Monti attacca ancora il governo: "Non sa nulla di economia"

Duro attacco del senatore a vita al ticket Salvini-Di Maio: "Andando avanti così finiranno per indebolire la sovranità italiana, cedendone pezzi all'Europa". E sullo scontro tra governo ed Europa: "Il parere della Commissione è autorevole"

Ospite di Otto e Mezzo, su La7, il senatore a vita ed ex presidente del Consiglio, Mario Monti, ha parlato a tutto tondo di politica ed economia dopo la bocciatura da parte della Commissione europea della manovra italiana. E lo ha fatto senza risparmiare alcune pesantissime critiche al governo Conte. Pur senza fare nomi, Monti ha puntato il dito contro le ricette economiche dell'esecutivo, che andrebbero nella direzione opposta a quella auspicata: niente crescita e aumento del debito.

"Da oggi - ha spiegato Monti - c’è una dichiarazione pubblica e ufficiale da parte della Commissione europea che dice che la rotta intrapresa dall’economia italiana non è destinata né a portare alla riduzione del debito pubblico e neppure a far crescere la nostra economia, cosa ben più preoccupante. Quello della Commissione è un ulteriore parere autorevole che si aggiunge ai tanti già noti di istituzioni pubbliche e di agenzie private", riporta Askanews. Poi la pesante allusione all'operato del governo in campo economico. "Si va nella direzione - ha detto il senatore a vita - di uno scontro tra l’Italia contro il resto del mondo, o meglio tra il governo italiano contro chi sa qualcosa di economia e il resto del mondo". Per Monti, con la probabile apertura di una procedura d'infrazione, l'Italia va verso un periodo di scarsa crescita dovuto a un'indebolimento del sistema economico causato dai "sovranisti che finiranno per indebolire la sovranità del nostro Paese, che dovrà cederne dei pezzi all'Europa".

Ma perché l'Italia sarebbe arrivata a questo punto? Secondo Monti la colpa è della "classe politica" del dopoguerra, che ha generato un enorme "debito pubblico" dovuto all'incapacità di "dire no a varie categorie della società: prevalevano i sì, con conseguente aumento del disavanzo". E a pagare, oggi, "sono i giovani che non trovano lavoro". Per Monti, tra ieri e oggi non è cambiato nulla "Purtroppo oggi è prevalsa ancora più che in passato la voglia dei politici di fare promesse, come gli 80 euro. Oggi si è alzato ancora di più il livello delle promesse, raggiungendo livelli irrealizzabili", il commento finale del professore.

Commenti
Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 22/11/2018 - 11:08

Un'analisi lucida ed impietosa purtroppo

graffio2018

Gio, 22/11/2018 - 11:09

CERTO.. per saperne di economia come ne sa lui, basta aumentare le tasse!1 Ci siamo già dimenticati della sua IMU, che ha affossato il settore immobiliare creando una disoccupazione spaventosa, e dimezzando i risparmi degli italiani investiti in immobili????

nerinaneri

Gio, 22/11/2018 - 11:10

...un'ovvietà...

graffio2018

Gio, 22/11/2018 - 11:11

e comunque negli altri paesi, le categorie sociali sono molto più aiutate che in italia; il problema non è che in italia si sono detto troppi SI^, visto che negli altri paesi ne dicono anche di più...è che si è rubato tutto il possibile

Libertà75

Gio, 22/11/2018 - 11:16

uno che ha affermato che l'Europa gli aveva chiesto di ridurre la domanda interna e l'ha fatto, direi che a sto punto è meglio chi non sa di economia e cerca di stimolare la domanda interna

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 22/11/2018 - 11:20

...Se questo lo dice uno come Monti...."basta la parola"!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 22/11/2018 - 11:21

Fenomeno da baraccone, ha portato l’italia In recessione e pure parla. Servo di soros.

INGVDI

Gio, 22/11/2018 - 11:22

Non avrei mai pensato di dover dare ragione a Monti, già affamatore del Paese.

carpa1

Gio, 22/11/2018 - 11:26

Due verità, scegliamo quella che fa meno male: 1)Salvini che non sa nulla di economia, ma eletto dagli italiani e che, comunque, potrebbe sempre farsi supportare da chi ne sa più di lui; 2) Monti, non eletto, che si è ritrovato un bel regalino con la nomina di senatore a vita e pdc da un pdr che si è arrogato di tutto e di più, che sa tutto di economia e soprattutto sa come sfilare quattrini dai risparmi degli italiani. Gli italiani, quando hanno avuto l'occasione, hanno già scelto (anche se non sono un fan di Salvini per il suo modo di porsi con atteggiamento da arrogante, che probabilmente non è; lo preferirei se dimostrasse un atteggiamento risoluto, solo un po' più pacato).

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 22/11/2018 - 11:39

tu sei stato un genio in economia. Hai sforato il 7% e nessuno ti ha detto niente. l'altro genio, Renzi ha sforato il 3% e tutti contenti. I Bastardi che sono al potere PROVVISORIO della UE, hanno fatto una questione POLITICA su questa manovra, ancora prima di sapere se questa può rilevarsi positiva o negativa. Sono dei grandi VEGGENTI.

ulio1974

Gio, 22/11/2018 - 11:43

..tutti questi professoroni che blaterano senza aver risolto nulla neppure loro....chi non vorrebbe andare in pensione giovane e senza aver pagato i contributi? chi non vorrebbe ricevere uno stipendio per stare a casa in panciolle o giocare a calcetto?? chi non vorrebbe essere risarcito per investimenti sbagliati dopo che le banche sono fallite??? ebben, gli italiani ce lo chiedono, e noi glielo diamo. tutti in europa, per questo, ci invidiano. ahahahahhahah!!!!! che buffoni!!! ...ed il peggio deve ancora arrivare: aspettiamo solo una decina d'anni,quando l'italia sará piú idonea all'ingresso nell'UA (Unione Africana).

carlottacharlie

Gio, 22/11/2018 - 11:47

Parla l'intelligentone economista, quello che l'economia la concepisce con tasse e tasse, tagli di qui e di la'. Monticello, anche gli asini sono capaci con la tua economia del menga. Ha diverse cariche per aver sgomitato, mica perchè è bravo; sono i giochi delle persone da tener a distanza per aver dimostrato tutta la loro insipienza nel fare bene, però molto capaci a far danni per loro tornaconto.

Rossana Rossi

Gio, 22/11/2018 - 11:48

E lui quando era al governo cosa ha fatto? Il debito pubblico è aumentato anche con lui che di economia ne sa tanto.......

Ritratto di ..kuFu'...

..kuFu'...

Gio, 22/11/2018 - 11:53

ma che paese è quello in cui un personaggetto come mariomortis che con la complicità dei PD2UISTI HA DISTRUTTO IL PAESE è ancora a piede libero, per di più senatore a vita? almeno Caligola aveva nominato un innocuo cavallo

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 22/11/2018 - 11:56

Volete davvero fare un favore ai cittadini?evitate di commentare, perchè monti,fornero,boldrini e compagnia bella se non l'avete ancora capito,le vostre politiche non sono state apprezzate(eufemismo) dalla gente( ed a piena ragione) e gli imbroglioni populisti sono stati molto più bravi di voi nella propaganda.Avete fatto un triplo danno, il primo con le vostre politiche ai cittadini, il secondo quello di far vincere questi incapaci imbroglioni, il terzo che continuando a parlare li aiutate e così facendo non spunta alcuna alternativa ne a voi ne a loro.Per cortesia, un bel tacer non fu mai scritto.Fate spazio, fatevi da parte, evitate di commentare, declinate, insomma tacete per Dio!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 22/11/2018 - 12:01

ha parlato il gran maestro di economia...quello che non ha trovato di meglio che aumentare la benzina,e tagliare le pensioni sociali!! lo hanno insegnato alla brocconi?

petra

Gio, 22/11/2018 - 12:05

Il governo non sa nulla di economia? Puo' essere che i nostri stanno facendo il passo piu' lungo della gamba, sono d'accordo. E il ragionier Monti invece? Non ha fatto altro che riempirci di tasse, ha distrutto l'edilizia, la nautica, facendo scappare gli yacht in Francia e in Croazia. Grande economista, non c'è che dire, ero capace anch'io di far tornare i conti in questa maniera.

theredeminence

Gio, 22/11/2018 - 12:05

Invece quando governavano gli "economisti" (scelti da nessuno degli elettori) e si tagliava la spesa per investimenti contribuendo a deprimere il pil, si facevano sagaci scelte economiche e si favoriva l'occupazione giovanile ? ah l'avessero saputo tutti quei disgraziati che si sono suicidati per disperazione - nel silenzio vergognoso della stampa di regime - magari avrebbero ringraziato il benefattore in loden. Per non parlare del fatto che quando gli economisti hanno lasciato la scena il debito pubblico anzichè scendere era salito ancora...

FrancoS73

Gio, 22/11/2018 - 12:06

URGE: Governo Tecnico-Politico di forte Equilibrio Sociale - che sappia dire NO a Confraternite-Lobby-Ordini-Corporazioni di ogni genere E Dimezzamento Immediato del numero dei parlamentari

Calmapiatta

Gio, 22/11/2018 - 12:07

Cedere dei pezzi all'Europa? Cosa è rimasto da cedere? Grazie proprio all'uomo che fa impietose analisi, l'Italia ha già ceduto all'Europa, altrimenti non staremmo parlando di sovranismo e, soprattutto, non ci sarebbe il M5s e la Lega al governo. Monti, il grande patriota, ha condotto il paese al giogo europeo come un cagnolino mansueto, comprendendo con chiarezza che ciò avrebbe fatto di noi un paese sempre più povero e preda di incertezze. Incertezze che genereranno sempre più mostri. Monti è un brillante rappresentante della folta schiera degli euroimbecilli!

Ritratto di adl

adl

Gio, 22/11/2018 - 12:10

"In quest'ottica, ha aggiunto Ricolfi, «i governi Monti e Letta hanno aumentato molto la vulnerabilità del nostro Paese» che ha iniziato a ridursi lentamente solo a partire dall'anno scorso. L'indice di vulnerabilità strutturale attualmente colloca l'Italia allo stesso livello di Francia e Belgio, leggermente al di sotto del Giappone. Le grandi agenzie di rating, però, valutano il nostro rischio default superiore a quello della Spagna e solo un po' minore di quello della Romania. «Non sarebbe un problema se dal rating non dipendessero pesantemente le scelte dei grandi investitori internazionali» ..Il Giornale ottobre 2017.

REX5000

Gio, 22/11/2018 - 12:16

Monti,vai a fare un giro nel parco con un quotidiano sotto braccio e stai zitto"senatore" a vita

01Claude45

Gio, 22/11/2018 - 12:16

Anche se oggi dice qualcosa che sembra ovvia e condivisibile, non dobbiamo dimenticare che assieme ai suoi amici MASSONI, sta cercando di realizzare il "Piano Kalergi".

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 22/11/2018 - 12:17

se questo governo non sa nulla di economia è uguale a te che stai al 2+2 e non sei ancora arrivato al 3+3; smettila di ragliare, qualunque massaia in economia ne sa più di te!

stefano751

Gio, 22/11/2018 - 12:17

Senti chi parla!!!

stefano751

Gio, 22/11/2018 - 12:18

Nessuno ti vuole, nessuno ti ha votato, i risultati del tuo governo sono sotto gli occhi di tutti: una rovina.

Abit

Gio, 22/11/2018 - 12:21

Se il discorso di Monti può essere accettabile, non è certo la persona più adatta per emettere giudizi visto che, sotto il suo mandato (al pari degli altri governi non votati che hanno seguito il governo Berlusconi), il debito pubblico è aumentato di circa 300 miliardi e ciò malgrado "le lacrime e sangue" versati dagli italiani. Un consiglio a Monti : che si dimetta dalla carica di senatore a vita regalatagli da Napolitano e non per meriti suoi. Farebbe un figurone dopo i vari disastri sofferti durante il suo mandato.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 22/11/2018 - 12:21

Creare all’improvviso un senatore a vita per far credere che si tratti di un politico e fingere che l’Italia non si sia consegnata nelle mani dei banchieri, è un sotterfugio intollerabile(I.Magli). Questo oltre che essere stato uomo G.S., del Bilderberg, Presidente Eu della Commissione Trilaterale (una congrega ultraliberista) ispirata da massoni come D. Rockefeller e H. Kissinger. Lo "scienziato" Monti a suo tempo ha precisato che l’esecutivo i disagi ha «avuto grande cura nel DISTRIBUIRLI nel modo che ci è parso equo». Ai tecnocrati è parso equo: tassare la prima casa e rivalutare le rendite catastali al 60% (per le banche al 20%..); calare la mannaia sulle pensioni e bloccarne l’adeguamento all’inflazione aumentare l’Iva e le accise sui carburanti. Mentre non è parso equo far pagare ai ricchi: nessuna imposta sui grandi patrimoni che, secondo lui "sono un concetto facilissimo da cogliere mentalmente, difficilissimo da cogliere fiscalmente". Taci, ca...!

stefano751

Gio, 22/11/2018 - 12:23

Grande Carpa1: dici giusto: due verità, scegliamo quella che fa meno male: 1)Salvini che non sa nulla di economia, ma eletto dagli italiani e che, comunque, potrebbe sempre farsi supportare da chi ne sa più di lui; 2) Monti, non eletto, che si è ritrovato un bel regalino con la nomina di senatore a vita e pdc da un pdr che si è arrogato di tutto e di più, che sa tutto di economia e soprattutto sa come sfilare quattrini dai risparmi degli italiani. Gli italiani, quando hanno avuto l'occasione, hanno già scelto. Quindi Monti deve dimettersi.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 22/11/2018 - 12:30

Beh, anche lui in economia non è un luminare. Le tasse e le patrimoniali le sanno mettere tutti. l'unico governo che sapeva di Economia era quello Berlusconi con Tremonti solo che, siccome Berlusconi bisognava distruggerlo, è andato tutto a ramengo. Napolitano e il PD sono gli artefici della crisi di oggi ed è per questo che quando i compagni criticano il governo questo aumenta di consensi.

Ritratto di Montagner

Montagner

Gio, 22/11/2018 - 12:35

Detto da uno che in 17 mesi di governo ha aumentato il debito di oltre 120 MILIARDI di euro è il colmo! Questi saccenti/esperti che nella loro vita il solo lavoro che hanno fatto è quello di pontificare dall'alto della loro "esperienza teorica": . . . beh abbiano almeno il buon gusto di tacere!

Ritratto di bastardissimo70

bastardissimo70

Gio, 22/11/2018 - 12:35

Non posso scrivere cosa penso davvero di quest'individuo. Basta solo ricordare che è il genio che ha introdotto il superbollo sulle vetture con più di 185 kw...VENTI EURO PER OGNI KILOWATT ECCEDENTE, una rapina. Con il risultato di distruggere il mercato delle auto di lusso e di fatto DIMINUIRE il gettito Iva e tasse varie ( bollo normale ) che lo stato ( minuscola voluta ) incassava. Un genio !!! E questo sarebbe un professore... mavaff... và !

agosvac

Gio, 22/11/2018 - 12:36

Detto da uno che è, quasi, riuscito a rovinare l'Italia, è come un complimento! Monti farebbe bene a fare il suo mestiere di universitario distante dall'economia reale di cui capisce poco e niente, visti i risultati.

Zizzigo

Gio, 22/11/2018 - 12:39

Il tassator Monti, dall'alto della sua boria, non riconosce il danno da lui stesso fatto all'Italia. Ha ragione sull'incompetenza del governo, segnatamente dei grillini, in fatto d'economia, ma dovrebbe fare un po' di mea culpa per essere stato il progenitore di tanto sfacelo.

leopard73

Gio, 22/11/2018 - 12:41

Stai zitto CIARLATANO di un mantenuto vergognati solo per quello che rubi ogni fine mese.!!!

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 22/11/2018 - 12:48

Meno male che lui ne capisce di economia , visto i risultati.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 22/11/2018 - 12:48

Tu invece indegno senatore della Repubblica, di economia sai parecchio visto che hai fatto gli interessi dei nostri concorrenti europei , Germani a e Francia in testa. Dovresti vergognarti di apparire ancora in pubblico.

SpellStone

Gio, 22/11/2018 - 12:54

"Ma che bocca grande che hai???" --- "Per Mangiarti Meglio!!!" -- Vi ricorda qualcosa?

Massimo25

Gio, 22/11/2018 - 12:55

Monti un becchino agli ordini della banda di bruxelles..che a questo paese ha fatto solo del male. Sono 5 mesi che mass media e mezza Italia sputa addosso sul voto degli Italiani..

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 22/11/2018 - 13:10

senti chi parla.il massone che ha inchiommato tutti gli Italiani!!complimembri!

Triatec

Gio, 22/11/2018 - 13:24

Monti può farneticare quanto vuole, quello che sa fare l'ha ampiamente dimostrato. Grande boria, ma solo grave insufficienza. Il problema è rappresentato da quelle trasmissioni che continuano a darle spazio alternandolo a l'altro genio: Fornero.

Pippo3

Gio, 22/11/2018 - 13:36

in questo periodo parlano anche gli zombie, Monti, la Fornero e tutto il circo mediatico degli economisti da operetta che vediamo tutte le sere in TV

Pippo3

Gio, 22/11/2018 - 13:38

"la Grecia è il maggior successo dell'euro" ahahahahahahah e poi dice che gli altri non capiscono di economia. Pensate che fortuna avere un simile cervellone.

Ritratto di hurricane

hurricane

Gio, 22/11/2018 - 13:48

Ha parlato il solone del nulla ! Ha già dimenticato le figure di m... che ha collezionato dal momento in cui ha preteso dal komunista napoletano di essere nominato sen.(escente) a vita ?

Malacappa

Gio, 22/11/2018 - 13:49

A certa gente bisognerebbe negargli la parola

salvofranco

Gio, 22/11/2018 - 14:03

Voi siete sempre pronti a scrivere titoloni su QUALUNQUE detrattore di questo Governo. Con Monti, nominato senatore a vita da Napolitano per garantirgli l’immunità a vita, ed a cui il vostro datore ha APERTO LA PORTA dimettendosi mentre aveva la maggioranza (caso unico nella storia di questo Paese), questa volta l’avete fatta grossa: conoscete benissimo il danno che Monti e la sua banda di servi della finanza e dell’ UE hanno fatto a questa nazione, a partire dal DP. Però lo sottacete. Meglio dare addosso al primo Governo che non è schiavo di quei farabutti, vero?

ciccio_ne

Gio, 22/11/2018 - 14:18

se per saperne di economic è sufficiente la tassazione ammazza-tutto, tu sei il capo degli economisti….ma io non dimentico la baggianata dell'abolizione delle 500 euri...solo in Italia. chi ti da più credito, professsore!

ciccio_ne

Gio, 22/11/2018 - 14:19

La7, Otto e Mezzo, la Gruber, il Monti ...il cerchio dell'inutilità si chiude con Topo Gigio

greg

Gio, 22/11/2018 - 14:26

E Monti, di economia ne sa ancora di meno. Non gli affiderei una bocciofila da amministrare

routier

Gio, 22/11/2018 - 14:31

Monti attacca ancora il governo: "Non sa nulla di economia". Lo abbiamo visto quando era lui al governo. Se quelli che ne sanno sono come lui, allora siamo messi proprio male.

carpa1

Gio, 22/11/2018 - 14:44

bastardissimo70 - 12:35. Scusi se mi permetto ma vorrei pure ricordare la GENIALATA di far EMIGRARE verso altri approdi (che hanno goduto come ricci) la gran parte dei possessori di barche da diporto e yacht a causa dello spropositato aumento di tasse che avevano, sino ad allora, pagato qui in Italia. Provate ad indovinare, alla fine, chi ne ha coperto il buco? (per inciso non possiedo nè barca, nè yacht, nè auto di lusso, ma se vuoi rubacchiare un po' di tasse su certe categorie lo devi fare con sale in zucca al posto della segatura).

lillo44

Gio, 22/11/2018 - 14:45

.......chi pagherà sono sempre gli stessi e precisamente lavoratori e pensionati grazie ai grandi scienziati politici che hanno effettivamente generato il grande debito pubblico Italiano negli ultimi anni!! I grandi scienziati politici dovrebbero pagare i danni che hanno creato al nostro paese ed alle nuove generazioni e non sempre gli stessi!!!

CALISESI MAURO

Gio, 22/11/2018 - 14:46

Infatti i danni sono iniziati con questo signore, un genio e un ser... degli stranieri!

CALISESI MAURO

Gio, 22/11/2018 - 14:53

Anche poco serio poi, i debiti non sono stati creati dal dopoguerra, ma dalle manovre sue e dei suoi compagni di merende, iniziate gia' dalla fine degli anni 80, dopo aver disconnesso il conio della moneta dal potere del tesoro, dall'aver privatizzato la banca dItalia, dall' aver firmato tutti i trattati contro la nostra nazione. E lo sapevano bene cosa stavano firmando questi trad..ri !! Infatti solo in Italia un corsaro come il signor Swarzh ( in arte soros ) poteva depredare la banca d'Italia con la connivenza dei nostri politici di allora!

Happy1937

Gio, 22/11/2018 - 14:57

Sul fatto che il governo attuale non sappia niente di economia sono assolutamente d’accordo. Mi fa specie sentirlo dire da uno che, all’atto pratico, ha dimostrato di saperne quanto quelli che sono a cassetta oggi.

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 22/11/2018 - 15:38

e lui che sa tutto ci ha riempito di tasse e aumentato i debito piu di tutti i governi precedenti il suo ha demolito il comparto edilizio e la povertà degli italiani NON FATELO PIU PARLARE sto sto...zo

rudyger

Gio, 22/11/2018 - 15:42

SI PARLA SOLTANTO DI ECONOMIA, MAI DI ESSERI UMANI ! MONTI E' STATO IL MALE DELL'ITALIA ASSIEME A NAPOLITANO.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 22/11/2018 - 15:44

@CALISESI MAURO 14:53...Concordo!

albixo

Gio, 22/11/2018 - 16:15

Questo scienziato é lo stesso signore che nel 2011 con il famigerato decreto salva Italia ha fuso INPS ed INPDAP facendo ereditare all'INPS un buco da quasi 24 miliardi di euro. Perché quando va in televisione a pontificare non racconta, tra una critica e l'altra, episodi come questo? E quando potremo vedere in galera i responsabili delle amministrazioni pubbliche che non hanno versato per decenni i contributi dei loro dipendenti?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 22/11/2018 - 16:29

Ricordo ai lettori che questo signore in una intervista che ha rilasciato in lingua inglese ha paragonato l'Italia ad un popolo di pecore a cui necessita un PASTORE che faccia da guida, cioè lui o meglio ancora un pastore straniero. Un discorso indegno o meglio degno di un traditore dell'interesse nazionale. Una vera vergogna !

batpas

Gio, 22/11/2018 - 16:30

Verissimo, ma Monti è meglio che scappi via.

Tutumnus

Gio, 22/11/2018 - 16:46

Ma costui non era sparito .........? Con quale coraggio si espone a pubblici dibattiti in TV dopo i misfatti commessi con il suo Governo .......! Il bue che dice cornuto all'asino: non dica in giro che insegnava Economia alla Bocconi .......

nerinaneri

Gio, 22/11/2018 - 16:52

albixo: giusto!...

opinione-critica

Gio, 22/11/2018 - 17:02

Monti ha ragione, Di Maio non sa nulla di economia però insegna a Monti come si fa carriera, gli insegna come si diventa ministro del lavoro pur non avendo mai lavorato. Monti che sa tutto di economia ha creato milioni di posti di lavoro, ha incrementato i servizi agli italiani, ha difeso le frontiere italiae; quando c'era lui in Italia non entravano neppure le mosche senza il permesso delle ASL. Forse mi sto sbagliando, era con qualche altro diverso da Monti?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 22/11/2018 - 17:06

@albixo 16:15...invece come "premio" QUALCUNO lo ha nominato "senatore a vita"(strapagato sin che campa,con interviste varie,sproloqui,etc.etc.sin che campa!)

wainer

Gio, 22/11/2018 - 17:19

Certo che Monti ne sa qualcosa di economia, si della sua!!!

i-taglianibravagente

Gio, 22/11/2018 - 17:44

massone criminale

maurizio50

Gio, 22/11/2018 - 17:53

Ci fosse mai una volta che questo personaggio inutile venga a spiegare agli Italiani per quali (sconosciuti) meriti è stato nominato senatore a vita. Forse l'unico a saperlo è l'ex PdR napoletano!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 22/11/2018 - 17:57

Stavamo giusto aspettando il bidello della bocconi per mettere a posto i conti.Forse vede già una luce in fondo al tunnel,peccato che era una moto.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 22/11/2018 - 18:09

ha ancora il coraggio di parlare questo parassita schifoso.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 22/11/2018 - 18:15

Questo schifoso ricattatore che d'economia ha dimostrato di non capre una beata fava, dovrebbe innanzitutto dimettersi e restituirete prebende di senatore a vita e poi rimborsare agli italiani tutti i danni che ha fatto. Poi sparire, nessuno ne sentirà la mancanza.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 22/11/2018 - 18:17

comincia col rendere i soldi che ogni mese rubi agli italiani mascherato da senatore a vita !!!

un_infiltrato

Gio, 22/11/2018 - 18:25

E' vero. Questi dell'attuale governo sono lassativi, quasi quanto lo fu il cosiddetto governo monti.

vottorio

Gio, 22/11/2018 - 18:47

Questo squallido individuo sedicente "genio" in economia ha dimenticato quanti morti suicidi ha lasciato alle sue spalle e, se ne possiede una, sulla sua sporca coscienza. Ricordo che mentre decine di esseri umani morivano lui si "pavoneggiava" cercando una villa da acquistare sul Lago di Garda: era diventato pure senatore a vita alla faccia degli italiani.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 22/11/2018 - 18:54

Il professorone Monti sappia che la sua cura ha fatto morire il malato e che le conseguenze le pagheremo per decenni. La situazione attuale è sicuramente meno drammatica di quella che ha lasciato lui, con le sue allucinanti trovate destinate all'impoverimento del ceto medio e di tutta la società italiana. Pertanto, taccia se ha un minimo di dignità. Ma non ce l'ha...

CALISESI MAURO

Gio, 22/11/2018 - 19:02

INGVDI: Infatti tu meriti quello.. e spero che tu lo abbia ancora e presto!!

HARIES

Gio, 22/11/2018 - 19:02

1) Togliere subito la carica di Senatore a Vita! 2) Arrestare immediatamente Monti per aver creato danni agli Italiani! 3) Scontata la pena, sequestrargli tutti i beni e dargli la pensione minima di un metalmeccanico.

lisanna

Gio, 22/11/2018 - 19:19

economisti e bocconiani stiano alla larga che non ne hanno azzeccata una. sono capaci tutti di aumentare le tasse , far diventare tutti piu' poveri e passare per statisti.

bremen600

Gio, 22/11/2018 - 19:30

a questo gli farei gestire un azienda con solo 10 dipendenti per 1 anno .se non produce utili pena capitale. .........fatti non prugnette.......

tosco1

Gio, 22/11/2018 - 19:42

Devo dire che dal titolo non ho capito bene se il"Non sa nulla di economia" , riguarda Monti, oppure riguarda il Governo. Io,per esempio, ho la mia opinione sul problema.

Divoll

Gio, 22/11/2018 - 19:44

Monti, invece, da bravo servitore della Goldman Sachs e da membro della Trilateral Commission dei Rockefeller, sa tutto di economia, soprattutto di come si distrugge quella dell'Italia, vero Monti?

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Gio, 22/11/2018 - 19:47

La trasmissione della Bilderberg Gruber è un covo di faziosità globaliste - e vista la sua appartenenza a quel gruppo non c'è da stupirsene. Va tranquillamente detto che i media che fanno capo ad Urbano Cairo (povero Corriere, se lo potesse vedere Montanelli...) sono i più schierati e quindi i meno attendibili di tutti, perfino di Repubblica & C. Da Formigli poi quando c'era qualche ospite poco gradito (esempio, il Casa Pound Di Stefano) ho visto schierare veri e propri plotoni di esecuzione a tentare di manganellare mediaticamente il bersaglio predestinato. Cose del genere si son viste soltano nei primissimi inviti in TV dei 5S, ricordo in particolare una volta che Lucia Annunziata che aveva ospite Alessandro Di Battista mancava solo che gli mettesse una bomba sotto la sedia. Questa è l'informazione nel Bel Paese, e poi ci si stupisce quando si sentono certe caratterizzazioni :-)

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Gio, 22/11/2018 - 19:49

Certo, se sapere di economia significa solo alzare le tasse, anche mia nonna sarebbe stata capace. Monti sei una faccia di mer.a.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 22/11/2018 - 19:59

TU che sapevi tutto ci ha rovinato! TACI, verme immondo!!!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 22/11/2018 - 19:59

Lui invece se ne intende di vasellina...

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 22/11/2018 - 20:00

Beh, Monti dice la verità. Il debito pubblico in Italia l'hanno fato i Catto-Comunisti e i Nazional-socialiti alla Nenni, alla Craxi e alla Berlusconi collegati con le varie organizzazioni sindacali (CGIL-CISL-UIL).

ilrompiballe

Gio, 22/11/2018 - 20:03

Come se il suo pregiatissimo governo di competenti avesse risanato qualcosa!

Robdx

Gio, 22/11/2018 - 20:07

Per fare i danni che ha fatto questa persona all'economia italiana bisogna studiare e pure tanto...Salvini tira dritto, il popolo ITALIANO è con te

FRANGIUS

Gio, 22/11/2018 - 20:16

MA SENTI CHE FACCIA DI BRONZO....BEH FORSE LA DEMENZA SENILE E' GIA' INSITA IN LUI.HA DISTRUTTO L'ITALIA BLOCCANDO TOTALMENTE L'EDILIZIA PRIVATA CON IL TERRORE DELLE TASSE SULLA CASA,HA DISTRUTTO L'ENORME INDOTTO CHE L'EDILIZIA CREA ,HA MANDATO IN ROVINA TUTTI I PROPRIETARI DI ABITAZIONI CHE SI VEDON COSTRETTI A PAGARE IMU E VARIE SENZA RIUSCIRE A VENDERE LA LORO PROPRIETA' E SE LA VENDONO AD UN PREZZO INFERIORE DEL 50% RISPETTO AL 2011 VENUTA DELL'INETTO BOCCONIANO.NON SO COME CAIRO,UOMO INTELLIGENTE,PAGHI GLI INTERVENTI DI COSTUI CHE FANNO CALARE SOLO GLI INDICI DI ASCOLTO DI LA7 PERCHE' NESSUNO ASCOLTA QUEL FIGURO,CHE VORREMMO TUTTI PRENDERE A CALCI IN C...

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 22/11/2018 - 20:37

lui invece di economia se ne intende, ha massacrato gli italiani ma mette in tasca ogni mese la razzia da senatore a vita !!!!!!!!!!!!!!!!!

Robdx

Gio, 22/11/2018 - 21:15

Ah il fenomeno Monti è stato pure nominato senatore a vita quindi ci tocca pure mantenere questo dinosauro che ha fatto soltanto disastri alla nostra economia

rokko

Gio, 22/11/2018 - 21:16

Monti ha perfettamente ragione.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 22/11/2018 - 21:29

. questi sono i professoroni a posto siamo: Quello che nonostante che ci abbia legnato ha aumentato il debito di 81,5 miliardi? E quello che ha dato in sordina alla morgan stanley 2,567 miliardi? Un bel augurio….. evviva

lappola

Gio, 22/11/2018 - 21:49

Però questo governo è stato votato dagli Italiani, tu sei stato messo lì da uno peggio di te.

Ritratto di onollov35

onollov35

Gio, 22/11/2018 - 21:49

Per governare è stato molto facile per Lei,vero?

Ritratto di Laura51

Laura51

Gio, 22/11/2018 - 22:13

Visto che lo "scienziato" dell'economia ci ha ridotti praticamente sul lastrico, proviamo a lasciar fare agli "ignoranti", neh sapientone dei miei stivali?

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 22/11/2018 - 22:29

Monti é un venduto voluto dalmafioso ex PdR Napolitano per favorire gli stranieri.

dakia

Gio, 22/11/2018 - 23:04

Certamente che non sapevano nulla di quell'economia se no tu e la tua brigata tecnologica col cavolo entravate al governo a fare i signori e far stringere la cinghia a noi, ci insistete pure magari con la speranza di tornarci, al posto tuo dopo sbriciolato scientemente un popolo che ha sempre e solo pagato i vs. lussi, mi ritirerei muto signor senatore a vita

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 23/11/2018 - 00:05

Solo i sinisrti plaudono a questo incapace. Sta ancora cercando la luce in fondo al tunnel.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 23/11/2018 - 04:33

x El Presidente Gentile signore nessuno contesta il pensiero che lei esprime, ma non ci dice a chi lei si rivolga. Gli altri commentatori rivolgono al nostro loquace "senatore a vita" i loro apprezzamenti caldi, cordiali, mai velati! Non è credibile che lei non stia dalla parte del popolo! Sa "Vox populi vox dei"!

mifra77

Ven, 23/11/2018 - 06:37

Interessante l'analisi di un personaggio che pensa di aver salvato l'Italia indebitandola ancora più di quanto fosse con dei provvedimenti che oltre a far scappare capitali ed imprese hanno creato fallimenti, suicidi, disoccupazione, lavoro nero, aumento delle tasse e dato soldi ad Europa e Banche che come unico merito avevano e continuano ad avere quello di far sparire capitali senza spiegare dove finiscono. Quanto non ci dice il signor maestrino Monti è che a fronte di sospensione di diritti per lavoratori e pensionati, lui ha mantenuto retribuzioni inalterate, guadagni da chiacchiere senza fondamento oltre ad un salvadanaio regalatogli dal Napolitano che ad oggi gli ha fruttato una cifra per lui irrisoria di circa due milioni e duecentomila euro, in crescita di circa venticinque mila euro al mese e tutto a spese degli Italiani. Questo signore e la Fornero hanno ancora l'arroganza di dettare ricette e dare dell'ignorante agli altri.

st.it

Ven, 23/11/2018 - 06:48

ci sono fior di ingegneri che non sanno da che parte iniziare per costruire un motore e fior di economisti che non saprebbero mandare avanti il negozietto del lattaio sotto casa perché continuare a dar voce a una rovina come quella?

leopino

Ven, 23/11/2018 - 07:05

E' meglio che Monti non parli d'economia. Ha ottenuto l'incarico di professore universitario per divina grazia ricevuta (Opus Dei) ed ha una produzione scientifica davvero striminzita, perlopiù scopiazzata. Quanto ha pubblicamente combinato basta ed avanza.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 23/11/2018 - 07:53

Ecco cosa disse il prode Mario Monti non molto tempo fà : “La democrazia è una forma di governo sbagliata perché è assurdo che siano le pecore a guidare il pastore”. CAPRA ! CAPRA ! CAPRA !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 23/11/2018 - 08:04

Ricordo a tutti che questo triste personaggino quando era la governo intervistato dalla CNN ebbe anchej a dichiarare si lasciò sfuggire che in Italia lui stava DISTRUGGENDO LA DOMANDA INTERNA. Lui insieme alla Fornero e a tutti i suoi complici e mandanti andrebbero processati per alto tradimento e meriterebbero di finire i loro giorni in galera.

Accademico

Ven, 23/11/2018 - 08:41

Il collega Monti? Una nullità assoluta. Lo sapevamo tutti e, con noi, anche le pietre.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Ven, 23/11/2018 - 09:34

Tutti gli ex membri del governo Monti dovrebbero avere almeno il buon gusto di tacere, per sempre.