Renzi, il giorno dopo: "Quattro teppistelli non rovineranno Expo"

Dopo il no comment di ieri sera, oggi il premier commenta la devastazione di ieri. Ma c'è chi chiede le sue dimissioni

Il giorno dopo, Matteo Renzi commentò. Dopo la devastazione di ieri a Milano messa in pratica da un migliaio di black bloc, il premier dice la sua in una intervista al Tg2: "Gli italiani sanno benissimo da che parte stare: hanno sciupato la festa? Hanno cercato di rovinarcela. Ma quattro teppistelli figli di papà non riusciranno a rovinare Expo. E Milano è molto più forte come spirito e determinazione di quello che questi signori pensano". E poi il capo del governo ha aggiunto: "L’Italia è molto più forte delle paure. Quanti dicevano "Non ce la farete maì con Expo? Ieri è stata la loro sconfitta. Expo è un luogo meraviglioso, i padiglioni sono terminati. Da una parte ci sono quelli che dicono "non ce la farete mai" e poi ci siamo noi che ci proviamo e grazie agli italiani ce la faremo". Infine un ringraziamento agli agenti: "Si deve dire grazie alle forze dell’ordine che hanno fatto un lavoro molto serio ed evitato le provocazioni. Bisogna dire grazie anche ai cittadini di Milano dopo che subito dopo che era passato il corteo sono scesi in strada per pulire le vetrine o mettere a posto le strade".

Le parole di Renzi non hanno convinto parte delle opposizioni. Già ieri sera, il leader della Lega, Matteo Salvini, aveva stigmatizzato il "no comment" di Renzi con un chiaro e diretto "Vaffa".

Oggi, il deputato di Fratelli d'Italia, Ignazio La Russa, chiede le dimissioni del governo "perché la prima responsabilità della violenza annunciata a Milano sta nella legge recentemente approvata dalla sinistra in Parlamento, che ha legato le mani a polizia e carabinieri. Sarebbe riduttivo chiedere le dimissioni solo del ministro Alfano, è il governo Renzi nel suo complesso il responsabile. Minacciare polizia e carabinieri di pene gravissime se toccano magari con un dito un manifestante rende impossibile bloccare i violenti, ci si limita a lasciare mano libera a chi devasta, grazie Renzi, grazie sinistra, grazie per avere bloccato le forze dell’ordine".

Commenti

steacanessa

Sab, 02/05/2015 - 14:05

Che faccia di ......!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 02/05/2015 - 14:08

C'è un teppistello che stà rovinando l'itaglia,il che è peggio.!!!!

little hawks

Sab, 02/05/2015 - 14:10

Mancano leggi adeguate, quelle in vigore permettono a questi delinquenti di operare indisturbati e permettono ad avvocati moralmente indegni di aiutarli e di colpevolizzare le forze dell'ordine. Che intende fare il Preidente del Consiglio?

angelomaria

Sab, 02/05/2015 - 14:10

QUANDO SI DICE IMCOMPETENTI!!!

Ritratto di orcocan

orcocan

Sab, 02/05/2015 - 14:16

Saranno anche quattro teppistelli come dice Renzi, ma sono anni che devastano IMPUNITI l'Italia. Addavenì baffone, Mussolini, Pinochet, Castro, Kim Jong-un... E, anche se in Polizia e Carabinieri ci puo' essere qualche mela marcia, lasciateli lavorare!

gamma

Sab, 02/05/2015 - 14:22

Non erano quattro e non erano neanche teppistelli ma teppisti in piena regola molto consapevoli dei danni che intendevano fare e ben preparati alle tecniche di guerriglia urbana. Senza dimenticare che fra i poliziotti vi sono stati diversi feriti. Ma i poliziotti feriti non contano dal momento che Alfano era felice che non ci fossero stati feriti fra i "teppistelli".

tRHC

Sab, 02/05/2015 - 14:26

Quattro tepistelli? Ero sicuro che avrebbe minimizzato così il ciarlatano sinistro...avete capito con chi abbiamo a che fare nei palazzi??? No????? allora continuate a sorreggerlo come le zecche cieche!!!! Vorrei sentire il parere della polizia e di tutti quelli che hanno avuto danni da questi "quattro tepistelli"saranno daccordo anche loro???

macchiapam

Sab, 02/05/2015 - 14:34

Renzi non c'entra niente. La responsabilità di prevenire e soffocare lo scmpio, del resto ampiamente previsto, è del ministro dell'interno e del suo questore. Deve venire in parlamento a giustificare le sue omissioni.

thelonesomewolf97

Sab, 02/05/2015 - 14:38

Pinocchietto dice "...alcuni figli di papà...". Forse qualcuno davvera c'era, ma la maggioranza viene dalle fila della sinistra, dai centri sociali e compagnia bella. Come sempre. Concordo con le dimissioni sue, di Alfano e della principessa della camera. Meglio se si fa un governo nuovo, ma eletto dai cittadini.

steacanessa

Sab, 02/05/2015 - 14:42

Che meraviglia di primo ministro!

giovaneitalia

Sab, 02/05/2015 - 14:47

Renzi...e tutto quello che i black bloc hanno combinato, mettendo a fuoco e fiamma una città terrorizzandola tu li chiami quattro teppistelli? Se fossi in te starei zitto, almeno così tutti penseranno che eri in vacanza.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 02/05/2015 - 14:48

I "quattro teppistelli" hanno rovinato i proprietari di negozi, di auto, di molte attività commerciali ed inferto danni che se gli Italiani avessero le palle dovresti pagare di tasca tua. CxxxxxO!

Kupo

Sab, 02/05/2015 - 14:58

Purtroppo un solo teppistello sta rovinando l'Italia

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Sab, 02/05/2015 - 15:04

Questa é la prova provata che questo QUI é uno SCEMO.Cosi' come i suoi accoliti: Alfa ano che si vanta delle azioni preventive (ma dove???) Martina che dice che questi bastardi delinquenti "hanno perso" (ma cosa???) e quell'altro deficente di Pisapia (bravi milanesi pirla votatelo ancora) che dopo aver sostenuto i centri sociali ora chiede i 'danni morali e materiali'...ma a chi??? (allo stato visto che Maroni é già pronto a pagare. VERGOGNA

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 02/05/2015 - 15:05

"Quattro teppistelli"? Immaginatevi se la battaglia di ieri pomeriggio a Milano fosse stata organizzata da gente di destra, tipo Casa Pound, quelli che ieri sera a Torino hanno sostituito una bandiera della UE: saremmo alla "controrivoluzione", alla guerra civile contro i pericolosi fascisti! Mi pare la più grossa puttanata che si abbia avuto modo di sentire dal Presidente del Malconsiglio. Demenziale, perfettamente congrua con il personaggio.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 02/05/2015 - 15:22

Torno ai 4 teppistelli di Sua Eccellenza. Una città stravolta da una guerra di strada, 11 agenti feriti, fortunatamente non c'è scappato il morto. Quale il commento dei politici al potere? Dal vertice: 4 teppistelli. Dal ministro competente per il "disordine" pubblico: auto apprezzamento per il “successo” ottenuto. Mi domando se il deficiente sia io che non capisco o qualche altro personaggio della politica che ogni volta che apre bocca straparla.

MEFEL68

Sab, 02/05/2015 - 15:24

Innanzitutto i quattro teppistelli erano almeno sedici teppistoni. Giustamente il governo e i partiti, in particolare il PD che ora ha il banco, fanno a gara a esecrare quanto avvenuto. Giustamente si chiedono punizioni esemplari, salvo poi a difenderli a spada tratta non appena questi vengono puniti. I fatti del G8 insegnano. Questi imbecilli, non dimentichiamolo, sono gli stessi di Genova. Solo che allora, poichè il banco lo teneva Berlusconi, erano giovani che protestavano pacificamente, da Carlo Giuliani, al quale hanno dedicato un'aula di Montecitorio e un cippo con il suo nome in città, agli occupanti della Diaz. In tutte guerriglie urbane, chissà perchè, i fermati sfilavano tutti pacificamente. Quanta ipocrisia!

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 02/05/2015 - 15:29

ma sto cxxxxxxe venditore di pentole usate le ha viste le immagini???????? pensa se erano un centinaio, milano era da ricostruire da zero! renzi ma vaff....

MEFEL68

Sab, 02/05/2015 - 15:34

Bene ha fatto la Polizia a lasciarli sfogare. Questo è il risultato che si è ottenuto intimorendo le Forze dell'Ordine. Se io Poliziotto faccio finta di non vedere o faccio finta di intervenire e i ladri e gli assassini scappano, o i vandali politicizzati devastano una città senza che io intervengo, nessuno mi dice niente. Se invece intervengo con la forza necessaria per impedire l'illecito, rischio di andare sotto processo o, addirittura, di essere condannato per tortura. Allora, faccio finta e tutti sono contenti. Voi cosa fareste?

masbalde

Sab, 02/05/2015 - 15:35

Renzi è così "duce" che se ne frega delle proteste dell'opposizione e di tanti Italiani: l'unica arma rimasta in mano ai cittadini scontenti è lo SCIOPERO FISCALE: se metà degli Italiani non pagheranno le tasse a giugno-luglio il governo sarà costretto alle dimissioni. Senza soldi anche il ducetto fiorentino affoga.

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 02/05/2015 - 15:40

scassa sabato 2 maggio 2015 Renzi ,visto che liquidi questi delinquenti come " teppistelli",perché non vai tu,autoproclamandoti Teppistello in capo,dato che sei bravissimo a fare il condottiero,,ti travesti da Pifferaio di Hamelin e ti tiri dietro tutti quei topi così ,tutti insieme ,vi andate ad affogare nel Mare Vostrum,...dopo allaEXPO stanno tutti più SERENI !!!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 02/05/2015 - 15:43

Quattro teppistelli? Ma te li sei fatti dare i conti dei danni? Poco alla volta mi pare che questo non ci faccia: ci è proprio! Quattro volte bischero che sei! Dove eravate ieri tu e Alfano u' picciottu? E i danni chi li paga? Maroni, che non è responsabile di niente, ha promesso 1,5 milioni dalla Regione Lombardia e tu con l'altro incapace manutengolo dei teppisti di Pisapia che ci mattete sul piatto? Solo la solita faccia di m... bronzo? DIMISSIONI!!! Sindaco, ministro e tutto il gabinetto, o cesso, di governo! ANDATEVENE, INCAPACI E CIALTRONI SPARITE!!!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 02/05/2015 - 15:45

Mi sa che questo deficiente sappia contare solo fino a quattro...

Aleramo

Sab, 02/05/2015 - 16:00

Alle prossime elezioni e a tutte quelle he verranno ricordiamoci bene per chi dobbiamo votare

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 02/05/2015 - 16:00

Citrullo, l'Expo certamente non la rovinano ma l'immagine di questo Paese si. Svegliati rincitrullito.

Kupo

Sab, 02/05/2015 - 16:10

Purtroppo un solo teppistello sta rovinando l'Italia

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 02/05/2015 - 16:15

Già: quattro teppistelli. Nella stessa intervista ha poi affermato che tutti gli indicatori economici sono positivi...

Blueray

Sab, 02/05/2015 - 16:21

Ha ragione La Russa. A furia di limitare e condizionare l'intervento delle forze dell'ordine, già vediamo che agiscono solo con scopi di contenimento e di attendismo mentre si verifica ogni sorta di vandalismo con danni di migliaia di euro a carico di incolpevoli cittadini. Per intervenire si aspetta che le cose degenerino, con feriti, o magari che ci scappi il morto. Ma questo non si chiama salvaguardare l'ordine pubblico. Siamo completamente deragliati! Ipergarantisti verso i peggiori farabutti e la feccia della società, altro che teppistelli!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Sab, 02/05/2015 - 16:28

Il fatto di non riuscire a controllare "quattro teppistelli" dimostra quanto il Governo sia incapace. Se poi questi quattro teppistelli sono definiti anche "figli di papà", significa che sanno chi sono. E questo aggrava ancora di più la posizione del Governo. La verità che questi delinquenti-dimostranti hanno potuto proliferare perchè hanno radici a sinistra. Forse sarebbero stati neutralizzati se la loro radice fosse stata di estrema destra. Signor Renzi, la smetta di fare lo smargiasso e agisca. Se non ha idee, assuma il modello tedesco o americano (usa).

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Sab, 02/05/2015 - 16:43

CARISSIMO RENZI E ALFANO DATE LE DIMISSIONI E' MEGLIO SIETE SOLO DUE BUFFONI , NON POTETE PRENDERE IN GIRO IL POPOLO. COMPRESA LA BULDRINI

ilbarzo

Sab, 02/05/2015 - 16:44

Renzi da dei teppisti agli altri,non rendendosi conto che il Re dei teppisti lo abbiamo a capo del governo.

Holmert

Sab, 02/05/2015 - 16:45

Questi non sono teppistelli, sono delinquenti della peggior risma come i famosi compagni che sbagliano. Sono vandali che hanno devastato un intero quartiere senza che la polizia abbia potuto intervenire con la giusta forza, rompendogli testa e schiena a suon di legnate; o non abbiamo una polizia capace di fargliela pagare ? Certo che sì, però gli uomini del governo preferiscono che la polizia resti a guardare e che si preoccupi solo della loro incolumità, mentre stanno là ad autocelebrarsi ed a dire minchiate. Andasse Renzi a chiederlo a quei poveracci che hanno ritrovato le loro macchine ridotte a carcasse e poi sentiamo se sono dei teppistelli. E no, caro Renzi, quelli sono da prendere e mettere in catene in galera, all'Asinara.

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Sab, 02/05/2015 - 16:45

GRANDE MEFEL68 HAI RAGIONE .SOLIDARIETA ' PER QUESTI PILIZIOTTI

ilbarzo

Sab, 02/05/2015 - 16:46

I teppisti rovineranno l'Expo.Renzi purtroppo stà rovinando l'Italia.

eureka

Sab, 02/05/2015 - 17:00

Se al governo ci fosse stato Berlusconi tutti avrebbero chiesto le sue dimissioni. Come mai ora nessuno sta parlando?

linoalo1

Sab, 02/05/2015 - 17:34

Il Solito Parolaio!

INGVDI

Sab, 02/05/2015 - 18:08

E' colpa del governo se questi delinquenti (chiamiamoli con l'appellativo che si meritano) fanno quello che vogliono e rimangono impuniti. L'inerzia, i provvedimenti di depenalizzazione, gli ordini dati alla polizia di non reagire, rendono Renzi e soci complici. I nostri fenomeni al governo hanno pure il coraggio di minimizzare e si vantano perchè non è successo il peggio. Vergogna!

cecco61

Sab, 02/05/2015 - 18:17

Non quattro teppistelli ma centinaia di delinquenti protetti e coccolati dal partito di cui Renzino è il segretario. Tanto sono i cittadini italiani che pagano mentre lui si arricchisce sulle spalle della povera gente rovinando il Paese intero.

Ggerardo

Sab, 02/05/2015 - 21:21

Ah be', se La Russa chiede le dimissioni del Governo, allora senz'altro Renzi si dimette. E' sicuro.

emigrante

Sab, 02/05/2015 - 22:08

Se lo dice Lui, che sono "quattro teppistelli figli di papà", ha senz'altro ragione, in quanto "figlio di papà (e di che papa!)" non c'è nessuno più di Lui. Di certo i mascalzoni che ieri hanno agito a Milano, oltre ad aver danneggiato incolpevoli Cittadini, hanno recato un danno incalcolabile all'Italia e all'EXPO; un danno di immagine e - lo vedremo in seguito - di affluenza di Visitatori dall'estero Non parlo solo di biglietti venduti, ma delle possibili commesse conseguenti. E danno a cascata per l'occupazione, l'economia, il "benessere" di chi deve vivere in questa massacrata Italia. Tutti i deficienti sembrano collaborare per renderci inaccettabili le condizioni di vita: dai black-block agli inqualificabili "Governanti".

pinosan

Sab, 02/05/2015 - 22:10

Quattro teppisti e due deficienti,Lui e Alfano che non hanno il cervello per capire la gravità di quanto e successo.Siamo in buone mani.Non capisco perchè continuiamo a mandare poliziotti al massacro.I sindacati deve stanno??????

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Sab, 02/05/2015 - 22:48

Bravo sig. bomba, Premier abusivo come la marea di clandestini in Italia!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Sab, 02/05/2015 - 22:51

I delinquenti hanno lasciato gli abiti da black bloc! Alcuni hanno rimesso la toga!

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 02/05/2015 - 23:54

Siamo governati da emeriti incompetenti.Regards

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 03/05/2015 - 00:48

Ma questo bulletto lo sa o non lo sa che i CENTRI ANTISOCIALI da cui sono usciti i devastatori di Milano sono una creazione dei suoi compari trinariciuti? Lo sa o non lo sa che dalla fine della guerra LA SINISTRA MANTIENE DIVISA L'ITALIA? Lo sa o non lo sa che grazie a questo metodo ora il comunista ex capo di stato è riuscito a consegnare il paese nelle mani della sinistra SENZA ELEZIONI? CHE HA DA DIRE IN MERITO IL SIGNOR BULLETTO?

BiBi39

Dom, 03/05/2015 - 02:46

Quattro teppistelli !! Renzi parla cosi' perche' e' convinto di rivolgersi ad un pubblico di idioti. Oddio , avesse ragione? Non per i teppistelli, ma per gli idioti?

vittoriomazzucato

Dom, 03/05/2015 - 08:36

Sono Luca. Quattro teppistelli figli di papà perché ne è stato ripreso uno con un Rolex al polso e magari era un falso, mi sembra alquanto riduttivo. Erano in circa 1500 i teppistelli ed ad Alfano confrontare il G8 di Genova con quello che è successo a Milano mi sembra un confronto da "via di testa". GRAZIE.

masbalde

Dom, 03/05/2015 - 08:55

Quattro teppistelli figli di papà: allora Renzi li conosce bene??? non quattro ma quattrocento, molti tedeschi, minorenni, addestrati alla guerriglia urbana, con fotografi professionisti tra loro, etc. Ma chi volete prendere in giro??? Era tutto organizzato e concordato, per mettere paura al Paese ma poi tornare utile al governo. Prove tecniche di regime.

mifra77

Dom, 03/05/2015 - 09:36

Lui li conosce bene i quattro teppistelli figli del PIDDI'

mifra77

Dom, 03/05/2015 - 09:42

Sta solo minimizzando le sue responsabilità e mentre copre le colpe dei suoi amici con degli slogan(al suo solito), elogia le forze dell'ordine che hanno saputo incassare in silenzio e senza reagire. Bravo Matteo, una sceneggiatura da film colossal!