Referendum, Serracchiani infiamma il voto "Salvini non è un italiano"

È scontro sul voto all'estero. Salvini accusa il governo: "Qualcosa non torna". E la Serracchiani lo attacca: "Chi non si fida non è italiano"

Il voto degli italiani all'estero infiamma il referendum. I seggi hanno chiuso con il 40% dell'affluenza. Si tratta di un milione e 600mila italiani all'estero che potrebbero rivelarsi decisivi nel risultato del voto. Su tutte queste schede, però, pende l'ombra dei brogli. "Conto sul fatto che il voto degli italiani - tuona Matteo Salvini - superi gli eventuali Sì inventati e comprati da Renzi in giro per il mondo". Le accuse del leader della Lega Nord hanno fatto infuriare i dem. Che sono subito passati al contrattacco. "Vogliono gli osservatori dell'Onu? Noi non siamo Salvini - controbatte il presidente del Friuli-Venezia Giulia, Debora Serracchiani - noi ci fidiamo delle nostre istituzioni e chi non si fida non è italiano".

All'estero sperava di portare alle urne il 30% degli aventi diritto. È andato il 40%, ben oltre le attese di Palazzo Chigi. E, dopo che per settimane i sondaggi lo hanno datto sotto di sei punti percentuali, Matteo Renzi spera in una vittoria al fotofinish. "Io dico che è tutto nelle mani di consoli e ambasciatori alcuni dei quali hanno fatto anche comizi per il Sì, vedo che Renzi, che ha mandato anche lettere agli italiani al'estero, esulta e dice che ha un 3 per cento - commenta Salvini nel forum di Corriere Tv - allora o ha informazioni che noi non abbiamo o qualcosa non torna". Come già fatto nei giorni scorsi, il leader del Carroccio torna ad adombrare irregolarità sul voto degli italini all'estero. "Non faccio il piangina, abbiamo 48 ore per i voti degli italiani in Italia che superino abbondantemente i voti raccolti all'estero non proprio spontaneamente e liberamente", rincara preannunciando verifiche sul campo dopo lo scrutinio.

Il Comitato del No invierà 200 volontari per monitorare lo scrutinio, "sulla scorta di irregolarità che sono state segnalate e per la pressione del Governo sul voto all'estero". Altri "cento controllori" per un voto "a rischio brogli" arriveranno dal Movimento 5 stelle. "Cercheremo seggio per seggio i No che ci sono stati annunciati o vedremo se delle buste sono sparite...", annuncia Salvini. E, a chi gli domanda come si regolerebbe nel caso in cui i voti degli elettori all'estero risultassero decisivi per il Sì, fa notare che "sarebbe strano se il No vincesse in Italia e il Sì all'estero. Poi, ti puoi essere comprato anche la Lapponia - ironizza - ma non puoi fartene nulla".

Anziché smontare le accuse, il Pd attacca a testa bassa. "Noi non siamo Salvini, noi ci fidiamo delle nostre istituzioni e chi non si fida non è italiano", alza i toni la Serracchiani parlando a margine di una manifestazione del Sì in bicicletta tra i palazzi delle istituzioni a Roma. "Il parlamento ha dato il diritto di voto agli italiani all'estero - continua - bisogna rispettare il voto di tutti. Salvini divide il Paese e vuole un meridione d'Italia più povero". Per il vicesegretario del Pd, con la vittoria del Sì, gli italiani avranno "un governo più forte". "Ne abbiamo bisogno perché l'Italia sia più forte in Europa - conclude - non il No faremo un salto nel buio".

Commenti
Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 02/12/2016 - 16:06

A Debbbbora, prepara le valigggge. I friulani ti rispediranno al mittente. Manco sapevi dove stava il Friuli.

Trinky

Ven, 02/12/2016 - 16:06

Ma non ti vergogni di come hai ridotto il Friuli?

amicomuffo

Ven, 02/12/2016 - 16:07

Non sarà italiano, sarà antipatico, ma dice cose, che la maggior parte degli italiani veri pensa! Vi brucia quando le dice, eh?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 02/12/2016 - 16:07

Lei invece NON è Friulana!!!!lol lol.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 02/12/2016 - 16:09

Mi spiace per Voi però questa volta la Serracchiani ha ragione , difatti è Lui il primo a non riconoscersi come italiano , ma come Lumbard.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 02/12/2016 - 16:09

Basta guardarla in faccia per capire come ti prende per i fondelli.

Aegnor

Ven, 02/12/2016 - 16:09

Veramente mi chiedo come abbiano potuto dare il voto a questa banderuola

schiacciarayban

Ven, 02/12/2016 - 16:10

Salvini, ti piace vinere facile? Se però non vinci allora significa che ci sono stati dei brogli, sei penoso.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 02/12/2016 - 16:10

Beh non fidarsi di certe persone non è questione di essere o no italiani ma di avere un minimo di cervello.Auguri.

lorenzovan

Ven, 02/12/2016 - 16:10

beh...avra' esagerato...ma poi tutti i torti non li ha...lui e' itaGGliano

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 02/12/2016 - 16:12

Beh io del PD non mi fido; non gli affiderei 1 euro

rinaldo

Ven, 02/12/2016 - 16:13

no è un profugo

marygio

Ven, 02/12/2016 - 16:16

a casaaaaaa. a mai più...bye bye

fabioerre64

Ven, 02/12/2016 - 16:16

Non ci credo... cosa vuol dire "chi non si fida non è italiano"?! E questa è ancora presidente del Friuli Venezia Giulia?, dove siamo all'asilo? Fossi in Salvini proverei a risponderle "italiana non lo sei te mille volte più di me"

Libertà75

Ven, 02/12/2016 - 16:27

per la serracchiani gli italiani sono gli stranieri e i cittadini dei lagnosi da cacciare... quindi secondo la mente distorta, siamo italiani in senso diverso

Gianluca_Pozzoli

Ven, 02/12/2016 - 16:30

guardate che bella quella lì

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 02/12/2016 - 16:32

Ahhh serracchià an vedi d'annà...proprio te che sei stata trapiantata dai pdioti in friuli ma và a magnarti'na pajata,và !!!

florio

Ven, 02/12/2016 - 16:34

Serracchiani, quanto sei racchia, lo stampo della sinistra inconfondibile, bruttezza, arroganza, supponenza. Il vostro tempo sta per scadere, di danni e porcherie ne avete fatti fin troppi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 02/12/2016 - 16:35

Stando a come vengono trattati i veri itaGliani sono i clandestini.!! Il negarlo è semplicemente diabolico.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 02/12/2016 - 16:40

Serracchiani? Chi è costei? Quante divisioni corazzate ha al suo comando? Come? Può contare solo su quattro micetti, tre ranocchietti e qualche ochetta giuliva che, tutti insieme appassionatamente, hanno la pazienza e lo stomaco forte per ascoltarla? Indipendentemente da questo, non è obbligatorio che Salvini o chi per esso debba necessariamente essere italiano. Fondamentale è che gl’italiani – quanto meno la maggioranza di essi evoluta in ‘reazione’ – abbiano il barbaro che li guidi per uscire dalla depressione epocale nella quale i progressisti alla Serracchiani li hanno condotti.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 02/12/2016 - 16:41

già ma con il pinocchioabusivo e la sua cricca fidarsi sarebbe da "pirla"

perseveranza

Ven, 02/12/2016 - 16:41

Quelli del Pd hanno qualche problema. Proprio loro accusano Salvini di non essere un italiano? Sono forse italiani loro che questo Paese hanno messo in ginocchio, che ci hanno riempiti di clandestini per i quali spendono 4 miliardi di euro l'anno togliendoli ai servizi per gli italiani. Taccia la Serracchiani. Votare NO è il minimo che si possa fare. A casa!

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Ven, 02/12/2016 - 16:42

Da quale pulpito viene la predica!!! Dalle regioni a statuto speciale, guarda caso costoro sono più italiani degli altri poveracci che pagano e basta. La Serracchiani l'ho vista ultimamente in contraddittorio con Salvini e parlava solo lei accusandolo puntualmente di non darle spazio. Ma che pasticche prendono queste del PD? Vivono in un mondo di fantasia dove contano solo loro e dove hanno loro il monopolio della verità, gli altri devono solo ammirarle e stare zitti. Complimenti davvero!!

Fjr

Ven, 02/12/2016 - 16:42

Ha parlato Alice nel paese delle meraviglie, se non ci fidiamo è proprio perché conosciamo certi italiani che stanno a Roma ,avete ampiamente dimostrato di essere inaffidabili ,intrallazzatori, bugiardi, corruttibili e corruttori, di non avere nessuna percezione del termine moralità, direi che ce n'è abbastanza

Ritratto di Razionale

Razionale

Ven, 02/12/2016 - 16:44

Certamente Salvini spesso ha un modo di esprimersi poco corretto ma almeno nel suo delirio dice cose con fondamento , la gentile S. invece si esprime più o meno correttamente ma esprime solo dei concetti scopiazzati dal ....Premier , quindi sta al lettore giudicare se dice cose vere o false.

enricoquinto

Ven, 02/12/2016 - 16:45

sig.ra serracchiani, con voi bisogna usare il famoso detto "fidarsi è bene non fidarsi è meglio" visto i precedenti meglio un bel NO tondo, cordiali saluti, enrico5

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 02/12/2016 - 16:45

E' triste arrivare a ridosso di un voto fondamentale per l'Italia e temere di essere travolti dai brogli ed imbrogli di una parte del paese. E' chiaro che il PD oramai non dà assolutamente più fiducia agli italiani, anzi è oramai visto come un truffatore. Arroganti, falsi, intimidatori, sputasentenze: quasi un mondo allo sfascio che cerca di sostenersi con le peggiori qualità. Brrrrrrrrr

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 02/12/2016 - 16:46

Dice la Serracchiani: "noi ci fidiamo delle nostre istituzioni". Io invece non mi fido di questo governo né di chi "comanda" la Serrachiani, né di lei. Chi si è fidato del "Bomba",come il "compagno" Letta, ha fatto la figura del pirlone.

nonnoaldo

Ven, 02/12/2016 - 16:46

Tutti i complici si fidano della propria banda.

PAOLINA2

Ven, 02/12/2016 - 16:46

La Serracchiani e' stata fin troppo tenera ed educata nei confronti di questo personaggio inutile.

rot44

Ven, 02/12/2016 - 16:47

sicuramente ci potranno essere gli imbrogli.. da come vengono inviate le schede .e poi ritirate.. senza raccomandata..con una semplice lettera.. e poi alcuni hanno ricevuti doppi plichi ..mentre altri nessuno.. le lettere buttate numerose davanti al giardino dell ambasciata italiana in argentina come ha mostrato il fatto quotidiano.. questo che dimostra??

27Adriano

Ven, 02/12/2016 - 16:48

Ho molto rispetto per i Friulani, ma mi chiedo come hanno fatto a trovare un personaggio stonato, senza valori e anti Friuli come quella in foto! Chi glie l'ha regalata?

rot44

Ven, 02/12/2016 - 16:48

NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 02/12/2016 - 16:48

lettore57, tu non lo possiedi, un euro.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 02/12/2016 - 16:49

Io sono 30 anni che non mi fido più dei comunisti. Fin da quando organizzavano le marce contro il nucleare da Milano a Comiso mentre in parlamento, quando c'era da votare per i finanziamenti delle centrali nucleari, si dichiaravano contrari ma nella votazione si astenevano.

carlo19361

Ven, 02/12/2016 - 16:49

La Serrachiani la conosciamo bene in Friuli ! E' colei che stà rovinando il Friuli e la sopportano solo a Trieste !!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 02/12/2016 - 16:50

Bisogna fidarsi degli italiani, quelli onesti, quelli che studiano, quelli che fanno scoperte scientifiche utili alla umanità, quelli che si prestano per dare aiuto alla gente nelle ristrettezze economiche ma sopratutto bisogna non fidarsi di chi da autentico camaleonte approfitta della buona fede della gente ... e non sono pochi questi sedicenti italiani.

carlo19361

Ven, 02/12/2016 - 16:51

Debora non imparare tanto la strada di Renzi che tra non molto pempo la trovi sbarrata, particolarmente dai friulani e il sottoscritto è uno di loro!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 02/12/2016 - 16:52

Io non mi fido del PD quindi del governo e sono ITALIANO a 100 % non come la kyenge....il 5 Dicembre voglio vedere le valige dei pidioti....passi lunghi e ben distesi grazie che dovete sloggiare....

giginonapoli

Ven, 02/12/2016 - 16:55

Come si fa a fidarsi del Buffone e del suo PD?

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 02/12/2016 - 16:58

serracchiani chi ??? quella che ha dato milioni di euri per i rifugiati e lascia gli italiani al freddo ??? ahhh buona questa...

D2015

Ven, 02/12/2016 - 16:59

Questo partito è al governo senza avere vinto le elezioni, cosa vi meraviglia, che possa fare brogli ? faranno qualsiasi cosa per non lasciare la sedia su cui sono arrivati illecitamente, fosse anche negare l'evidenza e/o qualsiasi nefandezza, a chi sostiene il contrario l'onere della prova (e devo dire che con la giustizia che abbiamo, sono in una botte di ferro)

nordest

Ven, 02/12/2016 - 17:00

Serracchiani tu non sei un donna ma una vipera.

flip

Ven, 02/12/2016 - 17:03

anche tu non sei italiana. gli italiani sono altre persone. sono quelle con il cervello. che a voi due manca assolutamente. una bella coppia. tu parli a raffica e non sai quello che dici. salvini....pure.

hectorre

Ven, 02/12/2016 - 17:04

se i pidioti imbrogliano alle loro primarie, figuriamoci cosa sono capaci di fare per vincere contro il "nemico"....andiamo a votare, fate il passaparola, renzi e la sua cricca devono andare a casa.....IO VOTO NO!

INGVDI

Ven, 02/12/2016 - 17:04

Povera comunistella.

leopard73

Ven, 02/12/2016 - 17:06

poi si lamentano perché la gente votano grillo se tu chiedi loro ti dicono solo NO se un immigrato chiede gli danno TUTTO l'Italia e nostro o degli immigrati!! questo e il punto ma loro se ne fregano di noi sono solo INCAPACI CHE SI FANNO GLI AFFARI LORO PER I LORO INTERESSI PERSONALI LUNGIMIRANTI PER STARE AL POTERE ALL'INFINITO CIALTRONI CIALTRONI E CIALTRONI ANCORA.

maurizio50

Ven, 02/12/2016 - 17:09

Serracchiani?? Ah la tizia che emeriti incoscienti del Friuli VG, naturalmente rossi, ultrarossi ed arcirossi, hanno messo al governo della loro Regione. Serracchiani D., nata alla Garbatella , sobborgo di Roma, notoriamente antiItaliana. In effetti ha importato africani a vagonate, dandoli da mantenere agli Italiani. E ancora c'è qualcuno che crede in costei???

oreste1

Ven, 02/12/2016 - 17:09

La Serracchini e' presidente di regione a statuto speciale. Ha responsabilita di governo quindi nella Sua regione. E'avvocata. E' eurodeputata . E' vice segretario del partito il cui segretario e' il Primo ministro in carica. Se ha espresso il desiderei di "svestire" Salvini della cittadinanza alla quale , a quanto pare solo Lei riveste . Manifesta in modo plastico la sua "italianita".

pastello

Ven, 02/12/2016 - 17:13

Chi vota Si è favorevole all'invasione dei clandestini, chi vota No è contrario. Tutto qui

pastello

Ven, 02/12/2016 - 17:17

Comunicazione di servizio: per gli irriducibili che nonostante i clandestini intendono votare Si, dovranno cancellare il No con una croce.

giosafat

Ven, 02/12/2016 - 17:19

Ma che affermazione del piffero: per come è gestito il voto degli italiani all'estero nemmeno uno del Burundi, senza offesa ovviamente, si fiderebbe. Se è vero quello che è stato mostrato (schede senza vidimazione, plichi uni e trini, riconsegna delle schede in buste anonime a funzionari anonimi, l'allegato invito al voto di scambio di frottolo, etc etc) nessuno dei voti dovrebbe, per un minimo di decenza, essere ritenuto valido. Ma dal numero due del pd non ci si può attendere nulla di più.

RolfSteiner

Ven, 02/12/2016 - 17:19

Salvini fa bene a non fidarsi. Mi hanno insegnato che dei comunisti non bisogna mai fidarsi.

pastello

Ven, 02/12/2016 - 17:20

Vi fidate più di un cattocomunista o di un mamba nero?

giova64

Ven, 02/12/2016 - 17:20

Già guardarla è da stomaco forte, figurarsi ascoltare le minchiate che dice; il vuoto assoluto, condito dalla solita violenza marxista-leninista. Perchè sempre kompagni sono, ricordiamocelo!

wrights

Ven, 02/12/2016 - 17:23

A parte che è inutile monitorare i voti all'arrivo perché la magagna sta alla partenza e qui non fanno controllare niente. Non mi pare che sia tipico degli italiani fidarsi, quindi l'affermazione "chi non si fida non è italiano" forse è caratteristica degli ingenui elettori della Serracchiani e a quanto pare con risultati disastrosi.

fenix1655

Ven, 02/12/2016 - 17:24

Il bue che dice cornuto all'asino. Una parolaia di mestiere che solo la politica poteva prendere in considerazione. Arriverà mai il giorno in cui saremo amministrati da persone che nella vita non politica hanno dimostrato di valere qualcosa? Spero che i friulani ed i giuliani la rispediscano a casa quanto prima visti i risultati fin qui non visti.

Mauro23

Ven, 02/12/2016 - 17:24

Andate a casa PDIOTI il popolo no vi ascolta più e VOTERA IN MASSA NO

ziobeppe1951

Ven, 02/12/2016 - 17:26

PAOLINA2....16.46...gli esseri inutili si sono trasferiti tutti nel partito dei pidioti...documentarsi per credere

onroda

Ven, 02/12/2016 - 17:32

Cara Serracchiani hai proprio ragione...SALVINI ...non è un italiano come sei tu e tutti i tuoi sodali. E' un italiano vero che vuole la certezza dei confini della patria,che vuole la sicurezza dei cittadini,che vuole l'onestà intellettuale ,che vuole eliminare i voltagabbana, e tante altre cose quali l'onestà dei banchieri,la fedeltà dei militari,la competenza dei professori.

lupo47

Ven, 02/12/2016 - 17:37

presto ve ne andrete a casa.Votiamo no compatti

Una-mattina-mi-...

Ven, 02/12/2016 - 17:39

SENTI CHI PARLA, la "risorsa" del Friuli.

il veniero

Ven, 02/12/2016 - 17:39

ostie ! Allora non sono italiano nemmeno io !Me lo devo ricordare quando arrivano le tasse da pagare ...Ma come hanno fatto ad eleggere questa in Friuli . Di solito sono persone sveglie ...

filder

Ven, 02/12/2016 - 17:42

FRIULANI: Con tutto rispetto per l'onorabilità del Vostro civilissimo popolo ma la mia domanda è dove caxxo siete andati a pescare questa paperetta buzzurra? Ne avevate veramente bisogno? Questa non è altro che l'intellighenzia al contrario.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 02/12/2016 - 17:44

Ha prevalso per un paio di migliaia di voti, provenienti dai "rimasti", cittadini italiani restati in Slovenia e Croazia e portati a votare coi pullman dal PD. E con la promessa ai triestini che il rigassificatore nel piccolo golfo di Trieste non sisarebbe stato mai fatto (mentre la sorte, a distanza di anni, è ancora incerta). Io non l'ho votata, e così spero anche gli altri alla prossima tornata elettorale.

pastiglia

Ven, 02/12/2016 - 17:45

Meno male, allora dato che non sono italiano ho diritto a 35€ al giorno.

linoalo1

Ven, 02/12/2016 - 17:45

Povera Ignorantona!!!!Semmai,chi non è Italiano al 100 percento,è l'Italiano che risiede all'Estero!!!Coca ne sa lui,dei fatti che succedono in Italia???Abolite il Voto agli Italiani all'Estero!!!!

maricap

Ven, 02/12/2016 - 17:59

Insomma, sta tizia dice che se non ti fidi dei rinnegati traditori, e loro ciurmaglia, che governano abusivamente, non sei italiano. Ma certo comunistella da quattro soldi, tu sei del partito che ci sta facendo invadere, mandando addirittura la marina militare a traghettare gli invasori, prelevandoli sulle coste dell'Africa. Li mantenete alla grande, rubando dalle risorse della nazione, ovvero, da quello che gli italiani producono con il loro lavoro. Poi per te i non italiani sarebbero gli altri, quelli, che non essendo stupidi, non si lasciano ingannare, dal venditore di pentole toscano e dai suoi accoliti

fer 44

Ven, 02/12/2016 - 18:01

"chi non si fida non è italiano"? E' proprio perchè e' Italiano che NON SI FIDA Ha Ha Ha!

settemillo

Ven, 02/12/2016 - 18:01

PAOLINA2, anche quest'oggi ha perso l'occasione di NON dire FRIGNACCE. I suoi KOMPAGNI hanno ridotto il nostro BEL PAESE in una VERA e propria LATRINA a cielo aperto; vada a farsi un giro dopo l'imbrunire, ci vada da sola, MI RACCOMANDO e poi ci faccia sapere cosa ha trovato di bello! Italiana senza pudore!

guardiano

Ven, 02/12/2016 - 18:06

Secchiarella noi ci fidiamo delle istituzioni, non ci fidiamo di voi che le usate secondo convenienza.

routier

Ven, 02/12/2016 - 18:08

"Chi non si fida non è italiano". Una frase degna di una profonda riflessione filosofica! Al suo confronto, Solone era uno scolaretto delle scuole elementari. Se il PD conta su questi cervelli per governare l'Italia, temo stia giocando male le sue carte.

settemillo

Ven, 02/12/2016 - 18:12

PAOLINA2? VUOTO A PERDERE! Si guardi un po' in giro e troverà latrine a cielo aperto. Stia attenta a dove metterà i piedi, perché i suoi graditi ospiti lasciano Kakkette ovunque e dappertutto.

Gianca59

Ven, 02/12/2016 - 18:12

Choc ? Ma che cxxxxx scrivete ?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 02/12/2016 - 18:16

Ha perfettamente ragione Serracchiani. Lui non è italiano è lumbard. La sua bandiera non è il tricolore ma quello straccio verde.E' un italiano uno che non riconosce la festa della repubblica?

Ritratto di Azo

Anonimo (non verificato)

kayak65

Ven, 02/12/2016 - 18:17

taci puffetta rossa.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Ven, 02/12/2016 - 18:19

AH AH AH AH !...DETTO DA UN'EXTRATERRESTRE RETTILIANA COME LEI SALVINI PUO' STARE PIU' CHE SERENO.

Fjr

Ven, 02/12/2016 - 18:21

Cara Serracchiani e Renzi state sereni molto sereni

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Ven, 02/12/2016 - 18:21

e lei cosa ci fa in Friuli visto che non è Friulana ma romana ?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 02/12/2016 - 18:22

Questa è più odiosa del suo capo , poi con quello che gli scappa dalla bocca ,ma va ,va .

aldoroma

Ven, 02/12/2016 - 18:23

la prego si riposi...

Much63

Ven, 02/12/2016 - 18:24

Serracchiani, tu e il tuo partito siete stati capaci di trasformare Udine in un vergognoso campo profughi, ci sono oltre 1000 clandestini solo alla ex caserma Caserma Cavarzerani e non si sa quante altre centinaia sparsi per la città. In giro non si vedono altro che afghani, pakistani e di colore. Il ricordo di com'era la cttà mi fa piangere, addirittura il sindaco Honsell (sinistra) ha fatto tagliare le siepi in via Carducci perchè gli ospiti ci infilavano droga e refurtiva, invece di rispedirli al mittente si è preferito eliminare il verde pubblico, un'indecenza. Di certo i turisti faranno a gara a venire a vedere bivaccare decine di supposti profughi di fronte alla Loggia del Lionello o sul giardino del castello. Chi vi vota è un folle e purtoppo non mancano.

petra

Ven, 02/12/2016 - 18:27

#27 adriano. Da friulana me lo sono chiesto anch'io, mille volte.

lawless

Ven, 02/12/2016 - 18:27

i triestini e tutti i friulani sono arcistufi di questa donna, non vedono l'ora che se ne vada a roma meta che ha sempre ambito. Ha distrutto la sanità e messo tiket abnormi

Much63

Ven, 02/12/2016 - 18:29

E per quanto concerne il voto all'estero, cara Serracchiani bisognerebbe informarsi di quali sono le regole che vengono applicate, basterebbe poco per farti capire che sono tutto meno che rigorose e trasparenti, anzi quasi una farsa. E lo dico perchè c'ero all'estero. Basterebbe poco, ma per te è troppo anche questo.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 02/12/2016 - 18:30

Cara Serracchiani, da quando voi del PD avete occupato le istituzioni, non ci fidiamo più di loro, perché non abbiamo la MINIMA fiducia in voi!

Tipperary

Ven, 02/12/2016 - 18:31

con quella faccia li puo' dire cio' che vuole.

chiara63

Ven, 02/12/2016 - 18:47

Salvini è una nullità rispetto alla Serracchiani.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 02/12/2016 - 18:50

riflessiva,conviene che la smetti di sparare ca....te in internet ed incominci a preparare la cena..non vorrei che il tuo compagno non trovando pronto..ti usasse come una zampogna!!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 02/12/2016 - 18:54

schiacciarayban 16:10 scrive : "Salvini … Se però non vinci allora significa che ci sono stati dei brogli, sei penoso" - - - Lei ha capito veramente tutto, alias : una beata fava.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 02/12/2016 - 18:59

carlo19361 16:49 scrive : "E' colei che stà rovinando il Friuli e la sopportano solo a Trieste !!!!" - - - A Trieste la sopportano talmente bene che alle recenti elezioni comunali hanno mandato AFC il suo compagno di merende, tale Roberto Cosolini PD.

unosolo

Ven, 02/12/2016 - 19:03

buon lavoro ai moderatori , troppo cattivi i miei commenti anche se a volte fuori tema , ma perdere soldi e sapere che esistono persone ai vertici che sprecano miliardi per solo uso privato e non per i servizi mi scoccia , voterò no con tanta speranza che la Nazione diventi ricca e senza fannulloni parassiti spreconi di nostri soldi,.NO per dovere e responsabilità , troppi furti da questo governo ladro.,

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/12/2016 - 19:07

Serracchiani - guarda alle prossime votazioni in Friuli. Da quell'esito capirai come hai governato e quanto ti vorrebbero mandare a casa. Se tu dici che Salvini non è italiano, per il suo credo, allora, sempre per il suo credo, può benissimo affermare che neanche tu sei italiana. E che ci facevi in Friuli?

ziobeppe1951

Ven, 02/12/2016 - 19:10

Riflessiva...conviene ...non ti vergogni a festeggiarel la festa nazionale della Corea del Nord il 9 settembre ?

antipifferaio

Ven, 02/12/2016 - 19:18

fidarsi del PD?...affiderei il mio portafogli (vuoto) più ad un ROM.....

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 02/12/2016 - 19:18

Stesso consiglio a chiara63,non sopporto concerti di..zampogne nelle notizie di "nera"!

terzino

Ven, 02/12/2016 - 19:30

..."con il no faremo un salto nel buio"...così parlò la Serracchiani. Urge una visita oculistica, stiamo già sepolti dalla pupu e non riusciamo a vedere nulla, e tutto buio grazie a loro.

edo1969

Ven, 02/12/2016 - 19:45

perchè i bananas si eccitno per certe sxxxxxxxe non lo capirò mai

mifra77

Ven, 02/12/2016 - 19:49

Dite alla seracchiani che il cinque dicembre se mai vincesse il si, non potrà più dire che "questo ce lo chiede l'Europa"; dovrà dire:"QUESTO CE LO HA ORDINATO L'EUROPA" e sono loro finti italiani che ci hanno venduti.

tofani.graziano

Ven, 02/12/2016 - 19:51

Se essere ITALIANO, significa essere simile a lei, io che sono un nazionalista sfrenato non lo voglio piu' essere

semelor

Ven, 02/12/2016 - 19:56

La topastra ha squittito, possibile che tutti i buoni a nulla, quelli che non hanno mai lavorato, quelli che non hanno contribuito alla crescita italiana siano tutti confluiti nel PD e adesso pretendono di comandare. Anch'io non sono italiano sono veneziano e me ne vanto e voto NO alla faccia tua e di Brugnaro.

mifra77

Ven, 02/12/2016 - 19:58

Paolina2, prova a percorrere il curriculum della Serracchiani e vedi da che pulpito.....! . O forse sto parlando con una che per anni ha fatto lo stesso mestiere della Serracchiani in un partito che cambia nomi e connotati come calzini luridi?

Viking

Ven, 02/12/2016 - 20:00

Friulani, l'avete votata e ora ve la tenete...Auguri

Ritratto di MAURI

MAURI

Ven, 02/12/2016 - 20:08

Ecco a voi la patatona alias Bindi2 la vendetta che le spara sempre più grosse, anzichè parlare del suo non Friuli. Peccato che allora i Furlanis, forse meglio i Giuliani la abbiano votata dopo un taiut di troppo, ora è tardi per lamentarsene, purtroppo!

carpa1

Ven, 02/12/2016 - 20:09

Serracchiani chi? La burina de Roma? Sai che ce ne frega delle sparate!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 02/12/2016 - 20:12

Marino Birocco, di sicuro piu' italiano lui della Kyenge e di tutti i traditori che hanno fatto diventare l'Italia una succursale del terzo mondo africano come la Seracchiani e la Sboldrignaccola. .

PorcaMiseria

Ven, 02/12/2016 - 20:21

Con quel sorriso può dire cio che vuole! Lombroso l'avrebbe messa fra le succhiaxxxxx e messaxxxxxx.

ILpiciul

Ven, 02/12/2016 - 20:31

Vai Serracchiani, vai. A casa!

19gig50

Ven, 02/12/2016 - 20:33

Lei, sicuramente, non lo è con il fisico che si ritrova.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 02/12/2016 - 20:50

l'unico aggettivo che mi viene quando la vedo è: squacqurallata ......

Tarantasio

Ven, 02/12/2016 - 20:53

non l'avevo mai vista in faccia, grazie alla redazione per il prezioso reperto lombrosiano

Keplero17

Ven, 02/12/2016 - 20:59

Mi sembra la classica affermazione di chi non ha più argomenti politici su cui ragionare. Non stiamo parlando di un prodotto di consumo. Il problema è che la maggior parte delle persone non è in grado di capire la pericolosità di instaurare una dittatura in Italia, ad esempio in 5 anni si potrebbero importare un milione di migranti da mantenere, perché il lavoro non c'è. Gli hanno fatto credere che in Italia faranno tutti dei DJ dei mediatori culturali o calciatori.

giosafat

Ven, 02/12/2016 - 21:12

Ma lasciate perdere Paolina2, riflessiva, edo....non sono altro che troll teleguidati, e male anche: non riescono nemmeno a pescare dal loro database, probabilmente è quello del pd, quelle poche perole necessarie per restare in argomento. Clic e via...altra str***ta!

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 02/12/2016 - 21:34

Dopo tabti anni all'estero scopro che non sono mai stato italiano. Fidarsi di chi, della Serracchiani? (lol)

manente

Ven, 02/12/2016 - 21:47

E' la Serracchiani a non essere italiana, come non lo è la Boldrina, Napolitano, Renzie ed gli esponenti del politburo Pidiota, tutti euro-servi sciocchi e criminali al soldo delle lobby della finanza apolide.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 02/12/2016 - 21:51

Lasciatelaaa ragliaree con il microfono in manooo, lasciatela ragliare contro un Italianooo. Un'Italiano VEROOO !!!! Ciao TOTO e scusa se ti ho copiato. AMEN.

diegolik

Ven, 02/12/2016 - 22:41

Ma perchè le donne devono farsi "autogol" facendosi rappresentare da personaggi indisponenti come:Boldrini,Madia,Boschi,Serracchiani,Mogherini,Cirinnà tanto per citarne alcune.Autolesioniste.

MOSTARDELLIS

Ven, 02/12/2016 - 22:46

Ma veramente se qui c'è qualcuno che non è italiano sarà proprio lei, la Serracciani, non a caso governa una regione a statuto speciale, mantenuta dagli italiani "normali" come Salvini.

Silvio B Parodi

Ven, 02/12/2016 - 22:53

io sono italiano ma nessuno mi ha spedito la scheda, perche????? a gia' lo sanno tutti che sono di destra e avrei votato NOOOOOO, ma al consolato italiano fanno finta di non sapere il mio indirizzo,eppure ho telefonato varie volte allora??????? Silvio Parodi

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 02/12/2016 - 23:01

Salvini, non sarà Italiano, ma questa figlia di CRUCHI, non è altro che una parassita!!! Ancora un paio di giorni e poi fora dae bae!!!

Lisandren

Ven, 02/12/2016 - 23:04

Ma taci incompetente che avete rovinato l ' Italia! Ancora 48 ore poi gli italiani vi riempiranno di calci nel sedere fenomeni da baraccone!

Lisandren

Ven, 02/12/2016 - 23:09

Tutti a casa ale' tutti a casa Ale'. Sempre forza Salvini. Bye bye raccomandati renziani ivi mandiamo a zappare!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 02/12/2016 - 23:24

Edo69, perche' noi sappiamo chi e' Italiano e chi no, e non ce lo facciamo certo spiegare da piattole sinistrate anti-italiane come te e la Cessacchiani.

manente

Ven, 02/12/2016 - 23:27

La Serracchiani è una ignorante, supponente e spocchiosa "borgatara" della periferia romana catapultata in Friuli, cui il potere ha dato alla testa. Al pari della Boldrina, Boschi, Picierno, Cirinnà ed altre simili nullità, la Serracchiani è uno degli innumerevoli "regali" di cui la "entità pidiota" ha gratificato il Paese.

lavieenrose

Ven, 02/12/2016 - 23:33

Io la metterei così: chi non si fida non è un italiano scemo.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 02/12/2016 - 23:42

MAURI 20:08 scrive, come anche altri, "Peccato che allora i Furlanis, forse meglio i Giuliani la abbiano votata dopo un taiut di troppo". - - - Riprendo quanto già detto in passato : Alle ultime regionali omologanti la vittoria (?!) Serracchiani, mi hanno affascinato le alchimie dei risultati elettorali. Premesso che la rappresentante di CSN è risultata vincitrice con 39,39% contro 39,00% del rappresentante CDX (differenza 2.066 voti "only" a favore CSN), se leggo il quadro delle Liste (sito Regione FVG) trovo CSN 38,98% e CDX 45,21% (differenza ben 24.912 in favore del CDX). Mah . . . Comunque mi lascia molto perplesso non tanto l'alto numero di astenuti (circa 50%), quanto quello delle schede nulle, ben 11.968. D'accordo che una buona parte avrà scritto frasi varie tipo "perdindirindina andate tutti AFC", ma mi sembra siano state troppe schede di dubbia "nullità" e che non sia stato interpretato correttamente l'intenzione del votante liquidandolo sbrigativamente come nullo.

Lissa

Sab, 03/12/2016 - 00:03

Azz, una comunista che si dice italiana. Proprio da ridere!

Maurizio Fiorelli

Sab, 03/12/2016 - 00:14

Signora Serracchianianch'io non mi fido dato che ho già constatato personalmente cosa succede anche per le legislative. Dato che vivo all'estero da 53 anni, in Europa e seguendo da vicino la politica del mio Paese stimo che non dovremmo votare e lasciare i nostri connazionali decidere delle sorti dell'Italia. Io non voto più. Auguri

nunavut

Sab, 03/12/2016 - 00:40

No mi é mai piaciuta e mai mi convincerà,detto questo mi rivolgo ai FRIULANI avete sbagliato! spero che la prossima volta siate più furbi dei vari furbetti dell'Isonzo, un consiglio alzate le chiappe e andate a votare,ca@@o poi é troppo tardi dovete subire la vostra ignavia nell'andare a votare.

manente

Sab, 03/12/2016 - 00:45

La reazione scomposta ed isterica della ninfetta di borgata Casetta Mattei, altro non fa che confermare che i brogli sul voto degli italiani all'estero non siano una semplice ipotesi di Salvini, ma la scandalosa realtà dei fatti. Preghiamo Salvini e tutte le forze di opposizione di pretendere la verifica del voto all'estero e, in caso di brogli, il suo annullamento con nuova votazione. Se l'Austria lo ha fatto, lo può fare anche l'Italia, piaccia o meno alla Serracchiani!

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 03/12/2016 - 01:35

Serracchiani.....Non è una donna, è un troll...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 03/12/2016 - 01:39

PAOLINA2 Ven, 02/12/2016 - 16:46...Salvini sará inutile, lei invece....E.A.

rocky999

Sab, 03/12/2016 - 02:36

Nemmeno tu sei friulana ma governi il friuli. Regione che sei riuscita a svendere in tutto e per tutto a Renzi e a Roma. Dopo il referendum il governo ha deciso di togliere 1,2 miliardi al Friuli Venezia Giulia, che è a statuto speciale ormai di nome ma non di fatto a causa di questa donna abusiva che si spaccia per friulana ma è di Roma. E il tuo mandato dura fino al 2018, hai voglia a fare ancora danni. Non meriti il friuli e nemmeno i friulani, gente onesta e laboriosa, forse in questo caso troppo ingenua a votarti.

Iacobellig

Sab, 03/12/2016 - 06:47

PICCOLA STUPIDA ARRIVISTA!

lento

Sab, 03/12/2016 - 08:11

Brutta piu' di rosy bindi ,di faccia e di cervello ,ha parlato ! Salvini Matteo non e' fesso come te :Ma e' un Italiano Vero, a differenza tua e di tutti i tuoi compari !!

GB01

Sab, 03/12/2016 - 08:29

Io sono italianissimo e NON mi fido delle istituzioni italiane!

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 03/12/2016 - 08:36

E chi sarebbe italiano/a ? Forse quella mamma che picchiato la figlia perchè non indossava il velo islamico, in quella scuola nel suo Friuli che lei indegnamente occupa ? Italiani sono coloro che fanno gli interessi del Popolo italiano, non quello degli invasori. Poi si può anche dissertare se quanto fatto da un politico piace o meno. Esempio, a me non piace quello che fa lei.

Opaline67

Sab, 03/12/2016 - 08:59

IO NON ME NE CAPACITO !!! CI VUOLE UNA FACCCIA COME IL CULO DA PARTE DI UNA CHE HA TRADITO IL PROPRIO PAESE NEL MODO PEGGIORE IMMAGINABILE, A DARE DELL'ANTI-ITALIANO AD UNO COME SALVINI CHE CERCA DI PROTEGGERLO DALLA COMPLETA DISSOLUZIONE!

soldellavvenire

Sab, 03/12/2016 - 09:00

questo vizietto della anti italianità la lega se lo porta in testa anche se cerca di mettersi l'elmo di scipio senza prima togliersi quello cornuto

ItalicoCenturione

Sab, 03/12/2016 - 09:07

HA PARLATO LA NON FRIULANA CHE QUANDO RIENTRA DA ROMA REGALA I SOLDI DEI FRIULANI AGLI EXTRACOMUNITARI

ItalicoCenturione

Sab, 03/12/2016 - 09:14

A TUTTI QUELLI CHE DIFENDONO 'STA TIZIA (IO NON L'HO VOTATA E LA DEVO SOPPORTARE - SPERO ANCORA PER POCO): PER CASO SIETE IN AFFARI DI VARIO GENERE CON IL PD?

FRANKBENELLI

Sab, 03/12/2016 - 09:17

Solo per la ragione di fastidio al senso estetico, il viso/sorriso della Serracchiani induce al rigoroso NO.

cameo44

Sab, 03/12/2016 - 10:03

La Serracchiani si fida delle Istituzioni perchè ha una comoda poltrona chieda ai tanti poveri di casa nostra chieda ai tanti disoccupati chieda ai tanti senza tetto chieda a chi deve vive re con una pensione di 500,00 euro al mese ma tutti questi so no Italiani più della serracchiani ma non hanno fiducia in uno Stato assente e che pensa solo agli immigrati

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 03/12/2016 - 10:09

x bandog e ziobeppe51. Persone senza crani e senza argomenti, il vostro ruolo è solo quello di offendere ,di insultare a sproposito le persone .Vergognatevi

avallerosa

Sab, 03/12/2016 - 10:17

Salvini non è italiano, io credo che fra poco nessuno è più italiano,infatti l'Italia sarà abitata solo da rom immigrati ladri e corruttori.Ha ragione Berlusconi scappiamo subito dall'ex bel paese.

antonio54

Sab, 03/12/2016 - 10:19

Sei italiana tu, perché sei comunista...

il sorpasso

Sab, 03/12/2016 - 10:35

Controlla bene la tua regione che sono tutti incazzati!!! Sono certo che chi ti ha votato non lo farà mai più. Fai la tua corsa e non offendere la concorrenza!

honhil

Sab, 03/12/2016 - 11:01

Mancano solo i turiboli, ma intanto i portatori di turiboli ci sono già: Serracchiani ne è la prova. E così chiede agli italiani di credere, per fede, nelle Istituzioni. E’ davvero ridicola!

BRAMBOREF

Sab, 03/12/2016 - 11:06

GIGI87 Assolutamente vero. Salvini è italiano ma non lo sembra affattto. D'altronde cosa deve fare uno che sa solo sparare a zero, sempre e su tutto?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 03/12/2016 - 11:09

#linoalo1. TU; VUOI TOGLIERE IL VOTO AGLI ITALIANI CHE SI TROVANO ALL;ESTERO PERCHE LORO NON SONO INFORMATI DI QUELLO CHE SUCCEDE IN ITALIA?! SVEGLIATI PIRLONE CHE NOI ITALIANI ALL;ESTERO SIAMO MOLTI INFORMATI DI QUELLO CHE SUCCEDE IN ITALIA! PERCHE OGGI NEL;ERA DI INTERNET E FACEBOOK TU TI PUOI INFORMARE; É IO CHE SONO IN GERMANIA HO 100 RETI TELEVISIVE ITALIANE A DISPOSIZIONE DALLA RAI A MEDIASET! DA TV SAN MARINO A MEDITERRANEO SAT!DA TV VICENZA A TV LAZIO!!MA TU CHI SEI CHE VUOI TOGLIERE QUESTO DIRITTO A NOI ITALIANI ALL;ESTERO?!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 03/12/2016 - 11:23

DEBORA SERRACCHIANI DICE CHE SALVINI NON É ITALIANO?; LOGICO CHE LEI DICA QUESTO DAL MOMENTO CHE PER IL PDPCI I VERI ITALIANI SONO QUELLI CHE VENGONO DAL;AFRICA!MA DARE PESO A QUELLO CHE DICE UNO(A DEL PDPCI É COME DARE PESO AI KOMUNISTRONZI DI QUESTO BLOG; CHE HANNO PIU CONSIDERAZIONE PER I CLANDESTINI CHE PER GLI ITALIANI!.

VermeSantoro

Sab, 03/12/2016 - 11:26

Serracchiani che non sei altra, invece di guardare gli altri se sono presenti o meno nei parlamenti pensi alle sue assenze dall'edificio della Regione Friuli dove in molti non sanno lei che volto ha..... ho detto tutto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 03/12/2016 - 11:29

LA; SERRACCHIANI MI RICORDA TANTO LUCIANA LITTIZZETTO! É TUTTE E 2 SONO 2 CESSI DI DONNA! MA É POSSIBILE CHE CHI E NEL PDPCI DEVE ESSERE PER FORZA COSI ANTIPATICA?!.

PaoloPan

Sab, 03/12/2016 - 11:34

Serracchiani tornatene in Africa... la' troverai tanti tuoi connazionali ... le tue adorate risorse, che vengono a vivere sulle spalle dei veri italiani ...

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Sab, 03/12/2016 - 11:37

QUESTA CAPRA E' DA IGNORARE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Shard

Shard

Sab, 03/12/2016 - 11:44

Ma ha la cittadinanza italiana, sì o no?! Anche io non sono italiano, ma sardo. Purtroppo ho la cittadinanza italiana, e quindi posso votare, e voto NO!

paolonardi

Sab, 03/12/2016 - 11:45

E te non sei intelligente!

Linucs

Sab, 03/12/2016 - 12:01

Questa del "non essere italiani" sta diventando una moda. Come se a qualcuno potesse interessare identificarsi con un popolo di pecore, di bestie.

nordest

Sab, 03/12/2016 - 12:10

Va bene la Chiara a difendere la Serrachiani perché anche lei è friulana ; non tutti sono come voi a statuto speciale ,pensate anche agli altri o no!

SAMING

Sab, 03/12/2016 - 12:18

La Serracchiani? Chi è questa furbetta logorroica che governa una Regione speciale come il Friuli abitata da un popolo, i friulani, che, come un proconsole romano, è stata mandata in questa terra di misconosciute sofferenze a governare in nome di Cesare Matteo I° Non si lavi la bocca di altri, lei non è friulana, non parla questa antichissima limgua latino-retica come il ladino in Alto Adige ed il romancio in Engadina. Meno male che presto questa oca starnazzante dovrà andarsene.

risorgimento2015

Sab, 03/12/2016 - 12:26

La SERRACCHIANI rapresenta L'ITALIA attuale ....una latrina !!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 03/12/2016 - 12:28

https://youtu.be/R9KT-G9tMoY

Royfree

Sab, 03/12/2016 - 12:38

Cento euro per un colloquio con un tipo che ha votato questa insulsa. Giusto per capire il profilo psicologico e culturale.

il nazionalista

Sab, 03/12/2016 - 13:05

Quindi: " l' italiano serracchianesco " si fida, anzi CREDE ciecamente in coloro che adesso (sciaguratamente per l' Italia)rappresentano le Istituzioni - come facevano i vetero-comunisti, per i quali ' il partito ' aveva sempre ragione, anche quando si contraddiceva!! Forse non ha visto le facce dei suoi ' compagni ' e la sua!! Fidarsi di costoro non è né da Italiani, né da qualsiasi Popolo occidentale!! Adesso è ancora più chiaro il motivo per cui i ' sinistri ' vogliono SOSTITUIRE il Popolo Italiano con etnie africane: pensano(o sperano) che con l' Italia popolata da baluba, ottentotti e tribù bantu varie un governo renzie-alfini-verdini sia considerato migliore di quello concepito da Platone e le cazz.te del ciarlatano di Rignano oracoli divini!!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 03/12/2016 - 13:24

^°@°^ Sempre civilina ,pacatina, comunistina, ha detto la sua battuta minchiata così ha fatto il suo dovere in attesa della prossima str****tina, non vuole assolutamente privarcene.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 04/12/2016 - 11:21

riflessiva,conviene sapere che :MAI MI SOGNEREI DI OFFENDERE UNA PERSONA...