La proposta di Sgarbi: "Altro che il Gay Pride facciamo il Gnocca Pride"

Dopo gli attacchi dei gay a Brugnaro, la proposta del critico d'arte: "Si faccia a Venezia un corteo a tutela della libertà sessuale"

La foto postata da Sgarbi su Facebook per promuovere il Gnocca Pride

Vittorio Sgarbi si schiera al fianco di Luigi Brugnaro che da settimane è sotto il fuoco incrociato delle associazioni gay. Contro gli omosessuali, che vogliono organizzare a Venezia un Gay Pride con Elton John alla testa del corteo, il critico d'arte propone al primo cittadino di indire un Gnocca Pride.

Secondo Sgarbi un sindaco non dovrebbe occuparsi o preoccuparsi delle unioni gay, come competenza propria, nell'ordine della buona amministrazione. "Mi sembrano improprie le posizioni di tifo, quasi in contrapposizione alle leggi dello Stato, di Ignazio Marino - scrive su Facebook - e mi sembrano pericolose , come tutte le repressioni e le censure, le posizioni del sindaco di Venezia Brugnaro". Da qui la proposta rivolta a Brugnaro di "promuovere, con associazioni di volontari e l'attenzione e il patrocinio delle amministrazioni comunali, un etero-pride (meglio denominato gnocca-pride) che veda sfilare, come a carnevale (e Venezia ne ha avuti di memorabili), uomini e donne orgogliosamente eterosessuali, a tutela di un comportamento libertario e libertino senza limitazioni".

Quello che Sgarbi ha in mente non ha niente a che fare con il family day. "La concezione tradizionale del mondo eterosessuale - ci tiene a precisare - sono legate al matrimonio e non alla libertà sessuale". E rilancia: "L'etero pride risponde alla necessità di colmare questa disuguaglianza. L'amore libero non può essere soltanto quello omosessuale ma ogni istinto aldilà dei limiti della famiglia tradizionale. A Roma e Venezia deve andare in scena questa lotta di liberazione, a tutela dei diritti dell'individuo (anche se non gay)".

Commenti

Boxster65

Ven, 28/08/2015 - 15:40

D'accordissimo!! Dove si sottoscrive??

Fjr

Ven, 28/08/2015 - 15:41

Gnocca pride, interessante e in testa al corteo chi ci mette Sgarbi ?Giovanni Rana?

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Ven, 28/08/2015 - 16:01

Illuminato come sempre! Sgarbi for president.

unosolo

Ven, 28/08/2015 - 16:13

grande SGARBI .

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Ven, 28/08/2015 - 16:23

d'accordo , magari un paio di 'ste gnocche le porto io!!Sgarbi cervello pensante e non omologato!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 28/08/2015 - 16:28

@Giorgio_Pulici: ok al 100%. Sgarbi andrebbe studiato sui libri di scuola.

salvos

Ven, 28/08/2015 - 16:31

ci sto, non se ne può più

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 28/08/2015 - 16:36

W la gnocca!

venco

Ven, 28/08/2015 - 16:46

Benissimo anche una festa di uomini per le donne.

paolo1944

Ven, 28/08/2015 - 16:52

Bravo Vittorio, vedi che a forza di tentare qualche volta c'azzecchi.

gianrico45

Ven, 28/08/2015 - 16:53

SGARBI PRESIDENTE A VITA

autorotisserie@...

Ven, 28/08/2015 - 16:58

DETTO DA UN GRANDE ESTIMATORE .............MI ASSOCIO , APPOGGIO LA PROPOSTA E LA SPINGO DOLCEMENTE.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 28/08/2015 - 17:12

presentissimo

Gianfranco__

Ven, 28/08/2015 - 17:14

alla testa del corteo può esserci solo una persona. Silvio!

VittorioMar

Ven, 28/08/2015 - 17:20

...una volta esistevano le femministe in Italia che durante i cortei dicevano:l'utero è mio e lo gestisco io!!Sgarbi ha solo rinnovato qualcosa che già c'era e che oggi è stato soppiantato...!!Era meglio prima!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 28/08/2015 - 17:35

Sgarbi difficilmente sbaglia. Perché no alla sua proposta? Sarebbe una festa un po osé, ma sempre qualcosa di naturale.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 28/08/2015 - 17:42

Sì, ma a condizione che alla sfilata partecipino SOLO GNOCCHE GENUINE... SONO STUFO DI VEDERE DELLE RICOSTRUZIONI ESTETICAMENTE MAL RIUSCITE.!

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Ven, 28/08/2015 - 17:49

e bravo Sgarbi: più GNOCCA e meno GAY in giro, almeno che non si sentano in dovere di palesare ogni loro "gusto sessuale" in pubblico!!! Un tempo si multavano le coppiette (etero) che si baciavano, adesso passa tutto ciò che fanno gli omosex: che schifo siamo diventati!?!?!?

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 28/08/2015 - 17:54

Ormai sono vecchio ma ci sarei volentieri.

roberto.morici

Ven, 28/08/2015 - 18:02

Non saprei. In fondo, al Gay Pride, sfilano anche le "gnocche".... assieme agli "gnocchi"

marvit

Ven, 28/08/2015 - 18:18

Sai che PIENONE a Venezia!!!!!!!!!!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 28/08/2015 - 18:21

E perché non anche il sado-maso pride, il voyeur pride, l'exibistionist pride, il copro pride, il BDSM pride e l'onan pride?

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pigielle

pigielle

Ven, 28/08/2015 - 18:27

Guardare la mia "foto" qui sopra ...IO SONO PRONTO ....

GVO

Ven, 28/08/2015 - 18:30

D'accordissimo! e poi, anche se oggi ci si vergogna a dirlo, ma io sono ancora x la santa gnocca...! del resto non ne voglio sapere...! Viva il gnocca pride!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 28/08/2015 - 18:47

D'accordo, per il gnocca pride! Almeno si tratta di qualcosa fisiologicamente corretto.

vince50_19

Ven, 28/08/2015 - 19:04

Anni che pesano e qualche problemino di salute a parte, se facessero questa sfilata non mi impedirebbero certo di parteciparvi. In un'ora o poco più sarei a Ve.. Evvai Vittò, onore a te e a questa proposta estemporanea, sicuramente piacevole!

macchiapam

Ven, 28/08/2015 - 19:06

Bravo Sgarbi! Gnocca-pride? E perchè no?

tersicore

Ven, 28/08/2015 - 19:11

E' un'ide autile ai servi del regime per distrarre il popolo bue dai problemi reali. Non è nè fattibile nè fottibile....: è l'idea decadente di un paese decaduto, come i molti commenti da bar in questa pagina.

ziobeppe1951

Ven, 28/08/2015 - 19:18

PRESENTE!!! sono sempre andato matto x il roastbeeff ...vado ancora all'antica

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 28/08/2015 - 19:47

Ha perfettamente ragioni. E poi perché dovrebbero vincere sempre le minoranze ? (credo infatti che gli invertiti sia un numero minore delle persone normali). Viva il gnocca day, quindi

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 28/08/2015 - 19:49

Ragazzi...sono per caso anormale? MI PIACE LA GNOCCA!

soldellavvenire

Ven, 28/08/2015 - 20:15

sennonché la fanciulla ritratta nella foto espone il simbolo della sua libertà sessuale: quello lgbt, l'arcobaleno vuoi vedere che capracapracapra ha beccato l'incornata?

manente

Ven, 28/08/2015 - 20:30

Il fatto che i gay sentano il bisogno di gridare al mondo quello che da sempre è noto a tutti e che non scandalizza più nessuno, ovvero che il loro piacere è quello di prenderlo in quel posto, è la prova provata di quanto fragile sia la condizione psicologica di chi ha bisogno di esibizioni come i gay-pride per rimarcare, o forse esorcizzare, una "diversità" che non fa ombra a nessuno.

ziobeppe1951

Sab, 29/08/2015 - 00:28

Bella idea prendo le ferie

vinvince

Sab, 29/08/2015 - 06:30

tempus_fugit_888 : ma vaffa'n pride !!!

swiller

Sab, 29/08/2015 - 08:48

E a chi non pice pan e ..... che dio e le castiga.

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 29/08/2015 - 12:30

Tutti i commentatori d'accordo per la GNOCCA PRIDE, ma se la gnocca te la fanno solo vedere, loro hanno sempre VINTO. Per fermare queste scalmanate la GNOCCA la deve assaggiare e non solo una volta e forse dopo ci fanno un pensierino sopra.

CIGNOBIANCO03

Sab, 29/08/2015 - 12:51

Uno Sgarbi provocatore????sono daccordo, se il corteo lo aprono per prime...le sue figlie.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 29/08/2015 - 13:42

Sgarbi sempre provocatorio, ma che DELIZIOSA proposta! Viva, viva e poi ancora viva le donne, la loro bellezza, l'armonia dei loro corpi e le loro ADORABILI curve. A pensare a un mondo senza donne, se ne ricava un’immagine triste desolata.

santecaserio55

Sab, 29/08/2015 - 15:58

e se viene la Bonapace?

manente

Mar, 26/01/2016 - 13:27

Agli scherani del Pd al servizio delle Ong di Soros, non basta "sodomizzare" i cittadini con la miseria, la disoccupazione e le tasse, vogliono anche convincere gli italiani frastornati che "prenderlo in quel posto" è un atto "politicamente corretto" ! Il problema non è solo che questi farabutti fanno i "froci" con il c..lo degli altri, ma che ci sono anche quelli che ci cascano!

sorciverdi

Mar, 26/01/2016 - 17:19

Bravo Sgarbi: sempre viva la gnocca e basta con quelle idiozie di gay pride. Pride de che, poi? Chi ha tendenze contro natura deve forse andarne orgoglioso? Certo che se si trovano in tanti, qualcuno fra di loro potrà addirittura sentirsi normale ma non si facciano illusioni perché la realtà è tutt'altra.

Tuthankamon

Gio, 09/06/2016 - 18:07

Più che mai d'accordo!