Renzi pensa in grande e lancia Roma per le Olimpiadi del 2024

Nel progetto del premier previste gare a Roma, Firenze, Napoli, Milano e in Sardegna. Il processo di selezione si concluderà nel 2017, con l'annuncio ufficiale che verrà dato a Lima

"Annuncio che, assieme al Coni, saremo presenti, saremo fianco a fianco, per annunciare la candidatura nel 2015 ai Giochi olimpici del 2024. Da gennaio partirà il Comitato promotore sotto la guida di Giovanni Malagò". L'annuncio in pompa magna di Matteo Renzi arriva durante la consegna dei "Collari d’oro" al Coni. "Abbiamo bisogno di aiutare lo sport ad aiutare l'Italia. Il nostro Paese troppo spesso sembra rassegnato. Sembra aver ridotto la propria ambizione. Può succedere di perdere ma quello che non è accettabile è che non ci si provi, che rassegnati si rinunci a giocare la partita. L'Italia ha tutte le condizioni per vincere la medaglia d'oro. Può succedere di non vincere - riconosce il premier - ma quel momento deve essere un momento che ci scopre vivi". Insomma, mettendo da parte gli scandali e le necessarie inchieste da parte della magistrature, l'Italia deve tornare a pensare in grande e gli eventi di questo tipo (vedi Expo e Olimpiadi) servono proprio a questo. Oltre ad aiutare l'economia. Ovviamente ci può stare che qualche altro Stato abbia la meglio sull'Italia, fa parte del gioco. Ma non provarci nemmeno sarebbe deleterio.

"Voi - dice il premier agli sportivi insigniti del Collare d'oro - avete vinto la medaglia d’oro dell’energia e il nostro Paese troppo spesso sembra aver perso la determinazione. Quello che non è accettabile è che non ci si provi. L’Italia ha tutte le carte in regola per puntare all’oro".

"Avremo strutture all’avanguardia, su tutto ci sarà un controllo tecnico di spesa", ha aggiunto il premier. "Il progetto - ha chiarito - è incentrato su Roma Capitale, come è giusto che sia. Poi spetterà al Coni allargare la proposta ad altre città, come stabilito dal Cio la settimana scorsa. Avremo un raggio d’azione per consentire alla candidatura di essere credibile e di vincere". Tra le realtà coinvolte nel progetto, ha detto ancora, "ci saranno Firenze, Napoli, Milano e la Sardegna". Insomma, un bel giro d'Italia per il nuovo progetto Olimpiadi. UN sogno in grande che serve a far contenti tutti, non solo e soltanto Roma.

Dopo i Giochi del 1960 (quelli mitici di Abebe Bikila che correva scalzo la maratona e di Livio Berruti oro sui 200 metri), Roma ci riprova a prendersi i Giochi. L’Italia è il primo Paese ad uscire ufficialmente allo scoperto dichiarando la propria candidatura, con Roma al centro del progetto. Dalla Germania alla Francia, dalla Russia agli Stati Uniti, insieme con Sudafrica e Marocco, Qatar e Australia, si sta lavorando per definire le aspiranti candidate, ma ancora nessuno è venuto allo scoperto così chiaramente. La Germania assicura che ci sarà, ma non ha ancora sciolto il nodo Berlino-Amburgo. Con l’approvazione da parte del Comitato olimpico internazionale (Cio) delle nuove regole che rendono l’organizzazione più sostenibile per i Paesi ospitanti, si può pensare che la platea delle città concorrenti possa ampliarsi in vista dell’inizio della corsa versa e propria, nel 2015. Il lungo processo di selezione si concluderà solo nel 2017, quando a Lima (Perù) verrà annunciata la città prescelta.

"È una follia". Intervistato da Affaritaliani, Matteo Salvini contesta duramente la decisione di Renzi. "È una follia perché stiamo ancora pagando i debiti dei Mondiali di Nuoto e a Torino ci sono ancora dei palazzi di cui non si sa che cosa fare", tuona il leader della Lega Nord. Che, poi, fa notare: "E poi con tutto quello che è emerso a Roma... adesso, con tutto il rispetto, penso che un presidente del Consiglio normale dovrebbe dare i soldiai comuni per sistemare le strade, le scuole e gli ospedali". "Sono assolutamente contrario - conclude - anche perché vedo i soliti noti che già si freganole mani".

Commenti

guerrinofe

Lun, 15/12/2014 - 12:23

Da segni di arteriosclerosi precoce,FERMATELO è fuori di sè!

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 15/12/2014 - 12:23

ma questo è proprio fuori di testa o fa finta di non vedere. nel 2024 l'Italia ci sarà solo sulla carta geografica ma sarà terra di nessuno.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 15/12/2014 - 12:25

Per carità di Dio ; pensare prima ai Pensionati per favore !

edo1969

Lun, 15/12/2014 - 12:34

Si' certo bravo Renzi, cosi i vari Buzzi e compagnia si magnano l'impossibile, ci manca solo l'olimpiade a Roma.

Ritratto di .wjwaima$$$onj

.wjwaima$$$onj

Lun, 15/12/2014 - 12:40

per le olimpiadi di MAFIA CAPITALE totò reina sarebbe un testimonial perfetto

Duka

Lun, 15/12/2014 - 12:40

Il bullo fiorentino VUOLE semplicemenete spostare L'ATTENZIONE dalle cosche mafiose invitate alle sue cene-

moshe

Lun, 15/12/2014 - 12:42

E poi chi ci sguazza nella gestione, le coop rosse? .....

Agostinob

Lun, 15/12/2014 - 12:53

Se Dio chiude una porta, apre un portone. E Renzi che crede lo ha subito capito. Se si chiudono i rubinetti di Roma, da qualche pate bisogna aprirne altri e cosa c'è di meglio di 10 anni di tangenti per le olimpiadi?

marygio

Lun, 15/12/2014 - 12:58

2024...ahhhh questo non ci fosse bisognerebbe invertarlo. gia la ruota...cojon...ahhhhhhhhhh

paco51

Lun, 15/12/2014 - 13:01

Fermatelo! Fer4miamolo! prima che sia troppo tardi! Dio del Cielo, saremo buoni facci il regalo di Natale, PENSACI TU ed ho detto tutto.!!!

albertzanna

Lun, 15/12/2014 - 13:11

Ma quest'uomo si è veramente ammalato di manie di grandezza. Le Olimpiadi del 2024? Ma lo sai, Renzino, che organizzare una Olimpiade al giorno d'oggi costa un mare de schei? E dove pensi di trovarli? che nelle tasche dei contribuenti ormai ci sono solo le tarme che piangono disperate, perchè anche quelle sono piene di buchi. A Renzi occorre un pronto soccorso psichiatrico, con cure da cavallo e tanto elettroshock. Si dice in giro che abbia fatto una seduta spiritica, con convocazione degli spiriti di Hitler, Lenìn e Stalìn a cui chiedere consigli. Non ha convocato Mussolini, perchè secondo lui era solo un dilettante. Albertzanna

polonio210

Lun, 15/12/2014 - 13:17

No,per favore no. Ma siamo matti,dopo tutte le tragedie che hanno afflitto ed affligono questo paese anche le olimpiadi?Siamo con le pezze al sedere,abbiamo i pensionati che prenderanno un aumento delle loro pensioni di 1 o 2 euro e stiamo a ciarlare di olimpiadi?Abbiamo associazioni a delinquere di stampo mafioso,le coop,che drenano miliardi di euro,in tangenti,al popolo italiano.Abbiamo davanti agli occhi le macerie,lasciate dalle olimpiadi passate,in vari paesi compreso il nostro.Invece di spendere miliardi di euro per le olimpiadi li si spendano per sistemare le strade,dare case popolari ai cittadini,creare nuovi posti di lavoro.Le olimpiadi se le facciano che può permettersele:non non possiamo permettercele ed abbiamo già dato abbondantemente.

marygio

Lun, 15/12/2014 - 13:23

OLIMPIADI 2024: MARINO, E' SFIDA PER TUTTA ITALIA ROMA (MF-DJ)--"La sfida di Roma per le Olimpiadi del 2024 e' una sfida per tutta l'Italia anche per mettere da parte tutte le cose negative". Lo afferma il sindaco di Roma, Ignazio Marino, lasciando il Coni. --------------------- quindi è una fortuna che abbiano rubato a man bassa.....quando si dice aver cxxo....ahhhhhhhhhh

piero calca

Lun, 15/12/2014 - 13:24

A Roma i soliti noti hanno già in mano forchetta e coltello , tovagliolo al collo e acquolina in bocca .

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 15/12/2014 - 13:49

Ma che pensi di pagare i debiti delle Olimpiadi Invernali del 2006 di Torino invece di programmarne altri per i prossimi cinquant'anni! Non gli basta l'aumento del debito pubblico che il suo governo ha incrementato in dieci mesi e senza neppure essere mai stato votato?

ortensia

Lun, 15/12/2014 - 13:51

Ave Renzi! pensi forse che " Vulgus duas tantum res anxius optat:panem et circenses !" ma a a noi, che non abbiamo piu' nemmeno il pane, non ci incanti.Chi se ne frega delle tue olimpiadi.Arricchiranno le solite coop rosse e i soliti politici corrotti.

luigi.muzzi

Lun, 15/12/2014 - 13:51

Pensare agli italiani mai ?

luna serra

Lun, 15/12/2014 - 13:58

si dice in giro che ci vogliono 14 miliardi di euro dove li trova ? sarà un altro regalo ai soliti NOTI

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/12/2014 - 14:00

Non riesco nemmeno ad immaginare l'ammontare delle mangerie su queste olimpiadi !!!!

Gianca59

Lun, 15/12/2014 - 14:04

Prima di parlare di Olimpiadi guarderei come va a finire l' Expo...E in ogni caso, le olimpiadi le vuole Renzi o quella miriade di magnamagna che circonda il mondo politico e dal quale il mondo politico trova giustificazione alla sua esistenza ?

Royfree

Lun, 15/12/2014 - 14:13

La visita al Papa, le Olimpiadi, la visita ad Obama, la prepotenza di diventare Premier, i rapporti coi grandi. Ma ci vuole tanto a capire che quest'uomo è un folle frustrato con manie di grandezza? Ma analizzate i suoi movimenti di qualche anno e vi renderete conto chi sta prendendo decisioni di un paese al collasso.

magnum357

Lun, 15/12/2014 - 14:13

Inqualificabile personaggio si sta dimostrando, e in tutte le sue sfaccettature !!!!

giottin

Lun, 15/12/2014 - 14:16

Speriamo che qualcuno abbia giudizio e non affidi all'Italia una simile manifestazione!!!! Sarebbe un ennesimo magna magna per i soliti noti e poi, finita la festa tutto da abbattere, vedasi Italia '90 e Torino 2006!!!!!

Ritratto di filatelico

filatelico

Lun, 15/12/2014 - 14:24

Da romano dico: NO GRAZIE. Basta affari per gli amici degli amici che votano PD.

GUGLIVIL49

Lun, 15/12/2014 - 14:29

VERGOGNA......... SAI CHE MAGNA MAGNA. RENZI STAI DELUDENDO TUTTI QUELLI CHE CREDEVANO IN TE. NON SAREBBE DIFFICILE STOPPARE TUTTI QUESTI IMBROGLI, SPRECHI, RUBERIE.............. BASTEREBBE UN BRICIOLO DI ONESTA' E FAR PAGARE IN MANIERA SALATA QUELLI CHE SBAGLIANO. IL PROBLEMA E' " CHI CONTROLLA IL CONTROLLORE " ??? E' PURA UTOPIA.

marcoghin

Lun, 15/12/2014 - 14:35

E' chiaro, Renzi e' ai botti finali!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/12/2014 - 14:44

Altra mangiata in arrivo!!!

Marzio00

Lun, 15/12/2014 - 14:52

Non riesco a capire che senso abbia in questi giorni fare un annuncio del genere.....mah

Beaufou

Lun, 15/12/2014 - 14:56

Le Olimpiadi, certo. L'Italia proporrà due nuove discipline: "Il Salto nel Buio" e "Il Salto dei Pasti". In quelle, siamo strasicuri di vincere. Renzi, nel 2024 la civiltà italiana sarà paragonabile a quella Maya, estinta, grazie (anche) alle chiacchiere di un pinocchietto fiorentino.

DeZena

Lun, 15/12/2014 - 15:10

no spero tanto che vengano assegnate al Turkmenistan piuttosto che a Roma!!

Duka

Lun, 15/12/2014 - 15:16

Ma va la NON farne più di cxxxxxe- Con la gente che muore di fame lui pensa alle Olimpiadi , ben inteso serve sempre qualche cosa per rubare e cosa c'è di meglio del business Olimpiadi? termina l'Expo e ne inizia un altro- AVANTI C'E' POSTO-

APG

Lun, 15/12/2014 - 15:20

Ladroni si stato, avanti! C'è di nuovo da "magnare" per i ns amici del PD!!!

Ritratto di laghee100

laghee100

Lun, 15/12/2014 - 15:52

ma siamo sicuri che nel 2024 l'Italia ci sia ancora ? ---- e che non sia un protettorato cinese ??

Atlantico

Lun, 15/12/2014 - 15:55

E' tutto un gioco delle parti, Salvini è il miglior alleato di Renzi che, tramite il 'padano', farà il pieno dei voti con Salvini che toglierà voti al M5S e a Berlusconi. Renzi rimarrà a Palazzo Chigi quasi come Giulio Andreotti.

paràpadano

Lun, 15/12/2014 - 15:57

Questo tizio o beve troppo brunello a stomaco vuoto , oppure si è bevuto il cervello.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 15/12/2014 - 16:05

bisogna pure permettere la nascita di qualche nuova Coop! ma..., attenzione, questa volta le cose devono essere fatte molto meglio ed all' estero questi nuovi Buzzi dovranno inviare non il novanta percento ma il 100 percento: non importa se non si potrà vedere qualche stadio o qualche infrastruttura, basterà poterla immaginare

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 15/12/2014 - 16:11

qualcuno potrebbe pensare che potrebbero anche venire a mancare i fondi: fondi naturalmente destinabili al 100% di tangenti e bustarelle: ma chi se ne frega..., l' importante è poter mangiare tanto: al massimo assisteremo a qualche suicidio in piu ma sempre all' interno di qualche statistica che ben gestita potrebbe convincerci tutti circa la bontà della iniziativa che per essere finanziata potrà anche addirittura essere addebitata ai pensionati che oggi straviziano con meno di 900 euro al mese senza contare quelli che invece vivono con meno di cinquecento. Anche Renzi, come Monti, sta cominciando a dare i numeri ma mai quelli giusti.

Il giusto

Lun, 15/12/2014 - 16:16

Dopo le abbondanti dimostrazioni di questi ultimi anni,credo non servano annunci del genere!Siamo un popolo inaffidabile,pronto a rubare a man bassa appena si presenta l'occasione!Spero non ci tocchi anche questo sicuro disastro!!!

maurizio50

Lun, 15/12/2014 - 16:22

Nel Comitato Organizzativo il PD collocherà i vari Buzzi, Carminati e personaggi noti alle cronache dei nostri giorni?????

flip

Lun, 15/12/2014 - 16:24

per la fame di soldi e per riempire il loro conto bancario hanno mandato in malora il monte dei paschi, hanno riempito l' Italia di immondizia, hanno spopolato l' Africa, mangiano con l' expo, con il mose, con gli zingari e con tutto quello dove c'è giro di denaro sporco e adesso vogliono anche le olimpiadi e poi questi malcagati vogliono impartire, con la loro dottrina bolscevico-comunista la moralita, l'onestà,il senso dell' accogloienza e dell' aiuto ai popoli in difficoltà. siete la feccia del mondo intero. ci state sputtanando ancora di più . grazie.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Lun, 15/12/2014 - 16:43

la Grecia e' fallita anche per essersi indebitata per fare le Olimpiadi del 2004

Triatec

Lun, 15/12/2014 - 16:45

Bravo Renzi questo è tempismo, si chiude una mangiatoia? Ecco pronto il messaggio: NE APRIAMO UN'ALTRA!! Buzzi e Carminati apriranno una nuova cooperativa che inizialmente sarà finanziata, con apertura di credito, dal Monte dei Paschi di Siena.

Ritratto di ..MAFIAcapitale

..MAFIAcapitale

Lun, 15/12/2014 - 17:00

le olimpiadi della MAFIA

Ritratto di padania

padania

Lun, 15/12/2014 - 17:11

Tagliano i soldi nel sociale nella sanità nella scuola e ci candidiamo alle olimpiadi 2024 - miliardi di euro che non abbiamo il filone mose, expo, mafia capitale si sta esaurendo stanno pensando al domani

Ritratto di padania

padania

Lun, 15/12/2014 - 17:12

Il pifferaio candida l'Italia alle Olimpiadi della Mafia - sarà un successone il lancio del peso sarà abolito e sostituito con il lancio della "mazzetta"

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 15/12/2014 - 17:16

...e nel 2030 sbarcheremo su Marte, neanche Napoleone, Stanin e Mussolini erano arrivati a tanto!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 15/12/2014 - 17:19

Per l'amor del cielo non candidate più l'Italia neanche per una corsa nei sacchi! Tutti gli appalti sono in mano a dei delinquenti, già l'Expo di Milano e la recente schifezza di Roma mi sembrano sufficienti quindi vediamo di non aggiungerci anche le Olimpiadi.

marcello.favale

Lun, 15/12/2014 - 17:28

Non bastava l'Expo che si rivelato un'occasione per "fare soldi" e che si rivelerà un flop di bibliche proporzioni (guardate, prima di parlare, chi sono gli aderenti: tutti macchine mangiasoldi pubblici), ora si tirano fuori le Olimpiadi. Altra "macchina mangiasoldi. Ambedue attireranno visitatori a cui - non importa chi - avrà pagato il biglietto aereo ed il soggiorno. Ritorno sull'esangue economia italiana: ZERO. Classificherei l'Olimpiadi come il marchio di fabbrica dell'attuale governo (... cosa?) : promesse a vagonate e fatti ZERO ASSOLUTO. Un solo obiettivo raggiunto: fregati soldi a chi aveva un minimo di reddito per non distribuirlo a ... nessuno: Risultato concreto: solo aumentare il debito pubblico.

guerrinofe

Lun, 15/12/2014 - 17:42

TUTTO CHIARO STA SVIANDO L'ATTENZIONE SUI VERI PROBLEMI: e tutti ci caschiamo!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 15/12/2014 - 17:42

Purtroppo i manicomi li hanno chiusi. Peraltro non è detto che i cervelloni della politica li rinchiuderebbero mai al manicomio: del resto anche tanti ladri in gran parte sono a libero piede.

unosolo

Lun, 15/12/2014 - 18:00

fermatelo , solo chi ha lavorato e creato molti posti di lavoro potrà presentare una candidatura per le olimpiadi del 2024,ovviamente intuisco che l'esternazione fatta è fumo , penso che spera di presentare FIRENZE come città che possa emergere tra le altre . é arrivato a Roma e ci ha caricato di fiorentine , prima in parlamento se le mangiavano ora no . Idee quante idee senza un centesimo con i miliardi di debito che abbiamo , come dire spara cavolate e chi gli crederà ?potrebbe presentare dieci progetti ma i soldi ? forse in quel di FIRENZE trova il salva tutto.

Ritratto di laghee100

laghee100

Lun, 15/12/2014 - 18:22

vuolr distuggere l'unica cosa saggia che aveva fatto il bidello Monti !

pier47

Lun, 15/12/2014 - 18:22

buonasera, vi vedo bei carichi,se non volete vedere queste caz.....e molte altre,aderite e fate aderire a :www.nopecoroni.it saluti

onurb

Lun, 15/12/2014 - 18:32

Salvini ragiona con il buonsenso, Renzi invece è abituato alla retorica e alle frasi fatte. Renzi, prima di buttarsi anima e corpo sulle olimpiadi per provare a dare lustro al suo periodo di governo, consideri ciò che è successo alla Grecia che, pensando in grande, con le olimpiadi del 2004 si è indebitata oltre le proprie possibilità, tant'è che a distanza di pochi anni si è ritrovata impelagata nel mare di problemi che tutti conosciamo. E' bello pensare in grande, ma è anche opportuno, prima di mettere mano a soldi che non abbiamo, dare un'occhiata al portafoglio, valutare le dimensioni del debito pubblico e agire di conseguenza. Quanto al "controllo tecnico di spesa" Renzi ci piglia bellamente per i fondelli. Le vicende del MOSE, dell'EXPO, della Nuvola a Roma e di tutte le attività che comportano esborso di fondi da parte della P.A. sono la dimostrazione scientifica di come (non) funzionano in Italia i controlli tecnici di spesa.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/12/2014 - 18:47

A questi personaggi la cresta quotidiana su tutti e tutto è quasi dovuta, routine, diventando monotona non pienamente gratificante, cosa ci vuole allora per dare euforia, e una botta di vita? per primo le catastrofi che giustificano gli stati d'emergenza, es. per il terremoto in irpinia si stanziò 80.000 miliardi(in lire) i risultati sono sotto gli occhi di tutti, se i soldi li avessero dati alle singole persone sarebbero diventate tutte ricche. Per secondo i grandi eventi dove il crestame è è multiforme e articolato come nel primo caso, poi vengono le grandi opere e a seguire c'è qualche milioncino di ulteriori possibilità per succhiare soldi all'italico.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 15/12/2014 - 19:06

Tranquilli ragazzi! E' solo una annuncite...come tutti i roboanti annunci che giralaruota ha fatto. Ma sostanza, nisba!

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 15/12/2014 - 19:09

Saranno le olimpiadi del magna magna o frega frega.

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Lun, 15/12/2014 - 19:12

La classe operaia è tornata all'Inferno con Mattia Renzo.

Massimo Bocci

Lun, 15/12/2014 - 19:22

Cono gelato, vorrà allungare la truffa,prima l'ha agganciata (grazie a traditori) alla fine naturale della legislatura, per riformare un regime criminale di ladri, che andava solo chiuso come quello Sovietico di cui e una copia conforme in peggio,ora si aggancia alle Olimpiadi degli stronzi Italiani che si fanno truffare da 70 anni da simile.....feccia,poi cercherà qualche altro aggancio, truffaldino, coop alla Buzzi ai comunisti, non mancano mai agganci e coop, per truffare!!!!

manolito

Lun, 15/12/2014 - 19:49

costui sta dando i numeri--ma cosa gli passa nel cervello,stiamo andando in rovina per colpa loro ,e il genio....le olimpiadi--i disoccupati italiani i pensionati italiani gli artigiani i lavoratori a cui rubi i soldini niente.si meglio le 0NESTE OLIMPIADI COME SEMPRE--

Ritratto di kardec

kardec

Lun, 15/12/2014 - 20:03

MA SI…. COSI I KOMU POSSONO RUBARE ANCORA QUALCHE MILIONE DI EURO….POVERETTI !

gianni59

Lun, 15/12/2014 - 20:11

ma come prima volete la ripresa delle grandi opere... e poi ha detto che saranno varie città a partecipare quindi vedrmo se il magna magna è romano o italiano !!!

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Lun, 15/12/2014 - 20:24

1a notizia del TG: Renzi annuncia la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020 e dichiara: saremo all'avanguardia sul controllo dei costi. 2a notizia del TG: Mafia Capitale, a Roma rubavano su tutto... Medaglia d'oro al tempismo!!!

Albius50

Lun, 15/12/2014 - 20:49

Parassita TOSCO/ROMANO abbiamo ancora da pagare le Olimpiade invernali di Torino, e già immagino gli spechi ROMANI solo x preparare l'evento di SORTEGGIO; pensi ad eliminare le CASTE (coop VARIE) sparse x tutta l'Italia; E NON CONFONDETE EXPO che è ben altra manifestazione in cui l'Italia può avere riscontri positivi.

Ritratto di IlBurlone

IlBurlone

Lun, 15/12/2014 - 21:06

Gnam gnam, gnam gnam

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 16/12/2014 - 00:26

Non sa più cosa inventare per fare colpo sull'uditorio di citrulli che lo ascoltano a bocca aperta. Tenta di scacciare le nuvole nere di un NATALE PIENO DI TASSE accendendo un sole fasullo fatto di luce al neon. QUANDO C'ERA MONTI, IL CORVO BOCCONIANO, CI RACCONTAVANO LA STORIELLA DELLA LUCE IN FONDO AL TUNNEL. QUESTO QUI SI INVENTA ADDIRITTURA LE OLIMPIADI. Che banda di sfigati.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 16/12/2014 - 04:32

pensate ai magna magna che ci saranno, sono riuaciti a mettere le mani su expo pensate un po laggiu' cosa pitrebbero combinare. roma e romani sono la piaga italiana insieme ai comunisti.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mar, 16/12/2014 - 08:11

Questa volta però non ci facciamo fregare, quello che portiamo via mi raccomando in modo non rintracciabile, mettiamo un ex prefetto a guardare e sorvegliare tutti, sapendo uno di quelli trapiantati dalla Toscana a Roma

Furgo76

Mar, 16/12/2014 - 08:32

oggi bruxells lo bacchetta... Cosa è che vuoi fare te???

swiller

Mar, 16/12/2014 - 08:40

La gente non arriva a fine mese il paese è prossimo al default e questo somaro pensa alle olimpiadi roba da matti.

mallmfp

Mar, 16/12/2014 - 08:52

Renzi Incosciente!!! Direi proprio di no. La Grecia con le Olimpiadi è quasi fallita. Sta ancora pagando le conseguenze. Per noi sarebbe un dissesto finanziario dalle dimensioni colossali ed epocali. Nel 2050 saremo ancora qui a leccarci le ferite. Io non ci sarò più ma i nostri figli e nipoti. Fatele fare alla Germania che è piena di soldi. A noi , andare in Germania, porta fortuna.!!

morghj

Mar, 16/12/2014 - 09:01

Il parolaio fiorentino doveva pur inventarsi qualche modo nuovo per destinare un sacco di soldi che possano andare come sempre a foraggiare l'enorme quantità di ladri e delinquenti vari che gravitano nella galassia della sinistra, e che devono pur attingere ad un enorme flusso di denaro per potersi adeguatamente arricchire, naturalmente predicando sempre a favore dei più deboli ed oppressi. Per quanto riguarda le risorse, come sempre non c'è problema, basta inventarsi un' ennesima patrimoniale ed il gioco è fatto.