Benetton, scontro Salvini-Renzi. "Fondi alla Lega", "Con me mai presi"

Matteo Salvini replica alle accuse di Matteo Renzi per quanto riguarda i presunti finanziamenti di Benetton nelle campagne elettorali

Si continua a discutere sul crollo del ponte Morandi. Anche se l'attenzione politica finisce sempre su Benetton e la gestione dei soldi per Autostrade.

Dopo la netta presa di posizione di Luigi Di Maio nella quale ha ricordato che questo governo non ha preso soldi dall'azienda per le campagne elettorali, arriva la replica di Matteo Renzi. L'ex premier si è sentito tirato in causa: "Di Maio dice che il suo governo è il primo a non aver preso soldi da Benetton o Società Autostrade e che Benetton non gli ha pagato la campagna elettorale. Falso! Vedendo le carte scopriamo che io non ho preso un centesimo nè per la Leopolda nè per le nostre campagne elettorali. E ciò significa che Di Maio è un bugiardo. E uno sciacallo".

Ma Matteo Renzi non si ferma qui e punta il dito anche contro la Lega: "Ma come se non bastasse si scopre che Società Autostrade ha finanziato la Lega e che il Premier Conte è stato legale di Aiscat, la società dei concessionari di autostrada. L'avvocato del popolo diventa all'improvviso l'avvocato delle autostrade. Quindi se Di Maio vuole sapere chi prendeva soldi dal sistema autostradale lo deve chiedere al prossimo Consiglio dei ministri, non a noi".

E in questa partita a chi gioca più sporco, prende la parola Matteo Salvini. Il minsitro dell'Interno precisa all'Huffington Post: "Era il 2006 e a quel tempo io non ero né segretario né amministratore del partito. Le posso garantire che da quando sono alla guida della Lega non abbiamo preso una lira da queste persone". Poi Salvini rincara la dose: "A differenza del Pd, noi abbiamo avuto la forza di fare pulizia, di cambiare tutti e tutto, mentre gli altri non hanno cambiato nulla. Fossi in chi ha firmato quelle concessioni qualche problema di coscienza ce l'avrei perché mi sembrano, letti i bilanci, molto per i privati e molto meno per i cittadini".

Commenti
Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 17/08/2018 - 23:51

Renzi, vergogna.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/08/2018 - 00:06

Quindi quello che dice FROTTOLO sui soldi avuti dalla Lega da Benetton per la campagan elettorale,contraddice i giudici di Genova, che stanno cercando i famosi 49 milioni. Perche se ci fossero stati, non aveva senso farsene dare da Benetton!!! O NO!!! Buenas noches Italianos.

manente

Sab, 18/08/2018 - 01:06

Renzie cominci a spiegare con quali soldi ha comprato la villa da oltre un milione di euro, visto che quando ha iniziato a fare il premier non aveva il becco di un quattrino, senza parlare della legge ad personam fatta da Gentiloni per impedire alla magistratura di indagare sui milioni di euro per aiuti all'Africa fatti sparire dal bamboccione di Pontassieve !!!

User68

Sab, 18/08/2018 - 07:25

Sono contento che la Lega sia cambiata rispetto all'accumulo di diamanti e ai dottorati albanesi ma ci sono ancora 49 milioni di euro da restituire.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 18/08/2018 - 08:17

E' sorprendente il comportamento del ringnanese. Il governo PD ha avallato le concessioni di gestione autostradale al gruppo di Benetton prorogando la concessione fino al 2042 ma il "senatore semplice" Renzi si mette a polemizzare con Salvini. Salvini ha rifondata la Lega, senza creare "Leopolde" fruttuose. Piuttosto Renzi (e anche Berlusconi, altro "fiero" oppositore di questo governo) dia un chiaro appoggio politico alla revoca della concessione a una società che, invece di fare un'efficace manutenzione, ha pensato prima agli utili da procacciarsi.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 18/08/2018 - 08:28

Ovviamente, niente di nuovo sotto il sole. Il cadavere è ancora caldo che volano gli stracci. E lo spettacolo è indecente!

Papilla47

Sab, 18/08/2018 - 08:51

Sia Renzi e tutti gli altri possono gridarlo ben forte di non aver ricevuto nulla. Certo è che Benetton o Società Autostrade non hanno mai versato soldi sui loro conti tramite bonifico ah ah.

rokko

Sab, 18/08/2018 - 09:31

hernando45, hernando45... Questa volta proprio l'hai sparata grossa

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Sab, 18/08/2018 - 09:32

Caro Renzi stai in religioso silenzio, ogni volta che parli una fuk. Non hai disgnità non hai moralità. LA cosa migliore se la magistratura fosse veramente imparziali una bella inquista e si stabilisce chi ha preso i soldi. Chi li ha presi poi in galera o espulsione dall'Italia come essere indegno amorale.

FG2018

Sab, 18/08/2018 - 10:06

Ma certo: è stranoto che il Bomba non si sporca le mani E NE ESCE CANDIDO COME UN GIGLIO. Ma può dire lo stesso DELLA SUA FAMIGLIA?

FG2018

Sab, 18/08/2018 - 10:16

@abraxasso. Spettacolo indecente? Stracci? Veramente personalmente trovo estremamente indecente anzi criminale nascondere sotto il tappeto, con la scusa del lutto nazionale, una vicenda raccapricciante che è costata la vita di 41 persone causata da una colpevole mancanza di adeguati controlli su un viadotto pericolante da anni. E chiedo a gran voce che i colpevoli vengano adeguatamente puniti. Il più presto possibile.

Fearlessjohn

Sab, 18/08/2018 - 10:27

User68 07.25 Lei si sbaglia. quei 49 milioni sono rimborsi elettorali legalmente percepiti dalla Lega come da tutti gli altri partiti. Da sempre nessuno aveva mai chiesto ai partiti come fossero stati spesi. Improvvisamente viene chiesto solo alla Lega di giustificare quelle spese, il che chissà perché fa pensare che si tenti "democraticamente" di azzoppare un partito al governo, e ad un po' di partigianeria da parte di chi dovrebbe essere imparziale per definizione. Ben diversa è invece la storia dei 130 milioni circa, che il PD ha rubato, quelli si, agli italiani, per pagare i debiti contratti dall' Unità, il giornale del PD. Finora ne abbiamo pagati credo 115. Il saldo lo pagheremo quando saranno chiarite le gabole che non mancano mai quando c'entra il PD. Quello che è ancora più grave è che il PD al governo abbia promulgato una apposita leggina per legalizzare il furto.

Fearlessjohn

Sab, 18/08/2018 - 10:31

User68 07.25 Dimenticavo, molto imprudente (stupido ?) da parte sua menzionare queste cose, quando non si sa come, non si sa quando, ma sembra siano spariti quei soldini sui quali i bimbi neri a voi tanto cari facevano conto. Nell'insieme proprio un bell'ambientino il vostro, altro che i rimborsi elettorali della Lega.

Fearlessjohn

Sab, 18/08/2018 - 10:37

Renzi, nessuno è così fesso da crederti ancora. C'è un limite anche alla credulità dei tuoi sodali.

Jon

Sab, 18/08/2018 - 12:13

Renzi..Parlaci di Alessandro Conticini, tuo compagno di merende, che avrebbe trattenuto per se 6,8 ml di dollari destinati all'UNICEF, mentre il fratello, COGNATO DI RENZI e' indagato per "reimpiego di Capitali" Art. 648 ter, per riciclaggio. commesso in Firenze nel 2011. Con il denaro Conticini ha acquistato quote di tre societa'; una la Chil poi denominata eventi, e' di Renzi. Gentiloni poi, con la riforma Orlando, prima di dimettersi, ha stabilito che l'appropriazione indebita procede solo per querela delle parti. Ma Unicef i cui dirigenti amici, e tra cui Walter Veltroni, tacciono. Come poi abbia acquistato una villa da 1,3 mil, e' intuitivo , se non lo spiega.