Non c'è soltanto De Blasio: tutti i disastri del buonismo

Dal sindaco di Amsterdam che vieta di ricordare l'assassinio di Van Gogh a quello di Berlino che cancella l'opera di Mozart perché "anti-islamica"

New York è diventata l'emblema del fallimento della politica radical chic. E i risultati del sindaco Bill De Blasio, che ha delegittimato l'intero corpo di polizia prendendone le distanze per il caso Eric Garner, il cittadino di colore ucciso da un agente, si vedono. D'altronde, che la sinistra, non solo italiana, abbia poco rispetto per le divise è un dato assodato, ma ciò che preoccupa è la pericolosa deriva e gli effetti devastanti che suscitano certe decisioni. Nella Grande Mela due poliziotti sono stati assassinati dal «vendicatore» afroamericano, spingendo l'intero New York Police Department a voltare le spalle al primo cittadino. L'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani ha definito «eccessiva» la reazione della polizia nei confronti di De Blasio, ma non ha risparmiato critiche all'attuale sindaco. «Credo che De Blasio dovrebbe ammettere che alcune delle sue politiche sono sbagliate», ha detto ieri Giuliani.

L'eccesso di «politicamente corretto», come vediamo ogni giorno anche in Europa, genera mostri. Certo, non ci aspettiamo la «tolleranza zero», ma a guardare il recente passato vengono i brividi, soprattutto per l'ottuso buonismo che ha contraddistinto i radical chic, non solo per il mancato rispetto delle divise. A cominciare dalle vignette su Maometto pubblicate nel 2005 dal quotidiano danese Jylland Posten , poi riprese dal norvegese Magazinet e dal settimanale francese Charlie Hebdo . Le iniziative satiriche hanno scatenato le rivolte nei Paesi islamici, con minacce di morte ai cittadini danesi, norvegesi e francesi. Questo ha spinto il governo danese, d'accordo con la Lega Araba, a diffondere una lettera di condanna contro «tutte le azioni volte a demonizzare alcuni gruppi in virtù del credo e dell'appartenenza etnica». E, poco dopo, tutti i direttori (a parte quello di Charlie Hebdo ) si sono scusati per l'offesa recata.

Non possiamo poi dimenticare il caso del regista Theo van Gogh, assassinato per aver girato un film, Submission , sulla condizione della donna nel mondo islamico. Un immigrato marocchino gli ha sparato otto colpi pistola e gli ha tagliato la gola nel centro di Amsterdam per eseguire la fatwa. Il caso ha fatto scalpore, ma tutti hanno teso a minimizzare, tanto che il sindaco di Amsterdam ha fatto cancellare un dipinto dell'artista Chris Ripke, sul muro esterno del proprio studio, che ricordava l'assassinio e ha fatto arrestare chi protestava contro la sua decisione.

Ma la saga del politicamente corretto dei radical chic è lunga. A fine 2006 è stata cancellata dall'Opera di Berlino l' Idomeneo di Mozart perché offendeva l'islam. L'opera prevedeva una scena in cui si vedevano le teste decapitate di Maometto, Gesù, Buddha e del Dio greco Poseidone. Un atteggiamento che sfiora il ridicolo. Come accade ogni Natale, quando la creatività raggiunge vette inimmaginabili, come all'aeroporto parigino di Roissy, dove la scritta «Buon Natale» è stata sostituita da «buone feste». Oppure com'è successo a Londra, dove tre aziende su quattro hanno abolito i party natalizi e le scuole hanno suggerito in una circolare agli insegnanti di non incoraggiare gli allievi a scambiarsi i biglietti e le cartoline con gli auguri di Natale, temendo di essere citate in tribunale per discriminazione religiosa.

L'episodio più assurdo, però, è quello che ha visto protagonista la Commissione europea, che dal 2010 ha stabilito che il Natale non esiste, cancellandolo dal calendario. Nei diari che ogni anno dona agli studenti (oltre 3 milioni di copie), infatti, è stata cancellata la festività religiosa.

Tutto questo «buonismo» che cosa ci ha portato? A distendere i rapporti con le comunità islamiche di casa nostra? Tutt'altro. Basta guardare la cronaca di questi anni, con gli attentati nelle capitali europee e con l'arruolamento di combattenti per la jihad tra i nostri vicini di casa. Complimenti.

Commenti

michele lascaro

Mar, 23/12/2014 - 09:03

È vero, tutto il mondo è paese e il sinistrismo è più paese di tutti.

brian851

Mar, 23/12/2014 - 09:05

Mi scusi sig.Pelliccetti . Lei parla di buonismo e «politicamente corretto», poi usa espressioni buffe come "di colore" . Ma quale colore? Verde, blu, porpora, amaranto? Nero. Era un nero. Nessuno si offende. Ci sono i bianchi e i neri. Come ci sono i magri e i grassi, Gli alti e i bassi. Anch´io ho gli occhi di colore! Madi quale colore? Di colore! Persino la ex-ministra del PD Cecile Grispino disse che lei non e´ "di colore", bensi´nera.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/12/2014 - 09:15

questo è un preciso disegno politico di ingraziarsi gli islamici, che ormai stanno prendendo i nostri posti! la sinistra europea e americana stanno facendo proprio questo: impongono ai cittadini di non fare niente contro l'islam! ma non fanno nulla per difendere la nostra dignità! oriana fallaci aveva detto questo! e nessuno la ascolta ancora, ma io so che aveva dannatamente ragione!!! la sinistra invece se ne vuole fregare!!!!

@ollel63

Mar, 23/12/2014 - 09:26

i hoglioni sinistrati sono ovunque.

elio2

Mar, 23/12/2014 - 09:28

Le politiche della sinistra, di qualunque genere esse siano e ovunque sono state applicate, da che mondo e mondo si sono sempre dimostrate essere solo fallimentari, per un motivo molto semplice, chi vota contro il proprio stesso interesse solo per ubbidire ad una strampalata ideologia, NON si può definire una persona intelligente, che quindi farà eleggere altre persone NON intelligenti, e lo dimostra il fatto che sono almeno 70 anni che li prendono per il c..o promettendo ciò che non hanno mai fatto, eppure trovano ancora degli acefali, anche se molti meno, che li continuano a votare.

alberto_his

Mar, 23/12/2014 - 09:43

Non vi è attinenza tra l'episodio di NY (bieca e assurda vendetta per quelli erano ritenuti omicidi) e gli altri citati nell'articolo, peraltro citati alla rinfusa; l'unica motivazione sarebbe quella di addossare a una parte politica le responsabilità, come se le parti avverse fossero portatrici di iniziative differenti (circostanza smentita dai fatti).

Maura S.

Mar, 23/12/2014 - 09:56

Solita storia, neri, bianchi gialli, ognuno ha il suo colore, perche' farne una bandiera a proprio vantaggio.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 23/12/2014 - 10:04

Di blasio e' chiaramente un cxxxxxo, mi sa che ancheper New York e' finita l'era dei sindaci in gamba..

antonioball73

Mar, 23/12/2014 - 10:13

MORTIMER.come tutti i bananas ti riempi la bocca con la fallaci,vostra icona per sentito dire.se tu avessi letto "un uomo" della fallaci l'avresti scambiata per una pericolosa comunista,poi tu che leggi un libro...ma per piacere! tu che conosci solo 3 parole che posti ossessivamente su questo forum...e non sei nemmeno originale.PSICONANO L'ABBIAMO INVENTATO NOI PER DERIDERE IL TUO CAPO.per quanto riguarda il buonismo dilagante in europa,sappiate che nemmeno in italia stiamo messi bene:so di un tipo che ha rubato piu' di 300 milioni e non ha fatto un giorno di galera!TROPPO BUONISMO,TROPPO BUONISMO!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 23/12/2014 - 10:14

e' chiaro l'occidente ha dato le "terga" per i soldi dei "califfi" i quali da guardiani dell'ortodossia islamica hanno imposto non solo grandi migrazioni dai paesi islamici(nonostante loro non applichino reciprocita' religiosae sociale) ma favoriscono censure e moschee nei paesi di accoglienza

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 23/12/2014 - 10:22

É; PROPRIO IERI A DRESDA; CANTANDO CANZONI DI NATALE COME "STILLE NACHT HEILIGE NACHT" SONO SCESI IN PIAZZA 20,000 TEDESCHI PER DIFENDERE LE RADICI CRISTIANE DELLA GERMANIA É DELL;EUROPA; É NELLE TV TEDESCHE QUESTE PERSONE SONO STATE DESCRITTE COME DEI NAZISTI CHE VOGLIONO MASSACRARE GLI ISLAMICI!; A QUESTO SIAMO ARRIVATI NEL CENTRO DELL;EUROPA; LA GENTE HA PAURA DI PERDERE LE PROPRIE RADICI CRISTIANE; É I POLITICI DI SX E MASS MEDIA LI TRATTANO COME DEI CRIMINALI XENOFOBI NAZISTI; SENZA CAPIRE CHE QUESTE PERSONE VOGLIONO SOLO DIFENDERE LA LORO CULTURA CRISTIANA!!!.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mar, 23/12/2014 - 10:27

Ci sono delle realta e bisogna affrontarle non nascondersi come fanno i sinistronzi! Ieri c'e stato una manofestazione in Germania anti immigrato! Non contro gli immigrati europei ma extra! In Olanda si sta divulgando il fenomeno delle invasioni domiciliari come in Italia e la gente ha paura. I sospettati sono zingari e romeni! Tutti diffidono di musulmani e negri! Si negri! Si può dire come ha sentenziato la corte suprema USA citando la parola "coloured" offensiva e generica! Bisogna farsene una ragione, queli dell'est sono ladri, gli Arabi sono inferiori mentalmente ed i negri sono piu razzisti di Hitler alla faccia dei sxstronzi !

beowulfagate

Mar, 23/12/2014 - 10:34

Non è buonismo.E' cretinismo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 23/12/2014 - 10:38

#antonioball 73.ANTONIO BALLISTA! IO INVECE SÓ DI UNA PERSONA CHE HA AMMAZZATO 450 PERSONE NELLA SUA FABBRICA A VADO LIGURE; É NON É ANDATO IN GALERA! IO SÓ DI UNA PERSONA CHE HA EVASO 350 MILIONI DI EURO AL FISCO ED É ANCORA IN LIBERTÁ!; SENZA ESSERE PROCESSATO! IO SÓ DI UNA PERSONA CHE SI É PORTATO BEN 12 MILIARDI DI EURO! IN SVIZZERA CON L;AIUTO DI MAGISTRATI CORROTTI; É QUESTA PERSONA GUARDA CASO HA LA TESSERA NUMERO 1 DEL PDPCI; LA PIU GRANDE ORGANIZZAZIONE MAFIOSA D;ITALIA!. IO; NON MI MERAVIGLIO CHE L;ITALIA É CADUTA COSI IN BASSO; PERCHE CON DEI BALORDI COME TE; NON SI POTRÁ MAI PRETENDERE CHE UNO POSSA PENSARE PER AL BENE DEL PAESE; PERCHE LA PERSONA CHE TU ACCUSI DI AVERE EVASO 300 MILIONI; HA PAGATO QUASI 10 MILIARDI! DI EURO DI TASSE! É PER I 300 MILIONI EVASI DA LUI COME DICI TU; NON CI SONO LE PROVE DI QUESTO!TU PORTACI UNA SOLA PROVA! "GUSTATORE DI BANANES"! ED NOI DI DX CREDEREMO A QUELLO CHE TU DICI!!!.

mutuo

Mar, 23/12/2014 - 10:44

Non è colpa loro, sono semplicemente duri di comprendonio. Rispetto ad una persona normale i sinistri per capire a fondo un problema politico, impiegano all'incirca 50/60 anni. Alla fine diventano indefessi sostenitori di realtà, in certi casi già superate dall'evoluzione della società.

gibuizza

Mar, 23/12/2014 - 10:47

Questo non è buonismo, è paura.

antonioball73

Mar, 23/12/2014 - 11:19

ESPOSITO.so che per te sara' scioccante,ma si puo' vivere senza essere servi di nessuno.chi ti ha detto che mi sta bene che de benedetti,penati e company non siano in galrea?questa e' la grande differenza tra te me.io non difendero' mai nessuno solo perche' e' della mia parte politica.buzzi e alemanno mi fanno schifo in egual misura,non difendo i corrotti perche' son i miei corrotti.per quanto riguarda le prove,ixxxxxxxe,basta leggere la sentenza:la cifra e' stata prescritta.PRESCRIZIONE (in bananese significa che ha rubato ed e' stato bravo a non farsi beccare in tempo per essere condannato)

GimmeSong

Mar, 23/12/2014 - 11:21

Cari pecoroni, almeno tacete. I cattivi non hanno bisogno del vostro aiuto

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/12/2014 - 11:22

patetico e ridicolo questo ANTONIOBALL73 :-)

steacanessa

Mar, 23/12/2014 - 11:33

I belinoni con tre narici aumentano in funzione delle dimensioni delle citta che dovrebbero amministrare nell'interesse dei cittadini. Evidentemente con l'aumentare della popolazione vale sempre più il detto che la madre degli imbecilli è sempre incinta.

Libertà75

Mar, 23/12/2014 - 11:34

Tranquilli, quando gli islamici avranno preso il potere in Europa, manderanno a morte i comunisti (che sono i primi infedeli) e obbligheranno i cristiani a convertirsi. Prevederanno la pena di morte per l'omosessualità e vieteranno ogni forma di femminismo, tanto che piangeremo le libertà raggiunte dalle pussy riot. Ogni uomo potrà sposare più di una donna e nessuna di esse potrà mancare di rispetto al marito. Come uomini etero, il futuro che ci prospetta, in fondo, non è male!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 23/12/2014 - 11:41

ma cosa e' successo alla testata? ora si censurano tutti i termini, diciamo cosi non appropriati? pure "cxxxxxo"? antonioball73 la solita zecca rintronata che con tutti i ladri di STATO che ci sono..guarda ancora a Berlusconi..ZECCA RINTRONATA,

DIAPASON

Mar, 23/12/2014 - 11:42

Nascondere i problemi e' il miglior modo per farli esplodere.

moshe

Mar, 23/12/2014 - 11:45

Mi fa venire in mente un certo ... pisciapippa ...

andrea da grosseto

Mar, 23/12/2014 - 11:47

antonioball sei troppo divertente. I tuoi giudici hanno condannato e hanno scelto la condanna. Che vuoi di più? Ti sembra giusta la condanna ma troppo poco la pena? Sono gli stessi giudici che ti piacciono tanto e per cui ti masturbi la sera.

elio2

Mar, 23/12/2014 - 11:55

Caro antonioball73, certo che le vostra democrazia non contempla il bisogno di uno straccio di prova, vero? Se il Comintern del partito dice che uno è un ladro, perché avversario politico, ben poco importa se la tessera n° 1 del PD ne abbia rubati 10 volte tanto, quello è un amico, come lo è Penati, Todesco, Vendolina e centinaia, centinaia di altri casi, tutti regolarmente prescritti. Quando vi accusano di non essere in grado di intendere e volere, non vi dovete incazzare, perché è vero e proprio per quel motivo non ve ne rendete conto, e continuate compatti a vantarvi di non essere intelligenti.

corto lirazza

Mar, 23/12/2014 - 12:11

tutta gente buona a nulla, interessati solo a mantenere il potere senza dover lavorare perchè nulla sanno fare di serio ed utile, si preparano un futuro

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 23/12/2014 - 12:32

#antonioballista73.Guarda, che io non difendo nessuno, é se una persona ha rubato é giusto che questi vada in galera, ma per condannare una persona ci vogliono prove vere é non supposizioni di giudici politicizzati come la bokkassini,de pasquale,ingroia, woodcock, esposito etc.. etc..., ma tu lo sai Cosa vuol dire condannare una persona senza lo straccio di una prova?!; che noi siamo in una dittatura!!!. Io, non voglio spiegarti come funziona la giustizia qui in Germania, ma qui un Giudice Tedesco che condanna un capo di un Partito Politico senza lo straccio di una prova, vá in galera per eversione di Stato!, io lo só che spiegare questo ad un menomato mentale come te é tempo perso, ma tu non devi approfittarne troppo della pazienza dei Bloggisti di questo Blog, perche non tutte le persone sono balorde come te é queste persone sanno benissimo in che condizioni versa la Giustizia Italiana!!!!.

antonioball73

Mar, 23/12/2014 - 13:04

elio 2 ma ci fai o ci sei?ma hai letto quello che ho scritto? cmq te lo ripeto.de benedetti mi fa ribrezzo quanto berlusconi.io la mattina leggo sia il giornale che repubblica per vedere come questi due miliardarucoli vogliono indottrinarmi,poi comincio a d informarmi seriamente.non ci trovo niente da festeggiare sul fatto che penati non sia in galera,e' li che dovrebbe stare.ma sai di quale legge ha usufruito per non andare in galera? sai da chi e' stata approvata quella legge sfruttata da penati per farla franca? sai chi doveva giovarsi delle riduzioni derivanti dalla suddetta legge? no? e allora vai ad informarti pure tu.

antonioball73

Mar, 23/12/2014 - 15:12

ESPOSITO.nemmeno mi abbasso a replicare ai tuoi insulti.lo hanno ampiamente fatto gli altri blogghisti piu' e piu' volte.ma in fondo ti compatisco : mezzo berlusconiano e mezzo crucco,si puo' essere piu' sfigati di cosi'?

Libertà75

Mar, 23/12/2014 - 15:15

@antonioball, non può dire che vuole giustizia e poi offendere il diritto. Le rammento che "prescrizione" vuol dire che la magistratura non è più competente a disquisire in merito ad una faccenda, sono semmai i giudici protagonisti che scrivono "l'evento è avvenuto ma si dichiara la prescrizione" perché offendono il diritto medesimo... prescrizione tra le quali ha goduto un certo D'Alema che lei non ha mai sentito nominare...

Libertà75

Mar, 23/12/2014 - 15:18

@antonioball... non si esasperi perché a Penati è stata concessa la prescrizione grazie alle riforme volute dal cav... il punto è che Penati, mafia capitale, Mose, Expò e tanti altri sono scandali da cui si evince che il PD faceva affari di retrobottega... quindi se a dx c'è qualche mela marcia, a sinistra è tutto il sistema ad essere marcio... lei lo sa intimamente e non riesce ad accettarlo al punto tale che sente il bisogno di scaricare tale visione sugli altri... e pensare che da ragazzo votavo centrosx

antonioball73

Mar, 23/12/2014 - 15:19

mortimer. io ti accuso di usare solo 3 parole e ne indico una,pxxxxxxxxxxxxxxi.puntualmente arrivi tu e dici le sole altre 3 che conosci:patetico e ridicolo. ma si puo' essere piu' fessi di te?

socep

Mar, 23/12/2014 - 17:16

che desolante minestrone fra fra fatti completamente diversi, se questa destra difende gente indifendibile, come i poliziotti di new york, allora stiamo freschi. Ho avuto l'onore di fare il Carabiniere qualche decennio fa, se avessi ucciso la gente con la facilità con cui lo fanno quei signori americani che si definiscono poliziotti, starei giustamente ancora in galera. Quei signori con le loro malefatte, e soprattutto con la loro autoassoluzione, anzi, di più, con la loro prepotenza e il loro odio verso chi li critica è un disonore per tutti quelli che portano, o come me hanno portato, la divisa.

socep

Mar, 23/12/2014 - 17:21

Una domanda poi perché non ho capito, ma se volessi votare a destra dovrei essere per forza cristiano? Accettate atei?

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 23/12/2014 - 18:13

Ue del cavolo, merita di essere cancellata.

socep

Mar, 23/12/2014 - 18:22

Ecco poi i racconti di poliziotti newyorkesi di colore, cosa succede quando passeggiano o fanno jogging, quando insomma vivono la loro vita in borghese. Naturalmente sono tutti comunisti radical-chic http://www.reuters.com/article/2014/12/23/us-usa-police-nypd-race-insight-idUSKBN0K11EV20141223?feedType=RSS&feedName=topNews

killkoms

Mer, 24/12/2014 - 19:05

gli imbecilli comunisti e la schifezza del politicamente corretto!