Monti: "Molti mi chiedono di tornare in politica"

Il professore è convinto di essere amato dagli italiani, che col suo governo ha tartassato all'inverosimile. Monti, però, pensa di averlo fatto a fin di bene...

Nei suoi pensieri c'è la convinzione: che gli italiani abbiano nostalgia di lui e vorrebbero che tornasse a occuparsi della cosa pubblica. Non si sa su cosa basi le proprie convinzioni il senatore a vita Mario Monti, che quando ha provato a cimentarsi con le urne (Scelta civica) ha rimediato un clamoroso flop, decidendo poi di ritirarsi sul suo scranno di senatore a vita. Lui però oggi gonfia i muscoli e ai microfoni di 24Mattino, intervistato da Maria Latella e Oscar Giannino (su Radio24), fa sapere che spesso, fermandolo per strada, le persone gli chiedono di tornare in politica.

Aggiunge anche, con ovvio dispiacere, che qualcuno gli augura ogni male: "Ci sono alcuni, devo dire molto molto rari, che mi avvicinano per dire 'auguro a lei e a sua moglie la peggiore delle morti'. Ma l'ex presidente del Consiglio si consola con un dato numerico: "La grande maggioranza delle persone gli chiedono: quando torna professore?'". E lui, fa sapere, risponde in questo modo: "Grazie, ho già dato e anche gli italiani".

Il professore ammette di non essere proprio amato, come forse avrebbe desiderato. E lo spiega con un aneddoto: "Un signore l'altro giorno, in coda per comperare un gelato, mi ha detto pprofessore, lei ci ha veramente tartassati, però forse ci ha anche salvati' e io ho risposto 'si, credo proprio che sia così". Monti si sente il salvatore della patria. Senza la sua "spremitura" gli italiani sarebbero finiti in rovina. Questo, almeno, è come la pensa il professore in loden. Gli italiani un po' meno, altrimenti lo avrebbero premiato con il voto.

Commenti
Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 04/09/2018 - 12:15

Per amore del CIELO, NO! Resta dove sei -senatore a vita, pagato dagli ITALIANI(sic)- in grado di non nuocere più di tanto. Grazie.

Aegnor

Mar, 04/09/2018 - 12:17

Non si fa fatica ad immaginare chi sono....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 04/09/2018 - 12:23

e come no...gli italiani sperano ancora di avere tasse nuove...come sulla benzina,sulla casa,sui risparmi,sui bolli,e via dicendo...tutti li' che aspettano qualche nuova tassa europea..tanto lo fa per noi!! sull'economia dei suoi terrificanti mesi,stendiamo un velo pietoso...e come ha gestito gli etseri?? basta menzionare i maro'

Ritratto di adl

adl

Mar, 04/09/2018 - 12:32

Sicuramente lo ha fatto a fin di bene...........il bene delle povere banche tedesche e francesi che avevano i bilanci pieni di BOND greci, pagati ancora oggi dai contribuenti italiani con IMU ED IRPEF SU IMU.

dagoleo

Mar, 04/09/2018 - 12:32

Resta pure dove sei, servo della finanza. Hai già fatto abbastanza danni.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 04/09/2018 - 12:34

Eh, Basaglia ne ha fatti di disastri.

i-taglianibravagente

Mar, 04/09/2018 - 12:51

Caso di senatore a vita, morto. Con Napolitano fanno 2.

routier

Mar, 04/09/2018 - 13:03

Anche a me capita di fare dei bei sogni, ma poi io mi sveglio!

leopard73

Mar, 04/09/2018 - 13:08

Stai dove sei che di danni ne hai fatti per anni luce a venire CIARLATANO.

Martinico

Mar, 04/09/2018 - 13:15

Stai fermo che già aiuti.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mar, 04/09/2018 - 13:17

NON CI POSSO CREDERE !!! neppure i suoi parenti lo vorrebbero in politica, questo TEORICO non conosce gli effetti collaterali delle decisioni che ha preso e prenderebbe mettendo sul lastrico una nazione intera come già ha fatto, ovvio escluso se stesso. HA SALVATO L'ITALIA. Se ci crede veramente non ragiona, se lo dice senza crederci nemmeno lui allora è in mala fede. Mi sembrava avere letto in qualche giornale che neppure alla Bocconi volevano tornasse. CHE GENIO

Ritratto di ocampo

ocampo

Mar, 04/09/2018 - 13:21

meglio di no, non sfidare la fortuna..

Marcolux

Mar, 04/09/2018 - 13:56

Anch'io spero tento che torni a far politica attiva. Di delinquenti ce ne sono tanti, ma per lui un posto c'è sempre!

taxidriver63

Mar, 04/09/2018 - 14:06

Molti...suoi parenti e amici. dovrebbero licenziarlo pure dalla Bocconi sto personaggio. Non ha niente da insegnare uno che affama il popolo.

ortensia

Mar, 04/09/2018 - 14:07

A volte ritornano brrrr!

carpa1

Mar, 04/09/2018 - 14:28

Sono molti di più coloro che non lo desiderano: e allora come la mettiamo? Sparisca che farebbe più bella figura!

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mar, 04/09/2018 - 14:32

No grazie abbiamo già dato troppo a Lei ed al suo governo, fuori dalle balle

vince50

Mar, 04/09/2018 - 14:35

Anzichè esserne convinto perchè non prova a chiederlo.

Giuseppe45

Mar, 04/09/2018 - 14:36

Delirio d'onnipotenza di un bocconiano che ha distrutto l'Italia e affamato gli Italiani. Meriterebbe invece di essere rinviato a giudizio per alto tradimento come un criminale di guerra e condannato all'ergastolo finché non esali l'ultimo respiro.

pensionataincavolata

Mar, 04/09/2018 - 14:42

protesto vivamente con il direttore Sallusti che spara certi titoli per farmi venire un altro infarto. STAI DOVE SEI MONTI. anzi no, dobbiamo togliere questi privileggi di senatori a vita. e pensioni d'oro. sono abusi su gli Italiani. è un indecenza che va fermata. per quanto riguarda Monti, nasconditi che ci fai venire voglia di massacracri.

Giorgio Colomba

Mar, 04/09/2018 - 14:48

Questo figuro si goda l'immeritata prebenda senatoriale omaggiatagli dal laudatore della repressione sovietica a Budapest Napolitano e la smetta col suo delirio d'impotenza.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 04/09/2018 - 14:51

Per favore tradurre cosa vuol dire esattamente "Molti". Anch'io vorrei tanto incontrarlo in coda dal gelataio..... C'e' da chiedersi come possa anche il mondo universitario avere gente cosi' che titolano professori e che non sono in grado di insegnare nulla di buono. E dobbiamo pure mantenerlo come Senatore natural durante.

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Mar, 04/09/2018 - 14:55

Tre somari e tre briganti dell'establishment World Rating Agency? Invece d vergognarsi di avere un Titolo di Senatore a vita immeritato perché senza un atto Patriottico e inoltre, aver violentato un Popolo alla Jeanne con tasse senza burro?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 04/09/2018 - 14:55

...Ma anche no.

contravento

Mar, 04/09/2018 - 14:58

Per fare che? Guardi sig. professore che se si tratta di aumentare l'Imu... e di modifiche alla carta d'identità non c'è bisogno che si scomodi, lo può fare benissimo il sottoscritto, senza pretendere una lira.

pendra

Mar, 04/09/2018 - 15:02

Possiamo solo immaginare chi sono: Il Presidente dell UE,La Cancelliera Merkel, il Napoletano ex Presidente, la FORNERO ("Il Potere Logora......) etc.... No Per Favore Rigor - Montis abbiamo gia dato. Grazie. Si goda l'appannaggio da Senatore a vita e lasci in pace l'Italia e gli Italiani.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 04/09/2018 - 15:16

Mon Dieu, corro subito dal mio amico marabout/sorcier (guaritore/stregone) qui a Abidjan affinché confezioni qualcosa di forte come mai prima con gittata da 6.000 km.

Scirocco

Mar, 04/09/2018 - 15:26

Dio ce ne scampi e liberi! Credo che Monti al governo sarebbe l'ottava piaga d'Egitto.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 04/09/2018 - 15:31

...il lato patetico della vicenda è che costui è davvero convinto di "aver salvato l'Italia" grazie alle misure economiche adottate nel 2012, proprio come la sig.ra fornero di cui mi è stato riferito (da un conoscente che era presente all'evento) avere espresso lo stesso concetto in occasione di un convegno che la vedeva relatrice... quasi da non credere!...

flip

Mar, 04/09/2018 - 15:35

CHI SONO QUESTI "MOLTI"? a certi "senatori a "vita" basta una patacca per eventuale riconoscimwento. cosi pure agli ex P.d.R. Costanpo troppo r non valgono niente. il "titolo" solo a persone che hanno contribuito con la loro prepparazione al progresso delle arti e di tutte le scenze e basta!

19gig50

Mar, 04/09/2018 - 15:47

Si lo chiedono per poterti prendere a pesci in faccia.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 04/09/2018 - 15:47

Fategli sapere che non manca a nessuno,anzi se ne andasse,si perdesse,sparisca,con lui son cominciati tutti i guai e tutti i mali d'Italia.

Vigar

Mar, 04/09/2018 - 15:55

Potrebbe pure essere. Non c'è limite alla perversione umana ed il masochismo non è che uno dei suoi tanti aspetti. Penso però che qualunque persona di medio buon senso non può neppure ipotizzare una simile sciagura per sé e per il paese. Un essere come monti, che non voglio neppure definire, per carità cristiana, merita solo il tutto il nostro disprezzo ed oblìo.

gianrico45

Mar, 04/09/2018 - 16:27

Moti speculatori?

ex d.c.

Mar, 04/09/2018 - 16:31

Pochi lo rivorrebbero, comunque visto i suoi successori siamo andati di male in peggio

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 04/09/2018 - 16:31

Mi tocco "lì" ..

federik

Mar, 04/09/2018 - 16:35

Pazzo megalomane sciagurato

buri

Mar, 04/09/2018 - 16:44

per l'amore del cielo, ricordiamoci di aver già provato Monti a palazzo Chigi

Yossi0

Mar, 04/09/2018 - 17:36

La esorto professore lasci perdere i tanti appelli sono opportunisti che sperano in una poltrona

DRAGONI

Mar, 04/09/2018 - 17:50

ADE RETRO!

paco51

Mar, 04/09/2018 - 18:07

Sogna!

WSINGSING

Mar, 04/09/2018 - 18:11

Ho letto su di un giornale che all'epoca in due giornate i SIGG.RI Giuliano Amato e Carlo A. Ciampi, per sostenere la lira bruciarono riserve per quarantamila miliardi di lire. Ed era tutta una speculazione di cui i due non se ne accorsero nemmeno. Secondo questo giornale (o quel giornalista) furono due che contribuirono alla rovina della economia italiana. Fino a che non arrivò Mario Monti. Lui l'economia italiana non l'ha rovinata, l'ha affossata!

Divoll

Mar, 04/09/2018 - 18:24

"Molti" o "Monti"? Secondo me e' l'unico a chiedersi di tornare in politica. Magari, nemmeno i parenti...

il sorpasso

Mar, 04/09/2018 - 18:28

Per carità di Dio NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Blueray

Mar, 04/09/2018 - 18:44

Ma dove li trova questi mentecatti che gli chiedono di tornare in politica?

bremen600

Mar, 04/09/2018 - 19:03

tanti auguri a lei e a sua moglie..

elfrate

Mar, 04/09/2018 - 19:04

Egregio Professore Lei pecca di megalomania e francamente molta gente non avrebbe voluto conoscerLa. vade retro ......

diesonne

Mar, 04/09/2018 - 19:23

diesonne farebbe bene a rinunciare al vitalizio da ex presidente e senatore

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 04/09/2018 - 19:27

Questo è tutto scemo...

bruco52

Mar, 04/09/2018 - 19:27

Cantava Alberto Sordi:"...te c'hanno mai mandato a quer Paese? sapessi quanta gente che ce stà....", ecco segui quel consiglio, e sparisci dalla nostra vista....ce manchi solo tu, ahooo...

greg

Mar, 04/09/2018 - 19:32

Ma non contare balle Mario - o - Monti - chi fa il tifo per te sarà forse tua moglie, i tuoi figli e la Fornero, poi la Fornero, i tuoi figli e forse tua moglie

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 04/09/2018 - 19:38

Fermatelo subito. Gli italiani non lo hanno dimenticato!

aleguidini

Mar, 04/09/2018 - 19:50

A professo'.......te stavano a pijà pel culoooo

orione43

Mar, 04/09/2018 - 19:50

Per favore qualcuno dica a questa specie di persona di cambiare spacciatore

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mar, 04/09/2018 - 19:52

Monti: "Molti mi chiedono di tornare in politica" FERMATELI !!! FERMATELI !!! FERMATELI !!! FERMATELI !!! FERMATELI !!! ma soprattutto FERMATE LUI...

fft

Mar, 04/09/2018 - 19:54

Bei tempi. Ricordo che i ristoranti erano pieni e non si trovava un posto in aereo. Ma chi l avra mai chiamato? Avessero chiesto a noi lettori e al perimetro del nostro portafoglio avremmo scelto altro.

frabelli1

Mar, 04/09/2018 - 19:58

Forse qualcuno del Pd vorrebbe il uo ritorno, ma peer tutti gli altri italiani... meglio stia alla larga

Giorgio5819

Mar, 04/09/2018 - 19:59

Sparati !

Gervasetto

Mar, 04/09/2018 - 20:01

CHI ? ci dicca chi lo vuole !!!

Ritratto di bergat

bergat

Mar, 04/09/2018 - 20:04

Fuori i nomi. Ci dica chi sono questi imbecilli!

mariod6

Mar, 04/09/2018 - 20:53

Certo, sono i farabutti che con le tue porcate hanno fatto i soldi. Stai a cuccia distruttore di economie. Danni ne hai già fatti abbastanza.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 04/09/2018 - 21:11

risponde in questo modo: "Grazie, ho già dato..." si, si , è vero, ce l'ha proprio dato !!! Toglietegli la pensione e dategli a lui 1000 euri al mese.

maurizio50

Mar, 04/09/2018 - 21:30

Ah si'.Sono gli abitanti della Nuova Guinea, delle Isole Salomone e della Cambogia!!!!

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 04/09/2018 - 21:36

ai suoi tempi le forze dell'ordine fermavano sistematicamente i macchinoni per strada e andavano a fare le verifiche fiscali a chi le guidava, risultato: mercato delle auto di lusso inchiodato per anni. andavano a fare la stessa cosa nei porti con il risultato di far scappare dai porti italiani i turisti piu danarosi e inchiodarono l'economia legata alle barche in un paese che conta 1500 cantieri navali.....un vero genio, un illuminato !!! .... quasi all'altezza dell'altro professore di economia che ci ha fatto entrare nella moneta unica (in europa ci eravamo gia').....i tedeschi li ringrazieranno in eterno per aver spazzato via la concorrenza di migliaia di aziende italiane.

oracolodidelfo

Mar, 04/09/2018 - 22:20

Ho come l'impressione che Monti non abbia capito che lo stavano canzonando!

ClioBer

Mar, 04/09/2018 - 22:20

Non vediamo l'ora che torni in campo. Sarà un SUCCESSO, poiché familiari e parenti la voteranno sicuramente, quindi lo 0, qualcosa è assicurato. Comunque, chiedo venia per l'impertinenza, ma sarei curiosa di sapere se glielo ha chiesto la Goldman, Attali attraverso Micron o qualche bilderberghino? Dai, usi il suo amplomp londinese e mi risponda. Grazie

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 04/09/2018 - 22:30

Farebbe bene a spiegare agli italiani come ha fatto a diventare rettore della Bocconi con una bibliografia talmente microscopica che farebbe vergognare un professorino al primo anno di insegnamento. Scommetto che perfino nello Zimbabwe lo avrebbero mandato a insegnare alle scuole medie, altro che rettore della Bocconi!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/09/2018 - 22:40

3 parenti non somo "molti". La politica la sta facendo da senatore a vita, premio per quanto ha regalato agli italiani che non l'hanno di certo domenticata. A proposito i suoi stipendi e le sue pensioni come vanno? Tutto bene? Nessun taglio? Ah, meno male, per uno che lavora così tanto in Parlamento (?????????????)

ziobeppe1951

Mar, 04/09/2018 - 22:43

Se è per questione di soldi..raddoppiategli la immeritata “paghetta” di senatore a vita

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 04/09/2018 - 22:43

A parte IMU e decine di idiozie simili, potrebbe reintrodurre anche il taglieggio anche sulle imbarcazioni provocando così un 2° esodo di circa 30.000 natanti verso Costa Azzurra, Slovenia e Croazia con conseguente asfissia di tutto l'indotto. – (2° invio)--

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 04/09/2018 - 23:31

Anziano e non in salute. Unico reddito una pensione mediobassa. Risparmi investiti in pochi mattoni. Dopo Monti CAMBIAI IL MIO NICKNAME su questo Giornale.

uberalles

Mer, 05/09/2018 - 00:17

A fin di bene proprio e delle banche, perbacco! Comunque non vorrei importunare il professore, si goda il vitalizio e...basta! Abbiamo già dato...

maxxena

Mer, 05/09/2018 - 00:18

..ci sono anche persone che amano prendersi a martellate gli attributi, ma fortunatamente non sono la maggioranza...

dakia

Mer, 05/09/2018 - 00:39

Meglio di no, non vorremmo ancora essere in attesa di vedere si accenda il lumicino in fondo al tunnel!

Triatec

Mer, 05/09/2018 - 00:51

Anch'io mi auguro che Monti torni in politica, vorrei che lo facesse in un qualsiasi Paese dell'Unione Europea, basta che stia lontano, il più possibile, dall'Italia dove ha già combinato troppi e pesanti guai. Qualche altro Paese dovrebbe giovarsi delle sue competenze, e prima o poi qualcuno, potrebbe elegantemente prenderlo a calci nel fondo schiena.

CALISESI MAURO

Mer, 05/09/2018 - 05:36

Oserei dire che questo articolo e' allo stesso livello di quello di galantin vedo similitudini fra le due stars e sopprattutto l'appeal cre creano fra la gente!

GPTalamo

Mer, 05/09/2018 - 05:42

"Molti mi chiedono di tornare in politica". Ma molti di piu' chiedono che sparisci, caro Monti. E' tempo che ti godi la vecchiaia. Gli italiani hanno bisogno di seri difensori della patria, non e' piu' tempo per i compromessi blandi.

st.it

Mer, 05/09/2018 - 05:54

ma credo siano molti di più quelli che ti inviterebbero di startene acasa tua.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 05/09/2018 - 06:00

SAI QUANTE PERNACCHIE TI BECCHI SE TORNI IN POLITICA ? Ringrazia bene il tuo amichetto napolitano va! Spocchioso e presuntuoso incapace. PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRH!

portuense

Mer, 05/09/2018 - 07:29

nooooooooooooooooo, hai già fatto troppi danni....e ci costi pure grazie al napolitano...

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mer, 05/09/2018 - 07:42

Tutti gli italiani si chiedono anche: Cosa hai fatto quando sei stato al governo? Solo danni,risparmiacene altri.grazie.

ILpiciul

Mer, 05/09/2018 - 07:51

Abbiamo bisogno di tempi gioiosi perché di momenti funerei, da te rappresentati, ne abbiamo vissuti a sufficienza. Mi sembri la grande mietitrice che cammina. Lugubre essere.

Duka

Mer, 05/09/2018 - 07:59

Mi permetto suggerirLe una tisana rilassante prima di coricarsi!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 05/09/2018 - 08:01

ecco un altro delinquente dotato di enormi incapacità! lasciatelo ritornare dato che questo povero essere, rientrerebbe per la sinistra e l'italia dovrebbe esserne felice dato che la grande malafede ed incapacità di cui è sinonimo permetterebbe sicuramente di distruggere piu ion fretta quel che rimane del PD italiano . Lasciatelo entrare , anzi tutti si augurino che lo faccia perche questo credo sia l'unico modo per liberarsi definitivamente di lui!

vittoriomazzucato

Mer, 05/09/2018 - 08:04

Mario lascia perdere, è meglio. GRAZIE.

Beaufou

Mer, 05/09/2018 - 08:59

"...fa sapere che spesso, fermandolo per strada, le persone gli chiedono di tornare in politica.". Caro Monti, sia un po' meno ingenuo: quelli che le chiedono di tornare in politica stanno sfottendola bellamente. Se non se n'è accorto, è ancora meno perspicace di quello che pensavo... Ahahah.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 05/09/2018 - 09:03

Noooo! Per favore, ci risparmi la Fornero 2.0, sarebbe una catastrofe. La nuova soglia di pensionamento sarebbe 100 (anni) oppure oo (infinito)? Stia lì calmo a guadagnarsi i soldi non meritati, di disastri e schiaffoni agli italiani ne ha dati già parecchi. Qualcuno si potrebbe incazzare a rivederla sulla scena.

routier

Mer, 05/09/2018 - 09:18

Prego, quantificare i "molti". Cosi come ha detto è un numero ambiguo. (come spesso sono gli uomini politici)

Ritratto di llull

llull

Mer, 05/09/2018 - 09:26

Io invece credo che siano molti ma molti di più quelli che gli chiedono di andare a nascondersi.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 05/09/2018 - 09:36

"Monti: "Molti mi chiedono di tornare in politica""? Ma chi è così senza giudizio da reclamare questo Tizio persino al governo? O magari sarà un sogno che per lui diventa realtà o, perlomeno, così vorrebbe. Ma questo "signore" si rende conto che, insieme a quelli che l'hanno fatto esistere, ha portato in pochi mesi l'Italia al suicidio degli imprenditori e non solo? Un massacro su cui si permetteva di fare pure bilanci spiritosi. In un futuro giudizio, terreno o nell'aldilà, insieme a tanti altri suoi compari di cordata, dovrebbe essere chiamato a risponderne seriamente, foss'anche per un atto di pura giustizia che si deve a tutta questa povera gente che non c'è più.

GioZ

Mer, 05/09/2018 - 09:38

Probabilmente le strade dove la gente lo ferma e gli chiede di tornare in politica sono quelle dei quartieri "bene" di Milano e Berlino. Provi a frequentare qualche borgata e zona periferica di Roma o Napoli e poi ne parliamo (se ne esce vivo).

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 05/09/2018 - 09:47

"Molti mi chiedono di tornare in politica"..anch'IO..il Burundi ha bisogno di lei!!!!

Willer09

Mer, 05/09/2018 - 09:50

guarda che scherzano, ti prendono in giro....

nerinaneri

Mer, 05/09/2018 - 09:54

...non vedo un solo commento che non sia di bananas o ex.bananas...riuscireste a spiegarlo con parole semplici?...

gianfran41

Mer, 05/09/2018 - 10:15

Sarei curioso di conoscerli questi molti.

federik

Mer, 05/09/2018 - 10:37

...da interdire.

MOSTARDELLIS

Mer, 05/09/2018 - 10:42

Non ci credo nemmeno se lo vedessi scritto con i mie occhi. E' un fanfarone e forse non si è ancora reso conto degli enormi guai che ha combinato, il grande economista...

VittorioMar

Mer, 05/09/2018 - 11:05

..ABBIATE UN MINIMO DI PIETA' CRISTIANA PER TUTTI GLI ITALIANI ,EVITATE DI NOMINARE,questo che dicono sia un economista , "IL BECCHINO DELL'ITALIA" !!..BASTA ..non se ne può più !!

artu7

Mer, 05/09/2018 - 11:52

ma cosa dice???? il popolo ITALIANO non lo ha mai votato.. ANZI!!! MONTI scompari dal pianeta

artu7

Mer, 05/09/2018 - 11:52

il popolo ITALIANO non lo ha mai votato.. ANZI!!! MONTI scompari dal pianeta

Alessandro_Zanzi

Gio, 06/09/2018 - 10:08

Nonostante tutto quello che i politici ed i tecnici che hanno fatto parte del suo governo, Monti ha fatto disastri! Non smetterò mai di dire che raddoppiando i contributi INPS per artigiani e commercianti ha favorito la chiusura di tante attività che, di conseguenza, non hanno più dato all'INPS neppure i contributi che versavano in precedenza. Con la trasformazione dell'ICI in IMU, le cui aliquote sono raddoppiate, ha causato una tremenda crisi dell'edilizia, notoriamente il motore dell'economia. Se consideriamo anche che Monti ha dichiarato che l'Europa, per poter crescere, ha bisogno di gravi crisi nazionali, che portino le persone a percepire il sacrificio di rinunciare alla sovranità nazionale come il male minore, credo che ciascuno possa trarre le conclusioni delll'operato di Monti.