Il Pd si spacca in diretta tv: scontro Bindi - Serracchiani

La Bindi: "È una contromanifestazione imbarazzante". Il vicepresidente dei Dem: "Rosy non capisce quello che sta succedendo"

Due piazze (una fisica, l'altra virtuale), due popoli, due modi di intendere la politica, due differenti visioni. Ma uno stesso partito. Il Pd. Quel Pd che oggi fornisce un esempio plastico, visivo e televisivo della sua somposizione. Da una parte la piazza della Camusso, della bandiere rosse, dei pensionati e di quelli che dicono no al renzismo. Dall'altra, alla Leopolda di Firenze, a poco più di 280 chilometri di distanza, un'ora e mezza di Frecciarossa, va in scena l'apoteosi del renzismo.

Uno scontro politico ma anche personale, che esplode in un confronto mediatico tra due donne del Pd: Rosy Bindi e Debora Serracchiani. Un battibecco pirotecnico tra le due signore democratiche che si trasforma in un affresco perfetto della faglia che attraversa e spacca largo del Nazareno.

La Bindi è in collegamento con Skytg 24 e motiva la sua partecipazione alla manifestazione di piazza San Giovanni, il simbolo e il cuore pulsante della sinistra rossa e sindacalista. La Serracchiani è, ovviamente, a Firenze a festeggiare il quinto capodanno renziano. "È una contromanifestazione imbarazzante. È la prima manifestazione del post Pd, per andare oltre se stesso. Si capisce fin troppo", attacca ad alzo zero al Bindi. "Rosy non capisce cosa sta succedendo qui a Firenze, c’è grande ignoranza su cosa stiamo facendo. Qui c’è tantissimo Pd. Certo ci sono tanti imprenditori, ma ci sono tanti consiglieri del Pd", replica il vicesegretario dei Dem.

Ma Rosy non molla e insinua: "Sta succedendo che una grande parte della dirigenza del partito si sta riunendo da un’altra parte per fare cose importanti. Perchè non lo fanno nella casa del partito? Vuol dire evidentemente che c’è un altro progetto". E accusa: "Io do la fiducia ad un governo che dibatte in una sede dove prende finanziamenti da imprenditori che restano fuori dal Pd. Pensa che quelle politiche non influenzino poi le azioni di governo?". Quindi lascia il partito? Assolutamente no. "Io resterò a fare la mia battaglia perchè sono una cofondatrice di questo partito - spiega la Bindi -. Continuerò a porre i problemi che ho posto: voglio verificare se il fatto che il programma del partito e del governo viene elaborato in quella sede impropria, condiziona o meno l’azione del governo. Sono un parlamentare eletto dal popolo con un preciso programma. Voglio vedere se questo programma viene influenzato in sede non proprie". La crisi del Pd va in diretta tv.

Commenti
Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 25/10/2014 - 15:27

Il problema del PD non è che si spacca ma che non è stato mai incollato insieme. E' come per i muri a secco

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 25/10/2014 - 15:30

Per il bene dell' Italia auguriamoci che queso PD (Komunista) si spacchi definitivamente e si traduca in composizione di GIOVANI CON MENTALITA' MODERNA E LIBERALE.

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 25/10/2014 - 15:30

Aveva ragione un tale che disse: la Bindi e' piu bella che brava ed ora, aggiungo io, e' bellissima

scipione

Sab, 25/10/2014 - 15:35

Debora,lascia perdere,non ne vale la pena.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 25/10/2014 - 15:36

Avanti o poppolo,tutti insieme in ordine sparso. Chi a Roma ,chi a Firenze ma tutti insieme per fare la massima confusione!!!! Avanti o poppolo dritti verso il baratro che state preparando per l'Italia. Andassero nel fondo solo quelli che li hanno votati, purtroppo ci stanno portando tutti.

linoalo1

Sab, 25/10/2014 - 15:40

E la Sceneggiata continua!In settimana,assisteremo certamente a baci,abbracci e dolci parole!Scomettiamo?Lino.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 25/10/2014 - 15:40

Tra la bindi e la Serrachioni come antipatia non saprei chi scegliere dalla due. Ma La Serrachioni è più scostante magalomane ipocrita e presuntuosa. Come bellezza tra le due non ne sceglierei una

Agostinob

Sab, 25/10/2014 - 15:51

Non si spacca, non si spacca. Il potere è un collante micidiale. Se ci mettiamo pure la poltrona e quando guadagnano, perché mai dovrebbero spaccarsi? Solo gossip giornalistico.

edo1969

Sab, 25/10/2014 - 15:53

Che partito di m... Ben presto, per usare una loro tipica espressione "riconsegneranno il Paese a Berlusconi" loro stessi, a caausa delle loro divisioni. E mi dico pur essendo antiberlusconiano che sarà molto meglio cosi'. Solo perchè Renzi "non fa una politica abbastanza di sinistra"... bah.. che deficienti.

Roberto C

Sab, 25/10/2014 - 15:54

"Sono un parlamentare eletto dal popolo con un preciso programma. Voglio vedere se questo programma viene influenzato in sede non proprie" Francamente, molto meglio questo di tutti quei buffoni che prima si fanno eleggere e dopo con la scusa della costituzione che prevede che il parlamentare non abbia vincolo di mandato e con l'immancabile mantra del "bene del paese" (come se qualcuno direbbe mai: Per non perdere la poltrona o per il bene delle mie tasche) fanno tutto il contrario di quello per cui erano stati eletti. Poi si potrà approvare o meno il programma in questione, ma trovo che almeno in questo caso ci sia una correttezza e un rispetto verso gli elettori che ormai è diventata merce rara (e sia chiaro, non ho votato per lei nè per il PD...)

edo1969

Sab, 25/10/2014 - 15:55

ALESSANDRO DI P... sono d'accordo con te, i veterocomunisti si separino dai riformisti renziani, i quali poi troveranno più dialogo col centrodestra (come sta già avvenendo).

edo1969

Sab, 25/10/2014 - 15:56

ma poi mi dico la Bindi che c**** fa la "pasionaria" di sinistra che è sempre stata una bigotta democristiana di centro-centro? E' più a sinistra Renzi di lei ah ah ah... che sinistra di m. che abbiamo..

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 25/10/2014 - 15:58

Il PD non è un partito ma un "cartello" di interessi,ovviamente economici" delle coop "rosse" e coop "bianche",con relative macroregioni.Il peccato originario iniziale ha permesso la costruzione di un cartello economico egemonone in Italia ma gruppi di potere politico divisi da un muro:i rossi ed i bianchi.A pagare il conto di questo immobilismo decisionale,gli italiani,che amano votare sotto dettatura.

82masso

Sab, 25/10/2014 - 15:59

Almeno la Bindi è salda sulle sue idee, dall'altra parte invece si sale sul carro del vincitore dopo averlo insultato in tempi non sospetti. Comunque il PD è sempre stato diviso sin dalla sua nascita e sopratutto è stato ed è il miglior alleato che il nano avrebbe mai potuto sognare.

grandeoceano

Sab, 25/10/2014 - 16:00

La Bindi Ministro è stata la cosa più imbarazzante di tutte. Fate il vostro partitello nostalgico DC-PCI e non rompete più le palle...

Ritratto di komkill

komkill

Sab, 25/10/2014 - 16:01

Pazzesco che un personaggio patetico come Maria Rosaria Bindi riceva tutte queste attenzioni. La nullità del suo pensiero, oltre alla sua "bellezza", superano qualsiasi immaginazione.

francesco57

Sab, 25/10/2014 - 16:03

Rosy, sei nata democristiana e li sei rimasta. Fattene una ragione. Io spero che il PD si spacchi definitivamente così tutti quanti a casa e nuove elezioni, sperando che la gente sia veramente libera di scegliere.

Villanaccio

Sab, 25/10/2014 - 16:07

La Rosy, quella piuù bella che intelligente....ha parlato della Leopolda come "contromanifestazione" di quella della CGIL non pensando al contrario che sono anni che a Firenze si tiene la Leopolda in questo periodo mentre è la CGIL che ha organizzato la sua manifestazione prprio oggi mentre avrebbe potuto farla anche in altro giorno. Poi cara Camusso ma invece di spendere 30 milioni di euro per portare in gita sociale dei vecchietti non potevi spenderli riducendo le spese di iscrizione al tuo sindacato ! Bindi e Camusso, non è che sia necessario che vi spogliate per vedervela brutta !

mbotawy'

Sab, 25/10/2014 - 16:08

Il timore della Bindi di perdere la sua trentennale poltrona in Parlamento,la costringe a farsi sentire,con parole che nulla dicono e che non hanno ne capo ne coda.

albertzanna

Sab, 25/10/2014 - 16:17

NO, LETTORE 57, la frase fu molto diversa. Chi la pronunciò dissse esattamente: "La Rosy Bindi è più bella che intelligente". Ci pensi bene, visto che lei ha la falce e martello barrata di rosso come simbolo del suo nick, e io diffido moltissimo di quelli che voglioni platealmente dimostrare di non essere comunisti. "più bella che intelligente" Ora, partendo dal presupposto che definire bella la Rosy Bindi è palesemente indice di pessima capacità visiva, definirla "più........ che......" significa che più la si trova piacente, bella, quindi cresce il tasso di gradimnento estetico, più cala la valutazione delle capacità intellettive. E fra la bravura, che cita lei, e l'intelligenza, esiste un abisso. Albertzanna

Efesto

Sab, 25/10/2014 - 16:25

La manifestazione sindacale di Roma è vecchia ed anche imbrogliona. I cartelli sulla schiavitù non hanno senso quando l'art. 18 riguarda nemmeno l'1% dei lavoratori. Inoltre questo veterosindacato comprende solo il suo potere politico e non vuole riconoscere che il lavoro, oggi, dipende dal mercato, e per di più globalizzato. Si lavora solo dietro ordinativi e per quanto questi possano durare. La vera rivoluzione si avrebbe, e positiva, non abbracciando i criteri dei contratti indeterminati nel tempo, ma rendendo tutti, ma proprio tutti compresi i pubblici, a tempo determinato. Un precariato generale ristabilirebbe, con adeguati sindacati d'azienda dotati di potere operativo, il valore vero del lavoro, delle dignità, e del merito. Il governo dovrebbe solo pensare alle fasce sociali più deboli garantendo loro protezione.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 25/10/2014 - 16:31

E' il solito Pd che vuol tenere il piede in due staffe. La Bindi non teme di perdere la sua trentennale poltrona,ormai la sua poltrona è d'oro, recita semplicemente una parte, così come la sua apparente antagonista.Sono d'accordo con Agostinob e Linoalo.

angelomaria

Sab, 25/10/2014 - 16:31

ITROGLODITI A CONFRONTO!!!!

hectorre

Sab, 25/10/2014 - 16:32

anche ora che non hanno più avversari,grazie a tanti aiutini, si fanno la guerra.....forse i sinistrati capiranno che se è difficile per renzi(segretario dello stesso pd che ora è in piazza a contestare il governo), è stato pressochè impossibile per berlusconi!!..."pseudoprogressisti" ancorati a idee vecchie di un secolo!!....vedremo se il venditore di pentole riuscirà veramente a scrollarsi di dosso questi dinosauri o è(come credo)solo un bluff.

Albius50

Sab, 25/10/2014 - 16:36

Non si spacca nulla sono solo chiacchiere fra la velina di Renzi e la bella; sicuramente quando è stata avviata la legislatura vi è stata una forte tiratura di Attack e i commessi del parlamento hanno provveduto a versarlo sugli scranni soprattutto di Ncd e Pd.

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 25/10/2014 - 16:36

Cristo, quando ha capito che l'uomo con la TORRE di (Babele) voleva andare fino in cielo, li ha divisi con il LINGUAGGIO. Il PD, che vuole governare un paese e non sa COME, facrendo solo DANNI, qualcuno più in alto di loro li fa litigare, perchè tutte le PORCHERIE e VESSAZIONI che propina contro il POPOLO sono INGIUSTE. Chissà che non sia la volta giusta per andare a VOTARE.

antonio54

Sab, 25/10/2014 - 16:46

Che se li diano di santa ragione. Rimangono sempre dei comunisti...

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Sab, 25/10/2014 - 16:53

Ma guarda, guarda questo PD.... Imita Forza Italia in tutto per tutto!

eloi

Sab, 25/10/2014 - 17:00

Se in virtù della pecunhia si sono riappacificati Santoro e Travaglio, non vuoi che per lo stesso motivo non si riappacifichino la Bindi e la Serracchiani, Renzi e Bersani?

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 25/10/2014 - 17:07

Povera bindi. Sola e abbandonata.Gli resta solo la sua bellezza

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 25/10/2014 - 17:09

Parole, parole... solo parole! Poi nei fatti votano la fiducia e stanno lì a prendersi tutti i posti di potere, a godersi le rendite di posizione e a spartirsi gli incarichi nelle partecipate (che nessuno ha la benchè minima intenzione di ridurre). Adesso potranno occupare anche tutte le province e la maggior parte del senato, grazie alle grandi riforme appoggiate e benedette da Berlusconi, che di fatto concedono a chi ha la maggioranza (cioè il pd) tutte le nomine. Tutta la mangiatoia adesso è per loro... e voi poveri illusi pensate veramente e volete farci credere che il pd si spaccherà? Ma chi glielo fà fare, secondo voi? Continueranno a bofonchiare, a fare la manfrina a uso e consumo degli allocchi che ci credono, e intanto si stanno preparando a dividersi quel che resta dei patrimoni italiani, soprattutto privati perchè quelli pubblici già se li sono fottuti da anni ormai. E intanto la Destra, anzichè riorganizzarsi e cercare di fare un'opposizione forte e credibile, sta lì a litigare sulle unioni civili.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 25/10/2014 - 17:12

82 Masso. Secondo te la bindi sarebbe "salda nelle sue idee"??? Beh, se per te un vecchio avanzo di sacrestia che sfila sotto le bandiere rosse a braccetto con la banda dei trinariciuti é salda nelle sue idee, ti faccio i migliori auguri!

Gioortu

Sab, 25/10/2014 - 17:28

Calma gente,quelli non spaccano un bel niente e come ebbi a dire qualche giorno fa:" sono come i ladri di Pisa, di giorno litigano e di notte vanno a rubare insieme",fino all'arrivo dei Carabinieri,aggiungo io.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 25/10/2014 - 17:29

#Agostinob - CONCORDO - E' TUTTA AMMUINA (COME DICONO A NAPOLI) COSI LE DUE CORRENTI RESTANO INSIEME (CON LE POLTRONE).

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 25/10/2014 - 17:32

@Leo Vadala- Lei non perde occasione per esternare la sua avversione per Forza Italia,anche quando l'argomento non lo richiede. Ma la vita politica americana non le interessa abbastanza?

claudio faleri

Sab, 25/10/2014 - 17:33

la bindi quando mai ha capito qualcosa, fà la bella statuina, non serve a un c.......o è la solita parassita demenziale, un esempio da volitare per noi sudditi, ti viene voglia di sputargli in faccia

claudio faleri

Sab, 25/10/2014 - 17:37

ogni tanto appare la verginella bindi....perchè non va a trovare gli islamici, sono di bocca buona, magari gli danno una spazzolata

stefano.colussi

Sab, 25/10/2014 - 17:38

..la Deborah Serracchiani non mi piace tanto ( devo dire la VV verità vera ) però la Bindy .. ma come fa il PD a far parlare la Bindy, la sintesi organica del catto/comunismo italiano ovvero del peggio del peggio .. insomma per farla breve stiamo assistendo ad un confronto : socialisti da una parte & catto/comunisti/verdisti dall'altra .. colussi, cervignano del friuli, udine, italy

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 25/10/2014 - 17:41

FIN QUANDO CI SARANNO LE ROSI BINDI IN CIRCOLAZIONE COL SUO CATTOCOMUNISMO ACUTO L'ITALIA SARA' SEMPRE NELLA CACCA. PIU' SONO IGNORANTI E PIU' QUESTE VECCHIE ROMPONO LE SCATOLE, SONO FERME ALL'ANNO 1950, ORA SIAMO NEL DUEMILA E LORO PENSANO ANCORA ALLA FALCE E AL MARTELLO. POVERI NOI.

Sise

Sab, 25/10/2014 - 17:43

Ma la Serracchiani, tra leopolde e continue comparsate in tv, quando trova il tempo di governare il Friuli?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 25/10/2014 - 17:43

Il PD si spacca in diretta Tv? Ricordiamo l'ultima direzione nazionale di Farsa Italia: Berlusconi attacca Fitto: "Sei figlio di un vecchio democristiano, vai via"

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 25/10/2014 - 17:44

Farsa Italia si spacca? Da Libero: Indiscrezione su un big di Forza Italia: "Silvio sbaglia tutto, io mollo". Trattasi di Verdini …..

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 25/10/2014 - 17:44

Il problema del PD, caro Carlito Brigante, 15.27, è che ha il 40% dei consensi nei sondaggi ..... Per informazione Farsa Italia è al 16% e Salvini, dopo le ultime sparate del padrone su Ius Soli e omosessuali, è pronto a sottrargli milioni di voti ...

claudio faleri

Sab, 25/10/2014 - 18:01

komkill........applausi, il tuo ritratto della bindi è perfetto, la verginella non vuole lasciare la poltrona che ha sempre riscaldato a basta

albertzanna

Sab, 25/10/2014 - 18:06

ALEJOB - Eh!, se gli ignoranti volassero, sarebbe tutto uno sbatter d'ali per aria. All'epoca della Torre di Babele il Cristo non era neppure nato. Fu Dio, per l'esattezza il Dio degli Ebrei, Jhavhè, a confondere le lingue (non a dividere le lingue) affinché gli uomini non si capissero più e potesse regnare solo la confusione. AZ

terzino

Sab, 25/10/2014 - 18:15

Il PD è stato tenuto insieme solo dall'antiberlusconismo. Ora tutti fratelli coltelli, tutti che rivendicano qualcosa, tutti che vogliono mettersi in mostra. E mentre si azzuffano come i capponi di Renzo l'Italia va allo sbando travolta da una polita insulsa e vuota. La vera rovina dell'Italia è il PD o quello che ne rimane.

Azzurro Azzurro

Sab, 25/10/2014 - 18:15

ma sto dinosauro, che non ha mai combinato nulla, solo disastri, e' ancora in circolazione?

bruco52

Sab, 25/10/2014 - 18:17

Guardando il video si fa a fatica pensare che persone del genere abbiano la possibilità di governare l'Italia....non centra la bellezza ma solo l'intelligenza, che non è da statisti.....

gio 42

Sab, 25/10/2014 - 18:20

Buonasera, finalmente questa ........... traditrice, giuda, perfida, menzognera, ipocrita, sepolcro imbiancato, che va a braccetto con i mangiacristo, che ammette il divorzio, l'aborto, l'omosessualità, l'eutanasia, che serve 2/3/4/5 padroni, tutte cose che gridano vendetta al cospetto del Dio che lei tutti i giorni dice di pregare, finalmente dicevo ha un po' di visualità. Era un po' che ne sentivamo la mancanza. Saluti

odifrep

Sab, 25/10/2014 - 18:32

La Serracchiani dice :"Rosy non capisce cosa sta succedendo". Invece, lei si.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 25/10/2014 - 18:35

SIIIIIII!!!!..MENATEVI DI BRUTTO..PICCHIATEVI COME FABBBRI..SILVIO OSSERVA E RINGRAZIA!!

dondomenico

Sab, 25/10/2014 - 18:39

"Sono un parlamentare eletto dal popolo" dice la rosy.....ma quando mai! Non mi risulta che ci sia stato un solo elettore che ha votato il suo nome, è li per grazia ricevuta, è stata inserita nella lista dalla segreteria PD ed è stata ad un passo dall'essere rottamata. Queste sono le nefandezze risultanti dalla non possibilità di esprimere le preferenze, e meno male che noi saremmo il Popolo Sovrano...

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 25/10/2014 - 19:12

A nessuno viene in mente che il PD è un partito pluralista in cui possono convivere persone le cui idee non collimano tutte al 100%, come avviene dei due partiti americani o nei due principali partiti inglesi?

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 25/10/2014 - 19:28

@albertzanna Lei diffidi pure di chi vuole ma, come credo immagini, questa diffidenza è un suo problema. Il significato del mio dire, ripetendo una frase non mia, era ben chiaro, ho ripetuto errando e lei ci ha fatto i ghirigori.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Sab, 25/10/2014 - 19:46

Grande Rosy; la Serracchiani mandiamola in Iran...ha ancora tanto da imparare.

nexux

Sab, 25/10/2014 - 19:48

il potere è l'unico loro Credo che li unisce

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 25/10/2014 - 21:15

I Catto e i comunisti sono quelli che ci hanno fatto arrivare in questa situazione precaria a tutti i livelli non pensando minimamente a migliorare il sistema. Finchè le Aziende lavoravano e producevano c'era la compensazione, il sindacato faceva la voce grossa per ottenere sempre di più e il tutto andava avanti. Adesso lo scenario è completamente cambiato, le Aziende faticano a sopravvivere, vediamo un sindacato che abbaia alla luna, che lotta più a salvare se stesso che a pensare ai lavoratori. Hanno pensato più a difendere i privilegi di pochi che gli interessi dell' Italia demolendo a prescindere chi aveva voglia di fare. Svendendoci all' Euro, dando la possibilità di farci invadere dai cinesi, mettendo in crisi il nostro lavoro e i nostri prodotti e dando la possibilità a tutta L' Africa di entrare in Italia. Cosa gli rimane a questi giurassici in mano per imporsi dopo aver fatto di tutto per distruggere l' ecomomia ? Possono solo abbaiare alla luna.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Sab, 25/10/2014 - 22:26

Scomporsi ? Cane non mangia cane. Piuttosto preoccupiamoci di come la Cgil dopo aver contribuito a creare 3 milioni di disoccupati , col suo agire komunista , non condanni anche gli altri 57 milioni a zappare la terra nei campi.

michaelsanthers

Dom, 26/10/2014 - 02:30

scioperano conto loro stessi che cialtroneria italiaca

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 26/10/2014 - 02:59

A forza di spaccare i perpendicoli agli italiani finalmente si sarebbero spaccati loro. SI SONO DIVISI IN COMUNISTI E CAPITALCOMUNISTI. (come D'Alema, Veltroni, Bertinotti, ecc, ecc,)

Mike99

Dom, 26/10/2014 - 02:08

ROSY......due braccia tolte al ....lavoro a maglia!!! MASSIMO.....puo' dare una mano con i gomitoli!! Invece di far girare i nostri!!! Cosa vogliono ancora quest1 qui! Questa e' l'Italia di 40 anni di vostri bla bla bla bla!! Non contenti ancora? Con tutte le sfide e crisi dell'ultimo ventennio avete solo parlato a vanvera e speso tempo e soldi per quercie - ulivi - margherite - asinelli - ..zzi e mazzi!! Adesso vi manca il collante (Berlusconi) e non avete niente da dire se non slogan obsoleti!!! Siamo nel 2014 xche' non mollate l'osso!!! Basta per carita'!!!!

Pclaudio

Dom, 26/10/2014 - 02:12

Non voto Pd e non capisco come il 40 per cento degli italiani possa bersi le panzane del Cazzaro fiorentino novello Attila dei risparmi, però se fossi nella Bindi mi preoccuperei della "contromanifestazione imbarazzante" di un milione di vecchi bacucchi e parassiti vari iscritti alla Cgil, cui MI RISULTA abbia partecipato anche mezzo Pd. Contro la sua stessa maggioranza. Del resto è un vizio noto. Accadde anche con Prodi. Patetici.

Mike99

Dom, 26/10/2014 - 02:16

Bindi / Dalema....siete la coppia + .....intelligente del mondo......catto-comunista!!! Veramente il nuovo che avanza!! Perche' non vi create un Circolo (la Leopoldina) e con Bersani / Bassolino / e Compagni giocate a scopone!!! date anche voi una mano all'Italia dopo 40 anni che ne godete soldi e privilegi!!!!

timoty martin

Dom, 26/10/2014 - 03:59

Il PD, con le sue tante strategie sbagliate, ha rovinato il Paese e ipotecato pesantemente l'avvenire dei giovani. I suoi leaders / responsabili sono sempre stati scelti... a spintani e non certo a competenze. Es. Bindi: quando mai ha capito qqcosa? doveva rimanere a casa a far la maglia. Auguriamoci solo che questo sgangherato PD si sfasci tutto, e presto. L'Italia ha urgentemente bisogno di gente seria e sopratutto onesta.

BRAMBOREF

Dom, 26/10/2014 - 05:27

GIGI85 Signora Bindi sono anni che rompe i coglioni, è ora che se ne torni al paesello. I comunisti sono patetici oltre che finiti!!!!

AVO

Dom, 26/10/2014 - 07:33

Ma signora Bindi, cosa aspetta per ritirarsi in un convento per espiare le sue idee.

AVO

Dom, 26/10/2014 - 07:36

Signorina o signora Bindi,se non avesse fatta la politicante, sicuramente avrebbe fatto la badante.

paolo0187

Dom, 26/10/2014 - 07:51

L'inquisizione unica speranza

Iacobellig

Dom, 26/10/2014 - 08:01

Serracchiani: anche le pulci hanno la tosse !

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 26/10/2014 - 08:50

Il PD si spacca in diretta Tv? Ricordiamo l'ultima direzione nazionale di Farsa Italia: Berlusconi attacca Fitto: "Sei figlio di un vecchio democristiano, vai via"

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 26/10/2014 - 08:51

Farsa Italia si spacca? Da Libero: Indiscrezione su un big di Forza Italia: "Silvio sbaglia tutto, io mollo". Trattasi di Verdini …..

Atlantico

Dom, 26/10/2014 - 08:56

La spaccatura la vedete solo voi nel PD ma anche se, per pura ipotesi di studio, avvenisse tale spaccatura, il PD 'spaccato' avrebbe sempre oltre il doppio dei voti di Forza Italia. Ma di questo partito voi del Giornale non analizzate mai lo stato di salute, anzi di malattia, a dire il vero. Chissà come mai ...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 26/10/2014 - 09:03

Scusate ma Berlusconi l'aveva detto in tempo non sospetti che la Bindi è più bella che intelligente.

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 26/10/2014 - 12:15

@andrea626390 lei è lo stereotipo del comunista con la testa quadra; che significa il suo post in questo contesto? Se ha qualcosa da dire sulla bindi lo dica e lasci stare Berlusconi avrà modo in altri articoli di farci sapere (anche se non ne sentiamo il bisogno) il suo pensiero

odifrep

Dom, 26/10/2014 - 13:55

@ AVO (07:36) - guardi che la Rosy è signorina e signora. La prima, per l'anagrafe e la seconda, per il Codice Civile, in quanto, ha festeggiato il diciottesimo, circa mezzo secolo fa. Saluti.

odifrep

Dom, 26/10/2014 - 13:58

@ Atlantico - i numeri che ha dato alle 08:56, possiamo giocarli al Lotto?

odifrep

Dom, 26/10/2014 - 14:01

@ AVO (07:36) - guardi che la Rosy è signorina e signora. La prima, per l'anagrafe e la seconda, per il Codice Civile, in quanto, ha festeggiato il diciottesimo, circa mezzo secolo fa. Saluti.

edo1969

Lun, 27/10/2014 - 07:40

albertzanna sei peggio della Camusso ah ah... il muro di Berlino è caduto 25 anni fa, fai cadere il muro di albertzanna e torna sulla terra