Il ministro Grillo assume un "mental coach": costerà 35mila euro l'anno

Come spiegato dalla titolare del dicastero della Salute, lo staff del ministro avrà come settimo membro il preparatore Claudio Belotti

Il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha assunto un mental coach, ovvero un preparatore mentale. Come racconta Repubblica, il preparatore "si è formato alla scuola americana di Richard Bandler, padre della discussa Programmazione neuro linguistica nata in California nei Settanta e abbracciata di recente dalla Casaleggio associati".

Con un decreto emanato a inizio dell'anno, il ministro ha così nominato come settimo membro del suo staff tale Claudio Belotti, un 51enne di Bergamo che guida la scietà Extraordinary insieme alla moglie. L'uomo è uno dei grandi sponsor della connessione tra processi neurologici, comportamento e metodi di linguaggio che, una volta controllata, "permette di guidare la nostra vita invece di subirla".

La Grillo ha chiuso il dibattito con un: "A me piacciono le novità". Ma quanto costerà il mental coah? 35mila euro lordi in un anno. "Ci servirà come comunicatore, rendere comprensibile la sanità ai cittadini non è cosa semplice. Ho cercato tanto, ho faticato a trovare divulgatori esperti di Medicina e alla fine ho pensato che Belotti sarebbe stato il volgarizzatore giusto".

Il problema è che non sa niente né di medicina né di sanità. "Con lui stiamo organizzando le campagne sul gioco d'azzardo e le dipendenze", ha spiegato il ministro, "ma dobbiamo studiare un percorso per rendere accessibili questioni complesse come il pay back, la restituzione allo Stato di 2,4 miliardi da parte delle case farmaceutiche".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 20/02/2019 - 15:18

Di questo hanno bisogno i grullini,in perenne carenza neuronica. E c'è chi li vota pure. Poveri noi!!

carlottacharlie

Mer, 20/02/2019 - 15:59

Possibile passino il tempo a cercar baggiani e baggianate? 'Sta grillazza fa parte della schiera dei vuoti di mente e niente potrà farla diventar intellettivamente capace di qualcosa. Si affida al nulla, la sciocca e coi nostri denari.

27Adriano

Mer, 20/02/2019 - 16:34

Ma oltre al nulla, i grulli 5 stalle nel cervello cosa hanno???

batpas

Mer, 20/02/2019 - 16:38

ma se le inventano tutte pur di usare i soldi nostri. ma tra un po' hanno finiyo. sono senza vergogna.

papik40

Mer, 20/02/2019 - 16:40

Impiantarsi qualche neurone in piu' non era meglio?

Ritratto di Lp700

Lp700

Mer, 20/02/2019 - 17:28

Un tale di sinistra (e anche della sponda opposta alla nostra per capirci) tempo fa ebbe il coraggio di dire che la politica e l'arte della complessità, bene ora i 5 stalle riprendono le sue orme perchè ci vuole uno scenziato per capire cosa gli frulla in testa, altro che novità

agosvac

Mer, 20/02/2019 - 17:56

Servirà per gli altri o servirà per sé stessa???

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mer, 20/02/2019 - 18:05

Leggo giudizi molto affrettati. Belotti conosce molto bene le tecniche di programmazione neuro linguistica, PNL o NLP all'inglese. Conoscere la PNL è ormai indispensabile per la comunicazione efficace, e pagarlo solo 35.000 euro, cioé un normale stipendio netto da 2000 euro al mese, mi sembra un buon affare, visto che lui farà i soldi veri dall'immagine ed il network che ne trarrà. Bella scelta. Approvata e da imitare.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 20/02/2019 - 18:33

E sono pochi 35 mila Euri, per curare la Grillo avrà tntissimo da lavorare

sparviero51

Mer, 20/02/2019 - 18:41

SONO SEMPRE PIÙ CONVINTO CHE I CANDIDATI A RICOPRIRE CARICHE PUBBLICHE DEBBANO SOTTOPORSI A ESAME PSICHIATRICO PRIMA DI ESSERE INSCRITTE NELLE LISTE ELETTORALI !!!

guido.blarzino

Mer, 20/02/2019 - 18:46

Come i navigator per il reddito di cittadinanza. Devono preparare le persone per implementare non sanno nemmeno cosa. Di sicuro spendiamo soldi che non ci sono ed infatti lo spread cresce. Una vera iattura.

caren

Mer, 20/02/2019 - 19:38

Non c'è niente da commentare, questi fatti si commentano da soli.

obiettore

Mer, 20/02/2019 - 19:41

Si fa pure pagare lo strizzacervelli da noi? O signur

Ritratto di abutere

abutere