Ius soli, l'asse Pd e alfaniani per "regalare" la cittadinanza

La maggioranza trova l'accordo e sblocca l'impasse in commissione. Chaouki esulta. Ma le opposizioni in fibrillazione

#lavoltabuona. L'hashtag usato è sempre lo stesso. Un trionfante Khalid Chaouki, deputato Pd di origini marocchine, ha annunciato su Twitter che il Pd e Ncd hanno raggiunto in commissione Affari Esteri un accordo su due emendamenti, presentati da Scelta civica e Nuovo centrodestra, per sbloccare l'impasse in Commissione Affari costituzionali alla Camera. E lo ius soli temperato fa un passo avanti

"Si tratta di una riforma importante per il futuro dell’Italia che andava condivisa con il numero più ampio possibile di forze politiche", esulta Chaouki. In base all'emendamento degli alfaniani, diventerà italiano il figlio nato in Italia da un immigrato che è in possesso di un permesso di soggiorno di lungo periodo e, su rischiesta di Scelta civica, il minore di 12 anni che arriva in Italia purchè abbia concluso almeno cinque anni di scuola nel nostro Paese. Il Pd ha ceduto sul periodo del permesso di soggiorno. Di contro gli alfaniani hanno ceduto sul numero dei genitori (prima erano due, ora uno solo) regolari in Italia. "Si tratta di due criteri coerenti con il principio che prevede un radicamento in Italia della famiglia - spiega Chaouki - la frequenza dei minori a scuola è la migliore testimonianza del radicamento della famiglia sul territorio". La prossima settimana il testo approderà in Aula.

L'accordo di maggioranza ha creato violente fibrillazioni tra le opposizioni. La Lega Nord, per bocca del deputato Cristian Invernizzi, ha annunciato che farà ostruzionismo: "Siamo in trincea contro il suicidio etnico". Per il deputato, che ha intenzioni di presentare 150 emendamenti, si tratta di "un cavallo di troia per spalancare le porte a un numero potenzialmente infinito di immigrati, che il Pd vuole sui nostri territori per assicurarsi un nuovo bacino elettorale sicuro". Per la Lega la cittadinanza è un valore e non può essere "svenduta al primo straniero di turno", ha spiegato Invernizzi. Da un punto di vista diametralmente opposto il deputato Celeste Costantino (Sel), invece, "ancora una volta, per esigenze legate alla tenuta della maggioranza di governo, il Pd decide di accontentarsi del risultato minimo".

Commenti

Giampaolo Ferrari

Mer, 23/09/2015 - 18:49

Nella speranza di tornare presto al voto poi si possono cancellare tutte queste porcherie.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 23/09/2015 - 18:53

Maledetti loro, gli auguro di crepare con grandi sofferenze.

venco

Mer, 23/09/2015 - 18:54

A chi viene clandestino si puo regalare solo vitto-alloggio in campi profughi, fin che chiedono di tornare a casa. Siamo uno stato sovrappopolato.

VivalaVidaV

Mer, 23/09/2015 - 18:54

Non c'è mai fine al peggio! Voglio sperare che l'opposizione si faccia sentire come non sentiamo da tempo...... ma dove siete invece di dormire mentre il governo vende il nostro Paese e la nostra Patria?????????????

Anonimo (non verificato)

carpa1

Mer, 23/09/2015 - 18:56

A questi maiali al governo (e non dico dipiù per evitare che i medesimi si accaniscano contro chi, come me, è per la salvaguardia del paese e dei cittadini ITALIANI) faccio presente una sola cosa: questa non è materia che può decidere un governo in cerca di voti, ma esige quantomeno un referendum tra tutta la popolazione. Imparate dalla Svizzera, pezzi di coxxxxxni che non siete altro. Il fatto stesso che ad esultare sia un certo chouki la dice lunga su questo argomento.

giosafat

Mer, 23/09/2015 - 18:57

Carissimi italiani, i vostri nemici, come vedete, hanno nome, cognome e partito di appartenenza (del cervello si sono perse le tracce): prendete appunti e ricordatevene al momento opportuno. A meno che non si decida, per chiamata, per l'assalto anticipato del palazzo.

alby118

Mer, 23/09/2015 - 18:57

Poveri balordi, in che situazione disastrosa stanno trascinando una Nazione questi cervelloni rosso cocomero.

MaxZiewsky

Mer, 23/09/2015 - 18:58

Tanto ormai la cittadinanza italiana è diventata una "sola" enorme - e chi la vuole?

leserin

Mer, 23/09/2015 - 18:58

Non ci resta che emigrare verso un paese più ospitale verso gli italiani.

pascoll1

Mer, 23/09/2015 - 19:01

Rossi ed alfaniani, che siate stramaledetti. State regalando la nostra Italia ai musulmani (la Fallaci si starà rivoltando sulla tomba). Prima di fare una pazzia del genere non sarebbe meglio sapere cosa ne pensano gli italiani, magari con un referendum.

carpa1

Mer, 23/09/2015 - 19:02

Alfano, le risulta troppo difficile, qualche volta, farla dentro il vaso? Le ricordo che, anche quando militava in FI ed era ministro del governo Berlusconi, "lodo Alfano di qui, interventi sulla magistratura di là, ecc." non ne ha mai azzeccata una! Sempre e solo vergate sui denti. Ma perchè non si ritira e lascia la politica che, più che soddisfazioni, le può solo incollare una poltrona sotto al cul in cambio di figure di mxxxxda.

Paolino Pierino

Mer, 23/09/2015 - 19:03

Facciamoli fuori tutti prima che sia troppo tardi.Paghiamo i killer per questo lavoro Vogliono solo diritti in quanto al marocchino deputato PD è da cacciare dove è nato? da dove viene? E'solo un chiacchierone petulante maleducato prepotente. Ritorni in Marocco la può fare del bene al suo popolo Qui rompe solo le palle.Jus soli? No camere a gas.

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 23/09/2015 - 19:03

Arriverà il momento in cui voi trinariciuti di mer(en)da ed il traditore trinacriese pagerete per le porcate che state facendo.

Gianni11

Mer, 23/09/2015 - 19:06

L'Ue e la sinistra "lavorano" insieme per distruggere le nazioni e i popoli europei. Far entrare millioni di clandestini per poi dargli il voto e' sempre stata la loro strategia. Per salvare l'Italia dalla distruzione pianificata dall'Ue e dalla sinistra, l'unica maniera e' buttar fuori la sinistra e uscire dall'Ue....prima che sia troppo tardi.

beep

Mer, 23/09/2015 - 19:12

E' ora di reagire .

Tuvok

Mer, 23/09/2015 - 19:12

A questo punto non mi resta che fondare uno stato indipendente: TUVOKLAND. Cittadini: io e il mio nucleo familiare allargato. Territorio: le nostre case e terreni.

MEFEL68

Mer, 23/09/2015 - 19:15

@@@ Caro Ciuko, che tu voglia lavorare per i tuoi conterranei non lo approvo, ma posso capirlo. Detto questo, devi spiegare a noi tutti perchè questa riforma E' IMPORTANTE PER IL FUTURO DELL'ITALIA. A parte che ne avremmo fatto volentieri a meno, obiettivamente, siete voi che avete bisogno di noi. Quindi, sarà importante per voi. A noi non ce ne po' fregà de meno (bella espressione romana che non puoi capire).

CIGNOBIANCO03

Mer, 23/09/2015 - 19:21

@Semovente:aspetto quel momento, con trepidazione.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 23/09/2015 - 19:23

DI TUTTO SI POTRA' DIRE MENO CHE NUOVO CENTRO DESTRA sia vivo; è MORTO PRIMA DI ESSERE NATO COME NOME E COME CONTENUTO. HA TRADITO GLI ELETTORI CHE AVEVANO VOTATO QUESTI Sig.ri per un centro destra formato dal PDL e dalla Lega ed ora sono la stampella del niente comunista, grillino e sellino. Di Cattolico non vedo che il vuoto e forse Dio lo hanno messo nell'armadio tanto perché non disturbasse il loro sonno ma la pagheranno ed il Tempo è galantuomo. Shalòm.

paolo1944

Mer, 23/09/2015 - 19:25

Cari amici, questi maledetti hanno programmato tutto: stanno lì piazzati fino al 2018, nel frattempo fanno passare tutte le ignominie possibili per perpetuarsi per sempre, e quando finalmente arriverà il voto sarà troppo tardi per rimediare. E gran parte dell'ex Forza Italia è complice. Un colpo di stato doppio.

Opaline67

Mer, 23/09/2015 - 19:28

D'altra parte il PD, che è sempre stato la rovina dell'Italia e gli alfaniani che ormai sono un'oscura vampiresca genia extraterrestre clonata ad immagine e somiglianza del mostruoso pesce abissale, come credi che lo porterebbero avanti il piano di annichilimento sociale? Ci manca giusto lo ius soli e il cosiddetto turismo di cittadinanza per cancellare ogni reminiscenza d'ITALIA nel volgere di una manciata di anni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/09/2015 - 19:31

Ci vorranno 20 anni per SMALTIRE tutte le STUPIDATE che questi continuando a S/governare ci stanno PROPINANDO!!! Siamo arrivati al punto che neanche votando riusciremo a farli andare a casa. ADIEU ITALIA!!!! Dal Nicaragua FELIZ

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 23/09/2015 - 19:31

Cosa aspettano gli italiani a scendere in piazza con i forconi contro i traditori della patria? Ed i politici che sbraitano tanto in televisione non reagiscono? Buffoni, tutti quanti, destra, sinistra e centro. Immagino che anche oggi il buon Del Debbio finga di fare informazione "dalla parte dei cittadini". Ma darà ampio spazio a Chaouky, Karaboue, Librandi, Castaldini e forse anche Luxuria, che peroreranno la causa degli invasori. Siete tutti come un albero di Natale smontato; senza palle.

mifra77

Mer, 23/09/2015 - 19:33

Questi sono episodi che fanno diventare razzisti anche i misericordiosi. In fondo il PD ha bisogno di elettori ed Ncd ancor più di Chauki sa che la prossima elezione sarà una legnata in testa; ed allora perché non correre ai ripari? Renzi insegna che se vuoi avere, devi comprare o rubare e loro per rubare sono maestri. Purtroppo per CHAUKI, solo amaro in bocca per lui ex clandestino! lui che vuole a tutti i costi convincerci di sentirsi Italiano, deve rassegnarsi a sbraitare caxxate visto che il suo sangue e quello di tutti i clandestini, non sarà mai tricolore.

l'occidentale

Mer, 23/09/2015 - 19:33

Quindi la futura guerra civile in stile ex jugoslava la faremo tra italiani e basta invece che tra italiani e stranieri.

nunavut

Mer, 23/09/2015 - 19:35

La cittadinaza la DEVI ottenere solo e solamente se hai emigrato correttamente seguendo tutte le regole dell'immigrazione del paese che ti accogli e dopo un certo numero di anni se ti sei comportato bene ed hai contribuito con il tuo lavoro allo sviluppo del paesee rispettando le leggi,costui ti PUÒ "regalare"la cittadinanza considerandoti una persona onorabile !!!

chinondimentica

Mer, 23/09/2015 - 19:39

E finita l'Italia

sorciverdi

Mer, 23/09/2015 - 19:39

Siamo SGOVERNATI da un gruppo di TRADITORI DELL'ITALIA e degli ITALIANI! V E R G O G N A A A A !!!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 23/09/2015 - 19:43

Era chiaro il disegno. Bacino elettorale per restare al potere in eterno.

Gianca59

Mer, 23/09/2015 - 19:44

Cosa aspettano Berlusconi&Co a far cadere questo governo di ciarlatani ! Altro che ius soli !

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mer, 23/09/2015 - 19:49

C'e solo una parola per descrivere questi esseri, PAGLIACCI!!

terzino

Mer, 23/09/2015 - 19:54

traditori della patria

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Mer, 23/09/2015 - 19:58

sarebbe sufficiente operare delle scelte all'atto della concessione della cittadinanza: Introdurre esami di lingua, di storia, di cultura e forse, molto forse, la cittadinanza.

Cedro

Mer, 23/09/2015 - 19:58

PD = dittatura. Siete un governo abusivo e state commettendo dei crimini contro il popolo Italiano. Elezioni subito!!!

beale

Mer, 23/09/2015 - 20:00

e una volta data la cittadinanza che si fa? si va a votare?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 23/09/2015 - 20:00

Maledetti state raschiando il barile per i voti.

semelor

Mer, 23/09/2015 - 20:13

Cervelli all'ammasso. Volete distruggere, eliminare il popolo italiano. Vi rendete conto di quello che fate. Possibile che il popolo non abbia più nessun potere? Quando i vostri amici saranno al potere distruggeranno la Cappella Sistina? Tutte le chiese e le incommensurabili opere d'arte agiografiche.? Rispettate il popolo italiano che vi mantiene! PD = partito deficienti!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 23/09/2015 - 20:16

Solo la peste ci può salvare,siamo in mano alla follia suicida.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mer, 23/09/2015 - 20:16

Pensate che in America esiste già ma stanno parlando di cancellarlo perche porta solo problemi e risolve niente!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mer, 23/09/2015 - 20:24

Con l'auspicio di tornare presto al governo certe storture come questa verranno eliminate!

Bravonc

Mer, 23/09/2015 - 20:25

proprio ora che negli USA si parla di abolire lo ius soli, da noi invece si parla di crearlo! hanno pensato al turismo degli extraeuropei che verranno a partorire in Italia GRATIS??? Almeno negli USA pagano per il parto e non e un costo per la societa!

Dolcevita1960

Mer, 23/09/2015 - 20:26

Ogni volta che mi connetto su questo sito mi viene voglia di piangere...solo brutte notizie...ma come é ridotto il Paese mio? in questo momento sono in Francia e qui c'é dal 1981 il Ius soli..tanti francesi vogliono farlo cancellare....se passa in Italia siete fritti...Personalmente conto partire dall'Europa in Italia non ci verro' mai più.... I miei morti devono aver brividi nella tomba....Beati loro che non vedono più questi schifezze

Tormanhero68

Mer, 23/09/2015 - 20:33

guai al primo che pensa ad un ricongiungimento al voto con Ncd. I traditori vanno puniti

Tormanhero68

Mer, 23/09/2015 - 20:36

il popolo italiano si riprenda il potere

Alessio2012

Mer, 23/09/2015 - 20:38

Anche se tornasse Forza Italia o la Lega, non si potrà tornare indietro. E' proprio finita!

UNITALIANOINUSA

Mer, 23/09/2015 - 20:42

Ma su,cercate di capire Alfano.Dopotutto chi e' caduto nella mxxxa puo'salvarsi soltanto vendendo la propria anima.Per il resto...non conta niente.Un povero siculo mezzo venduto mezzo mafioso! italiano in usa

roberto zanella

Mer, 23/09/2015 - 20:51

qui è inutile scrivere sui giornali bisogna votare Lega Nord...Alfano è figlòio del Berlusca e ancora adesso non si capisce quale è la linea di FI ...Gasparri ha la sua....Romani un'altra...Brunetta pure...Berlusconi glielo chiederà a Balottelli , maledetti rincretiniti ...avanti Salvini duri e puri altro che la Lega non deve essere egemone cari dirigenti di FI andate con Chauki....chau..chau...chau bambina un bacio ancora e poi ti lascerò VOTATE LEGA E POI SPAZZEREMO VIA TUTTI...

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 23/09/2015 - 20:51

preservare la purezza.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 23/09/2015 - 20:57

Non posso crederci. Questi bastardoni di sinistra con in prima fila questo ibrido di Khalid Chaouki ci stanno letteralmente distruggendo. Ma i nostri avi che hanno combattuto, lavorato e pagato tasse per creare questo Paese con un minimo di benessere, cosa farebbero di fronte a questo sfacelo? Credo sicuramente una bella rivoluzione, tipo quella francese (con la ghigliottina in piazza). Secondo me sarebbe una buona soluzione.

Maver

Mer, 23/09/2015 - 21:01

E con l'introduzione dello ius soli cade definitivamente tutta l'impalcatura retorica (e criminale), che intendeva far bere agli italiani la fola dell'accoglienza ai rifugiati, come se si fosse trattato di un provvedimento momentaneo. Che centra l'accoglienza e il sostentamento degl'indigenti stranieri con lo ius soli (alias: concessione indiscriminata della cittadinanza)? E la Chiesa? Anche lei sapeva che saremmo infine arrivati a questo, ma si è sempre fermata al tema dell'accoglienza e della condivisione come esempi di virtù cristiana. Sin dall'inizio nessun potere politico, religioso e finanziario ha mai parlato chiaro agl'italiani. Ora non rimane che un solo termine per definire quanto sta accadendo: tradimento.

Fjr

Mer, 23/09/2015 - 21:04

Infamiiiiiiiiiiiiiiii, ma non vi preoccupate gli italiani hanno la memoria lunga

Fjr

Mer, 23/09/2015 - 21:08

@ l'occidentale ,la guerra sarà' fra italiani e bast.......rdi, giù' a Roma ,è' solo questione di tempo

MONDO_NUOVO

Mer, 23/09/2015 - 21:15

NON POSSONO CEDERE LA CITTADINANZA ITALIANA COME SE FOSSE UNA COSA SENZA VALORE. LA DECISIONE SPETTA AL POPOLO ITALIANO CHE DOVRA' ESPRIMERE IL SUO PARERE CON UN REFERENDUM! L'AFGANO ED IL PDIOTA NON HANNO IL DIRITTO DI SVENDERE CIO' CHE NON GLI APPARTIENE!

Pelican 49

Mer, 23/09/2015 - 21:23

Chaouki bisogna appenderlo da qualche parte....e se passa lo Ius soli bisognerà bruciare il parlamento e tutti i suoi frequentatori. Questi sono argomenti che non possono essere decisi quattro vermi attaccati alle poltrone, come minimo ci va un referendum con la maggioranza di 2/3 degli Italiani.

FRANCO1

Mer, 23/09/2015 - 21:26

Ma quale maggioranza!!!! Questi forse rappresentano il 15% degli italiani... vanno mandati via al più presto!!

Alessio2012

Mer, 23/09/2015 - 21:28

Inutile portarla sul piano della ragione e della logica... Se usassero la ragione non sarebbero comunisti...

Edmond Dantes

Mer, 23/09/2015 - 21:28

Purtroppo non se ne esce senza una rottura istituzionale che non potrà essere pacifica: la ex-Jugoslavia insegna. Ma gli slavi hanno le palle, noi siamo abituati al "Franza o Spagna purché se magna". Ve li immaginate Alfano , Renzi e le sue veline a cazzeggiare a modo loro in Serbia o Croazia ? Non se li sarebbe filati nessuno se non per divertirsi prendendoli a calci in c..o.

Iacobellig

Mer, 23/09/2015 - 21:29

Stanno danneggiando il paese irrimediabilmente!

MassimoNardi

Mer, 23/09/2015 - 21:30

Niente di nuovo sotto il sole. Io l'avevo già scritto nel mio romanzo di fantapolitica Colpo di Stato 8 Giorni a Natale 2016 autofinanziato un anno fa. Purtroppo nessuno ha voluto pubblicarlo e pubblicizzarlo compreso Il Giornale, che comunque continuo a leggere per gli ottimi articoli.

spina65

Mer, 23/09/2015 - 21:46

siete tutti troppo comiciiiiiiiiiiiiii, ahahahahahah, che bello leggervi!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 23/09/2015 - 21:48

L'Italia è una mina pronta ad espoldere ma il bulletto invece, crede che saranno fuochi di artificio per festeggiare le sue infinite supercazzole. Scemo, chiama gli artificieri. Dello ius soli o male accompagnati, della riforma del senato, delle tue sxxxxxxxe, insomma, gli Italiani non se ne possono fregare di meno. Sarei grato alla REDAZIONE se facesse un breve riepilogo di tutti gli annunci fatti dal cazzaro, puntualmente disattesi, da quando E' STATO INSEDIATO AD OGGI. Altro che talk. Sei tu che racconti un'altra Italia. FORREST GUMP è un genio al tuo confronto. Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 23/09/2015 - 21:54

Ciao...chi? ti auguro, di cuore, credimi, che non cambi il vento. Dalton Russell.

Rotohorsy

Mer, 23/09/2015 - 22:01

Leggi così importanti fatte da un governo non votato. Ditemi se questa è democrazia ? E siccome non lo è, dell'Italia non me ne frega niente. Non è la mia nazione, è solo il posto dove vivo.

Mobius

Mer, 23/09/2015 - 22:03

Come mai in passato i sinistri non pensavano affatto di introdurre lo ius soli, e ci pensano adesso che siamo invasi? Come mai si sperperano sempre più soldi proprio adesso che siamo in gravi difficoltà? Come mai alcuni sinistri, i più cretini, parlano di abolire il carcere proprio adesso che la delinquenza sta dilagando ovunque? Lo scopo recondito (mica tanto) sembra chiaro: destabilizzazione. Non essendo capaci di governare, vogliono trasformare il Paese in una grande bolgia dove potranno sguazzare come pesci nell'acqua. O meglio, come maiali nella m.

Ritratto di NoiNonCiArrenziamo

NoiNonCiArrenziamo

Mer, 23/09/2015 - 22:03

p d = partito delinquenti

MV10

Mer, 23/09/2015 - 22:36

Questi nella loro totale megalomania disconnessi della realta Italiana credono di vivere forse in America dove in realta gli americani non esistono con tutto questo in America si sta verificando uno scontro tra bianchi e la comunita nera Americana ,L Italia e fatta da Italiani e non e ancora pronta a ragalare la cittadinanza al primo clandestino

giuliana

Mer, 23/09/2015 - 22:38

TRADITORI, venduti, esseri spregevoli senza onore nè dignità....sapete cosa comporta questa infamia? Via libera alle famiglie POLIGAME islamiche (figli di un unico genitore e .....cinquanta diverse genitrici che figliano come coniglie, perchè le famiglie allllllarggate dei "i poveri musulmani" trovano porte spalancate ovunque, mentre le "povere" famiglie italiane devono stare all'erta perchè a loro vengono sottratti i figli. In più c'è l'IMPOSSIBILITA' di RIMPATRIARE I CLANDESTINI MUSULMANI considerati CITTADINI.

giuliana

Mer, 23/09/2015 - 22:45

bravi chaouki e kyenge....ius soli come in marocco e in congo. UGUALE, altrimenti...attaccatevi al tram

giuliana

Mer, 23/09/2015 - 22:49

Spiegate ai clandestini che una volta diventati CITTADINI ITALIANI perderanno tutti i diritti e avranno il PRIVILEGIO di avere solo DOVERI.

Fjr

Mer, 23/09/2015 - 22:53

La storia si ripete, urge una nuova marcia su Roma

noem

Mer, 23/09/2015 - 23:36

Avanti vendete il nostro paese per un po' di voti, senza capire che quando avranno abbastanza potere cadranno anche le vostre teste! Italia agli italiani!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 23/09/2015 - 23:50

Mi chiedo quale follia stia devastando il nostro paese. Un marocchino viene in Italia ed il suo impegno politico, supportato dalla follia di una sinistra irresponsabile, è di far diventare italiani tutti i clandestini di questo mondo. MA NON POTEVA STARSENE NEL SUO PAESE E DARSI DA FARE PER CONCEDERE LA CITTADINANZA MAROCCHINA AI CLANDESTINI CHE INVADONO IL MAROCCO? Proprio da noi doveva venire a esercitare la sua incapacità politica?

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 24/09/2015 - 07:38

maledetti cattocomunisti bastardi avete rovinato l'Italia!

zjarri

Gio, 24/09/2015 - 08:04

ma quant'è bello leggervi :) )))))

Holmert

Gio, 24/09/2015 - 08:09

Ma sì, dopo averli ospitati in alberghi a 4 stelle ed in ville settecentesche con tanto di servitù e pizzoccheri e figlie di albergatori in moglie,ora diamogli anche la cittadinanza. Tra non molto requisiranno anche le nostre case a principiare dalle seconde. L'Italia ormai si è messa a cxlo per aria.Chissà dove vogliono arrivare?

Blueray

Gio, 24/09/2015 - 08:20

Operazione suicidiaria nella speranza di governare da qui all’eternità un Paese di futuri meticci che alla fine cacceranno anche gli stessi che oggi si apprestano a premiarli.

soldellavvenire

Gio, 24/09/2015 - 09:02

Hernando stai sereno che dopo l'Italia passiamo al Nicaragua "Felix"

spectre

Gio, 24/09/2015 - 09:03

bastardi state svendendo l'Italia... maledetti voi e la vostra stirpe maledetta!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 24/09/2015 - 09:11

basta sentire insulti dalla sx che ci dicono che siamo IGNORANTI, per poi giustificarsi che la parola "ignorante" viene dal verbo ignorare, NOOOOO! Tu insulti, se vuoi non insultare e vuoi usare quel verbo, devi dire che noi "ignoriamo" che mi pare abbia un altro significato. IGNORANTE è un insulto è basta, come lo è la parola RAZZISTA e chi inveisce con queste parole deve essere perseguitato per legge. A noi ci è stato vietato di dire NEGRO, ZINGARO parole che esistono nel vocabolario ed allora?

01Claude45

Gio, 24/09/2015 - 09:19

REFERENDUM anche sul GOVERNO ILLEGITTIMO RIFILATOCI DA UN KOMUNISTA. I nostri PRIMI NEMICI, SIGG. ITALIANI, SONO IL GOVERNO DI QUESTI FALSI DEMOCRATICI KOMUNISTOIDI. Necessita pae tutti costoro la SOPPRESSIONE POLITICA. Bisogna fermarli prima che ci derubino di tutto per regalare a loro e ai clandestini quanto gli si sono costruiti nel tempo. IL PIANO KALERGI AVANZA AL GALOPPO, con una massa di ITALIANI che, fette di salame sugli occhi, permette. Digitare sul Browser: Kalergi e leggere per capire il piano di questo governo di TRADITORI DELL'ITALIA.

linoalo1

Gio, 24/09/2015 - 09:19

Come al solito,in un Paese Democratico,come l'Italia,l'opinione dei Cittadini non viene richiesta!!Questo Governo Usurpatore,si ricordi che non è stato eletto dal Popolo e che,pertanto,non lo rappresenta!!Ma le Opposizioni,dove sono????Io,Italiano vero prchè nato evissuto in Italia,pretendo che,chi parla con me,si faccia capire ed anche capisca quello dico,in italiano!!!Quindi,volete dargli la Cittadinanza??Fategli,prima,superare un Esame di Italiano Scritto ed Orale,naturalmente con Esaminatori Imparziali!!!

01Claude45

Gio, 24/09/2015 - 09:22

VENETO INDIPENDENTE E RICOSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA SERENISSIMA. Abbandonare l'Italia di questi coministoidi è IMPERATIVO. Si salvi chi può.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 24/09/2015 - 10:01

Ricordatevi,che "La piu bella costituzione del Mondo" cita:(art.10):"Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana(bella sviolinata), ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge"....Quanti paesi al mondo "impediscono l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite(in teoria dico io...) dalla Costituzione italiana"?....TUTTO IL MONDO(in pratica).....Marte incluso!!!!!...Ora anche questo,e siamo fritti!!...Italiani,continuate all'80% a votare come votate!!...Italiani che non votate,continuate a non votare e stare a guardare,sbrontolare,etc.!!!

timba

Gio, 24/09/2015 - 10:07

Adesso Si parla di qualche anno, entro il 2018 si arriverà allo ius soli nudo e crudo. Così chi sbarcherà qui sarà quasi automaticamente cittadino e, come recita la costituzione più bella del mondo, tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. Ergo... questi che non hanno mai fatto nulla in Italia, Nulla Per l'Italia e detestano l'Italia, il nostro credo, i nostri usi e costumi e tradizioni, avranno esattamente i nostri stessi diritti e, sicuramente, non gli stessi doveri. Altra nota. Noi Italiani VERI non abbiamo più diritti!!! Solo loro li avranno!! RICORDATEVI DI TUTTO CIO' ALLE PROSSIME ELEZIONI

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 24/09/2015 - 10:09

ITALIANI SI NASCE! NON SI DIVENTÁ!!!.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 24/09/2015 - 10:11

Italia agli Italiani! !

swiller

Gio, 24/09/2015 - 10:21

Sinistre criminali.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 24/09/2015 - 10:31

@timba:....certo,finirà così!!!....Dubito che la maggioranza bulgara degli italiani,che fino ad ora,votando o non votando,ha comunque consentito questa deriva,questa INVASIONE,cambi opinione in modo da arrestare il fenomeno,e limitarne i danni.....

Lucky52

Gio, 24/09/2015 - 10:33

Al peggio ormai non c'è più fine; che schifo! Ma questo governo di non eletti quando la finirà di fare danni? Poi Scelta Civica è un partito fondato da chi ha distrutto l'economia reale italiana che non esiste nemmeno più.

Rossana Rossi

Gio, 24/09/2015 - 10:42

La colpa è nostra che subiamo tutte queste violenze da parte di pseudo-governanti usurpatori e incapaci, atte solo a distruggerci e non sappiamo fare nulla di concreto..........

buri

Gio, 24/09/2015 - 11:16

braci Renzi e Alfano, il gatto e la volpe, sempre pronti a fare danni e èiù ne fanno èpù sono contenti ma presto o tardi ci saranno pure le elezioni e ne riparleremo

Alessio2012

Gio, 24/09/2015 - 12:12

L'Italia non è una mina pronta a esplodere... non esploderà mai. Ci sono stati 20 anni di attacchi da parte dei comunisti, e il centrodestra per tutta risposta non ha fatto altro che litigare, cercare colpe nei suoi leader, e loro intanto sbattevano in galera tutti: non c'è un leader del centrodestra che non sia stato inquisito... Complimenti sentiti ai comunisti. Hanno trovato nella stolida malafede degli italiani la chiave di volta per raggiungere il potere.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 24/09/2015 - 12:52

è questo che vi deve preoccupare non la Merkel tantomeno la Wolkswagen Ius soli, l'asse Pd e alfaniani per "regalare" la cittadinanza La maggioranza trova l'accordo e sblocca l'impasse in commissione. Chaouki esulta. Ma le opposizioni in fibrillazione

Ritratto di the-king-of-forex-trier

the-king-of-for...

Gio, 24/09/2015 - 14:21

VIVA VIDAV SE AMATE COSì LA VOSTRA PATRIA INCOMINCIATE A PAGARE TUTTI LE TASSE COME FANNO QUI IN GERMANIA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/09/2015 - 14:27

SOLDELLAVENIRE CARISSIMO, in Nicaragua c'è gia lo JUS SOLI, nel senso che se due stranieri vengono a vivere qui e per poterlo fare devono dimostrare di avere i mezzi di sostentamento, ed hanno un figlio, il figlio che nasce puo avere la cittadinanza Nicaraguense. Tutto pero a prescindere dal fatto che i genitori abbiano ottenuto la residenza,la quale NON si ottiene FACENDOSI MANTENERE DAI NICARAGUENSI. PROPRIO COME VOLETE FARE VOI COCOMERIOTAS IN ITALIA NEEEE!!! Saludos

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 24/09/2015 - 16:24

#franco a Trier. MA; VAI AD IMPARARE IL TEDESCO UN PÓ MEGLIO! PERCHE SI SCRIVE "VOLKSWAGEN"! É NON "WOLKSWAGEN"!# the-king-of-for. GUARDA! CHE LA GERMANIA É IN TESTA PER L;EVASIONE FISCALE IN EUROPA!CON 350 MILIARDI DI EURO EVASI! CHE MINKIA SCRIVI SE TU NON SEI INFORMATO?!.

Alessio2012

Gio, 24/09/2015 - 19:27

Italiani si nasce, non si diventa! Basta... fatevene una ragione, care narici larghe dal colore marrone...