La Boldrini lancia un nuovo partito. L'acronimo è da ridere: "Sifilide"

L'ex presidente della Camera Boldrini lancia la "ListaUnitariaEuropea". Peccato che l'acronimo sia "lue", che significa "peste" e "sifilide"

L’acronimo Leu alla fine andava pure bene. Certo, alle elezioni è finita piuttosto male (poco sopra il 3%), ma almeno "Liberi e Uguali" non nascondeva alcuna insidia una volta abbreviato per giornali e simboli elettorali. La stessa cosa non può dirsi per l’ultima idea di Laura Boldrini, che invece rischia di trasformarsi in un simpatico autogol.

L’ex presidente della Camera, eccitata dalla manifestazione di piazza di Milano contro Orban e Salvini, ha lanciato il suo appello alle forze della sinistra per unirsi sotto un unico simbolo da presentare alle prossime elezioni europee. L’obiettivo è quello di far ritrovare ai vari Pd, Possibile, Leu, Articolo Uno e compagnia varia "temi importanti" con cui "ricominciare a costruire qualcosa di contemporaneo e capace di attrarre giovani".

Ovviamente, come ogni nuovo contenitore che si rispetti, occorre pure trovare un'etichetta attrattiva. Il simbolo è tutto, soprattutto nella nuova politica fatta di leader e brand che vanno e vengono. La Boldrini un’idea ce l’ha già: il nuovo movimento potrebbe chiamarsi “ListaUnitariaEuropea”. Lo ha scritto lei stessa in un suo tweet del primo settembre in cui chiedeva a amici e compagni cosa ne pensavano “se per sfidare la destra, i partiti progressisti rinunciassero ai propri simboli per dare vita a una lista unitaria nel segno dell’apertura e dell’innovazione”. L’hashtag era accompagnato da quelle tre parole, scritte tutte con la lettera maiuscola. Come a dire che “ListaUnitariaEuropea” potrebbe essere il prossimo vessillo dietro cui radunare quella (marginale) “parte della società che non si è sentita rappresentata il 4 marzo”.

Il fatto è che l’acronimo “LUE” in ambito medico ricorda tutto tranne che piacevoli sensazioni. La Treccani spiega che il termine deriva dal latino lues, che significa “morbo, pestilenza, epidemia, contagio”. Nel linguaggio dei dottori e degli infermieri, invece, è sinonimo di sifilide, quella poco simpatica malattia che si trasmette sessualmente. E, per finire, in senso figurato la parola “ha usi analoghi a peste”, “calamità pubblica” e “sventura”. Nomen omen?

Immediata è arrivata la risposta (a Salvini) dell'ex presidente della Camera, la quale ci ha tenuto a precisare che non era di un partito che stava parlando quando ha lanciato l'idea di federare i progressisti per le europee. Ma solo di una "lista" per le elezioni (lana caprina) di cui però "non ho indicato nomi".

Commenti

Pitocco

Lun, 03/09/2018 - 09:45

Oltre ad avere una testa grande come uno sputo è anche profondamente ignorante ed era anche "presidenta" del camero! Non voglio pensare cosa possa dire in altre occasioni. Ributtante!

leopard73

Lun, 03/09/2018 - 09:50

TANTO CORAGGIO MA CHI LA VOTA QUESTA BECERA KOMUNISTA!!!

Beaufou

Lun, 03/09/2018 - 10:04

Sempre più intelligente e perspicace, la nostra Boldrini, eh? Però non ha tutti i torti: la sinistra in Italia è stata anche peggio della sifilide, o LUE che dir si voglia. Avanti con queste alzate d'ingegno, Laura: almeno si parla di lei, anche se solo per sfottere. Ahahah.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 03/09/2018 - 10:04

ora capisco le sue idee politiche, poverina.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 03/09/2018 - 10:05

leggo che i migranti sempre arrivano in Italia ogni giorno..

cgf

Lun, 03/09/2018 - 10:06

è sintomatico ma non trovo nulla di strano, ha azzeccato lo 'spirito' del nuovo movimento,

frank173

Lun, 03/09/2018 - 10:06

Fata come vi pare, di voti ne prenderete sempre meno, giorno dopo giorno, fino alla giusta estinzione di un modello che ha tradito se stesso e tutti gli italiani.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 03/09/2018 - 10:09

RIDICOLA COME AL SOLITO L'EX PRESIDENT-A!

dagoleo

Lun, 03/09/2018 - 10:14

Ba benissimo. Approvato. La LUE per la sinistra è la soluzione ideale a tutti i loro problemi. La Boldri è proprio un genio, anzi una genia.

Papilla47

Lun, 03/09/2018 - 10:18

Ottima idea ora pensa al simbolo e alla nuova bandiera et vincere vincere. ah...ah.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 03/09/2018 - 10:23

chiedo ai moderatori del giornale di pubblicare quanto prima i commenti, oggi sarà una giornata in cui mi farò qualche grassa risata con i post dei presenti.

vince50

Lun, 03/09/2018 - 10:23

“morbo, pestilenza, epidemia, contagio”calamità pubblica” e “sventura”,a tutto questo ci ero arrivato da tempo.

giardinifrancesco62

Lun, 03/09/2018 - 10:44

"Lue", dopo aver incontrato qualcuno(pochi) dei suoi elettori.

SAMING

Lun, 03/09/2018 - 10:45

A DAGOLEO: D'accordo ma genìa va scritto con l' accento sulla"i" in modo che la parola acquisti il vero significato. Cordialità.

palandrana

Lun, 03/09/2018 - 10:49

La sinistra é la sifilide della politica.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 03/09/2018 - 10:49

o poverini , e come e successo?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 03/09/2018 - 10:52

Dopo la scenetta del caffè avevamo capito fosse all'ultimo stadio.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Lun, 03/09/2018 - 10:53

e da dove l'ha lanciato? ma poi lo segue anche lei?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 03/09/2018 - 10:53

Signora Boldrini, stia lontana da me.

Stormy

Lun, 03/09/2018 - 11:07

Pochezza contaggiosa.

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 03/09/2018 - 11:11

Porebbero usare anche l stesso acronimo SI.FI.LI.DE. = SInistra FIloliberale DEmente.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 03/09/2018 - 11:16

Se la incontrate state alla larga,non si sa mai.

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 03/09/2018 - 11:20

Nonimporta l'acronimo, potrebbe anche essere DIO, l'importante è che non la votino

manson

Lun, 03/09/2018 - 11:25

è FANTASTICO! I kompagni sono come le infezioni intime: è difficilissimo debellarle per sempre! anche questa donna tanto gaudente quando è circondata da parassiti clandestini impestati nonostante sia stata sonoramente trombata alle elezioni ancora insiste. vada a farsi un bagnetto a capalbio con quelli della sua risma e contemplando il mare sognando branchi di africani si chieda perchè la maggior parte degli italiani la disprezzano

Ritratto di adl

adl

Lun, 03/09/2018 - 11:25

Per ottenere un strabiliante zerovirgola basta citare nel nome la FARLOCCHISSIMA Europa ANTIITALIANA NEMICA dei POPOLI.

fedeverità

Lun, 03/09/2018 - 11:27

Fate smettere questa indegna...non sa nemmeno cosa fa....lei non vive il degrado che hanno portato gli sbarchi incontrollati...ELI NON SI RENDE CONTO!|!! E' COME UNA BAMBINA!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 03/09/2018 - 11:28

più che la Lue, da quando la sento mi è venuta l'orchite

hectorre

Lun, 03/09/2018 - 11:29

può chiamarlo leu,lue,elu,ule,eul,uel ma la stupidità è di chi l'ha votata e di chi la voterà ancora!!!....la presidenta della camera(ha insultato pure la lingua italiana), odia gli italiani e segue ancora un'ideologia assurda e fallimentare.........l'unico lato positivo???.....ogni volta che parla porta voti alla lega.

aitanhouse

Lun, 03/09/2018 - 11:31

abbiamo avuto la terribile sciagura di trovarcela fra i piedi per 5 anni grazie a bersani & co., basta ,ora NON NE PARLIAMO PIù

Duka

Lun, 03/09/2018 - 11:32

l'ACRONIMO? Ma la sua testa è li costantemente li e non si schioda-

Ritratto di angie14

angie14

Lun, 03/09/2018 - 11:35

ahahahah immagino a quante adesioni.... lei, sua figlia, il parrucchiere e l'estetista... beh, oh...siamo a quattro!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 03/09/2018 - 11:40

Lo chiamano anche mal francese... Pare che il grande poeta sardo, Peppino Mereu, sia morto proprio di questo male. Al nuovo partito dedico la traduzione (non in prosa) di una delle sue ultime poesie: Bhrr, che freddo, che notte infernale; / il mio capezzale è gelido. / ormai non ho più speranza di guarire: / nella strada coperta di neve, lontano lontano, / si sente ululare un cane, / che annuncia la triste fine mia... / Bhrr, che freddo!»

ginobernard

Lun, 03/09/2018 - 11:41

"Le prossime elezioni europee saranno una sfida tra due visioni del mondo" assolutamente condivisibile. Noto però che i partiti nazionalistici vengono definiti destra, razzisti, xenofobi, ... fascisti ma mai nazionalisti. Voglio dire il vero nocciolo della questione è la tutela o no delle nazioni così come le conosciamo. L'alternativa un mix etnico di popolazioni assolutamente differenti che popoli l'Europa. Credo che questo sia il dibattito fondamentale della politica nei prossimi anni. Io preferisco come approccio la aggregazione di gruppi etnici con simili usi, costumi ed istanze. Se no si formeranno sicuramente dei ghetti e gruppi etnici in lotta tra di loro. Perché dovremmo spendere risorse per elevare gente che non vuole esserlo ?

CidCampeador

Lun, 03/09/2018 - 11:41

nome che descrive in pieno partito e conseguenze

maxxena

Lun, 03/09/2018 - 11:46

a questo punto sappiamo la verità...le cure esistono da tempo.

Ritratto di ...KuFù

...KuFù

Lun, 03/09/2018 - 11:48

...sono molto peggio della sifilide, fanno molti più danni

Darbula

Lun, 03/09/2018 - 11:54

Possiamo stare tranquilli. Considerando l'appeal di certi personaggi, il contagio da LUE sarà molto circoscritto.

Ritratto di adl

adl

Lun, 03/09/2018 - 12:06

Devo dissentire dal parere di De Lorenzo, ormai alla sinistratissima SINISTRA non resta altro che cambiare nomi e acronimi è forse l'unica cosa seria nella quale sono esperti. Sulla efficacia delle scelte stenderei un pietoso velo ed a mio avviso per l'elettore LEU O LUE o PD, pari a ZERO VIRGOLA, sono.

il_Caravaggio63

Lun, 03/09/2018 - 12:07

in effetti costei ha fatto più danni della peste

i-taglianibravagente

Lun, 03/09/2018 - 12:09

GRAZIE LAURA! Grazie per le risate che ci garnatirai prima durante e dopo le elezioni europee...prometti molto molto bene (anche stavolta)

i-taglianibravagente

Lun, 03/09/2018 - 12:10

GRAZIE LAURA! Grazie per le risate che ci garantirai prima, durante e dopo le elezioni europee. Prometti molto molto bene (anche stavolta)

Sabino GALLO

Lun, 03/09/2018 - 12:13

"...capace di attrarre giovani" ! Ma prima di raggiungere la LUE, qualche piacere deve esserci ! Tutto ha un prezzo ! Allargate le vostre braccia e ...non solo !, cari giovani ! Accogliete l'invito, la scelta è aumentata ! L'Italia è vostra. Non perdete tempo con...impegni retrogradi non più utili ! E' finito il tempo della "o" nel...la "vocabolaria" attuale.

Libertà75

Lun, 03/09/2018 - 12:15

il nome l'ha pensato insieme ad elkid, notizia bomba

ClioBer

Lun, 03/09/2018 - 12:16

Ma ci faccia il piacere e sparisca, perché ha rotto gli zebedei a chi li ha e pure a chi non li ha.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 03/09/2018 - 12:16

---pure il mio minuscolo partito si richiama a cose mediche --ad un test ginecologico per la verità----PAP----potere al popolo--però nel suo piccolo cresce ---ha già superato LEU da recenti sondaggi--e forse a sto giro---se felpini si decide di andare alle urne---superiamo pure la soglia di sbarramento ed entriamo nelle sacre stanze---swag ganja--

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 03/09/2018 - 12:21

Questo è niente. Ho sentito che anche il PD intenda cambiare nome: Movimento Europeo Riformatore Democratico Antifascista. Sekhmet.

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 03/09/2018 - 12:27

Vada a zappare la terra questa parassita mantenuta dagli italiani .....il suo nuovo partito LUE e· in attinenza con la sua politica impestata e deleteria !

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 03/09/2018 - 12:46

Stavolta e per la 1a volta, seppur a malincuore ma per onestà, devo ammettere di essere d'accordo con Notre Dame des Migrants. Ha avuto un'idea geniale perché in un acronimo di soli 3 caratteri è riuscita a concentrare il meglio del peggio italiota e finanche PiDiota. – (2° invio)--

Luthien

Lun, 03/09/2018 - 12:49

Qui più che un antibiotico serve una nuova legge elettorale!

i-taglianibravagente

Lun, 03/09/2018 - 12:49

Da sinistra in queste ultime 3 settimane si sono sentiti gli squittii di saviano boldrini e un po' martina...E gli altri dove sono finiti??? Speranza Guerini Fiano per non parlare dei soliti Veltroni, D'alema, Bersani.....tutti nascosti in qualche letamamio per la vergogna??? Sanno che appena escono dalla trincea verranno annegati nel guano dalla gente? Sembra che siano tutti o morti o spariti...D'altronde avendo capito che neanche l'unica cosa che e' loro rimasta (insultare Salvini) serve (...anzi)...l'unica possibilita' effettivamente e' rimanere in assoluto silenzio e molto, molto ben nascosti.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 03/09/2018 - 12:50

con gli argomenti che propone ne troverà tanti disposti a votarla, già non ha superato il 3% alle scorse elezioni, se persiste dimostra solo la sua stupidità. Non che ve ne sia bisogno intendiamoci.

DRAGONI

Lun, 03/09/2018 - 12:51

LA LUE ATTACCA ,DEVASTANDOLO, ANCHE IL CERVELLO!

mzee3

Lun, 03/09/2018 - 12:53

Ma che fine hanno fatto i centri sociali, gli antagonisti e i girotondini? Sono andati tutti con la Lega? Io sono basito dal silenzio assordante di questa gioventù!

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 03/09/2018 - 12:56

Visto il numero di elettori il congresso dove lo farà in una scatola di scarpe?

i-taglianibravagente

Lun, 03/09/2018 - 12:59

Si ride gia' per il nome...le aspettative crescono a dismisura pensando al simbolo...Laura non ci deludere

Viktor1

Lun, 03/09/2018 - 13:05

E cosi e assicurata di aver un bel posto ..la grande borghes ne che dice essere di sinistra con i soldi dei altrinn

Ritratto di adl

adl

Lun, 03/09/2018 - 13:08

Comunque acronimi a parte, quello che conta oggi è il messaggio trasmesso dalle immagini. Ed io vedo una Laura NOE' Boldrini che con le potenti mani, che spuntano dalla profondità degli abissi, regge l'arca dei sopravvissuti POSSIILI, ARTICOLI 1, PD, LEU, dopo l'ennesimo diluvio.

giovanni951

Lun, 03/09/2018 - 13:09

boldrina...ma vai a scopare il mare

Sabino GALLO

Lun, 03/09/2018 - 13:11

Un posto nella storia lo avrà! Ma non sarà sola !

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 03/09/2018 - 13:14

Ahahahahah...vabbuo'oggi sarò buono,la Boldrini di più non poteva fare. Amen.

cecco61

Lun, 03/09/2018 - 13:21

Nomen Omen

i-taglianibravagente

Lun, 03/09/2018 - 13:23

Laura...ma beata te....che pur stando sul xxxxx al mondo intero riesci comunque a stare ancora li....e trovi il tempo per fondare anche i partiti. Prendere voti e' un altra cosa...ma intanto c'e' chi ti da spago...persino su "assurdita' suicide" come questa del LUE...complimenti Laura. Goditela (finche' dura).

19gig50

Lun, 03/09/2018 - 13:27

La meno considerata dagli italiani, continua con le stupidaggini come se ne avesse fatte poche. che la lue sia con lei.

Yossi0

Lun, 03/09/2018 - 13:46

Nomen est omen. Chissà perché i latini non si sbagliavano e la signora Boldrini e i suoi seguaci ne sono la conferma basta leggere il vocabolario treccani sotto la voce LUE, così come scrive l’autore dell’articolo.

giottin

Lun, 03/09/2018 - 13:50

Essere abominevole da coprire di sputi PUAH, PUAH, PUAH,.....

il corsaro nero

Lun, 03/09/2018 - 14:06

Ho letto in giro che anche il PD dovrebbe cambiare nome e stavano pensando di chiamarlo Movimento Europeo Riformista Democratico Antifascista! (lascio a voi l'acronimo!)

il corsaro nero

Lun, 03/09/2018 - 14:08

@elkid: e conterete quanto il due di coppe con briscola bastoni! Bella soddisfazione!

hectorre

Lun, 03/09/2018 - 14:10

i giovano non sono cosí stupidi e si proteggono da simili malatt.. pardon, partiti!!!!.....raccatterà qualche pensionato nostalgico, i pochi partigiani ancora in vita, qualche parassita fancazzista e forse un paio di parenti.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 03/09/2018 - 14:13

Al megafono: "FORZA, COMPAGNI! TUTTI CON LA LUE!"

il corsaro nero

Lun, 03/09/2018 - 14:56

@elkid: prima eri del PD, poi sei diventato grillino, ora sei di PAP! Quando si dice...la coerenza!

MARIOMEN59

Lun, 03/09/2018 - 14:59

NOTIZIONA ….UNA VOLTA TANTO ELKID HA DETTO LA VERITA ' ... A LORO INTERESSA SOLO ENTRARE NELLA STANZA DEI BOTTONI CIOE' AVERE UNA POLTRONA VISTO CHE CON LA PERCENTUALE CHE AVREBBERO NON CONTEREBBERO NIENTE MA INTANTO IL POSTERIORE STAREBBE COMODO !!!!

virago535

Lun, 03/09/2018 - 15:01

Grazie pitocco,dagoleo,trevi,19gig50 e abraxasso...mi avete fatto ridere... Ridiamoci sopra sperando di non prendercela in quel posto...la lue

Ritratto di ager

ager

Lun, 03/09/2018 - 15:22

Ma basta per favore questa persona conta tanto come il 2 di coppe con briscola bastoni, e voi giornalisti smettetela di darle un credito che non ha assolutamente, non la mettete in ridicolo, le fate solo una pubblicità gratuita ed inutile. Lei può aprire bocca quanto vuole l'importaante e che voi giornalisti, almeno quelli del cdx, non le diate alcun spazio. Vi ricordo che è stata eletta per 2 volte solo grazie alle pastette della sinistra perché già la prima volta con Vendola non aveva raggiunto il quorum e solo grazie alla, falsa, alleanza col Pd è riuscita ad entrare in parlamento. Per non parlare di questa volta alleata di D'alema e Bersani ed entra solo grazie ai resti(ed avanzi): Quindi lei e la sua compagnuccia di merendine Keyenge contano meno dello zero assoluto.non vale la pena che voi scriviate e noi si sprechi tempo a leggere.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 03/09/2018 - 15:37

Mandiamola a Zelig.

greg

Lun, 03/09/2018 - 15:37

Un 10 e lode all'articolista, perchè in poche parole ha letteralmente demolito la spocchia e la presunzione di una donna che ha nell'ignoranza e nella sua superbia da comunista la sua unica dote, ed è una dote che nel 1989 dichiarò fallimento planetario

INOTHERWORDS

Lun, 03/09/2018 - 15:48

In questo articolo, se così si può definire, non scorso un minimo contenuto informativo, se non ingannevole fino a solleticare le basse reazioni di chi si diverte a ridere delle offese e derisioni. Non vi leggo alcuna notizia di pubblico interesse, né critica obiettiva, nel pubblicare una sovrapposizione di acronimi o iniziali, tanto per far ridere o guadagnarsi dei like senza alcun senso. Sig. Giuseppe De Lorenzo il suo nome, quindi, dovrebbe corrispondere al tristissimo acronimo GDL, German Death Legion, ossia quelle unità militari naziste che seguivano Hitler nel suo terribile disegno di estinguere, asservendole, le nazioni europee. Sia serio. A me non fa affatto ridere.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 03/09/2018 - 16:14

... e dell'innovazione...Innovazione? Ma quando mai i comunisti hanno rinnovato qualcosa! Dove hanno comandato hanno solo creato povertà!

flip

Lun, 03/09/2018 - 16:21

quanto mi piace il termine"partiti progressisti". de che? alla boldrini poi piacerebbe solo un certo tipo di "progresso". con l'asia.

CALISESI MAURO

Lun, 03/09/2018 - 16:24

franco tiers, dove leggi te da dove vengono le tue informazioni??

MOSTARDELLIS

Lun, 03/09/2018 - 16:26

Il buon giorno si vede dal mattino e l'intelligenza pure...Certo non le manca il coraggio... a sbagliare sempre. Non ne azzecca una.

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 03/09/2018 - 16:29

Brutto periodazzo.....

FG2018

Lun, 03/09/2018 - 16:31

Compagni! Tutti con la Boldrini...E TUTTI CON LA LUE! Troppo ben studiato per essere casuale. Che sia l'ennesimo tentativo dell'ineffabile pasionària per non cadere nell'inesorabile dimenticatoio?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 03/09/2018 - 16:42

Lasciate che si crogioli nelle proprie certezze..

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Lun, 03/09/2018 - 16:51

finalmente abbiamo trovato chi sa autodefinirsi !!!!

virago535

Lun, 03/09/2018 - 17:13

Inotherwords,ma tu sai che esiste la satira, la comicità, il ridicolo? Venerabile Jorge, ci vieni a insegnare che ridere è diabolico perché il riso distorce i lineamenti? Perché è indice di amoralità? Quale critica obiettiva sul patetico e grottesco tentativo di questa che vuole rivitalizzare un cadavere? Mi ricorda achille occhetto e la sua "gioiosa macchina da guerra"... Sei un prete? Un islamico? È noto che sono privi del senso del ridicolo. Sei tu il GDL,vai a farti un giro....

sparviero51

Lun, 03/09/2018 - 17:17

COSA CI SI POTEVA ASPETTARE DAL CERVELLO DI UNA GALLINA ???

venco

Lun, 03/09/2018 - 17:52

Dimostrazione lampante dell'ignoranza culturale della Boldrini.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 03/09/2018 - 18:12

ELKID... PAP? E che roba è, un test "mammellonare" su nubi temporalesche, o il diminuttivo di "PAPPALARDO". Insomma un altro a PAPpare dalle zinne di Pantalone? No Grazie, poi il PAP è obsoleto e antistorico, roba da straccivendoli. - Ah...le molotov nascondetele bene, con l'aria che tira manco i "centri asociali" sono ormai un porto franco. Salvini con gli "estremisti sinistri" c'ha un conto da saldare: il PAP sarà tenuto sotto stretta sorveglianza d'ora in avanti...ahahah PAP. Roba vetusta, usurata, roba da tonni sinistri sottovuoto.

i-taglianibravagente

Lun, 03/09/2018 - 18:52

quando una ha la stoffa della leader...e come la fermi una con un carisma cosi??? facci sognare laura...ti vogliamo LEADER MAXIMA della sinistra...facci sognare.

i-taglianibravagente

Lun, 03/09/2018 - 18:55

Grande Laura.....portaci lontano...solo tu puoi finalmente farci sapere qual e' il femminile di DUCE....DUCIA?? DUCA?? DUCESSA???? Brancoliamo nel buio....abbiamo bisogno di te.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 03/09/2018 - 19:21

dategli spazio, fatela parlare!!!!! .......sta funzionando!! il pd al 4% e loro fuori dal prossimo parlamento è il sogno della maggior parte degli italiani!!!....grazie boldrini sei tutti noi!!!!!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 03/09/2018 - 19:28

La pasionaria de noantri perfino sul "rogo mediatico" non abiura e fonda addirittura il LUE, come se non bastasse il "Vaiolo" sinistro. "Giovanna d'Arco", a Boldrini "gli" fa un baffo e mezzo. Vai Boldrini...che sei sola. Fortuna i parenti. Forse.

paci.augusto

Lun, 03/09/2018 - 19:41

Acronimo più appropriato l'ottusa Boldrini non poteva sceglierlo!!! Infatti, non solo trinariciuti ma anche appestati potranno votare una schifezza simile!! D'altra parte con una faccia del genere era difficile aspettarsi di meglio!!!

sakai389

Lun, 03/09/2018 - 19:53

Buffona

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 03/09/2018 - 20:03

La paladina dei saladini.

Ritratto di Mona

Mona

Lun, 03/09/2018 - 20:12

Il vero significato ? Dopo la manifestazine, qualcuno nel gruppo LeU le ha suggerito privatamente di stare calma e non imbarazzare la sinistra. Lei allora lancia il suo nuovo partito il cui nome e principi sembrano raggiungere a pennnelo quello della Bonino. Dunque, vorrei suggerire ai due onerevoli: perchè non formare un partito unico , il nuovissimo EBB+: Europa Bonino Boltrini + ?

Divoll

Lun, 03/09/2018 - 20:20

Se il PD e' sceso al 4% delle preferenze, a quanto scendera' la Boldrini?

Ritratto di pediculus

pediculus

Lun, 03/09/2018 - 22:06

Acronimo perfetto,...anzi, la sifilide malattia a trasmissione sessuale è curabile ma quella che trasmettono i sinistri è mortale !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 03/09/2018 - 22:07

@Elkid - appartieni al PAP ? Allora fatti fare un test.

battintesta

Lun, 03/09/2018 - 22:24

Scommettiamo che l'oca giuliva non se ne è nemmeno accorta?

AntonioV

Lun, 03/09/2018 - 22:29

State tranquilli, la sifilide si può prendere solo con rapporti sessuali "normali". I sinistri sono invece abituati a posteriorizzare gli italiani, per cui niente sifilide (ma attenti all'HIV)

Giorgio5819

Lun, 03/09/2018 - 23:10

Certe impestate, se le conosci, le eviti...

Luigi Fassone

Lun, 03/09/2018 - 23:11

Già mi veniva l'orticaria,a sentire Madame Boldrini,ma adesso,con la LUE...mi viene anche lo "sciuppun de futta " !...!

uberalles

Lun, 03/09/2018 - 23:46

Finalmente un lampo di genio da m.me boldrinoskaja; magari potrei suggerire una variante: Tanti Bravi Comunisti = TBC

umberto nordio

Mar, 04/09/2018 - 06:32

Finalmente un po' di sincerità.Ha voluto presentarsi per quello che è !

umberto nordio

Mar, 04/09/2018 - 06:40

Basta che cambi " europea " in " italiana" e diventa LUI.

marcos74

Mar, 04/09/2018 - 08:20

e allora?

paci.augusto

Mar, 04/09/2018 - 09:38

@corsaro nero - Giustissimo il nuovo acronimo del PD!!! Poi, però bisogna chiedere scusa all'acronimo perchè il paragone con il PD è assai offensivo per l'acronimo!!!!