“Le Ong? Scalmanate e fuorilegge”. Anche Luttwak sta con Salvini

Il politologo americano, ospite de La Zanzara, sostiene l’operato del leader leghista: "Sta riportando la legalità"

Edward Luttwak plaude a Matteo Salvini, promuovendolo per come stia affrontando, senza buonismi e alzando anche la voce a livello europeo, l’emergenza sbarchi e l’immigrazione clandestina.

"Salvini? Sta facendo bene, sta cercando di riportare l’Italia alla legalità. Perché se io arrivo a Fiumicino, esigono di vedere il mio passaporto. Per quale ragione se vengono in mille in barca non devono vedere il loro passaporto? L’unica ragione che è permessa dalla legge, è essere profugo di guerra. Il 90% di quelli venuti non sono profughi di guerra" dice il politologo americano ai microfoni di Radio 24, ospite de La Zanzara.

A difesa di Salvini

Luttwak, poi, difende il leader della Lega, nonché neo ministro dell’Interno, dalle accuse – da Saviano alla Boldrini, passando per Leoluca Orlando, solo pe citane tre – di essersi comportato senza umanità e di avere una posizione eccessivamente radicale, vista la linea dura adottata nel caso dela nave Aquarius. L’esperto a stelle e strisce si schiera al suo fianco e punta il dito contro le Organizzazioni non governatie: "Le Ong vanno ribattezzate Onc, ovvero Organizzazioni Non Controllate, cioè un gruppo di scalmanati qualsiasi che si sono autoeletti e riescono a persuadere qualche vedova a dargli i soldi, questi si comprano una barca e poi fanno quello che vogliono. Queste persone non sono nella legalità. Il primo dovere di ogni governo è quello di applicare la legge".

L'attacco a Soros e Strada

Luttwak non si ferma qui e mette nel mirino anche George Soros "È uno che dice che essere buonista è più importante della volontà del popolo. Lui vuole che i governi mandino a casa il popolo e ne eleggono uno nuovo" – e il fondatore di Emergency, Gino Stada:"Dice che vuol andar via dall’Italia per colpa dei fascisti come Salvini? Giusto, dovrebbe andare in un Paese che ha le opinioni di Gino Strada. Ha sempre pensato che il suo dovere personale fosse quello di aiutare tutti, meno che gli italiani. Lui è andato in Afghanistan, quando un talebano veniva ferito, andava in qualche ospedale sostenuto da Gino Strada per essere curato. Dobbiamo curarli anche se poi escono per andare a uccidere".

Commenti

dagoleo

Gio, 14/06/2018 - 15:25

Gli utili idioti tanto cari agl'islamisti. Se ne servono a piene mani per i loro interessi criminali.

Altoviti

Gio, 14/06/2018 - 15:26

Sarebbe dovero ci autassero gli Stati Uniti, perché con Obama ci hanno affossato e hanno creato caos.

MOSTARDELLIS

Gio, 14/06/2018 - 15:27

Veramente ineccepibile quello detto da Luttwak. Non me l'aspettavo, però veramente bravo e soprattutto obiettivo. Ha pienamente ragione quando dice che le ONG sono organizzazioni a delinquere, finanziate da Soros e simili, con finanziamenti in nero e niente affatto trasparenti, Dovrebbero metterli tutti in galera, Soltanto così si risolverebbe il problema dell'invasione degli immigrati. Ieri sera a POrta a POrta, Speranza ha difeso a spada tratta queste ONG, per cui è chiaro che i sinistri italiani sono loro complici per finanziare anche le coop rosse.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 14/06/2018 - 15:35

luttwak è una banderuola, passa da un pensiero all'altro senza ripensamenti, basta che c'è un compenso economico, a lui non interessa da chi e con chi!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 14/06/2018 - 15:39

Chissà perchè Luttwak non è mai invitato da Floris o da Formigli...Domanda, ovviamente, retorica.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 14/06/2018 - 15:42

Solo persone sprovvedute o interessate non capiscono che i soldi sborsati dai migranti non vanno in opere di beneficenza .

jeanlage

Gio, 14/06/2018 - 15:47

Stada: Daqqua si aspetta a braccia aperte. Porta anche la signorina tua figlia.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 14/06/2018 - 15:52

GINO STRADA VATTENE , GENTE COME LEI NON LA VOGLIAMO IN ITALIA...

jonny$xx

Gio, 14/06/2018 - 15:58

Dalle accuse si SAVIANO- BOLDRINI-LEO LUCA ORLANDO, non ha bisogno di difendersi quelli sono aria fritta.Mi domando quanto costano queste ONG? tutta quella gente che si spaccia per salvatori, chi li paga? mai più un soldo a queste finte organizzazioni umanitarie.(lo scontino fiscale lo rilasciano)?

schiacciarayban

Gio, 14/06/2018 - 16:00

Assolutamente d'accordo con Luttwak, le ONG sono solitamente gestite da fanatici che in nome dei cosiddetti aiuti umanitari (e di un sacco di soldi in nero) fanno quello che vogliono, incuranti della legge. È ora di tornare alla legalità, chi ha diritto viene accolto e chi non ha diritto rimane dov'è. Io a 18 volevo andare a lavorare in America ma non avevo il permesso e allora sono tornato indietro. Così dovrebbe essere.

Marcello.508

Gio, 14/06/2018 - 16:12

Memphis35 - 15:39 Ovvio, non si "interfaccia adeguatamente" nelle disucssioni antigovernative del conduttore. Ricordo che perfino Santoro lo ospitò spesso nelle sue trasmiossioni molto più faziose di quelle di Floris. Sulle ong ha ragione, specie dopo che ho ascoltato quello che Salvini ha riferito in parlamento con dati fornitigli dal proprio ministero sulla tematica, non certo googlati da chi sparge fake news pro domo sua. Non sapevo, ad es., che il Mininterno aveva chiesto 2 volte al com.te dell'Acquarius di far trasferire su altra nave bonne incinta e bambini, ricevendone rifiuto. Più in malafede di così..

serviceguy

Gio, 14/06/2018 - 16:22

giovinap, Luttwak ha sempre detto le stesse cose, e' solo che lei continua a cambiare le medicine e quindi recepisce in maniera diversa ogni volta. Vada da uno bravo tanto per cambiare...

carmann

Gio, 14/06/2018 - 16:28

A GIOVINAP. forse voi vivete sulla luna. se lo conoscesse un po non direbbe queste cialtronerie su luttwak. luttwak è sempre stato coerente nelle sue idee . basta leggere i suoi articoli o un suo libro

Trevigiano

Gio, 14/06/2018 - 16:30

È abbondantemente l’ora che l’Italia chieda il supporto della NATO perché ci mandino truppe scelte di nativi Americani, nativi Australiani, nativi Neo Zelandesi e tutti gli altri che hanno sofferto le invasioni di chi non controlla le proprie nascite e poi va a rubare i territori altrui.

Divoll

Gio, 14/06/2018 - 16:32

Falso e ipocrita, uno dei peggiori nemici dell'Italia.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 14/06/2018 - 16:33

La cosa gravissima delle ONG è che in pratica sono state delegate dall'ONU a gestire le emergenze senza avere nessun titolo. Questa investitura, avvenuta tramite persone come Laura Boldrini , gli conferisce prestigio e potere ed evita all'ONU di predisporre dei campi profughi vicino alle zone di guerra. In buona sostanza le ONG ricevono dall'ONU una licenza per fare da vice scafisti. Senza la loro presenza sarebbe molto più complicato deportare la forza lavoro che serve a contenere la spinta salariale in Italia.

cangurino

Gio, 14/06/2018 - 16:41

La Zanzara la sento a fatica perché infarcita di parolacce, ma resta una trasmissione spesso spassosissima, ma da non far sentire a mia figlia di 16 anni. Da quando Cruciani ha sposato la causa sovranista, le bastonate dialettiche con il sinistro Parenzo sono da morir dal ridere. Ieri sera Luttwak è stato spettacolare, soprattutto quando ha detto che i politici d'oggi vogliono piacere a Clooney e Bergoglio, invece che pensare agli interessi dei propri elettori. Trasmissione da sentire in streaming sul sito del 24ore, la consiglio.

lawless

Gio, 14/06/2018 - 17:02

le ong potrebbero avere un senso se operassero in modo emergenziale e in situazioni circoscritte nel tempo. Poiché ormai agiscono d'imperio dettando loro ai governi come agire e cosa fare vanno stoppate da subito. Molti sono convinti che minniti sia stato l'artefice del rallentamento degli sbarchi ma in realtà chi ha fermato i taxi del mare è stato in particolare un certo zuccaro che ha evidenziato la connivenza delle ong con gli scafisti a solo scopo di lucro.

VittorioMar

Gio, 14/06/2018 - 17:09

...uno dei pochi che conosce le Verità ,volutamente nascoste al grande pubblico,sostiene SALVINI perché è sulla strada giusta, è POLITICAMENTE SCORRETTO con Coerenza e Fermezza ,lontano da Obama o Clinton,che hanno creato disastri in Nord Africa !!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 14/06/2018 - 17:12

serviceguy e carman(una sola risposta basterà per due mezzi patani) luttwak prima delle ultime elezioni non sapeva neanche che salvini e la lega esistessero.il politologo romeno è uomo di destra moderato,molto attento all'economia... personale. p.s. con questa risposta non voglio denigrare salvini.

pisopepe

Gio, 14/06/2018 - 17:17

POVERACCIO E DIVENTATO UN VECCHIO RIMBAMBITO VADA LUI A SALVARE ESSERI UMANI E GUARDA CASO SONO CONTROLLATE DALLA MAFIA ITALIANA ALLO SBARCO

Libertà75

Gio, 14/06/2018 - 17:20

Sti trinariciuti sono strani, Olivieri si vuole chiudere nella sua fabbrica e armarsi per difendersi dall'invasore fascista (quindi se ne vorrebbe stare chiuso in casa senza avere visite per il resto della sua vita), Strada vorrebbe andarsene nei Paesi da dove proviene la gente che lui considera avere più diritti degli italiani, Orlando vorrebbe più immigrati perché Palerno ne sarebbe senza, ecc... Purtroppo per loro anche Martina ha dovuto difendere Salvini. LOL

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 14/06/2018 - 17:21

Vorrei dire al giornalista Grilli, da affezionato lettore del Giornale, che il soggetto della frase "un gruppo di scalmanati qualsiasi che si sono autoeletti e riescono..." è gruppo e non scalmanati (complemento di specificazione) e che i verbi vanno coniugati al singolare: "che si è autoeletto e riesce...." Grazie

Jesse_James

Gio, 14/06/2018 - 17:23

Ho trovato un interessante articolo sul Diritto Internazionale e sul Codice Marittimo. Si dice in pratica che il diritto si applica nel momento in cui tutti i protagonisti della faccenda si attengono alle regole, nel momento in cui qualcuno le infrange non si applica più. Esempio: una ONG entra in acque libiche per raccogliere migranti, già ha violato le regole. Per quanto riguarda invece i salvataggi in mare, non si applicano per coloro che volutamente si mettono in una situazione di pericolo. Tipo i migranti che salgono su di un gommone fatiscente. Poi, se ne vogliamo fare una questione morale possiamo parlarne fino a Natale. Morale della faccenda: Salvini è legittimato al 100% a chiudere i porti e respingere. Per i benpensanti che volessero denunciarlo per i fatti dell'Aquarius....risparmiate la carta bollata!

gianni-2

Gio, 14/06/2018 - 17:31

Solo i diversamente abili di cervello pensano che Salvini stia sbagliando, x fortuna che ora sono la minoranza.

nopolcorrect

Gio, 14/06/2018 - 17:35

Grande Edward! Cominciai a conoscerlo e ad apprezzarlo tanti anni fa leggendo il suo magnifico libro "La Grande Strategia dell'Impero Romano". E' paragonabile, per lucidità mentale, al nostro compianto Giovanni Sartori. E' per lui, ne sono sicuro, un'umiliazione dover scrivere di nanerottoli come Saviano, la Boldrini o Gino Strada.

giovanni951

Gio, 14/06/2018 - 17:37

le ong nin devono diventare onc, devono essere dichiarate fuorilegge. Non tutte ma la maggior parte si. Quanto a strada, spero che lasci l’Italia come ha detto, almeno ce lo togliamo di torno.

serviceguy

Gio, 14/06/2018 - 17:49

giovinap, tipica la sua risposta da manuale della casa del popolo e comunque non pertinente. Il fatto che Luttwack non conoscesse chi fosse Salvini non cambia il fatto che le sue idee siano rimaste le stesse, i fatti cambiano i principi restano. Non mi risulta che la sola visione di Matteo Salvini ispiri radicali cambiamenti di vedute (non conoscevo Salvini ieri, oggi l'ho visto e sono diventato cattivissimo!). Anche se devo dire i 5S sembrano un po' migliorati da quando si accompagnano con il Matteo giusto...

Rossana Rossi

Gio, 14/06/2018 - 17:59

Cio che pensa in proposito Luttwak è esattamente ciò che pensano le persone con un briciolo di buon senso, cosa che manca in toto ai sinistrati boldriniani.

stedo54

Gio, 14/06/2018 - 18:27

Questo servo del potere ebraico massonico, ne ha detta una giusta. Evidentemente Soros non sta nella sua loggia.

Godric_Gryffindor

Gio, 14/06/2018 - 18:46

"Lui vuole che i governi mandino a casa il popolo e ne eleggono uno nuovo" Questa è bellissima. E fino a quando non è arrivato Salviniè stata anche vera.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 14/06/2018 - 18:53

Jesse_James 17:23 – Concordo ed aggiungo che il Diritto/Codice del Mare in tale materia dice che i cosiddetti naufraghi e gli ancor più cosiddetti profughi vanno sbarcati nel porto sicuro più vicino. Non mi risulta che il porto di Sfax in Tunisia sia insicuro né più lontano di qualsiasi porto italiano, Lampedusa compresa, rispetto a certe zone di prelievo/imbarco.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 14/06/2018 - 19:01

giovinap 17:12 - Scusi e con tutto il rispetto dovutole, non crede che la stia menando da troppo tempo e oltre misura con questa puntuale, noiosa e petulante tiritera dei "patani" e della "patania" ? A mio avviso, in tal modo lei riesce, oltre che a tediare chi la legge, anche e soprattutto ad offendere la sua intelligenza. – Saluti.

Treg

Gio, 14/06/2018 - 19:08

Soros è l'espressione della intellighenzia salottiera obamiana newyorkese che ha recentemente guidato il mondo. Avranno pure i soldi, ma ormai anche da loro sta cambiando il vento.

Cheyenne

Gio, 14/06/2018 - 19:13

Non condivido tutto quello che dice di Luttwak, ma in molti casi (come questo) ha perfettamente ragione

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 14/06/2018 - 19:59

Chi non è in malafede sa che Edward Luttwak ha ragione.

FRANGIUS

Gio, 14/06/2018 - 20:14

BRAVO ! QUESTO E' UN UOMO INTELLIGENTE CHE DICE COSE GIUSTE E NON FARNETICA COME I FALLITI MEDICI...O I POLITICI SENZA SPERANZA ORMAI DOPO ANNI DI SOPRUSI AL POPOLO ITALIANO.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 15/06/2018 - 10:45

giovinap 17:12 - Scusi e con tutto il rispetto dovutole, non crede che la stia menando da troppo tempo e oltre misura con questa puntuale, noiosa e petulante tiritera dei "patani" e della "patania" ? A mio avviso, in tal modo lei riesce, oltre che a tediare chi la legge, anche e soprattutto ad offendere la sua intelligenza. – Saluti. – (2° invio)--