Il pubblico non lo applaude e Di Battista si arrabbia: "Potete usarle le mani…"

Alessandro Di Battista sbotta nello studio di DiMartedì, su La7: "Perché non battete le mani?"

Lo studio non lo applaude e Alessandro Di Battista ci rimane male. L'esponente di spicco del Movimento 5 Stelle è stato ospite di Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, raccogliendo ben pochi applausi nel corso del suo intervento.

E la cosa non gli è proprio andata giù, tanto da rimproverare i presenti con un viso più che tirato: "Ma oggi non applaudite? Nessuno? Si può applaudire, eh. Non ve le hanno date (le mani, ndr)?". Ecco, dopo l'invito, lo studio applaude su richiesta, mentre Floris sorride e lo punzecchia: "Se vuole ne chiamiamo altri…". E Dibba ride, soddisfatto.

Una scena che, ovviamente, non è passata inosservata e che anzi è diventata pane per i denti dei social, dove gli utenti si sono sbizzarriti a ironizzare sul pentastellato. E sulla vicenda è intervenuto anche il direttore del Tg La7 Enrico Mentana: "Quello che è successo ieri sera da Floris aprirà una salutare discussione", linkando l'approfondimento al suo Open e ottenendo la replica proprio del diretto interessato, che su Facebook scrive: "Non pensavo onestamente di dover intervenire su questo. Era una ‘battuta’ la mia sul fatto che gli applausi sono diciamo 'controllati' per me per esigenze televisive ci sta pure. Era un momento di leggerezza tutto qui. Ora lei Direttore pensa che questo debba aprire un salutare dibattito. Forse molto altro dovrebbe aprire salutari dibattiti ma ognuno la pensa come vuole. Distinti saluti".

Commenti

luna serra

Mer, 13/02/2019 - 12:55

Di Battista è la rovina del M5S speriamo che continui cosi fino alle Europee

cgf

Mer, 13/02/2019 - 13:01

non dirlo due volte, potrebbero prenderti alla lettera.

27Adriano

Mer, 13/02/2019 - 13:10

Forse è convinto di essere un Dio....???

Ogliastra67

Mer, 13/02/2019 - 13:30

Questo ti deve far riflettere....non sei apprezzato anzi!!!! Forse è meglio che vai a lavorare ...c'è un panificio che cerca un panificatore 1400 euro al mese.. forse potrebbe farti capire che la lingua a volte va tenuta a freno...

lonesomewolf

Mer, 13/02/2019 - 13:32

Un pallone gonfiato che fa solo danni quando apre la bocca.

frapito

Mer, 13/02/2019 - 13:33

In compenso Floris, per "par condicio", ha congedato la Meloni mentre era "in pubblicità", per non irritare la sensibilità dei sinistri, come era già successo con Salvini. Il "controllo compensativo" dei figuranti in studio è molto importante.

aldoroma

Mer, 13/02/2019 - 13:38

ma tu chi sei?????????????

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 13/02/2019 - 14:03

Scusate, ma di che campa stò tizio? Da chi è mantenuto? Vive forse di rendita?

schiacciarayban

Mer, 13/02/2019 - 14:16

Ma perchè qualcuno dovrebbe applaudire a ciò che dice Dibba?

frabelli1

Mer, 13/02/2019 - 14:35

Ecco perché quando i grillini fanno le loro assemblee, o i loro comizi si sentono tanti applausi. Sono a comando.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Mer, 13/02/2019 - 14:36

Poveretto

poli

Mer, 13/02/2019 - 14:38

sono dei comici,andavano bene al bagaglino del grande PIPPO FRANCO.

corivorivo

Mer, 13/02/2019 - 14:39

speriamo che dibba riduca i 5stalle, come renzi ha ridotto il pd!

titina

Mer, 13/02/2019 - 14:50

Non ci posso credere: applausi dietro richiesta! E che applauso è?

ginobernard

Mer, 13/02/2019 - 14:55

bah a me pare che lo abbiano applaudito anche troppo ...

sesterzio

Mer, 13/02/2019 - 14:58

Il signor Nessuno pretende gli applausi.Può tornare in Sudamerica quando vuole.Però,se resta,può solo danneggiare il suo partito.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 13/02/2019 - 16:03

Abominevole buzzurro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/02/2019 - 16:11

Forse pensa di essere il Messia! Alla sua richiesta di applauso forzoso,avrei risposto con una selva di fischi,televisione o non televisione. Poi vediamo se a lasciare lo studio era lui o il pubblico.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 13/02/2019 - 16:31

Presuntuoso e poco intelligente.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 13/02/2019 - 16:36

A HOLLYWOOD QUANDO SERVONO GLI APPLAUSI CI METTONO UN CARTELLO CON LA SCRITTA "ADESSO APPLAUDETE"!MA PERCHE DIBBA NON SI É PORTATO UN CARTELLO DEL GENERE DA CASA?!.

t.francesco

Mer, 13/02/2019 - 16:51

VEDI CHE CAPITA?? QUANDO MANCHI PER UN PO LA GENTE NON TI RICONOSCE PIU'. HA ASCOLTATO TUTTE LE TUE CHIACCHIERE E CI HA CREDUTO MA TU AL MOMENTO DECISIVO SEI ANDATO IN FERIE......

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 13/02/2019 - 17:02

Non mi meraviglio affatto...tutti gli applausi dei talk show sono a comando e in più gli spettatori ospiti sono selezionati secondo la tendenza politica del programma.

dredd

Mer, 13/02/2019 - 17:45

E che c'è da applaudire? Gli applausi sono solo per Salvini che li merita

bac42

Mer, 13/02/2019 - 17:52

Perchè non ti hanno applaudito ? Semplice,non hanno acceso la targa con scritto APPLAUSI e le scimmie applaudono a comando.Continuo a chiedermi cosa andate a fare in quelle trasmissioni di straparte,dove non vi lasciano parlare.Ignorateli e statevene a casa .

cir

Mer, 13/02/2019 - 18:16

bac42 . anche quella e' una verita'..

mariod6

Mer, 13/02/2019 - 18:17

Le mani dovevano usarle per prenderlo a sberle

timoty martin

Mer, 13/02/2019 - 18:23

M5S dovrebbe buttare fuori questo presuntuoso incapace. Un poveraccio

Libertà75

Mer, 13/02/2019 - 18:42

Una volta Floris riusciva a gestire le interviste, ora sono gli ospiti che gestiscono le interviste.

Reip

Mer, 13/02/2019 - 18:49

Che fallito! Che poveraccio... Anche se politico restera’ per sempre un poveraccio...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/02/2019 - 19:00

Ha rischiato grosso, sicocme non erano in accordo, dire "potete usare le mani" potrebbe essere interpretata male e mandarlo a casa come una poltiglia.

Gianx

Mer, 13/02/2019 - 19:01

Ma come si fa a votare questi incapaci? Poverini, anche mentalmente, hanno seri problemi.

delenda_carthago

Mer, 13/02/2019 - 19:22

potrebbero fare un reality dove gli spettatori lo inseguono fino a Caracas farebbe un audience strepitosa altro che Sanremo

bruco52

Mer, 13/02/2019 - 19:40

per fortuna che Di Battista c'è...più si fa vedere, più parla e più i 5s vanno giù, se poi ci metti le altre castronerie sparate dai suoi compagni di partito la discesa sarà sempre più rapida...dissolvenza, a seguire la parola fine....

bruco52

Mer, 13/02/2019 - 19:40

per fortuna che Di Battista c'è...più si fa vedere, più parla e più i 5s vanno giù, se poi ci metti le altre castronerie sparate dai suoi compagni di partito la discesa sarà sempre più rapida...dissolvenza, a seguire la parola fine....

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 13/02/2019 - 19:40

Con lui le mani si dovrebbero usare solo per dargli sonori ceffoni. Ma i calci in c...è meglio.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Mer, 13/02/2019 - 19:53

Potrebbero usare le mani per prenderti a schiaffi, ex barricadiere e fuoriuscito dalle fogne dei centri sociali!

hectorre

Mer, 13/02/2019 - 20:25

gli abruzzesi devono restituire i soldi perchè non hanno votato i 5s .....il pubblico deve applaudire a comando......ma questi grillini ci sono o ci fanno!!!!!....dopo aver detto una fesseria la vuole bollare come leggerezza.....a dibba, ma va.........

lonesomewolf

Mer, 13/02/2019 - 21:00

MA CHI TE CREDI D'ESSE??!!! A BURINOOOOO

Anonimo (non verificato)

delenda_carthago

Mer, 13/02/2019 - 22:58

a pensare male si fa peccato ma purtroppo spesso si indovina : è pensabile che M5S mandino questo tizio "avanti" a sparare cxxxxxe per verificare effetto sulla popolazione, quale è la soglia dove la gente giustamente si ribella a castronerie

cir