Profughi, l'ultima dell'Ue: stangata a chi non li accoglie

Secondo le nuove regole ogni Paese potrà accogliere al massimo il 150% della sua capacità, stabilita in base a Pil, abitanti e altre variabili. Gli altri verranno distribuiti. Chi si rifiuta dovrà sborsare 250mila euro a profugo, ma la "multa" potrebbe cambiare

La Commissione Ue ha elaborato una riforma al "regolamento di Dublino" in materia di accoglienza dei migranti. La sottoporrà mercoledì prossimo agli Stati membri. Vediamo di cosa si tratta. Ciascuno Stato di "primo approdo" è responsabile dell'accoglienza, ma per controbilanciare la situazione di squilibrio numerico viene stabilito un meccanismo di ridistribuzione fra tutti i Paesi membri. Secondo le nuove regole ogni Paese potrà accogliere al massimo il 150% della sua capacità: gli altri verranno redistribuiti.

Ma in sostanza cosa cambierebbe per il nostro Paese qualora il piano dovesse entrare in vigore? L’Italia dovrà registrare e identificare chi arriva, sino al raggiungimento del 150% della quota stabilita. A quel punto scatterà la condivisione con gli altri Paesi, che dovranno, a loro volta, accogliere i profughi. Qualora si rifiutassero di farlo dovranno sborsare una cifra importante, si parla di 250mila euro per ogni profugo rifiutato. Ma l'importo potrebbe cambiare.

Come scrive La Stampa l’Italia si è battuta molto, in sede Ue, per fissare regole precise in grado di riequilibrare gli sforzi tra chi, come il nostro Paese e la Grecia, è luogo naturale di approdo, e chi, invece, non lo è. Il sistema inizialmente studiato prevedeva la ricollocazione dei richiedenti asilo sulla base di quote prestabilite. Ma gli Stati membri non hanno trovato l'accordo. Così sembra rafforzarsi l'ipotesi di quote di migrazione stabilite sulla base di alcune variabili: Pil, numero di abitanti e altri fattori. Su tale base si stabilirà l’emergenza in caso di variazione del 150% e, in quel caso, partirà la redistribuzione con quote percentuali prefissate. Il "rifiuto" di uno Stato (che costerà caro) potrà valere per un massimo di 12 mesi. Poi, in teoria, bisognerà ripagare.

Commenti

Invisibleman

Sab, 30/04/2016 - 11:53

via subito da quest'europa di pazzi criminali

Invisibleman

Sab, 30/04/2016 - 11:55

se non e un invasione imposta questa!!! diventa sempre piu chiaro l'intento di chi ci vuole morti!!!

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Sab, 30/04/2016 - 11:55

Ma cosa aspettano i popoli ad uscire da questo GULAG chiamato Europa o meglio EURABIA??!!

giannide

Sab, 30/04/2016 - 11:55

BUFFONIIII...EUROBUFFONIIII...

antipifferaio

Sab, 30/04/2016 - 11:56

Bravi continuate così...stanno facendo di tutto per distrugere l'Europa...intanto il parlamento francese ha votato per eliminare le sanzioni alla Russia visto che stanno mandando al fallimento gran parte degli agricoltori francesi. Questo vuol dire solo che se la fanno sotto...altro che moderati all'inciucio italiano...quelli voteranno per la Lepen!!

Ritratto di Tora

Tora

Sab, 30/04/2016 - 11:58

Europa = Cesso!

amicomuffo

Sab, 30/04/2016 - 11:59

L'Europa dovrebbe pagare ognuno di noi, comuni cittadini, per tutti i disagi che questa gente ci stà creando. Ipocrisia ed affarismo alla stato puro, questa è la verità!!!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 30/04/2016 - 12:00

250mila euro a profugo ma direttamente al profugo stesso. Dov'è l'ufficio di collocamento profughi e quanto costa un corso da profughi? Potrei fare il profugo economico con famiglia a carico, cinque componenti "profughi" fanno 1.250.000 euro. Bello, vado a fare il "profugo" alle Maldive con tutta la tribù. Scusate, devo recitare la shahada, urge diventare musulmano.

katy61

Sab, 30/04/2016 - 12:00

QUESTA è VERAMENTE L ULTIMA C.......A DELL EUROPA...MA SIETE SICURI? non ci posso credere.

perseveranza

Sab, 30/04/2016 - 12:00

E' un sopruso. E comunque molto meglio pagare multe piuttosto che farsi invadere come in Italia e stravolgere la vita dei propri cittadini. Inoltre di sicuro si risparmia rispetto ai costi per mantenere tutti questi nullafacenti e la qualità dei servizi ai cittadini autoctoni non si deteriora.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 30/04/2016 - 12:01

Dai Salvini, questa è l'occasione per dare la spallata finale a questa Europa del caXXo.

Klotz1960

Sab, 30/04/2016 - 12:03

E' molto semplice, non verra' approvato. E prima si torna alle frontiere nazionali e meglio sara'. Tanto e' solo questione di tempo.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 30/04/2016 - 12:04

250000 calci in culo a quest'europa di m......a per ogni profugo che vorrebbero imporci! un'europa indegnamente rappresentata dal furbetto Juncker e dal kapò ubriacone, agli ordini della culona (come pure i nostri politici venduti ai tedeschi per esclusivi loro interessi a scapito degli Italiani).

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Sab, 30/04/2016 - 12:04

EU = anti europei. tagliare i ponti unica soluzione. forza brexit

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 30/04/2016 - 12:22

Siamo al delirante tentativo di vessare ogni paese membro, quindi ogni cittadino della comunità europea. Comunque, mi sembra palese che si tratti degli ultimi "disperati" sussulti di un "carrozzone" allo sbando, preludio dell'inevitabile crollo. Ho scritto che il coraggio spesso paga, mentre la viltà, ed è ciò che contraddistingue (nella migliore delle ipotesi) i burocrati UE, produrrà sempre guai e danni.

Tarantasio.1111

Sab, 30/04/2016 - 12:23

I cittadini europei che hanno sempre votato le sinistre...ora finalmente saranno soddisfatti.

Reziario

Sab, 30/04/2016 - 12:26

Quando non si capisce il senso, occorre guardare dove vanno i soldi

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 30/04/2016 - 12:32

Se non ci facciamo male da soli non siamo contenti! A proposito … ma questa regola pro-islam vale anche per lo Stato del Vaticano?

antonmessina

Sab, 30/04/2016 - 12:35

fuori immediatamente da questa europa di criminali

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 30/04/2016 - 12:45

Oramai l'Europa delle banche e del suicidio della civiltà tira gli ultimi colpi di coda.

freevoice3

Sab, 30/04/2016 - 12:49

Prodiiiiiii, cosa ci stiamo ancora a fare in questo cesso di Europa che tu hai voluto!

istroveneto

Sab, 30/04/2016 - 12:50

E avanti con questa confusione tra rifugiati e clandestini!

swiller

Sab, 30/04/2016 - 12:54

Fuori subito dall'europa e in galera tutti ipolitici per primi i sinistri.

Alessio2012

Sab, 30/04/2016 - 12:56

Ringraziamo Prodi per averci fatto entrare nell'euro... e D'Alema per averci dato albanesi e rumeni...

Michele Calò

Sab, 30/04/2016 - 13:25

Qui in Repubblica Ceca si stanno già mobilitando per diffidare il governo affinché ponga il veto in sede comunitaria. Intanto i controlli si sono intensificati: ho visto la polizia condurre in centrale per accertamenti un arabo che preleva al bancomat: girava con una AUDI8 ma la moglie portava il velo. Qui non si scherza. Proprio come in Italia. Regards

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 30/04/2016 - 13:43

Andiamo via il più presto possibile da questa EUropa e mandiamo a casa tutti i loro scherani !!!!

alnew1

Sab, 30/04/2016 - 13:53

via subito! al voto! al voto! si facciano referendum seri e non inutili come l'ultimo

venco

Sab, 30/04/2016 - 13:53

I politici UE sono nostri nemici e TRADITORI, di noi tutti.

profpietromelis...

Sab, 30/04/2016 - 13:56

Fuori da questa disgrazia dell'UE che ci costa miliardi di euro ogni anno per contribuire ai fondi comuni europei. Ho esposto un programma per l'indipendenza della Sardegna con una alleanza economica e militare con la Russia. Ma ciò vale anche per tutta l'Italia. Liberarci da questi criminali del governo che ci ha reso schiavi. Colpevole anche Berlusconi, che non ne ha combinato una giusta. Facendo poi sempre retromarcia. Vedi lo scellerato patto del Nazareno poi giustamente ripudiato. Credeva di avere in questo modo per interessi personali l'appoggio di quell'esagitato pazzo di Renzi, da far fuori.

OttavioM.

Sab, 30/04/2016 - 14:16

Come tutti sanno la Commissione non conta un piffero(fortunatamente)come il parlamento che ha approvato il piano del EX(fortunatamente)ministro della disintegrazione.L'immigrazione è in mano ai governi nazionali(fortunatamente)e a piani del genere i paesi ue hanno già risposto in passato con una bella pernacchia.Bisogna smetterla di parlare di quote e accogliere candestini,sono un incentivo all'immigrazione clandestina,non a caso vengono proposti dai paesi dove si lucra sugli immigrati,cioè in pratica l'Italia,mentre vengono respinti da chi non ha business dell'accoglienza,cioè tutti gli altri.La sinistra deve cambiare disco,tutta l'Africa in UE non ci va,la devono smettere di traghettare clandestini,altro che quote.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 30/04/2016 - 14:19

(2) Che bel tramonto, con i turisti in primo piano. Proprio l'immagine giusta per descrivere il tramonto dell'occidente. E tutto grazie non ad una guerra, non ad eserciti nemici che ci attaccano con forze di terra e di mare, ma a causa di quattro africani che arrivano su un gommone, inaspettati ospiti, e che accogliamo gratuitamente a spese nostre; ma, soprattutto, a causa dell'idiozia dei traditori che ci governano ed al rassegnato fatalismo degli italiani che corrono incontro alla catastrofe senza reagire. Sì, sarebbe un bel tramonto, senza i turisti.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 30/04/2016 - 14:23

Ma questi sono ciminali. Pero' considerando il debito pibblico italiano la nostra capacita' di accoglienza dovrebbe essere zero.

27Adriano

Sab, 30/04/2016 - 14:31

Non so chi abbia partorito una così scellerata idea.. I primi a mandare al diavolo la norma saranno i Paesi Nordici e i Tedeschi...Solo Renzi, Al-fano e Boldrini caleranno i pantaloni ..

mareblu

Sab, 30/04/2016 - 14:37

IO non vorrei mai piu', leggere UE e metterla al BANDO . E' mai possibile che per quattro soldi di debito questi Politici infami, ci hanno fatto affamare e ridotti sull'astrico !. MISERABILI! AGLI ITALIANI LI AVETE PRIVATI ANCHE DEL RISPETTO VERGOGNATEVI DI APPARIRE IN TELEVISIONE E FARE PROCLAMI SIETE RIPUGNANTI

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 30/04/2016 - 14:42

gli Stati dovrebbero fare come quell'anziano su striscia la notizia contro l'Agenzia delle Entrate, IO NON PAGO! E voglio vedere cosa faranno, mica possono mandargli l'esercito a bombardarli.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 30/04/2016 - 14:44

ho capito che la tranquillità non è di casa vostra, ci volete alle armi.

mannix1960

Sab, 30/04/2016 - 14:46

I conti son presto fatti. Per profughi si intendono quelli "veri", si e no il 10% del totale. Fonti UE (Germania...) stimano la capacità dell'Italia di assorbire profughi (Doni, nel gergo di Bergoglio) in 350.000 pezzi. A quella quota di ingressi, si tratterebbe quindi di riallocare (senz'altro in non meno di 2 anni...) circa 35.000 Doni, mentre i rimanenti 315.000 Doni (clandestini) sarebbero da rimpatriare celermente (=non si muoveranno mai più dal nostro paese...). Prepariamoci, quindi all'invasione...

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 30/04/2016 - 15:09

Cioè una specie demente come gli studi di settore..In quanto alla sanzione hanno quantificato la somma ma non in che modo si deve pagare,continuando a scassare la uallera ,sono portato a pagare la mia parte in FMJ,se in più,tengano il resto!Ciaparatt!!

steffff

Sab, 30/04/2016 - 15:30

E' la fine dell'Europa. un mese di tempo, e dopo il referendum inglese comincera' la fine e qualche migliaio di burosauri a Bruxelles e Strasburgo dovranno rapidamente imparare a zappare per sostenersi.

akrancic

Sab, 30/04/2016 - 15:51

fuori immediatamente da questo gulag!

vince50_19

Sab, 30/04/2016 - 15:55

Terzo tentativo. In effetti basta controllare accuratamente fra chi è profugo, chi rifugiato e chi migrante (che vanno rimandati a casa loro) e il problema non si pone. Ma se questo governo, come detto alcuni mesi fa dal prefetto all'immigrazione Morcone (lo stesso presentato dal Pd alle elezioni comunali di Napoli e che venne sconfitto da De Magistris nel 2011), non si fanno più controlli capillari, si fanno entrare tutti etc. etc., allora la questione assume il reale aspetto di una invasione che arricchirà certo business malavitoso e zone collaterali. Mafia capitale docet? Mi pare di no. Detto questo alla Ue sono fuori di melone, vogliono dare spazio al Praktisher Idealismus di Kalergi, ripreso da certa massoneria sovranazionale che vuole rottamare questa Europa per le proprie bramosie di potere. E trova, purtroppo terreno fertile anche in casa nostra. Ancora grazie anticipate al moderatore.

linoalo1

Sab, 30/04/2016 - 16:18

Ecco un Valido Pretesto per uscirne!!

Marcks

Sab, 30/04/2016 - 16:25

Ci stanno costringendo, assurdo

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 30/04/2016 - 16:25

Finalmente una buona idea! (secondo tentativo).

giolio

Sab, 30/04/2016 - 16:42

questa situazione si potrà decidere con uno scontro a livello europeo(( ARMATO)) Però ci sarà la persona che sarà capace di sollevare e svegliare i cattivi ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/04/2016 - 16:45

Il vero problema NON sono i PROFUGHI, ma i PRO-FURBI che si fingono PROFUGHI. Eppure sarebbe cosi semplice (se in Europa ci fossero TESTE PENSANTI) fare un elenco dei paesi dai quali chi proviene è considerato PROFUGO (sarebbero non piu di 3 o 4)e per tutti i provenienti da paesi non compresi in quella lista NON SI TRATTEREBBERO quali PROFUGHI e come tali IMMEDIATAMENTE RESPINTI e far sapere con tutti i mezzi di comunicazione che chi NON proviene da quei paesi NON sarà accolto. Troppo facile è dira qualcuno, ma le cose facili chissa perchè devono sempre essere rese DIFFICILI!!! Se vedum.

il nazionalista

Sab, 30/04/2016 - 16:58

O i Popoli europei sono diventati ciechi e pazzi - e allora non c'è più nulla da fare! - oppure gettano la ue nella concimaia della Storia!! La commissione europea – dal ‘ briaco fisso ‘ juncker fino all' ultimo eurocrate superpagato - è un gregge di burattini nelle mani di quegli abili ed occulti burattinai che sono i grandi gruppi economico finanziari internazionali: decisi a trasformare l' Europa in una babele afro-asiatica, popolata da tante tribù multicolori senza nessuna Identità(almeno non europea) e senza Storia!!!

cgf

Sab, 30/04/2016 - 17:09

la aGHela ha detto che l'itaGlia DEVE accogliere 350mila profughi quest'anno, se relazionato con la popolazione LEI deve accoglierne 444mila, popolazione perché come territorio dovrebbe accoglierne di più.

Gerberto

Sab, 30/04/2016 - 17:28

Accipicchia! Se si prendono, si risparmia 250.000 euro l'uno! Sono DAVVERO delle grandi risorse! E io che ci scherzavo sopra!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 30/04/2016 - 17:39

Scusate tanto signori, """IL GOVERNO EUROPEO, È A BRUSSEL E QUELLA GENTE È SPECIALIZZATA A PARLARE A VANVERA, O PERCHÈ HA LA BOCCA!!! PERCIÒ MANDIAMO TUTTI QUEI BEI RAGAZZONI CHE INVECE DI RIMANERE A DIFENDERE IL LORO PAESE, """VENGONO A ROMPERE LE PALLE IN EUROPA E CON MOLTA PROBABILITÀHANNO INTENZIONI POCO PACIFICHE. LI MANDIAMO TUTTI A BRUSSEL E CHE CI PENSINO LORO A SMERCIARLI, NEI PAESI MEMBRI"""!!! MA CHE SIANO SUDDIVISI IN PROPORZIONE ALLA POPOLAZIONE. CHE QUESTI PARLAMENTARI A BRUSSEL NON DICANO SOLAMENTE PAROLE, MA CHE VADANO PURE TRA I MIGRANTI, nella massa, non gente scelta E CHE VEDANO LA REALTA DI COME E CON CHI LE POPOLAZIONI EUROPEE DEVONO CONVIVERE!!!

Ritratto di Tuula

Tuula

Sab, 30/04/2016 - 18:10

Vorrei sapere cosa succede a chi non paga

oceanicus

Sab, 30/04/2016 - 18:18

E pensare che quando dicevo, temporibus illis, che entrare nella UE sarebbe stata una rovina tutti mi guardavano come se fossi appena uscito dal manicomio criminale. Ma il tempo è galantuomo. Putroppo non sempre si è in grado (o sufficientemente svegli ed obiettivi) da riparare i danni fatti.

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Sab, 30/04/2016 - 18:20

@Omar El Mukhtar: io avrei un'idea migliore ma qui non posso scriverla!!!

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Sab, 30/04/2016 - 18:21

Questi si sono bevuti il cervello !!

franco-a-trier-D

Sab, 30/04/2016 - 18:22

stanno tirando la corda gli stati si stanno stancando e addio Europa.Vogliamo una Europa europea come sono gli usa americani

Apophis

Sab, 30/04/2016 - 18:32

Detta cosi sembra una truffa. Supponiamo che venga stabilito che l'Italia possa contenere 3 milioni di persone al 150% solo il tremiliunesimo verrebbe redistribuito. Una vera truffa non vi pare.

aqualung56

Sab, 30/04/2016 - 18:35

Ci vogliono africanizzare per decreto europeo. Bastardi euroburocrati la storia vi dirà che siete il disastro mondiale e campioni di inettitudine. Viva gli stati con le palle: Ungheria, Austria, Australia.

ambrogiomau

Sab, 30/04/2016 - 18:36

Poichè siamo invasi e su questo non c'è dubbio, si potrebbe sapere dai nostri governanti quanti ne dovremmo accogliere ? Un milione, tre milioni , sette milioni e oltre ? Ce lo dicano per favore , ce lo dicano per favore, e ce ne faremo una ragione!

Ritratto di bet_65

bet_65

Sab, 30/04/2016 - 18:54

In primi mandiamo axxxxxxxo la UE, l'unica cosa che ci può mancare può essere Gas e Petrolio che ce lo compriamo direttamente, vedi Unione Sovietica, tutto il resto lo abbiamo, potremo esportare i nostri prodotti al giusto prezzo e bloccheremo tutte le importazioni alimentari che non ci interessano, Putin era nostro amico e lo accogliamo al posto del guerrafondaio Obama, axxxxxxxo anche lui

asalvadore@gmail.com

Sab, 30/04/2016 - 18:58

¨Il trionfo dell'ipocrisia, si gioca a Monopoli con un numero ininmagginabile di immigrati da ttte le parti del mondo. Il criterio di assegnazione é sconosciuto e non ha niente a vedere con la capacitá economica di assorbimento nel presente e, peggio ancora, nel futuro dello stato schiavo della burocrazia di Bruxelles e degli ordini di Frau Merkel. Questa é la rovina dell'Europa e per noi dell'Italia. É una mostrosuitá con alla quale non destdero che gli italiani appartengano.

Marcks

Sab, 30/04/2016 - 19:08

Mandiamoli via , aumentano solo la disoccupazione e lavorano in agricoltura in NERO

Georgelss

Sab, 30/04/2016 - 19:12

Ghigliottina in piazza per Merkel, Juncker e soci!

oicul44

Sab, 30/04/2016 - 19:22

Se veramente ê cosî ma che convenienza ha uno Stato a farsi dettare le leggi nel proprio Paese?! Oltre che pagare a Bruxelles, se non si vogliono gli africani, pure una sanzione cosî!..... Ma veramente è da fuori di testa!

maricap

Sab, 30/04/2016 - 19:22

L'invasione continua, mentre chi è pagato, e anche superpagato, per far si che i confini della nazione ( Nazioni) non siano valicati dagli invasori, in realtà si dimostra per quello che è realmente. Codardi, svenduti ai traditori comunisti.

oceanicus

Sab, 30/04/2016 - 19:29

E pensare che basterebbero solo un paio di settimane di strategia come quela di Australia, Nuova Zelanda e USA (solo per fare qualche esempio). Stretta fenomenale sui visti, impedire di sbarcare ai clandestini sulla terra ferma (ve li ricordate gli Australiani quando gli albanesi cercarono di sbarcare pure lì?) e cannoneggiamento se persistono (ed anche a chi va a raccogliere le "preziose risorse", ONLUS in primis). Solo un paio di settimane. E' incredibile che tutto un continente si faccia invadere e mettere in ginocchio dai propri stessi TRADITORI e da orde di clandestini.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Sab, 30/04/2016 - 19:29

@Omar El Mukhtar- gia'il nome e'tutto un programma !!(L'Italia agli italiani).

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 30/04/2016 - 21:17

Allora, signori, non ci resta che: Armiamoci e Partiamo. Punto!!!

Franco40

Sab, 30/04/2016 - 23:10

Balle, nessuno accetterà questa imposizione dell'Europa, solo noi urleremo che ciò è giusto, ma nessuna risposta verrà ricevuta. Meglio uscire dalla UE prima che ci caccino o veniamo ridotti in un popolo poltiglia.