Il primo atto del governo? Impugnare legge leghista sui migranti

Il Cdm, su proposta del ministro Boccia, impugna una legge del Friuli Venezia Giulia. Tra i motivi la discriminazione dei migranti

Il primo atto a favore dei migranti. E contro il governo precedente, soprattutto contro la Lega e l'amministrazione di Massimiliano Fedriga. Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per gli Affari regionali e le autonomie Francesco Boccia, ha impugnato la legge della Regione Friuli Venezia Giulia n. 9 dell'8 luglio 2019, "Disposizioni multisettoriali per esigenze urgenti del territorio regionale". "Numerose disposizioni sono risultate eccedere dalle competenze Statutarie della Regione - spiega Palazzo Chigi nel comunicato diffuso dopo il Cdm -. In particolare: alcune norme violano la competenza esclusiva statale in materia di tutela dell'ambiente, di cui all'articolo 117, secondo comma, lettera s), della Costituzione; talune disposizioni in materia di immigrazione appaiono discriminatorie, in contrasto con i principi di cui all'articolo 3 della Costituzione e in violazione della competenza esclusiva statale nella materia di cui all'articolo 117, secondo comma lettera b) della Costituzione; una previsione in materia di strutture di primo intervento sanitario risultano in contrasto con previsioni statali espressione della competenza in materia di livelli essenziali delle prestazioni e costituenti principi fondamentali in materi di tutela della salute, in violazione dell'articolo 117, secondo comma lettera m) e terzo comma della Costituzione; infine altre norme, riguardanti il rapporto di lavoro del personale regionale, invadono la materia dell'ordinamento civile, in violazione dell'articolo 117, secondo comma, lettera l), della Costituzione, ponendosi altresì in contrasto con le disposizioni statali volte a costituire principi generali di coordinamento della finanza pubblica, in violazione dell'art. 117, terzo comma, della Costituzione".

La reazione del diretto interessato non si è fatta attendere. "È una vergogna assoluta. Il Movimento 5 Stelle e il Pd hanno già partorito il governo dell'immigrazione selvaggia", ha tuonato il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. Che poi ha aggiunto: "È incredibile che il M5s, in pochi giorni, faccia l'opposto. Questo è un segnale molto chiaro: un attacco alle autonomie, difenderemo le nostre norme davanti alla Corte Costituzionale, la cosa incredibile è che il primo consiglio dei ministri faccia un'operazione di carattere politico. Forse pensano che il Paese sia diventato cosa loro e privata, ma non ci fanno paura. Noi andiamo avanti".

Riguardo alla legge impugnata dal Cdm, il governatore leghista ha osservato: "In particolare ci sono due norme: una dava e dà un contributo alle imprese che assumono persone disoccupate, residenti da almeno 5 anni perché i soldi del Friuli Venezia Giulia devono diminuire la disoccupazione del Friuli Venezia Giulia e non quella della Polonia o dell'Uganda. L'impugnazione della norma è una follia". L'altra norma, ha continuato Fedriga, puntava a modificare "il piano immigrazione della giunta precedente che finanziava corsi per immigrati, tra cui anche corsi di sci". Il governatore ha sottolineato che invece quelle risorse erano state destinate in favore del "fondo per i rimpatri volontari, fatti dal governo e con il nostro contributo".

Commenti

APPARENZINGANNA

Gio, 05/09/2019 - 17:56

L'Europa darà un aiutino-ino a questo governo se torneremo ad essere il campo di accoglienza dei migranti e se governo, magistratura, etc. cercheranno di fare fuori todo modo Salvini. Il disegno è chiaro fin dal primo giorno (vedi anche questione calunnia Rackete e ritorno a casa sindaco Riace). Gli elettori che non la pensano come Pd e 5stelle se ne ricordino in futuro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 05/09/2019 - 17:57

E dopo questo primo atto, c'è ancora qualcuno che si ostina a sostenere che NON era gia preparato da tempo L'INCIUCIO!!!!jajajajajajaja

giosafat

Gio, 05/09/2019 - 17:57

Neanche il tempo di sedersi sulla poltrona e già cominciano a fare danni. Ovvio che la ritorsione, lo dicono i tempi, era già stata pianificata a dovere. Buffoni.

Cyroxy80

Gio, 05/09/2019 - 17:59

Art.3 della costituzione "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." Quindi parla di cittadini non di immigrati clandestini..

cesare caini

Gio, 05/09/2019 - 17:59

Sempre e comunque contro gli Italiani !

mariobaffo

Gio, 05/09/2019 - 18:00

Invece io mi sento discriminato da un governo che ha attenzione solo ai migranti, chi vi mantiene Voi politicanti e gli immigrati sono quelli che lavorano e sudano la pagnotta .Avanti così che sarete spazzati via .

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 05/09/2019 - 18:00

Ci Riprovoo!! E dopo questo PRIMO ATTO, c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di sostenere, che l'INCIUCIO NON era preparato da tempo!!!!!jajajajajaja

marc59

Gio, 05/09/2019 - 18:00

Si rischia la caccia al clandestino. Attenti che siamo stufi. Sia noi che gli immigrati.

Hapax15

Gio, 05/09/2019 - 18:01

Che unqua ci si attendeva, da cotestoro?

Reip

Gio, 05/09/2019 - 18:03

SIAMO COMPLETAMENTE FOTTUTI

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 05/09/2019 - 18:03

E di cosa potevano nn parlare subito se non di clandestini da importare e tutelare? Iva, lavoro, infrastrutture,sanità, scuole, università,imprese, eccc possono aspettare il 2023. Ce lo meritiamo.

19gig50

Gio, 05/09/2019 - 18:04

Questi vanno cacciati quanto prima, non li vogliamo al governo.

Ettore41

Gio, 05/09/2019 - 18:04

Bene bene, continuate cosi che finirete con percentuali al di sotto di quelle di Leu. Cosa e' un suicidio collettivo?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 05/09/2019 - 18:05

Avanti tutta! Salvini al 60%! GARANTITO!

19gig50

Gio, 05/09/2019 - 18:07

Stanno già tirando la corda e potrebbe scoppiare una rivolta popolare...basta ancora poco.

jaguar

Gio, 05/09/2019 - 18:09

Fedriga deve stare calmo e aspettare, il nuovo governo durerà qualche mese.

effecal

Gio, 05/09/2019 - 18:09

I rossi traditori non perdono tempo gli ordini che arrivano da Berlino e Parigi sono chiari.

effecal

Gio, 05/09/2019 - 18:11

Il gregge rosso può pascolare tranquillo.

Piuma

Gio, 05/09/2019 - 18:15

Poveri noi.....già i Rom si stanno dando alla "PAZZA GIOIA" FIGURATEVI TUTTI GLI ALTRI CLANDESTINI!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 05/09/2019 - 18:15

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Bè , Onefirsttwo vi aveva avvisato e vi aveva detto del Onefirsttwo's 48-hours plane !!! STOP Ora è inutile piangere sul latte versato !!! STOP Se non l'avete ancora capito avete a che fare con il Diavolo !!! STOP Come salvarvi ? STOP Seguite i consigli di Onefirsttwo !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh..

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 05/09/2019 - 18:20

Sono arrivati i distruttori del paese grazie ai 5 stelle ; il popolo si ricorderà di questo sgarbo per 4 poltrone pur di non lavorare ,il Veneto sopravviverà di sicuro .

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 05/09/2019 - 18:21

Cari Fedriga, se è vero quanto riportato nell'articolo riguardo a quanto impugnato dal Ministro Boccia, non è che che i 5S e il PD hanno già partorito il governo dell'immigrazione selvaggia, ma siete voi che avete fatto una normativa regionale che non rispetta le leggi dello Stato! Vedete cosa vuol dire fare solo propaganda senza risolvere realmente i problemi? Quando sono le Ong a non rispettare le leggi dello Stato siete i primi ad ululare, quando, come sembra, siete voi, gridate alla vergogna se qualcuno vi scopre!

Michele Calò

Gio, 05/09/2019 - 18:28

Mai come ora sono felice di essermene andato via dall'Italia e di vivere in Repubblica Ceca dove zecche cattocomuniste, pentamerdine, clandestini islamici afroasiatici vengono rigettati dallo Stato e dai cittadini. E non a caso non c'è l'€uro ed il PIL cresce del 4% da ben sei anni consecutivi.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 05/09/2019 - 18:28

Strano che le ong dormono!si stanno organizzando a centinaia forse???o non hanno ancora avuto il lasciapassare di conte per telefono??

Boxster65

Gio, 05/09/2019 - 18:30

Penso che a breve questo sterco di komunisti comincerà ad essere preso come tiro a segno. Deve cominciare a creparne qualcuno!

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 05/09/2019 - 18:30

Passeranno tutto il tempo a discutere di traghettati, di antifascismo e di aria fritta. Siamo sudditi impotenti di una masnada di sfascisti!

autorotisserie@...

Gio, 05/09/2019 - 18:30

cirozo 80 studia imbe e cille...parliamo di cittadini italiani non di clandestini mantenuti da noi cxxxxxxe misero...gira il mondo coglio...poi ne riparliamo,,, ti mangerebbero vivo.

FedericoMarini

Gio, 05/09/2019 - 18:32

Evidentemente e’ una legge razzista.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 05/09/2019 - 18:35

Alle feste dell'unità, prendete tutti i nomi dei partecipanti e gli mettete in casa una decina di africani, se non più.

Guido123

Gio, 05/09/2019 - 18:36

La costituzione italiana si applica ai cittadini italiani NON ai cittadini del mondo! Qualcuno sta volutamente facendo confusione. Provate ad andare in Kenia senza il permesso e vedrete dove vi mettono.

EliSerena

Gio, 05/09/2019 - 18:36

di nuovo non vedo il mio commento . Mi sto infastidendo. Poi voi dite di essere liberali. I liberali sono altra cosa rispetto a voi. Mi sa che voi siete solo dei trinariciuti. Ora capisco perché in pratica non vendete nulla e campate solo di sovvenzioni statali

edo1969

Gio, 05/09/2019 - 18:39

Cominciamo bene. Ha fatto benissimo il Capitano a mettere fine a un governo innaturale, ora ce ne troviamo uno che peggio non si può ma almeno serve a capire di che pasta sono fatti i 5s. I nodi sono venuti al pettine. La Guerra è cominciata. Forza Capitano, siamo con te.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 05/09/2019 - 18:40

State allevando e aizzando il BREIVIK ITALIANO.

Jon

Gio, 05/09/2019 - 18:40

Ma come..le norme di Fedriga sull'immigrazione non valgono, mentre quelle di Lucano ed Orlando si'..Solo loro possono decidere... BOCCIAto..!!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 05/09/2019 - 18:42

Governo di cani traditori del popolo italiano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 18:42

l'ebetino sta alzando molto la cresta negli ultimi tempi.....stara' pensando di far le scarpette al capitone ???

Massimo Bernieri

Gio, 05/09/2019 - 18:45

Ringraziamo Salvini per tutto quello che ha combinato facendo cadere un governo di cui faceva parte come Bossi nel 1994 con il Berlusconi I (anche se in quel governo c'erano ministri amici di Berlusconi).Se metteranno nuove tasse,anche se Salvini tornerà al governo tra tot anni non potrà più toglierle come è sempre successo.Potrà cambiare leggi a costo 0 come su migranti,sicurezza ecc ma non tasse che già sono in bilancio e che provocheranno un buco nei conti stato a meno che,non tagliare tutti sprechi,costi della politica almeno il doppio di altri paesi ma non ci riuscirà mai.

Amazzone999

Gio, 05/09/2019 - 18:46

Io vivo e lavoro in Friuli-Venezia Giulia. Abbiamo votato in massa Fedriga anche per le necessità relative alle questioni di sicurezza, sfondamento delle frontiere e immigrazione illegale, dopo i disastri, i dissesti e i fallimenti perpetrati dalla Presidenza regionale di Debora Serracchiani (PD), renziana, emotiva e immigrazionista. Fedriga è una persona corretta ed equilibrata, competente e disponibile, gentile con tutti. Apprezziamo i suoi sforzi per arginare lo sconsiderato e pericoloso flusso di clandestini che parte da paesi ad alta dose di estremismo e fondamentalismo islamico (Pakistan, Afghanistan, Bangladesh), giunge in Turchia e dal paese di Erdogan, colluso con i Fratelli Musulmani, tenta il grande game, ovvero il percorrimento della rotta balcanica per giungere a Trieste, porta dell'agognata Europa. Chi sostiene che non esiste alcuna emergenza rivela una profonda ignoranza oppure una totale malafede.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 05/09/2019 - 18:48

L'articolo 3 della costituzione fa riferimento ai cittadini(quindi italiani) e non ai clandestini o ai richiedenti asilo! Il governo non ancora insediatosi,incomincia a dirottare le risorse economiche a terzi discriminando i cittadini italiani nei loro bisogni e nei loro interessi a favore di gente che non ha nessun diritto di cittadinanza.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 05/09/2019 - 18:52

La prima caxxata è fatta. Alle prossime gli italiani insorgeranno. Come dicevano i fottuti? lavoriamo per il bene dell'Italia. Buffoni e squallidi falsi. Il bene degli italiani è ben altro. Falsi ipocriti.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 05/09/2019 - 18:53

Primo giorno, primo atto, prima stroxxata.

repetto74

Gio, 05/09/2019 - 18:56

Questo è alto tradimento che merita la pena capitale!

VittorioMar

Gio, 05/09/2019 - 18:57

...iniziano le PROVOCAZIONI contro la LEGA e le REGIONI che chiedono AUTONOMIA !!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 05/09/2019 - 18:57

Noto sempre con piacere che il popolo leghista non legge, o non riesce a comprendere, tutto quello che è scritto sull'articolo! Guardate che le leggi dello Stato non devono essere rispettate solo quando sta bene a voi eh!

investigator13

Gio, 05/09/2019 - 18:59

creare un campo profughi a Capalbio

baronemanfredri...

Gio, 05/09/2019 - 19:00

PROTEGGETE ANCHE I PREGIUDICATI PLURIMI? RISPONDETE ANZI RISPONDI MATTARELLA

baio57

Gio, 05/09/2019 - 19:06

@ Fabious76 C'è chi "ulula" e chi "rutta" emanando un fetore nauseabondo,tu appartieni alla seconda.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 05/09/2019 - 19:10

Boxster65 nel frattempo... suca piano

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 05/09/2019 - 19:13

do-ut-des tu per andare alle feste dell unità hai bisogno delle gambe... attento alle ginocchia a volte si spezzano...

Kucio

Gio, 05/09/2019 - 19:17

do -ut- des hai ragione. Però qualche Signora in cerca di attenzioni ....potrebbe essere una pentastellata accontentata .....Ah ah ah

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Gio, 05/09/2019 - 19:22

Se siamo arrivati al punto che non possiamo stare in pace a casa nostra un problema c'è??? Ma... si può dire ancora... casa nostra o è discrinatoristica razzistotelica?!?! Troppi cervelli bruciati e magari la causa è banale... le sorprese dei famosi "ovetti" andavano montate... non mangiate ch'erano tossiche!!!

moichiodi

Gio, 05/09/2019 - 19:22

Il giornale annaspa. Come il capitano-comandante. E le butta così a caso. Tanto è gratis. Ora ci saranno tante Bibbiano, ci sarà un'invasione, tante tasse....le cavallette.... Ne leggeremo delle belle..mentre sulla cavolata del comandante c'e l'oblio. Quando renzi volle sbattere col referendum fu crocifisso e deriso dal giornale e il suo partito gli presentò il conto.

sparviero51

Gio, 05/09/2019 - 19:23

POPOLO DI MERXA CHE NEI MOMENTI CRUCIALI SI CACA IN MANO E VOTA DELINQUENTI EUNUCHI !!!

dot-benito

Gio, 05/09/2019 - 19:24

I BASTARDI neanche arrivati già ricominciano a distruggerci ribelliamoci non versiamo più le tasse a quei BASTARDI

leserin

Gio, 05/09/2019 - 19:24

A chi cita impropriamente la. Costituzione dico che pari dignità non significa, da clandestino in attesa del vaglio della richiesta di asilo, aver diritto ai corsi da sci, di danza e quant'altro. Già costano una fortuna per mantenerli, pagare a loro sanità, l’avvocato per i ricorsi e tutto il resto. La vera discriminazione è contro gli italiani che hanno sempre pagato tasse da generazioni per avere un minimo di stato sociale e si trovano ‘parificati’ agli ultimi arrivati.

Amazzone999

Gio, 05/09/2019 - 19:25

Concludo, con una richiesta. Si predispongano banchetti, gazebo, anche siti online, per raccogliere firme contro l'immigrazione selvaggia e inquietante lungo la rotta balcanica. Urge la tutela dei nostri confini, dei cittadini Italiani e degli immigrati in Friuli, soprattutto quelli giunti dall'area russa, dall'Est europeo o dalla Cina, che sono integrati, pacifici, lavoratori. Firmeremo in gran copia. Non siamo in grado dii distinguere tra persone laiche, desiderose di diritti e libertà, ed islamisti feroci, minacciosi, potenziali stupratori e sgozzatori, odiatori dei cristiani, violentatori di donne e territori. Il Pakistan estremizzato perseguita ogni altra religione. Il caso Asia Bibi è emblematico. Nel Bangladesh è consuetudine lanciare acidi e liquidi corrosivi sul volto di donne bellissime, espressione di una feroce barbarie maschile. A costoro non dobbiamo permettere di entrare e insediarsi in Europa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 05/09/2019 - 19:26

Caro do-ut-des 18e35. E allora mi sa che ne "sistemano" pochini, perche alle feste dell'unita non ci va piu nessuno!!!jajajajajajaja.

dot-benito

Gio, 05/09/2019 - 19:27

Che se li mantengono loro i clandestini

Ermocrate

Gio, 05/09/2019 - 19:28

Risultato elettorale europeo ha avviato programma inciucio.

blu_ing

Gio, 05/09/2019 - 19:33

basta non assumerli, dire che nn sanno parlare e che quindi per una questione di sicurezza non possono essere assunti.....

camgian

Gio, 05/09/2019 - 19:37

Serve una guerra, italiani ribellatevi, bombe contro per sedi dei due stelle e dei comunisti, sarete invasi, difendetevi !!!!!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 05/09/2019 - 19:47

baio76... complimenti! Mi confermi la carenza di argomenti che avete. Offendere, per voi, è l'unico modo per farvi notare.

FRANGIUS

Gio, 05/09/2019 - 19:48

DA UN AFFARISTA COSI' C'E' DA ASPETTARSELO....I CONIUGI BOCCIA,UNA COPPIA ALL'INSEGNA DEL DENARO FACILE:LUI AL PD ,LEI A FORZA ITALIA.COSI' MALE CHE VADA...UNO DEI DUE E' SEMPRE IN SELLA...COSA SI FA PER LUCRO ?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 05/09/2019 - 19:49

Pardon... Baio57... ho pure offeso la mia classe pensa te!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 05/09/2019 - 19:49

Gli ordini dei potentati economici mondialisti sono chiari: vi daremo una mano sui conti, così da far bella figura, ma dovete IMMEDIATAMENTE mettere in cima alla lista l'INVASIONE e la PROLIFERAZIONE incontrollata, con tutti i benefit collegati, per gli immigrati. E loro, ognuno per proprio settore e competenze, eseguono.

ziobeppe1951

Gio, 05/09/2019 - 19:53

BabbeOpersempre...in attesa del vermone nero ..suca sto fascio..chianu chianu..doce doce

Santippe

Gio, 05/09/2019 - 19:54

Povera Costituzione!Ma Boccia sapeva già da qualche mese che avrebbe fatto il ministro per gli Affari regionali?

antonmessina

Gio, 05/09/2019 - 19:56

maledetti stallatici e pidioti

Brutio63

Gio, 05/09/2019 - 19:56

Il PCI/PDS/DS/PD è sempre stato democratico come lo era la DDR, se governa a Roma accentra e se governa nelle regioni vuole invece la devolution. I sinistri Non hanno mai amato l’italia E gli italiani, festeggiando l’internazionale e non il 2 giugno. I nonni caduti per l’Italia nel Carso e nel Piave si staranno rivoltando nelle tombe Questo sarà il governo della completa devastazione dell’italia, dell’invasione degli stranieri al fine della sostituzione etnica degli italiani

melis.s

Gio, 05/09/2019 - 19:58

accusavano Salvini di fomentare odio, perché non condividevano le sue scelte, questi antidemocratici invece non si rendono che con le loro provocazioni, stanno portando il pacifico popolo italiano all'esasperazione ed ho timore che questa arroganza e disprezzo verso la maggioranza del paese, possa portare ad una guerra civile, di cui proprio non nè abbiamo bisogno.

zen39

Gio, 05/09/2019 - 19:59

Chiunque caldeggia l'immigrazione clandestina dovrebbe essere accusato di concorso esterno a organizzazione mafiosa essendo ormai accertata la natura di questo commercio di schiavi. Vedremo se ci sarà qualche pm con le palle che prima o poi avrà il coraggio di farlo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 05/09/2019 - 20:01

Riparare le strade e tagliare l'erba che cresce sui marciapiedi possono pure aspettare meglio destinare le risorse economiche alle coop che mantengono i migranti. Mi sa che poi con quei soldi una parte va destinata al partito. E' l'unico modo invisibile di avere finanziamenti, secondo me.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 05/09/2019 - 20:01

come previsti, ci stanno inculando di brutto...senza vasellina,... se non si reagisce saremo vittime sacrificali dei comunisti,se cominceranno a trovare qualcuno steso a terra....di questi clandestini sarà solo la conseguenza di questo governo

PRALBOINO

Gio, 05/09/2019 - 20:12

Cosa ci vuole a presentarsi con i documenti e viaggiare con mezzi di linea se è vero che si pagano migliaia di euro per un viaggio completamente insicuro a rischio della vita sarebbe meglio spendere duecento euro per un traghetto o per un volo a basso costo ALTRIMENTI QUI NON LA CONTANO GIUSTA ed è ora di dire basta.

jaguar

Gio, 05/09/2019 - 20:22

do-ut-des, non c'è bisogno della festa dell'unità. Basterebbe che gli accoglienti si recassero nel comune di residenza per dare la loro disponibilità a mantenere i migranti. Stai sicuro che non si presenta nessuno.

Divoll

Gio, 05/09/2019 - 20:23

Quando era al governo la Lega, il PD insisteva che i problemi dell'Italia sono altri. Ma ecco che la primissima cosa che fanno e' di attaccarsi alle leggi sugli immigrati. E allora, gli "altri" problemi??

manson

Gio, 05/09/2019 - 20:25

Giusto così! Legge che premia chi assume stranieri possibilmente africani e maomettani! Corsi di sci danza ecc per trastullare la feccia e far lavorare i falliti che lavorano per le koop che tanto si sa raccattano solo gli scarti

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 05/09/2019 - 20:34

Giuro di svolgere le mie funzioni nell'interesse della nazione.dal primo CDM non sembra per cui conte ha violato la costituzione e il giuramento davanti al suo amichetto e andrebbero arrestati per tradimento

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 05/09/2019 - 20:35

L'U.E. ,a quanto vedo, al nuovo governo ,più rosso che giallo, ha dato le caramelline:spread che scende ,borsa che va su,e flessibilità nella legge di bilancio.Tutto chiaro e alla luce del sole. Bisogna uscire dall'unione europea i burocrati fanno il bello e il cattivo tempo.

aldoroma

Gio, 05/09/2019 - 20:36

Queste sono le loro priorità.... Vergogna

Yourbedtimestory

Gio, 05/09/2019 - 20:38

Alla redazione de Il Giornale sta bene che nella sezione commenti ci sia gente accecata dall’ira (costruita e alimentata dal precedente ministro dell’Interno) che inneggia alla morte dei nostri ministri?

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 05/09/2019 - 20:38

moichiodi - Il popolo del Giornale e leghista in generale stanno sperimentando un classico rigurgito del subconscio. Non citano mai la sordida performance del Capitone perche' la loro indole e` stare all'opposizione, ma con lui al Governo i loro impeti primordiali erano frenati, invece cosi` sono inconsciamente appagati dal ritorno a cio` cui aspirano: essere incazati 24/7.

Croman

Gio, 05/09/2019 - 20:38

@melis.s Concordo pienamente. Ma attenzione perché loro puntano alla nostra rassegnazione e a disunirci. Dobbiamo aumentare la pressione, mantenere un'opposizione aggressiva con tutti i mezzi, seppur leciti (almeno per ora)

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 05/09/2019 - 20:42

Governo Caligola, giallo rosso, il colore delle fiamme, Italia a fuoco, bisogna annegare i bastards PD-oti, LEU-cemici, M5S-tronzi.

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 05/09/2019 - 20:43

Giallo-Rossi !! Governo Caligola.

Una-mattina-mi-...

Gio, 05/09/2019 - 20:46

ED ECCOCI, FINALMENTE!!! PRIORITA' DEL "NUOVO" GOVERNO ITALIANO VIGENTE, E PAGATO PROFUMATAMENTE DAGLI INFATICABILI MARTIRIZZATI LAVORATORI ITALIANI? FAR ARRIVARE LE ORDE DI INDISTINTI-IMPUNITI NULLAFACENTI, DA MANTENERE PER ANNI AD UFO, E CRIMINALIZZAZIONE DEI DISSENZIENTI, DI SICURO "FASCISTI", PROPRIO IN QUANTO DISSENZIENTI. UNA VOLTA SI CHIAMAVA SCHIFOSA IMMONDA DITTATURA: OGGI C'E' UN PO' DI CONFUSIONE NEI TERMINI, MA ASSOLUTAMENTE NESSUNA CONFUSIONE SU METODI E CONTENUTI...

internauta

Gio, 05/09/2019 - 20:58

Sniper, con questo nome stai attento. Potresti essere già sotto tiro.

Maura S.

Gio, 05/09/2019 - 21:02

Moichiodi, non abbiamo bisogno del giornale per in.cazzarci già lo siamo e anche oltre misura. Gli Italiani sono il limite di tolleranza per cui le nuove norme di questo sgoverno, li spingerà finalmente a prendersi il paese nuovamente in mano. In quanto al capitano non si preoccupi, saprà quando muoversi.

gianni59

Gio, 05/09/2019 - 21:12

magari formalizzeranno i rimpatri che Salvini ha promesso (in pochi mesi!) e mai fatto!!

internauta

Gio, 05/09/2019 - 21:14

Fabious76, il minion tra i minions e il maximus tra gli idioti, non hai capito che la gente comune trova assurde queste leggi, ammesso che l'interpretazione che ne dai tu e la capra Boccia sia quella vera. Esci dal tuo buen retiro e vai in periferia ogni tanto, invece di fare l'azzeccagargugli da quattro soldi.

Boxster65

Gio, 05/09/2019 - 21:15

@babbaeopersempre a parte che il nickname la dice lunga sul qi tuo e dei tuoi akkoliti. Poi a sucare siete sempre più bravi voi komunisti!

misterobuffo

Gio, 05/09/2019 - 21:17

Indipendentemente dall'argomento della legge andare alla corte costituzionale per vedere se è stata fatta secondo quei principi, scelti dal popolo italiano, mi sembra un atto di grande democrazia . Seguiamo le indicazioni del popolo attraverso la costituzione

jaguar

Gio, 05/09/2019 - 21:17

Pensandoci bene la prima mossa del PD è molto intelligente, vuole consentire a Salvini di riguadagnare consensi in breve tempo. Molto astuti.

Ritratto di Arminius

Arminius

Gio, 05/09/2019 - 21:24

Secessione subito!

GeoGio

Gio, 05/09/2019 - 21:39

Ecco che ansa gia inizia a dire che l'italia prima in europa per evasione iva... ora comincia la caccia alle streghe per aumentare tasse... ma dico io, se la maggioranza degli Italiani sono di centro destra, perche' non la smettono di leggere questi giornali di sinistra strumento di demagogia suicida?

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Gio, 05/09/2019 - 21:42

https://www.iltempo.it/upload/4840619-WhatsAppVideo2019-09-05at153352mp4.mp4

Antonio Chichierchia

Gio, 05/09/2019 - 21:54

Ari-ecco le ONG cariche di mille profughi (si fa per dire) che sbarcano nel paese più bello del Mondo ! Tirano un sospiro di sollievo: raccogliamo i pomodori di giorno, ma la notte, ma la notte ....spaccio libero, stupri,tutti alle feste reggae a Castel Volturno. Finalmente ce l'abbiamo fatta, Viva il Biddì.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 05/09/2019 - 21:56

Bravo Boccia ...continua così....il governo ha già i giorni contati!

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 05/09/2019 - 21:57

Nietzsche diceva: "meglio essere pazzo per conto proprio, anziché essere savio secondo la volontà altrui"; "Tutti gli ideali sono pericolosi perché avviliscono e condannano il reale"; "Un idealista è incorreggibile: se è allontanato dal suo paradiso farà un ideale del suo inferno". Altro non è opportuno aggiungere, qui c'è tutto.

venco

Gio, 05/09/2019 - 21:58

Fabious76 se dobbiamo rispettare le leggi dello Stato gli immigrati clandestini non hanno nessun diritto perche sono illegali, andrebbero tenuti e mantenuti in centri chiusi fino al loro rimpatrio.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 05/09/2019 - 22:00

attenzione ...qui si rischia di far scatenare una guerra interna....gli italioani non sono più tanto tranquilli.......guaradate gli italiani e dimenticatevi dei clandestini che vengono in ue solo perchè chiamati! Fedriga ....non ti preoccupare la massimo un mese e questi incapaci non ci sono più !

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 05/09/2019 - 22:16

Caro amico baio, sono tanto ONUBILATI dalla SETE di POTERE, come il FABUS,19e47 che neanche sanno scrivere! Che ci vuoi fare, ora "comandano" loro!! Il perche io e te lo sappiamo bene. Saludos.

repetto74

Gio, 05/09/2019 - 22:22

Il rosso macchia, va eliminato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/09/2019 - 23:20

Poi sostenevano che solo Salvini aveva questo pensiero in testa, dandogli priorità. State facendo brutta figura prima ancora di cominciare. Non siete credibili. La ditta del vinavil continua a fare affari.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Gio, 05/09/2019 - 23:45

Siccome la situazione è seria o si parla seriamente o, al limite, meglio ridere per non piangere, offese e luoghi comuni non contribuiscono e, meno, arricchiscono, no? Proporrei, visto che in fondo siamo un piccolo rappresentativo, di verificare quanti di noi si sentono Italiani e quanti invece s'identificano, o preferirebbero identificarsi, su basi più ristrette tipo: città, comune, provincia, regione, 1/4, 1/2 o 2/3 della penisola? Giusto per evidenziare il rapporto tra noi indi poter definire meglio il rapporto con gli "altri" e sempre costruttivamente... magari è stimolante!

SPADINO

Ven, 06/09/2019 - 00:00

QUESTO GOVERNO E LE SUE PRIME MOSSE SONO ATTI INCOSTITUZIONALI PERCHE' NELLA COSTITUZIONE SI DICE CHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEVE AGIRE SECONDO IL SENTIRE COMUNE DELLA GENTE E DELLA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE. QUESTO NON E' STATO FATTO. NON E' CERTAMENTE UN GOLPE MA UNA PORCATA SENZA DUBBIO. CON LA STORIA DELLA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE, IN ITALIA ED IN EUROPA SI METTONO A GOVERNARE CHI HA PERSO E CHI E' MINORANZA NEL PAESE-SCHIFO PURO

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Ven, 06/09/2019 - 00:12

Ho valori patriottici e difesa dell'identità nazionale quindi approvo le idee di Salvini ma personaggi come Feltri la devono smettere di offendere i meridionali chiamandoli terroni e approfittatori perché così facendo lede la credibilità della Lega.. Volete i nostri voti? Liberatevi da chi offende l'onore del Sud altrimenti i nostri voti andranno tutti alla Meloni (la vera destra).

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 06/09/2019 - 00:39

Ringraziamo quel 40% dell'elettorato che ha disertato le urne permettendo a uno sparuto numero di eletti di fare il bello e cattivo tempo ... ogni popolo ha il carnefice che si merita.

TitoPullo

Ven, 06/09/2019 - 01:34

Ricominciamo con lo smonta e rimonta!Che pizzaaaaa!Avete rotto kompagni!!

jenablindata

Ven, 06/09/2019 - 01:55

.... non è finita qui,sapete? per quanto facciate...non potrete scappare per sempre,dalla rabbia popolare. nonostante tutti i nostri difetti,in italia ci arriveremo pure,ad avere un governo vero... che farà quello che vuole il suo popolo,senza vendersi l'onore,l'anima e il didietro per un piatto di lenticchie marce: quel giorno questo paese diventerà QUANTO MAI scomodo,per molti che adesso cantano vittoria... senza rendersi conto che sono ad un passo dal baratro.

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 06/09/2019 - 02:31

Bene.Alle prossime elezioni spariscono.Regards

claudioarmc

Ven, 06/09/2019 - 06:29

Ultimi gli Italiani

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Ven, 06/09/2019 - 07:06

Deja-vu: cos'hanno fatto in Austria dopo lo 'scandalo' che ha abbattuto il governo eletto legittimamente? Rimossione del ministro dell'interno Kickl e rimozione di tutte le norme da lui emesse

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 06/09/2019 - 07:27

Bene SALVARE LE VITE portandole in porti vicini e sicuri come Italia e Malta poi ridistribuirli in UE. Accordi per rimpatri rapidi (incentivati con sostegni attivita' nei loro Paesi) e secondo Diritti Umani Universali. CONCEDERE VISTI temporanei PIU' FACILMENTE, UN MONDO PIU' EQUO l'attuale da all'1% della popolazione il 99% delle ricchezze del pianeta, IL PIANETA E' UNO SOLO LE RISORSE NON INFINITE LIMITARE GLI SPRECHI E DIVIDERLE PIU' EQUAMENTE, CULTURA EDUCAZIONE...LIBERTA' UGUALIANZA FRATERNITA'... Tante culture ma UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'. Molte terre fertili africane sono state sottratte agli africani dai Paesi ricchi Italia compresa, In Somalia abbiamo riversato i ns rifiuti tossici...ENORMI DANNI AMBIENTALI E UMANI, IN NIGERIA LA ENI...in Senegal i pescherecci di vari Paesi "rubano" il pesce, vendiamo armi con cui si bombarda lo Yemen, le ONG salvano vite gratuitamente ovunque nel mondo...Piano Marshall Africa per aiutarli a non partire da disperati.

HARIES

Ven, 06/09/2019 - 07:55

Boccia non mi piace, è falso. Stesso stile dei sindaci di Firenze. Quindi altro componente del Governo che potrebbe creare danni...

Ora

Ven, 06/09/2019 - 08:17

l’atto era del governo Salvini/Di Maio e Fedriga lo sapeva perché la contestazione l’ha ricevuta a Luglio.La propaganda è una cosa la realtà un’altra.

peter46

Ven, 06/09/2019 - 08:52

venco...(21:58)m s:chi ca...volo c'era a ministro dell'interno fino a ieri?Era compito suo o del ministro delle pari opportunità a tenerli chiusi nei campi?Chi ca...volo credi di prendere in giro se non te stesso con ste sparate?

Epietro

Ven, 06/09/2019 - 10:19

Sono molto curioso di leggere i sondaggi del mese di settembre in relazione a queste iniziative. Ma sondaggi veri fatti nelle piazze italiane, non nelle sedi del PD o in Europa che hanno tutto l'interesse a farci tenere i migranti in Italia.

FedericoMarini

Ven, 06/09/2019 - 10:57

Amici miei, ammesso che possa avere degli amici tra di voi,ignoranti e razzisti,questa legge offende soprattutto gli italiani,che invece che brava gente, vengono letti come brutti,sporchi e cattivi,come ,in effetti,voi siete.

Ritratto di alberto.bampa

alberto.bampa

Ven, 06/09/2019 - 15:14

bene pe l'economia, bene per la dialettica: nel segno della discontinuità!

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 11:07

che scempio al popolo Italiano, uno schiaffo al popolo italiano e non a Salvini come dice la satmpa di sx. Non ho capito questi se sono Italiani. Ma da che parte stanno. Vergognatevi.

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 12:37

Tutti questi creeranno solo danni e grossi danni come ha fatto la sx dove è stata figuriamo ora con il nuovo pentapartito che dovranno accontentare le varie figurine e mantenere la poltrona. Questo nuovo ministro non mi piace per niente neanche a me.Invece di occuparsi di cose più serie deve fare il dispetto al precedente ministro: siamo all'asilo infantile. Come buttiamo via i Ns soldi in tasse a mantenere questi soggetti.

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 12:39

non capisco perchè uno che difende il suo paese e la sua terra è razzista? ma allora a che servono i passaporti e i confini, la proprietà privata, la propria abitazione??

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 12:53

ora si perderà tempo: decreto sicurezza si decreto sicurezza no, tav si tav no, taglio parlamentari si taglio no, gronda si gronda no. Intanto molte navi OnG, che strano riprendono con gli sbarchi. Il primo porto sicuro è la Tunisia. dall'Italia partono traghetti da Marsiglia, Civitavecchia, Genova, Palermo, Tolone dov è il porto non sicuro???? nella testa delle ONG che vogliono portarceli qui. Sveglia!!! E' un progetto politico e voi ci cascate come polli.

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 12:59

I vigili del fuoco per l'articolo 3 non devono essere uguali agli altri lavoratori?? bene non hanno assicurazione Inail. Potrebebro salvargli la vita ministro. Non sarebbe meglio che investisse il suo tempo per queste cause più serie?

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 13:37

E comunque c'è da dire che i parlamentari io li ho votati per difendere gli interessi degli Italiani e del mio paese e non per fare quello passa per la loro testa. Questo non sta difendendendo i nostri interessi ma quelli di chi??? nessuno lo sa forse neanche lui, ma è solo per seguire l'utopia della sua ideologia. Vergogna.

Ubertofd

Dom, 08/09/2019 - 17:29

Essere obiettivi vuol dire essere credibili. Il nuovo Governo ha preso atto dell’incostituzionalità della legge del FVG e non l’ha promossa, perché la procedura è partita sotto il Governo Conte 1, cioè quando era al Governo Salvini. Voglio far presente, nonostante possa essere d’accordo su alcuni punti della Legge, che discriminare chi non é residente da almeno cinque anni, non vuol dire arginare i possibili immigrati, il 70 % dei muratori nella nostra regione sono extracomunitari, ma anche non agevolare chi viene dal vicino VENETO.