Elezioni Regionali in Sicilia

Musumeci: "Da qui si punta all'Italia"

Il neo eletto governatore della Sicilia esulta e tira la volata al centrodestra: "Ora l'Italia abbia un governo degno di questo nome"

Musumeci: "Da qui si punta all'Italia"

"Voglio essere e sarò il presidente di tutti i siciliani, di chi mi ha sostenuto, di chi ha legittimamente deciso di votare altri candidati e di chi addirittura ha deciso di non partecipare al voto".

Esulta Nello Musumeci, incoronato governatore della Regione Sicilia: "Bisogna recuperare l'oltre 50% dei siciliani che ha deciso di non andare a votare", ha detto il candidato del centrodestra, "Ora bisogna restitutire alla politica credibilità e autorevolezza. Dobbiamo essere per primi noi ad essere convinti che la Sicilia ce la può fare".

E parlando della ricaduta del voto siciliano su quello nazionale, Musumeci ha lanciato la volata al centrodestra unito: "Il centrodestra si ricompone e apre la strade ad un appuntamento politico importante, che nella prossima primavera dovrà ridare un governo degno di questo nome all'Italia. Questo esperimento del laboratorio Sicilia dovrà segnare un paradigma per guardare al futuro dell'Italia con reale e ragionevole ottimismo. Il centrodestra deve fare tanto ancora per essere polo di attrazione, non solo luogo geografia politica ma patrimonio valoriale, dobbiamo fare la differenza".

Musumeci ha poi ringraziato "tutti i leader della coalizione": "Da Berlusconi a Giordia Meloni a Lorenzo Cesa che hanno creduto in questa scommessa. A Matteo Salvini. E un grazie particolare al mio movimento Diventerà bellissima", ha detto, "Dobbiamo lavorare per la crescita di questa terra. Crediamo davvero nell'unità di Italia, ma si realizza se il Sud smette di arrancare e cresce con le stesse opportunità delle regioni del Nord.

L'Italia unita è una garanzia e noi la vogliamo assicurare e tutelare".

Commenti