Il Pd fa asse con la sinistra: "Approvare legge sullo ius soli"

Il Pd fa asse con Mdp e Si per far approvare la legge sullo ius soli. Levata di scudi del centrodestra. Forza Italia e Lega: "Così regalano la cittadinanza italiana"

"La legge sulla cittadinanza per gli immigrati di seconda generazione deve essere approvata". Il disegno di legge sullo ius soli è fermo a Palazzo Madama da oltre un anno e mezzo. Ma ora il Pd prova a far sponda con la sinistra radicale (Mdp e Si) per accelerare la pratica e svendere la cittadinanza italiana a figli degli immigrati. Da calendario, il disegno di legge approderà nell'Aula del Senato a partire da giovedì prossimo. E già si preannuncia uno scontro durissimo. "Così regalano la cittadinanza ai migranti e poi magari il diritto di voto - ha commentato Matteo Salvini - loro vogliono il voto degli immigrati, perché gli italiani li votano sempre meno, anche nelle regioni 'rosse' come l'Emilia e la Toscana".

Oggi, in conferenza stampa, una rappresentanza dell'associazione "italiani senza cittadinanza", ricevuta al termine dell'incontro con i giornalisti, dal presidente del Senato Pietro Grasso, ha chiesto al parlamento un'accelerata sull'approvazione dello ius soli. "Pensare di votare in due giorni quello che non si è votato in questi mesi è un'ingenuità o una furbizia per cui punterei ad arrivare in Aula anche senza relatore", ha spiegato la senatrice Mdp Doris Lo Moro, pur avendo lei stessa il compito di riferire in assemblea sul disegno di legge a cui sono già stati presentati migliaia di emendamenti e che si trova ancora in Commissione Affari costituzionali, dove sono previste anche due sedute notturne. In assemblea, a partire appunto da giovedì prossimo, "ci sarà qualche giorno da lavorare" sulla legge che, a suo dire "comporta paure del tutto ingiustificate".

La Lo Moro non auspica che si arrivi al voto di fiducia. Ma non lo esclude del tutto. "Questa è una legge di civiltà in linea con il diritto romano", ha sottolineato Loredana il presidente del gruppo Misto, Loredana De Petris. "Le vecchie norme non sono più adeguate - ha spiegato l'esponente di Sinistra italiana - noi siamo qui per dire che ci sono le condizioni per arrivare in Aula e per fare in modo che il ddl registri numeri più ampi dell'attuale maggioranza". In Aula, però, la sinistra troverà un centrodestra pronto ad alzare le barricate contro una legge che rischia di svendere la cittadinanza italiana. "L'obiettivo della sinistra è dichiarato - ha tuonato Elvira Savino, capogruppo di Forza Italia in commissione Politiche Ue alla Camera - farci invadere dagli stranieri, concedere loro la cittadinanza italiana per farli poi diventare suoi elettori". "La smania ideologica della sinistra di trasformare l'italianità in una pratica burocratica è il riflesso di quello stesso zelo multiculturalista che sta trasformando il Paese in un grande centro d'accoglienza a cielo aperto - ha fatto eco il deputato di Forza Italia, Luca Squeri - si rischia di stravolgere, ed in molti casi ribaltare, i valori su cui si basa l'identità del nostro tessuto sociale e questo non lo possiamo permettere".

Commenti

mariobaffo

Mar, 13/06/2017 - 18:12

Ma questi del PD si sono bruciati il cervello ? Io sono un simpatizzante di Matteo ma se fanno anche questa porcheria contraria alla volontà della maggioranza degli Italiani non mi beccano più.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 13/06/2017 - 18:17

E QUI CHE VI VOLEVO PDIOTI E COMUNISTARDI IN SALSA BUONISTA RADICAL-SHIT!!!

leopard73

Mar, 13/06/2017 - 18:26

abbiamo in parlamento dei mantecati bacati nel cervello sarebbero da prendere tutti a calci nel culo branco di somari.

Anonimo (non verificato)

Fjr

Mar, 13/06/2017 - 18:37

Massa di venduti le state provando tutte per non perdere voti ,vendereste perfino vostra madre pur di tenere il c.lo attaccato a quella sedia

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 13/06/2017 - 18:41

La legge sullo Ius Soli se approvata sarebbe la fine di questo paese.

giusto1910

Mar, 13/06/2017 - 18:48

Non sono bastati i terroristi di seconda e terza generazione con passaporto europeo per far raddrizzare le antenne del buonsenso! NO. Alla sinistra non frega niente dei morti ammazzati, ma solo dei numeri di immigrati da poter coinvolgere nel voto politico ben sapendo quali mezzi usare per accaparrarseli (assegni sociali, case popolari, esenzioni, bonus, cure gratuite etc. etc.) Con allettanti piatti di lenticchie é facilissimo averne il consenso. Macron é stato eletto col voto dei francesi di origine africana. A questo, soprattutto a questo servono gli immigrati alla sinistra. Ci sono immigrati di seconda generazione che non parlano neppure la nostra lingua!!! VOTO INDISCRIMINATO ALL'IMMIGRATO = COLPO DI STATO.

ectario

Mar, 13/06/2017 - 18:52

Deve essere chiesto agli italiani se sono daccordo: per i comunisti del PD, che sono una chiara minoranza del paese, lo stato è cosa loro! Costituire immediatamente un comitato per un referendum di abrogazione se avranno la protervia di approvare uno scempio del genere.

VittorioMar

Mar, 13/06/2017 - 18:58

..COSI' "COLTIVIAMO" I TERRORISTI IN CASA £...POTREMO DIRE : MA SONO ITALIANI CHE DIAMINE !!

bobots1

Mar, 13/06/2017 - 19:03

Qui siamo ad una svolta epocale. Dare la cittadinanza a chi nasce qui significa prima di tutto permettere a tutta la famiglia di vivere in Italia anche se non ne ha i criteri e quindi sconvolgere le proporzioni etniche del nostro paese. Bisogna combattere questa legge con tutte le forze e le possibilità.

Ritratto di lentiacontatto

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 13/06/2017 - 19:08

urge voti, la questione si sta mettendo male. State tranquilli che se è passata la Cirinnà passerà anche questa, basta insistere.

Renee59

Mar, 13/06/2017 - 19:08

Veramente, la cittadinanza costa circa 200 euro. Le prefetture ne sanno qualcosa, visto che la danno (per soldi?) a tutti, anche a chi non spiacica una sola parola di italiano.

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Mar, 13/06/2017 - 19:11

RENZI E' IMPAZZITO PERDERA' IL 50% DEI VOTI VEDI NICOLINI

Cheyenne

Mar, 13/06/2017 - 19:12

LEGGE CHE SE PASSA DOVRA' ESSERE ABOLITA IMMEDIATAMENTE DAL CENTRODX AL GOVERNO

Cheyenne

Mar, 13/06/2017 - 19:13

E GRASSO SI DIMETTA DA PRESIDENTE DEL SENATO MAI VISTI PRESIDENTI DELLE CAMERE COSI' DI PARTE (A PARTE IL CRIMINALE FINI CHE PARTEGGIAVA PER I SINISTRI)

vottorio

Mar, 13/06/2017 - 19:16

Maurizio Martina con l'espressione intelligente che lo contrassegna sarà certamente il nuovo presidente del consiglio.

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Mar, 13/06/2017 - 19:17

Referendum abrogativo!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/06/2017 - 19:21

e hanno ragione! il centrodestra hanno ragione! la sinistra sta imbrogliando gli italiani! e lo fanno perchè stanno perdendo terreno! e quando uno perde, fa imbrogli su imbrogli.... continuate a ragliare, tontoloni di sinistra, continuate!!!

pier1960

Mar, 13/06/2017 - 19:21

prima di simpatizzare per matteo andate alla sostanza delle cose e guardate cosa ha fatto il suo governo: invasione dei clandestini sulle spalle degli italiani (oltre 5 miliardi all'anno che vanno a coop onlus e trafficanti), tagli ai servizi essenziali quali scuola sanità sicurezza, mantenimento dei privilegi della casta (finanziamento ai partiti, vitalizi) e in sintesi impoverimento degli italiani

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 13/06/2017 - 19:26

E perché no, noi Italiani possiamo approvare la stessa legge, con più diritti. Poi come la mettiamo? Chi ha orecchie intenda.

OttavioM.

Mar, 13/06/2017 - 19:28

Ma questi non hanno imparato proprio nulla.Hanno perso il referendum del 4 dicembre pure per il problema immigrazione e sono in emorragia di voti costante pure nelle regioni rosse proprio per i problemi sicurezza e immigrazione.Persino a Lampedusa la sindaca renziana dell'accoglienza è stata mandata a casa e a Genova dove il problema è molto sentito è avanti il CDX.Niente non vogliono capire che la gente ne ha le scatole piene delle loro politiche,leggi e leggine per gli immigrati.O si occupano dei problemi degli italiani o i prossimi voti gli conviene andarli a cercare direttamente in Africa e magari candidarsi li perchè difficilmente saranno rieletti in Italia.

Ettore41

Mar, 13/06/2017 - 19:36

Fate cadere questo governo prima che venga approvata la legge.

baronemanfredri...

Mar, 13/06/2017 - 19:38

QUANDO SI E' PEZZI DI ......

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Marotta2

Marotta2

Mar, 13/06/2017 - 19:41

Come perdere una montagna di voti nel segreto dell'urna delle prossime elezioni ? Continuando su questi temi che vanno di traverso a gente normale come sono gli italiani . Già , loro credono che siamo idioti , ma la pagheranno , sarà una cocente sconfitta per questi quaquaraqua

paci.augusto

Mar, 13/06/2017 - 19:46

I disonesti, bugiardi, ipocriti, ottusi trinariciuti hanno gettato la maschera!!! Ecco perché l'Italia è stata riempita di milioni di cialtroni clandestini, spacciati per profughi!! Oltre a guadagnarci sopra, come confermato dal criminale Buzzi ' i clandestini rendono più della droga ' ( sic????!!!!!), i sinistri vogliono costituirsi un forte bacino elettorale con i voti degli immigrati!!! OPPOSIZIONE DURA ALL'INFAMIA DELLO IUS SOLI!!!

soldellavvenire

Mar, 13/06/2017 - 19:47

sono stati votati ed eletti per questo: avanti col programma con cui hanno vinto

Anonimo (non verificato)

aredo

Mar, 13/06/2017 - 19:53

La sinistra=mafia '68ina massa di drogati è filo-islamica. Ha un patto con i barbari islamici per fargli conquistare i paesi industrializzati e lo sta attuando.

soldellavvenire

Mar, 13/06/2017 - 19:57

quando finalmente sarete al governo dovrete tentare di far passare una legge sul diritto di cittadinanza: il vostro stesso

little hawks

Mar, 13/06/2017 - 19:59

La madre italiana dell'ultimo tagliagole, mussulmana moderata, ha detto che il figlio ha sbagliato ma ritiene che ora sia in Paradiso! Bisogna togliere i diritti civili a questi delinquenti, a questi assassini! I mussulmani sono pericolosi, altro che jus soli: se ne devono andare tutti! Applichiamo le nostre leggi e mettiamo in galera chi istiga all'omicidio!

jaguar

Mar, 13/06/2017 - 20:01

Si vede che si stanno avvicinando le elezioni, pur di raccogliere consensi ci si allea con chiunque.

soldellavvenire

Mar, 13/06/2017 - 20:04

eh si cari bananas presto sarete voi ad implorare il diritto di voto: ma prima dovrete studiare

claudioarmc

Mar, 13/06/2017 - 20:09

Bastardi traditori

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 13/06/2017 - 20:23

REFERENDUM QUESTI BASTARDI SI STANNO CREANDO UN BACINO ELETTORALE NON INDIFFERENTE.SE LO APPROVANO L'ITALIA E' FINITA.

Peace&Love&Freedom

Mar, 13/06/2017 - 20:31

Quale solerte premura per la approvazione dello Ius soli! Non vedo l'ora di vedere trasformato anche il nostro Paese in quei veri e propri angoli di Paradiso sparsi per l'Europa occidentale... Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Belgio! La felicissima Eurabia! Altro che i paesi dell'est, che non sanno che si perdono. Qua si che finalmente si vivrà immersi nella più totale Pace sociale e sicurezza. Senza allarmi e con piena assoluta integrazione. Mancava veramente una legge del genere, anzi, direi che era la priorità NUMERO UNO. Ma come abbiamo fatto a vivere tutti questi anni senza? E non si maligni che la accelerazione sta nel fatto che la sinistra necessita dei voti degli immigrati come la pianta ha bisogno dell'acqua per vivere... Viva l'arcobaleno, viva lo Ius soli!

Una-mattina-mi-...

Mar, 13/06/2017 - 20:45

I CONTI VERRANNO REGOLATI: LO INSEGNA LA STORIA, CHE PIU' TEMPO PASSA E PIU' GRANDE SARA' IL BOTTO.

Anonimo (non verificato)

giovannibid

Mar, 13/06/2017 - 20:51

i sxxxxxxxxxi non hanno capito gli italiani elettori. Se non la smettono di fare sxxxxxxxe pagheranno come hanno pagato i grillini stanno regalando la vittoria ai partiti, grazie a Dio, più nazionalisti

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 13/06/2017 - 20:56

# soldellavvenire.....sei al delirio, roba da TSO ,...ma vai a f......

ziobeppe1951

Mar, 13/06/2017 - 21:00

soldellavvenire...nele fogne non ci sono ancora le scuole

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 13/06/2017 - 21:28

Ma si può essere più imbecilli? Neppure i recenti fatti di Londra hanno insegnato loro qualcosa... E da 'sti idioti noi ci stiamo facendo governare!

piazzapulita52

Mar, 13/06/2017 - 21:38

Non servirà a niente questo ennesimo sopruso in danno degli italiani. Sperano di prendere i voti di questi individui per continuare a farla da padroni ma non ci riusciranno! Il popolo italiano non è cosi' cxxxxxo come pensano! Presto scoppierà la rivoluzione!!!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 13/06/2017 - 21:38

Deve essere anche approvata la caccia a tutti gli iscritti al pd....se osate approvare quell'obbrobrio di legge questa volta , secondo me , il popolo scende in piazza!

teo44

Mar, 13/06/2017 - 21:40

la storia è fatta di corsi e ricorsi corsi e ricorsi corsi e ricorsi...non sarà ora non sarà fra un mese fra un anno fra 10 ma la storia è fatta di corsi e ricorsi....poi non piangete

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/06/2017 - 21:40

Ecco cosa preme alla sinistra, l'invasione facile. Prima mandano bimbi soli, sapendo che saranno accolti. Subito a seguito arrivano i familiari, oltre un centinaio clandestini, da mantenere in toto rigorosamente tutti. Per carità, non sono contro la carità, ma la facessero i sinistri con i loro soldi, non con quelli degli altri. Idem vale anche per le case, dessero le loro, non fare i buffoni come a Capalbio.

Lens69

Mar, 13/06/2017 - 22:10

E' lampante, piú voti per il PD ma qui ci sará probabilmente la chiave della loro sconfitta

magnum357

Mar, 13/06/2017 - 22:40

In nessuna legislazione europea esiste un automatismo di cittadinanza per uno straniero !!!! Ci sono regole ben precise da rispettare ragion per cui in Italia non si puo' e non si deve regalare la cittadinanza a gente di cui non si conosce nemmeno le reali generalita' o fedina penale !!!!!!!!!!!!!! Alle prossime elezioni politiche vedrete i pdioti sfracellarsi, ahhhahhhahhhahhhhahhh !!!!!

swiller

Mar, 13/06/2017 - 22:42

BASTA CON I BASTARDI PD E SINISTRE INFAMI LADRE E PARASSITE BASTA.

Rotohorsy

Mar, 13/06/2017 - 22:42

Inutile ormai strapparsi le vesti. Questi ci hanno venduto. E' un governo non votato, sta prendendo provvedimenti anti-italiani, non ci fanno votare e quando voteremo le studieranno tutte per continuare a fare quello che stanno facendo (anzi peggio). L'Italia come l'abbiamo conosciuta è definitivamente finita, meglio darci un taglio e scappare.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 13/06/2017 - 22:51

^°@°^ Dio vi stramaledica, non vorrete davvero fare una boiata del genere!?!?! Maledetti traditori

T-800

Mer, 14/06/2017 - 00:06

Questo è terrorismo contro gli italiani, approvando lo ius soli vogliono sterminarci! Fatelo capire a più gente possibile, bisogna fermare questi delinquenti al governo!

unz

Mer, 14/06/2017 - 00:23

la legge sulla cittadinanza non puo e non deve sssere ina legge ordinaria. deve essere una legge di rilievo costituzionale perche tende a mutare equilibri etnici secolari in poco tenpo, innescando tensioni e violenze di cui vediamo solo delle cortesi avvisaglie. Se il PD fa questo diventa l'assassino della nazione italia e del popolo italiano. La nazionalità deve essere cambiata con larghissimo consenso. O niente. E comunque di questi tempi bisogna essere proprio affetti da demenza per proporre una legge cosi. la cittadinanza deve continuare con lo ius sanguinis temperato da una legge chr preveda un percordo cogjitivo, cultirale, denoctatico al termine del quale di diventa italiani de di condividono i valori dell'occcidente, della denocrazia, della separaziobe dei poteri, della parita dei diritti, della primazia della costituzione sui libri sacri. se manca tutto cio tu non sei italiano ancje se vivi in italia.

MOSTARDELLIS

Mer, 14/06/2017 - 00:53

Certo, altrimenti da chi li prendono i voti?

ggt

Mer, 14/06/2017 - 00:59

Questa sinistra criminale che ha già rovinato molto l'italia, vuole ora dare alla nostra povera Patria e a tutti gli italiani il colpo finale, approvando LA FOLLIA DELLO IUS SOLI! Occorre fare DI TUTTO PER IMPEDIRE QUESTO SCEMPIO!

Divoll

Mer, 14/06/2017 - 02:59

Ma che diritto ha questo governo di approvare una legge simile?! Un governo imposto dall'alto, senza passare per le urne, per giunta un governo che era stato indetto SOLO per formulare la legge elettorale! Quella l'hanno affossata, ma vogliono fare lo ius soli, per lasciare l'Italia nelle peste prima di essere spazzati via dall'elettorato! Bisogna organizzare manifestazioni in tutta Italia CONTRO lo ius soli. Maledetti!

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 14/06/2017 - 03:49

@Peace&Love&Freedom Bravissimo/a! Ma non dimentichiamoci che, al tempo stesso, ci vogliono più diritti per la comunità ROM (da sempre vittima di turpi e infondati pregiudizi) e più aperture verso l'Islam, in toto (l'Islam è, da secoli, religione di Pace, saggezza, scienza, cultura, armonia ecc). Ci vogliono anche più Gay Pride, gender nelle scuole, diritti per LGBT ecc ecc ma, soprattutto, più Unione Europea, Euro, NATO, accoglienza/integrazione e via discorrendo.

Marcello.508

Mer, 14/06/2017 - 05:50

Ora aspettiamoci anche carrette piene di donne incinta provenienti dall'Africa e dal M.O. Sora mento al vento sarà felice di questo evento, mentre i nostri poveri vengono sempre più maltrattatati da quelli che, "orgogliosamente", si dichiararono difensori di quella categoria. Pagliacci in pompa magna! Oltretutto questo particolare sembra una prova di alleanza fra Pisapia e Pd con l'unica variante che l'ex sindaco non credo vedrà mai il prof. di Scandiano p.d.c. Non so se a Renzi piacerebbe e poi sarebbe un ritorno ad un passato poco gradito al prof. Condivido il virgolettato finale non xché lo afferma uno di FI ma xché è - ragionevolmente - vero quel che è scritto. Al di là dei soliti giochini guelfi vs. ghibellini et similia. Il csx pur di governare è disposto a tutto, ma non potrà garantire un futuro decoroso a questa gente, visto il livello di disoccupazione che c'è anche fra gli "indigeni" locali. Una pericolosa arma a doppio taglio.

Iacobellig

Mer, 14/06/2017 - 05:53

ALTRI DANNI PER IL PAESE E PER GLI ITALIANI. QUESTA MALEDETTA SINISTRA NON RIPOSA SE PRIMA NON AVRÀ DISTRUTTO L'INTERO PAESE ITALIA! FANNO SOLO SCHIFO E C'È ANCORA GENTE CHE LA VOTA!

rudyger

Mer, 14/06/2017 - 07:14

se sarà approvata, il prossimo parlamento deve abrogarla. PD delinquenti, assassini malefici .

LostileFurio

Mer, 14/06/2017 - 07:30

... ci rimane solo sparare a quelli del PD , Mucchio d Porcherie.. ecc. ? Non si puo' far altro per difenderci ?

antonmessina

Mer, 14/06/2017 - 07:47

priorita per il popolo italano??????????? MA SI VERGOGNINO QUESTI DISGRAZIATI ABUSIVI COME I LORO AMICI CLANDESTINI

giuseppecorbato47

Mer, 14/06/2017 - 08:18

PEZZI DI CESSO CHE NN SIETE ALTRO, VOI SIETE PAGATI DA NOI E LAVORATE X NOI CI RUBATE A NOI E VOLETE REGALARE LA CITADINANZA? FATTE SCHIFO VOI TUTTI ANDATE A LAVORARE FUORI DI LI IN FONDERIA, O IN CANTIERE A FARE IL MANOVALE,MURATORE ECT ECT altro che auto blu 40 guardie del corpo state attenti i pecoroni delle italiani stiamo arrivando in piazza

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 14/06/2017 - 08:36

@Marotta2. Il tuo ragionamento fila, ma sbagli le conclusioni. Perderanno anche le elezioni, ma con la legge elettorale renderanno il paese ingovernabile a prescindere dall'esito. Ci penserà poi il (loro) Presidente della Repubblica a fare quello che ormai vediamo dal 2011: l'ennesimo governo non eletto!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 14/06/2017 - 08:42

Beh,è la classica ciliegina,l'epilogo di ciò che ha voluto la stragrande maggioranza degli italiani,da decenni,con il voto ed il non voto.Raccolgono,quello che hanno seminato.Non è male!Hanno seminato patate ed ora raccolgono patate,tante patate!Stiamo a vedere ora(nei fatti,non nelle chiacchere),come voreranno quelli del M5S(sino a ieri favorevoli),e la maggioranza dei votanti FI(sino a ieri 2/3 dei quali altrettanto favorevoli)!!!!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 14/06/2017 - 08:52

sara' GUERRA in tutto il territorio ITALICO .........

brasello

Mer, 14/06/2017 - 09:02

evidentemente il PD conta di rastrellare qualche manciata di voti dale risorse. on si accorgono che per un voto guadagnato dale nuove "risorse" nel perdono il triplo dagli italiani veri; come è noto, i nostri politici non sono molto abili a cogliere I messaggi dal paese, vista la deriva a destra di questi ultimi tempi. lasciamo che si autodistruggano. D'altronde I comunisti, da Marx in poi, vivono di verità assolute, postulati e assiomi che non tengono conto della realtà, troppo presi a vivere nel loro mondo immaginario popolato da unicorni e puffi.

frabelli1

Mer, 14/06/2017 - 09:08

Da quando il PDF non è di sinistra? Quindi qual è l'asse Pd sinistra se sono sempre loro?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 14/06/2017 - 09:19

L'intento è chiarissimo. Una volta conferita al neonato la cittadinanza italiana, non sarà più possibile espellere i genitori del "nuovo italiano". Occorre un disegnino esplicativo?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 14/06/2017 - 09:28

''''...Il disegno di legge sullo ius soli è fermo a Palazzo Madama da oltre un anno e mezzo.'''' E speriamo che si fermi per altri 50 anni!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 14/06/2017 - 09:33

mariobaffo no vogliono semplicemente essere rieletti alle prossime elezioni.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 14/06/2017 - 09:34

importante restino in Italia e non vengano qui in Germania

perseveranza

Mer, 14/06/2017 - 09:44

L'Italia é finita. In 5 anni la sinistra ha distrutto il Paese. I nostri figli e nipoti pagheranno carissimo le scelte assurde ed autolesionistiche dei governi PD sull'immigrazione. Lo Ius Soli é il colpo di grazia. Fine.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 14/06/2017 - 09:44

^°@°^ A tutti i maledetti che solamente pensano un BOIATA del genere, vi venissero due a due finché diventano dispari.

Marcello.508

Mer, 14/06/2017 - 09:53

Memphis35 - Meglio farlo: qui dentro girano certi cervelloni .. ahahahaha ..

fedeverità

Mer, 14/06/2017 - 10:00

Voi provate ad approvare questa legge...e l'ITALIA scenderà in piazza! VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO! Voi siete solo dei traditori verso il propio popolo...i nostri nonni vi vomiterebbero addosso! SCHIFOSI!

giusto1910

Mer, 14/06/2017 - 10:03

Vogliono solo COMPRARE i voti di una massa di persone lontanissime dalla nostra cultura e dalle regole della nostra Società, perché é molto più facile ottenere il consenso elettorale di chi ha bisogno di aiuto e sa di ottenerlo mettendo una crocetta su un nome nella cabina del voto. Lo IUS SOLI é un mezzo ambiguo per determinare un COLPO DI STATO soft mascherato dietro il paravento del progressismo.

effecal

Mer, 14/06/2017 - 10:06

sono felicissime le zitellette acide del pd rimbecillite di buonismo

fedeverità

Mer, 14/06/2017 - 10:08

Maledetti bastardi...questa è la nostra distruzione e la volete far passare! NON LO FATE...O SARà UN CASINO!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 14/06/2017 - 10:14

soldellavvenire,smettila di rompere i babassisi e vai a scassare la uallera sull'unità,quotidiano dei tuoi cumpari..ahhh è fallita!! allora è la tua immagine speculare!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 14/06/2017 - 10:47

Questa fa il paio con l’altra notizia: «Avvocati gratis agli stranieri: a Venezia il tribunale è in tilt». Confermano una cosa: con tutte le sue divisioni e la frantumazione in un’infinità di sigle, il comunismo italiano è rimasto sempre quello dei tempi di Stalin. Nati e cresciuti in Italia, vivono e guadagnano, spesso molto più di tanti italiani che il pane se lo lavorano con fatica, ma non si sentono italiani. Per loro vanno bene i rom, i clandestini, i falsi richiedenti asilo, l’islam; chiunque non sia italiano e, se è in Italia per danneggiare gli italiani, tanto meglio. Per tutti questi ci sono soldi, case, servizi gratis, esenzione dalle tasse, giudici misericordiosi… Per gli italiani tasse, infinite liste d’attesa, giustizia politicizzata e servizi sempre più scadenti. Continuate a votarli e sperate! A qualche vostro lontano discendente magari il «POSTO» lo daranno.

buri

Mer, 14/06/2017 - 11:23

Italiani preparate le valigie, vi toccherà emigrare per fare posto ai migranti, trasformeranno le nostre chiese in moschee e chi non si cpnverte farò la fine dei copti in Egitto e dei maroniti on Libano, il tutto grazie al PD

antonio54

Mer, 14/06/2017 - 11:38

Visto che la legge sullo ""Ius Soli"", se approvata, non è una legge costituzionale, quindi può essere modificare con legge ordinaria. Salvini e tutti coloro che formeranno la coalizione di Centro Destra per le prossime elezioni, devono dire una cosa semplice semplice: se gli italiani ci daranno la possibilità di governare questo paese, il primo provvedimento che verrà preso, sarà la modifica radicale di questa orrenda legge che va contro gli interessi degli italiani... fine del discorso. La sinistra faccia pure...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 14/06/2017 - 11:58

@giusto1910:...chiaro!!Sono tutti futuri voti!!!

Peace&Love&Freedom

Mer, 14/06/2017 - 12:04

@Vogelspinnen-Ch... Ha perfettamente ragione. Per ragioni di spazio non potevo elencare tutte le cose positive e i vantaggi portati - oltre che da milioni di immigrati afroasiatici - pure dai necessari, fondamentali rom, e poi dalle unioni tra omosessuali, dagli innesti delle teorie gender nelle scuole e tutto il resto delle meraviglie delle meraviglie arcobaleno!! Che bellezza. Grazie ancora per avere ampliato l'orizzonte degli splendori in Italia!

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 14/06/2017 - 16:48

@Peace&Love&Freedom Egregio amico/a, ringrazio e concordo... però mi permetto di dire anche che non dobbiamo dimenticarci mai dei benefici portati dall'Atlantismo, la NATO, ovvero lo strumento essenziale per arginare quello che, oggi, è il male assoluto, ovvero la Russia di Putin, nulla se non uno spregiudicato dittatore. Spero che l'Asse Macron-Merkel valuti sanzioni più severe... quanto mai giuste, quanto mai doverose. Serve, inoltre, secondo me, più cooperazione con l'Arabia Saudita, unico paese in grado di garantire stabilità in Medio Oriente, come appunto, in Yemen. No a muri/confini/affini... Si, invece, a società aperte, plurali, multiculturali, politicamente corrette, globaliste.

Peace&Love&Freedom

Mer, 14/06/2017 - 18:39

@Vogelspinnen-Ch...Sempre molto gentile, grazie a lei! Concludo ampliando ulteriormente il suo più che condivisibile elenco inserendo l'ottimo e moderno relativismo religioso penetrato fortunatamente fin dentro le mura ecclesiastiche con il necessario Concilio Vaticano II degli anni 60 (vedasi ad esempio l'elogio delle altre religioni nel documento "Nostra Aetate"), con addio alla liturgia plurisecolare in latino e FINALMENTE inserimento di connotati moderni e anche protestanti! Cui hanno fatto seguito, come suo naturale sbocco, ad esempio, le riunioni panreligiose ad Assisi a partire dal 1986 e infine la PROVVIDENZIALE elezione di Bergoglio al soglio pontificio ( i suoi "Buon ramadan!" e l'enciclica Amoris laetitia ne rappresentano le gustosissime ciliegine sulla torta)