Ora Renzi corteggia Prodi l'arma impropria anti Cav

Il premier riceve a Palazzo Chigi il Professore. Il messaggio a Berlusconi: o dai l'ok a riforme e Italicum o mando al Quirinale il nemico, che ci porta dritti alle elezioni

Due ore vis-a-vis a Palazzo Chigi, con Graziano Delrio (emiliano e buon amico del Professore) a fare da «facilitatore» del dialogo tra due personaggi mai entrati in grande sintonia.

Poco dopo pranzo, lo staff del premier ha ufficializzato la notizia: Romano Prodi era a colloquio con Matteo Renzi. Un incontro, come rivelava ieri mattina La Stampa , chiesto dallo stesso premier via sms una settimana fa. Ben prima, dunque, dell'Assemblea Pd di domenica, durante la quale Renzi ha strapazzato un po' l'Ulivo prodiano.

La notizia dell'incontro ha subito fatto fibrillare il Palazzo, già entrato in piena sindrome pre-Quirinale. I partecipanti giurano e spergiurano che non se ne sia parlato, che anzi non si sia toccato «alcun tema di politica interna», come precisa seccamente Prodi. Si è fatto un ampio giro d'orizzonte sulla politica internazionale e i suoi focolai di crisi e sull'economia europea. Con un riferimento preciso, oltre che all'Ucraina, anche a quella Libia dove Prodi da tempo si era candidato a fare da mediatore, per conto dell'Onu. Rimproverando ai governi italiani (quello di Renzi incluso) di non averlo sostenuto per quel ruolo. «Ma non è vero», dice il ministro Boschi. Libia o non Libia, comunque quello di Prodi resta uno dei nomi in pista per il Colle. Persino il renziano Ernesto Carbone dice che lo voterebbe volentieri. Ma non è certo il nome in cima alla lista di Renzi, che domenica ha mandato un messaggio chiaro su come intenda giocare la partita: scegliere un «candidato di garanzia», con una maggioranza più larga possibile, seguendo il famoso «modello Ciampi». «Non c'è nessun accordo con Fi, sceglieremo un nome e lo proporremo agli altri partiti», dice la Boschi. Ma non c'è dubbio che, col colloquio di ieri, il premier abbia voluto anche inviare un segnale al principale interlocutore dell'opposizione, ossia Berlusconi: Prodi esiste, è chiaramente in lizza, e se fai saltare l'intesa su riforme e legge elettorale rischia di diventare inesorabilmente il candidato Pd. «Se Berlusconi rompe i patti, quello di Prodi diventa il primo nome per il piano B, e Renzi - volente o nolente - dovrà metterci il suo timbro: le pressioni dalla sinistra Pd, Repubblica e la nostra stessa base, che lo vede come la vittima dei 101, sarebbero insostenibili. E Prodi, naturalmente, punta tutto su questo scenario», spiegano in casa renziana.

L'incontro a Palazzo Chigi serve dunque anche come arma di pressione sul Cavaliere: Prodi, è l'avvertimento dei renziani, sarebbe inevitabilmente il presidente della Repubblica che porta ad elezioni anticipate. È quel che Berlusconi vuole? Di qui a metà gennaio, quando presumibilmente cadranno le dimissioni di Giorgio Napolitano, il premier vuole incassare passi avanti decisivi: il voto sulla riforma del Senato a Montecitorio e l'approvazione di un Italicum blindato al Senato. Altrimenti si aprirà l'Armageddon, che ha il volto bonario di Prodi sullo sfondo. I (pochi) prodiani del Pd non nascondono la diffidenza verso Renzi: «Se sta a Palazzo Chigi è merito di Prodi e del suo Ulivo», sottolinea Sandra Zampa, ex addetta stampa del Professore e deputata Pd.

Nel Pd, la minoranza che tifa per lo scenario-Armageddon plaude: da Fassina a Civati a Boccia, tutti si affannano a dire che è «positivo» il ritorno in campo di Prodi e il suo incontro con Renzi. Al quale Bersani rifila una frecciatina velenosa: «Chiede lealtà al Pd? Non da tutti i pulpiti si possono accettare prediche su questo». Quanto al Patto del Nazareno, «non è obbligatorio ma ampiamente facoltativo, anche sui numeri». La battaglia del Colle è iniziata.

Commenti
Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mar, 16/12/2014 - 08:19

Vomito. Personaggio vuoto insignificante antipatico meschino non troppo intelligente insomma va bene come presidente tanto gli italiani han la bocca buona.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 16/12/2014 - 08:21

l'unico vantagggio è che se al Quirinale ci va UNA MORTADELLA, ALMENO SI ALLONTANERANNO I MUSULMANI...

pupism

Mar, 16/12/2014 - 08:23

ben gli sta a Berlusconi Renzi glile sta mettendo in quel posto sotto tutti i punti di vista e gli sta pure sottraendo il suo parco "elettori. Megglio votare Salvini almeno si sa da che parte sta. Berluscon è troppo impegnato a salvare le sue aziende e a non disturbare la Magistratura pena la revoca delle agevolazioni concesse

Beaufou

Mar, 16/12/2014 - 08:31

Renzi sarà anche il "nuovo", come ama dipingersi e come molti mostrano di considerarlo: ma ha appreso fin troppo bene i trucchetti e le furbizie della Prima Repubblica. Messaggi in codice,avvertimenti trasversali, le solite manfrine finalizzate solo al mantenimento di un potere personale. E l'Italia , intanto, può andare a farsi fottere.

swiller

Mar, 16/12/2014 - 08:33

In un giorno questo ometto ha dilapidato il 50% dei risparmi degli Italiani, non si è mai visto al mondo un simile somaro cialtrone ed incompetente eppure è ancora li che mangia ha sbaffo alla faccia degli Italiani, è uno schifo.

paregian

Mar, 16/12/2014 - 08:35

Ma quando vi decidete a far eleggere il Presidente della Repubblica ai Cittadini? Il Sig. Prodi, gia' trombato dai 101, non rappresenterebbe TUTTI i Cittadini Italiani non essendo da Essi votato!!!!!!!!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 16/12/2014 - 08:40

Questo è uno scandalo, uno scandalo... .Questo dovrebbe essere il presidente di tutti gli italiani?? si vergogni chi lo vuole imporre!

Ritratto di Ferro Emilio

Ferro Emilio

Mar, 16/12/2014 - 08:41

Ma Renzi non doveva rottamare? Qui riesuma un rottame, mi sembra un ossimoro politico...

james baker

Mar, 16/12/2014 - 08:48

Caro Berlusconi Silvio : questo é Matteo Renzi (rinominato il pifferaio senza ciufolo). Non spendo una parola in più, perché questa mattina mi sono svegliato al bacio e non voglio incazzarmi. -james baker-.

meverix

Mar, 16/12/2014 - 08:57

Prodi al Colle? Se così fosse sarebbe proprio vero che al peggio non c'è mai fine. Ma stia attento Renzie Fonzie perchè Mortadella alla prima occasione gli farà lo sgambetto.

teoalfieri

Mar, 16/12/2014 - 09:06

tra Prodi e Berlusconi... non ci sono paragoni..il primo per moralità e storia non ha paragoni con il secondo!

Agostinob

Mar, 16/12/2014 - 09:09

Dunque Renzi è interessato ai problemi dell'Italia. Ma se si diceva sempre che Berlusconi faceva le cose per se stesso, come vogliamo chiamarle queste che fa Renzi. Le fa per rimanere al comando? Per arroganza, per sete di potere, guadagno? Ma no! Noi non capiamo nulla. Le fa per il nostro bene. Prodi era suo nemico (manco lo stimava e lo diceva) ma se serve per stare dov'è, va bene anche lui Questa è la politica dei comunisti taroccati, democratici e truffatori. E gli italiani bevono, bevono. Basta che si faccia veder loro una carotina e tutti a bere.

@ollel63

Mar, 16/12/2014 - 09:10

renzie non sa che il prossimo morituro è lui stesso.

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 16/12/2014 - 09:11

ma come si fa a proporre uno dei peggiori politici a presidente della Repubblica,un personaggio che ha smembrato IRI svendendola a soci e amici,bloccato lavori pubblici come la variante di valico solo perchè avviata dal governo Berlusconi azzerato il ponte di messina contrario a qualsiasi miglioramento della vita sociale si vede che in Italia al peggio non c'è mai fine

AVO

Mar, 16/12/2014 - 09:14

Renzi deve corteggiare una donna, non un buono a nulla.

Roberto Casnati

Mar, 16/12/2014 - 09:14

L'imbecillità del prode è tale da farne un possibile candidato alla presidenza, tuttavia, per tradizione, nessuno dei nomi della vigilia è mai stato eletto e, in ogni caso, meglio le elezioni di qualsivoglia governo non votato dal popolo!

marinaio

Mar, 16/12/2014 - 09:17

Prodi dopo essere stato trombato da D'alema che lo fece decadere da premier... dopo essere stato mandato a casa dai compagni di governo(Mastella & C,).... dopo i 101 voti sbattutigli in faccia, sempre dai compagni di cordata... beh! avrà un minimo di dignità per dire no grazie? Ne dubito.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 16/12/2014 - 09:25

E questo sarebbe il PARTITO DEMOCRATICO???? Ricatti??? azz.....che "Democrazia". il sig. PRODI al colle??? Ma perchè non lo chiedono agli ITALIANI???? Sig. Renzi....... NO COMMENT!!!

STEFANO DE SANTIS

Mar, 16/12/2014 - 09:27

I 101 esistono ancora,guidati dai servizi di Berlino che non vuole l'Italiain mano a questo burattino di Parigi e della finanza sionista alla quale ha regalato BNL.Prodi è u bluff,oltre che un traditore ed un quaquaraqua' senza dignita'.

Ritratto di indi

indi

Mar, 16/12/2014 - 09:28

Se Berlusconi è screditato dalle sue vicende, come potremmo definire Prodi, il LADRO dei conti correnti? Un delinquente a piede libero che oltretutto sapeva dov'era Moro ma nulla ha fatto per salvarlo. Maledetto sia colui che viene nel nome della sinistra e del m5s.

onurb

Mar, 16/12/2014 - 09:37

Parlare con Prodi di focolai di crisi dell'economia è come chiedere al topo perché è sparito il formaggio dalla dispensa. Lui sì che se ne intende.

paco51

Mar, 16/12/2014 - 09:38

Vai tranquillo Silvio! Tanto a farlo fuori gioco saranno i suoi!

linoalo1

Mar, 16/12/2014 - 09:38

Cosa mai si saranno detti?Io do una cosa a te e tu dai una cosa a me!Ossia:io ti faccio eleggere,ma tu,mi giuri fedeltà e mi proteggi come sta facendo il Grande Vecchio!E,due ore per organizzare il tramaccio,ci vogliono tutte!Lino.

hectorre

Mar, 16/12/2014 - 09:44

la sinistra italiana,considerata da tutti(loro) il fulcro dell'intellighentia politica,ha sfornato solo ed esclusivamente personaggi mediocri....occhetto,d'alema,veltroni,bersani,franceschini,prodi,renzi....nomi altisonanti che hanno guidato il partito e il governo....con quali risultati??......spalleggiati da media,sindacati e caste varie,i fallimenti sono l'unico fiore all'occhiello della sinistra nostrana.......ora come ringraziamento il premier farlocco(altra caratteristica dei sinistri,governare senza la legittimazione popolare), sotto l'albero di natale metterà il "pacco" dono, prodi candidato al quirinale.......povera italietta

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/12/2014 - 09:45

La FALSITÀ DEL FASCIO-CONUNISMO Italiano non hà limiti. E la GIUSTIZZIA del paese ne è PARALLELA, incrementando la criminalità e lasciando la delinquenza parlamentare a piede libero.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 16/12/2014 - 09:46

Personaggio che rappresenta il peggio del peggio della politica italiana che il popolo sovrano vuole distogliere dal potere e che invece continua a proporsi o essere proposto nel perenne gioco di scambio poltrone. - Solito giochetto dei sinistroidi parassiti

lomi

Mar, 16/12/2014 - 09:47

Prodi persona seria ed onesta. Nonostante tutti i tentativi di infangarlo da parte di una certa stampa. Lei candidato a Presidente della Repubblica, l'altro condannato ai servizi sociali. La differenza sta tutta qua..Che ridere!!!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Mar, 16/12/2014 - 10:03

Come "papabile" (anche cattocomunista) presidente nulla da eccepire: di male in peggio!... Ma, a Berlusconi, è forse saltata la "scheda madre"? Peraltro, notizia di ieri, pare abbia fatto cenno alla possibile candidatura di Casini alla presidenza... Ma ricorda - Berlusconi - che cosa combinò Casini, nel 2003 alla presidenza della Camera, con la votazione a scrutinio segreto sulla riforma della giustizia? Che cosa disse, di lui, nel seguito? Possibile che gli Italiani si siano bevuti cervello e memoria???

fiducioso

Mar, 16/12/2014 - 10:04

Renzi giudica che gli italiani siano stati cattivi. Per Natale ci vuole regalare un sacco di carbone.

magnum357

Mar, 16/12/2014 - 10:14

Non solo Prodi ma anche Renzi e la sinistra e parte del centrodestra mi fanno vomitare !!!! L'Italia sta andando veramente in direzione Grecia/Cipro....senza ritorno !!!!

Agostinob

Mar, 16/12/2014 - 10:21

Certo che se ci pensa, vien da ridere! Renzi on vuole una persona intelligente e brava al Colle e quindi ha pensato a Prodi. Prodi è tanto in gamba da non capire che Renzi vuole un "pirla". Da qualche settimana in Europa si parla di Draghi ma Renzi non lo vuole perché lo ritiene in gamba. Quindi....vuole Prodi. Bel complimento! Ragazzi, siam messi bene.

roliboni258

Mar, 16/12/2014 - 10:24

mister mortadella e siamo a posto,ormai siamo falliti,

Atlantico

Mar, 16/12/2014 - 10:28

Deve esserci un equivoco perchè B. ieri e l'altro ieri ha garantito che per la scelta del successore di Napolitano dirà la sua anche Forza Italia .... :-)))

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 16/12/2014 - 10:31

"Italiani, perdonateli perché non sanno quello che fanno”

roliboni258

Mar, 16/12/2014 - 10:32

ma fa ridere il menestrello fiorentino,andiamo alle elezioni nel 2018,falso,buffone,non sa piu' cosa fare per rottamarsi senza perdere la faccia,ha un partito di falliti,

roliboni258

Mar, 16/12/2014 - 10:34

se penso a questo mi viene da vomitare

scipione

Mar, 16/12/2014 - 10:37

Iomi,ridi,ridi,ma quando hai finito digita soltanto " Prodi " e rileggi quello che ha combinato quando era presidente dell'IRI.Temo che ti passera' la voglia di ridere e cambierai il metodo di valutazione delle persone " serie ed oneste ".Dopo di cio' sono certo che in seguito ti INFORMERAI prima di dire str....te.

Démos_Cràtos

Mar, 16/12/2014 - 10:45

Mi sento di tranquillizzare tutti, non corriamo alcun rischio che Prodi diventi il Presidente della Repubblica, e questo fondamentalmente per due motivi. Primo perché è Renzi stesso a non volerlo (i renziani facevano parte dei 101 franchi tiratori che lo eliminarono ad aprile 2013 e lo rifarebbero senza problemi). In secondo luogo, Renzi non ha la "forza" per imporre un nome così scomodo ai suoi alleati (NCD ma soprattutto FI). Tranquilli, davvero, Prodi al Quirinale non salirà mai. Saluti.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 16/12/2014 - 10:56

Ma ve lo immaginate, se veramente diventasse PdR d'Italia, questo "grand'uomo"? Fa comunque il paio con quell'altro "grand'uomo" citato qualche tempo fa dal "leader" Silvio Berlusconi, Amato. Sembra che uomini degni non ce ne siano più in Italia. Ci son solo mezze calzette, arraffatori e ruffiani incapaci. E poi ci meravigliamo se l'Italia prende ancora e continuamente schiaffi da un Paese dell'ultimo mondo come l'India, a proposito dei nostri grandi marò. Purtroppo vale ancora, per la nostra amata ed adorata nazione, quel che diceva Dante "in sua vita": "Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!".

pinux3

Mar, 16/12/2014 - 10:59

@pupism..."ben gli sta a Berlusconi Renzi glile sta mettendo in quel posto sotto tutti i punti di vista"...Direi che hai colto il "punto"...Solo i berluscones "doc" continuano a pensare che il "mitico Silvio" sia invincibbbbbile...

pinux3

Mar, 16/12/2014 - 11:03

@Agostinob...Rosica, rosica...Ma "Silvio" non era il grande "stratega" che "li fregava tutti", come dicevate voi suoi seguaci fino a qualche tempo fa?

scipione

Mar, 16/12/2014 - 11:14

pinux3,il Presidente Berlusconi,nonostante la persecuzione politico-giudiziaria e' sempre il dominus della politica italiana e, dolcemente, sta facendo fare a Renzi le riforme vitali per il Paese che i noti tradimenti,l'opposizione ottusa degli stalinisti ( ora rottamati ) e la CGIL fuori dal mondo ,gli hanno impedito di fare in venti anni.Mitico Silvio,meno male che Silvio c'e',l'Italia e' con te.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mar, 16/12/2014 - 11:26

Personaggio che è considerato il peggior commissario EU da tutta l'europa!! Ed in Italia e osannato? Che popolo di stupidi!

filder

Mar, 16/12/2014 - 11:28

Non mi meraviglia il fatto che Renzi cambia le carte in tavola una volta al giorno in base al colore della cravatta che indossa, basta ricordare il "staiserenoEnrico" e sulla sua inaffidabilità il Berlusca è stato messo in guardia più di una volta: Come finirà la storia? Probabilmente dirà anche a Berlusconi "staiserenoSilvio" e così il cav. se prenderà anche lui a quel posto.

pietro_da_biella

Mar, 16/12/2014 - 11:36

Questo paese fa già schifo, ma si, che arrivi pure Prodi così gli diamo il colpo di grazia. MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!!!!!

baio57

Mar, 16/12/2014 - 11:42

@ lomi- Tra le tante nefandezze compiute,basterebbe citare solo le "CONSULENZE MILIONARIE" a Nomisma ,quando presiedeva la (min.)presidenza europea . Arrivederci e buona mortadella!

Vero_liberista

Mar, 16/12/2014 - 11:49

Vado controcorrente: a me Prodi fa vomitare ma che sia eletto PDR lui o un altro comunque scelto dal PD proprio non mi interessa. Guardate i nomi di cui si parla. Qualcuno pensa che ci siano grandi differenze tra Prodi, Amato, Veltroni, Letta o altri fuoriclasse targati PD? Lo abbiamo visto con Napolitano, all’inizio alcuni appaiono magari “presentabili”, poi assurti alla carica fanno sempre e solo quello che fa ogni leader del PD. Favorire e proteggere chi lo ha issato sullo scranno sulla pelle dell’Italia, come è nel DNA di ogni sinistro o venduto alla sinistra. E così sarà finchè l’elezione del PDR sarà l’ennesima riedizione delle primarie PD, stavolta in salsa presidenziale. Basta, io non perdo più tempo ad affannarmi su queste questioni Inutili. Prodi o un altro, fate quello che vi pare, a me da vero italiano non me ne frega niente, finchè non ci sarà la possibilità di un elezione presidenziale davvero ad armi pari.

onurb

Mar, 16/12/2014 - 11:51

lomi. Ridi a ragione. Prodi, quando nel 1993 Di Pietro gli fece la voce grossa (le urla si udivano nel corridoio del palazzo di giustizia), mentre lo interrogava riguardo a possibili finanziamenti illeciti dell'IRI ai partiti, corse a piangere dal PDR perché costui gli parasse le chiappe. E la cosa morì lì. Ti risparmio i tanti commenti che si potrebbero fare sulle vicende giudiziarie italiane che coinvolgono la politica e sulla verginità vera o presunta dei tanti politici italiani.

intuttafranchezza

Mar, 16/12/2014 - 11:52

Renzi voleva solo chiedere al mortadella com'è la vita da rottamato. Vuoi vedere che fosse la volta buona che il primo ministro si autoRottami!!!! Se penso a Prodi come Presidente della Repubblica italiana mi sento male. Ma come fa a crederci lui stesso????

agosvac

Mar, 16/12/2014 - 11:53

Intanto "scegliere" un candidato e proporlo agli alti non significa certamente condividere. Condividere sarebbe scegliere "insieme" un candidato di indubbie qualità e poi andare a votarlo! Questo per chiarire. per quanto riguarda prodi, Renzi è davvero sicuro che darebbe elezioni anticipate e che, al contrario, non farebbe quello che ha sempre fatto Napolitano??? Ed infine: ma Renzi è poi tanto sicuro che con elezioni anticipate le vincerebbe??? Secondo me i giochi sarebbero più che aperti. Le prossime elezioni le vincerà solo chi riuscirà a portare al voto gran parte di chi finora non ci è andato. Visto che, di solito, l'assenteismo è maggiore tra quelli del centro destra, se ci dovesse essere una grande affluenza Renzi potrebbe cominciare a tremare.

no beluscao

Mar, 16/12/2014 - 11:53

la vera vergogna è che i pregiudicati vengano ancora chiamati CAV titolo che non compete piu' . ps : negli stati uniti d'america un simile personaggio sarebbe carcerato

Bellator

Mar, 16/12/2014 - 12:00

teoalfieri !!,ma questi conosce: i danni economici fatti, dal Curato di Campagna,in arte Prodi, cosi chiamato dagli Inglesi, per la svendita delle Aziende di Stato, per il conflitto di interesse, che s'era creato quando era a capo dell'IRI. Ma si vuol confrontare un imbranato,con un Berlusconi !!,cose da manicomio!!.Questi commentatori da strapazzo, in Ciociaria vengono cosi definiti,.."pure le pulci hanno la tosse"!!.

procto

Mar, 16/12/2014 - 12:15

Se venisse eletto Prodi sarebbe lo schiaffo finale al (presunto) grande negoziatore Silvio, e il sigillo finale alla sua irrilevanza politica. Del resto, quale alternativa si propone da destra per quella carica? Perchè accontentarsi di Venezia...vedo bene la Venier al Quirinale.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 16/12/2014 - 12:20

no beluscao, io chiamo chi mi pare come mi pare...d'altra parte anche te chiamo "signore"

Giorgio5819

Mar, 16/12/2014 - 12:23

Comunisti senza vergogna, perché non candidano de benedetti, loro degno compare ? Facciamola finita con questa gente sinistra, serve un contro-golpe.

Iacobellig

Mar, 16/12/2014 - 12:25

invece di sparire continua a girare sempre attorno alla poltrona del potere e dei guadagni facili gravando sulle spalle degli italiani! Deve solo vergognarsi per come ha svenduto il paese facendolo confluire nell'euro!!!

Ritratto di Michimaus

Michimaus

Mar, 16/12/2014 - 12:26

Prodi ???????? Mi rifiuto che questo truffatore fallimentare voglia rappresentare mè ed il mio paese nel mondo. Nooooo buffone

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 16/12/2014 - 12:28

Che fosse un ricattatore c'era da giurarlo! Basta vedere che sta combinando in casa sua distruggendo quel po' di concordia comunista che ha cementato l'ex PCI sin dai tempi di "Mosca Capitale". Berlusconi si sottragga al gioco sporco del suo clone deforme. Soluzioni non se ne vedono almeno fin quando l'Europa non boccerà definitivamente l'enorme bluff economico del fantoccio della Merkel.

Atlantico

Mar, 16/12/2014 - 12:36

Mille volte meglio Prodi di Amato che è voluto da Berlusconi.

rosa52

Mar, 16/12/2014 - 12:48

il paese va sempre piu'verso il disastro e questi idioti sinistri ,Renzi in primis,non capiscono che con Prodi gli danno il colpo di grazia.io spero che sia l'ennesima buffonata di Renzi altrimenti c'e' di che preoccuparsi seriamente.

michetta

Mar, 16/12/2014 - 12:51

VADE RETRO SATANA ! Se il "bimbominkia" (mi sia permesso di rubare codesto bel soprannome) si allea e pensa di fare pastette, con il distruttore del mondo EUROPEO, prima di quello ITALIANO, in comunella con Ciampi e con D'Alema, HA CAPITO PROPRIO MALE! Lo faremo ballare, in tutti i sensi e senza che intervengano i suoi amici del Sel, dovra' pararsi, veramente, con mutandoni di bandone, per non fare la fine di Vendola ed i suoi fringuelletti, tipo Fassina e soci. Prodi, e' la peggiore delle malattie, che potesse capitare a chiunque abbia il coraggio di avvicinarlo. E' INFETTIVO, GIA' AVER LETTO QUI' SOPRA, DI LUI, PORTA NAUSEA. ATTENZIONE........

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 16/12/2014 - 12:57

L'ALTRO GIORNO MISTER 80 EURO HA DETTO CHE CON L'ULIVO SI SONO PERSI 20 ANNI, IL GIORNO DOPO CHIAMA MORTADELLA PER DIRGLI CHE FORSE PUO' ANDARE AL QUIRINALE. IL CIARLATANO HA UNA COERENZA CHE RASENTA IL RIDICOLO, POVERO MORTADELLA LO PRENDONO IN GIRO UN' ALTRA VOLTA....

Ritratto di elisa65

elisa65

Mar, 16/12/2014 - 13:08

Neanche l'Australia sarebbe abbastanza lontana per scappare da una simile vergogna...vergogna :-(((

pinux3

Mar, 16/12/2014 - 13:17

@michetta...Renzi Lo "farete ballare"? Mi dici COME, dato che i NUMERI in Parlamento (e a maggior ragione nell'assemblea che eleggerà il PdR dove ci sono pure i rappresentanti delle regioni...) non li avete?

Ritratto di Pettir45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 16/12/2014 - 13:19

prodi non mi piace ma è una doduria leggere i rosicamenti dei seguaci di colui che ha maggiori responsabilità dello sfascio italia.

pinux3

Mar, 16/12/2014 - 13:27

@linolalo1...Francamente non capisco perchè Renzi avrebbe bisogno di essere "protetto"...Se c'è qualcuno che sta cercando "protezione" è qualcun'altro, anche se pare che proprio non ci stia riuscendo...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 16/12/2014 - 13:33

Veramente Prodi è un pericolo pubblico. Dietro di lui c'è la "gioiosa macchina da guerra" o "Ditta" che dir si voglia, che è solo una canaglia di predoni che ha saccheggiato l'Italia a cominciare da MPS. Ed ecco a voi la prodoneria.

pinux3

Mar, 16/12/2014 - 13:33

@scipione...Berlusconi è il "dominus" della politica italiana...Devo ridere?

Accademico

Mar, 16/12/2014 - 13:34

Ma, scusate, quali meriti ha questo Prodi? In che cosa si è distinto? Che cosa "ha fatto"? Chi è? Lo chiamano "professore"... ma di quale disciplina? Di educazione fisica? Da molti è ricordato per il suo costante... sorriso edentulo e come colui che ci ha svenduto i gioielli di famiglia. Sono questi i motivi per candidarlo a Capo dello Stato?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/12/2014 - 13:36

Bisogna mantenere un profilo altissimo di antifascismo, altrimenti chiunque si proponga sarà un pagliaccio impresentabile.

un_infiltrato

Mar, 16/12/2014 - 13:37

Osservate bene il sorriso dell'elemento riprodotto nella foto. Che vi ricorda?

Atlantico

Mar, 16/12/2014 - 13:51

Comunque a me va bene chiunque meno Silvio Berlusconi: sarebbe una totale caduta di prestigio in tutto il mondo, tutte le cancellerie occidentali ridono di Berlusconi da anni e anni.

michetta

Mar, 16/12/2014 - 14:05

diretto a Pinux3 - Il ballo cui intendevo, e' sicuramente gia' visibile nella fotografia, appena apparsa a Montecitorio, ove il bimbominkia (e' proprio simpatico questo appellativo datogli) PARLA AL VENTO, essendo tutti i parlamentari andati ai...giardinetti, in quanto non gradito! Il resto lo potra' dedurre, dal un sacrosanto principio: qualora Forza Italia, si unisca con la Lega per gli Italiani e FdL-Storace, portando avanti le proposte fiscali e l'allontanamento dei nordafricani, altro che ballo, ne verrebbe fuori!? Saranno Bersani/Prodi/D'Alema/Bindi/Fassina ecc. a fargli la festa, senza se e senza ma!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 16/12/2014 - 14:17

Questi Politici del PD, con l'appoggio incondizionato del Capo del Colle, vogliono prepotentemente arrivare alla tanto agognata DITTATURA KOMUNISTA.Per scongiurare una RIVOLUZIONE CRUENTA come la Libia, mi accontenterei anche di questa se fosse ONESTA; ma quando sento che RENZI voglia portare Prodi a Presidente, mi viene solo da vomitare, L' Italia sta andando allo SFASCIO ed ancora si sta pensando ai "GIUOCHI DI POTERE" come se , TUTTO, fosse come prima.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mar, 16/12/2014 - 14:22

Occhio, non facciamoci ingannare da questa “notizia ad effetto” che il volpino Renzi, con questa mossa cerca di terrorizzare l’opposizione esterna e illudere quella interna con la candidatura del già trombato Prodi che ancora spera? Forse il non sereno Matteo intende intorbidire le acque, generare fibrillazione e disorientare opinione pubblica e media? Non caschiamoci! Di lui possiamo dire tutto ma non è fesso… per ora.

Atlantico

Mar, 16/12/2014 - 14:26

I giochi li fa Renzi. L'incontro con Prodi è un chiarissimo messaggio a Berlusconi: o fai quello che io voglio o dalla quarta votazione in poi faccio quello che voglio io. Le oche starnazzanti alla Brunetta possono dire quello che vogliono: le carte le dà Matteo Renzi, gli altri o si acconciano o saranno conciati per le feste.

fiorentinodoc

Mar, 16/12/2014 - 14:35

caro silvio togliti di mezzo,sei di impaccio la maggioranza degl'italiani non sopporta più di essere ricattata,per i tuoi problemi[ingiusti]con la giustizia,la nomina di prodi al quirinale sarebbe un'affronto non sopportabile

Ritratto di panteranera

panteranera

Mar, 16/12/2014 - 14:41

@ un_infiltrato ...un povero ebete? Questo infido personaggio è il responsabile primo dello sfacelo industriale italiano iniziato sin dalla metà degli anni '80, dello sciagurato forzato ingresso nell'Euro a condizioni vantaggiose solo per la Germania nostro principale concorrente continentale e dell'invasione cinese che ha distrutto artigianato, piccole e medie imprese e il made in Italy... Dopo un vecchio trombone comunista, un incapace demente, avanti così verso la dissoluzione totale della nazione...

no beluscao

Mar, 16/12/2014 - 15:07

@HEINZVONMARKEN occhi foderati di ... mortadella che tanto vi piace ? simply bananas ... un caro saluto a signora e sorella

buri

Mar, 16/12/2014 - 15:08

dopo i disastri causato dal professore, tipo adesione all'UE e all'€, dopo la sua presidenza alla xommissione eutopea, passata in silenzio, tanto che nessuno lo conosceva, dopo la bocciatura della sua candidatura a presidente della repubblica, ci vuole riprovare, si sarà stancato della bicicletta? speriamo di no! non sentiamo la sua mancanza e che quell'eventualità sia soltanto un brutto sogno. dal quale ci si sveglia sollevato

baio57

Mar, 16/12/2014 - 15:15

@ PisoLuigi - Il "vate" delle Murge sta perdendo i colpi ,tra un po' vi ritrovate la Lega come primo partito .

Atlantico

Mar, 16/12/2014 - 15:23

Cesaretti, ma è davvero sicura che a Renzi serva una 'arma' contro Berlusconi ? Guardi che Berlusconi non deve mica essere combattuto, da un anno è il più fedele alleato di Renzi ! Questi ha solo mandato un messaggio al fedele Silvio: i giochi li faccio io, le carte le dò io, le regole le fisso io; tu, se vuoi, caro Silvio, puoi associarti al mio carro. In caso contrario, dalla quarta votazione può succedere di tutto. Anche che passi Prodi ( che infatti ho invitato a Palazzo Chigi e col quale ho parlato a lungo ) che raccoglierebbe i voti dell'intera minoranza PD, di parte dei 5 stelle, di SEL, ecc. La mossa strategica di Renzi è chiarissima, Matteo è un fuoriclasse.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 16/12/2014 - 15:52

Ma uno con la faccia di cxxo di cane da caccia, come si dice a Milano, può fare il presidente di qualcosa? A domanda si risponde: sì, presidente del canile municipale di Bologna senza vergogna.

fiducioso

Mar, 16/12/2014 - 16:35

Piuttosto di prodi preferisco che facciano PDR luigipiso.

gesmund@

Mar, 16/12/2014 - 16:47

Eleggetelo, eleggetelo pure, ma attenti: il democristiano vi farà pagare la figuraccia di m. che gli avete fatto fare. A freddo, come e quando vorrà, ma una cosa è certa: il conto sarà salato.

onurb

Mar, 16/12/2014 - 17:53

Atlantico. 12.36. Premesso che non stimo Amato, vorrei capire in cosa secondo lei Prodi è migliore di Amato.

onurb

Mar, 16/12/2014 - 18:00

Atlantico. 13.51. Ha proprio ragione. Ora che non c'è più Berlusconi, ma Matteo Renzi, l'Europa è prostrata ai nostri piedi. Ma che dico l'Europa: il mondo ci guarda con ossequio e ci rispetta. Tanto è vero che i marò hanno ottenuto in 30 minuti dall'India ciò che avevano chiesto. A marzo, poi, Renzi convocherà la Merkel a Palazzo Chigi per controllare se costei avrà fatto i compiti.

onurb

Mar, 16/12/2014 - 18:19

panteranera. Tenga presente che Prodi era a bordo del Britannia ancorato a Civitavecchia il 2 giugno del 1992, quando l'Italia fu svenduta alle banche straniere. Peraltro era membro del famigerato Club Bilderberg.

Azzurro Azzurro

Mer, 17/12/2014 - 06:21

perche' non muore questo amico dei komunisti?

ilbarzo

Ven, 23/01/2015 - 18:25

Berlusca,manda questo verme a fare in cxxo.Purtroppo ti sei fidato di un cattocomunista ma tutto sommato ti sta' anche bene.Spero che Fitto mandi anche te a quel paese e prenda lui in mano le redini del partito.Ti sei fatto prendere per i fondelli da un un pivellino, un ragazzo dalla faccia di topo .

Bellator

Lun, 26/01/2015 - 10:18

Ma come !!,Berlusconi è stato condannato con un processo farsa, di evasione fiscale, niente in confronto ai danni miliardari fatti da questo curato di campagna, in arte Prodi, come lo chiamano gli inglesi,per aver svenduto Aziende di Stato al suo campare PD 1,che rivendendole subito, ha realizzato utili miliardari !!.