Il riflesso giustizialista della sinistra allo sbando: "Salvini va processato"

Esposto dei Verdi contro l'ordine di chiudere i porti. E invito ai cittadini a fare altrettanto

Roma - Per fortuna, c'è sempre la via giudiziaria al sol dell'avvenire, che da lustri una certa sinistra preferisce alla ben più faticosa via della politica. Del resto, il modulo di un esposto è facile da compilare, a presentarlo in procura ci vuole un attimo e un pm interessato ad un'inchiesta a visibilità garantita su qualche big della politica si trova senza grandi difficoltà.

Così, mentre quei moderati imbelli del Pd si limitano alla polemica politica contro Salvini e la sua linea dura contro i migranti (e lui si difende: «È la stessa linea di Marco Minniti»), la vera sinistra radical imbocca la via penale. E ne chiede l'arresto, o almeno il processo. Il più rapido di riflessi è stato l'immarcescibile Gianfranco Mascia, ora nei Verdi e blogger del Fatto Quotidiano, già animatore dei BoBi (Boicottiamo il Biscione, per chiudere le reti Mediaset), del Popolo Viola (per l'arresto di Berlusconi) e dei Girotondi (alternativamente, per l'arresto ora di Berlusconi ora dei leader del Pd-Pds-Ds, da D'Alema e Fassino a Veltroni e Rutelli). «Oggi - annuncia un trionfante Mascia in pausa pranzo - ho presentato un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica di Roma nei confronti del Ministro dell'Interno Matteo Salvini sulla vicenda della chiusura dei porti e della conferenza stampa nella sede della Lega». E passi per il primo punto, che fa riferimento ad una possibile violazione della Convenzione Internazionale sulla ricerca e il salvataggio marittimo, siglata ad Amburgo nel 1979 e ratificata dal nostro Paese nel 1989, quindi legge dello Stato, che fissa l'obbligo di soccorso in mare per chi sia in pericolo di vita, e quello del suo trasferimento in un luogo sicuro. È una delle Convenzioni cui fa riferimento, più autorevolmente di Mascia, anche il neo ministro della Giustizia spagnolo Dolores Delgado, quando dice che nel comportamento del governo italiano «potrebbero esserci responsabilità penali internazionali per la violazione dei trattati sui diritti umani».

È il secondo punto quello più curioso, laddove Mascia vuole che Salvini sia indagato per il reato di conferenza stampa. La motivazione, va detto, dimostra grande fantasia: «Chiedo di verificare se l'aver tenuto da parte di un ministro della Repubblica italiana una conferenza stampa in un luogo di partito possa essere in contrasto con le norme dell'Articolo 290 Codice penale Vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze Armate». E incita «ogni cittadino che lo voglia» a presentare lo stesso esposto, messo all'uopo online. Alè.

Mentre Mascia, uomo d'azione, si dirigeva deciso in Procura, i più amletici esponenti di Possibile (movimento nato dalla scissione di Pippo Civati dal Pd, poi confluito in Liberi e Uguali dal quale si è in seguito semi-scisso per divergenze sulle liste elettorali) facevano sapere di stare meditando anche loro la denuncia penale contro il ministro dell'Interno anti-immigrati: «La chiusura dei porti decisa da Matteo Salvini, avallata dal governo a cominciare dal ministro Toninelli competente per materia, è illegittima e viola il diritto umanitario e il diritto internazionale del mare», spiegano la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, Giuseppe Civati e Andrea Maestri in una dichiarazione congiunta. «Quello che sta accadendo - sottolineano - non è solo inumano, ma illegittimo. È bene ribadirlo con forza e servono reazioni civili, democratiche e giudiziarie proporzionate alla gravità dei fatti». E al solo annuncio di denuncia si limita per ora anche il segretario dei Radicali Riccardo Magi: «La chiusura dei porti alla Aquarius è una illegittima non merita commenti ma una denuncia per omissione di soccorso».

Commenti

pisopepe

Mer, 13/06/2018 - 08:27

GIUSTIZIALISMO NO RISPETTO DELLE REGOLE INTERNAZIONALI E SPERATE CHE ARRIVINO TUTTI SALVI A VALENCIA ALTRIMENTI POTREBBE ESSERE PROCESSATO PER OMICIDIO!!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 13/06/2018 - 08:38

Ormai questa sinistra rappresenta solo se stessa, ha perso il consenso degli italiani per le continue scemenze commesse, per le continue interferenze sindacali, e soprattutto per la disparità di trattamento tra italiani e migranti fatta dalla magistratura progressista. Tutti cialtroni ormai chiaramente scoperti e rottamati dagli italiani. Si agitino pure ma fanno il gioco degli avversari.

Duka

Mer, 13/06/2018 - 08:44

Mentre l'ex presidente deve essere fatto SANTO SUBITO

billyjane

Mer, 13/06/2018 - 08:50

Rassegnatevi sinistrosi: SALVINI sta facendo ciò per cui è stato votato. RASSEGNATEVI.

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 13/06/2018 - 08:55

Si possono fare esposti per invasione contro gli "accoglioni" ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/06/2018 - 08:57

La forza della sx è nella furbizia e nella strategia, non gliene frega la sorte del Paese, l'importante che lo scranno sia in mano loro.

cla_928

Mer, 13/06/2018 - 08:59

Sono proprio degli SFIGATI e Mentecatti.

gneo58

Mer, 13/06/2018 - 09:01

i sinistrati negrieri non hanno capito che la musica e' cambiata, se ne facciano una ragione, se poi vogliono che le cose per loro peggiorino vadano pure avanti cosi'.

Giorgio5819

Mer, 13/06/2018 - 09:03

"Salvini va processato"... ahahahahah ! Processiamo TUTTI i criminali comunisti che hanno costruito e alimentato questo traffico di lercioni !!

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 13/06/2018 - 09:09

Hanno preso e continuano a prendere sonore legnate ad ogni elezione che, rintronati come sono per i colpi subiti, ragliano alla luna.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 13/06/2018 - 09:11

Per cortesia, sig.ra Cesaretti, non mescoli il glorioso 'sol dell'avvenire' con questa turpe vicenda. Il 'sol dell'avvenire' venne oscurato proprio da una 'certa sinistra' con i medesimi metodi che vorrebbe usare oggi.

perseveranza

Mer, 13/06/2018 - 09:12

E' la sinistra che va processata! I dirigenti PD e gli esponenti dei governi italiani degli ultimi 6 anni che hanno tradito il Paese facendolo invadere da extracomunitari, in grandissima parte giovani africani, quasi tutti maschi e che non fuggono da nessuna guerra. Clandestini, centinaia e centinaia di migliaia di clandestini che gravano sul bilancio dello Stato sottraendo risorse per gli italiani. Gente che costerà anche rimpatriare. Non parliamo poi del danno sociale, con la delinquenza quotidiana, le violenze e le prepotenze di cui gli extracomunitari si rendono colpevoli (il 90% della cronaca nera quotidiane é opera loro). E con i politico vanno processati pure i fiancheggiatori, ossia le associazioni, la Caritas, il clero, i giornalisti schieratissimi a sinistra e sostenitori dell'invasione. Questa gentaglia va processata non Salvini!

tonipier

Mer, 13/06/2018 - 09:13

" SALVINI VA PROCESSATO?" Sta finendo la pacchia del LADRISMO? dovremmo decidere... per quei comunisti che hanno partecipato all'invasione....per quei comunisti che si sono appropriati dell'ITALIA....per quei comunisti che ci hanno derubati, questi manigoldi, saranno tutti arrestati? visto che si conoscono quasi tutti i marpioni ladroni? oppure sarà la solita messa in scena da parte dei giustizialisti complici?.

marygio

Mer, 13/06/2018 - 09:13

ahhhhhhhhhhhhh. quando saranno al 3% finiranno tutti su un gommone. bye bye

adal46

Mer, 13/06/2018 - 09:31

Persi in dietrologia e ideologie variegate colore arcobaleno, non si rendono conto che da PROCESSARE SONO PROPRIO LORO. Mi ricordano le iene ne "Il Re Leone" della Disney...

ilpassatore

Mer, 13/06/2018 - 09:32

Quale omissione di soccorso - la nave era forse in difficolta'? Ha lanciato SOS ? Ci sono stati dei morti? Diritto internazionale del mare? Tutto e tutti erano in buona salute e sono stati anche riforniti di medici e viveri. Voi sinistroidi,facinorosi,rancorosi e traditori del Paese, ogni volta che parlate affondate sempre un un po' di piu. Siete voi che avete bisogno di soccorso per raddrizzarvi il cervello e accorciarvi la lingua e siete cosi' ciechi e pieni di odio da non vedere che e' L'iTALIA IN EMERGENZA e abbiamo tutto il diritto di difenderci. Teste di microbo. ´

ilpassatore

Mer, 13/06/2018 - 09:38

I Verdi - una caccola che galleggia nel muco nasale - e' l'ora di soffiarsi il naso nel fazzolettino e buttarlo nella spazzatura.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 13/06/2018 - 09:43

CARI PDIOTI E SINISTROIDI,AVETE IL MONO-NEURONE INTASATO..CONSIGLIO ESPRESSAMENTE UN BOTTICINO DI GUTTALAX PER DISOTTURARLO!!XD

alfonso cucitro

Mer, 13/06/2018 - 09:49

Le regole e le leggi marine vanno interpretate a piacimento di ogni singolo soggetto o messe in atto in modo giusto e da persone capaci? Le navi ONG che bandiera innalzano e quindi quali nazioni esse rappresentano? Poiché raccolgono al loro bordo questi immigrati,é come se li accogliessero nel proprio Stato e quindi li portassero in quella nazione.

kyser

Mer, 13/06/2018 - 09:58

Io mi immagino uno scendario dove Salvini verrebbe celermente processato e magari pure arrestato. Così mentre starebbe un poco di tempo ai domiciliari, si vedrebbe con delusione gli esiti delle prossime elezioni dove la sua lega prenderebbe meno voti di quel che sperava, arrivando solamente a un misero 40%, con un restante 40% ai 5s e il restante 20 tra tutti gli altri...

gianfran41

Mer, 13/06/2018 - 10:01

Non sarebbe il caso di processare la sinistra visto come hanno ridotto questo Paese?

paco51

Mer, 13/06/2018 - 10:03

Sono così sensibile che : per chiudere i porti porto i mattoni!

Cheyenne

Mer, 13/06/2018 - 10:17

SOLO IN ITALIA PROSPERANO CIALTRONI COME COSTUI DEGNO COMPARE DI SAVIANO E DEI CAMORRISTI

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 10:19

Occorrerebbe che la sinistra (tutta) fosse messa al silenzio. Un paese diviso non ha futuro. Un paese come l'Italia, fortemente compromesso da innumerevoli problemi, non può permettersi una divisione al proprio interno.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 13/06/2018 - 10:28

Mascia parassita ignorante comunista.

zadina

Mer, 13/06/2018 - 10:28

Tutti questi sinistroidi che criticano Salvini per avere fatto il blocco dei porti Italiani per lo sbarco di navi con clandestini, se sono tanto favorevoli per la accoglienza di africani debbono dimostrare quanti ne anno accolti nel LORO appartamento e quanti ne anno aggiunti nel loro stato di famiglia molto probabilmente nessuno, parlano molto ma razzolano male VERGOGNATEVI gente di nessun amore patrio.

DRAGONI

Mer, 13/06/2018 - 10:30

I VERDI DI RABBIA POICHE' VEDONO CHE LE ATTUALI DISPOSIZIONI MODIFICANO LE LORO CERTEZZE DI POTERE PROPORSI PER L'ACCOGLIENZA DEI DISPERATI CLANDESTINI E DI CONSEGUENZA ATTINGERE AI 5 MILIARDI STANZIATI PER L'ACCOGLIENZA!!

tosco1

Mer, 13/06/2018 - 10:33

La famelica disperazione della sinistra che nella sua rabbia assume la colorazione rosso-verde, porta ad una perdita di contatto con la realta' dei fatti. Salvini sta difendendo i confini e sta operando "nell'interesse esclusivo della nostra nazione." Tutto il resto dipende dagli altri e non e' compito del suo Ministero.

nopolcorrect

Mer, 13/06/2018 - 10:38

Ma questi rincoglioniti, resi ogni giorno più tali dalle batoste elettorali, si rendono conto che le loro denuncie sono armi spuntate contro un Governo con larga maggioranza parlamentare a cui si aggiungerebbero i voti di Fratelli d'Italia e di Forza Italia? Oddio, se è giusto per fare la mossa...fate vobis.

BRAMBOREF

Mer, 13/06/2018 - 10:56

GIGI89 Mascia, una nullità totale.

Valvo Vittorio

Mer, 13/06/2018 - 11:06

E' fuor di dubbio che l'avvento di Salvini a ministro degli interni ha scombussolato i piani della sinistra che, già di se, è stata sempre: litigiosa, scissionista e imbevuta d'ideologia; pertanto assai distante dal vivere democratico, quindi irrispettosi dei principi costituzionali nei casi d'accoglienza che non può essere per motivi economici perché in Italia ci sono un grado di disoccupazione giovanile ed anche la perdita del posto di lavoro, disarmo, fallimento dell'azienda! Il nervosismo di alcuni paesi della comunità europea è comprensivo: per troppo tempo siamo stati considerati il fanalino di coda cui scaricare le "rogne" e cavandosela con qualche spicciolo (per l'economia di una nazione) in elemosina!

Marcello.508

Mer, 13/06/2018 - 11:11

Oltre molta stampa estera che ammette che i salvataggi sono incentivi alle partenze (con lauti guadagni di scafisti et similia ignorati da perbenisti sinistri), anche la Segre - icona del Pd e del cattolico Delrio pronto a bacchettare la smemoratezza altrui e a far finta di niente di fronte alla propria, ha dato la colpa alla Ue di questa situazione potenzialmente pericolosa per la Ue stessa. In Sky oggi non hanno fatto vedere il titolo de La verità odierna "Macron guida gli sciacalli d'europa" pubblicando due volte il titolo di Libero. Anche loro come i soliti critici sinistri, nè più nè meno, con la presentano delle notizie simil specchio per le allodole.

gianrico45

Mer, 13/06/2018 - 11:18

Chi deve essere processato sono loro che hanno tradito un popolo,una nazione e la costituzione.

falco41

Mer, 13/06/2018 - 11:21

La sx non ha capito, o NON HA VOLUTO capire che Aquarius è stato un megafono utilizzato da Salvini per attirare l'attenzione di tutta la UE sul problema migranti. La Spagna ha fatto accoglienza solo per non essere criticata, vista la sua linea politica; Macron critica ma tiene le porte chiuse: tutti sono bravi a fare gli eroi, con i sacrifici degli altri.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 13/06/2018 - 11:24

Il popolino di sx ha ufficialmente perso l'uso della ragione. Sono cani sciolti con la rabbia da evitare come la peste

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 13/06/2018 - 11:30

Esposto? Stiano attenti questi tribunali, il vento è cambiato anche per loro.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 13/06/2018 - 11:35

..... SINISTRA, VAI A KAGARE !!! SUBITO...

jaguar

Mer, 13/06/2018 - 11:36

Veramente è la sinistra che vorrebbe processata, è merito suo se l'Italia è ridotta cosi male. Il PD non ha fatto nulla per anni, hanno solo parlato di accoglienza, di ius soli e altre boiate che non interessavano a nessuno. Il bello è che più prendono di mira Salvini e più la Lega aumenta i consensi.

steacanessa

Mer, 13/06/2018 - 11:44

Maledetti sinistri anti italiani!

dagoleo

Mer, 13/06/2018 - 11:44

Quello che stà facendo Salvini è quello che gl'italiani gli hanno chiesto di fare. Fermare l'invasione di immigrati clandestini islamici.

Beraldo

Mer, 13/06/2018 - 11:53

Ma una bella denuncia per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina non se la becca mai nessuno?

graffio2018

Mer, 13/06/2018 - 11:53

film già visto.. ecco la procura che si scatena x riportare il potere al pd, come fu fatto con Berlusconi. Peccato che stavolta rischiano davvero una rivoluzione da parte della gente! come mai Macron non è in carcere per aver chiuso le frontiere a Ventimiglia?

Celcap

Mer, 13/06/2018 - 11:57

La sinistra é solo giustizialista per loro in qualsiasi questione devono trovare un colpevole e se ci fate caso non é mai di sinistra. Nonostante tutti i disastri che hanno combinato in Italia e nel mondo

frank173

Mer, 13/06/2018 - 12:01

E chi lo processerebbe? Voi? ahahah

Singismythe

Mer, 13/06/2018 - 12:06

Le cooperative perderebbero un sacco di soldi quindi si aggrappano alla lacrimuccia ... capisco più Macron che è teso ... visto che la mogliettina è incinta ! Ahahha

mauro-s

Mer, 13/06/2018 - 12:10

sinistra,sinistra, ancora non vi chiedete il perchè Salvini ha preso e prende tanti voti...continuate così e arriverete al 5%

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 13/06/2018 - 12:16

Uno Stato ha il diritto/ dovere di difendere il proprio territorio ed i cittadini da minacce esterne che ne mettano in pericolo la sicurezza. Se i governanti non adempiono questo obbligo primario, anzi favoriscono l’invasione aprendo le porte al nemico, dovrebbero essere processati e condannati per alto tradimento. E’ sconcertante l’atteggiamento remissivo, anzi compiacente, di una classe dirigente di ipocriti che, incuranti della volontà popolare, pretende di imporre l’accoglienza e la solidarietà. Il resto sono chiacchiere di menti obnubilate da ideologie balzane che scambiano lo Stato con gli enti assistenziali, le associazioni umanitarie, le dame della carità, le pie donne e la Caritas. E vogliono imporre per legge il buonismo cattocomunista, il terzomondismo, la solidarietà e “Ama il prossimo tuo come te stesso”: la morale di Stato.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 13/06/2018 - 12:19

Si processatelo,ma prima ci sono i governi monti,letta renzi e gentiloni....da processare.

antonio54

Mer, 13/06/2018 - 12:30

Al di là delle baggianate sinistroide. Io mi domando, come ci siano ancora persone che votino sinistra e non hanno capito che sono i veri nemici del nostro paese. Il ministro degli interni essendo il responsabile dell'ordine pubblico nazionale, se ritieni opportuno per motivi di sicurezza può chiudere i porti senza passare l'ordine a nessuno. E questo è stato fatto...

corbin

Mer, 13/06/2018 - 12:34

la nuova santa inquisizione

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 13/06/2018 - 12:35

I crimini contro l’umanità non sono solo quelli attuati con le armi, il genocidio, la shoah. Anche distruggere l’identità di un popolo è un genocidio. E’ un crimine anche consentire l’invasione incontrollata del territorio nazionale da parte di popolazioni straniere, creando gravi rischi per la sicurezza dei cittadini, Esistono anche i crimini culturali, morali, ideologici e non sono meno gravi di quelli attuati con le armi. L’ideologia social/comunista, che predica e favorisce l’invasione, è un crimine. Chi consente o favorisce la destabilizzazione economica, politica, sociale, morale della nazione e la distruzione dell’identità di un popolo, commette un crimine contro l’umanità ed un atto di alto tradimento (ancora più grave se attuato da governanti): o sono pazzi o sono criminali. La questione non è quindi ideologica o politica; è di competenza della psichiatria o dei tribunali speciali.

Ritratto di Aulin

Aulin

Mer, 13/06/2018 - 12:36

I nomi di chi fa causa sono pubblici, tutti sotto i balconi dei bastardi che ci provano, a insultarli coi megafoni giorno e notte finchè non crepano per mancanza di sonno.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 13/06/2018 - 12:38

Quando si consente e si favorisce l’invasione di un territorio da parte di stranieri è alto tradimento. Quando questa invasione comporta nel tempo la scomparsa dell’etnia originaria e dell’identità nazionale di un popolo, questo si chiama genocidio. Che lo si attui con le armi o con altri metodi è indifferente. Questa non è politica, non è ideologia, non è messaggio evangelico, non è solidarietà, niente di tutto questo. E' solo alto tradimento e crimine contro l'umanità. E come tale va trattato; nei tribunali speciali.

ginobernard

Mer, 13/06/2018 - 12:45

strano che invece non siano iniziati i processi al loro interno. Vuol dire che non hanno più argomenti ... ormai sono stati sgamati. E non credo sia finita qua. Se parte una commissione di quelle serie sui MPS forse ne vengono fuori delle belle. Alla fine le banche sono il centro della corruzione ... perché li sono i soldi. Non c'è bisogno di andare lontano ... sono tutti li pronti da essere distribuiti agli amici e a sé stessi.

ginobernard

Mer, 13/06/2018 - 12:47

ma i verdi una volta non si occupavano di ambiente ? ed adesso di negher ? che forse i negher fanno bene all'ambiente ? io dico di no ... infatti non li vuole nessuno. Provate ad offrirli agli svizzeri che sono intelligenti ... infatti sono pieni di soldi.

t.francesco

Mer, 13/06/2018 - 12:51

MASCIA, IN TEMPI NORMALI FORSE HAI RAGIONE MA QUESTI SONO TEMPI PARTICOLARI, FORSE NON TE NE SEI ACCORTO: VIRUS, MALATTIE, E SOPRATTUTTO TERRORISMO. PROVA AD ANDARE NELLA PACIFICA SVIZZERA SENZA DOCUMENTI E VEDI SE TI FANNO ENTRARE. FORSE TI CONVIENE LASCIARE DA PARTE IL FUMO E L'ALCOL, ATTENTO ALLA PROCURA FANNO LA PROVA DEL PALLONCINO!!!!!

manfredog

Mer, 13/06/2018 - 12:58

..si si, Salvini va processato, e magari anche come è stato 'processato' Mussolini..eh..!? mg.

Daniele Sanson

Mer, 13/06/2018 - 13:01

Sono contento delle dichiarazioni della sinistra perché in questo modo si cancellerà da sola . DaniSan

Fox67

Mer, 13/06/2018 - 13:02

E il PD e tutti i cialtroni come loro vanno processati,traditori della patria,non siete più credibili,corrotti infami, forza Salvino l'Italia è con te avanti tutta

Mborsa

Mer, 13/06/2018 - 13:12

La magistratura è il proseguimento della politica con altri mezzi, per coloro che falliscono lo scopo.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 13/06/2018 - 13:14

---non sono di destra --e pur non essendo di destra non ho mai voluto l'invasione indiscriminata--credo che la politica dell'ultimo minniti--di andare a stipulare accordi direttamente coi paesi di partenza sia una politica sensata--l'europa poi dovrebbe consentire un ingresso annuo contingentato --come fanno gli states ---e con una equa redistribuzione nei paesi membri--quando i paesi del gruppo visegrad si oppongono alle redistribuzioni i nostri destricoli applaudono--non sapendo che questa posizione ci danneggia--prima di prendere posizioni estreme come quella di aquarius --andavano viste le leggi vigenti--e magari forzare il cambiamento di queste--salvini si è preso un rischio perchè le leggi vigenti non le ha rispettate--dunque adesso affronti le eventuali denunce e conseguenze facendo l'uomo

Fox67

Mer, 13/06/2018 - 13:51

Elkid,fatti curare, ne hai bisogno, vai anche tu in Spagna, non sentiremo la mancanza zucca vuota!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 13/06/2018 - 14:23

---Fox67--risposta tipica di chi non conosce le leggi vigenti--fai una cosa --vattele a studiare--o in alternativa leggiti gli articoli di giuliano ferrara--un uomo al di sopra di ogni sospetto---swag--ripeto -salvini ha avuto una fortuna sfacciata--una sponda offertagli dalla spagna--altrimenti si sarebbe già fregato la carriera--

elpaso21

Mer, 13/06/2018 - 15:27

Non siamo più ai tempi del Pupazzo quando bastavano due schiaffoni a farlo inginocchiare. Appena qualcuno cercherà di mettere Salvini in difficoltà il Governo cadrà e non vi sarà nessun altro Governo della Merkel. Seguiranno elezioni in cui Salvini guadagnerà il 99% dei consensi.

gianrico45

Mer, 13/06/2018 - 16:26

Elkid Salvini ha fermato una nave battente bandiera straniera che fa da traghetto sulla tratta Libia - Italia senza alcuna autorizzazione e con un carico di persone di molto superiore a quelle che poteva imbarcare. Dato che Salvini ha messo la nave in sicurezza facendo imbarcare molti migranti sulle navi della marina militare italiana, non ha commesso alcun reato Pertanto le leggi vigenti contemplano anche chi mette a repentaglio la vita dei migranti imbarcandoli in numero eccessivo su una nave che per legge non li avrebbe potuti trasportare.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 13/06/2018 - 16:53

@elkid - 14:23 Leggo sempre attentamente i suoi interventi, li apprezzo quando fondati, critico certe sue espressioni verbali secondo me improprie (stavolta rilevo solo un 'destricoli'....'destrorsi' sarebbe più neutro). Rispetto, quindi. Però, quando scrive "giuliano ferrara--un uomo AL DI SOPRA di ogni sospetto", intende riferirsi alle dimensioni dell'elefantino rispetto a quelle minuscole del 'sospetto', vero? Il buon Ferrara ha terminato da mò d'essere quel maître à penser lucido d'una volta. Il tempo passa anche per lui..... Comunque, finora, e ribadisco 'finora' Salvini ne esce piuttosto bene, anche a giudicare dal travaso di bile di tanta sinistra.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 13/06/2018 - 17:31

--gianrico45 e gattomannaro---sapete in che punto del mediterraneo la nave aquarius è stata caricata?--in una latitudine e longitudine che rientra nel riquadro SAR italiano---non mi dite che non sapete che il mediterraneo è suddiviso come un mosaico in quadranti di pertinenza ---bene---quello italiano si estende per un valore di 500 mila kilometri quadrati---e tutti i naufraghi pescati lì -devono essere portati in italia indipendentemente dalla bandiera battuta dal natante soccorritore---un paese viene pure risarcito dall'europa rispetto alla sua quota sar--queste le leggi vigenti---salvini anzichè mettersi la cravatta ed andare a battere i pugni sulle scrivanie di Bruxelles per cambiare le cose--si è giocato uno spaventoso "all in" --sulla pelle di 600 persone--proprio come fa il bandito che tratta con la police con la pistola puntata alla tempia dell'ostaggio---swag

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro