Presepe gay friendly con due San Giuseppe: polemiche a Piacenza

Allestito in un centro commerciale: non c'è Maria a vegliare su Gesù. La Lega: "Provocazione inaccettabile"

Scandalo in un centro commerciale della prima periferia di Piacenza. A far infuriare gli attoniti cittadini alle prese con lo shopping natalizio è il presepe gay friendly allestito all'interno del supermercato. Nella capanna balza subito all'occhio l'assenza della Vergine Maria, sostituita volutamente da due San Giuseppe che vegliano il Bambin Gesù.

Dopo che gli era stato segnalato da cittadini, il neo consigliere regionale piacentino della Lega Nord Matteo Rancan ha pubblicato la foto su Facebook. "Sicuramente è stato un disguido, vero? - scrive l'esponente del Carroccio - mi dicono anche che è stato prontamente rimosso dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da parte di seri cittadini. Bene così! La tradizione deve rimanere viva! Manteniamola tale". Indignati alcuni commenti al post del consigliere del Carroccio che parlano di "presepe gay con il bambinello adottato" e di una "provocazione inaccettabile". Nel centro commerciale ci sono diversi negozi, ma non è stato possibile ricostruire in quale fosse stato allestito il presepe. "Ho ricevuto due segnalazioni da cittadini - spiega Rancan contatto dall'Ansa - che mi hanno riferito che il presepe con i due San Giuseppe era in vendita. Hanno protestato con l’addetto alle vendita, ed è stato rimosso. Quindi ho riportato la vicenda su Facebook ed ha suscitato molto interesse e molti commenti".

Commenti

Totonno58

Lun, 22/12/2014 - 09:20

Penosi...si sbrigassero a fare la legge sulle unioni civili così può darsi che finisca, o almeno si plachi, questo gioco assurdo fatto di queste provocazioni patetiche!!

giovauriem

Lun, 22/12/2014 - 09:34

secondo me, voi gay vi state allargando troppo e alla fine perderete anche i diritti acquisiti ,anche se fate parte di una lobby molto forte, arriverà qualcuno che vi farà entrare nei r anghi

Ritratto di gianni2

gianni2

Lun, 22/12/2014 - 09:44

Qui la colpa non è dei gay, ma di alcune persone idiote che volevano farsi pubblicità. Andrebbero colpite con severità e anche gli omosex dovrebbero intervenire.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 22/12/2014 - 09:45

Io in questo supermercato ci andrei a vedere senza acquistare nulla.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 22/12/2014 - 09:49

Non sapevo che il Bambinello provenisse da un orfanatrofio. Si passi a setaccio tutti i negozi di Piacenza e si scovi l'omosex autore di questa blasfemia. Escludete le lesbiche, ci sarebbero state due Marie.

GB01

Lun, 22/12/2014 - 10:42

Gay e associazioni varie non perdono occasione per far sparlare di loro...all'inizio ero quasi indifferente al problema e, anzi, mi sentivo di difenderli; adesso non li sopporto più!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 22/12/2014 - 10:58

Io credo che che le associazioni gay puntino alla strategia dell'assuefazione. Ti propinano il peggio del peggio attraverso trasmissioni televisive, provocazioni etiche, morali, sociali, tipo le adozioni, gli uteri in affitto, i gay pride ecc ecc... fino a che la gente sarà assuefatta allo schifo e non ci farà più caso. D'altronde la tecnica è rodata... se una mattina scendiamo in strada e troviamo un uomo morto sul marciapiede, stiamo male, vomitiamo... la seconda volta staremo meno male, la terza ancora meno, fino ad arrivare ad una mattina in cui cercheremo il morto sul marciapiede e questo non ci farà più ne' caldo ne' freddo.

Démos_Cràtos

Lun, 22/12/2014 - 11:01

@Mario Galaverna il bambinello viene dallo Spirito Santo. E' stato concepito da una vergine per mano divina e vuole che, per la stessa mano divina non possa essere concepito da "un" vergine? Crede che i miracoli hanno limiti? Ps. non la prenda come un'offesa ma come un modo per ironizzare su una situazione che ha del ridicolo, non voglio offendere nessuno. Saluti

Zizzigo

Lun, 22/12/2014 - 11:06

Buon esempio di cattivo gusto! Poi, il volere farsi notare a tutti i costi... bah...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 22/12/2014 - 11:20

Spero che tutti i cittadini "normali" disertino quel centro commerciale e lo lascino in uso esclusivo alla comunità Gay, così anzichè uscire dal ghetto, froci, lesbiche e trans, continueranno ad essere ghettizzati per la loro arroganza demenziale!

Libertà75

Lun, 22/12/2014 - 11:28

Non confondete gay con omosessuali... Gli omosessuali inorridiscono davanti a queste rappresentazioni di basso gusto.

GB01

Lun, 22/12/2014 - 11:45

Libertà75 ...allora spiega la differenza tra gay e omosessuale.

tommy1950

Lun, 22/12/2014 - 11:54

VERGOGNOSO, BLASFEMO, IRRIVERENTE, IRRISPETTOSO. Per questo motivo sto imparando a contrastare la cultura gay alla quale da oggi darò, con tutte le mie energie, la maggiore avversione e non accetterò più alcuna comprensione per la loro causa.

plaunad

Lun, 22/12/2014 - 12:04

Mi viene in mente solo una parola: DEFICIENTI !

Iacobellig

Lun, 22/12/2014 - 12:07

basta riservare quel centro commerciale agli acquisti per soli gay e poi tirino pure le somme. Solo adottando certe misure le cose si chiariscono!

roberto.morici

Lun, 22/12/2014 - 12:08

Il Bambinello è stato partorito dall'utero, regolarmente in affitto, di Maria...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 22/12/2014 - 12:09

Démos_Cràtos, vero, non ci avevo pensato. Però mi sarebbe piaciuto assistere al parto naturale, senza chirurgia.

michetta

Lun, 22/12/2014 - 12:15

Poi, dice che uno, si incaxxa e li prende tutti a calci nel deredano! Ma perché non se ne vanno in Africa? In Arabia Saudita? In Iran? In Iraq? A fan.....cucina? Queste dimostrazioni, evidenti, di come soffrano la loro condizione di innaturali presenze a questo mondo, non fa altro che aumentare in me, la riprovazione piu' accesa e di schifo, verso di loro! Bravi! Continuate a rompere i cosiddetti, per ottenere la visibilita' che cercate, vedrete che prima o poi, otterrete tutto, compreso l'odio.

monitor

Lun, 22/12/2014 - 12:29

Sicuramente qualche gesuita sarà contento

st.it

Lun, 22/12/2014 - 12:35

gente vuota ixxxxxxxe sono lo specchio di questa società malata e priva di umanità e di valori attaccata come una cozza a una realtà fin troppo travisata .

tormalinaner

Lun, 22/12/2014 - 12:35

Prima non mi interessavo ma forza di violenza Gay mi hanno fatto diventare omofobo e sono orgogliosao di esserlo. Non se ne può più di questa gay cultura che pretende di eguagliare ciò che è diverso con prepotenza e minacce.

Ritratto di elisa65

elisa65

Lun, 22/12/2014 - 12:39

L'ennesimo insulto alla religione cattolica :-( e ai cattolici. che tristezza, l'ennesima blasfemia...chi ha fatto questa nefandezza dovrebbe vergognarsi, sempre che abbia una coscienza. davvero penoso, orribile.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 22/12/2014 - 12:46

Così facendo stanno alzando i "nervi" a tutti quanti come lo stanno facendo i politici. Una cosa è il rispetto, l'altra è confondere o addirittura mettere in discussione la natura. Cercate di finirla, rispettate il volere della natura o avrete tutti contro!!!!!

yulbrynner

Lun, 22/12/2014 - 12:53

ripeto e' una bischerata di qualche buontempone che vuol far notizia e far parlare di se indirettamente x una bischerata il centro commerciale non c'entra e anche se fosse io penso ai cazzi miei e non vedo perché non dovrei comprare in quel centro commerciale

Bodrus

Lun, 22/12/2014 - 12:57

ridicolo .. altre parole non esistono ..

epc

Lun, 22/12/2014 - 13:05

Altri eroi anche questi delle lobby gay: per le loro provocazioni prendono sempre e solo a besraglio i Cristiani ed il Cristianesimo, perchè sanno che, a parte qualche alzata dis cudi, non rischiano nulla. Perchè non si provano a rappresentare un beato nel paradiso islamico circondato da 70 Huri maschi, e poi vediamo quanti pezzi del centro commerciale rimangono in piedi....

filder

Lun, 22/12/2014 - 13:07

In qualsiasi altra nazione civile gli autori di questa provocazione scellerata verrebbero denunciati per blasfemia in oltre andrebbero rieducati a riconoscere di avere una madre, se poi questi aborti della natura dimostrano di essere stati concepiti da 2 uomini,allora mi rassegno al destino di questo mondo perverso.

gio 42

Lun, 22/12/2014 - 13:10

Buongiorno, loro la pensano così e non li puoi cambiare, quelli che dovrebbero vergognarsi (ora diranno due parole patetiche di condanna) sono i cattocomunisti che abbondano in questo paese e che purtroppo contano, vero bindifassinofranceschini siete voi i principali colpevoli di questo scempio iniziato nel triste '68 e la politica non centra. Non si può condannare e andarci a braccetto ma voi siete abituati a servire 2/3/4/5/6/7/8 padroni. Ma la sera arriverà anche per voi, è inevitabile, e le mie non sono parole di odio o di condanna o di minaccia ma di chi ha fame di giustizia, quella che gli uomini non conoscono e che non possono dare. Saluti

tommy1950

Lun, 22/12/2014 - 13:20

x roberto.morici. Usi un linguaggio consono allo squallore che pervade l'animo(se c'è) del finto sapiente ma del certo ignorante. Impara dalle miserie umane ad essere più umile e rispettoso.

titina

Lun, 22/12/2014 - 13:20

I cittadini che non sono d'accordo non comprino in quel centro commerciale, è semplice

moshe

Lun, 22/12/2014 - 13:22

I gay fanno sempre più schifo, stanno diventando nauseanti. Boicottate quel supermercato, lasciate che ci entrino solo i gay!

titina

Lun, 22/12/2014 - 13:23

x gio 42. ma la religione parla di Giuseppe e di Maria. perchè cambiare? Se avessero messo un uomo e una donna con scritte : giovanni e francesca ci sarebbe ugualmente l'indignazione

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 22/12/2014 - 14:00

Lo dico con un francesismo "ci hanno rotto i coglioni"

gio 42

Lun, 22/12/2014 - 14:18

Buonasera signora ""titina" mi perdoni ma non capisco la precisazione. Io i gay non li ho cercati. La mia meraviglia sta nel vedere gente che dice di essere e di andare in Chiesa tutti i giorni e nel contempo andare a braccetto co questi signori. Si dia pazienza ma non capisco la puntualizzazione. Saluti

gio 42

Lun, 22/12/2014 - 14:26

Buonasera ""roberto.morici"" il Signore mi perdonerà ma la gente come lei la dovrebbe (il Signore) tenere nell'ignoranza, e non nel senso di ignorare. Ma vede il nostro Dio è tanto buono e misericordioso che se nell'ultima ora dell'ultimo suo giorno, ed io glielo auguro di cuore, lei dicesse un Padre Nostro, LUI la porterà con se nella gloria dei suoi Angeli. Pensi un po' a quanto è fortunato rispetto alla giustizia degli uomini. Saluti

buri

Lun, 22/12/2014 - 14:27

è una vergogna, i gay non rispettano niente, neanche la nascita del Signore, pure di imporre le loro abitudini sessuali, assistiamo ad una decadenza dei costumi e della moralità impressionante, non si accontentano di essere tollerati, vogliono prevalere, e per questo ogni metodo è buono, anche quella pagliacciata di due san Giuseppe, il Signore abbia misericordia e non consenta ai musulmani di prevalere, evitando un altro massacro, perché questa sarebbe la fine dei gay

Libertà75

Lun, 22/12/2014 - 14:31

@gb01, coraggio, motori di ricerca esistono anche per lei... un po' di fatica...

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 22/12/2014 - 14:40

Poi mi dicono omofobia .Provocano e piangono sapendo di essere solo complessati.

lamwolf

Lun, 22/12/2014 - 14:45

Non c'è limite alla vergogna di chi poi va a toccare il tema della natività. Queste sono persone che non sono degne di parole.

Linucs

Lun, 22/12/2014 - 14:58

Giustamente la Vergine Maria era andata al corteo femminista per rivendicare il diritto di lavorare in miniera.

GianniGianni

Lun, 22/12/2014 - 15:22

Ma nessuno dei commentatori si è accorto che è una bufala? L'articolo non cita né il nome né l'indirizzo di questo fantomatico Centro Commerciale. C'è una foto sfuocata di 2 statuine del presepe e il signor Rame ci ha costruito su un articolo con "si dice", "sembrerebbe", "uno ha scritto su facebook". Ma fate le inchieste serie una buona volta tanto. Giornalisti inutili

scipione

Lun, 22/12/2014 - 15:32

Un insulto alla fede cattolica.Spero che Francesco si renda conto dove sta portando il suo " buonismo " e il suo relativismo etico,e capisca che se a " questi" gli dai un dito si prendono tutto il braccio e tutto il corpo.Fino a far diventare l'anomalia una nonrmalita' e la normalita' una anomalia.

Aristofane etneo

Lun, 22/12/2014 - 15:51

Ma sì ... : Bepi e Toni. Basta allestire un altro Presepe accanto, sostituire Bepi e Toni, mettere donna Carmela e donna Lola e la Boldrini si sentirà appagata per via dell'uguaglianza dei "generi". I problemi veri sorgeranno quando la afro-italiana Kyenge che adesso sta facendo gli interessi degli Italiani in Europa, vorrà una rappresentazione della sua famiglia: un uomo, quattro donne e 27 bambini. In Africa sembra ci siano uomini con più di 30 mogli.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Lun, 22/12/2014 - 16:37

Quanti squallidi cretini in giro...

Holmert

Lun, 22/12/2014 - 16:44

La posizione della chiesa negli ultimi decenni, sta raccogliendo i suoi frutti. Nelle omelie domenicali il fine ultimo del Padreterno viene presentato tutto amore, perdono, carità, soprattutto verso i miscredenti, per i quali si abbandonano le pecorelle buone mansuete e foriere di buon latte, per andare a cercare e riportare all'ovile la pecorella smarrita. Ed ecco il risultato delle peggiore specie, si è pervenuti niente di meno che al presepe con due "omo" a rappresentare San Giuseppe, che lascia adito a significati malcelati. Ed intanto le pecorelle sono diventate la maggior parte nere ed il buon pastore attuale Cecco Beppe credo ne vada fiero. Ce ne sarà ancora da vedere.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 22/12/2014 - 17:03

E' una "vigliacca" mancanza di rispetto dei confronti dei credenti e delle stesse tradizioni del nostro paese. Ma ancora più grave è questa "sceneggiata" - e per questo ho detto vigliacca - perché fatta contro una comunità che ben sanno non si ribellerà se non con qualche protesta verbale.

baio57

Lun, 22/12/2014 - 17:07

Al posto dei Re Magi ,le statuine dei Village People.....

Edoardo Argentino

Lun, 22/12/2014 - 17:37

E' una blasfemia, una bestemmia, degna di essere scomunucata. Un Giornale serio come il nostro non si deve permettere di pubblicare notizie contro la nostra Sacra Religione, come questa ! Lasciate che siano i giornali di Sinistra a pubblicare certe nefandezze, per non far perdere la reputazione e la dignità anche a noi elettori della LIBERTA'. V E R G O G N A T E V I ! ! ! E.A.

swiller

Lun, 22/12/2014 - 17:42

Senza vergogna uno schifo.

onurb

Lun, 22/12/2014 - 18:03

E' proprio vero che la mamma degli idioti è sempre incinta.

Anonimo (non verificato)

michele lascaro

Lun, 22/12/2014 - 18:12

Sprecare la propria intelligenza, per quanto piccola, per questa trovata, è un po' troppo! E l'ignoranza storica, dove la mettiamo?

Holmert

Lun, 22/12/2014 - 18:20

Edoardo Argentino, ma lei come la pensa? E' il nostro Giornale che deve metterci al corrente di queste nefandezze. Se aspettassimo che certe notizie le pubblichino i giornali di sinistra staremmo freschi, tutto passerebbe sotto una spessa coltre di assordante silenzio. Ma se sono loro a fomentare in questa direzione! E lei vuole mettere la mordacchia ad un giornale che si spera difenda le nostre tradizioni? E chi si dovrebbe vergognare?

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 22/12/2014 - 18:21

Maria non c'e', perche' sta facendo la spesa.

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 22/12/2014 - 18:36

Mah ..vorrei sapere la faccia che ha fatto lo Spirito Santo quando se ne è venuto giù a fare il suo dovere ....e ha trovato una sorpresa mica male ..

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 22/12/2014 - 18:44

...La mia considerazione nei confronti di soggetti che prendono iniziative di così infimo disgusto è, a dir poco, anch'essa infima. Soggetti questi, al pari di coloro che, per un attimo di "sporca" visibilità, si lascerebbero impalare alla vecchia maniera di Vlad III di Valacchia; E noi diciamo loro: "accomodatevi pure"!

roberto.morici

Lun, 22/12/2014 - 18:50

@gio42 & tommy1950. Vi ringrazio dell'attenzione anche se, confesso, avrei preferito che foste riusciti a capire ii commento che voleva solo stigmatizzare il modo di concepire la realtà da parte dei gay che, oramai, sono riusciti ad assediarci; senza scampo per il mondo di noi...diversi. Per quanto riguarda l'augurio, spero sincero, del destino della mia anima tengo a ribadire il discreto disintenteresse per la questione, nel senso che l'ipotetico Dio conosce già la mia futura destinazione e non sarei certo io a decidere al Suo posto. Al limite potrei rifarmi alla teoria di Papini, per essere sicuro di poter "sfruttare" l'infinita miasericordia di Dio. Hai visto mai...

baio57

Lun, 22/12/2014 - 18:53

@ giordano - ...Alla Coop ?

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Lun, 22/12/2014 - 19:11

Non è francesco raccoglie un altro frutto dal famoso albero dell'Eden.

jeanlage

Lun, 22/12/2014 - 19:13

Per non sbagliare, evitiamo tutti i centri commerciali di Piacenza!

FRANZJOSEFF

Lun, 22/12/2014 - 19:13

STRANO CHE PARROCI LEGATI ALLA SINISTRA NON PARLANO E GRIDANO DAL PULPITO. FORSE PERCHE' NON SI TRATTA DI ELEZIONI?

Giorgio5819

Lun, 22/12/2014 - 19:33

Pedate nel c@@o a chi ha allestito questa scemenza e a tutti quelli che giustificano, difendono, sostengono la demenza gay.

bruco52

Lun, 22/12/2014 - 20:00

Queste sono le cose che alla fine ti fanno odiare i gay...rispettassero almeno la religione e chi crede...non hanno rispetto e non meritano rispetto...oltretutto sono anche blasfemi...vergogna...

Aristofane etneo

Lun, 22/12/2014 - 20:07

Coonfermo, con uguale sarcasmo quanto postato (Aristofane etneo - Lun, 22/12/2014 - 15:51); concordo con quanti sospettano trattarsi di bufala propinataci da Sergio Rame vista la genericità della notizia; esprimo la mia solidarietà agli omosessuali per bene che sono i primi a soffrire per queste strumentalizzazioni.

Berna

Lun, 22/12/2014 - 20:29

Una domanda: chi dei due S.Giuseppe ha partorito Gesù Bambino?

gio 42

Lun, 22/12/2014 - 21:52

Buonasera signor ""pigielle" non sono qui per giudicarla o criticarla ognuno la pensa come vuole e fa del sarcasmo su ciò che vuole. Siamo in democrazia. Ma leggendo il suo messaggio delle ore 18,36 mi è venuto subito alla mente una frase di Gesù nel Vangelo di S. Matteo ""Perciò io vi dico: Qualunque peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata"" Ora non voglio dare lezioni di moralità o di onestà a nessuno (d'altra parte per uno che non crede sono cose ovvie) ma aggiungere ad una cattiveria gratuita come i due padri del Bambinello, con una assurdità ancora più (scusi non trovo la parola) allo Spirito Santo mi sembra una cosa talmente fuori da ogni logica di rispetto verso gli altri. Non si offenda il mio non è un giudicare, è solo chiedere un po' di rispetto, visto che giustamente dall'altra parte si pretende. Auguri. Saluti

aldopastore

Lun, 22/12/2014 - 22:31

Secondo me i gay non c'entrano nulla con queste cxxxxxe, indegne.Chi lo ha fatto é perchè i gay vengano visti per provocatori ( anche se molti lo sono). Se invece fosse davvero la loro questa iniziativa. Sono contento di sapere che anche fra i gay ci sono dei grandissimi coglioni.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 22/12/2014 - 23:56

Una stupidità incredibile. La credenza di migliaia d'anni è credenza. I cosiddetti liberali di oggi al più hanno qualche decina d'anni.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 23/12/2014 - 00:01

Papa Francesco dove sei???????????

Pitocco

Mar, 23/12/2014 - 00:09

Roba da matt! Il club dei LGBT, quella commistione tra sionismo e perversione sessuale non ha limiti. Si potrebbe altresì porre un paio di finocchi e qualche lesbica accanto ai fondatori dei giudaismo...chissà quali urli lancerebbero i Pacifici soliti noti, ehh?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 23/12/2014 - 01:00

Ma chi è quell'ixxxxxxxe che l'ha ideato? Quell'altro ixxxxxxxe che l'ha fatto? Quel terzo immenso ixxxxxxxe che ha dato lo spazio per collocarlo? Si può dire che questa volta C'È QUALCHE OMOSESSUALE IxxxxxxxE DI TROPPO A PIACENZA?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 23/12/2014 - 07:16

Che volessero omaggiare Daniele Capezzone???

JULIUSGROSSUS

Mar, 23/12/2014 - 08:16

Se credete che Gesù sia nato da una vergine invece che da un atto di amore tra un uomo ed una donna, allora poteva anche nascere da due Giuseppi, non vedo lo scandalo.

gio 42

Mar, 23/12/2014 - 12:39

Buongiorno signor ""JULIUSGROSSUS"". Mi scusi ma forse lei fa un po' di confusione nel suo messaggio delle 8,16. L'atto d'amore fra Dio Creatore e la vergine Maria c'è stato. Questo ha fatto si che la Vergine restasse incinta di Gesù come l'Angelo le aveva annunciato. La Verginità della madonna è un dogma di fede della Chiesa Cattolica, al quale lei può o non può credere. Sul fatto che Gesù potesse nascere da due Giuseppi, è una cosa contro le leggi delle natura. Non può certo una nuova vita nascere da un uomo, non ci sono le condizioni anatomiche e biologiche. Sul fatto di credere a qualche cosa che non si vede, non penserà che noi siamo visionari e chi non crede abbia la verità "negli occhi"? Saluti

roberto.morici

Mar, 23/12/2014 - 15:30

@gio42. Insisto, visto che il "guaio" l'ho già combinato. Il nuovo costume in merito alla procreazione, secondo l'utero..."in comodato d'uso", ha già dato copiosi frutti. Per genitori di sesso maschile è l'unica soluzione, se proprio non intendano adottare un picolo. Posso insinuare che si tratta di...ironia? Buone Feste.

roberto.morici

Mar, 23/12/2014 - 18:27

@Pitocco. Ho l'impressione che sarebbe molto più pericoloso provare ad esprimere certo tipo di insinuazioni nei riguardi del Profeta...

JULIUSGROSSUS