Nasce il partito per gli immigrati: "Sarà una lotta senza quartiere"

Il movimento "Cara Italia" lotta contro il razzismo e per i diritti degli immigrati. Il loro sogno? "Un'Italia multiculturale"

Foto di repertorio

L'ultima novità si chiama "Cara Italia", un movimento nato per "dare voce a chi non ce l'ha, ai tanti delusi della mancata riforma della Bossi-Fini, dello Ius soli e delle politiche razziste dell'attuale maggioranza".

A firmarne il "programma" è Stephen Ogongo, giornalista e originario del Kenya. Arrivato nel Belpaese ormai 25 anni fa, nel suo curriculum vanta l'insegnamento alla Università Gregoriana. All'età di 44 anni ha due figlie ed è caporedattore di 10 testate del gruppo "Stranieri in Italia". Lo scorso ottobre su Facebook ha dato vita a una pagina per sponsorizzare il movimento "Cara Italia". Le seimila adesioni raccolte, secondo quanto scrive Repubblica, potrebbero presto portare alla nascita di un vero e proprio partito. Il movimento, spiega Ogongo a Rep, "ha come protagonisti gli immigrati e gli italiani che lavorano insieme contro il razzismo e tutte le altre forme discriminazioni. Una casa comune per cercare di mettere insieme associazioni, organizzazioni, gruppi che si occupano dei diritti dei nuovi italiani".

Non sarà però solo una associazione che opera nel sociale. L'obiettivo vero sembra essere proprio politico. "L'Italia è di chi la ama e noi la amiamo", si legge sulla descrizione della pagina Fb. "Cara Italia è un nuovo movimento con l’obiettivo di lottare per e difendere i diritti degli immigrati e di tutti gli Italiani". E lo fa puntando "a creare una nuova classe dirigente che veramente ama il nostro paese". Il sogno? "Un giorno in cui il Parlamento sarà pieno di parlamentari Italiani di tutte le origini". O magari "un italiano d’origine indiano" diventerà "presidente della Repubblica".

Ogongo fa forza sul fatto che i "nostri giornali e siti di 'Stranieri in Italia'" raggiungono "ogni mese un milione e mezzo di immigrati e nuovi cittadini, insieme agli italiani". Se i clic si trasformassero in voto, potrebbero essere sufficienti per arrivare alla Camera.

Ecco gli oviettivi del movimento. Innanzitutto intendono "lottare contro l’intolleranza, il razzismo e tutte le altre forme di discriminazioni, promuovendo la consapevolezza del razzismo, dei rischi dell’essere razzisti e di come difendersi dai razzisti"; poi vogliono "lottare per la giustizia e difendere i diritti di tutti, specialmente degli immigrati"; il terzo obiettivo, invece, è quello di ottenere "una legge di cittadinanza coerente con la realtà del Paese". E ancora: vogliono "combattere contro tutti gli ostacoli che impediscono la partecipazione attiva degli immigrati a tutti gli ambiti della vita" e in particolare "per il diritto al voto attivo e passivo per gli immigrati residenti in Italia". Nel Belpaese, sottolineano infatti, nonostante cinque milioni di stranieri lavorino e paghino le imposte, "la maggior parte" sono "esclusi dal processo decisionale" perché "non hanno il diritto di voto attivo e passivo, nemmeno a livello comunale" (fatta esclusione per i cittadini Ue). "Il giorno in cui tutti questi cittadini senza la cittadinanza avranno il diritto al voto - si legge nel programma - il discorso sull’immigrazione e immigrati cambierà drasticamente". Il motivo? "È ingiusto - scrive Ogongo - negare a milioni di persone il diritto di dire la loro su come viene governato il loro paese e le loro città. Peggio ancora, è ingiusto negare la cittadinanza a più di un milione e mezzo di bambini e ragazzi nati e o cresciuti qui".

Alla base di tutto c'è la lotta contro la presunta "ondata razzista che sta attraversando il Paese". Per questo Cara Italia "porterà avanti una lotta senza quartiere per i diritti ed uno spazio politico per gli immigrati, i nuovi cittadini e gli immigrati della seconda generazione". La sfida è aperta.

Commenti

baronemanfredri...

Ven, 22/02/2019 - 15:57

A MAI VAI A QUEL PAESE E RITORNATENE.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 22/02/2019 - 16:01

Cosa è? Uno scherzo, vero? E già, siamo a Carnevale e ogni scherzo vale.

schiacciarayban

Ven, 22/02/2019 - 16:04

Va bene essere tolleranti e accoglienti, ma c'è un limite a tutto!

steacanessa

Ven, 22/02/2019 - 16:07

Ottimo, così aumenterà il rifiuto verso i clandestini.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 22/02/2019 - 16:08

Basta guardare le donne africane e islamiche con tre o quattro figli che sembrano quasi gemelli vista la scarsissima differenza di età (uno ogni anno, produzione in serie) per capire che tra due generazioni saranno la maggioranza assoluta. L'unico problema è che mentre ora percepiscono assegni familiari e sussidi a pioggia, le prossime generazioni non potranno averli, visto che a rischio ci sarà il fallimento totale delle casse dello Stato. Pertanto cambieranno anche gli atteggiamenti delle risorse, come, potete immaginarlo. Ogni altro commento mi pare superfluo, tutto quello che succederà è inevitabile ormai.

CidCampeador

Ven, 22/02/2019 - 16:12

chi li finanzia soros

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Ven, 22/02/2019 - 16:15

ORRORE!! ma qui siamo alla follia pura!!! prima gli zulù ci entrano in casa zitti zitti quatti quatti come questo tizio Ogongo, poi si intrufolano in Vaticano (alla Gregoriana) e poi cominciano a dettare legge, dopo essersi comprati con i loro strani agganci varie testate di giornale. Alla fine ci daranno un bel calcio in cu*lo e ci spediranno fuori confine. Fortuna che per ora non mi pare abbiano diritto di voto e tali idee faranno crescere i leghisti a dismisura...

napolinano

Ven, 22/02/2019 - 16:16

Se la gente non si sveglia in fretta, questo sara' solo l'inizio.

greg

Ven, 22/02/2019 - 16:16

SIG. OGONGO - per favore, pubblichi l'elenco completo di tutti i 5 milioni di stranieri che in Italia lavorano e pagano le imposte, e quando saremo in fondo se ne rimarrà un 10% sarà uno dei tanti miracoli del vostro dio Allah. E mi dica una cosa, avete già la sponsorizzazione della signora Laura Sboldrina? che sicuramente sarà la tessera n. 1 del partito Cara Italia...

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 22/02/2019 - 16:16

Altro che FAR WEST, carissimo Presidente!!!!jajajajajaja

ciccio_ne

Ven, 22/02/2019 - 16:19

non siamo razzisti, ma siamo legalitari! questo signore è contro il razzismo (come noi) ma pare essere contro la legalità per una dissennata politica di immigrazione clandestina? quindi, il partito già nasce fuori legge, perché sembra voler consentire a tutti l'ingresso libero nel nostro Paese, al di fuori del dettato normativo. Ma quanti danni ha fatto e continua a fare l'ideologia komunistella accattona?

SeverinoCicerchia

Ven, 22/02/2019 - 16:23

ecco, se ne sentiva proprio la mancanza

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 22/02/2019 - 16:24

"Il giorno in cui tutti questi cittadini senza la cittadinanza avranno il diritto al voto - si legge nel programma - il discorso sull’immigrazione e immigrati cambierà drasticamente": Chiedo allo scienziato che esercita nelle scuole dei preti di citarmi un solo stato africano in cui è in vigore il suo enunciato.

greg

Ven, 22/02/2019 - 16:24

Bel programma del partito Cara Italia: sarà una lotta senza quartiere. Noi italiani se siamo sicuri, nulla resterà di intentato per lottare "quartiere per quartiere", ci sono già molti centri asociali che vi aiuteranno, con bottiglie molotov, inneschi per cassonetti spazzatura, mazze ferrate per sfasciare vetrine, spranghe di ferro, bastoni, bombe carta piene di biglie metalliche e chi più ne ha più ne metta. E se invece, tu che vieni dal Congo, te ne tornassi a casetta tua e fondare un partito "Caro Congo"?

Alessio2012

Ven, 22/02/2019 - 16:24

ORMAI STRANIERI SIAMO NOI!! IO IN GIRO VEDO SOLO ALBANESI, RUMENI, AFRICANI DI OGNI TIPO...

stefi84

Ven, 22/02/2019 - 16:25

La sinistra pensava che avrebbero votato Pd, invece si fanno il loro partito...

27Adriano

Ven, 22/02/2019 - 16:25

Una domanda: chi finanzia il partito? Coop, banca Etruria, Monte dei paschi, reddito di cittadinanza, bergoglio e cei???

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 22/02/2019 - 16:27

Una casa comune per cercare di mettere insieme associazioni, organizzazioni, gruppi che si occupano dei diritti dei nuovi italiani"...I DOVERI,invece, sono per i Veri Italiani,veroooo???

Mborsa

Ven, 22/02/2019 - 16:27

Ci mancava anche il partito pro-immigrati! Un partito su base etnica è un partito razzista, contrario alla costituzione.

Cantor

Ven, 22/02/2019 - 16:28

A quando la nascita delle ONG per deportare gli italiani in africa? A quando l'aggressione degli italiani come diritto? Mi pare fuor di dubbio che il sistema ci stia conducendo lì.

ciccio_ne

Ven, 22/02/2019 - 16:29

il signore si porta ad esempio ma , forse, non comprende la differenza tra arrivare con un aereo ed un passaporto ed arrivare con un barcone senza documenti...siamo alla farsa! Chi l'avrebbe mai detto che il comunismo accattone, praticato in Italia, avrebbe ridotto il paese ad una larva senza spina dorsale?

Divoll

Ven, 22/02/2019 - 16:36

Ah, ah, non vedo l'ora di arrivare a nuove elezioni e vedere quanti voti prendera' questo "partito" (prima che parta per altri lidi)...

agosvac

Ven, 22/02/2019 - 16:36

Spero che questo immigrato giunto dal Kenya 25 anni fa sia giunto in maniera regolare con validi documenti di identità. Sennò è inutile che parli. Per quanto mi riguarda non sono mai stato razzista e non lo sarò mai, ma sono totalmente contrario all'immigrazione clandestina e, pertanto, fuori legge. Chi prende un barcone guardandosi bene dal portarsi appresso documenti, difficilmente potrà aspirare a diventare un buon italiano.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 22/02/2019 - 16:39

si occupa anche di tutti i reati a scapito dell'italia e degli italiani????? si occupa anche di far pagare il biglietto dei treni e mezzi pubblici? vogliamo continuare??

Trinky

Ven, 22/02/2019 - 16:41

il giorno che questi cittadini senza la cittadinanza avranno diritto al voto...... ci sono 3 persone che possono averglielo suggerito: la boldrini, la kyenge ed elkid....!!!!

mozzafiato

Ven, 22/02/2019 - 16:43

e' proprio vero che (non solo in italia) LA MADRE DEI PxxxA E'SEMPRE INCINTA ! In proposito voglio sottolineare che solo un mentecatto puo' pensare veramente CHE CHI E' PER IL RISPETTO DELLA LEGGE E QUINDI CONTRO L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA "E' UN RAZZISTA". Eppure la sinistra unita oltre che i capronidi benpensanti (vedi saviano & C) stanno riuscendo ad inculcare nelle menti dei deboli di cervello, questo tragicomico concetto ! Il sottoscritto pensa ancora con orrore, al razzismo praticato sino a non molti anni fa negli USA contro i neri ! Eppure secondo il pensiero dei sopracitati dementi, IO DOVREI CONSIDERARMI UN RAZZISTA PERCHE' SONO UN FEROCE CONTRAS DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA !A me sembra pazzesco !

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Ven, 22/02/2019 - 16:45

Chiaramente SAREBBERO LORO a spiegarci QUANDO c'è intolleranza, razzismo, discriminazione. Ma soprattutto il sig. Ogongo dimentica di dire qual'è il vero obiettivo: RIAPRIRE ALL'IMMIGRAZIONE TOTALE. Praticamente quello che vuole la speciale idea di democrazia del PD. SARA' GUERRA CIVILE. Sara' l'inferno.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 22/02/2019 - 16:47

Prepariamoci al peggio per il nostro Paese. Se non si reagisce presto le nostre radici spariranno in una generazione. Noi non procreaiamo a sufficienza mentre loro formano squadre di calcio in famiglia con i sussidi pagati dagli italiani.

Treg

Ven, 22/02/2019 - 16:48

Sta uscendo fuori sempre più chiaramente la vera ragione per cui la sinistra è irriducibilmente pro immigrazione selvaggia

Bingo1

Ven, 22/02/2019 - 16:50

Fatevene una ragione, amici belli. O fate figli. Se non siete più buoni, o se preferite pillole e aborti, potrete chiudere i porti, ma gli italiani non ci saranno più o saranno decrepiti.

CALISESI MAURO

Ven, 22/02/2019 - 16:50

Non sara' poi tanto cara come si crede!

Ritratto di libere

libere

Ven, 22/02/2019 - 16:52

La presidenza onoraria, caro Ogongo, va senza ombra di dubbio a Bagongo Bergoglio. E non facciamo scherzi.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Ven, 22/02/2019 - 16:57

In inglese si tradurrebbe : "Dear Italy" o "Expensive Italy"? o CARA sta per i CARA come quello di Mineo?

frabelli1

Ven, 22/02/2019 - 16:58

Quindi cittadini clandestini, senza fissa dimora ora dettano le condizione agli italiani? STaimo bene attenti ragazzi

frabelli1

Ven, 22/02/2019 - 16:59

Quindi cittadini clandestini, senza fissa dimora ora dettano le condizione agli italiani? STaimo bene attenti ragazzi. In una qualsiasi nazione che abbia uno stato, una coscienza del proprio Paese queste cose neppure iniziano

vinvince

Ven, 22/02/2019 - 16:59

Sarà “ una lotta senza quartiere “ anche per noi e fino a quando sarà possibile, non ci lasceremo mettere i piedi in testa a casa nostra. I traditori faranno la fine che meritano e “ Xoros” non è immortale.

emigrante

Ven, 22/02/2019 - 17:00

Dear Mr. Stephen Ogongo, ho una splendida moglie Kenyota e due figlie. Ho fatto il Medico Volontario per sei anni ininterrotti in Kenya, e lo amo. Con tutto questo, se osassi entrare in Kenya senza regolare visto, e giustificassi la mia azione affermando che, poiche' amo il Kenya, il Kenya e' mio, mi ritroverei immediatamente al di la' del confine, forse con le ossa rotte. Cominci, per favore, a schierarsi con la legalita', con il rispetto dovuto al Paese che Lo ospita, e in seguito potremo anche trovarci d'accordo su qualche punto. Sono individui come Lei a fomentare il razzismo.

gigi0000

Ven, 22/02/2019 - 17:00

Detesto l'immigrazione incontrollata, detesto gli immigrati che credono di poter fare tutto quello che vogliono nella terra che li ospita, detesto chi importa delinquenza e corruzione e detesto 100 altre cose. Ma detesto anche coloro che giudicano senza sapere e senza sforzarsi di capire. Nel loro sito, tra gli obiettivi del Movimento leggo anche:"VUOLE RENDERE LE PERSONE CONSAPEVOLI DEI LORO DOVERI E DEI LORO DIRITTI." E' proprio così sbagliato? Se Cara Italia contribuisse davvero a dare una coscienza agli immigrati e se fosse da sprone per una reale integrazione, non me la sentirei di condannare l'idea ed il suo ideatore a priori.

senzaunalira

Ven, 22/02/2019 - 17:03

Vedremo, ma produce la sensazione di un partito che raccoglierà il non voto o il voto di cittadini italiani (il voto è ad essi riservato) che non si riconoscono nelle nostre istituzioni. Il progetto di mondialismo a senso unico, mascherato con l' apertura RAZZIALE agli italiani da generazioni (come faccio a distinguerli ?) potrà realmente coalizzare fasce di popolazioni che non sono tolleranti fra di loro nei loro reciproci stati di origine? Mha!

sparviero51

Ven, 22/02/2019 - 17:05

ALTRA MANGIATOIA PER FANCAZZISTI ,DISOCCUPATI ,SBANDATI DI SINISTRA ,ORFANI DEL COMUNISMO E IN GENERE OPPORTUNISTI SENZA FISSA DIMORA PARLAMENTARE !!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 22/02/2019 - 17:05

Sapranno capire le varie differenze politiche, di programmi e di idee? Oppure saranno travolti dalla "speculazione selvaggia" per comprare il loro voto come sta facendo con tutti i modi leciti e non leciti la sinistra italiana?

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 22/02/2019 - 17:05

Ecco un'altra organizzazione di autentici nemici dell'Italia, checché ne dicano nei proclami. Questi "amano" l'Italia come io amo la fiorentina (la bistecca)...

routier

Ven, 22/02/2019 - 17:06

La società multirazziale si è mostrata un clamoroso fallimento ovunque praticata. Tensioni sociali, povertà endemica, sottocultura, delinquenza minorile, droga a gogò, quartieri ghetto, incompatibilità tra le diverse etnie, ed altre spiacevolezze a scelta, che i Paesi "accoglionzi" (contrazione lessicale di esegesi intuitiva) stanno provando quotidianamente. Sarà il nostro stesso destino?

ESILIATO

Ven, 22/02/2019 - 17:09

METTIAMO IN GALERA CHI LI FINANZIA ......ATTENTATO ALLA SICUREZZA NAZIONALE. INOLTRE A SOROS VA TOLTO IL PRIVILEGIO DI VISITARE L"ITALIA.

maurizio-macold

Ven, 22/02/2019 - 17:13

"Signori RAZZISTI", fatevene una ragione, chi ha fame e scappa dalla poverta' e dalla guerra ha piu' forza e motivazioni di voi pseudo ideologi con la pancia gonfia. L'immigrazione deve essere gestita meglio, sicuramente meglio di quanto fatto dai governi precedenti che hanno fatto entrare tutti, ma anche meglio di quanto sta facendo Salvini. E per fare questo si deve "fare politica", cioe' mediare con i paesi di origine di queste persone e con i paesi europei che si rifiutano di accoglierli. E infine vi domando anche, provocatoriamente, come mai gli immigrati dell'est Europa non vi danno fastidio: non sara' mica per un problema di pigmentazione cutanea?

Amazzone999

Ven, 22/02/2019 - 17:14

Conquista predatoria e sostituzione etnica in atto. Se ne inventano una ogni giorno. Riprova della protervia e arroganza dei nuovi arrivati che si sentono ormai padroni del territorio. A proposito, nella denominazione del favoleggiato partito afro-immigrazionista si nota una mimesi, anzi un plagio, un poco intimidatorio e beffardo, di Forza Italia. Adesso aspettiamoci la creazione di un partito islamista, come il famigerato Islam in Belgio, che vuole imporre la Sharia, vessare le donne e attuare la separazione sessista, praticare la poligamia per produrre più prole e altre lepidezze di tal fatta. Il multiculturalismo imperversava nell'ultima fase dell'Impero Romano, nell'Impero di Alessandro Magno che congiungeva Oriente e Occidente, nella raffinata ed esangue Bisanzio del XV secolo, prima della caduta definitiva e della rovina con conseguenze devastanti per secoli. Solo una società forte e orgogliosa dei propri valori può permettersi il multiculturalismo.

jaguar

Ven, 22/02/2019 - 17:19

Ci mancava pure l'italianissimo Ogongo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 22/02/2019 - 17:23

Questo è il miglior modo per farsi odiare.Spero che gli italiani non diano più niente a questa gente.Andate dal pampero,lui vi vuole bene.!!!

menteaperta

Ven, 22/02/2019 - 17:24

Si sta avverando quello che immaginavo quasi 15 anni fa,quando vedevo questa marea di invasori e la nostra inettitudine nel NON controllarla.Sicuramente l'epilogo finale è la guerra tra noi che saremo poveri e questi. Ci scanneremo per un tozzo di pane.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 22/02/2019 - 17:28

ma nei 5 milioni sono presenti anche quelli che spacciano nel parchetto davanti a casa mia? O quelli fuori dagli esercizi commerciali con il cappellino?

dredd

Ven, 22/02/2019 - 17:28

Sarà una lotta senza quartiere? Va bene, vi aspetto

Papilla47

Ven, 22/02/2019 - 17:28

E non finisce quì tra cento anni ridurrete questa penisola ad una savana africana che voi sicuramente governerete al posto nostro. Dopo oltre venti secoli di splendore, di arte e di cultura in pochi anni la distruzione totale. Corsi e ricorsi della storia

labcos

Ven, 22/02/2019 - 17:30

il problema non sono gli immigrati, ma quella parte di italiani che senza rendersi conto, stanno consegnando l'Italia agli stranieri.Bisogna bonificare prima questa parte di italiani che nella loro cecita'vogliono farci scomparire.Altro che societa' multiculturale, qui' c'e' un progetto PIDIOTA contro l'Italia e gli italiani.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 22/02/2019 - 17:31

Anticostituzionale, è su base etnica, è razzista, anche se era ovvio. Praticamente con la balla del razzismo vogliono tutto subito. E gli italioti pagano. Naturale alleato del pd. Li hanno fatti entrare per quello.

leopard73

Ven, 22/02/2019 - 17:32

magari sperano di prendere voti!!! UN MARCIUME TUTTO ITALIANO!!!!! SCHIFO TOTALE.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 22/02/2019 - 17:32

C'è un tempo in cui si ride e un tempo in cui si piange, così come esiste un tempo dedicato alla pace e quello in cui si è impegnati nella guerra. E tutto ciò avviene secondo quelle che, nell'ambito umano e naturale delle cose, sono fisiologiche, doverose alternanze. Da oggi in poi esisterà anche un quinto tempo: quello che lascia spazio e ragioni alla nausea. E tutto questo in snervante attesa del legittimo ripristino di una incontenibile, finanche primordiale, feròcia che l'Occidente ha purtroppo dimenticato da molto tempo.

cgf

Ven, 22/02/2019 - 17:36

quelli del movimento cara italia dovrebbero essere i primi a non essere razzisti e discriminatori.

Gianni11

Ven, 22/02/2019 - 17:37

Che questi sono in gueraa contro l'Italia e gli italiani gia' si sapeva. Vogliono vederci invasi e spossessati. Vogliono dar via la Patria alla feccia del Terzo Mondo. Sono in guerra contro di noi. Quando entriamo noi in guerra contro di loro? O ci facciamo spossessare della Patria ereditata dai nostri avi da quattro fessi sinistroidi e della feccia dal Terzo Mondo? VIVA L'ITALIA! Difendiamo la Patria. Guerra vogliono? DIAMOGLIELA!

lawaminka

Ven, 22/02/2019 - 17:38

Prenderà sicuramente più voti che il PD haaahaaaaa!

fergo01

Ven, 22/02/2019 - 17:38

ecco, ne sentivamo la mancanza

apostrofo

Ven, 22/02/2019 - 17:41

...nasce per difendere i diritti degli immigrati e di tutti gli italiani … ! Meno male che arrivano loro a difendere i nostri diritti.. pensate un po'. Si vedono spesso in cronaca … difendere i diritti degli italiani !

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 22/02/2019 - 17:43

Cosa è, una minaccia verso gli italiani? Carissimi afro,prima di parlare di diritti studiate la parola DOVERI (sconosciuta dalle vostre parti),e il suo significato. Questo per cominciare. Quanto alla lotta senza quartiere,noi siamo pronti e più agguerriti che mai. Le leggi sono queste e se non vi piacciono potete sempre prendere baracca e burattini e levarvi di torno: da nessuna parte un ospite,peraltro non invitato,detta legge in casa d'altri. Quindi abbassate la cresta o alzate i tacchi,non c'è un piano C.

routier

Ven, 22/02/2019 - 17:45

Nasce il partito degli immigrati? Difficile trovare un modo migliore per fare stravincere i partiti anti immigrazione selvaggia. AD MAIORA!

Lorenzi

Ven, 22/02/2019 - 17:48

Andate avanti così, ma, poi, non chiedetevi perchè la Lega aumenta i consensi !

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 22/02/2019 - 17:55

RISPOSTA per L'ANTIRAZZISTA di turno alle 17e13. Maurizio carissimo, gli immigrati dell'Est, non arrivano col telefonino e le cuffiette a BIGHELLONARE tutto il santo giorno, come fanno i tuoi amati COLOURED facendosi mantenere. Gli immigrati dell'Est (con alcune eccezioni) fanno i muratori, i camionisti,gli operai ecc ecc!!! Perche sono stati "formati" cosi nei loro paesi, gli AFRICANI (quasi TUTTI) NO!!!!!jajajajajaja.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 22/02/2019 - 17:55

Scommetto che i 42 clandestini che hanno chiesto decine di migliaia di euro come rimborso per essere stati trattenuti gratis a bordo della nave ancorata 4 giorni siano tra i primi a iscriversi a questo "partito".

albixo

Ven, 22/02/2019 - 17:59

Viviamo in un paese dove nella sfavillante Milano multietnica gli anziani frugano per trovare qualche cosa da mangiare nei cassonetti dell'immondizia o chiedono l'elemosina, dovremmo pensare a loro e rimandare al loro paese questa gente che continua a cianciare di diritti ma di doveri mai nemmeno una parola.

maxfan74

Ven, 22/02/2019 - 18:00

Cara Italia, a noi italiani, per gli altri tutto gratis....

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 22/02/2019 - 18:03

MA, DOVE CI HANNO PORTATO, QUEI """TRADITORI DELLA PATRIA""" DI DEMOCRISTIANI, TESSERATI AL "PCI"???

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 22/02/2019 - 18:03

MA, DOVE CI HANNO PORTATO, QUEI """TRADITORI DELLA PATRIA""" DI DEMOCRISTIANI, TESSERATI AL "PCI"???

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Ven, 22/02/2019 - 18:05

maurizio-macold non è una questione di pigmentazione cutanea ma di "legalità e di rispetto delle leggi Italiane" e finiamola con la tiritera di razzisti per chi chiede legalità . Poi gli imbecilli ci sono in ogni schieramento politico sicuramente anche nel suo ma non per questo siamo un popolo di razzisti. E per finire si legga il post di emigrante delle 17 che forse capirà qualcosa.

caren

Ven, 22/02/2019 - 18:06

"Sarà una lotta senza quartiere". Dichiarazioni molto concilianti ed amichevoli. Offriranno pasticcini e spumante per le strade. Sono qui con le migliori intenzioni. E pensa caro napolinano, che c'è ancora un fracco di gente italiana che crede al razzismo, al fascismo ecc.. Si vede che non si sono ancora svegliati. La sveglia si è rotta.

edo1969

Ven, 22/02/2019 - 18:06

Avevo qualche dubbio, ora sono sicuro: alle europee voterò Salvini

arkangel72

Ven, 22/02/2019 - 18:07

Non è bevendo la nostra acqua che si diventa italiani! Sfido ogni benpensante sinistrorso ad affidare un incarico pubblico a un musulmano immigrato e che "ama" l'Italia. Nel giro di poco tempo da ogni libro di storia dell'arte spariranno Madonne e Crocifissi! Ogni testimonianza artistica del passato sarà distrutta se rappresenta il dio degli infedeli.... continuiamo a fare i buonisti!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 22/02/2019 - 18:10

Magari non hanno la nazionalità italiana.. Fateci un favore, su

roseg

Ven, 22/02/2019 - 18:11

Quo usque tandem Ogongo abutere patientia nostra?

roseg

Ven, 22/02/2019 - 18:11

Quo usque tandem Ogongo abutere patientia nostra?

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/02/2019 - 18:13

Non sono razzista o per lo meno non lo sono mai stato, almeno finora. Francamente nel leggere la notizia della nascita del “partito degli immigrati" e nel vedere le loro foto, comincio a pensare che costoro, più che degli “immigrati”, siano dei prepotenti invasori. Ne sono arrivati oltre 600mila in pochi anni, ma numerosi altri ne erano già arrivati negli anni precedenti, dando luogo ad una sorta di “industria dell’immigrazione”, a cui tanti bravi Italiani si sono dedicati, naturalmente per quattrini, “more solito”. Ma ciò che più mi colpisce è la minaccia proferita: “sarà una lotta senza quartiere”! A questo punto bisogna rifare tutto da capo, rimandandoli nei territori di provenienza.

68FRA

Ven, 22/02/2019 - 18:17

certo, tutti gli africani in Italia e i poveri italiani che l'hanno costruita se ne devono andare in Africa a fare quello che non fanno loro.

mutuo

Ven, 22/02/2019 - 18:20

Questa e' la prova provata che non si e' mai trattato di immigrazione e rifugiati, ma di invasione. Invasione appoggiata e voluta pervicacemente dai sinistri che si vergognano del nostro paese e della nostra patria. Ci aspetta un futuro di violenza, gli invasori sono arroganti e prepotenti, pretendono di arricchirsi in fretta, magari passando sopra agli Italiani, ed i sinistri sono ben disposti ad aiutarli in questo disegno.

zen39

Ven, 22/02/2019 - 18:22

Dietro c'è Soros.Fermatelo o fra qualche anno saremo noi ospiti in casa nostra con le chiese trasformate in moschee e le nostre donne obbligate a portare il velo. E attenzione alle accuse di razzismo, vengono fatte per creare sensi di colpa e manipolare l'informazione. Che ogni cittadino in possesso ancora degli attributi stia in allerta e non si faccia abbindolare dal politicamente corretto e altre simili str.......,ne va della nostra sopravvivenza. Il NWO e altre sette internazionali e nazionali ci vogliono estinguere per farsi i loro porci interessi ormai ben evidenti a chi ha non ha ancora fatto lo struzzo.

MEFEL68

Ven, 22/02/2019 - 18:29

Questo Ogongo, immigrato partner della Kyenge, è meglio che taccia e baci il Suolo che lo ospita. Ogongo dovrebbe capire (ci provi, non è difficile)che Noi Italiani non siamo razzisti, ma numerofobi. E' il gran numero di persone che vuole sistemarsi in Italia che ci preoccupa,non il colore della loro pelle. Se fossero stati finlandesi o norvegisi, tutti alti, biondi, con gli occhi azzurro mare, sarebbe stato lo stesso. Ogongo, Kyenge e gli Italiani incoscenti che li appoggiano, dovrebbero anche loro provare a capire che non possiamo permettercelo. I nostri Governi hanno enormi difficoltà a trovare i soldi per i nostri servizi (ogni manovra finanziaria comporta lagrime e sangue). Anche gli immigrati bravi, quelli che lavorano, dovrebbero capire che per ogni lavoratore straniero c'è un disoccupato italiano in più al quale poi bisogna dare assistenza e contributi sociali. E' giusto e intelligente tutto ciò????

antonio54

Ven, 22/02/2019 - 18:32

Pensandoci bene, questa idea del partito degli immigrati potrebbe essere un bell'assist in termini di voti per la LEGA. L'idea non è malvagia...

Popi46

Ven, 22/02/2019 - 18:33

L’Italia è da sempre multiculturale di suo, non sente proprio il bisogno di arricchirsi ulteriormente, perché, come dicono a Roma (caput mundi), “il troppo stroppia”

timoty martin

Ven, 22/02/2019 - 18:35

La barzelletta del secolo o una tremenda provocazione? I buonisti che svendono il nostro Paese si vergognino e vadano a vivere in Africa con i loro cari protetti

MEFEL68

Ven, 22/02/2019 - 18:36

Il giorno in cui questo Ogongo riuscirà a fondare un suo partito di immigrati, noi Italiani, forti della NOSTRA Costituzione che vieta il razzismo, ci iscriveremo in massa a questo partito che non potrà non rilasciarci la tessera. Una volta iscritti, poichè siamo ancora la maggioranza, avremo sicuramente la meglio sulle decisioni di questo partito dal nome improprio "Cara Italia".

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 22/02/2019 - 18:36

Insomma, loro possono fare i razzisti contro di noi a casa nostra, mentre noi invece no. Siamo proprio messi bene!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 22/02/2019 - 18:38

Una cosa è certa: se mai nascerà un partito del genere, la Lega supererà ampiamente il 50% dei consensi.

carpa1

Ven, 22/02/2019 - 18:40

Andatevi a cercare un altro territorio; se non l'avete capito qui siamo in Italia, il paese degli ITLIANI.

seccatissimo

Ven, 22/02/2019 - 18:42

Via dall'Italia TUTTI gli stranieri, delinquenti o meno, che sono entrati nel nostro Paese illegalmente, senza documenti e senza visto !

Luigi Farinelli

Ven, 22/02/2019 - 18:43

Sarebbe ora di cominciare a perseguire penalmente chi usa con troppa disinvoltura la parola "razzista" per crearsi vantaggio speculando sul suggestionamento delle persone. Il razzismo è sempre da perseguire, come la difesa dei confini della nazione ma pare che molti confondano le cose e tendano ad enfatizzare quello che fa più comodo e a far finta che non esista ciò che è importante alla preservazione del territorio nazionale. La società multietnica è solo una pericolosa utopia ideologica ideata per perseguire, sotto sotto, fini mercantilisti: è l'antitesi dell'integrazione che prevede ingressi regolati e controllati. Il resto è pericolosa demagogia.

JonnyS

Ven, 22/02/2019 - 18:43

Gentile sig maurizio-macold quello che da fastidio alla gente e la mancanza di ordine e rispetto delle regole, il resto e solo propaganda fuorviante e manipolatoria. Chi è in regola, lavora , paga le tasse e magari non va in giro a rompere i maroni al prossimo e il benvenuto. Chi pretende di entrare a forza in casa altrui e svuotare il frigo ha tutto il diritto di essere scortato dalla polizia fuori dai maroni .

lafinedelmondo

Ven, 22/02/2019 - 18:45

La mafia nigeriana, i nordafricani deviati dediti a violenze e altri reati, l'islam radicale che vuol portare la sharia in italia, etnie rom mai inserite per non lavorare e pagare tasse...finalmente agiranno alla luce di un cartello politico che vedrà come nemici giurati, da castigare, i cittadini, vittime di una immigrazione inutile e violenta, che penseranno di farsi difendere contro soprusi e disastri vari. impoveriti sempre di più da sindaci che per pasturare etnie indolenti aumenteranno le tasse su tutto, scuole, case, negozi, viabilità, e le famiglie italiane si troveranno a rischiare di perdere la casa, andare a piedi, curarsi mai....addio concittadini!

necken

Ven, 22/02/2019 - 18:50

Chi finanzia questi partiti o movimenti che siano quali lobby stanno dietro a queste iniziative?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 22/02/2019 - 18:50

LORO VOGLIONO VOGLIONO VOGLIONO ... MENTRE I CITTADINI ITALIOTI, QUELLI EREDI DEGLI ER0I DEL RISORGIMENTO DEL PIAVE E DELLA RESISTENZA, SE LO PRENDONO NEL QLO DOPO CHE I LORO PADRI HANNO STRAPAGATO PER UNA GUERRA SCELLERATA E SI SONO SPACCATI LA SCHIENA E SPELLATE LE MANI PER RICREARE UN PATRIMONIO NAZIONALE CHE RISCHIA DI FINIRE IN PASTO A RISPECCHIATE BESTIE FEROCI.

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 22/02/2019 - 18:53

a sto punto fondiamo il KKK e vediamo come va a finire ...

SpellStone

Ven, 22/02/2019 - 18:57

IL RE E' NUDO... ECCO IL PIANO...

mozzafiato

Ven, 22/02/2019 - 19:02

MAURIZIO MACOLD ecco tu sei il tipico pagliaccio cui facevo riferimento nel mio post (16,43) Mi chiedo dove trovi il coraggio per scrivere le bestialita' che hai scritto "kompagno"! In particolare quella delle pance piene ! DISGRAZIATO ! Non esiste nessuna legge che ti vieta di fare BENEFICENZA A VOLONTA ' a favore delle numerosissime organizzazioni umanitarie che combattono per "le pance vuote" ! BUFFONE DA CIRCO ! Fai il pederasta con il tuo fondo schiena e non con quello altrui ! Come se in Italia non esistesse il dramma della poverta '

Asterix il Gallo

Ven, 22/02/2019 - 19:05

Caro Okongo, per prima cosa da italiano i miei diritti me li faccio tutelare da chi decido io con un voto politico, e di sicuro non sarai tu che dell’Italia conosci poco, sulle tradizioni, cultura, e a quanto pare anche sulla legge. Perché se dici che vuoi far votare anche chi la cittadinanza non l’ha, non conosci neanche la costituzione. Però ti auguro di fare il tuo movimento e diventare l’ennesimo ramo della sinistra che conterà meno di zero. A proposito, di ex stranieri - ora cittadini italiani - che mi rappresentano ve ne sono, anche bravi. E come te hanno diritti ma doveri. Tra cui quelli di difendere i confini della propria Patria. Dimmi, quale è la tua?

edo1969

Ven, 22/02/2019 - 19:06

maurizio macold se mi dici ancora che ho la pancia gonfia e che sono razzista ti vengo a prendere a cinghiate. Ho uno stipendio con cui arrivo giusto a fine mese: e come me milioni di italiani, lo sai genio? ho insomma il cuore molto a destra ma il portafoglio a sinistra. Forse tu ti riferisci ai compagni radical-chic come te, molli e benestanti, quando dici che “chi scappa dalla fame ha più forza”. Io quelli come te li vedo come il fumo negli occhi. Per il resto se uno arriva e fa il bravo lo tollero se no lo prendo a calcioni ma forti, e che abbia pelle nera gialla o magenta mi frega meno di niente.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 22/02/2019 - 19:09

Spero di non esserci più quando nel ex belpaese si arriverà alla guerra civile.

Giorgio5819

Ven, 22/02/2019 - 19:11

...sotto l'egida dei peggiori vermi comunisti esistenti su tutto il territorio nazionale... la conferma del loro disegno CRIMINALE.

ziobeppe1951

Ven, 22/02/2019 - 19:13

MACOLD....17.13..cosa fai ti chiami in causa da solo?...

carlottacharlie

Ven, 22/02/2019 - 19:16

Antirazzista? E chissenef...a! Io son razzista e non mi importa degli anti....- Penso come voglio e se devo dare un calcio sui denti non mi preoccupo del colore della pelle.

corivorivo

Ven, 22/02/2019 - 19:24

non resta che fondare anche "POVERA ITALIA"

hellas

Ven, 22/02/2019 - 19:27

Leggo molti commenti del tipo " se non si reagisce" o "se non ci svegliamo"..poi nelle urne i movimenti che fanno del contrasto assoluto e fermissimo all' migrazione e della battaglia a difesa della nostra identità l'elemento centrale del loro programma prendono lo 0,8 % dei voti.... E allora gli italiani hanno,esattamente quello che si meritano....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 22/02/2019 - 19:33

Cara Italia ... e te credo con quello che costa mantenere una popolazione senza arte ne parte il cui unico scopo per vivere è ... campare sulla pelle degli altri.

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 22/02/2019 - 19:36

hernando45:Condivido al 100%.Nella mia terra di vigne molti dell'est nessun coloured.Regards

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 22/02/2019 - 19:38

E chi dovrebbe stabilire il canone di cosa sia o no razzista?? Questi babbei, ElPirl, la Boldrini?? Chi?? Quindi agli italiani si potra' dir di tutto ma per questi anche starnutire sara' visto come razzista vero??

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 22/02/2019 - 19:40

Maurizio Malcold ma chi scappa dalla guerra, babbuino razzista anti-italiano? Dati del Viminale, i rifugiati politici sono un 1% di quelli arrivati. fattene una ragione anti-italiano.

lafinedelmondo

Ven, 22/02/2019 - 19:40

Ma noi italiani...visto che siamo il popolo autoctono...che ha costruito tutto quello che oggi ci viene scippato dagli stranieri...un partito o movimento per difendere la nostra ta e la nostra cultura...no????

tosco1

Ven, 22/02/2019 - 19:40

Ma non c'era gia' il partito degli immigrati.? Anzi, mi sembrano 2,per la verita'. Sara' una lotta senza quartiere, si', ma fra di loro.Ma se la ciccia e' poca,non si fa'certamente un bell'arrosto.

HARIES

Ven, 22/02/2019 - 19:51

Dunque potrebbe essere la ennesima trasformazione camaleontica del PD. I comunisti sono lungimiranti. Preparano il terreno in anticipo di parecchi anni, giusto per poi avere il voto dalla popolazione straniera. In questo caso il vecchio PD sponsorizza il nuovo partito nascente e magari in futuro ci sarà una bella coalizione. Gli aborigeni spariranno, rimarrà soltanto la classe aristocratica al potere. E, per non dare nell'occhio, saranno tutti abbronzati.

wania

Ven, 22/02/2019 - 19:54

sarà il nuovo partito di renzi ? ?

Aleramo

Ven, 22/02/2019 - 20:01

Il loro obiettivo sembra proprio quello di conquistare l'Italia, dall'interno. E' questo il concetto di "multiculturale", significa che l'Italia smette di essere degli Italiani per diventare una proprietà pubblica.

stefi84

Ven, 22/02/2019 - 20:02

Conoscono bene i loro "diritti", ma sento poco nulla parlare di "doveri", ah ma quelli li hanno gli italiani. Se non cominciamo a fare figli anche noi, fra una decina di anni ci sovrasteranno numericamente.

routier

Ven, 22/02/2019 - 20:08

Strano come il PD (un partito numericamente e storicamente importante) abbia perso, in pochissimo tempo, quasi tutto il suo credito non sapendo interpretare le elementari pulsioni anti invasione nero/magrebina della maggioranza degli elettori. Visto che la natura aborre il vuoto, il neo partito degli immigrati ne prenderà il posto vacante?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 22/02/2019 - 20:11

vabbè il Giornale deve lavorare.

Divoll

Ven, 22/02/2019 - 20:13

Sai che lotta senza quartiere con i voti di quattro gatti...

Divoll

Ven, 22/02/2019 - 20:15

Poi sarebbe Salvini a creare il "clima di odio", vero?...

19gig50

Ven, 22/02/2019 - 20:16

Al tg di stasera, con voce rotta dall'emozione, annunciano che l'Italia sta diventando un paese razzista. Però non si chiedono il perchè... Sta nascendo il partito pro immigrati, le ong tornano, prepotentemente, in mare e minacciano l'Italia spalleggiate da sindaci criminali, certi magistrati difendono i ladri mettendo in galera chi ha subito il furto, rom e clandestini, rubano, stuprano e ammazzano senza che ci sia per loro una certezza della pena ma, vengono giustificati, la chiesa, i buonisti e gli infami comunisti appoggiano questi fatti... e poi hanno il coraggio di dire che l'Italia sta diventando razzista!!

oracolodidelfo

Ven, 22/02/2019 - 20:21

Invito questo cialtrone a chiedersi se non è il caso che torni in Africa e a difendere, da là, i nobili popoli africani, vittime dei cialtroni che li governano, cialtroni simili a lui. Invito il signor Ongongo a riflettere e a meditare sulla frase di Giuseppe Mazzini: il diritto è la conseguenza naturale di.....un dovere compiuto!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 22/02/2019 - 20:23

Possono rinunziare alla doppia cittadinanza. Non che qui fanno i pezzenti e lá i latifondisti.

Scirocco

Ven, 22/02/2019 - 20:37

Mi auguro sia uno scherzo perché se è vero giuro che questa volta me ne vado dall'Italia. Da tempo mi sono reso conto che questo non è più il paese che ho amato tutta la vita e quindi se devo anche vederlo definitivamente finire in mano agli invasori me ne vado io.

Malacappa

Ven, 22/02/2019 - 20:39

Siamo alle comiche stanlio e ollio non potevano far meglio,fate il partito a casa vostra trogloditi

roberto zanella

Ven, 22/02/2019 - 20:52

10,100,1000 SALVINI..!!!

steluc

Ven, 22/02/2019 - 21:03

Basterebbe mandargli la GdF in casa, per ficcare il naso negli affari di questa gente. Un grande diceva follow the money. Fatelo.

Massimo Bernieri

Ven, 22/02/2019 - 21:10

Se ci sono dei fessi chi gli danno i voti....o lo mettiamo subito fuorilegge come il partito Fascista?

maurizio50

Ven, 22/02/2019 - 21:10

Il Bagongo vien fuori dall'Università Gregoriana. Vuol dire che dietro a questa vicenda ci sono i Preti e il Vaticano. Senza rendersene conto questi super idioti buttano benzina sul fuoco. Ci avviamo alla guerra civile. Altro che far West, caro Presidente. Qui finisce come nelle guerre Africane tra Hutu e Watussi!!!!

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 22/02/2019 - 22:16

Solo i cittadini italiani possono costituire ed iscriversi ad un partito politico.

giovanni951

Ven, 22/02/2019 - 22:17

temo che finirá male

leopino

Ven, 22/02/2019 - 22:29

Ogongo "nel suo curriculum vanta l'insegnamento alla Università Gregoriana", dove vengono studiate cristologia e mariologia, due fra le più initili discipline del pianeta. Utili solo a creare pretonzoli e lxxxxxxxo del Vaticano. Che partito ne verrà fuori?

Algenor

Ven, 22/02/2019 - 22:40

Decenni di antirazzismo di sinistra e non razzismo di destra ci hanno condotto alla situazione attuale in cui il punto di non ritorno si stá avvicinando sempre piú rapidamente ed in cui o la maggioranza degli italiani capisce che ormai il razzismo é diventato sinonimo di sopravvivenza e vota di conseguenza o soccombe finendo rimpiazzati in tutto o in parte dagli invasori.

magnum357

Ven, 22/02/2019 - 23:26

Che demenza, otterranno un effetto uguale e contrario !!!!!!!!!!!!!

killkoms

Ven, 22/02/2019 - 23:51

@raperonzolo giallo,difatti già adesso gli immigrati in Italia prolificano poco rispetto ad altri paesi (francia,gb,svezia,la stessa germania) in cui la maternità è sussidiata!

WSINGSING

Ven, 22/02/2019 - 23:53

Seimila soltanto? Grazie al PD ed allo ius soli (anche il movimento 5 stelle ci mette lo zampino) diventeranno presto sei milioni.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 23/02/2019 - 01:13

Siamo un paese fuori controllo.Regards

Dorinagratacasola

Sab, 23/02/2019 - 02:52

Io sarò morta, non ho figli, quindi avrò la certezza di non vedere questi "nuovi italiani". A chi resta dico: cominciate a rifornire la "dispensa", perchè la premessa non è delle migliori. L'intento è di rimpiazzare la civiltà cristiana bianca, con la inciviltà mussulmana nera. Scordatevi la democrazia, scordatevi la parità dei sessi e portate fuori di qua tutto ciò che non rientra nei parametri del corano, imballate tutto e fatelo sparire, magari in Russia, oramai solo Putin è il baluardo estremo in difesa della civiltà e del DNA occidentale. Ciao

Happy1937

Sab, 23/02/2019 - 07:27

Questo partito non ha alcun diritto di cittadinanza in casa nostra. In casa nostra vogliamo comandare noi. A chi non sta bene riprenda il gommone e se ne torni a casa sua.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 23/02/2019 - 08:01

Con questo scherzo il PD ,o i comunisti perdono il 5 % questo è sicuro.

Maver

Sab, 23/02/2019 - 08:05

Dice il signor Ogongo: "È ingiusto negare a milioni di persone il diritto di dire la loro su come viene governato il loro paese e le loro città." Ebbene, egregio giornalista è assai più ingiusto pretendere di strappare agli italiani la terra dei loro padri.

titina

Sab, 23/02/2019 - 08:07

Questa è prepotenza: vengono qui, sono accolti a nostre spese e vogliono comandare a casa nostra, alla fine ci cacceranno dall'Italia.

Maver

Sab, 23/02/2019 - 08:18

E pensare che agli inizi di questa invasione (si era negli anni ottanta), doveva trattarsi di mera accoglienza, era stata venduta agli italiani come necessaria dimostrazione di solidarietà umana rivolta agli indigenti e tutt'ora si vorrebbe proseguire a spacciare per vera questa solfa. Chi praticava la lungimiranza aveva già inteso che saremmo arrivati a questo. E' necessario a questo punto chiarire con rigore che accoglienza e elargizione automatica della cittadinanza non sono affatto termini equivalenti o consequenziali.

Badwolf

Sab, 23/02/2019 - 08:28

Ma rispediteli tutti alle loro capanne in africa, e facciamola finita una volta pwe sempre.

pushlooop

Sab, 23/02/2019 - 08:49

Notizie come questa devono confermare la nostra volontà risoluta di impedire qualsiasi forma di ius soli, unico modo per preservare quel poco che resta di buono dei valori frutto di tremila anni di storia della civiltà occidentale greco-romana-cristiana.

flip

Sab, 23/02/2019 - 09:00

chj è il direttore dell' orchestra? il pd?

DRAGONI

Sab, 23/02/2019 - 09:36

SONO I NUOVI PROLETARI CHE MANCAVANO AL PD !IN ALTRE PAROLE SONO E SARANNO DEI VOTI PER IL PD E LA SINISTRA.

Razdecaz

Sab, 23/02/2019 - 09:56

Avete mai sentito in altri paesi, il partito degli immigrati? Eppure dicono che tutto il mondo ha avuto immigrati, avete mai sentito che degli stranieri che arrivano clandestini e rompono il caiser, fondano un partito per comandare e avere solo diritti e niente doveri? Ecco, solo nel nostro paesotto da quattro soldi poteva accadere una cosa simile, perché abbiamo avuto negli ultimi anni solo teste di caiser al governo, che hanno permesso di far alzare la cresta, a persone che entrano nel nostro paesotto, senza documenti, senza averne diritto e senza un caiser da saper fare. Ora se permettiamo di farli anche organizzare a livello di governo, siamo fottuti italidioti. Purtroppo questo è ancora poco pensate quando nascerà il partito degli islamici...allora sì che sono cassi, grazie alla sinistra e certa chiesa, speriamo in SALVINI!

edo1969

Sab, 23/02/2019 - 09:58

Dorinagratacasola... grande! Noi ci siamo. No pasaran,

tonipier

Sab, 23/02/2019 - 10:21

" IL DISFATTISMO DELL'ITALIA CONTINUA DA PARTE DI MOLLUSCHI COMUNISTI ALLO SBARAGLIO" Sarà una lotta senza quartiere? oppure sarà una lotta senza frontiera? Una cosa sarà certa, gli "ITALIANI" saranno schiavi di questi arroganti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 23/02/2019 - 10:22

@DRAGONI 09:36....certo,sono anni che anche io lo sostengo!Il "progetto" comprendeva anche lo "ius soli"(al momento abortito)!Attualmente in Italia,ci sono 1.200.000 di "italiani" NON Italiani,...ne sfornano 200.000 di nuovi all'anno(2017),....per chi voteranno?

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 23/02/2019 - 10:34

In futuro (a breve...) noi verremo spediti in Africa e loro saranno i padroni dell'Italia, con la benedizione del Vaticano e della UE. Le future badanti e i futuri raccoglitori di pomodori saremo noi Italiani...

honhil

Sab, 23/02/2019 - 11:09

"lottare per la giustizia e difendere i diritti di tutti, specialmente degli immigrati", affermano i dirigenti del nuovo partito. Se si sostituisce il sostantivo immigrati con il sostantivo italiani, viene fuori pari pari però quello che dice Salvini da sempre: "lottare per la giustizia e difendere i diritti di tutti, specialmente degli italiani". Tuttavia, mentre gli adepti del nuovo partito si definiscono altruisti, continuano a bollare Salvini come razzista. «Con evidenza c’è innanzitutto una violazione di proprietà privata e un danneggiamento a cosa d’altri». In linea con il loro fare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 23/02/2019 - 11:29

@Razdecaz 09:56 i primi da "ringraziare" per questo "suicidio" sono gli "italiani" stessi,...la stragrande maggioranza degli "italiani",che per decenni ha votato,ed ancora insiste nel votare Partiti "accoglienti" al 100%(come PD & soci di merende per un 23%),"accoglienti" al 80%(come il 23% degli attuali M5s),ed "accoglienti al 50%(come gli attuali 8,5% di FI)....Questi sono i RESPONSABILI!!!

lafinedelmondo

Sab, 23/02/2019 - 12:47

STATE TRANQUILLI CHE COME IN ALTRE OCCASIONI RECENTEMENTE ANCHE I SINDACATI SI BATTONO PER QUESTE ABERRAZIONI. LA CGIL MA NON SOLO PORTANO IN PIAZZA IMMIGRATI E LI SBANDIERANO COME IL FUTURO PROSSIMO... PECCATO CHE A PERDERE IL LAVORO SIANO SOLO GLI ITALIANI...E NOI FESSI A PAGAR LA TESSERA

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 23/02/2019 - 14:43

@lafinedelmondo 12:47..."recentemente"?...I "sindacati" sono SEMPRE stati "pro accoglienza"!

Giorgio5819

Dom, 24/02/2019 - 13:31