Ora il Papa sbugiarda Marino: "Non l'ho invitato io negli Usa"

Marino aveva detto di essere andato all’Incontro mondiale delle famiglie di Filadelfia perché invitato dal Santo Padre. Che, però, lo sconfessa. Ed è scontro

Una figuraccia colossale. Anzi, mondiale. A questo giro Ignazio Marino l'ha combinata davvero grossa. Tanto da scomodare papa Francesco a ristabilire la verità dei fatti. A far scoppiare l'ultimo imbarazzante scandalo è stata l'ennesima bugia del sindaco di Roma che, per schermarsi dalle polemiche scatenate dall'ennesimo volo negli Stati Uniti dopo le vacanze ai Caraibi, aveva detto di essere andato all’Incontro mondiale delle famiglie di Filadelfia perché invitato dal Santo Padre. "Non ho invitato io il sindaco di Roma Marino a Filadelfia. Chiaro?", ha scandito il Santo Padre durante la conferenza stampa a bordo dell’aereo che, al termine del viaggio apostolico negli Stati Uniti, lo stava riportando in Vaticano.

#marinoimbucato. L'hashtag spopola su Twitter. L'ultima bugia di Marino ha il sapore cattivo di chi annaspa e non ce la fa più a stare a galla. Perché mentire quando si ha a che fare col Papa significa stare proprio alla frutta. "Io non ho fatto niente...", si preoccupa di sottolineare Bergoglio. "Ho chiesto anche agli organizzatori e neppure loro lo hanno invitato - riferisce il Papa - lui si professa cattolico ed è venuto spontaneamente". Parole che in Campidoglio ha aperto l'ennesimo caso politico. Giorgia Meloni lo ribattezza "l'imbucato speciale". E dal centrodestra piovono nuove richieste di dimissioni. "Ennesima figuraccia mondiale - cinguetta la leghista Barbara Saltamartini - Marino imbucato pur di scappare da Roma". "Anche papa Francesco e leautorità di Philadelphia lo smentiscono - rincara la dose l'ex sindaco Gianni Alemanno - veramente senza limiti". "Questa città è ormai alla frutta - fa eco Giuseppe Cangemi di Ncd - mi auguro che Marino abbia almeno la decenza di non replicare al Pontefice". La replica, invece, arriva. Puntuale.

Marino affida agli uffici del Campidoglio l'incombenza di buttar giù una nota per smentire Bergoglio. "Né il sindaco né nessun altro dell’amministrazione di Roma Capitale ha mai detto di essere stato invitato da papa Francesco". "Il viaggio a Philadelphia del sindaco di Roma nasce da una serie di incontri avuti con le autorità del Comune americano: a giugno il sindaco Michael Nutter e l’arcivescovo Charles Chaput, insieme a una folta delegazione della città, hanno incontrato Ignazio Marino in Campidoglio proprio in preparazione del viaggio papale e per formulargli l’invito ufficiale - si legge ancora nella nota - In vista dell’appuntamento dedicato alle famiglie, il sindaco aveva anche incontrato monsignor Vincenzo Paglia con il quale aveva anche discusso della sua presenza all’evento di Philadelphia". Quindi, il Comune di Roma incolpa il giornalista: "Il tutto nasce quindi da una domanda sbagliata nei presupposti e forse posta con l’intenzione di suscitare polemica".

Commenti

cgf

Lun, 28/09/2015 - 13:20

ed ora chi lo paga il viaggio?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 28/09/2015 - 13:21

Anche il Papa ogni tanto ne dice una giusta!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 28/09/2015 - 13:22

ENNESIMA FIGURA DI MxxxA DEL PIU' SCADENTE SINDACO DI ROMA

elio2

Lun, 28/09/2015 - 13:22

Classica pagliacciata comunista in mondovisione. Eppure di sparire dalla scena non se ne parla neppure, di idioti pronti a rivotarlo probabilmente pensa di trovarne ancora molti.

moshe

Lun, 28/09/2015 - 13:26

Se un sindaco di centrodestra avesse fatto anche solo la metà delle porcate che ha fatto marino, sarebbe stato crocefisso dalle sinistre, sinistre che nel loro marciume, permettono qualunque porcheria, purchè fatta dai loro kompagniucci.

Mano-gialla

Lun, 28/09/2015 - 13:27

MARINO SENZA DIGNITA'QUESTI PIDDISSICOPATICI SONO TUTTI UGUALI !!

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 28/09/2015 - 13:28

Ora Marino risarcisca al comune il costo della vacanza. O la Corte dei Conti indaghi.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 28/09/2015 - 13:29

Questo somarino è proprio un'idiota. Pur di apparire, di viaggiare "a gratis" e di non lavorare, ora si inventa addirittura gli inviti immaginari. E' proprio il classico rappresentante di questi pidioti, a partire dal loro guru Babbeo Renzi.

Ritratto di francefin

francefin

Lun, 28/09/2015 - 13:29

cosa c'è da replicare, da scrivere, spero solo che il popolo di roma, proponga una class action, per fare si che lo si possa far dimettere, per manifesta nullità e incapacità. fa solo danni a Roma e all'Italia (in nutrita compagnia) non perchè è cattivo o disonesto ma solo perchè è incapace, e i piddioti lo tengono li a costo di distruggere e imbarbarire totalmente Roma, solo perchè sanno che se lo abbandonano perdono la sedia cui giammai rinunceranno.

marygio

Lun, 28/09/2015 - 13:30

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/09/2015 - 13:30

Da buon sinistroide ha SOLAMENTE voluto sfruttare l'occasione per farsi un giretto negli States a spese nostre: ed ora, visto che NON è stato invitato, non trattandosi di viaggio istituzionale, questa tdc PAGHI il conto fino all'ultimo cent.........poi fuori dalle balle.

Ritratto di ...noiNONciARRENZIAMO

...noiNONciARRE...

Lun, 28/09/2015 - 13:32

'a RIDATECE aleMAGNO

HappyFuture

Lun, 28/09/2015 - 13:34

Ma su "andato all’Incontro mondiale delle famiglie di Filadelfia" ? Ma di quali famiglie parla Marino? Magari ci è andato con un compagno con il "pitone"! Marino, soggetto sulla strada della scomunica, va all'incontro delle famiglie del S. Padre? Se il S. Padre non inizia a mandare anatemi...

Edmond Dantes

Lun, 28/09/2015 - 13:35

Marino, Marino ? O sei birichino o sei sciroccato. O, più probabile, tutt'e due. Non si dicono le bugie sul papa.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 28/09/2015 - 13:42

L'ennesima figura di mxxxa di un sindaco fallito, Roma ha quello che si merita

agosvac

Lun, 28/09/2015 - 13:43

Questo marino, purtroppo, è tutto scemo!!!

Ritratto di ...noiNONciARRENZIAMO

...noiNONciARRE...

Lun, 28/09/2015 - 13:47

il nomade ignaro sindaco di rom è andato a quel paese a farsi benedire... oppure ce l'hanno mandato?

antipifferaio

Lun, 28/09/2015 - 13:49

Beh...sono proprio questi i pagliacci che secondo Berlusconi dobbiamo tenerci altri 2 anni. Vorrei sapere tutto questo silenzio da parte del centro destra (se esiste ancora...) su queste porcate cosa cela di sotto. Ma credo che molto presto si saprà...

Ritratto di ...noiNONciARRENZIAMO

...noiNONciARRE...

Lun, 28/09/2015 - 13:50

ma marino a farsi benedire c'è andato o ce l'hanno mandato?

Un idealista

Lun, 28/09/2015 - 14:00

Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha! La prossima risata dopo i prossimi sviluppi.

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 28/09/2015 - 14:00

Marino, a chi gli contestava l'inoppotunità del viaggio, rispondeva che non sarebbe costato nulla ai contribuenti perchè invitato dal Sindaco di Filadelfia. Sempre inopportuno è, dicevo in un precedente intervento, ma almeno non ci costa niente. Adesso le cose cambiano: se Bergoglio dice bene (non per quanto riguarda il suo personale invito, di cui in realtà il Campidoglio non aveva mai parlato) Marino diventa un indifendibile bugiardo con obbligo di immediate dimissioni.

Ritratto di francefin

francefin

Lun, 28/09/2015 - 14:02

non ci siamo capiti allora, il pd sa bene cosa e chi è marino, MA, repetita iuvant, MA! non lo toglierà MAi. per i motivi anzidetti. Solo una sollevazione popolare potrà riuscrire laddove la becera cecità e ingordigia di potere personale a tutti i costi di sti disgraziati abusivi, non arriva.

Duka

Lun, 28/09/2015 - 14:07

IL COMUNISTA MARINO ( SUBACQUEO ) gironzola per il mondo a spese dei cittadini e nessuno nemmeno il nuovo presidente si chiede il perchè ? E' giusto continuare a mantenerlo ? A quanto pare tutti i comunisti mascherati da PD si fanno mantenere nel lusso dal popolo (cogl...) MA CHE BELLO!!!!!

honhil

Lun, 28/09/2015 - 14:14

Non c’è da meravigliarsi. Dopo la truffa perpetrata dal chirurgo Marino a danno del centro medico dell’Università di Pittsburgh, soltanto un allora disperato Pd lo poteva candidare a sindaco di Roma. Eppure, nonostante tutto ciò, e il fatto che Papa Francesco gli ha dato l’estrema unzione politica, il Pd continuerà ancora a tenerlo al Campidoglio. Renzi è anche questo. Un indeciso. Resta però in sospeso ancora una cosa di fondamentale importanza: chi la pagato la trasferta in Usa?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 28/09/2015 - 14:16

QUESTO STRANISSIMO PERSONAGGIO MARINO, PER FORZA E PER VOLONTA' DEL PD E DELLA SX A RIMANERE IN OGNI MODO "Sindaco di Roma" ha anche la sfacciataggine DI FAR CREDERE O FAR PENSARE AGLI ALTRI CHE LA SUA PERSONA e la sua reputazione SIA ALLA PARI CON PERSONALITA' MONDIALI. SOLO GRANDE VANITA' E IMPRENDITORIA ASSOLUTAMENTE IGNORANTE.

Ritratto di east

east

Lun, 28/09/2015 - 14:19

incredibile rimane la finezza con cui poi riescono a tirarsi fuori dalle boiate come questa.. troppo furbi non c'è che dire.. oltretutto (caso più unico che raro per i sinistri) incolpando il metodo e lo scopo con cui il giornalista ha posto la domanda.. loro paladini della libera informazione

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 28/09/2015 - 14:19

Nei giorni scorsi avevo letto sul Giornale Marino dichiarare fosse stato invitato dal sindaco di Philadelphia

Massimo Bocci

Lun, 28/09/2015 - 14:20

Cosa sono queste differenze tra UGUALI, (loro ladri e mistificatori... Di Pisa. E otre') badino al sodo all'importante ai risultati??? Mistificatori!!! Le truffe!!! Gli Aggiottaggi!! Ai privilegi di censo (regime) Ecc. Ecc. Cioè tutto lo scibile il no au, dielle dottrine truffaldine catto millenarie.... PD. Dunque perché sputare (in pubblico) nel piatto dove grufolano da porci istituzionali, non gli basta sputare e defecare (nelle loro istituzioni) nel piatto degli Italioti,un po' di decenza anche non Cristiana...

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 28/09/2015 - 14:20

....Il gatto e la volpe....

Tobi

Lun, 28/09/2015 - 14:22

Marino in quanto servo delle lobby gay ed LGBT ha tentato di accreditarle con la sua presenza presso il Santo Padre. E' uno dei tanti trucchi che usano. Non c'è riuscito.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 28/09/2015 - 14:22

x agovasc Non è scemo è molto furbo infatti fà tutto quello che vuole a nostre spese. Dovrebbero pagare chi gli ha dato il voto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 28/09/2015 - 14:24

TOH! UN IMAM MUSSULMANO LITIGA CON UN SINDACO KOMUNISTA!!!.

Nonlisopporto

Lun, 28/09/2015 - 14:26

almeno l'aereo a gratis lo sa prendere

tiromancino

Lun, 28/09/2015 - 14:28

Non tiene vergogna. Si penta,si confessi,dieci ave Maria,40h di servizi sociali. Amen

mvangon

Lun, 28/09/2015 - 14:29

Il Sindaco, ma lo e' o ci fa'? il brutto e' che il suo partito ne trovera' tanti pronto a rivotarlo. Ma rende bene l'immagine, un sindaco uguale al partito dietro, pagliacci.

Tobi

Lun, 28/09/2015 - 14:32

ricordo ai lettori che, nella manifestazione dello scorso 20 giugno a Piazza San Giovanni sulla Famiglia e contro l'ideologia del gender nelle scuole, Marino non solo era assente ma non aveva mandato nessuna autorità in rappresentanza del Comune di Roma! In quella Piazza c'era un milione di persone, famiglie da tutta l'Italia con piccoli al seguito nonostante gli acquazzoni che avevano preceduto e seguito la manifestazione. Ma Marino, sempre ligio a partecipare ai gay pride, era assente!!

elena34

Lun, 28/09/2015 - 14:37

Il viaggio del sindaco lo pagheranno gli italiani come sempre. Il PD cosa ne pensa di questo sindaco eletto dai romani? Per essere coerenti dovrebbero addebitare il costo al partito . La coerenza in questo partito esiste?

Valeforn

Lun, 28/09/2015 - 14:37

Fossi in Pinocchio comincereri a preoccuparmi.

Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Lun, 28/09/2015 - 14:39

Ma c'era qualche difficoltà a concordare un colloquio in Vaticano oppure a Santa Marta, era necessario volare in USA? Ma era al meeting delle famiglie per far penitenza rispetto alle opinioni gender?

nexux

Lun, 28/09/2015 - 14:39

"er cazzaro" colpisce ancora! .

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 28/09/2015 - 14:42

Ma quando se ne va questo rimbambito?? Sinistrati, sapete cos'è la dignità?? Ma che schifo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 28/09/2015 - 14:43

" Nei prossimi giorni il sindaco di Roma Ignazio Marino partirà per gli USA, per partecipare SU INVITO DEL COMUNE DI PHILADELPHIA, alla visita di Papa Francesco". Fonte ANSA, 22 Settembre 2015. Ok che vi piaccioni sbugiardamenti, zittimenti e smascheramenti, ma chi ha mai detto che fosse stato il Papa ad invitarlo?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/09/2015 - 14:45

Renzi cancella precedenti impegni e parte con un costoso volo per andare in America a vedere le tenniste. Il sindaco di Roma parte e va in America dicendo di essere stato invitato dal Papa, ma non è vero. Questa è proprio la repubblica delle banane. Grave il fatto di un sindaco che mente per giustificare una sua "vacanza" in America. Ma le spese chi le paga? Gabrielli farà controllare i conti?

vince50_19

Lun, 28/09/2015 - 14:53

Un vecchio proverbio dice "Meglio tacere e passare per .... piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio". Ma c'è chi non lo rispetta o se ne dimentica..

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 28/09/2015 - 14:58

@antipifferaio: scusa ma cosa centra Berlusconi? Forse non hai affarrato, ma in questo articolo si parla di Marino, hai presente? SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

unosolo

Lun, 28/09/2015 - 14:59

come sostenevo Roma piena di buche e lui scappa a spendere soldi dei cittadini , falso , si è sempre estraniato da problemi sapendo che poi si ridimensionavano con il tempo , Roma esempio da evitare con questa amministrazione , il potere rovina chi non ha mai lavorato per lavorare con responsabilità , il medico può fare il medico se capace ma se negato non deve insistere , cosi il sindaco se non è capace se ne deve andare lo voglia o no è un'incapace e lo dimostra continuamente , .

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 28/09/2015 - 15:02

Che figura... Caro romani avete proprio fatto sindaco un pagliaccio!

linoalo1

Lun, 28/09/2015 - 15:03

Classico dei Sinistrati,dire balle!!!!

Cesare46

Lun, 28/09/2015 - 15:04

MA QUESTO SINDACO E' DA T.S.O. d'urgenza cosa aspettano ?

baio57

Lun, 28/09/2015 - 15:05

Lungi da me dal difendere il kompagno ciclista (SU BICI ELETTRICA),ma anch'io avevo letto fosse stato invitato dal sindaco di Philadelphia Michael Mutter, e viene confermato anche dall'entourage di Marino definendo il tutto un malinteso .Che poi dobbiamo sputtanare il cocomeriume sinistro ,va bene io sono sempre in prima fila, ma almeno diamo le notizie per intero, grazie !

Cesare46

Lun, 28/09/2015 - 15:05

Dimenticavo il T.S.O. d'iurgenza lo deve fare al Cottolengo mi raccomando

Imbry

Lun, 28/09/2015 - 15:13

Poveraccio...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 28/09/2015 - 15:15

se marino dice bugie ed è di sinistra, chissà il popolo che l'ha votato... bugiardi come XGERICO, TOTONNO58, ANDREA SEGAIOLO, LORENZAVANLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA, GZORZI, SNIPER, ERSOLA, NERIANERI, ZUCCA100, NOBALLS, ANTONIOBALL73, FAB73, ecc... :-) ridicoooooooliiiiiii!!!!!!

Libertà75

Lun, 28/09/2015 - 15:24

e poi si lamentavano di Berlusconi, questi sono meravigliosi nel superarlo in tutto

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 28/09/2015 - 15:27

ovviamente renzi non lo rimuoverà! se fosse stato, che so, una meloni, oppure un alemanno, o, chissà un marchini.... sarebbe stato rimosso 3 minuti dopo la gaffe !!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 28/09/2015 - 15:28

Il sindaco Marino per "difendersi" dalle critiche racconta bugie. Speriamo in un cambiamento alle prossime elezioni ... perché questo comportamento è "pericoloso" . Chi mente per una cosa del genere è predisposto a mentire su tutto. Marino non è affidabile!

Rainulfo

Lun, 28/09/2015 - 15:29

per favore non rimuovetelo.... sarà pure che Roma non funziona... però si ride a crepapelle!!!!

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 28/09/2015 - 15:29

Gradirei che Il Giornale intervistasse il sindaco di Philadelphia in merito al presunto invito rivolto a Marino (chiarendo se gli ha pagato il viaggio). Così poi ci facciamo altre 2 risate.

jeanlage

Lun, 28/09/2015 - 15:31

Essere senza dignità. Un essere umano degno di amor proprio si sarebbe già suicidato. Quando invitava la destra nelle fogne, li invitava a visitare casa sua! Aspetto positivo: si è tolto dai gioielli di famiglia per una settimana ed ha fatto danni altrove. I soldi per la trasferta in America sono ben spesi. Peccato il ritorno.

Ritratto di randagio41

randagio41

Lun, 28/09/2015 - 15:33

Marino, il solito impostore, è falso e bugiardo; ma non si puo' prendere a calci nel sedere, come hanno fatto gli americani, e mandarlo via da Roma?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 28/09/2015 - 15:33

"Ora, dopo meno di un mese dalle vacanze americane, il sindaco di Roma riprende l'aereo e torna negli Usa. Tempo fa ERA STATO INVITATO DAL SUO COLLEGA MICHAEL NUTTER e lui non ha perso l'occasione di abbandonare la capitale". Fonte... indovinate un po'? Il Giornale, 21/09/2015!!! Insomma... se c'è qualcuno che ha fatto una figuraccia prendendo fischi per fiaschi questi siete proprio voi.

Ritratto di randagio41

randagio41

Lun, 28/09/2015 - 15:34

E' proprio un ASINO.

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Lun, 28/09/2015 - 15:38

Si è fatto sbugiardare persino da 'Che' Bergoglio che va d'accordo con tutti. Che figura....

Ritratto di randagio41

randagio41

Lun, 28/09/2015 - 15:40

Questo personaggio, Marino, manca di dignità, una persona normale si sarebbe già dimesso.

27Adriano

Lun, 28/09/2015 - 15:41

Marino, er "Lercio", perché sei fuggito da quella m@@@a di città anziché fare il sindaco? E i tuoi compari del partito cosa hanno da dire?? E i tuoi amici Magistrati, cosa ti faranno?.. Spero tanto che i cittadini di Roma ti facciano "er mazzo"!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 28/09/2015 - 15:42

#antipifferaio. GUARDA CHE IGNAZIO MARINO É IL SINDACO PROPOSTO DAL PDPCI! CAPISCI DAL PDPCI?! É NON DA BERLUSCONI! MA FORSE TU NON SAI PIU COSA É LA DX OPPURE LA SX VERO?; MA CHE PERSONE INTELLIGENTI VOTANO IL PDPCI! ADDOSSO CAPISCO PERCHE UNO COME MARINO É DIVENTATO IL SINDACO DI ROMA; INFATTI IL PIU INTELLIGENTE CHE VOTA IL PDPCI DEVE ESSERE IGNORANTE COME UN ASINO!.

Ritratto di randagio41

randagio41

Lun, 28/09/2015 - 15:42

Ha anche il sorriso da ebete, poveri Romani, peggio di così non potevano trovarlo.

GAP51

Lun, 28/09/2015 - 15:43

Eh, eh,parafrasando Emilio Fede:...CHE FIGURA DI MxxxA!.... D'altra parte, che cosa ti puoi aspettare da un imbroglione che rubava soldi anche come medico? Ma come fanno 4 milioni di romani a sopportarlo ancora? GAP51

Ritratto di -00-

-00-

Lun, 28/09/2015 - 15:44

marino chi?

vince50_19

Lun, 28/09/2015 - 15:45

Rame, riporta il comunicato dell'Ansa per intero: "Io non ho invitato il sindaco Marino, chiaro? Ho chiesto agli organizzatori e neanche loro lo hanno invitato". Così il Papa, sul volo di ritorno per Roma, ha risposto a una domanda dei giornalisti sul fatto che il sindaco Marino ha detto di essere andato all'Incontro mondiale delle famiglie di Filadelfia SU INVITO DEL PONTEFICE. "E' venuto - ha aggiunto Francesco -. Lui si professa cattolico: è venuto spontaneamente".

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 28/09/2015 - 15:49

Buffoncello,buffoncello de trastevere,sei abituato a trattà cò le pecore,cò le pecoreeeee....

lento

Lun, 28/09/2015 - 15:50

Occhio a questi viaggi con la valigetta di questo zo zzo ne, di marino. Lui sa di non essere piu' sindaco. Adesso aspetta solo che maturi la sua pensione, e In tanto.....Viaggia con la valigetta tra Roma e America.Occhio,chi deve controllare-

lamwolf

Lun, 28/09/2015 - 15:50

Se devo credere a uno dei due ma non c'è partita al Santo Padre. Comunque non avevo dubbi che fosse un personaggio che non mi piace sotto molti aspetti ma che fosse anche un bugiardo me lo aspettavo. Se ero di Roma domani ti venivo a cavare.....Poi il viaggio e il soggiorno chi lo pagano i romani? Che brutta persona!

lamwolf

Lun, 28/09/2015 - 15:53

Aggiungo per salvare il partito lo stanno difendendo a spada tratta Alfano, Renzi e il Prefetto Gabrielli. Anche loro assecondando questo personaggio stanno facendo una figura doi m.... dopo gli scandali e i municipi sciolti. Vergogna!

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 28/09/2015 - 15:59

marino è come il prezzemolo. Più passa il tempo è più si sente indispensabile. L'unica cosa che può fare con qualche possibilità di riuscita è quella di andare a spaccare pietre.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 28/09/2015 - 16:00

Bugiardo!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 28/09/2015 - 16:04

Ma con che coraggio si presenta davnti a 59.999.999 di italiani? Occorre proprio avere la faccia come il.....! Non non solo davati aglia italiani ma davanti al mondo intero! Già abbiamo i nostri problemi nazionali ci si mette pure questo qui con le sue fisse...ma dai!

ilbarzo

Lun, 28/09/2015 - 16:09

Chi butterei giù dalla torre? Entrambi naturalmente!

ilbarzo

Lun, 28/09/2015 - 16:11

Marino Bugiardo!E' un comunista e come tale,non poteva essere che cosi.Komunista naturalmente.

ilbarzo

Lun, 28/09/2015 - 16:19

Non solo quelli di Marino paghiamo di viaggi,bensi tutti quelli dei politici. Messere Renzi in testa alla classifica dei grandi viaggiatori,naturalmente a sbafo dei cittadini.Quelli onesti!

Ritratto di randagio41

randagio41

Lun, 28/09/2015 - 16:23

Bravo marino sei il solito ballista.

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 28/09/2015 - 16:25

Non ho capito,ma e cosi difficile mandare via a pedate nel culo con villipendio e sputo a un pseudo essre umano in veste di sindaco. Cosa bisogna fare un golpe di stato per allontanarlo.La giunta municipale si regge sul potere simile a quello del dittatore nordcoerano ,oppure esiste una opposisione consenziente?

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 28/09/2015 - 16:26

Non ho capito,ma e cosi difficile mandare via a pedate nel culo con villipendio e sputo a un pseudo essere umano in veste di sindaco. Cosa bisogna fare un golpe di stato per allontanarlo.La giunta municipale si regge sul potere simile a quello del dittatore nordcoerano ,oppure esiste una opposisione consenziente?

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 28/09/2015 - 16:35

che demente, che vergogna, che figura, e questo sarebbe il sindaco della capitale, che robaccia..

Ritratto di Valance

Valance

Lun, 28/09/2015 - 16:36

Però quello che lo disegna è veramente bravo.

alfonso cucitro

Lun, 28/09/2015 - 16:51

Ma cosa aspettano a dimissionarlo?E i romani perché non fanno una bella e massiccia manifestazione per rimuovere questo pseudo-sindaco?E come mai i suoi compagni di merenda e di regime tacciono sull'ennesimo scandalo e sul continuo sperpero di soldi della comunità?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 28/09/2015 - 16:53

Ma oltre a farvi scoppiare il fegato c'è qualcuno di voi in grado di segnalare un solo articolo, un link o qualcosa che confermi la tesi secondo la quale Marino avrebbe affermato di essere stato invitato dal Papa???

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 28/09/2015 - 16:58

COSA ASPETTANO A MANDARLO VIA UN IxxxxxxxE SIMILE CHE FA DI QUELLE FIGURE ANCHE CON IL SANTO PADRE. IO MI VERGOGNEREI E ANDREI A NASCONDERMI PER ESSERSI FATTO SPUTTANARE ANCHE DAL PAPA.

fergo

Lun, 28/09/2015 - 16:59

questo non è sttacato alla poltrona, questo ha proprio bisogno della camicia di forza !!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 28/09/2015 - 17:07

La corte dei conti e ka magistratura che dicono? Nulla. E' un compagno.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Lun, 28/09/2015 - 17:26

Qui o alzano il gomito, o sono in competizione per chi e' il piu' bugiardo del pianeta.

nonnoaldo

Lun, 28/09/2015 - 17:38

Molti o non sanno, o hanno dimenticato che, a quanto fu scritto su molti quotidiani, il Jefferson Medical College di Filadelfia lo invitò a dimettersi per "irregolarità" nelle note spese. Questo, se vero, classifica l'uomo e lo assimila all'altro signore che volava da Roma a Bruxelles e ritorno usando voli low cost e facendosi rimborsare invece il costo di voli standard.

precisino54

Lun, 28/09/2015 - 17:41

X francefin – 13:29; dici: "... non perché è ... disonesto ma solo perché è incapace ..." a giudicare dal suo licenziamento dall'Ismet di Philadelphia, per un presunto tentativo di truffa, sembrerebbe che qualche dubbio ci possa essere per queste tue parole, sulla sua incapacità invece non ci sono dubbi!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 28/09/2015 - 17:44

Questi sono i MEMBRI DEL PARTITO DEMOCRATICO!!!CORROMPONO, RUBANO, DICONO IL FALSO, SI COPRONO UNO CON L`ALTRO, """E TUTTE LE MATTINE, LI VEDI NEI PRIMI BANCHI DELLE CHIESE, PER LA SANTA MESSA E LA COMUNIONE!!! BRUTTA RAZZA PEGGIO DEI SERPENTI A SONAGLI.

VivalaVidaV

Lun, 28/09/2015 - 17:49

Ma cosa protrebbero fare i romani per cacciare Marino? Dico solo che Marino è stato messo lì e lì ci rimarrà finché lo dice il PD. Non importa i danni che fa, non si può perdere la piazza di Roma se lui, in un barlume di amor proprio decidesse di dimettersi. Non esiste! E poi, diciamocelo, perchè dimettersi con quello che la carica di Sindato di Roma, con il numero di abitanti che ha Roma, gli frutta mensilmente?????

citano39

Lun, 28/09/2015 - 17:54

ma non si vergogna!!!!!!!! Tutto con i soldi dei contribuenti che pagano le tasse. Magari gli evasori se ne fregano ma io e tanti come me che le paghiamo siamo icazzati. Bene Ha fatto Papa Francesco a sputtanarlo. che faccia da c...

ArturoRollo

Lun, 28/09/2015 - 17:57

E' BERGOGLIO che e' ospite di Roma e non viceversa. MARINO rappresenta lo Stato Italiano...e a ROMA comandano gli Italiani, non I Vaticani. Lo scrivo da Patriota. Me ne infischio della Chiesa e degli Dei Monoteisti: VIVA L' ITALIA e VIVANO GLI ITALIANI.

citano39

Lun, 28/09/2015 - 17:59

Il comportamento del sindaco (Viaggio a Philadelphia e smentita fa male a tutta la sinistra italiana: Contenti loro!!!!!!!!

gedeone@libero.it

Lun, 28/09/2015 - 18:01

E' inutile, questo dalla poltrona non lo schioda nessuno. D'altronde ha ricevuto il voto di ben 664.000 romani che ora volenti o nolenti se lo devono tenere...

yulbrynner

Lun, 28/09/2015 - 18:03

marino paghera' le sue minchiate e voi che vi erigete a GIUDICI della sua ideologia e delle sue scelte.. io mi domando siete cosi CASTI E PURI??? CHISSA' QUANTO LETAME AVETE DA SPALARE...ma si sa'' lo sport preferito dagli italiani non e' il calcio ma bensi criticare il prossimo dimenticandosi del marciume che si ha in casa propria o facendone finta di nulla CHE SCHIFO!

yulbrynner

Lun, 28/09/2015 - 18:05

MARINO non mi e' simpatico ma proprio x niente!!! ma quanta brutta gente che si dimentica i propri panni sporchi x giudicare quelli degli altri e buttare fango sulle altrui persone che brutta gente qui sopra CHE SCHIFO!

agi2010

Lun, 28/09/2015 - 18:19

L'essere piu' ignobile e schifoso sulla faccia della terra......!!!

Ritratto di Accipiter

Accipiter

Lun, 28/09/2015 - 18:22

Ricordo alla maggioranza dei romani che questo sciroccato, contrariamente al cazzaro di firenze che non l'ha votato nessuno, l'avete votato voi.

Anonimo (non verificato)

berserker2

Lun, 28/09/2015 - 18:34

Ma nooooo se dice che lo hanno invitato.....lo hanno invitato. Il Papa o non ricorda o dice una bugia! Povero Marrino..... ce l'hanno tutti con lui perchè è piccolo e rosso......

Romolo48

Lun, 28/09/2015 - 18:34

Il Pontefice è tornato e questo qui dov'è ora? Qualcuno l'ha visto?

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Lun, 28/09/2015 - 18:37

Marino ormai ha una faccia tosta da far pena. Tanto non lo mollano i sinistroidi perchè corrono il rischio di perdersi il malloppo del Giubileo .....e chi glielo fa fare. Uno di loro mi ha detto che al governo ci sono quelli che abbiamo votato....QUANDO?????? Gwendolin

CIGNOBIANCO03

Lun, 28/09/2015 - 18:37

Tra lui e lei...scegliere non saprei.

Cheyenne

Lun, 28/09/2015 - 18:55

un partito serio dovrebbe cacciare marino a calci in culo siamo finiti nel ridicolo più assoluto

sakai389

Lun, 28/09/2015 - 19:02

Ma quanti commenti contro il sindaco. Siate più indulgenti. Non avete ancora capito che si tratta di una caso di perfetto ESCAPISMO. In pratica, ha bisogno di un perenne svago, che lo conduce ad una vera patologia. Possibile che non ha un collega che possa aiutarlo ?

squalotigre

Lun, 28/09/2015 - 19:15

yulbrynner - ma lei che rimprovera coloro che si ergono a giudici di Marino, in quale luogo di decenza si trovava quando lo sport degli italiani era di guardare attraverso il buco della serratura di Berlusconi? Dove si trovava quando tutti erano non solo PM ma giudici e addirittura boia di Silvio? Marino non viene giudicato solo per le sue azioni, ma soprattutto per la sua mancanza di dignità. E' stato commissariato, giudicato incapace dai suoi stessi compagni ed addirittura è stato smentito dal Papa! Meraviglioso, nessuno al mondo può vantarsi di avere ricevuto una sportellata in faccia simile. E lui non si dimette? E la Corte dei conti non ha niente da dire? Vada a nascondersi lei e le sue considerazioni evangeliche a senso unico. Ma per favore, siete senza vergogna.

marghera

Lun, 28/09/2015 - 19:16

Perchè chi commenta non legge prima tuttol'articolo? mi pare che il comunicato del comune di roma sia del tutto esaustivo. E perché un giornale che dovrebbe essere più che informato non precisa come stanno le cose ?Già Marino non fa parte del codazzo berlusconiano e allora dagli addosso. Anche il giornalista che ha fatto la domanda doveva essere più che informato. Altrimenti che giornalista è? Viene il dubbio che la domanda sia stata buttata là ad arte per susctare i commenti che si leggono. visto che sono l'unoco a cercare di vedere le cose oggettivamente mi viene il dubbio che pubblicherete questo commento. In quel caso cosa dire? Era forse un inviato del giornale?

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 28/09/2015 - 19:35

Neanche quest'altra figura di mxxxa sarà sufficiente, per il deficiente, per dimettersi.

Gianca59

Lun, 28/09/2015 - 19:35

Dalle parti di Roma piacciono questi viaggetti in USA in nome di qualcosa, comunque sempre all' insaputa di qualcuno. A questo punto sia MArino che Renzi, l' altro viaggiatore con le tasche degli altri, farebbero bene a comprarsi un biglietto di sola andata negli USA dimettendosi dai loro incarichi attuali !

Accademico

Lun, 28/09/2015 - 20:11

Se questa non è una grande FIGURA DI MxxxA, come si può chiamarla altrimenti? Il sindaco-palombaro pensava di usare il Papa per suo tornaconto. Marino è un altro che non ha capito che Francesco è un osso duro, ma di quelli proprio tosti!

venco

Lun, 28/09/2015 - 20:18

Non sono del Pd ma dalla risposta che ha dato questo papa si denota che è una persona di bassa qualità

Ritratto di panteranera

panteranera

Lun, 28/09/2015 - 20:31

Bugiardo, pezzente e imbroglione cronico, oltre che medico fallito e sindaco inetto, dimettiti!

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Lun, 28/09/2015 - 20:43

alla sorte politica di marino pensiamo noi romani. Ma le centinaia di pattuglie sulla via Appia fino a Ciampino che aspettavano il ritorno dell'imperatore del Vaticano... chi le paga? Le scaliamo dall'otto per mille?

19gig50

Lun, 28/09/2015 - 21:09

Quando uno è malato di protagonismo si auto invita.

magnum357

Lun, 28/09/2015 - 21:29

si è auto-invitato a spese dei contribuenti romani il mxxxxxxxxxxxxo !!!!

Gianfranco Rebesani

Lun, 28/09/2015 - 22:55

Osservazione al lettore "marghera" Visto che si tratta del sindaco di Roma, alla romana le dico : Ci sei o ci fai ? Nemmeno un fedele trinariciuto dei tempi andati la penserebbe come lei. I comunicati che si arrampicano sui vetri sono una cosa; quanto TUTTI,lei compreso caro marghera, hanno sentito dalla viva voce del Papa non solo di non aver lui invitato Marino, anche gli organizzatori!!! Forse dimenticavo: Pensa che il Papa abbia sbugiardato Marino perché sollecitato da Il Giornale? marghera, vada dall'oculista,chissà, forse, riuscirà a vedere le cose come stanno, senza fantasie allucinanti

vincar

Lun, 28/09/2015 - 23:10

L'avevo previsto. Marino è andato laggiù ad offrirsi come chierichetto. Tanto a Roma, lui non conta e non decide più una benemerita mazza. Stipendio faraonico da Sindaco e viaggi pagati in tutto il mondo. Meglio di così. E poi, vuoi mettere "l'immagine edificante", quale impatto può avere sui milioni di gonzi, che son lì a bocca aperta mentre guardano il Papa e il Sindaco che si stringono la mano?

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 28/09/2015 - 23:22

in pieno stile di sinistra, falsita' e menzogne a profusione senza liniti e senza pudore. alla faccia dell'onesta' intellettuale

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 28/09/2015 - 23:23

errata corrige, integrita' morale!!

qualunquista?

Lun, 28/09/2015 - 23:49

L'ennesima figura di m... Marino. Battezzato di incapacità persino dal suo partito, sconfessato (senza precedenti) da un papa, non racconti balle, non ha smentito prima di oggi la presunta interpretazione deviante del giornalista, che gli stava bene cavalcare. Ora che il più disponibile dei pontefici lo fa scendere da cavallo, accusa i mulini a vento. Poveri Romani, non li invidio.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 29/09/2015 - 02:43

L'importante è apparire, disse la Madonna di Lourdes...

Accademico

Mar, 29/09/2015 - 02:49

Nel caso di un sindaco sequenzialmente assente, incompetente, ininfluente, indisponente, allocchente, inadempiente, palesemente insciente, non sarebbe decente che egli fosse, immantinente uscente?

erie51

Mar, 29/09/2015 - 06:25

vergognati buffone,ed adesso non dire che il papa ha detto una bugia,perche non inizi ad fare il lavoro per il quale sei pagato molto bene ed cerca di non scappare ,ed se poi scappi cerca di non ritornare.ormai gente come te ne abbiamo gia al governo abbastanza tutti quelli della sinistra che si sono autoeletti.

umberto nordio

Mar, 29/09/2015 - 06:44

Dica pure che aveva voglia di farsi un viaggetto a sbafo e che ha raccontato una delle sue abituali frottole.

vince50_19

Mar, 29/09/2015 - 07:19

yulbrynner (28/09/2015 - 18:05 - Questo ovviamente vale per tutti, sia chiaro. Ovvero mettere in atto il solito giochino del divide et impera in quanto in Italia la politica è asservita a chi vuole comandare e prendersi quello che vuole. Un certo Von Rompuy il 30 aprile 2014 dichiarò in un'intervista che non è la Ue ma "altrove" che si comanda e dispone in Ue. Chi è questo "altrove"? Sono propenso a credere che siano plenipotenziari americani in odore di massoneria, gestiti da famiglie tipo quelle dei Rockefeller, Rothschild etc. che fanno il bello e il cattivo tempo ovunque, anche nel medio oriente con le solite guerricciole per ingrassar banche e lobby delle armi e provocare trans migrazioni deleterie per la Ue.

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 29/09/2015 - 08:27

.....basta che alle prossime elezioni, questi romani arroganti e presuntuosi, assenteisti, si ricordino di andare a votare in massa. Roma come Milano in mano a due decerebrati di sx ma la colpa è dei cittadini sedicenti benpensanti non ☭ che si dicono stanchi della politica e paladini del NON-voto. RICORDATE: il voto è l'unica espressione di volontà che ci è rimasta.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 29/09/2015 - 08:58

Marino è specializzato nel fare le "figule di melda" (detto alla cinese!)

precisino54

Mar, 29/09/2015 - 09:05

Non mi va di fare ricerche per conto mio, non ho il tempo e pure la voglia, anche perché potrei sempre pensare di non aver cercato compiutamente, mi fido di chi ha certamente avuto modo di informarsi prima di parlare: è indubbio che il tono di papa Francesco sia netto ed indiscutibile, come pure il suo sottolineare con la chiosa: “è chiaro?” Sono certo che il Papa non avrebbe risposto alla domanda in assenza di una preventiva ed attenta ricerca da parte dei suoi collaboratori, avrebbe lasciato insoddisfatta la questione; l’aver usato quei toni e quelle parole dicono chiaramente come stiano le cose e come pure Francesco si sia sentito infastidito e tirato a fare da garante ad un simile bugiardo di tre cotte. Stante comunque i tentativi di arrampicarsi sempre sui vetri inviterei gli istituti di ricerca ad indagare sullo stesso come novello “Peter Parker-Spiderman” per studiare sui collanti da questi usati.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 29/09/2015 - 09:23

Bel messaggio per marino, sarà la volta che ce lo togliamo dai piedi?

honhil

Mar, 29/09/2015 - 09:37

«Polemica creata ad arte», dice Marino. Adesso è tutto chiaro: Papa Francesco è un polemista, Marino un pover’uomo attaccato da tutti. Un preriscaldamento, cioè, da parte di chi gli vuole sottrarre da sotto il deretano la poltrona di sindaco. Così è ufficiale, secondo la teoria mariniana, Papa Francesco si candita a sindaco di Roma.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Mar, 29/09/2015 - 09:39

Tutte ste polemiche per nulla, in fondo é solo un compagno che sbaglia

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 29/09/2015 - 09:48

precisino54: non bisogna essere psicologi per comprendere che le ricerche le hai fatte eccome, ma non hai trovato uno straccio di notizia che confermi la tesi secondo la quale Marino avrebbe affermato di essere stato invitato dal Papa. Vediamo adesso quale collante userai tu per arrampicarti sui vetri.

timba

Mar, 29/09/2015 - 09:48

Niente da fare. Ogni volta che tappa una falla si apre una voragine. Un ectoplasma. Mi chiedo. Avete idea se al suo posto ci fosse stato, che so, un Alemanno qualsiasi?? Sarebbe sceso direttamente Gesù Cristo dal cielo con tutti i santi. E' inesistente, non ha governato e non sta governando una città al completo sfacelo. La capitale è in mano ai peggiori delinquenti. Fra qualche mese c'è il Giubileo. E lui che fa? Se ne va ghello ghello per l'ennesima volta in USA... Quando si dice essere vicino alla propria gente e metterci la faccia.. MI sembra un suo degno compare che non va alle trasmissioni con contraddittorio...

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 29/09/2015 - 10:08

Speriamo che adesso eviti di tirare fuori i neuroni e le sinapsi del papa per giustificarsi dell'ennesima figura di mxxxa.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 29/09/2015 - 10:15

.Come gli squali in piena frenesia alimentare... cervello scollegato e istinto di azzannare qualsiasi cosa capiti a tiro. Ecco il ritratto odierno del tipico lettore "bananas", il quale rinuncia ad utilizzare l'unico neurone (mal)funzionante pur di perseverare in ciò che più gli è congeniale: abbaiare alla luna, anche a costo di apparire particolarmente ottuso. Ripeto la domanda: in quale occasione Marino ha dichiarato di essere stato invitato dal Papa?

squalotigre

Mar, 29/09/2015 - 12:00

Dreamer_66 - Marino ha dichiarato (vada a leggersi le affermazioni fatte a settembre e pubblicate da tutti i giornali, anche quelli che a lei piacciono) di essere stato invitato dal vescovo di Filadelfia. Il Papa ha smentito non solo di non averlo invitato lui ma che si è informato e che nessuno degli organizzatori, dei quali faceva parte sicuramente il Vescovo di Filadelfia, si è mai sognato di invitarlo. Ora lei ed i suoi neuroni può arrampicarsi su tutti gli specchi di casa sua ma i fatti sono chiari: o ha mentito Marino o il Papa. Propendo per la prima che ho detto. Vada da un esorcista, uno psichiatra non può intervenire nel suo caso.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 29/09/2015 - 13:08

@squalotigre guardi che il povero dreamer di neuroni non ne ha proprio piu' neanche uno. L'ultimo che gli era rimasto e' morto di solitudine.

precisino54

Mar, 29/09/2015 - 14:55

X Dreamer_66 - 09:48; senza passare agli insulti, come altri frequentatori, parlando dei tuoi neuroni; ti ribadisco che non ho cercato proprio perché non mi va sia nel caso specifico sia come scelta filosofica: commento sempre facendo riferimento ai miei ricordi e alle mie conoscenze; sei da tempo su queste pagine e dovresti pure saperlo avendo più volte io espresso questo concetto. Tra l’altro, nel mare magno di quanto si può trovare sul web poi occorrerebbe fare la cernita per capire: mille volte meglio parlare di quanto si sa per diretta esperienza o per logica deduzione come in questo caso! Sono certo che, nonostante il vagabondare nel tuo cranio di quei pochi neuroni di cui in tanti dicono tu sia dotato, potrai logicamente accettare che il Papa non abbia risposto senza essere certo della questione e correttamente documentato!!! cordialmente: sveglia!

vince50_19

Mer, 30/09/2015 - 06:32

Fra le tante 'u zu Gnazu ('u ganzu) è stato smentito pure a Philadelphia: non gli hanno pagato il viaggio. Ad oggi i biglietti risultano fatturati al Comune di Roma: saranno rimborsati dall'università americana? E come mai erano quattro biglietti se i "missionari" erano due? Spese accessorie a carico dei contribuenti?). La questione diventa sempre più nebbiosa, intricata.. Ah.. povero zu Gnazu, certa stampa lo ha perfino definito "imbucato"!