Dopo gli sgomberi i rom minacciano gli italiani: "Entreremo nelle vostre case"

Nuove tensioni con la comunità rom dopo gli sgomberi. Salvini: "Legalità e ordine prima di tutto". Ma i nomadi minacciano: "Ci prendiamo le case degli italiani"

Legalità. È questo che chiede Matteo Salvini. "In Italia ci sono circa 150mila rom - spiega il ministro dell'Interno su Twitter - il problema riguarda solo quei 30mila che si ostinano a vivere nei campi, ai confini della legalità o nella piena illegalità". Dopo aver fatto sgomberare il Camping River di Roma, il leader leghista si trova soltanto all'inizio dell'opera. "Fermare tutto questo mi pare solo una questione di buonsenso", chiosa sapendo però che la partita da giocare sarà molto dura. E proprio da Roma si levano le prime minacce della comunità rom. "Entreremo nelle case dei cittadini, da stasera, per fargli vedere cosa significa essere buttati in strada", confida al Messaggero Denis Stefan, 27enne del Kosovo.

Il Camping River ha chiuso. Le 256 persone rimaste nel campo nomadi sono state sgomberate dalle forze dell'ordine che hanno eseguito l'ordinanza firmata dal sindaco Virginia Raggi. Circa 130 tra donne e bambini sono stati sistemati (ma solo fino a settembre) in case famiglia, mentre per gli altri dovranno cercarsi altre soluzioni. "Legalità e ordine prima di tutto", ha messo in chiaro Salvini. Due parole che dovrebbero essere condivise da tutti, ma la vicenda del campo di via della Tenuta Piccirilli ha sollevato nuove polemiche. "Fino a ieri i cittadini di questa zona stavano bene con noi, ci salutavano, salve, buongiorno - tuonano i rom che vivevano nel Camping River - ora abbiamo sentito che sono felici che ci cacciano via". E già scattano le minacce contro i romani: "Allora noi abbiamo promesso che da stasera gli entreremo in casa. Una minaccia? No, bloccheremo tutta la via. Non sarà facile liberarsi di noi".

A fomentare l'odio dei rom ci pensa la sinistra che in queste ore sta gettando benzina sul fuoco. "Ci troviamo di fronte ad una gravissima violazione del governo italiano di fronte alla Corte di Strasburgo. Un precedente unico e gravissimo", ha commentato il presidente dell'Associazione 21 luglio Carlo Stasolla, che aveva presentato il ricorso in difesa di tre abitanti del campo che ha fatto scattare lo stop della Corte europea dei diritti dell'uomo. "È inaccettabile continuare a finanziare luoghi come questi dove si favorisce la ghettizzazione - ha replicato la Raggi - e, soprattutto, dove le condizioni di vita non tutelano i diritti di bambini, donne e uomini". Ma i rom non sono disposti a mollare e, come riferisce il Messaggero, le forze dell'ordine sono state schierate davanti ai cancelli delle case che si trovano nelle vicinanze del campo nomadi per assicurarsi che i rom non provino a forzare gli ingressi. "I residenti sono preoccupati - rivela l'ex minisindaco del XV municipio, Daniele Torquati - temono che queste persone rimangano qui chissà per quanto".

Commenti

gianfran41

Ven, 27/07/2018 - 11:04

Nelle nostre case ci sono sempre entrati anche molto prima dello sgombero del Camping River.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 27/07/2018 - 11:07

"Ci prendiamo le case degli italiani": ecco l'arroganza di questi untermenschen...saremo costretti, se lo stato (con la minuscola) rimane la larva che è, a difendere con le armi le nostre case...che futuro...

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 27/07/2018 - 11:11

Forse quel kosovaro che minaccia preferisce "essere buttato in cella per 10 anni". Accontentatelo.

gneo58

Ven, 27/07/2018 - 11:12

io li aspetto, porta e finestra aperte, dalla porta entrano, dalla finestra escono, quattro piani di morbidezza.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 27/07/2018 - 11:22

La Corte di Strasburgo difende i delinquenti, che ora minacciano dei cittadini. Se questa è Europa, riprendiamoci la sovranità totale e in casa nostra facciamo i padroni!

giusto1910

Ven, 27/07/2018 - 11:22

Vi aspettiamo! Sapremo come accogliervi! Poi vi manderemo da Mattarella, dalla Bordini e da Rossi. Ciaoooooooooooooooooooo

CidCampeador

Ven, 27/07/2018 - 11:23

questa e' la fine della societa' dei diritti voluta dai sinistri

manson

Ven, 27/07/2018 - 11:29

di case abusivamente ne occupano già tanti, ci piazzano la vecchia rom, una rom pregna e qualche moccioso e nessuno li manda via.

46gianni

Ven, 27/07/2018 - 11:36

attenzione: il termostato questa volta potrebbe funzionare meglio

il veniero

Ven, 27/07/2018 - 11:39

e dove sta la novità ?

filder

Ven, 27/07/2018 - 11:46

Se i zigani vogliono entrare nelle case degli Italiani che si sbrigano prima che viene approvata la leggittima difesa perchè altrimenti potrebbe darsi che uscirebbero in orizzontale e con i piedi in avanti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 27/07/2018 - 11:46

a fare che?? con la panza all'aria,telefonino in mano,mandano i figli finti storpi ai semafori a guadagnare...il tutto sotto il beneplacido della UE

blu_ing

Ven, 27/07/2018 - 11:49

venite a casa mia ho il piccone preso giusto giusto ieri in cantiere

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 27/07/2018 - 11:52

Cominciate ad entrare in quelle dei sostenitori del "PD", sono sempre aperte e pronte ad accogliervi.

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 27/07/2018 - 11:55

adesso almeno hanno "la scusa"

dnvniqst

Ven, 27/07/2018 - 11:59

"Entreremo nelle case dei cittadini, da stasera, per fargli vedere cosa significa essere buttati in strada", confida al Messaggero Denis Stefan, 27enne del Kosovo. Del KOSOVO. Che caspita ci sta a fare in Italia, costui? Extracomunitario, nullafacente, sicuramente con una fedina penale chilometrica. Se l'Italia fosse uno Stato civile, costui sarebbe spedito fuori dalle palle in no time, altro che stare a maramaldeggiare con il/la giornalista.

maxfan74

Ven, 27/07/2018 - 12:00

Entrare entrerete (forse)...quello che vi deve preoccupare e se dopo uscirete...

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 27/07/2018 - 12:04

Imperativo categorico :armarsi e aspettare i ratti di fogna e chi fomenta il genocidio europeo....presto il popolo fara' rotta su la plutocrazia criminale mondialista e il problema sara' risolto una buona volta per tutte.....treni con ampi vagoni per metterci dentro la feccia multi meticciata e i loro fomentatori barbuti e trecciolati

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 27/07/2018 - 12:07

Cari Signori (si fa per dire) ROM: a parte il fatto che nelle case degli Italiani già ci entrate senza chiedere permesso, scassinando gli infissi e depredando tutto ciò che può avere un valore, siete avvisati che a breve sarà riformata la legge sulla legittima difesa. Poi gli Italiani potranno fionalmente difendersi sparando.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 27/07/2018 - 12:12

Non conosco il programma, ma se li cacci poi hai una destinazione dove inserirli? Come sono venuti questa gente, con che scopo, dopo di che, fatte le domande attendiamo le risposte. In Italia si viene, o come turisti, o come lavoratore (legale), o con tanti soldi da poter sopravvivere. Non si può entrare in un Paese e fare quello che uno gli pare, massì tanto qualcuno provvederà a mantenerci. Basta con questa politica dell'accoglienza a tutti i costi. Ora li spedirei in casa di quelli che li difendono, daglielo tu una sistemazione ma in casa tua.

Italiano_medio

Ven, 27/07/2018 - 12:13

Avete capito bene la Sinistra ? Difende i campi ROM. Ricordatevi alle elezioni ...

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 27/07/2018 - 12:13

ecco un altro lampante esempio di integrazione: "ci prenderemo le case degli italiani" dal che si evince che loro italiani non sono. perfetto, a questo punto vadano al loro paese dove verranno accolti con tutti gli onori. Ripuliamo l'Italia da questi esseri, riprendiamoci la libertà di permettere alle nostre ragazze di godersi la città senza dovere guardarsi le spalle o, peggio, di rinunciare ad una sana e tranquilla passeggiata per le nostre strade. ai falliti tipo la boldrina saviano strasolla & C. dico solo VERGOGNATEVI!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 27/07/2018 - 12:14

---ricapitoliamo---avete presente la cartina di roma?---si smantella un campo rom fuori roma che è comunque piuttosto circoscritto e comunque- a volerlo- facilmente controllabile--rinunciando alla possibilità di recuperarlo con opere di igiene e sanità--e gli occupanti di questo campo dove vengono mandati?---donne e bambini sulla cassia nei posti letto nelle case famiglia del circuito comunale---gli uomini invece --udite udite--in pieno centro in un sito ex ospedaliero ma collegato al più grande nosocomio della città --già in passato al centro di numerosi problemi quando furono ospitati migranti--con disagi e scontri coi romani--zona tra l'altro residenziale abitata da molti anziani soli in casa---ahahah salvini una ne fa e cento ne pensa--swag

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 27/07/2018 - 12:18

LA legalità deve essere garantita a tutti i costi, anche con l'uso delle armi se necessario. Se lo Stato non è in grado di garantire la sicurezza dei cittadini, è sacrosanto diritto/dovere dei cittadini di difendersi.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 27/07/2018 - 12:19

Tutto normale dettano le regole dell'invasore vincitore. Salvini daccordo che tu sia milanese ma guarda bene se tra i tuoi ascendenti ci fosse anche un certo Furio Camillo perchè certamente tu ne hai il sangue. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Mefisto

Ven, 27/07/2018 - 12:27

Come se non l'avessero fatto mai... LADRI !

SpellStone

Ven, 27/07/2018 - 12:43

Elkid, tempo fa leggevo i tuoi post, che seppure differenti dal mio pensiero rappresentavano un'altro punto di vista... Incombe tuttavia l'effetto "BRUCIATO" che non sono le scottature estive che ci propina istagram :-) ... ma e' l'effetto ormai irreversivile per molti politici di Sinistra. In cosa consiste? I commenti sono talmente fuori dalla realta' o da come viene percepira che il lettore/ascoltatore "zappa" la notizia senza ascoltarla (cambia articolo canale) non appena vede certe persone o certi stereotipi. Risultato piu' sbraitano e meno sono ascoltati.... Consiglio: Dis-Esposizione Mediatica Prolungata!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 27/07/2018 - 12:43

Ma dove sono quelle prefiche con le tette al vento che si ergono a "samaritani" dei derelitti di tutto il mondo? Suggerisco all'esimio signor Denis Stefan di portarsi in quel di Capalbio, una suggestiva passeggiata nel cuore agreste del Bel Paese partendo da Roma, dove troverà risposta alle sue spettanze e una conferma delle sue attese da quando ha lasciato il nuovo paese delle Aquile ... autentico nido dove covano le speranze i futuri paesi dell'Europa Unita.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 27/07/2018 - 12:52

Fate pure......con la nuova legge sulla legittima difesa entrate verticali ma uscite orizzontali. Se il concetto non è chiaro,vi faccio pure il disegnino.....

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 27/07/2018 - 12:59

Be, già entrano....solo che adesso lo dichiarano.

Ritratto di Mary49

Mary49

Ven, 27/07/2018 - 13:08

Mi chiedo perché negli articoli Matteo Salvini continua ad essere definito "leader leghista" o "il leghista"; mi risulta che ricopra la carica di Ministro dell'Interno e anche Vicepremier. Minniti era chiamato "Ministro" o "Minniti", non "il tesserato PD".

maxxena

Ven, 27/07/2018 - 13:30

..parlano consci del fatto di essere stati a lungo impuniti. Qui non si tratta di rom o italiani, si tratta solo di delinquenti arroganti e protetti da potenti criptodelinquenti che vogliono distruggerci la vita..sono contento di vedere che questa volta gli italiani non ci stanno cascando.

maurizio50

Ven, 27/07/2018 - 13:43

Militarizzare le zone intorno ai ROM. E rimandarli tutti a casa loro perchè l'Italia non è Serbia, Romania o Bulgaria!!!!!

marco.olt

Ven, 27/07/2018 - 13:48

"Entreremo nelle vostre case" non è una novità, entrano già per depredarle. "Ci prendiamo le case degli italiani" a casa di certi Italiani non gli conviene farlo se non vogliono uscire coi piedi in avanti. I Rom che non lavorano onestamente sono una IATTURA, grazie a leggi e magistrati Italiani che tutelano la delinquenza seriale, in altri paesi il bastone funziona bene con loro.

carpa1

Ven, 27/07/2018 - 14:12

"entreremo nelle votre case"... Sai che novità! Perchè fino ad ora che hanno fatto?

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Ven, 27/07/2018 - 14:14

Non sono di Roma,ma cari rom vi aspetto dentro casa mia. Fate presto.

venco

Ven, 27/07/2018 - 14:14

Si sappi che i rom sono entrati clandestini e l'unico diritto che hanno è quello di tornarsene nel loro paese.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 27/07/2018 - 14:41

Avete presente le lampade che emettono luce al neon per attirare gli insetti? Ecco io costruirei case su misura per Rom, piene di gioielli, con lo stesso procedimento.

GioZ

Ven, 27/07/2018 - 14:41

La minaccia di entrare nelle nostre case rappresenta con precisione di quello che è l'Italia e gli Italiani per questa gente: territorio per rubare e niente conseguenze. Mi fanno ridere quelli che parlano di rom Italiani. Ma scherziamo?

Ritratto di pietrom

pietrom

Ven, 27/07/2018 - 14:49

Sfida accettata. Chiediamo solo un favore allo Stato (a costo zero): impunibilita' totale per chi difende la propria casa, con qualsiasi mezzo.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 27/07/2018 - 14:50

Non mi stanchero' mai di ripeterlo:finchè ci sara' bisogno di un tribunale,per cacciare da un qualsiasi posto,uno che non ha alcun titolo per starci,vivremo TUTTI sotto ricatto e in un Paese che non puo' essere annoverato tra quelli civili. La Lega,che tanto si è spesa sull'argomento,dovrebbe presentare un disegno di legge chiaro e inequivocabile in tema di abusivi e di sgomberi,prima delle prossime e,secondo me,imminenti elezioni,ad un'unico scopo:far vedere chiaramente agli italiani chi è contro il diritto di proprieta',cosi' che possano giudicare,senza dubbio alcuno,chi è che vuole lasciare il Paese in balia di ladri e delinquenti e chi no.

titina

Ven, 27/07/2018 - 15:15

Allora riconoscono che sono stranieri. Si possono mandare fuori dall'italia, a casa loro.

Drprocton

Ven, 27/07/2018 - 15:18

Ma l'esercito in Italia a cosa serve? Chi non è in regola con i documenti e non ha i requisiti per stare in italia deve essere E S P U L SO!!! Troppa gente demente abbaiando il buonismo e la tolleranza da anni ha di fatto atrofizzato, mandandoli in un sonno perpetuo, tutte quelle persone arruolate, formate, addestrate e pagate per fare rispettare l'ordine pubblico, legalità e sicurezza. Se necessario pure con l'uso della forza. Certo, dimenticavo che con certi giudici che abbiamo, diventiamo il paese di pulcinella dove la feccia del mondo si fa due risate

audace

Ven, 27/07/2018 - 15:30

Ragione in più per affrettarsi a modificare, a favore degli aggrediti, la legge sulla legittima difesa.

routier

Ven, 27/07/2018 - 15:46

Entrare in casa per delinquere non è difficile. Il problema è uscirne ancora sani!

Jesse_James

Ven, 27/07/2018 - 15:59

D'accordissimo con gneo58....provateci! Il comitato d'accoglienza è pronto!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/07/2018 - 16:17

Mangiapane a tradimento, attenzione che nelle case degli italiani che volete requisire vi aspetta qualche pallottola in fronte. Non sono italiani, lo dichiarano, allora fora di ball.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 27/07/2018 - 16:22

Ma non sono italiani come dicono di essere ?? Allora che dormano in macchina come tanti italiani indigenti o sfrattati di casa ai quali lo stato non passa niente. Altrimenti metteteli nei centri sociali. A proposito, ma come mai non c'e' nessuno dei centri scrotali a prenderseli??

settemillo

Ven, 27/07/2018 - 16:47

A questo punto è gioco forza l'AUTODIFESA; Grazie a questi insensati che hanno concesso a CHICCHESIA di accogliere CANI & PORCI nelle nostre CASE. Provvederemo di CONSEGUENZA! SALVINI... TI PREGO; NON MOLLARE!

Marguerite

Ven, 27/07/2018 - 17:08

Ma se il 90% dei zingari sono italiani ?

MPP

Ven, 27/07/2018 - 17:27

Dov'è la novità?

mariod6

Ven, 27/07/2018 - 17:33

Questi delinquenti di zingari vengano pure a casa mia, ma a loro rischio e pericolo. Ho una magnifica falce che taglia benissimo....ed un cane affamato e che non abbaia, in compenso morde a fondo.

rise

Ven, 27/07/2018 - 17:39

I Rom Kosovari non possono tornare nel loro paese di origine, perchè sono stati accusati dagli albanesi di essersi resi complici dei serbi durante la guerra fra il 1989 e il 1999. Di fatto sono stati considerati profughi e se ne approfittano grazie ai trattati infami firmati dal governo italiano.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 27/07/2018 - 17:40

..."Entreremo nelle vostre case"... Perché, fino adesso cosa hanno fatto?

Cheyenne

Ven, 27/07/2018 - 18:05

PER QUESTI DELINQUENTI CAMPI DI CONCENTRAMENTO

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 27/07/2018 - 18:21

"Entreremo nelle case dei cittadini, da stasera, per fargli vedere cosa significa essere buttati in strada". Bene, esortiamo l'attuale Governo ad emanare immediatamente la Legge sulla legittima difesa in modo che se questi "signori" dovessero veramente entrare nelle case degli Italiani, verranno accolti come si meritano!

edo1969

Ven, 27/07/2018 - 18:24

Kòsovo is Serbia

Yossi0

Ven, 27/07/2018 - 18:24

per evitare rischi sgradevoli andate nelle abitazioni sicure dei buonisti di viareggio, visto che è estate, poi se preferite stare a Roma allora ci sono le case accoglienti di tanti politici buonisti poi se volete farvi una cultura c'è sempre un famoso scrittore pronto ad accogliervi

edo1969

Ven, 27/07/2018 - 18:26

Косово је Србија. Noi ci siamo. No pasaran. A morte la UE. Vi aspettiamo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 27/07/2018 - 18:33

Venite venite pure almeno definiremo qualcosa.

Gianx

Ven, 27/07/2018 - 18:42

In un paese civile, questa gente va in galera. A chi si ribella, proiettili di gomma, a chi fa violenza, quelli di piombo. Vi assicuro che in un mese, non ci saranno più rom in itaGlia!!

paco51

Ven, 27/07/2018 - 19:16

ma quelli che hanno fatto la costituzione , visto il risultato, non era meglio che si dedicavano ad altro? Non avremmo avuto danni!

Ritratto di Millo_6

Millo_6

Ven, 27/07/2018 - 19:23

Approvassero in fretta una buona legge sulla legittima difesa, cosi entrano dritti ed escono stesi...

pier1960

Ven, 27/07/2018 - 19:48

dov'è la novità?

alby118

Ven, 27/07/2018 - 20:15

150.000 delinquenti, però....

effecal

Ven, 27/07/2018 - 20:45

la sinistra strafiga con il Rolex si è schierata con i rom garantendo l'impunità alle loro nefandezze

corto lirazza

Ven, 27/07/2018 - 21:23

ha da venì Salvone....

giginonapoli

Ven, 27/07/2018 - 21:28

i nomadi minacciano: Ci prendiamo le case degli italiani, allora Salvini e`giunta l`ora di mettere in moto la tanto sospirata Ruspa.

CALISESI MAURO

Ven, 27/07/2018 - 21:49

Via dall'Europa chiaramente ....e fare quattro "chiacchere" con chi ha accettato questo schifo!! Anche coi vicini colpevoli di connivenza ( voto di scambio )che fanno... le pecore adesso!!

beale

Ven, 27/07/2018 - 22:00

Ladri ed incivili! e dobbiamo considerarci concittadini europei con questi comunisti fuori dal tempo?Auguro ad essi Franco!

opinione-critica

Ven, 27/07/2018 - 22:10

Ci prendiamo le case degli italiani? Quindi i rom non sono italiani? Vogliono occupare territorio e beni degli italiani? Che guerra sia. Che che vinca il più forte. per i codardi e per i deboli la natura non ammette sopravvivenza. Indirizziamoli verso le sedi dei partiti e le case dei sinistri che li favoreggiano perchè sono i più codardi Noi vedremo se saremo abbastanza deboli per soccombere o sufficientemente forti per cacciare l'occupante.

rise

Sab, 28/07/2018 - 06:21

I proclami degli italiani imbestialiti sono assolutamente vani, perché in Italia non esiste immediata certezza del diritto di proprietà dei propri beni immobiliari. Chiunque può entrare in un' abitazione durante la vs assenza e installarsi con moglie incinta, figlio disabile o anziano ultra settantenne. Per motivi di ordine pubblico il proprietario finisce sul marciapiede e in miseria, altro che fucilate e guerra. LEGGE PER L' IMMEDIATO SGOMBERO DELLE PROPRIETA' OCCUPATE! LO CAPITE O NO!

cesare caini

Sab, 28/07/2018 - 08:22

I ROM "ENTREREMO NELLE VOSTRE CASE" ecco perché prima o poi l'Italia uscirà dall'europa esattamente come ha fatto l'Inghilterra.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 28/07/2018 - 08:34

GLI CONSIGLIO VIA DEL NAZARENO, LI CI ONO MOLTI LOCALI VUOTI INOLTRE SONO ANCHE BEN ACCOLTI.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 28/07/2018 - 11:27

--SpellStone--ti leggo con ritardo--anche perchè di solito non torno mai sul luogo del delitto-l'effetto "bruciato" di cui parli è dettato solo dalla frequenza--una frequenza alta di interventi brucia pure verità bibliche--tutto parte però dall'obiettivo che uno si prefigge --e non ho mai negato di essere un troll---quando i troll smettono di trollare?--consulta google