Ora arriva lo "ius soldi": reddito di inclusione a chi è in Italia da 2 anni

Il governo cede e allarga le maglie del welfare agli stranieri: 485 euro al mese per tutti

Il ministro del Lavoro era stato chiaro. Il Rei, il reddito di inclusione, nuovo sussidio universale per le famiglie più povere, andrà anche agli stranieri, ma solo a quelli che Italia da almeno cinque anni. Il paletto messo dal ministro aveva messo in allarme la platea sempre più folta dei generosi che chiedono di estendere al massimo il welfare nazionale, già stremato da disoccupazione e crisi, anche a chi è di passaggio. L'idea di fondo che si fa strada è quella di includere al cento per cento nello stato sociale, chi non ha aiutato a crearlo. Si può ribattezzare lo Ius soldi. Una cosa di sinistra fatta, come negli anni Settanta, a spese del contribuente.

I partigiani del welfare per tutti, non escono allo scoperto. Nessuna protesta pubblica per chiedere l'inclusione dei cittadini stranieri, in compenso, molti messaggi lanciati via giornali amici e pressing sul governo.

Lo stesso scenario si era presentato in passato, ad esempio quando è stato varato il bonus mamme. Le associazioni non profit che si occupano di stranieri chiedevano: perché limitare le misure di welfare solo a chi si trova in Italia da anni, perché non includere anche chi ha un permesso di soggiorno breve?

Il Rei, reddito familiare da associare a progetti di inclusione e che può arrivare fino a 485 euro in caso di famiglie numerose, andrà a una platea di cittadini stranieri molto ampia. Oltre ai cittadini dell'Ue (scontato), anche quelli extra Ue che siano titolari di un «permesso di soggiorno di lungo periodo», residenti in Italia da almeno due anni al momento della presentazione della domanda. Ma non c'è l'obbligo di lavorare in Italia, come in altre misure sociali.

Durante l'iter parlamentare le opposizioni di centrodestra avevano presentato vari emendamenti per estendere il requisito di residenza a dieci anni, ma sono stati tutti respinti. Ha più voce chi chiede allargare la platea. Facile immaginare che con la versione, un po' ambigua, con l'obbligo di essere residente da 24 mesi, saranno in molti a provare a chiedere il sussidio, anche se vivono fuori dai confini.

E questo scenario potrebbe aggravarsi con lo Ius soli, spiega Lucio Malan, senatore di Forza Italia. «Facile si verifichino casi in cui la famiglia faccia prendere la cittadinanza a un figlio e vadano a cercare lavoro fuori dall'Italia. Salvo poi tornare se hanno bisogno di cure mediche o di un sistema scolastico gratuito».

Uno scenario i cui effetti finanziari sono tutti da calcolare. In caso di approvazione dello Ius soli, ci sarebbero subito circa 800 mila nuovi cittadini italiani e poi altri 60 mila all'anno. A molti stranieri fa gola più il welfare tricolore che il passaporto italiano. E se accettano il secondo è solo per avere pieno accesso al primo, spiega Malan.

La politica ha assecondato questa tendenza. Tutte le ultime misure sociali includono cittadini stranieri, con limitazioni sempre meno nette.

Sono accessibili agli stranieri, il bonus asilo nido, l'assegno di maternità dei comuni per gli stranieri per le madri disoccupate, i contributi per l'affitto e anche i famosi 500 euro del bonus cultura di Matteo Renzi. Poi anche la Sia e la nuova versione, il Rei.

In passato, in un contesto politico completamente diverso, l'Inghilterra scelse la strada di un welfare generoso con gli stranieri che non avevano lavorato in patria. Il risultato fu che migliaia di europei - in particolare italiani in fuga da un Paese dove lo stato sociale costa molto ma non arriva ai cittadini - si trasferirono a Londra per avere quel sussidio universale che in patria non esisteva. Poi, un po' ovunque, si è scelta una strada diversa e tanti italiani che vivevano dello stato sociale britannico hanno dovuto fare i bagagli.

Commenti
Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Ven, 01/09/2017 - 08:05

Ormai ROM, clandestini, 'migranti smartphonati', Imam barbuti ecc sono stati elevati a status di 'Semi Dei'. Con tanto di benedizione di "papa" ciccio.

AndyFay

Ven, 01/09/2017 - 08:24

Gli immigrati non lavorano con 80 euro al giorno, figuriamoci con 485 euro e una casa assegnata. Queste cose solo nella Repubblica Comunista Italiana.

giovanni951

Ven, 01/09/2017 - 08:26

il grandi problemi dell'Italia sono due: il pd e lasinistra in genere ed il vaticano? Due vere malattie incurabili.

jenab

Ven, 01/09/2017 - 08:27

con lo ius soli diventermo mussulmani in pochi anni, e pagando!!! solo un buonismo di M. può generare una simile follia

rossini

Ven, 01/09/2017 - 08:28

Altro che immigrati che ci pagano le pensioni. Siamo noi che, con le tasse che versiamo, gli paghiamo tutto. Il vitto, gli alloggi, la scuola per i figli, i ricoveri ospedalieri, le medicine e ora anche il reddito di inclusione. Noi Italiani paghiamo e loro gli stranieri, incassano e accampano sempre più pretese e ci odiano. Ecco perchè alle prossime elezioni dobbiamo votere per far perdere il PD e la Sinistra.

Eraitalia

Ven, 01/09/2017 - 08:29

POVEA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 01/09/2017 - 08:29

Dallo ius soli allo ius suola l'Italia sta diventando sempre più una simile suola di scarpa con cui si può viaggiare in lungo e in largo calpestando i più elementari principi di tutela dello Stato dei cittadini contribuenti.

piazzapulita52

Ven, 01/09/2017 - 08:29

CHE SCHIFO!!! ELIMINIAMO QUESTO GOVERNO ILLEGITTIMO CHE STA PORTANDO L'ITALIA ED IL SUO POPOLO ALLA DISTRUZIONE!!! MA CHE COSA ASPETTIAMO? NON POSSIAMO ANDARE AVANTI COSI' COME SE NIENTE FOSSE!!! NE VA DELLA NOSTRA SOPRAVVIVENZA!!! POPOLO ITALIANO, RIBELLATI!!!

rudyger

Ven, 01/09/2017 - 08:30

tutti sotto Montecitorio. I deputati dell'opposizione non entrino in Parlamento. tutti al Quirinale. facciamo sentire la voce degli italiani contro i traditori della patria (se ce ne una ormai)

alfonso cucitro

Ven, 01/09/2017 - 08:31

Come al solito la politica dei sinistroidi,pur di guadagnare voti facili,viene attuata solo ed esclusivamente per gli stranieri. Non solo pensioni e assegni vari anche a persone che non sono mai state in Italia o che ci sono state per un breve periodo,adesso ci voleva quest'altre concessione. E gli italiani che per anni hanno pagato tasse e contribuito al benessere della nazione,anche se adesso si trovano in difficoltà,devono raccogliere solo le briciole di questo governo di sinistroidi. Al voto al più presto per mandare a casa questi usurpatori.

fargo

Ven, 01/09/2017 - 08:35

con la democrazia radical shick L'italia non ha futuro. Ormai solo una guerra civile per eliminare la sinistra puo' salvare il futuro dell'Italia.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Ven, 01/09/2017 - 08:36

Se gonfiano lo stato di welfare fino alle estreme conseguenze non sara' piu' possibile da una parte aggiustare i conti che pesano sulle spalle di chi produce reddito e dall' altra fermare l'ondata di opportunisti nullafacenti travestiti da profughi che troveranno la maniera d'ingrassarsi a ns spese all'infinito. L'unica misura concreta ovvero abbassare le tasse sul lavoro, non la stanno attuando.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 01/09/2017 - 08:38

E dove prendete i soldi da regalare???dalla mia pensione che mi avete fregato!!!!!maledetti! voi e chi continua a sostenervi,specialmente chi vi ha votato.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 01/09/2017 - 08:42

Questi si sono bevuti il cervello, speriamo spariscano presto dalla faccia della terra. Comunque sono convinto che in questa manovra, qualche cosa gli rimane attaccato alle mani. LADRI

Ritratto di emiliano65

emiliano65

Ven, 01/09/2017 - 08:45

Ci sono italiani che li prendono di pensione dopo una vita di lavoro. E' cosi che gli immigrati contribuiscono al nostro bilancio Boeri? Ahah che spettacolo!!

echecazzo

Ven, 01/09/2017 - 08:53

Secondo me minniti ha fatto solo scena. Sara´contenta la boldrina. Diamo i soldi ai terroristi e facciamo morire gli italiani. Gli africani sono venuti apposta in italia , perche l´italiano e´un popolo scemo , gli altri mettono le barricate. BRAVI

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Ven, 01/09/2017 - 08:55

Ma quando cxxxo andiamo a votare ?

Sofia57

Ven, 01/09/2017 - 08:59

Questo governo porterà Italia in rovina.

Mokelembembe

Ven, 01/09/2017 - 09:06

Sulla stessa foto, a destra, c'è pure Bersani...sguardo basso per non farsi riconoscere......Gesù, cosa si fà per restare a galla... avranno sentito del reddito di inclusione ....non lasciano proprio niente questi qua...

Riflessioni_de

Ven, 01/09/2017 - 09:07

In Europa, se non erro, per i cittadini europei, se non dimostri di avere un reddito per il sostentamento,dopo un arco di tempo ti alcuni mesi ti rispediscono a casa! Elezioni subito, questa classe politica e' da dimenticare se non da processare !

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 01/09/2017 - 09:11

voto di scambio, l'unico modo che conosconoi per avere consenso è questo

Mokelembembe

Ven, 01/09/2017 - 09:12

La foto con atteggiamenti ed espressioni dopo una sospirata ed agognata retata a Montecitorio...in attesa di processo e condanna certa all'ergastolo

Giulio42

Ven, 01/09/2017 - 09:21

Due o cinque anni ? In ogni caso si sapeva che avremmo dovuto mantenerli a vita. In un mondo sempre più tecnologico con la manovalanza sempre meno richiesta questo e quello che ci aspetta. Qualcuno dell'Inps ha il coraggio di dire che ci pagano la pensione. Ci vuole coraggio ma sappiamo che da quella parte sono molto coraggiosi con i soldi nostri

Giulio42

Ven, 01/09/2017 - 09:24

Ho appena inviato un commento mi avete risposto che non è valido, per quale motivo ?

Sonia51

Ven, 01/09/2017 - 09:24

... e avantii con i mantenuti di stato. Ovviamente con l' enormità di stranieri nullafacenti presenti in Italia indovinate chi rimarrà senza reddito di inclusione. Possiamo dire che è l' ultima folle idea di questi deficienti al governo?

Siciliano1

Ven, 01/09/2017 - 09:25

Imbarazzante.

Giulio42

Ven, 01/09/2017 - 09:30

Il mio indirizza email è il seguente giuliocampana@tiscali.it Penso che sia un mio diritto conoscere il motivo per cui ritenete il mio commento non valido. Vi riconosco il diritto di non pubblicare ma non quello di mettere in discussione il libero pensiero.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 01/09/2017 - 09:31

ma certo, rapiniamo gli italiani e distribuiamo a tutti gli altri. L'ideologia, quello del, quello che è tuo è mio. Vuol dire che andremo in pensione a 75 anni per dare i soldi a questi scansafatiche furbacchioni.

KAVA

Ven, 01/09/2017 - 09:32

Se gli basta, meglio dei 35 Euro al giorno...

Pitocco

Ven, 01/09/2017 - 09:32

Spero e mi auguro che questo popolo di vigliacchi quale siamo metta finalmente mano ad ogni mezzo per liquidare una volta per tutte questa schiatta di marrani che ci stanno vituperando sempre di più.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 01/09/2017 - 09:34

do-ut des. Non è meglio dare i soldi ma in cambio chiedere di lavorare, invece di vederli girovagare con le bici magari rubate e sempre in mano quei maledetti smartphone che mio figlio se lo sogna di avere, perchè ci sono cose più importanti da pensare?

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 01/09/2017 - 09:35

Disastroso. Se lo scopo era quello di cominciare a dar sollievo agli italiani indigenti, dopo le opportune sinistre integrazioni ai destinatari arriveranno le briciole. Invece di rispedire a casa i clandestini li manterremo a sussidi vita natural durante.

rudyger

Ven, 01/09/2017 - 09:41

governo governato da folli delinquenti. vanno fermati ed internati. Mattarella che cosa ci stai a fare al quirinale ? se non intervieni sei complice di questi misfatti.

Ernestinho

Ven, 01/09/2017 - 09:47

ALLEGRIA!

19gig50

Ven, 01/09/2017 - 09:48

Se non ci libereremo alla svelta di questi sinistri, affogheremo nella cacca in cui ci hanno messo.

umberto nordio

Ven, 01/09/2017 - 09:48

Con il controllo che c'é su questi " randagi", sarà un altro strumento di truffa da parte di Coop, Ong,Caritas ed associazioni varie , per spillare nuovi soldi alle casse dello stato.

Marcello.508

Ven, 01/09/2017 - 09:51

Abbiamo un debito pubblico di circa 2.286 mld. di euro (nell'ultimo periodo marcia al ritmo di 8,8 mld euro/mese) e questi allargano le maglie economiche visto che si stanno avvicinando le elezioni politiche. Naturalmente tutte ste elargizioni, ingrossando il debito pubblico, metteranno ancor più in difficoltà quelli che verranno dopo questi ineffabili. Terra sempre più bruiciata! In fin dei conti, invece di incrementare l'occupazione specie quella giovanile, ecco le solite "mancette" preelettorali. Governo sempre più marcio.

Augusto9

Ven, 01/09/2017 - 09:51

Ma una sola domanda? I SOLDI DOVE LI PRENDIAMO? Mandiamo via dal governo tutti questi nullafacenti, e mettiamo anche solo un buon padre di famiglia, che non guardi all'interesse suo e del suo partito, ma faccia semplicemente i conti della serva, ovvero: DEBITO PUBBLICO ALTISSIMO-CONTRIBUTI DEI BENEFICIARI NESSUNO- AIUTI AGLI ITALIANI NESSUNO- ECC. ECC. quindi TOT. ENTRATE - MENO LE USCITE, DOVE PRENDIAMO I SOLDI PER TUTTI QUESTI BENEFIT, CHE IN FONDO SONO DEI REGALI, CHE CASUALMENTE VENGONO ELARGITI SOTTO LE ELEZIONI?

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 01/09/2017 - 09:51

Putroppo non abbiamo ancora toccato il fondo con questi politici da strapazzo,tanto che gli frega a loro nessuno chiedarà il conto. Vergognosi.Regards

antipifferaio

Ven, 01/09/2017 - 09:53

Ma va'...non l'avevamo capito che era tutto per dare soldi alle risorse...e ci scommetto anche che nella lista il 90% sarà fatto di nxxxi islamici. Questa si chiama sostituzione etnica e la stanno portando avanti a spron battuto visto che prevedono la dipartita del Pd dopo le elezioni politiche. Immagino solo quanto lavoro avrà da svolgere Salvini e tutta la Destra per smantellare questa schifo del sinistrume... E immagino anche i ricatti delle agenzie di rating e della UE (krukki) che ci vogliono veder soccombere per continuare ad arricchirsi. L'Italia da' fastidio e lo darà sempre...quindi l'ordine è di annullarla per sempre...semplice vero!

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 01/09/2017 - 09:56

Provvedimento da discutere e sono curioso di vedere se c'è la necessaria copertura finanziaria Ma molte delle questioni evocate nell'articolo non riguardano le misure in se stesse quanto la capacità della autorità di evitare frodi e raggiri (non è la stessa cosa)

Razdecaz

Ven, 01/09/2017 - 09:57

Lo ius solDi, vale anche per gli stupratori clandestini? Riferendomi alla recente discussione sulla legge relativa allo ius soli, dalla quale dovrebbero dipendere tutto il nostro futuro, il nostro benessere e la nostra libertà, almeno a giudicare dal martellamento mediatico di questi ultimi tempi, non posso certo fare a meno di chiedermi se tale sciagurata legge sia stata concepita anche per alcuni nostri (S)graditi ospiti, come ad esempio il branco che lo scorso fine settimana hanno violentato una turista polacca ed un transessuale peruviano, o l’anziana di Forlì violentata o la 12enne di Trieste abusata da tre clandestini (solo per citare gli esempi più recenti). E quel tal abid jee, mediatore culturale (figura professionale dalla quale dipende la maggior parte del nostro benessere economico, ovviamemte) le cui recentissime dichiarazioni relativamente allo stupro di una donna, preferisco astenermi dal commentare.

dietricheckart

Ven, 01/09/2017 - 09:59

Chi arriverà dopo di loro troverà le macerie...maledetti fino all'ultimo secondo che siederanno in quelle poltrone abusive ci metteranno anima e corpo per distruggere l'Italia e obbligarci a vivere di elemosine come hanno fatto con la Grecia

Iacobellig

Ven, 01/09/2017 - 10:00

QUESTA SINISTRA MALEDETTA VUOLE DISTRUGGERE IL PAESE E LE TASCHE DEGLI ITALIANI.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 01/09/2017 - 10:00

Massì. Tanto siamo in piena espansione economica. Anche i dati dell'ISTAT certificano, al di là di ogni possibile contestazione, che andiamo al massimo, andiamo al Messico. Meglio dello stesso Vasco. Il PIL? Crescita a dir poco vertiginosa...Tutti ci elogiano. Vorrete mica deludere le aspettative dei nuovi itagliani?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 01/09/2017 - 10:01

#Kjitt- 08:55 Per quanto mi riguarda, sempre troppo tardi.

DRAGONI

Ven, 01/09/2017 - 10:03

PIU' CHE UNA RISORSA SI DIMOSTRANO ESSERE DEI COSTOSI "PERSONAGGI" ,DI VARIA NATURA, DA "MANTENERE" CON LE TASSE DEGLI ITALIANI E SOPORATUTTO CON FONDI INPS CHE DA ANNI NON VENGONO PIU' IMPRGNATI PER AGGIORNARE ALCUNE TIPOLOGIE DI PENSIONI OTTENUTE DOPO DECENNI ANNI DI LAVORO.

umberto nordio

Ven, 01/09/2017 - 10:04

Così ,se prima c'era una speranza che prima o poi se ne andassero,adesso non ce li togliamo più dai co...i.E con le "famiglie" che riescono a mettere insieme(come ca..volo li controlliamo!)metteranno insieme cifre che i nostri pensionati si sognano.Ma...tranquilli pagheranno contributi e tasse!.

maxfan74

Ven, 01/09/2017 - 10:06

Penso che la destra che prossimamente governerà il paese smantellerà a colpi di fiducia e decreti tutto ciò che di estremamente sbagliato è stato fatto fino ad oggi. Se pensano che gli italiani siano contenti di questo modo di governare si sbagliano di grosso, anche quelli che sono dalla loro parte si sono scollati col tempo.

Ernestinho

Ven, 01/09/2017 - 10:08

Si salvi chi può!

TonyGiampy

Ven, 01/09/2017 - 10:18

Kjitt Quando andiamo a votare? Quando la sinistra dara' il diritto di voto agli africani!! Solo allora, sicuri di vincere, ci faranno votare.

i-taglianibravagente

Ven, 01/09/2017 - 10:21

in soli 6 anni, dal colpo di stato del 2011 ad oggi, sono stati capaci di devastare completamente l'italia e rederla letteralmente una polveriera sociale e una terra di nessuno. Non so come si possa pensare ad un epilogo diverso da una cosa simile ad una guerra civile. Penso che la stessa sinistra debba augurarsi di perdere l'elezioni. Solo un governo formato da partiti all'opposizione potrebbe SFIATARE e ridurre il malcontento generale attuale. diabolici e pestilenziali.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 01/09/2017 - 10:22

#echecazzo - 08:53 E' da un pezzo che andiamo sostenendo questa tesi. In controcorrente con questa testata.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 01/09/2017 - 10:26

ribadisco: bisogna portare a votare (e a votare bene) tutti i nostri parenti e conoscenti. chi non vota è complice di questi criminali. lamentarsi e basta non serve a nulla, contano solo le schede votate. diamoci da fare

Emilia65

Ven, 01/09/2017 - 10:26

Questi sono matti! Il prossimo anno andiamo al governo noi e, per prima cosa, lo cancelliamo subito. Poi i rimpatri, e poi parliamo della legge Fornero....

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 01/09/2017 - 10:27

E i soldi? Tranquilli, uomini non ancora liberati dal marxismo, leninismo stalinismo. Non siamo forse governati dal partito delle tasse? Magari sono abusivi, – anche molti dei destinatari di questa regalia sono ambulanti abusivi – ma quanto a spremere soldi agli italiani lo fanno a regola d’arte. «Le tasse sono belle!» Mi raccomando: se mai riusciremo ad avere le elezioni politiche (fascismo, morto e sepolti, nazismo, morto e sepolto, è comunismo, gloriosamente regnante in Italia, considerano il voto popolare un inutile spreco ti tempo e di denaro), statevene a casa, «tanto sono tutti uguali!», come dicono quelli che a votare ci vanno e votano immancabilmente a sinistra.

rebella123

Ven, 01/09/2017 - 10:29

E ora aspettiamo una marcia degli italioti per protestare contro la miseria che viene regalata a chi ci sta invadendo.SIAMO LA BARZELLETTA DEL PIANETA ITALIA AMEN

Happy1937

Ven, 01/09/2017 - 10:31

Il grande Gentiloni! Per lui i bisognosi con l'handicap di essere italiani devono invece tranquillamente morire di fame. Sarà certo il frutto dell'incontro ginocchioni con Francesco. Non ne possiamo più!

VittorioMar

Ven, 01/09/2017 - 10:31

.. SIAMO VICINI (FORSE ) ALLE ELEZIONI.....E QUESTO COSA E' ?? NON E' VOTO DI SCAMBIO ??...BUONO ACQUISTO CON TESSERA ELETTORALE E VOTO !! ..AL POSTO DELLA SCARPA SINISTRA...!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 01/09/2017 - 10:34

io sono contro lo ius soli, ma per tutti gli stranieri ! se lo diamo ai finti italiani altoatesini, che si fregeno i nostri soldi e poi dicono di essere tedeschi , per che lo ius soli non lo devono avere altri che vengono da fuori italia ?

marcomasiero

Ven, 01/09/2017 - 10:35

non si può più nemmeno chiamarla follia ... è molto peggio ... e non ci sono nemmeno le parole per definire questa distruzione sistematica di un Paese una volta orgoglioso e sovrano oggi prono sottomesso e imbelle

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 01/09/2017 - 10:37

@Kjitt:...lei pensa davvero,che gente che sino ad ora ha votato PD,SEL,M5S,alfaniani e soci di merende,il partito dei "tremacoda-moderati-responsabili",i "non votanti"(i "chissenefrega"),cambieranno opinione????Al massimo,qualla che è stata una "vera opposizione" a questa schifezza,aumenterà di 5 punti.....e le cose continueranno come stanno andando!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 01/09/2017 - 10:38

Ah ma allora siamo ricchi se possiamo regalare i soldi così... aveva ragione Berlusconi quando dicebva che la crisi non esiste e che i ristoranti sono pieni

AndyFay

Ven, 01/09/2017 - 10:41

Gli italiani non li vogliono questi schifosi. Sto parlando dei politici e speriamo che ci sia un governo diverso.

Ritratto di caster

caster

Ven, 01/09/2017 - 10:41

Ma si,regaliamo soldi a tutti. Siamo in un periodo di grande crescita economica e c'è lavoro per tutti....avanti così che il disastro è sempre più vicino. Bravi compagni del PD e sodali,bravi!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 01/09/2017 - 10:41

Prossimo passo:lo "ius voto"!!!(e siamo "fritti" per sempre...)

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 01/09/2017 - 10:42

Penso a certi pensionati al minimo che prendono questi soldi dopo aver versato contributi per decenni (e pagato tasse) e questi inqualificabili idioti di sinistra li regalano a fondo perduto per il solo fatto di essere qui da almeno 5 anni (o due? non si capisce). Cari elettori,se volete il disastro finanziario e sociale dell'ex Belpaese continuate a votare questa massa di decerebrati,poi però non lamentatevi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 01/09/2017 - 10:45

Non appena si spargera' la voce dello jus soldi nell'intera AFRICA,assisteremo a qualcosa di nemmeno lontanamente immaginabile. Meglio cominciare,preventivamente,ad organizzare il nostro espatrio prima del disastro.

Wales54

Ven, 01/09/2017 - 10:46

ma non erano queste risorse che dovevano pagarci la pensione?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 01/09/2017 - 10:56

Avanti proliferate tranquilli, sei o sette figli a famiglia, paghiamo per tutti, paghiamo finché ci saranno soldi, poi le vestali politicamente corrette si trasferiranno nelle dacie e nei resort già preparati da tempo all'estero, e lasceranno le macerie guardando e ridendo da lontano. Il desiderio dei politicamente corretti è assistere da posizione di privilegio allo sfascio del paese, esattamente come Nerone che nella leggenda osservava la distruzione di Roma suonando la lira.

Sofia57

Ven, 01/09/2017 - 11:02

Nessuno governo lavora contro la sua gente, cosi come il governo italiano. Povera Italia, poveri italiani.

vinvince

Ven, 01/09/2017 - 11:07

ABOLIRE TUTTE LE LGGI CONTRO GLI ITALIANI

exsinistra50

Ven, 01/09/2017 - 11:09

Questo governo deve andare a casa, ha già fatto troppi danni irreparabili mentre il Vaticano si occupi più delle "anime" che di "politica"

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 01/09/2017 - 11:11

Sembra che questa legislatura non abbia mai termine. Ma quanto danno devono ancora fare questi surmolotti?

dallebandenere

Ven, 01/09/2017 - 11:19

Poi qualcuno dovrà spiegarmi per quale motivo logico un italiano (o un immigrato in regola) dovrebbero alzarsi la mattina presto,raggiungere un luogo di lavoro e lavorare fino a sera per 1000 euro mese o giù di li, e magari pagare, oltre ai trasporti, un affitto o un mutuo da 400/500 euro /mese. Meglio "okkupare" una proprietà sfitta e poi cazzeggiare in lacrime pretendendo un ottimo "reddito di inclusione" di 500 euro pagato da chi lavora,o no? Che Iddio fulmini tutti quelli che ci hanno portato a questo punto...

il sorpasso

Ven, 01/09/2017 - 11:29

Che schifosi che sono questi politici: agli italiani non ci pensano mai. Speriamo nelle prossime elezioni che qualcuno apra gli occhi veramente!!!

jaguar

Ven, 01/09/2017 - 11:36

Allora, io metalmeccanico disoccupato, con più di 40 anni di lavoro non vado in pensione, perché degli idioti hanno pensato bene di escludere la categoria dai lavori usuranti o gravosi, e sono costretto a vedere le mascalzonate che quotidianamente ci confeziona questo governo di farabutti. Adesso ci mancava pure il reddito di inclusione agli stranieri che non fanno un c...o da mattina a sera, mentre chi come me ha cominciato a lavorare a 15 anni si prende del co...one.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 01/09/2017 - 11:37

La tecnica usata dal sinistrame è sempre la stessa, con l'approssimarsi delle elezioni regalano soldi nostri, per vincere le elezioni.

i-taglianibravagente

Ven, 01/09/2017 - 11:37

normale che le politiche di questa gente siano di far diventare l'italia ad immagine e somiglianza propria: vegetali, incapaci, parassiti, ignoranti e con la canna in bocca.

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Ven, 01/09/2017 - 11:37

i komunisti sono come il lupo. cambiano nome ma non il vizio.

steacanessa

Ven, 01/09/2017 - 11:38

Orrore senza fine!

i-taglianibravagente

Ven, 01/09/2017 - 11:48

mi ricordano gl'iracheni in fuga dal Kuwait prima dell'arrivo degli americani...FUOCO AI POZZI, CHAOS e chissenefrega che tanto saranno problemi di altri...Sono riusciti a fare quello che hanno fatto dell'italia in soli 6 anni.

triestino

Ven, 01/09/2017 - 11:53

Ma siamo proprio fuori di testa ?

Magicoilgiornale

Ven, 01/09/2017 - 11:53

Diamo i numeri

lorenzovan

Ven, 01/09/2017 - 11:57

as usual cerchero' di essere obiettivo e moderato...lo ius soli puro per me e' un errore grave...anche se non e' la catastrofe che alcuni precvedono...dato che sarebbe pur sempre limitato a figli di coppie regolari ..nati in Italia...Vedrei meglio uno ius soli condizionato..fino a 18 anni sei un italiano sub condizione..sempre che sei nato da una famiglia di stranieri regolari con lavoro e hai studiato e sembri inserito... dopo i 18 anni..se non hai commesso reati...hai vissuto identico ai coetanei di razza italiana..allora passerai una commissione di esame e dopo divnterai italiano a tutti gli effetti...Mi sembra che su queste facile regole si possa essere tutti d'accordo...evidentmnte xenofobi a parte...

Marcello.508

Ven, 01/09/2017 - 11:59

2° invio - Abbiamo un debito pubblico di circa 2.286 mld. di euro (nell'ultimo periodo marcia al ritmo di 8,8 mld euro/mese) e questi allargano le maglie economiche visto che si stanno avvicinando le elezioni politiche. Naturalmente tutte ste elargizioni, ingrossando il debito pubblico, metteranno ancor più in difficoltà quelli che verranno dopo questi ineffabili. Terra sempre più bruciata! In fin dei conti, invece di incrementare l'occupazione specie quella giovanile, ecco le solite "mancette" preelettorali. Governo sempre più marcio.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Ven, 01/09/2017 - 12:03

Vai vai, l'ultimo spregio al popolo italiano da questo governo illegittimo e sprezzante nei confronti nostri. Chi se ne frega ormai, la loro umiliazione avvera' presto e qualunque porcata a dispetto nostro verra' cancellata. Fateli divertire.

Albius50

Ven, 01/09/2017 - 12:03

Il giorno che questo GOVERNACCIO vara la IUS SOLI allora ci cacceranno dall'Europa x la semplice ragione che tutti cittadini italiani verranno bloccati alle frontiere come indesiderati, perché sicuramente i nuovi migranti vorranno espatriare in altri paesi UE.

Fossil

Ven, 01/09/2017 - 12:16

Il giverno cede perché ha paura di non riuscire a gestire queste masse di esagitati vitelloni e cxxi al vento che vogliono prima o poi convertirci e sottometterci. Pensano di tenerli tutti buoni, ma costoro ne approfitteranno contro di noi italiani. Le forze dell'ordine sono sotto organico...dove andremo a finire di questo passo? Il governicchio non sente la sofferenza del Paese?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 01/09/2017 - 12:21

----articolo superfazioso dato in pasto ai caproni destricoli che pascolano in questo blog---poichè nessuno di loro andrà mai a farsi una googolata per capire esattamente cosa sia il reddito di inclusione -cosa sostituisce --chi ne usufruisce --quali siano i requisiti che occorre avere e via discorrendo---e di come sia limitato solo a 400 mila famiglie con reddito basso--numerose- --con invalidi ed anziani a carico---e così via---farla apparire una manovra ad appannaggio esclusivo degli stranieri--quando saranno pochissimi e perfettamente in regola da anni quelli che ne usufruiranno --è da delinquenti matricolati---swag

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 01/09/2017 - 12:21

Visto lo svuotamento delle casse dell'Inps la prossima previsione per il pensionamento degli italidioti sarà a 90 anni.

Ritratto di Idiris

Idiris

Ven, 01/09/2017 - 12:26

Forza PD. Prevedo in Renzi bis e altri 5 anni di governo PD. Allelulia.

jackmarmitta

Ven, 01/09/2017 - 12:27

é la fine, italiani svegliamoci ci stanno portando allo sfascio, facciamo rivoluzione anche armata contro questi delinquenti . Signori che pensano di dare ancora il voto a sta categoria di pazzi state attenti che anche le vostre mogli e figlie sono a rischio con questi animali

Ritratto di Riky65

Riky65

Ven, 01/09/2017 - 12:27

Questo governo ,questa sinistra da psicoanalisi sta facendo proprio di tutto per perdere le prossime elezioni anche per i prossimi venti anni in Italia ma anche nell'universo conosciuto, anche se ancora molti nostri connazionali ,le anime belle e un po' tonte continueranno a credere nelle idiozie che caratterizzano e caratterizzeranno questa nostra sinistra ridicola e azzeccagarbugli!

gigetto50

Ven, 01/09/2017 - 12:29

....mi fa veramente ridere l'assegno di maternita' per stranieri con madri disoccupate.... Ma alle donne arabe é quasi sempre, dai mariti, vietato lavorare

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 01/09/2017 - 12:31

Come tutti i partiti anche il PD guarda i sondaggi per le prossime elezioni. Le cose di mettono male e dove può raccattare voti se non dagli extracomunitari? Per far questo deve dare qualcosa in cambio e lo ius soli e lo ius soldi sono ottimi incentivi.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Ven, 01/09/2017 - 12:33

Non lavorerà più nessuno. Bisogna essere deficienti per andare a smazzarsi per mille euro al mese, meno 200 di benzina per andare su e giù al lavoro, meno altri 400 di affitto e 100 di bollette, quando i rossi ti danno casa luce acqua gas e 500 euro mensili gratis. Il sogno comunista si avvera: una moltitudine di schiavi poveri e nullafacenti che baciano la fredda e aristocratica mano degli oligarchi rossi che ogni tanto allunga una pagnotta stantìa per tenerli in vita.

giancristi

Ven, 01/09/2017 - 12:37

Non dare un soldo agli stranieri. Cacciarli via! Arrivano senza essere stati chiamati, ci invadono e li dobbiamo mantenere! SOLDI SOLO AGLI ITALIANI. Certo prima bisogna cacciare il PD!

Ernestinho

Ven, 01/09/2017 - 12:48

E già che ci troviamo portiamo l'età della pensione a 75 anni! Ci saranno più soldi da elargire!

risorgimento2015

Ven, 01/09/2017 - 12:55

Eccovi a voi le risorse per il potere catto liberal radical schic....sono voti e soldati per loro.

fedeverità

Ven, 01/09/2017 - 12:57

Questo non lo fate...altrimenti succede un casino senza fine! MALEDETTI TRADITORI!!!!!!!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 01/09/2017 - 13:01

L'ultima ma ennesima porcata del PD. Che Dio vi maledica.

cgf

Ven, 01/09/2017 - 13:02

che ipocrisia, vogliono allargare la componente che deve pagare le tasse.

vaigfrido

Ven, 01/09/2017 - 13:06

e in cambio cosa riceviamo ? ... stupri delinquenza intolleranza ? ma siamo proprio dementi ....

Renee59

Ven, 01/09/2017 - 13:44

Regaliamo soldi pubblici bravi. CI VUOLE UNA RIVOLTA.

Renee59

Ven, 01/09/2017 - 13:45

Cercano voti, perché sanno che sono alla frutta.

menteaperta

Ven, 01/09/2017 - 13:45

MANIFESTAZIONE-SIT IN-MANIFESTAZIONE IN LARGA SCALA A ROMA-RIBELLIONE POPOLARE

INVY

Ven, 01/09/2017 - 13:46

Forse mi conviene rinunciare ad essere italiano e fare il ROM o il migrante... nessuna incombenza fiscale, alloggio gratis, mantenimento... una pacchia!

F.C.G.

Ven, 01/09/2017 - 13:51

Foraggiare con assistenzialismo i migranti, poi cittadinanza e voto. Ecco il futuro golpe delle sinistre.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 01/09/2017 - 14:05

questa accozzaglia di politici hanno i giorni contati. maledetti coloro che avranno ancora il coraggio di votarli.

Mokelembembe

Ven, 01/09/2017 - 14:05

Signor @elkid...spero che almeno la pagano per disseminare le dottrine di cui sopra... ...perchè se così non fosse...contatti Bergoglio e andate entrambi alla prossima (e si spera) visita permanente psichiatrica. ''Reddito'', (per il momento solo il re dei diti,alla fantozzi).... sennò la rana zompa prima di esser cotta.... dopo non è difficile immaginare cosa e in quale zona anatomica vogliono farcelo includere...ma lei queste cose, davvero non le sa o vuole farci?

acam

Ven, 01/09/2017 - 14:07

si dategli i soldi per giustificare il fallimento di tutte le politiche economiche, se il popolo non vi punirà con le elezioni vi punirà con le rivoluzioni, attenzione che la fame gioca brutti scherzi

Marcello.508

Ven, 01/09/2017 - 14:09

Elkid - ".. farla apparire una manovra ad appannaggio esclusivo degli stranieri.." Sarò anche destricolo però a me il fatto non appare come presume lei: "Il governo cede e allarga le maglie del welfare agli stranieri". Allargare le maglie significa quello che lei presume? Non credo proprio! Quindi il caprone se lo tenga pure caramente abbracciato alle sue corna e non scriva più cretinate. Anzi ..no, continui pure: sarà un motivo in più perchè lei in questo modo possa "caratterizzare" meglio la sua parte politica. Bong!

Celcap

Ven, 01/09/2017 - 14:12

centro dx combattete questa inettitudine per favore. Siamo giá alla rovina quella porcheria di legge ci facciamo malissimo. Se i sinistri sono masochisti voi non state al loro sporco gioco.

ccappai

Ven, 01/09/2017 - 14:19

Beh ... per quanto a voi piaccia usare questa cosa per aizzare il vostro popolo razzista, sapete bene (anche se fingete di ignorarlo) che il welfare funziona allo stesso modo in qualsiasi parte del mondo. Anzi, in alcuni casi, come nel Regno unito, ad esempio, Basta aver dichiarato una sola esperienza lavorativa per godere dei sussidi di disoccupazione. Insomma... non perdete occasione per dimostrarvi faziosi e xenofobi (Diciamo pure razzisti?)

Ritratto di lordvader

lordvader

Ven, 01/09/2017 - 14:32

Voglio votare!

Ritratto di lordvader

lordvader

Ven, 01/09/2017 - 14:33

Ribellione fiscale. Ogni euro evaso e' un euro che non finira' nelle mani nei neri o puzzolenti tagliagole barbuti.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 01/09/2017 - 14:37

E a chi sta in Italia dalla nascita? cioè gli italiani indigenti?

Fjr

Ven, 01/09/2017 - 14:44

PD e Vaticano le due facce della stessa medaglia di tolla

gianni59

Ven, 01/09/2017 - 14:49

Se l'Italia si trova dov'è con mancanza di lavoro, industrie arretrate o chiuse, città e municipalizzate allo sfascio, costosissime cattedrali nel deserto, banche fallite, vitalizi e costi enormi della politica, disastro ambientale, evasione alle stelle, tasse elevate....pensate che sia colpa dell'emigrazione di questi ultimi 5 anni? pensate veramente che i nostri guai dipendono dai 4-500000 immigrati e dai 45 euro (che vanno agli italiani e non al migrante)che versiamo? e i miliardi di euro rubati tutti i giorni e a tutti i livelli? a quelli non ci fate caso? che furbi i nostri potenti (politica, lobby, giornalisti venduti, dirigenti fallimentari...) che scaricano le colpe su 4 gatti, così li lasciamo in pace...come faremo a non cascarci?!?

mimmo1960

Ven, 01/09/2017 - 14:53

Per elkid. Credi ancora le favole.

albyblack

Ven, 01/09/2017 - 14:54

la sinistra sta riempendo il nostro paese di migranti clandestini in quanto x loro il concetto di 'frontiera' non esiste. è aberrante solo immaginarlo ma x loro è così. porte aperte a tutti, delinquenti compresi. x loro, noi italiani e immigrati siamo la stessa cosa. esseri umani con gli stessi diritti e gli stessi doveri (?). io cittadino italiano, rispettoso della legge, sono equiparato, nella loro folle e tragica visione, ad un qualunque individuo sbarcato illegalmente. è semplicemente pazzesco. idem x i cattolici buonisti. cattolico significa universale. tutti dentro. ecco perchè il papa dice le cose che dice. siamo alla rovina dell'Italia. Le Destre si muovano e si muovano bene e in fretta, perchè il rischio che noi italiani stiamo correndo è enorme

Sara02

Ven, 01/09/2017 - 14:58

Io non faccio parte del gruppo che dice tornatevene a casa vostra perchè dove posso aiutare lo faccio volentieri ma qui ci stiamo allargando un po' troppo. Io ho 29 anni e sono laureata, mai avuto un contratto di lavoro decente e in famiglia campiamo con la pensione di mio padre che è deceduto. Chi mi aiuta? Sono in una fascia d'età che da un lato fa parte dei "vecchi", dall'altro non ho abbastanza esperienza lavorativa e quindi che fine devo fare?

albyblack

Ven, 01/09/2017 - 14:58

aggiungo: se davvero si profila un alleanza da pisapia ad alfano, non sono così sicuro che si vinca davvero. e comunque è un dato di fatto che circa un terzo di connazionali appoggia o semplicemente minimizza o "non vede" il problema. stiamo attenti perchè un listone pd+pisapia+comunistivariedassortiti+alfano supera abbondantemente il 30%. a questo siamo ridotti

Divoll

Ven, 01/09/2017 - 15:00

Parlvo ieri con un signore di 69 anni, italiano, semi-invalido, che percepisce 162 euro di pensione (sic!) e sta al 72-mo posto per la casa popolare da 8 anni, perche' lo scavalcano continuamente marocchini e africani con famiglia. Pero' i soldi da dare a dei migranti che non si sa nemmeno da dove vengono e perche' vengono, questo governo infame li trova sempre. ALTO TRADIMENTO!

Ritratto di Antogno

Antogno

Ven, 01/09/2017 - 15:02

Ho detto questo molte volte cioe` non capisco come questo governo sta ancora governando. Il governo Berlusconi cadde per delle sciochezze ed il centro destra non riesce sulla IUS SOLI! Berlusconi, Salvini, Meloni et cetera devono fare di tutto di farlo cadere altrimenti saremmo rovinati proprio come la Francia e la Gran Bretagna. Forza ribellativi cosi` possiamo andare al voto e far vincere la destra al piu` presto.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 01/09/2017 - 15:03

Ccappai, mi potrebbe fare il favore di recarsi a Firenze, in curva Fiesole con la maglia della juventus? le sarei molto grato

venco

Ven, 01/09/2017 - 15:06

I sinistri fanno di tutto per distruggerci e lasciare un enorme debito pubblico ai futuri governi, per vendetta.

mimmo1960

Ven, 01/09/2017 - 15:12

Per elkid. Su una popolazione di 50 milioni di italiani, in proporzione, nelle case popolari, quanti ne sono i stranieri e quanti ne sono gli italiani che ci abitano?? Cosi' sara' anche per il redito di inclusione. Perche' non condividi?? Facci capire perche' non e' cosi'.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 01/09/2017 - 15:47

Continuate a mandare commenti spazzatura con questi portate il GIORNALE ai VERTICI della (M).

jaguar

Ven, 01/09/2017 - 15:49

Elkid, invece di fare una googolata, recati di persona in un qualsiasi patronato, caf o sindacato e vedrai la fila di stranieri che presenta domande di esenzioni e assistenza di qualsiasi tipo, quindi sai benissimo come e a chi andrà a finire questo reddito di inclusione. Se vuoi rispondere prima leggi le due righe che ho scritto alle 11:36. Saluti.

fifaus

Ven, 01/09/2017 - 15:57

Bisogna cacciar via questi traditori vigliacchi, che occupano le istituzioni in maniera illegittima. Io rivoglio il mio diritto al VOTO, SUBITO!

michettone

Ven, 01/09/2017 - 15:58

...la proposta piu' sana, e' quella di LORDVADER! Applaudo, L'appoggio, la faccio mia e la propago: MAI PIU' UN CENTESIMO, ALLO STATO AFRO-ITALIANO!!!

Tobi

Ven, 01/09/2017 - 16:03

Lo speculatore finanziario Soros recentemente ha fatto visita a Gentiloni. Sospetto che abbia chiesto di velocizzare l'invasione dell'Italia. Infatti con il regalo di un salario di 485 euro al mese accorreranno molti piu' immigrati in questo Paese. L'obiettivo di Soros e' di far fallire il sistema Italia. Infatti dove prenderanno tutti i soldi necessari al welfare di chiunque arrivi in Italia? Una volta fallita, l'Italia sara' costretta a svendere i suoi beni immobiliari, territorio, etc (come la Grecia che ha dovuto svendete le sue isole). A quel punto, Soros comprera'.

titina

Ven, 01/09/2017 - 16:14

ma perchè odiano tanto l'Italia da volerla affondare? naturalmente i soldi li prendono dall'inps e poi diranno: non ci sono più soldi per le pensioni

klucoc

Ven, 01/09/2017 - 16:14

Il debito pubblico raddoppierà e l'Italia sprofondata nel disastro senza ritorno per colpa di questo governo di folli e sciagurat sxhifosi i sinistri

giudanchi

Ven, 01/09/2017 - 16:25

I sinistroidi hanno capito che sono sull'orlo del baratro, sperano nel voto degli immigrati. Perchè gli italiani si sono stufati dei comunisti

giudanchi

Ven, 01/09/2017 - 16:26

Quale è un altro paese che favorisce gli stranieri e penalizza i connazionali?? ditemelo voi?

Giovanni2.1

Ven, 01/09/2017 - 16:37

Chiedere la fiducia su questa legge e affossare l'intero governo....SI PUO' FARE!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 01/09/2017 - 16:40

La sinistra di governo, che fatica a racimolare soldi per i terremotati italiani, non ha invece alcuna difficoltà a trovare 20 miliardi per salvare MPS (banca dei "compagni" peraltro) e non ha alcuna difficoltà a promettere soldi ai poveracci in cambio di voti elettorali (quando guarda caso siamo in campagna elettorale); per trovare i finanziamenti necessari non potrà che ESERCITARE MAGGIORE PRESSIONE FISCALE su imprese e famiglie (a maggior ragione ora che ISTAT ha servilmente ufficializzato aumento di pil rispetto all'anno passato); mi rallegro soprattutto pensando alle famiglie italiane "alla cinghia" che ancora votano pd : bravi, bravi, sempre grande fede nel partito - e turlupinati dal partito stesso - dimmi tu se questo Paese alla fine le stangate non se le merita.

Ritratto di claudio52

claudio52

Ven, 01/09/2017 - 16:43

IO CREDO ORMAI CHE QUESTI CHE CI GOVERNANO(SENZA ESSERE STATI ELETTI) SONO FUORI DI TESTA, MA DI BRUTTO ! CI AVETE FATTO DUE PALLE TANTO DA FARCI VENIRE L'ORCHITE CHE GLI IMMIGRATI CI AVREBBERO PAGATO LE PENSIONI.....BLA BLA BLA. ED ORA INVECE LA PENSIONE GLIELA PAGHIAMO NOI.......E DOPO CI REQUISIRETE ANCHE LE CASE PER METTERE DENTRO LORO ??????? SIETE FUORI!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 01/09/2017 - 16:49

Se gli italiani hanno le palle la sinistra pagherà cara la loro voglia di distruggere gli italiani. Schifosi farabutti e ladri.

Max Devilman

Ven, 01/09/2017 - 16:51

Il M5S tace e ACCONSENTE, stessi finanziatori del PD. Intanto i media televisivi riportano solo il 5% di quello che succede, sono corrotti, manipolano l'informazione a piacimento delle lobby che pagano PD, 5S e altri, l'attuale governo italiano è espressioni di queste lobby massoniche che con il popolo italiano non hanno nulla da spartire, anzi, sono contro i nostri stessi interessi. L'opposizione verrà presto fatta tacere grazie a magistratura corrotta e media compiacenti, tutto già visto e che si sta ripetendo. L'importazione dell'africa in italia e europa è un disegno chiaro e preciso, nel caos c'è sempre chi ci guadagna vero USA????

moshe

Ven, 01/09/2017 - 16:52

Siamo governati da delinquenti che si appropriano dei nostri soldi per compiere i loro atti criminali.

Marcolux

Ven, 01/09/2017 - 16:58

Finchè ci sarà il PD o qualche altro partito comunista che ne prenderà il nome, più l'imam Bergoglio, per noi italiani non ci sarà alcuna speranza.

Marcolux

Ven, 01/09/2017 - 16:59

Solo un COLPO di STATO ci può salvare!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 01/09/2017 - 17:26

Ma i sinistrati, in caso passi lo ius sola, sono sicuri che i diversamente bianchi poi votino, eventualmente, per loro? Io sono un pensionato, ma se un domani il nostro sgoverno dicesse "a tutti i pensionati 1000€ di aumento", col cavolo che voterei per i PDioti, continuerei a votare CENTRODESTRA!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 01/09/2017 - 17:26

Pura follia!

19gig50

Ven, 01/09/2017 - 17:37

Molti italiani non ce la fanno ad arrivare a fine mese e questi infami pensano ai clandestini.

albyblack

Ven, 01/09/2017 - 18:30

x mimmo1960 e jaguar : i sinistroidi non cambieranno mai idea, perchè nella loro folle, disgraziata, tragica, abominevole logica, noi italiani e loro immigrati, anche illegali, siamo uguali. x i sinistroidi , che degli immigrati passino davanti agli italiani non è nè giusto nè sbagliato: è un fatto normale. x sinistroidi e cattolici buonisti siamo tutti uguali. questo è il dramma e l'unica soluzioni è mandarli via col voto, toglierli dai posti di comando. Lavorando perchè ciò avvenga e sperando che basti. io sono già in campagna elettorale: ad amici, parenti e conoscenti parlo chiaro. molti votano a destra e va bene. altri no e bisogna lavorarci,bisogna convincerli, sopratutto i pentastellati

greg

Ven, 01/09/2017 - 18:36

MA IN BASE A CHE DIRITTO, ITALIANO ED INTERNAZIONALE, il governo pretende di prendere i nostri soldi per darli ad una massa di scansafatiche che vengono in Italia solo per essere mantenuti, su promessa della sinistra? Prima ci sono i nostri giovani e figli a cui fare avere soldi, prima di dare un solo centesino ai clandestini

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 01/09/2017 - 18:37

Naturalmente oltre alla casa, bollette pagate, nessuna tassa, cibo assicurato, telefono, wi-fi. Ho dimenticato qualcosa? Non mi piace farmi dare del razzista, dopo quanto vedo. Per la gente di serie B, italiani indigenti (troppi) e terremotati, si daremo, ma possono aspettare, cosa insistono? Poi vi infuriate se la gente si incazza.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 01/09/2017 - 18:38

Adesso lo "ius soldi" immagino che tutti i migranti tireranno in lungo per anni anche qualora si vedessero respinta la richiesta di rifugiati; le regola della prescrizione, severissime per gli italiani,diventerebbero una pacchia per gli immigrati! Dopo lo "ius soldi", naturalmente, lo "ius soli" dopodichè potremo andare alle elezioni dove potranno votare 800.000 nuovi italiani entusiasti di aver fatto bingo essendo sbarcati nel paese della cuccagna!

Happy1937

Ven, 01/09/2017 - 18:46

E`chiaro che gli italiani bisognosi, con un Presidente del Consiglio che va a prendere ordini ginocchioni da un Papa che si impiccia dei fatti nostri, hanno ormai l'handicap di essere appunto italiani. VERGOGNA!

giovaneitalia

Ven, 01/09/2017 - 18:50

Una sola parola V E R G O G N A. Peccato che Noi ITALIANI Veri, non siamo uniti e non siamo capaci a ribellarci destituendo quella massa di incompetenti e anti-nazionalisti che sono al Governo. Destituirli con una rivoluzione sarebbe il minimo, dopo, bisognerebbe confiscare loro tutto fino alla settima generazione, solo così Gli ITALIANI Veri sarebbero risarciti. Viva l´Italia.

flip

Ven, 01/09/2017 - 19:21

Igoverno vuole? quale governo? cbi lo ha ELETTO? Mattarella si svegliasse dal torpore cronico in cui versa e facesse veramente il suo dovere altrimenti é peggio di tutti gli altri. quindi e un buffone e non il "presidente" di tutti gli Italiani:

albyblack

Ven, 01/09/2017 - 19:22

Gente di Destra, e la stragrande maggioranza di chi scrive in questo spazio vota Destra, cominciamo la nostra piccola campagna elettorale già ora. Amici, colleghi, parenti che sono indecisi o che pendono dall'altra parte, iniziamo a fare opera di convincimento. Facciamo loro capire come stanno le cose. Tra pochi mesi ci giochiamo il futuro

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Ven, 01/09/2017 - 19:30

Gentiloni ha appena ricevuto ufficialmente in pompa magna il criminale di Soros. E questo è il risultato.

Ritratto di Tanzus

Tanzus

Ven, 01/09/2017 - 19:31

Colpo di stato, fucilazioni di massa dei politici, espatrio forzato extracomunitari, manifestazioni di sorta vietate ed alloggi popolari solo ad italiani di due generazioni.

mifra77

Ven, 01/09/2017 - 19:37

@elkid,il delinquente sei tu che con le tue seriose baggianate da intellettualoide suigeneris, vorresti dimostrare che state facendo giustizia sociale. La realtà è che ogni vostro provvedimento che include quattrini è una truffa e sai benissimo che il grosso dei quattrini resta attaccato alle vostre unghie rapaci e quel poco che resta va al mondo nero che quando vi incontra sputa per terra. a quanto pare vi schifano anche loro.

G+Max

Ven, 01/09/2017 - 19:41

E' sempre più difficile far girare i soldi ai partiti, allora il PD diventa "religioso e solidale" e apre alle Coop e alle ONG ma anche allo "IUS SORDI" per far girare i soldi degli italiani nelle proprie tasche e in quelle dei sostenitori del PD, con la scusa di aiutare i poveracci che non vedranno nulla. I bilanci delle Coop e lo IUS permettono flussi di denaro fuori bilanci e difficilmente individuabili. Un'altra trovata geniale per i corrotti al governo

G+Max

Ven, 01/09/2017 - 19:54

Questi avidi parassiti, corrotti e predatori sempre affamati (delle nostre tasse, imposte e accise ....) per quattro soldi e potere, hanno rovinato l'Italia !! Davvero servirebbe un processo di Norimberga al PD

G+Max

Ven, 01/09/2017 - 19:57

Con la missione Mare Nostrum hanno scatenato l'esodo dall'Africa , sacrificate migliaia di vite, aiutato scafisti e terroristi a spese degli Italiani. Grazie PD e sostenitori del PD. Follia moderna !!

apostrofo

Ven, 01/09/2017 - 20:02

Le elezioni a maggio 2018 sono lontanissime, "troppo lontanissime". Qui ogni giorno perdiamo enormi valori sia economici che culturali e territoriali e di sovranità. Ci stanno assoggettando agli stranieri. Ogni giorno la situazione è più difficilmente riparabile. Case, pensioni, eccessiva tolleranza di questo stato PD

apostrofo

Ven, 01/09/2017 - 20:10

Minniti ha fatto un buon lavoro ? Si in buona parte. Finché non si smonta Dublino, non si risolverà niente. Se oggi ne arrivano meno, DOBBIAMO PERO' INTEGRARE TUTTI QUELLI CHE GIA' SONO QUI ,PIU' ALTRI CHE STANNO ARRIVANDO, ANCHE CON NAVI TEDESCHE DELLA TANTO BUONA MERKEL. DENUNCIARE DUBLINO SI PUO' PER SOPRAVVENUTA ECCESSIVA ONEROSITA' . E BASTA. MA NON SI SA QUANTI ELETTORI VUOLE ANCORA IL PD ....

giordano.bruno52

Ven, 01/09/2017 - 20:15

io non sono disponibile a spendere ogni anno fino a 7 miliardi di euro per gli immigrati. sarebbe bene organizzarsi per dare una spallata a questi cattolici comunisti che seguono una morale per bambini . Bergoglio forse dovrebbe tornare a fare qualche seduta di analisi.

BENNY1936

Ven, 01/09/2017 - 20:45

Ecco un altro motivo di esultanza per il Governo che si prende cura delle nostre tasse, per darle anche a chi manco sa che siano le tasse...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 01/09/2017 - 22:15

Se sono in Italia da 2 anni e non ne aveva il diritto (96 %) dovrebbero pagare il mantenimento e i danni, oppure farli pagare dai sinistri che li hanno voluti far entrare a tutti i costi. Appunto, a tutti i costi, dovrebbero provvedere loro, non fare i buonisti con i soldi degli altri.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 01/09/2017 - 22:19

Avanti, ce n'è per tutti, pagano gli italiani, coercizzati dai governi sinistri, in tutti i sensi.

ggt

Ven, 01/09/2017 - 22:37

Il PD e questo governo sono fatti di personaggi che incoraggiano il parassitismo, perché di cultura parassita essi stessi, capaci di far pagare il conto sempre ai (pochi) italiani che lavorano sodo e che si ritrovano sul groppone tutti i clandestini del mondo.

bremen600

Ven, 01/09/2017 - 22:50

dopo anche loro bollette e equitalia?????

nunavut

Ven, 01/09/2017 - 23:09

@ccappai 14:19 credo che lei abbia dimenticato di specificare che la retribuzione é erogata in base alla durata dell'esperienza lavorativa che sia la prima o la seconda etc.. ed a un certo momento terminerà come é giusto che sia.

unz

Sab, 02/09/2017 - 20:49

non credo ci sia molto da fare, anche se spero in un miracolo compiuto dalla parte sana di questo popolo stanco. In ogni caso la storia narrerà le responsabilità politiche dei liquidatori del nostro paese. Ogni omicidio, ogni stupro, ogni violenza compiuta da chi non dovrebbe essere in Italia porta la correità morale. Anche gli sconfitti uccisi a Norimberga non avevano premuto personalmente il grilletto. Voi che avete permesso questo siete la stessa cosa.

gianni59

Mar, 05/09/2017 - 22:28

Sara02...non capisco...una laureata di 29 anni non trova lavoro per colpa degli emigranti? ma quale tipo di lavoro possono portargli via? o piuttosto è colpa di raccomandazioni, baronie, inefficienze, mancanza di fiducia nei giovani da parte di alcuni suoi "concittadini"?