Ora la Boldrini lo ammette: "In Italia 600mila irregolari". Ma se la prende con Salvini

L’ex presidente della Camera contro il leader leghista in materia di immigrazione: "È disperato"

"In Italia ci sono 600mila immigrati irregolari, che Salvini non riuscirà a espellere come promesso in campagna elettorale". Laura Boldrini pensa di fare gol contro il nuovo ministro dell’Interno, ma non si rende conto di calciare nelle propria porta, dando inavvertitamente ragione alle tesi del leader della Lega in materia di politiche dell’immigrazione. Si contraddice e si serve, paradossalmente, un assist per un autogol.

L’ex presidente della Camera dei deputati e portavoce per ben quindici anni dell’Alto Commissariato per i Rifugiati ha fornito lei stessa i dati per criticare la linea dura di Salvini contro gli sbarchi, a partire dal caso internazionale della nave Aquarius.

I numeri danno ragione a Salvini

L’involontaria gaffe della Boldrini viene riportata da Dagospia, in un approfondito articolo di fact checking sui numeri e sulle pià disparate pinioni in materia di clandestini in Italia, Paese europeo che più di tutti sta soffrendo la più grossa ondata migratoria dalla Seconda Guerra Mondiale a questa parte.

La paladina dei rifugiati, ammettendo che nel Belpaese c’è la bellezza di 600mila clandestini, sostiene – matematica alla mano – che gli irregolari sono pari all’1% della popolazione italiana. Tanti, tantissimi. Basti pensare che, per esempio, come ricorda Dago, in Francia i clandestini sono stimati tra i 200 e i 400mila, su una popolazione di circa 67 milioni.

Infine, un ultimo dato numerico da tener ben a mente: i rifugiati veri e propri, si calcola, rappresentano appena il 10-15% del totale degli immigrati che sbarcano ogni anno sulle nostre coste.

Commenti

Romolo48

Mer, 13/06/2018 - 17:36

Ma quando mai capirà qualcosa questa nullità!!

dagoleo

Mer, 13/06/2018 - 17:37

E' una situazione esplosiva creata scientemente da lei e dai suoi sodali per mettere in difficoltà il paese. Ma questa qui gira ancora con la scorta?

Celcap

Mer, 13/06/2018 - 17:43

La cosa più inutile che l'italia abbia prodotto negli ultimi 50 anni : la Boldrini

Pigi

Mer, 13/06/2018 - 17:44

Salvini è disperato? La situazione disperata mi pare quella della Boldrini. Una sberla a tutta mano alle elezioni, e dopo ancora peggio, in via di estinzione. Salvini ha vento in poppa, invece. Poi, certo, difficile possa rimandare indietro i clandestini da un giorno all'altro, lo si sapeva. Ma se c'è la volontà, si possono studiare le soluzioni e trovarle.

CidCampeador

Mer, 13/06/2018 - 17:45

presidenta altrimenti si offende e dopo i sinistri vanno in piazza

pier1960

Mer, 13/06/2018 - 17:50

vergogna per come hanno ridotto questa povera italia, invasa da centinaia di migliaia di persone prive di indentità e libere di fare quel che vogliono. D'altra parte chi lo h permesso vive nel lusso, blindato e scortato (pdidioti, gerarchie ecclesiastiche sino al capo).. SVEGLIA!!!!!

FabioMi

Mer, 13/06/2018 - 17:51

Ma anche a scuola risolveva i problemi di matematica ad estro? Capiva il testo dei problemi proposti o ha avuto un ictus subito dopo?!?

venco

Mer, 13/06/2018 - 17:56

Gli irregolari vanno accolti in campi chiusi e non farli circolare liberi, possono solo chiedere di farsi rimandare a casa

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mer, 13/06/2018 - 18:04

Ma questa parassita inguardabile e' veramente stupida allora!!

MOSTARDELLIS

Mer, 13/06/2018 - 18:09

Mamma mia, anche non volendo come si fa a non paragonare questa a .... beh, fate voi....

Mannik

Mer, 13/06/2018 - 18:10

Affermazione falsa del Giornale, come al solito. Leggere bene il post, è in italiano, Grilli non dovrebbe avere problemi a capirlo...

Ritratto di diemme62

diemme62

Mer, 13/06/2018 - 18:17

Solo 600mila ? Alza, alza, sono molti di più ...

ziobeppe1951

Mer, 13/06/2018 - 18:18

Per una che trova supporto da elpirla e nick2..cosa pretendete che abbia in zucca

leopard73

Mer, 13/06/2018 - 18:20

LO SAPEVI ANCHE PRIMA CHE NON TI VOTASSERO BECERA!!

cgf

Mer, 13/06/2018 - 18:26

A questa si che toccherà A NOI pagargli la pensione!!

Reip

Mer, 13/06/2018 - 18:27

Se addirittura la Boldrini sostiene che ci sono 600 mila irregolari, iniziate a preoccuparvi! Come minimo saranno il triplo!!! Povera Italia e poveri italiani...

istituto

Mer, 13/06/2018 - 18:27

Sta' tipa ha fatto lo stesso discorso che ha fatto un altro sinistroide ultracomunista qualche giorno fa in una trasmissione serale di la7. ( non ricordo ne la trasmissione ne chi parlò nell' occasione) che disse :" Abbiamo 600.000 cittadini stranieri (=clandestini), che fa' lì caccia via tutti da un giorno all'altro?" In pratica sia Boldrini che questo individuo erano CONTENTI E FELICI perché in pratica secondo loro la cosa è irrealizzabile. Ma hanno fatto male i conti perché Salvini a suo tempo ha risposto a qualcun altro alla stessa domanda dicendo " Lì manderemo via un po' alla volta..."

DaniPedro

Mer, 13/06/2018 - 18:32

...cominciamo a non farne arrivare altri, poi, con calma, si rimandano al paesello loro quelli che tu ed i tuoi amichetti avete fatto sbarcare....

DaniPedro

Mer, 13/06/2018 - 18:32

...cominciamo a non farne arrivare altri, poi, con calma, si rimandano al paesello loro quelli che tu ed i tuoi amichetti avete fatto arrivare....

paràpadano

Mer, 13/06/2018 - 18:33

e se provasse almeno per una volta a stare zitta questa babbiona!!

battintesta

Mer, 13/06/2018 - 18:38

la prima irregolare (e pure senza i normali requisiti cerebrali) è lei... la ex presidenta

steacanessa

Mer, 13/06/2018 - 18:40

Maledetta strega.

DRAGONI

Mer, 13/06/2018 - 18:41

GRAZIE A LORO HA FATTO CARRIERA!!

manson

Mer, 13/06/2018 - 18:41

Se muoiono donne e incinte è colpa di questa donna dei kompagni e del pampero: se fin dall'inizio non avessero fatto entrare cani e porci ora per i rifugiati veri ci sarebbe posto e soldi. I 600.000 DEVONO ESSERE PRESI E RIPORTATI AI LORO PAESI! Altrimenti diamo tanti bei soldi alla Libia e rimandiamoli li da dove sono partiti

aldoroma

Mer, 13/06/2018 - 18:46

ha scoperto l'acqua calda

roberto.morici

Mer, 13/06/2018 - 18:46

Nei 600 mila irregolari sono compresi le centinaia di individui che la Boldrina mantiene e ospita nelle sue case?

Darbula

Mer, 13/06/2018 - 18:47

Conferma quello che già si sapeva. Certi loschi individui appoggiano l'immigrazione selvaggia non per fini umanitari, ma per rendere irreversibile il loro piano sovversivo.

Italiano_medio

Mer, 13/06/2018 - 18:49

Magari un bel esposto al suo operato ?

Gianni11

Mer, 13/06/2018 - 18:53

@venco....condivido al 100%.

pier1960

Mer, 13/06/2018 - 19:02

si sono ingrassati a spese nostre, loro e i loro complici della chiesa, con i soldi della falsa accoglienza....tanto dei problemi economici e sociali dell'italia cosa gliene importa: vivono blindati e scortati

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 13/06/2018 - 19:03

Egregio Grilli spiacemi contraddirla, ma la buffona non ha e non può avere opinioni. Quest'ultime sono prerogative degli esseri pensanti. Le sue sono solo vibrazioni delle corde vocali prive di qualsiasi contenuto o traccia di logica.

Cheyenne

Mer, 13/06/2018 - 19:06

CAPRONA BISOGNEREBBE TOGLIERLE LA CITTADINANZA

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Mer, 13/06/2018 - 19:06

Spero presto il NUOVO GOVERNO TOGLIE LA SCORTA A QUELLA GENTE CHE NON SE LA MERITA !!!

giovaneitalia

Mer, 13/06/2018 - 19:11

Donnina di poco valore etico e morale...dovevi dircelo tu che ci sono 600 mila irregolari? Quanti soldi hai lucrato tu e i tuoi compagni di merenda sulle loro spalle? Ora accusi chi cerca di liberarci di questa gentaglia cercando ancora di raccimulare qualche voto che non prenderai mai più. Vergognati e sparisci da questo paese, vai in africa dai tuoi amici rifugiati.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 13/06/2018 - 19:14

Sequestrare subito tutta la grana che hanno razziato questi soggetti e tutta la sinistra e il clero con l'invasione dei clandestini. Con quei fondi avviare un REPULISTI che comporti l'accoglienza di non più del 5-10% di reali e accertati richiedenti asilo. Di questi al primo sgarro con la giustizia o sputo per terra sul suolo italiano, si ritorna a casa per aria.

killkoms

Mer, 13/06/2018 - 19:22

peggio di lei solo gli im()li che l'anno votata!

Massimo25

Mer, 13/06/2018 - 19:35

ma chi l'ha votata questa nullità..con cefalogramma piatto!!!

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 13/06/2018 - 19:36

Questa BRAVA SIGNORA dovrebbe innanzitutto capire che gli irregolari sono - per esempio - chi era in regola e non gli è stato rinnovato il contratto, si trovano qui nel Paese, perfettamente identificati, e normalmente (se non erro) viene loro concessa una proroga per trovarsi un lavoro in tempo utile. Quelli invece che menziona la BRAVA SIGNORA sono clandestini, falsi profughi, spesso delinquenti o assassini.

settemillo

Mer, 13/06/2018 - 19:42

FINALMENTE.....La bella (?)ADDORMENTATA NEL BOSCO SI E'SVELIATA! MA C'E' VOLUTO TANTISSIMO TEMPO|

caren

Mer, 13/06/2018 - 19:48

Non faccia tanto la spiritosa, non se lo può permettere, dal momento che anche lei è "irregolare". Cordiali Saluti.

Mefisto

Mer, 13/06/2018 - 19:51

Un lapsus freudiano che svela la falsità della sinistrata.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 13/06/2018 - 19:52

Quindi la ex presidenta ammette che il suo governo ha fatto entrare 600.000 rifugiati (clandestini) e non e' riuscito a regolarizzarne neanche uno!!..dovrebbe vergognarsi.

Divoll

Mer, 13/06/2018 - 19:58

Che ridere, Salvini "disperato"! L'unica a essere davvero disperata e' lei, la Boldrini nazionale, la piu' dis-amata dagli italiani.

manzoni.roberto...

Mer, 13/06/2018 - 20:04

Ma esiste ancora questa scema ?

giovanni235

Mer, 13/06/2018 - 20:30

Salvini è disperato????? Salvini è la tua disperazione oca del Campidoglio.Quarda che non serve più starnazzare,il Campidoglio è stato già salvato dalle tue colleghe più di duemila anni fa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/06/2018 - 20:34

E chi li ha fatti entrare? Cerca di mettere una toppa sul disastroso buco creato,ma ormai è troppo tardi,l'etichetta che si è guadagnata le resterà sulla faccia finché vivra'.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 13/06/2018 - 20:48

schifosa ipocrita, intanto lei e la figlia girano con la scorta !

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 13/06/2018 - 20:56

togliete auto blu e scorta a questa cattocomunista!!!!!

edo1969

Mer, 13/06/2018 - 21:05

Più parla l’oca giuliva, più la gente vota Lega. Grazie Boldrini.

carlottacharlie

Mer, 13/06/2018 - 21:11

Che donnetta, ma chi le diede lavoro? Scommetto fosse qualcuno ancor più deficiente - in senso che deficita nel comprendere- di lei. Quelli di sinistra mai capiscono qualcosa, vivono col paraocchi. Poveretti che prima o poi scompariranno. Tutti hanno paura dei paesi europei, sono abituati ad esser servi, sono cresciuti ad ubbidire proprio come servi della gleba.

adal46

Mer, 13/06/2018 - 21:19

E' tale il livore di questa gente spodestata da una sedia ritenuta SICURA, che nemmeno vedono di essere loro stessi CAUSA e COLPA del disastro sociale procacciato agli Italiani. E ora cercano dove fallirà l'avversario senza vedere che LORO stessi si sono calciati la sedia da sotto il sedere e cercano il colpevole: MISERIE !!!

Cabron

Mer, 13/06/2018 - 21:41

ma ancora non si e portato a casa delle risorse ? cosi gli possono insegnare la loro preziosa cultura...

heidiforking

Mer, 13/06/2018 - 21:56

Vabbè poverina proprio non ce la fa....abbiate compassione e non accanitevi più; bisogna avere rispetto dei diversamente dotati: Comunque meglio un disperato che un'idiota senza cervello

uberalles

Mer, 13/06/2018 - 22:18

Non si preoccupi expresidentA...Semmai, se sentirà parlare di "minorati" e non di minori, quello sarà il momento di allertarsi!

gio777

Mer, 13/06/2018 - 22:21

La signora Boldrini ha fatto carriera nella vita. In fin dei conti bisogna ammettere che è stata brava. Sarà antipatica, dirà cose assurde che non stanno nè in cielo nè in terra ma le faccio i miei complimenti. Io, per esempio, non riuscirò mi a diventare presidente della camera. Chapeau!!!!

Ritratto di guga

guga

Mer, 13/06/2018 - 22:56

Spiegategli che la Regina non è' prevista nella ns Costituzione!!Quindi via che si goda la pensione perenne . che Calamita' . resterà, negli annali delle tragedie Nazionali

19gig50

Gio, 14/06/2018 - 00:25

tutto questo per colpa anche tua...

Crusade72

Gio, 14/06/2018 - 02:34

Rosica Rosica Sboldrina... e chi li ha fatti entrare in Italia? Salvini?

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 14/06/2018 - 02:47

Manca solo un tweet della Argento e siamo al completo

Duka

Gio, 14/06/2018 - 07:14

Emmbeh se lo dice la boldrina ne siamo tutti felici. Ma stare zitta non ci pensa?

il sorpasso

Gio, 14/06/2018 - 07:39

Se ha detto 600.000 saranno oltre il milione.

01Claude45

Gio, 14/06/2018 - 07:46

Di OCHE i romani antichi se ne intendevano: utilizzavano quelle "padovane" più vigili delle altre nel sostituire i soldati nelle guardie. Le "oche giulive" al massimo le "usavano".

rise

Gio, 14/06/2018 - 07:49

Non parlate più di Ella, ripescata con il proporzionale anche se cacciata dagli italiani.

gneo58

Gio, 14/06/2018 - 08:36

quando farete i rimpatrii coatti tenete un posto libero per questa !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/06/2018 - 08:38

A parte che sono molti di più, perchè moltissimi sono clandestini e quindi "non esistono", l'altra metà ha il permesso di soggiorno irregolare, con fogli fotocopiati. Ma di che stiamo parlando? La signora ex con quale enfasi dice che Salvini non ce la farà. Lei vuole tutti qui e farne venire altri? Sarebbe un reato.

jenab

Gio, 14/06/2018 - 08:41

poveretta, la solita filosofa a pancia piena, piena di rancore

gneo58

Gio, 14/06/2018 - 08:41

a tempi maturi una bella denuncia e processo per direttissima assieme ai compagni di merende per alto tradimento - processo possibilmente portato avanti da una corte marziale !

gneo58

Gio, 14/06/2018 - 08:44

richiesta al Giornale - per favore potete mandare in onda su piu' serate lo spezzone della signora che, invitata da Fazio a "che tempo che fa" sentenziava perentoria (con applauso scrosciante al seguito) che i clandestini erano un risorsa indispensabile per il nostro paese ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 14/06/2018 - 08:52

Ma come, voi di sx così attenti alle leggi, avete accettato 600mila clandestini?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 14/06/2018 - 08:55

600mila clandestini, ma allora con tutti quelli che sono in regola ma quanti ce ne sono veramente. In regola!!!! Un lavoretto qua in regola un lavoretto là sempre in regola, poi a fare lavori fuori dalle regole un po' di disoccupazione pagata. E vogliamo uscire dalla crisi!?

ginobernard

Gio, 14/06/2018 - 09:02

Nel primo numero del 2010, Famiglia Cristiana proclamò italiana dell'anno Laura Boldrini. Il problema non è la Boldrini. La Boldrini è un effetto. La causa è famiglia cristiana. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Ormai la chiesa cattolica si è staccata completamente dal paese. E' ora che i suoi raccomandati siano estromessi dai posti di potere di questo paese. Non ha più niente di italiano. Nessun attaccamento al paese. Tutto è cominciato con il polacco, messo in stand-by dal tedesco ed accelerato potentemente dal gaucho odierno ... el pampero.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 14/06/2018 - 09:13

sono 600.00 + UNA, LEI !

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 14/06/2018 - 09:13

Non serviva comunque questa presa di posizione [con tanto di ravvedimento] da parte del (ex) Pres.d.Camera più mediocre ed insignificante che la Repubblica ITALIANA abbia mai avuto in 72anni di vita, affinchè gli italiani se ne rendessero conto, visto che devono farci i conti quotidianamente nelle periferie delle città italiane, grandi metropoli e città di provincia, ormai invase da soggetti privi di identità, privi di regolare alloggio e privi di occupazione fissa. Si chieda invece la boldrini chi è stato causa di questo, non certo Matteo Salvini e neppure la LEGA.

portuense

Gio, 14/06/2018 - 09:15

meglio tardi che mai, ma è anche colpa sua se ci sono 600 mila clandestini, per me sono molti di piu'

fedeverità

Gio, 14/06/2018 - 09:24

Ma questa è propio fuori????? Ma roba da non credere.....sia alla follia pura!

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 14/06/2018 - 09:48

di questi 600.000 una gran quantità ha precedenti penali. Tutti entrati in Italia grazie ai sinistri. Sinistri radical-chic che abitano ben lontano dalle periferie, dove costoro si ammassano e sempre più spesso delinquono,

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/06/2018 - 10:05

E la Boldrina é la prima irregolare... Di cervello.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/06/2018 - 10:09

La carica dei 6 CENTO mila e UNO.

ciccio_ne

Gio, 14/06/2018 - 10:15

mai atteso cose diverse dalla signorA, questa è la massima prova di sé!

ginobernard

Gio, 14/06/2018 - 10:16

bisogna scardinare il patto di acciaio chiesa - intellettuali e reduci di sinistra ... quello che li accomuna è che sono in crisi epocale. Stanno perdendo presa sulla gente come non mai. Perché sono obsoleti. Hanno fatto il loro tempo. La gente vuole libertà di pensiero vera.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 14/06/2018 - 10:18

non mi dica che sono arrivati quando lei era presidenta e non ne ha accolto nessuno in casa sua!

graffio2018

Gio, 14/06/2018 - 10:24

questa sì che è da arrestare, per alto tradimento all'Italia e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina .. oltre a una indiretta complicità per tutti i delitti che i clandestini hanno commesso ... nessuno la denuncia?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 14/06/2018 - 10:25

Crusade72 - 02:34 E' quel che dico anche io. Questa poveraccia parla solo perchè ha da rifiatare una cattiva digestione "naturale".

Ritratto di Pictures

Pictures

Gio, 14/06/2018 - 10:37

non concedete troppo spazio e visibilità a una forza politica col 3% scarso di consensi, pleeze

Stormy

Gio, 14/06/2018 - 11:04

Prima li fà entrare , additatando come fascisti ,razzisti etc. tutti coloro che sollevavano il problema. Adesso è colpa di Salvini se non riesce a rimpatriarli subito. E ci tocca sentirla,scortarla e pure pagarla......che schifo di persona pure ripescata. Taci almeno per decenza.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 14/06/2018 - 15:18

Secondo il detto evangelico: É PIÙ FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA DI UN AGO .... CHE UN IMMIGRATO IRREGOLARE TORNI AL SUO PAESE D'ORIGINE. Di certo l'immigrazione clandestina non l'ha sovvenzionata il SALVI ma da quando sono stati al governo i sinistrati, vedi anni 1996/2001 e in altri periodi poi l'immigrazione in tutte le salse doveva essere il leit motiv di quei governi che non hanno di certo migliorato il tenore di vita dei cittadini contribuenti italici eredi di quelli che furono i fondatori dello Stato italiano e che difesero la loro Patria nelle guerre risorgimentali, sul Piave e nella Resistenza.