare i sette fermati avrebbero anche venduto droga a ragazzini. E dopo l'arresto è arrivato il commento del titolare del Viminale, Matteo Salvini. Sul suo profilo Facebook il ministro è apparso in una foto con una ruspa giocattolo tra le mani (simbolo della sua campagna elettorale). Poi il commento su quanto accaduto a Lecce: "I Carabinieri hanno fermato a Gallipoli (Lecce) sette IMMIGRATI - così nel testo su Facebook - richiedenti asilo, gambiani e senegalesi, per spaccio di droga, venduta anche a minorenni. Scommettiamo che nessun TG darà la notizia?".

E ancora: "Sto lavorando per fermare questo schifo, rimandare a casa questi delinquenti e non farne arrivare altri. Io non mi fermo, buona giornata Amici!". Il ministro inoltre nelle scorse ore ha anche ribadito l'impegno del Viminale e del governo nella lotta al caporalato, altra piaga che tocca da vicino la Puglia. Dopo il terribile incidente di ieri pomeriggio in cui hanno perso la vita 12 braccianti stranieri che lavorano nei campi per 5 euro l'ora, il ministro degli Interni ha affermato: "Non si può andare avanti così, una preghiera per le vittime e le loro famiglie. Chiederò controlli a tappeto per combattere, in tutta Italia, sfruttamento e caporalato". E sempre Salvini ha deciso di riunire il comitato di sicurezza a Foggia a cui parteciperanno i rappresentati della forze di polizia e delle autorità locali.

Commenti

i-taglianibravagente

Mar, 07/08/2018 - 12:41

SPERIAMO....no perche' e' da circa 50 anni che ci dicono che invece no, bisogna liberalizzare....droghe in vendita dal panettiere e dal lattaio ...cosi, ci insegnano i RADICAL, STRONCHIAMO I TRAFFICI INTERNAZIONALI E I SOLDI ALLE MAFIE....e magari, certo, con una bella scritta nera sulla confezione "NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE" ...e' piu' che sufficiente. AVANTI MATTEO!!!

gladiator55

Mar, 07/08/2018 - 12:47

E'vero che i politici sono sempre in campagna elettorale e girano con i sondaggi in tasca. Ma la campagna elettorale è finita, salvo che non si pensi ve ne debba essere un'altra a breve. Ma anche in questo caso bisognerà presentarsi con i fatti. Bene la presa di posizione dell'On.le Ministro, che comunque qualcosa di rilevante è riuscito a muovere, ma ora bisogna passare al concreto. Ci vuole così tanto a preparare delle modifiche alle norme, come si continua a promettere? O forse sono gli apparati che frenano? E magari qualcuno rimane in mezzo al guado.

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 07/08/2018 - 13:06

Spero di leggere presto la notizia che queste risorse per la mia pensione hanno smesso di contribuire. Magari possono organizzare anche loro una campagna tipo"adotta un bianco a distanza" e mantenerci comodamente dal loro paese di origine (e speriamo di ritorno presto). Alla redazione: Se ancora non pubblicate vi auguro comunque la buona giornata

paperamarisa

Mar, 07/08/2018 - 13:46

Due parole sui 5 euro all'ora, miserabile compenso. Vorrei ricordare che ai sensi di legge, un CTU (Consulente Tecnico di Ufficio, quindi un esperto a disposizione del Giudice, qualora ci siano da dirimere questioni che richiedono professionalità specialistiche) è pagato per le ore successive alla prima 8.15 Euro LORDI e, dato che deve necessariamente fatturare, alla fine gli restano in mano meno soldi che ai raccoglitori di pomodori. In compenso, si deve tenere aggiornato, deve pagare INPS e quant'altro, presentarsi vestito decentemente e ha qualche competenza in più, probabilmente...

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 07/08/2018 - 14:04

E' l'ambiente che fa l'individuo..

Gianni11

Mar, 07/08/2018 - 14:13

Vanno buttati tutti in galera e espulsi. Non hanno nessun diritto di girare in Italia. E le toghe rosse che lo hanno permesso vanno imputate.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 07/08/2018 - 14:24

Più si sentono queste notizie e più si disprezza quella tal "personaggia" per fortuna ormai "ex"!

Drprocton

Mar, 07/08/2018 - 14:24

E son tutti richiedenti asilo che nel frattempo sono mantenuti nei centri di accoglienza o cas. Che bello schifo. Permesso solo a chi ha le carte "pulite" altrimenti tutti a casa loro a fare là le risorse

Divoll

Mar, 07/08/2018 - 15:55

Quando avvengono queste cose, i "social" tacciono sempre, eh...

Pinozzo

Mar, 07/08/2018 - 16:43

E' evidente a chi convenga l'iimigrazione selvaggia: agli sfruttatori di manovalanza disperata a basso costo (2EU l'ora per raccogliere pomodori) e alla criminalita' organizzata tipo ndrangheta, che hanno degli spacciatori disperati in abbondanza, gente che non avendo nessuna possibilita' di trovare un altro lavoro non puo' che finire nelle loro grinfie (o morire di fame, opzione da escludere a priori). Salvini cianci tanto, speriamo tu riesca anche a concludere qualcosa (finora, solo una barca respointa, non granche').

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 07/08/2018 - 16:47

boldrini ti è seccata la lingua?

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 07/08/2018 - 16:52

E mentre spacciano ci costano 35 euro al giorno, ditemi se gli italiani non sono un popolo idiota.

ziobeppe1951

Mar, 07/08/2018 - 17:12

Pinozzo...16.43...intanto le raccatta finti profughi se ne stanno alla larga dall’Italia (con tuo sommo dispiacere immagino) e non si tratta di una sola barca..bocche in meno da sfamare e soldi che non escono dal mio portafogli

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 07/08/2018 - 18:55

Questi sono gli effetti DISASTROSI della "micro-accoglienza" tanto decantata e cavalcata dalla Malpezzi e delle varie pasionarie del PD che adesso se ne lavano tranquillamente le mani..e la Boldrini che ne dice delle sue risorse?...silenzio assoluto!

maxxena

Mar, 07/08/2018 - 22:21

gent.mo Pinozzo, fino a ieri c'era Gentiloni e fino all'altro ieri Renzi; A loro cosa dice riguardo l'argomento ?? ...dimenticavo che loro non potevano occuparsene.. erano presi a farne arrivare il più possibile (di schiavi), non a tutelarli.