Politica

Il pubblico non lo applaude e Di Battista si arrabbia: "Potete usarle le mani…"

Alessandro Di Battista sbotta nello studio di DiMartedì, su La7: "Perché non battete le mani?"

Il pubblico non lo applaude e Di Battista si arrabbia: "Potete usarle le mani…"

Lo studio non lo applaude e Alessandro Di Battista ci rimane male. L'esponente di spicco del Movimento 5 Stelle è stato ospite di Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, raccogliendo ben pochi applausi nel corso del suo intervento.

E la cosa non gli è proprio andata giù, tanto da rimproverare i presenti con un viso più che tirato: "Ma oggi non applaudite? Nessuno? Si può applaudire, eh. Non ve le hanno date (le mani, ndr)?". Ecco, dopo l'invito, lo studio applaude su richiesta, mentre Floris sorride e lo punzecchia: "Se vuole ne chiamiamo altri…". E Dibba ride, soddisfatto.

Una scena che, ovviamente, non è passata inosservata e che anzi è diventata pane per i denti dei social, dove gli utenti si sono sbizzarriti a ironizzare sul pentastellato. E sulla vicenda è intervenuto anche il direttore del Tg La7 Enrico Mentana: "Quello che è successo ieri sera da Floris aprirà una salutare discussione", linkando l'approfondimento al suo Open e ottenendo la replica proprio del diretto interessato, che su Facebook scrive: "Non pensavo onestamente di dover intervenire su questo. Era una ‘battuta’ la mia sul fatto che gli applausi sono diciamo 'controllati' per me per esigenze televisive ci sta pure. Era un momento di leggerezza tutto qui. Ora lei Direttore pensa che questo debba aprire un salutare dibattito. Forse molto altro dovrebbe aprire salutari dibattiti ma ognuno la pensa come vuole.

Distinti saluti".

Commenti