"No a Foa", "FI ha scelto il Pd" È scontro Berlusconi-Salvini

Il Cav: "Se lo ripropongono non lo voteremo". E il vicepremier: "Prendo atto che vuole fermare il cambiamento coi dem"

Nonostante le parole di Matteo Salvini avessero fatto pensare a un possibile accordo, Silvio Berlusconi torna a bocciare il nome di Marcello Foa come presidente Rai, riaprendo così lo scontro nel centodestra e in particolare con il Carroccio.

"La scelta dei componenti di Forza Italia della commissione di Vigilanza di non votare l’indicazione di Marcello Foa alla Presidenza della Rai è stata assunta dai nostri gruppi parlamentari", dice il Cavaliere, "Io ne ho preso atto e l’ho naturalmente condivisa".

Già ieri sera al telefono e poi questa mattina dal vivo il leader della Lega aveva provato a trovare l'intesa. "Se è un problema di metodo lo risolveremo", aveva detto Salvini raccontando di una visita "di stima" in ospedale e di un incontro "pacato" in cui l'alleanza tra le anime del centrodestra non è stata mai messa in discussione.

Il leader di Forza Italia ribadisce però l'irritazione dei parlamentari per il fatto che nella nomina dei vertici di viale Mazzini il governo non ha consultato le opposizioni per scegliere le figure da proporre, nonostante il regolamento preveda che la decisione debba essere ratificata da almeno i due terzi dei membri della commissione di Vigilanza Rai. "Il servizio pubblico, per essere tale, non può essere espressione unilaterale di una maggioranza, qualunque essa sia", ha detto Berlusconi, "A questo criterio ci siamo attenuti quando eravamo al governo. Ci aspettiamo che vi si attenga anche l’attuale maggioranza".

Ma non solo: secondo l'ex premier il nome di Foa non può essere comunque riproposto: "È stato anche appurato che la eventuale riproposizione dello stesso nome alla commissione di vigilanza, presenta secondo il parere di autorevoli professionisti problemi giuridici non superabili", assicura, "Non potrà quindi essere votata dai componenti di Forza Italia".

"La Lega prende atto che Forza Italia ha scelto il Pd per provare a fermare il cambiamento, per la Rai, per il taglio dei vitalizi e per altro ancora", taglia quindi corto Salvini, "Dispiaciuti, continuiamo sulla via del cambiamento, sicuri che gli italiani e gli elettori del centrodestra (come dimostrano tutti i sondaggi) abbiano le idee chiare".

Commenti
Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 01/08/2018 - 18:21

E no caro padano, sarai pure bravo a fare il ducetto, ma sei disonesto mentalmente se affermi queste cose... Il Cav era con te e con grillo il 4 di novembre allo R Day (morte di un toscano). Allora non era schierato? Dilla tutta: hai fatto la pipì fuori dal vasetto con il risultato che hai messo nella posizione in cui è il Cav e la Meloni. Ora se è giusto che te manitieni il punto (con la capa che tieni non puoi fare altrimenti); è altrettanto normale che lo faccia il tuo ex socio di belle speranze. Ma accollargli apparentamenti insani proprio non puoi visto Quello che hai fatto te con il M5stalle. Il classico Bue he dice cornuto all'asino. FI è morta da un pezzo, FdI non conta una mazza come mai a contato e te sei solo con la tua testardaggine. Vai avanti e tanti auguri, ne riparleremo a fenomeno.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mer, 01/08/2018 - 18:22

Giuda

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 01/08/2018 - 18:23

Una risposta pacata quella di Salvini. Deve aver assunto chissà quanto valium per non incazzarsi al dio biondo .. ahahahaha ..

Albius50

Mer, 01/08/2018 - 18:23

Salvini è arrivato il momento di chiudere con FI compagno di merende del PD.

lavieenrose

Mer, 01/08/2018 - 18:24

aspetta settembre e i prossimi dati economici poi vedrai come si chiariranno le idee agli italiani

cesare caini

Mer, 01/08/2018 - 18:24

Così non dovrà farsi tante domande alle prossime elezioni ! Ma perché abbiamo perso ?

Renee59

Mer, 01/08/2018 - 18:24

Bravo va con Renzi, come hai sempre fatto, e lo prenderai sempre in quel posto.

Gianx

Mer, 01/08/2018 - 18:25

Salvini, molla quella mummia!! Sono inutili quasi come il pd e tutti inquisiti!! Spariranno alle prossime elezioni

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 01/08/2018 - 18:25

se i parlamentari di FI seguiranno Berlusconi, dopo le prossimo elezioni non parlamenteranno più

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 01/08/2018 - 18:27

Gli italiani e gli elettori del centrodestra hanno sicuramente le idee chiare in proposito. Io sono per il cambiamento e sto con Salvini.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mer, 01/08/2018 - 18:27

Come sul film di Totò, và a piedi al suo funerale perchè il carrofunebre costa troppo.

paolo1944

Mer, 01/08/2018 - 18:28

Maledetti riciclati di forza Italia. Dovete sparire, non rappresentate più nessuno. Parassiti.

VittorioMar

Mer, 01/08/2018 - 18:28

..se questi "Bizantinismi" non si Cambiano....che Cambiamento E'!!...continuare con i Minuetti mentre il MONDO CORRE VELOCE !!.chi ha una certa età non lo capisce è rimasto ancorato alla Penna d'OCA invece che alla PENNETTA !!....Generazione Superata !!

gianfranco1966

Mer, 01/08/2018 - 18:29

presidente io l ho votata per 20 anni di fila. in tutte le votazioni. tranne negli ultimi due anni. vorrei semplicemente chiederle se è impazzito. non ci sono altre spiegazioni al suo comportamento assurdo. tutto qua.

COSIMODEBARI

Mer, 01/08/2018 - 18:30

Già le elezioni lo avevano condannato a fare il valletto, poi il post elezioni lo aveva condannato a fare il visionario, adesso questa votazione da no lo ha condannato ad essere solo un ricordo, e neppure bello. Anzi!

stefano1951

Mer, 01/08/2018 - 18:30

Il patto renzusconi esiste e resiste ancora. Salvini farebbe meglio mandare a quel paese fi, allearsi con Fdi e il nuovo movimento arancione di Toti e quindi, abbandonando le folli idee grilline di gettare fiumi di denaro nel cesso interropendo tav e tap, puntare dritto a nuove elezioni.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 01/08/2018 - 18:31

Infame ruspista conti un caxxo

Gianni11

Mer, 01/08/2018 - 18:32

Bravo Salvini! Tiriamo dritto. Berlusconi ha scelto i suoi kompagni: mattarella e il PD. Gli italiani ne prendono atto.

Idrissecondo

Mer, 01/08/2018 - 18:35

Come dice il proverbio? Dagli amici mi guardi Iddio ché ai nemici ci penso io

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 01/08/2018 - 18:38

... «la eventuale riproposizione dello stesso nome alla commissione di vigilanza, presenta secondo il parere di autorevoli professionisti problemi giuridici non superabili» ah ah ah! FI si è suicidata in ossequio ai cavilli degli azzeccagarbugli, ah ah ah! E questi zombie ci prendono pure per fessi!

Sise

Mer, 01/08/2018 - 18:39

Forza Italia è al cupio dissolvi.

Maver

Mer, 01/08/2018 - 18:40

Insomma secondo Berlusconi sino alla presente proposta nominale della Lega l'imparzialità politica della RAI sarebbe stata garantita? Ma non era un problema di forma?

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mer, 01/08/2018 - 18:40

Insisto: la settimana in Alto Adige con la Boschi sta dando i suoi frutti ....

Italiano_medio

Mer, 01/08/2018 - 18:41

Se prima il CAV aveva qualche possibilità di arrivare ai vertici parlamentari ora se l'è giocata associandosi al PD.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 01/08/2018 - 18:42

Berlusconi ha minato il Centro-destra e gli elettori di FI gliela faranno pagare. I parlamentari di FI che si sono prestati a questo tradimento hanno dimostrato d'avere la schiena dritta come quella dei lombrichi. Mi sorprende Gasparri. Lo credevo più una persona di carattere e tutto d'un pezzo. Ha invece dimostrato d'essere un pezzo di m.... come gli altri.

oracolodidelfo

Mer, 01/08/2018 - 18:42

Silvio, sei stato bravo in questi anni a camuffarti...oggi è caduta la maschera! Fa molto male constatare che la fiducia che avevo in te era mal riposta. Sei destinato a perdere tutto ciò che hai costruito. Perderai tutto! La credibilità l'hai già persa, seguiranno le aziende, i capitali e gli affetti! Ed è solo per colpa tua. Spero per te di sbagliare.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 01/08/2018 - 18:43

Bravissimo Salvini lascia la zavorra al suo destino e marcia spedito verso il cambiamento di quel lurido paese. Tu ne hai le capacità anche se il vecchio estabilishment cercherà in ogni modo di ostacolarti ma da cavallo di razza quale sei volerai sopra ogni ostacolo e taglierai il traguardo della storia da solo attorniato dal popolo acclamante. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di Paco_Garan

Paco_Garan

Mer, 01/08/2018 - 18:44

sono proprio curioso di vedere se Berlusconi proporrà un nome del PD per la presidenza... il che renderà tutto più chiaro e lampante ;) mi aspetto anche un Giornale che, a dispetto della sua storia di centrodestra, si comporterà come Mediaset, che da tempo fa campagna elettorale per il PD. Pazienza, comprerò e guarderò altro ;)

ilrompiballe

Mer, 01/08/2018 - 18:44

Cui prodest? Probabilmente alla Lega.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 01/08/2018 - 18:44

Era ora. Al centrodestra serve chiarezza. Ne rimarrà solo uno!

ILpiciul

Mer, 01/08/2018 - 18:44

Colui che ho votato e che non voterò mai più, più lo guardò e più mi assomiglia a Kostantin Černenko. Quando era in dirittura d'arrivo.

Pietro43

Mer, 01/08/2018 - 18:46

La vecchiaia ( ho 75 anni ) e la mancanza di umiltà fanno brutti scherzi. Come elettore ho scusato molte volte Berlusconi, ma stavolta non ce la faccio. Forza Salvini, tieni duro.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 01/08/2018 - 18:46

Berlus glie l'aveva detto. Allora perché non si sono parlati?

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 01/08/2018 - 18:47

Sallusti, adesso sarai costretto a sparare ogni giorno su Salvini a palle incatenate, magari con il metodo Boffo, come un trinariciuto qualsiasi, e pensare che tu in fondo odi fare queste cose ... «che pena...che nostalgia ...non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia». Il futuro ci sta aspettando, salite pure sulla vostra fatiscente scialuppa e andatevene. Adios companeros!

Ritratto di Maximilien1791

Anonimo (non verificato)

un_infiltrato

Mer, 01/08/2018 - 18:53

Una bestialità (quella di opporsi alla nomina di Foa) che costerà la scomparsa di Forza Italia.

cir

Mer, 01/08/2018 - 18:57

Salvini , continua nella tua strada. avrai il popolo sempre con te .

Dordolio

Mer, 01/08/2018 - 18:59

Addio Silvio. Hai perso tutto. E soprattutto TUTTI....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 01/08/2018 - 18:59

Ecco, come volevasi dimostrare: i pesciolini Albius50 e Renee59 hanno abboccato. Ora tira su la canna che li vedrai scodinzolare felici e contenti: hanno detto la loro. Gli fa comodo pensare così per non soffermarsi sul fatto che il loro principe azzurro dalla traspirazione impossibile (mangia cipolla e salamella), ha fatto lui un inciucio con il M5stalle e non l'inverso. Ho citato l'esempio del 4 novembre scorso quando dalla stessa parte della barricata stava il Cav, il padano furioso e il M5stelle... Ma questo non ha causato fusioni a freddo, erano semplicemente d'accordo sul mandare a casa Renzi... Allora il pescetto Cicciobello50 e cipciop59 mica hanno gridato all'inciucio... Birbantelli dalla memoria corta e pelosa.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

bremen600

Mer, 01/08/2018 - 19:01

oggi come oggi,votare forza italia è come votare pd e viceversa.l'unione fa la forza..!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 01/08/2018 - 19:02

i babbei come Te invece "contano" 18e31!!!!lol lol.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 01/08/2018 - 19:02

Il vecchio contro il nuovo. Il passato che si oppone al futuro.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 01/08/2018 - 19:02

Vecchia mummia schifosa con i capelli finti colorati con il pennarello...

Luigi Farinelli

Mer, 01/08/2018 - 19:04

Fini2! Incredibile!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 01/08/2018 - 19:04

Atomix49 per favore, togli la foto di Einstein dal tuo avatar e metti quella di Jim Carrey in Scemo & piu' scemo. E' piu' appropriata. Secondo invio.

Eraitalia

Mer, 01/08/2018 - 19:07

Se FI vota col PD è finita.

Troppo@Incazzato.it

Mer, 01/08/2018 - 19:08

Alessandro Sallusti - cercati un altro giornale,questo,crolla tra poco!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 01/08/2018 - 19:12

Si fa presto a dire italiano medio... con certe convinzioni lei è paragonabile ad un bischero qualsiasi. Si legga qualche commento serio e ci ripensi riguardo le alleanze malsane... Le dice cheè una fusione quella tra il Cav e il PD (inesistente9 e non si accorge del trave che ha in quel posto con la fusione tra lega e M5stalle...Complimenti vivissimi egregio, lei si che ci capisce.

diesonne

Mer, 01/08/2018 - 19:13

DIAREIESONNE EGR.SIG.SALVINI GLI ITALIANI HANNO LE IDEE CHIARE MA NON COLLIMANO CON LE TUE:DEVI ASCOLATARE PRIMA DI DECIDERE E NON PUOI NESSIA'ERE SERVO DELLE 5 STELLE;PRIMA ASCOLTARE E POI SI DECIDE INSIEME,NON SI PRESENTE IL PIATTO GIA' PREPARATO

finedelmondo

Mer, 01/08/2018 - 19:15

Accidenti Silvio, fai dei danni

Anonimo (non verificato)

Divoll

Mer, 01/08/2018 - 19:15

FI ha commesso un suicidio politico.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 01/08/2018 - 19:15

---oh raga---non siate severi col cav---è il prototipo dell'italiota medio---messo di fronte al guado---scelgo il bene delle aziende oppure dell'elettorato?---ha fatto la sua scelta---quella che poi lo ha sempre caratterizzato in carriera--tutti i destri che per un ventennio lo hanno idolatrato se ne facciano una ragione--hanno buttato 20 anni di convinzioni ideologiche----lol

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Mer, 01/08/2018 - 19:18

Il cavaliere ormai finito ha deluso col suo ego ipertrofico,ha messo in disparte o tolto di mezzo giornalisti come Giordano, Del Debbio,Belpietro,da mediaset ora sappiamo perchè,si doveva allineare alla rai renziana.Foa avrebbe rovinato tutto.Vergogna...mischiarsi con la boldrini............vai Matteo ti sosteniamo con grande fiducia, anche in vaccanza.

vottorio

Mer, 01/08/2018 - 19:19

Ancora una volta a far data dal 2011 viene la conferma che Berlusconi "gioca sporco".

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 01/08/2018 - 19:20

Infame ruspista sarà un sondaggio che ti cancellerà

ciruzzu

Mer, 01/08/2018 - 19:22

Dov'è il problema? Berlusconi ,dopo una incetta di voti di centro destra li ha portati alla sinistra, ha votato un Napoletano, un Renzi, un Letta, un Monti e ora pretendevate votasse con Salvini e non col pd?

Anonimo (non verificato)

moichiodi

Mer, 01/08/2018 - 19:23

Il centrodestra l'ho detto parecchi mesi fa era un cartello elettorale. Normale ciò che è accaduto. Salvini ha scelto la destra. Dubito che i Italia la destra raggiungerà la maggioranza da sola. Al prossimo turno salvini col suo 30% troverà ancora la sponda dei 5stelle?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 01/08/2018 - 19:24

Nel passato Berlusca lavorava per le sinistre di nascosto, in pratica usava i voti del CDX per reggere le sinistre. Ora è venuto allo scoperto. Vota apertamente con le sinistre e contro il CDX. Poverino che brutta fine, non so se riuscirà a tenersi le televisioni.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 01/08/2018 - 19:24

Dopo quanto e` successo, e lasciando perdere le dichiarazioni ufficiali, sono portato a credere che a Berlusconi "qualcuno" abbia lasciato vedere l'"armageddon" in preparazione, immagino per settembre. Cio` significa che, se Lega e M5S "ESTREMAMENTE COMPATTI" non si organizzano durante il "tempo del Ventaglio" in modo da fronteggiare GROSSI MOVIMENTI ECONOMICI E DI PIAZZA, ORCHESTRATI DALL'ESTERNO, rischiano veramente di non trovarsi piu` al Governo, e per di piu` con un Paese SULL'ORLO DI UNA GUERRA CIVILE. Non dimentichiamo quanto hanno investito Soros &C per destabilizzare l'Italia e sgovernare l'Europa. Non credo che nessuno sano di mente pensi che rinunceranno facilmente e, graziosamente, molleranno l'osso. " Si mala tempora currunt, PEIORA CURREBUNT!"

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 01/08/2018 - 19:24

Embè dov'è la "sorpresa!? Già nelle "Botteghe Oscure" e dintorni, venne "firmato" tacitamente qualcosa che ricorda un po' il "Trattato di Yalta": Spartizione del "ruolo di influenza" sui rispettivi "Imperi".. massmediatici. Ne ricorda persino un altro di "trattati", ma qui è meglio stendere un velo di "Pietas Cristiana". Però il "patto di non aggressione" resiste, con quel "Niet" a Foa...Berlusconi si sa è "uomo di parola". Allora Cavalié tanti auguri.

Anonimo (non verificato)

Luigi Farinelli

Mer, 01/08/2018 - 19:26

Certo che è ora chiaro come il sole, fra PD e FI, dove sia il legame con chi l'Italia la vuole inglobata nel superstato europeo (un obbrobrio politico-economico) per non far perdere il potere di chi non è stato eletto da nessuno ma farlo perdere ai popoli che lo compongono per fini esclusivamente mercantilisti. E' inutile accusare Salvini del suo legame col M5S: Foa alla RAI sarebbe stata veramente la svolta, portandola fuori dalla melma asfissiante della cultura di sinistra che è arrivata a ridicolizzare, coi suoi contenuti, persino il MinCulpop fascista. Bravo Berlusconi: hai fatto l'interesse del PD che, in RAI, aveva lottizzato pure gli uscieri ed ora sbraita perchè corre il rischio, FINALMENTE, di togliersi dai co...ni.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 01/08/2018 - 19:28

Togliete il "giochino" delle risposte anche ad@Atomix49,così gli finisce il divertimento...

widmer.v.r

Mer, 01/08/2018 - 19:29

la penso come gianfranco1966; s.b. prima delle dimissioni del 2011 non ha avuto il coraggio di ribellarsi al diktat di napolitano per evitare la guerra alla libia, e dopo le dimissioni del nov. 2011 non ha più azzeccato una mossa! - l'appoggio al governo monti: ESIZIALE!! conosco un mare di gente che se l'è legata al dito non votando più f.i.!! - il governo con Letta: idem come sopra!! - il patto del nazzareno: ancora peggio, con la "inchiappettata" finale sull'elezione del presidente della repubblica!! - anche ora con questo Foa non si capisce cosa vada cercando, a me Foa piace e lo vedo bene! poi una ragione vale sopra tutte: se non lo vogliono i sinistrati, allora vuol dire che è perfetto!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 01/08/2018 - 19:31

L'"ancien regime" non si puo` assolutamente permettere di perdere il MEGAFONO RAI, specialmente in previsione della "campagna di settembre". Se Di maio e Salvini lo comprendono, dovranno FORZARE IN QUALUNQUE MODO la risoluzione della Vigilanza Rai, a costo di far decadere la commissione o di cambiarne le regole, come del resto HANNO GIA` FATTO I PRECEDENTI GOVERNI NON ELETTI. La guerra per ripulire il Paese dai collaborazionisti antiitaliani PASSA NECESSARIAMENTE PER LA CONQUISTA DELLA RAI. Il resto e` fuffa o trasformismo.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Mer, 01/08/2018 - 19:31

Caro Cavaliere,l'ho votata dal 1994 al 2018, ma ora mi ha deluso. Per il bene superiore della Patria, ha lasciato il passo a gente come Monti e Napolitano, mentre ora, per ripicca, sbarra la strada al miglior direttore che la RAI abbia mai sognato di avere. Insomma: muoia Sansone con tutti i Filistei! In un giorno ha bruciato tuttpo il bene che ha fatto all'Italiain un quarto di secolo.

Masuccio

Mer, 01/08/2018 - 19:31

Francamente non riesco a capire quale vantaggio porterà a FI questo voto. Non lo capisco né da un punto di vista pratico né da un punto di vita elettorale. In pratica se non ci sarà una resipiscenza su Foa con ogni probabilità il prossimo Presidente sarà uno gradito al PD e ai 5Stelle (e FI lo prenderà in quel posto). Dal punto di vista elettorale non guadagnerà un voto, anzi uno l'ha già perso per sempre, il mio. Ma alle prossime europee FI scomparirà. Già nel mio comune FI che aveva maggioranze bulgare nel 2013 era scesa a 1.671 voti e nel 2018 (con candidato al Senato il Sindaco del Comune esponente FI) a 1175 voti, La Lega (vivo in un paese del Sud, 10000 abitanti) nel 2013 aveva 2 voti, nel 2013 300.

widmer.v.r

Mer, 01/08/2018 - 19:31

che pena!

Adirato98

Mer, 01/08/2018 - 19:31

Da elettore di destra quale sono sempre stato, non ho mai votato Berlusconi, neppure quando sembrava essere veramente il "salvatore della Patria" dal pericolo rosso. Troppi soldi, troppi interessi personali, troppi rapporti ambigui con la vecchia partitocrazia, un egocentrismo smisurato, un partito di plastica costruito sul nulla. Non mi sono mai fidato. Avevo ragione.

routier

Mer, 01/08/2018 - 19:32

Se Berlusconi si proponeva il suicidio politico c'è riuscito in pieno. Complimenti e buona quiescenza!

kitar01

Mer, 01/08/2018 - 19:33

Aria di divorzio, salutare. Lasciamo che Forza Italia si metta col PD, ci sarà da ridere

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 01/08/2018 - 19:33

Berlusconi come al solito ha ragione nel richiamare al dovere la Lega. Infattti quando governavano insieme e Forza Italia era il Partito di maggioranza relativa non si sono mai avuti screzi di alcuna natura fatto salvo il tradimento di Bossi quando giunse l'Avviso di garanzia al G8; la Lega segua il Nostro esempio e non quest'alleanza raffazzonata. Shalòm.

i-taglianibravagente

Mer, 01/08/2018 - 19:34

finalmente ai giardinetti a giocare con dudu.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 01/08/2018 - 19:38

@hardcock 18:43: perfetto. Salvini sei un cavallo di razza, non ti curare di letame, intrighi, inciuci, miserie e bassezze varie, vai avanti, vola, portaci nel futuro, lasciali al loro destino. FI è ormai un partito fantasma, una ridotta di sconfitti aggrappati a quel che resta del loro potere. Berlusconi sembra il Führer nel bunker che si illude di manovrare divisioni esistenti solo nella sua fantasia malata e alimentata dalle lusinghe interessate dei suoi camerlenghi.

steacanessa

Mer, 01/08/2018 - 19:38

Cav. questa volta l”ha fatta grossa. Dia retta a Toti, non ai belinotteri/e che la circondano.

Adirato98

Mer, 01/08/2018 - 19:40

Dopo il caso Foa, ora mi aspetto che il Berlusca ed i forzaitalioti, in un impeto di buonismo condiviso con il PD, comincino ad accusare Salvini di razzismo e chiedano, con la lacrimuccia sul viso, la riapertura dei porti.

Mr Blonde

Mer, 01/08/2018 - 19:40

duecose: ma non è stato salvini a scegliere x primo altro al difuori del centrodestra? secondo, quando si parla di tv non va dimenticato che il cav ha qualche interesse... che probabilmente foa non tutela

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 01/08/2018 - 19:42

Berlusconi a fianco di Boldrini e Fiano...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 01/08/2018 - 19:42

Ti si legge dalla faccia che sei infermo ... infermo di autoritarismo

nerinaneri

Mer, 01/08/2018 - 19:44

...siete degli ex-bananas...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 01/08/2018 - 19:46

Infermo di autoritarismo ... Il sudicione si era presentato con il partito delle libertá ... vatti a curare insieme al vomito dei tuoi servi

baronemanfredri...

Mer, 01/08/2018 - 19:46

CAVALIERE ORA VERAMENTE E' ARRIVATA LA TUA ORA LA TUA FINE POLITICA. PER QUESTO HO VOTATO NEGLI ULTIMI ANNI LEGA E SALVINI. CAVALIERI, PENSI CHE I TUOI NEMICI ATTUALI E NON EX NEMICI HANNO DIMENTICATO CHE HANNO PERSO IL REFERENDUM QUANDO TI VOLEVANO TOGLIERE LE TELEVISIONI? SONO SCESI IN PIAZZA PER DIFENDERTI PERFINO RAIMONDO VIANELLO E SANDRA MONDAINI QUANDO HANNO DETTO CHE MAI E POI MAI AVREBBERO PENSATO DI FARE POLITICA? E NON TI DIMENTICARE MIKE BONGIORNO. QUESTI NON DIMENTICANO NIENTE TI DISTRUGGERANNO PENSA AI TUOI FIGLI E NIPOTI. GIA' IN CASA SEI STATO TRADITO VUOI ORA RIPORTARE I TUOI NEMICI DI SEMPRE? RICORDATI CHE SALVINI E' LEALE E ONESTO. NON TI DIMENTICARE BERLUSCONI LE EX ONOREVOLI TROMBATE ED ORA SONO A CASA, GUARDA IN FACCIA MARTINA E TI SPECCHI CON BOLDRINI E TUTTA L'ESTREMA SINISTRA. DAI SOSTEGNO A QUESTO GOVERNO SE CADE TU SARAI DISTRUTTO E POI LE TUE PROPRIETA' E AZIENDE. LA SINISTRA E' PEGGIO DI GIUDA ALMENO LUI SI E' IMPICCATO

vale.1958

Mer, 01/08/2018 - 19:52

Berlusconi fa vomitare..facciamo passa parola nei paesi tra amici perche' nessuno voti piu' FI traditori del centrodestra.Vermi faccndieri che vanno a braccetto con il PD........Dio se ci sei batti un colpo e liberaci da un mafioso contro il popolo e,il volere del popolo italiano.Viva Salvini viva Di Maio...ed,oranuna bella,legge sul conflittomdi interessi e sullemtelevisioni cosi Berlusconi lo prende nelmculo.

dario2101

Mer, 01/08/2018 - 19:54

ma sto berlusconi è completamente rincoglionito?? ai tempi ho votato anche per lui !!

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 01/08/2018 - 19:56

Berlusconi ha distrutto volontariamente la sua creatura politica, forse glielo hanno imposto tra le imposizioni della sconfitta e la condanna dopo il 2011, appoggiare i suoi "boia" e distruggere Fi pena l'attacco a 360 a Fininvest e eredi.Ora siamo in prossimità della rottamazione finale

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 01/08/2018 - 19:58

Aveva fondato il "partito delle libertá" ma é sempre stato un sudicione che solo ha pensato al suo smisurato e infermo egoismo ... Tanti sono stati coloro che lo hanno capito da tempo ... Oggi lo hanno capito tutti

Ritratto di perSilvio46

Anonimo (non verificato)

giovanni235

Mer, 01/08/2018 - 20:01

Berlusconi sta guadagnadosi il paradiso."QUANDO GLI UOMINI DIVENTERANNO BAMBINI SALIRANNO AL CIELO" Se FI non lo pensiona al più presto è la fine.Ho votato più volte FI ma ora che è guidata da un bambino non più.Ricordo,da bambino,che se tre piccoli decidevano di giocare a biglie senza dirlo prima al quarto,questi,pur avendone voglia,si rifiutava di giocare.Era solo un bambino:Berlusconi si sta comportando proprio così.

Maver

Mer, 01/08/2018 - 20:03

No, non è solo un problema di correttezza nel presentare la candidatura di Foa e Salvini non può non saperlo. Oramai la retorica del Centro-Destra opposto alla Sinistra non tiene più. Lo scontro è fra un Liberalismo sempre più intransigente (e Berlusconi a suo tempo si fece garante in Europa quale argina contro il populismo italiano) e la visione Sovranista della quale Foa tratta apertamente e senza preconcetti. Risultato: su temi importanti quali l'adesione incondizionata a questa UE e alla Globalizzazione (nonostante poco convincenti distinguo),gli azzurri avvertono maggior filling con il PD. Se Salvini ha forzato un pò la mano perché ciò emergesse con chiarezza ha fatto bene.

rokko

Mer, 01/08/2018 - 20:05

Il cambiamento per Salvini è il cambio degli vertici della Pa con i suoi uomini. Prendiamone atto.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 01/08/2018 - 20:06

Berlusconi con Boldrini e Renzi!! I tre perdenti, oggi alleati , oggi è stato reso pubblico cio che prima aveva ancora un po di PUDORE!! La destra è andata a sinistra e la sinistra è rimasta al suo posto! qualcuno ha le chiappe che bruciano e non solo!!!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mer, 01/08/2018 - 20:08

Dott. Sallusti la prego... si sganci da Berlusconi!!!!!!

Maura S.

Mer, 01/08/2018 - 20:10

Atomix49 Ho sempre votato FI ma ora comincio ad avere i miei dubbi. Che ci sia una sorta di = understanding= tra Mediaset e la RAI ? . Ecco il perché il Berluska è sceso nuovamente in politica. Gli affari la famiglia……. io non lo biasimo ma allora che se ne stia fuori dalla politica.!!!

ILpiciul

Mer, 01/08/2018 - 20:12

Vogliamo Foa; vogliamo Foa; vogliamo Foa; vogliamo Foa; vogliamo Foa; vogliamo Foa; vogliamo Foa; vogliamo Foa; vogliamo Foa!! Al limite si può ripiegare su Gianpaolo Rossi ma vogliamo Foa; Vogliamo Foa.

Anonimo (non verificato)

steluc

Mer, 01/08/2018 - 20:15

Da unico baluardo contro lo strapotere rosso messo lì da mani pulite, e per questo martirizzato, ad esempio patologico della sindrome di Stoccolma, di chi fraternizza col suo carnefice. Non vedo altre spiegazioni,la guerra in Libia, il sostegno a Napolitano2 dopo il putsch, Monti Letta Nazareno è ora la Rai...che brutta fine...

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 01/08/2018 - 20:16

Forza Italia è abusiva, riesce a ostacolare il rinnovamento del paese con una rappresentanza parlamentare del tutto sproporzionata rispetto al reale consenso che riscuote nel paese. Forza Italia boicotta in ogni modo la Lega, ma il consenso nel paese ce l'ha la Lega, Forza Italia è un cespuglio, conta come l'UDC. AL VOTO, SALVINI, PRENDIAMOCI LA RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE che gli zombie di FI ci stanno usurpando.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Mer, 01/08/2018 - 20:18

Abbiamo capito. Berlusca va a portá i cagnolini al parco. 2) Grazie Ministro Salvini. 3) Fi cerca l'inciucio con PiDioti. 4) Andate in feri e riposate in vista delle litigate ovvero norme europee.

Robi43

Mer, 01/08/2018 - 20:19

Forza Italia, ti ho amata, ora ti odio !Questa volta hai scritto il tuo epitafio definitivo. Amen !

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mer, 01/08/2018 - 20:20

io di gente finta e pugnalatori alla schiene, ne ho conosciti abbastanza nella mia vita, ma che si arrivasse a questo punto di sfacciataggine proprio non potevo immaginarlo. Chiaro anche ai babbei che questo mancato voto di un personaggio stimato e riconosciuto da tutti come molto capace, non è contro la persona, bensì contro Salvini con l'improbabile speranza di recuperare voti dal serbatoio della Lega. Di tutto questo dovrà renderne conto non ai suoi alleati ma ai suoi elettori, se ce ne saranno ancora....

husqvy510

Mer, 01/08/2018 - 20:21

Atomix, fuma meno e se proprio devi fmare usa roba buona...

moichiodi

Mer, 01/08/2018 - 20:23

2. In politica le fortune passano rapidamente(Renzi docet). E ancora ha fatto solo parole. Già a fine agosto ha detto che farà la flat tax solo per le imprese! dopo averla promesso per tutti (diceva,sempre a parole, che così sarebbe aumentata la spesa degli italiani quindi il gettito fiscale). Solo per le imprese non porta gettito. E poi in autunno(tav, Ilva, Tap, Alitalia, qualche banca che scricchiola) e quindi a dicembre con la finanziaria assaggerà il sapore del sale! Là non ci sarà zingaro, straniero o vu cumprà che conterà.

sibieski

Mer, 01/08/2018 - 20:24

berlusconi sei finito

Ritratto di Risorgeremo

Anonimo (non verificato)

8

Mer, 01/08/2018 - 20:31

In pieno stile Scalfaro & Napolitano, ma con una chance in meno : il tempo

Tenedotante

Mer, 01/08/2018 - 20:33

Male! Ripensateci. O andé a remengo.

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 01/08/2018 - 20:36

A proposito di "problemi di forma" Berlusconi non ne ha avuti quando è stato eletto il Presidente del Senato o quello della commissione di Vigilanza della RAI. Questa scelta è il tradimento definitivo della speranza che gli italiani hanno avuto che B fosse l''artefice di quella "rivoluzione liberale" tanto sbandierata che, nel momento di eleggere un liberale alla presidenza della RAI, decide invece di affondarlo per un "problema di metodo".

skywalker

Mer, 01/08/2018 - 20:41

Veramente sei tu che hai scelto i 5Stalle. Gli unici con i quali puoi trovarti a tuo agio, perche' sono somari come te. Traditore.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 01/08/2018 - 20:41

ERRORE ENORME DI BERLUSCONI.

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 01/08/2018 - 20:43

Come mai B non si è posto il "problema del metodo" quando sostenne il governo MONTI e la Riforma Fornero? Come mai B non si è posto il problema del metodo quando inciuciava con Renzi al Nazzareno? A quel comunista "tutto chiacchiere e distintivo, che nei commenti di ieri avvicinava Berlusconi ai socialisti voglio solo chiedere quali affinità trova tra B e un Nenni, un Pertini, un Silone ecc. ecc.. In quanto a Craxi, Craxi non avrebbe mai consentito di abbatere Gheddafi a costo di mandare l'esercito Italiano a difendere la Libia come fece a Sigonella con gli Americani.

MOSTARDELLIS

Mer, 01/08/2018 - 20:43

Ormai Berlusconoi dà i numeri, ha perso ogni contatto con la realtà e finirà come il PD (con il quel si è alleato), finirà nel nulla, con tutti i suoi elettori che ormai scappano da tutte le parti.

wrights

Mer, 01/08/2018 - 20:44

il Nazareno c'è!

19gig50

Mer, 01/08/2018 - 20:44

Da sempre gli interessi del cavaliere coincidono con quelli del PD. Ha sempre preso in giro gli italiani per i suoi interessi.

ir Pisano

Mer, 01/08/2018 - 20:46

Non mi sembra una novità che Berlusconi stia con il PD, avevano fatto anche la legge elettorale ad hoc per continuare a governare insieme. Se il PD alle elezioni avesse preso il 30% Berlusconi non ci avrebbe un attimo a mollare la Lega e FdI e andare o meglio e tornare con il PD. Questo Salvini lo sa e lo sapeva bene. Non capisco quei tre o quattro gatti che continuano a stare con Silvio... evidentemente sperano in un altro colpetto di stato all'italiana.

MOSTARDELLIS

Mer, 01/08/2018 - 20:46

Ha perfettamente Marcello Veneziani quando dice che "oggi si celebra la fine della parabola di Berlusconi che è davvero arrivata alla sua conclusione". Quello che ha fatto FI è ignobile. Non ha votato uno dei giornalisti che ha lavorato onestamente per Berlusconi per oltre 20 anni.

vince50

Mer, 01/08/2018 - 20:49

Salvini...mollalo,niente mezze misure.

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 01/08/2018 - 20:50

Alla Boldrini ed alla Mannoia che hanno definito Salvini, il "ministro della paura" voglio solo dire che da quando Salvini è ministro dell'interno io mi sento un più sicuro. Purtroppo per voi, Salvini è l'unico tra i leader Italiani ad avere un cervello ed ad avere un cuore. Forza Matteo, avanti con la ruspa della coerenza e della verità.

giosafat

Mer, 01/08/2018 - 20:57

Berlusconi sbaglia tutto. E' ovvio che dando il via libera al governo, in prova, M5S-Lega metteva parimenti in conto manovre e manovrine di do-ut-des fra i due schieramenti, di decisioni calate, di scelte non concordate e amenità varie. Impuntarsi su una questione di principio, cui nessuno dei suoi oppositori si attiene mai, è sinonimo di infantilismo suicida. Salvini riproponga Foa e mandi al diavolo FI ...e, se del caso, pure il M5S. La pera è ormai matura....

carpa1

Mer, 01/08/2018 - 20:58

Atomix49, continui pure a scrivere "a" (terza persona del verbo avere) SENZA "H" ma almeno cambi avatar, non le si addice. Per il resto ,be', ognuno è libero di pensarla come gli pare. A mio modesto parere, oltre che voltagabbana, il CAV si è comportato pure da ipocrita, accampando la scusa del "metodo", per almeno due motivi: 1)la sua contrarietà sta nel merito e non nel metodo, 2)al pari dei suoi nuovi (mica poi tanto) alleati non ha avuto neppure il coraggio, come loro del resto, di votare contro per paura di franchi tiratori; di qui la decisione per l'astensione. Per inciso, il 4 marzo non ho votato Salvini bensì Berlusconi (come sempre fin dal 1994) ed è per questo che ritengo di essere stato tradito rispetto a quanto sbandierato in campagna elettorale; e siccome la sinistra, in particolare negli ultimi anni, si è presa di tutto senza guardare in faccia a nessuno, non capisco come si possa ottenere un cambiamento applicando ancora il metodo del “politically correct”.

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 01/08/2018 - 21:02

A Berlusconi consiglio di commissionare qualche sondaggio per vedere a quale risultato elettorale arriva FI dopo la scelta di bocciare Foa!!! Tutti i poteri forti e deboli che siano sono contro Salvini: da Junker a Macron, da Mattarella al Vaticano, da Berlusconi alla Boldrini. Tutta gente poco accorta, otterrete l'effetto contrario. il cambiamento andrà avani ancora più velocemente e vi travolgerà! Magari a Salvini potrebbe anche venire l'idea di votare in autunno e tanti saluti al PD a FI ed a LEU.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 01/08/2018 - 21:02

Quel no non scalfisce il dottor Foa, che resta grande, Quel no affossa FI, che fu grande! Libertà o cara

gcbarbone

Mer, 01/08/2018 - 21:02

Dire NO ad un giornalista certamente non di sinistra scegliendo di non votarlo proprio come la sinistra è incomprensibile. Forza Italia continua a deludere un suo antico militante che - un tempo - si trovava sempre in sintonia con decisioni e posizioni che erano di buon senso. Ora? Ora ci saranno tante Alessandra Mussolini che faranno mancare il loro sostegno ad un Partito che ha completamente perso di vista la realtà di un Paese fatto di cittadini che dopo anni di buio - da Monti in su - scorgono una flebile luce che sperano si incrementi.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Mer, 01/08/2018 - 21:04

FI col PD.... e voi con grillo ed i 5 scemi state governando... chi ha tradito?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 01/08/2018 - 21:06

L'invidia e l'odio fanno sempre dei brutti scherzi a chi li pratica.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 01/08/2018 - 21:06

Mi dispiace veramente per FOA che mi sta simpatico e pure per SALLUSTI che si troverà in una posizione di equilibrio dinamico rischioso, ma temo che questo fatto sia la punta di un iceberg che sta venemdo a galla. LA VEDO BRUTTA.

giottin

Mer, 01/08/2018 - 21:11

Berlusconi dixit: fi, io ti ho creata, ti ho portata al 30 e fischia per cento e adesso io ti distruggo. Ci sta riuscendo appieno!!!

Ritratto di euklid

Anonimo (non verificato)

Giuseppe45

Mer, 01/08/2018 - 21:22

Silvio ha peccato di superbia e egocentrismo, lamentandosi di non essere stato consultato. Non si rende conto che il suo astro è tramontato e ancora strizza l'occhio all'odiata sinistra. E' sorto un nuovo leader, amato dalla maggior parte del popolo italiano e Silvio non digerisce l'idea di essere diventato gregario. Sic transit gloria mundi!

roccoartuso

Mer, 01/08/2018 - 21:25

che faccia tosta i leghisti, dicono Silvio compagno di Merenda con il PD( che non ha mai governato insieme ho avuto ministri in comune) mentre loro governano con i komunisti 5stelle hanno Ministri in comune si stanno spartendo le poltrone senza interpellare le opposizioni come prevede la costituzione e senza vergogna accusano gli altri, il traditore è Salvini eletto con il centrodestra e governa con i stelle ma d'altronde lo hanno fatto già in passato che si sono alleati con la sinistra per far cadere Silvio e hanno il coraggio di parlare di tradimenti,nelle passate legislature hanno votato cento volte in parlamento gli emendamenti della sinistra, era normale? adesso che F.I. non vuole un fascista nominato dai leghisti senza consultare gli alleati( a convenienza) questi delirano

Andrea_Berna

Mer, 01/08/2018 - 21:33

Forza Italia e' caduta nel tranello da partito totalmente allo sbando quale e': per la RAI si prepara una soluzione alla "Savona". Bocciato come presidente, Foa prendera' un ruolo chiave e operativo in una direzione di rete o TG. Con la premessa che FI ormai e' alleata al PD, Salvini e Di Maio potranno usare la rai come un randello e disintegrare Berlusconi a loro piacimento. Alla presidenza andra' comunque qualcuno gradito all'attuale maggioranza. Conclusione: per far felici Renzi e Debenedetti, i forzisti si sono suicidati. Triste epilogo per un partito che in un modo o nell'altro ha comunque fatto la storia del Paese.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 01/08/2018 - 21:35

Così Berlusca che ama tanto i moderati si capiranno meglio i Radical Chic con i Catto Chic. Detta da Lui siamo una maggioranza di moderati, fa niente se gira gente pronta ad usare il machete. L’ importante che nell’ asse Catto – Comunista i guadagni riprendano e che chi Governa non rompa i maroni.

Anonimo (non verificato)

elpaso21

Mer, 01/08/2018 - 21:43

«la eventuale riproposizione dello stesso nome alla commissione di vigilanza, presenta secondo il parere di autorevoli professionisti problemi giuridici non superabili»: hai finito di prenderci in giro.

alfa553

Mer, 01/08/2018 - 21:43

Atomix49 non dire fregnacce, a voi di fi trovate piacere a leccare il vostro padrone, che di danni ne ha fatti a iosa.Quell vanesio non dovrebbe dire una sola parola sulla questione e dio voglia che ci sia una giustizia superiore a liberarci di questo cancro. E a questo pagina webb invito a non censurare cosi facendo dimostrerebbero solo di essere una grande spazzatura.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 01/08/2018 - 21:45

Attento Silvio che questa sara' l' ultima volta ,se perdi il treno lega non ti rimane che andare a pescare al Fiume come un vecchio pensionato qualunque!

alfa553

Mer, 01/08/2018 - 21:47

Atomix49 a te e' scoppiato il cervello, un partito da 50% si e ridotto a pura aria sporca, dal film.....un pedo nella nebbia.

hectorre

Mer, 01/08/2018 - 21:47

berlusconi sta inanellando errori su errori e sapendo che non lascia nulla al caso ora ho la certezza che ha prestato verdini a renzi, che sperava in un accordo postelettorale col pd ma i risultati delundenti di entrambi i partiti hanno affossato il progetto e per non deludere il suo figlioccio di rignano, dice di no a foa.....forza italia destinata a sparire se continua a strizzare l'occhio al pd....deluso????...assolutamente no, questo governo sta lavorando bene, nonostante i media(tutti i media, anche questo giornale) stanno remando contro.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 01/08/2018 - 21:54

Che cosa ci ha guadagnato Berlusconi e FI con questa stupida mossa?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 01/08/2018 - 22:05

Ecco un altro convinto che scrivere tutto maiuscolo comporta una visibilità e una credibilità maggiorata... Scrivere tutto maiuscolo significa solo che non hai altro modo più convincente. Lo sanno anche i ragazzini che non è raccomandabile e piuttosto sciocco fare questo errore... Si vede lontano un miglio che si tratta di pensatori fai dai da te... E poi è anche un blasonato. Quando ero giovane e frequentavo le prime BBS a caratteri alfanumerici, già da allora i moderatori tiravano le orecchie ai strilloni con il caps bloccato. Barone, egregio barone è lei alla frutta sia per quello che dice che per il modo in cui lo scrive... Acquisti del Maalox, quello tanto caro al suo beniamino, e ne faccia largo uso: prescrizione e posologia libera.

Rotohorsy

Mer, 01/08/2018 - 22:07

Fece bene Salvini a fare il governo con i 5 Stelle. Aveva capito di che panni vestiva Berlusconi e che lo avrebbe sovrastato con l'appoggio del PD. Ora Forza Italia si è definitivamente bruciata e non si rialzerà più, diventerà una costola "di centro" del PD, un po' quello che fu La Margherita.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 01/08/2018 - 22:08

Un'occasione cosi' per riformare tutto il sistema radiotelevisivo non capitera' piu',bisogna prenderla al balzo e scatenare una guerra totale,costi quel che costi;credo sarebbe opportuno sapere su quante divisioni puo' contare il governo legittimamente e democratimente eletto di questa nazione.

morello

Mer, 01/08/2018 - 22:30

CARO SALVINI E AMICI DELLA VAL BREMBANA CERTO, AVETE RAGIONE , NOI DI F.I. PREFERIAMO STARE CON IL PD CHE CON I MINUS HABENS CULTURALI PERCIO' SE AVETE LE PALLE ROMPETE L'ALLEANZA . ANCHE SE POCHI NON CI SENTIREMO CERTO SOLI . MI AUGURO ANCHE CHE, A QUEL PUNTO , SMETTERETE DI RIEMPIRE QUESTO GIORNALE ( DI BERLUSCONI ,NON DELL' ASPIRANTE DUCETTO CHE I SOLDI LI SPENDE PER FAR TACERE LA GENTE NON PER LASCIARLA PARLARE )CON LE VOSTRE CAVOLATE .

sirio50

Mer, 01/08/2018 - 22:41

si poteva immaginare che berlusca aveva un piede a sinistra forza italia si e dato il colpo di grazzia FORZA ITALIA E PD MAI PIU

Ritratto di arcatero

arcatero

Mer, 01/08/2018 - 22:48

5 anni di asservimento al PD, si concludono oggi con una figuraccia. Bravo Silvio

lavieenrose

Mer, 01/08/2018 - 22:53

salvy ha capito che anche nella lega cresce l'insofferenza nei suoi confronti e allora sposta il tiro. Berlusca è un alibi, il problema è lui

giza48

Mer, 01/08/2018 - 22:55

Cari idioti salviniani ex FI, di politica non capite una mazza dura! Nello stato comatoso attuale della Rai che quasi più nessuno guarda, e quindi conta sempre meno, tranne per i posti da sottogoverno degli amici "de sinistra da trovare", fare il gradasso, non rispettare le regole, come sembra abbia fatto la Lega contro FI, non porta bene. Questo è il momento perfetto per tenere il punto. Le annessioni di fatto sbandierate dai carrocisti creano risentimento e pure nemici anche se di centrodx. Vi ricordate tutte le meline ingiuriose fatte sorbire a Berlusca da Salvini prima delle elezioni? E quest'ultimo a rassicurare EU, USA etc sulla bontà dell'alleato giovane, irruento, amico della Le Pen ma anche no! Perchè non dire che il Berlusca si è rotto i cog...i di chi ha protetto e coccolato insegnandoli l'ABC della politica e ora gli vuole pure rubare il mazzo di carte umiliandolo, pur governando con i poveracci tristi e incapaci dei 5*. Meditate gente meditate.

lavieenrose

Mer, 01/08/2018 - 23:19

salvy ha capito che avrà vita breve, già nella lega si sentono i rumors e poi ha da venì la finanziaria......e allora vai di foa come foglia di fico

bremen600

Gio, 02/08/2018 - 01:46

elkid si ricordi che ha detto di avere 22 anni,pertanto lei 20 anni fa aveva 2 anni.non può sapere proprio nulla sulla discesa in campo di silvio berlusconi dato che fu il 26 GENNAIO 1994 e lei dovrebbe essere nato nel 1996.....................

routier

Gio, 02/08/2018 - 08:23

Non è il primo grave errore politico di Berlusconi. Solo per citarne due. Il sostegno a Scalfaro nell'elezione a Presidente della Repubblica, il secondo: l'elezione e la rielezione di Napolitano al Quirinale. Mi pare che non siano svarioni di poco conto o secondari!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 02/08/2018 - 09:06

Berlusconi sa quello che dice e che fa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 02/08/2018 - 09:46

SE QUESTO FOA FOSSE COSì INTELLIGENTE SI SAREBBE GIà RITIRATO.

routier

Gio, 02/08/2018 - 10:19

morello 22,30 "...CON I MINUS HABENS CULTURALI..." Il plurale di minus habens è "minus habentes".

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 02/08/2018 - 12:48

Forza Italia mostra finalmente la sua vera faccia, votando insieme al PD-LeU. Partiti che se ne infischiano degli interessi degli Italiani. Salvini rompi con Berlusconi e risucchiati i pezzi migliori del suo partito-azienda oramai in completa eclissi !