Politica

Pirata della strada travolge due ciclisti

Le vittime, due stranieri regolari, stavano andando a lavorare nei campi

Pirata della strada travolge due ciclisti

Investiti e abbandonati senza vita sull'asfalto. Ieri poco prima dell'alba due giovani di venti anni, uno originario del Gambia, l'altro senegalese, che stavano in bicicletta probabilmente per andare a lavorare nei campi della provincia di Caserta, sono stati travolti e uccisi da un'auto pirata.

L'incidente mortale è avvenuto sulla statale 7 bis, nel tratto che conduce dalla Nola-Villa Literno a Capua, nei pressi del comune di Teverola. Le due giovani vittime erano immigrati regolari sul nostro territorio e probabilmente quel segmento di strada lo avevano fatto decine e decine di volte.

Ma ieri il loro destino si è incrociato con quello dell'automobilista che non ha avuto pietà nemmeno quando si è reso conto di averli centrati in pieno. Dai primi accertamenti compiuti subito dopo il mortale dai carabinieri della Compagnia di Aversa, che si occupano di portare avanti le indagini, non sarebbero emersi infatti segni di frenata in corrispondenza del punto dove i due stranieri sono stati travolti. Quindi nessuno si è fermato a prestare aiuto. Nessun pezzo nemmeno riconducibile all'auto che li ha colpiti, che invece sarebbe stato utile a mettere i militari sulla pista giusta.

Non sono ancora stati trovati nemmeno testimoni, né in zona sarebbero presenti telecamere che possano chiarire la dinamica del fatto. Quindi le indagini si prospettano quanto mai difficili e laboriose.

Sul posto ieri mattina sono giunti anche i colleghi del reparto scientifico per rilevare tutti i indizi utili almeno a ricostruire quanto sia successo. I corpi dei due immigrati sono stati trasportati presso l'istituto di medicina legale di Caserta per procedere all'autopsia che potrebbe fornire ulteriori indizi sulla dinamica dell'incidente.

Ma quel tratto è scarsamente illuminato e non vi era molta luce. Quindi nessuno per diverso tempo ha segnalato la presenza di quei due cadaveri, vicini al ciglio della strada, che sono stati notati solo dopo qualche tempo da un passante, che ha dato l'allarme.

I carabinieri per il momento stanno indagano per il reato di duplice omicidio stradale, anche se lavorano anche su diverse altre ipotesi.

Commenti