"Rom e immigrati? No ai Parioli". Ed è ancora bufera su Lerner

Duello tra Federico Rampini e Gad Lerner a Le parole della settimana su Rai Tre. Al centro del dibattito l'accoglienza per i nomadi e i richiedenti asilo

Duello tra Federico Rampini e Gad Lerner a Le parole della settimana su Rai Tre. Il giornalista di Repubblica di fatto in un suo intervento in tv punta il dito contro la sinitra che da qualche tempo si schiera sistematicamente a difesa di rom e immigrati. Una presa di posizione che di fatto, come ha ricordato ilGiornale, spiazza il panorama dei commentatori rossi, come lo stesso Gad Lerner. E così va in scena lo scontro. Rampini non usa giri di parole e affonda il colpo: "Guarda caso queste storie terribili accadono soltanto nei quartieri popolari, dove ormai il Partito Democratico prende voti. Non è ai Parioli che ci sono questi problemi di convivenza tra poveri. E se la sinistra prende voti solo ai Parioli ci sarà una ragione". A questo punto arriva, stizzito, l'intervento di Lerner che ribatte proprio sul tema dell'accoglienza per rom o richiedenti asilo: "Il problema è che ai Parioli e nelle altre zone dei centri cittadini, un edificio, un locale ha un tale valore immobiliare che nessuno mai penserebbe di destinarlo all’accoglienza dei richiedenti asilo o dei rom".

Insomma tra le righe il concetto che passa è abbastanza chiaro: i risedenti dei quartiri borghesi possono giudicare chi non vuole immigrati e rom come vicini di casa, ma di certo "dato l'elevato valore degli immobili" non possono certo accogliere loro i disperati. La dittatura del radicl-chic dunque si palesa un'altra volta. Accoglienza sì, ma lontano da casa mia...

Commenti
Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 17/04/2019 - 11:34

Gad Lerner, ossia il nulla sottovuoto spinto

mistermodus

Mer, 17/04/2019 - 11:34

questo lerner è una vergogna planetaria

istituto

Mer, 17/04/2019 - 11:35

Not in my backyard.....Che furbacchioni i kompagni e poi puntano il ditino dei duri e puri contro i fassisti, rassisti.....salvinisti..

veromario

Mer, 17/04/2019 - 11:45

questo inguardabile personaggio dovete per forza sbattercelo sempre in faccia.

jaguar

Mer, 17/04/2019 - 11:54

Invece dovrebbero mandare i migranti anche ai Parioli, così tanto per sentire cosa ne pensano i residenti.

amedeov

Mer, 17/04/2019 - 11:55

Per caso ai Parioli sono tutti razzisti e fascisti?

Gualfredo

Mer, 17/04/2019 - 12:07

Ridotto ormai alla grottesca caricatura di sè stesso e della sinistra. Pateticissimo. Gli manca ormai solo l'orologio allacciato sul polsino: la erre moscia ce l'ha già.

antonioarezzo

Mer, 17/04/2019 - 12:23

RobyPer Mer, 17/04/2019 - 11:34 meno meno...

Ritratto di adl

adl

Mer, 17/04/2019 - 12:33

Delle 2 l'una o Rampini è un SOVRANISTA a sua insaputa, oppure è un intruso di SINISTRATATISSIMA SINISTRATIA.

Ritratto di adl

adl

Mer, 17/04/2019 - 12:50

Mi perdoni dottor Rampini, Lei crede davvero in cuor suo che dicendo queste elementari verità palesi ed alla portata di tutti i normodotati di materia grigia cerebrale, possa convincere i suoi SINISTRATISSIMI interlocutori di SINISTRATIA, che sono almeno 5 ANNI CHE PROPINANO megabugie e falsità sulla questione migratoria ???? Loro non è che non arrivano a capire che mettere i migranti ai PARIOLI è quanto meno inopportuno per ovvie conseguenze di crollo dei valori degli immobili eventualmente interssati, loro lo hanno capito benissimo, ma vogliono scaricare il problema sulle periferie che non li votano più anche per questo. La conferma risiede nel fatto che ai Parioli ancora li votano, forse solo per questo.

NickByte

Mer, 17/04/2019 - 12:55

come mai i migranti non hanno diritto ad una casa di lusso ?? ... i Rom poi ci sono abituati, le loro roulotte sono ben arredate, stanno benissimo ai Parioli .....

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 17/04/2019 - 13:01

Astuto il comunista. Che belli i migranti. A casa degli altri.

kayak65

Mer, 17/04/2019 - 13:02

capalbio insegna...anche li il valore delle spiagge vip rosse e' diverso di quello popolare di rimini

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Mer, 17/04/2019 - 13:26

Ma ora sono in arrivo dalla Libia 800 mila migranti e rifugiati di guerra.... PRESTO BISOGNA MANDARLI ANCHE A PARIOLI ed a CAPALBIO nelle loro case e ville prestigiose !!!! ahahahahahahahaha

lappola

Mer, 17/04/2019 - 13:45

Ma perché, a casa di gad non ci stanno bene? Non abiterà mica ai Parioli per non volerceli, e poi perché non volerceli ai Parioli perché gli alloggi valgono di più? Quale è la regola ? Gad !!! spiegacela !!! scusa sai, siamo ignoranti ed a capire certe cose non ci arriviamo. Fai una bella cosa, torna in Libano, laggiù le case costano tutte uguali e puoi sfogarti a prendere quanti rom vuoi, e i clandestini non sono clandestini; ma laggiù ...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 17/04/2019 - 13:58

Ah bè,ma questo si sapeva. Gli inglesi dicono NIMG,not in my garden. Falsità al cubo tipica dei sinistrat-kommunist.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 17/04/2019 - 14:11

Ma che bravo il Gad. Come tanti altri come lui, ideologia sinistra e portafoglio a destra. I rom e gli immigrati ai Parioli no, a Capalbio no, solo in periferia. Poi se gli abitanti di li non li vogliono sono fassisti e rassisti, Mica come il Gad, lui no.

maurizio-macold

Mer, 17/04/2019 - 14:45

Vorrei informare i leghisti e gli ignoranti del forum (che poi sono le stesse persone) che il quartiere Parioli di Roma e' un quartiere di composto di cittadini prevalentemente di destra con qualche infiltrazione di "comunisti alla Bertinotti", insomma di comunisti per modo di dire. E vorrei anche dire che questa polemica dei profughi & rom ai Parioli e' veramente stucchevole e creata ad arte per prendere in giro la gente e non risolvere il problema. Tant'e' che la situazione che riguarda queste persone e' rimasta inalterata nonostante la presenza del superbullo & supercialtrone cialtrone al Viminale.

mimmo1960

Mer, 17/04/2019 - 14:46

Lerner ha sempre un asso nella manica.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 17/04/2019 - 14:51

allora @adl io mi reputo comunista leghista ma non per questo mi definisco di destra ok la sinistra di un tempo era altra cosa visto che oggi la sinistra non esiste guardo con interesse verso la lega di Salvini unico schieramento che ha molte similitudini con la vera sinistra di un tempo

rosolina

Mer, 17/04/2019 - 14:51

Perché non vogliono i rom e i migranti nel bel quartiere? invece devono dare l'esempio!

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 17/04/2019 - 15:16

Devo dire che è stato onesto, a suo modo.

maurizio-macold

Mer, 17/04/2019 - 15:16

Signor NAZIONALISTA_SARDO, lei deve avere idee un pochino confuse. La Lega (ex Nord) e' un partito camaleontico che da separatista e' diventato nazionalista, che e' di stampo razzista, intollerante, propenso alla violenza, e quindi fascista ed antidemocratico. Per cortesia, mi dica lei quali sono le similitudini che vede fra questo partito e la "vera sinistra di un tempo".

Libertà75

Mer, 17/04/2019 - 15:28

insomma, Lerner sostiene che se sei ricco ti puoi permettere anche di essere razzista, se sei povera, sei solo fascista... annamo bene con l'ignoranza rossa

ciccio_ne

Mer, 17/04/2019 - 16:02

è gente intelligente questa? ma soprattutto che gente è?

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 17/04/2019 - 17:39

Fare come il grande Trump, che intende mandare i clandestini negli stati USA "democratici" che inneggiano a Welcome Refugees! Che però, già alcuni Very Important Person rifiutano.

Tommaso_ve

Mer, 17/04/2019 - 17:40

Nessuno vieta a Lerner di affittare un camper e lasciare casa propria ad un qualsiasi bisognoso. Provare per credere.

PerQuelCheServe

Mer, 17/04/2019 - 17:51

Potremmo parafrasare il proverbio "l'erba del vicino è sempre più verde" con "il migrante/disagiato dal vicino è sempre più meglio" (italiano storpiato volutamente). Non è colpa solo di Lerner, tuttavia: è noto che le cose, da lontano, sembrano sempre più pulite e romantiche. Se poi Lerner vuole aprire le porte di casa sua, dovunque abiti, farà certamente cosa gradita. A tutti.

jaguar

Mer, 17/04/2019 - 17:57

maurizio-macold, secondo lei perché oltre il 30% degli italiani voterebbe la Lega, partito che lei definisce fascista e antidemocratico? Non le pare che Salvini sia il frutto dei fallimenti su tutti i fronti della sinistra?

baronemanfredri...

Mer, 17/04/2019 - 20:07

SCUSATE SE ROMPO PER LA TERZA VOLTA, MA LE PAROLE VOLANO. ALLORA ANALIZZIAMO LE FRASI DELL'AMICO DEGLI INVASORI. SI LEGGE CHE I PARIOLI VOTANO A SINISTRA, NON POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI SE NON SI CREDE DI ESSERE UN RADICAL CHIC, PERO' NEL PROSIEGUO DEL DISCORSO SI LEGGE I VALORE ENORMI DEGLI IMMOBILI IN QUELLA ZONA IMPEDISCONO L'AFFITTO AGLI ZINGARI, PIU' O MENO QUESTO E' IL SENSO, MA ALLORA CHI SONO I RAZZISTI? I FASSISTI? GLI INTOLLERANTI GLI XENOFOBI? I POVERI SENZA SOLDI E RICCHEZZE CHE MAGARI VIVONO NEI PALAZZI DELL'ALER IACP ALET CON IMMOBILI VALORE A/3 CHE MAGARI VOTANO SALVINI? ECCO ALLORA GAR LERNER CHE NON SA QUELLO CHE DICE E SI FREGA LUI STESSO. VUOI UN CONSIGLIO? SCOMPARI ORMAI HAI PERSO TUTTO

ziobeppe1951

Mer, 17/04/2019 - 20:10

MACOLD...finiscila con signor tizio, signor caio...non ti sei ancora integrato...impara dalle tue risorse...ciao amigo..ciao capo

Cosean

Mer, 17/04/2019 - 21:23

Se avete sempre chiamato "Rossi" quelli che la pensano diversamente da voi è naturale che rimarrete spiazzati. E continuerete ad essere spiazzati!

Riccardo111

Mer, 17/04/2019 - 21:49

La sinistra dell'uguaglianza si sta auto-smascherando. Una piccola neo-aristocrazia bugiarda e menzognera che mal digerisce la presa di potere a favore dei più deboli, connazionali. Finge di voler aiutare i deboli provenienti dall'Africa per poi scaraventarli nelle periferie e piccoli centri come letame nocivo ai propri immobili. Ovviamente incolpandoli se si ribellano. Stiamo di fronte alla sinistra più viscida, bugiarda e razzista mai esistita in Italia.

Divoll

Mer, 17/04/2019 - 23:27

La parola ipocrisia e' stata inventata per questa nella gente qua.

killkoms

Mer, 17/04/2019 - 23:31

non si possono assolvere i roms a prescindere!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 17/04/2019 - 23:33

È vero: con quello che costano le case ai Parioli, è difficile pensare di ospitarci rom o immigrati. Però, una tendopoli o una baraccopoli a Villa Glori costerebbe esattamente quanto può costare a Torre Maura!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 18/04/2019 - 00:00

Si dice, notoriamente, che gli ebrei siano molto intelligenti. E' quasi una regola. E come tutte le regole ci sono le eccezioni. Gad Lerner fa eccezione.

pastello

Gio, 18/04/2019 - 00:57

Non vicino al mio Rolex

d'annunzianof

Gio, 18/04/2019 - 02:44

In una emergenza nazionale, lo stato ha il potere di confiscare proprieta` per affrontare tale emergenza. E` palese che questa emergenza umanitaria e` stata creata, sia per calcolo che per ottusita`, da governi di sinistra e di chi li ha votati e continua a votarli, continuando a ragliare accoglienza. I nomi sono noti a tutti, vogliono accogliere clandestini e zingari? Bene, confischiamo le loro ville e imbottiamole di questi parassiti. Vedemo se 'nun je sta bbene che no', a cominciare con la villa di Renzi, sono sicuro che un paio famiglie zingare ci stanno benissimo. Poi le ville di Lerner, Saviano,......

Dordolio

Gio, 18/04/2019 - 08:49

Macold, guardi che è di Crozza la rivelazione che il PD è il primo partito ai Parioli, sul Lungarno e nei quartieri della moda di Milano.... Si documenti... E del caso si rifaccia su di lui, di cui non mi sono note simpatie leghiste....

Dordolio

Gio, 18/04/2019 - 08:53

Ancora per lei Macold, sul razzismo della Lega (che peraltro io non voto). E' informato del fatto che L'UNICO senatore di colore siede nei banchi della Lega? O lo ignora? Come fa - ce lo dica - ad essere così disinformato, o ignorante o semplicemente colpevolmente settario? E soprattutto ci spieghi come non si vergogna di tutto questo.

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 18/04/2019 - 10:06

Sto Lerner sta diventando sempre più un soggetto lombrosiano

Stormy

Gio, 18/04/2019 - 10:38

Lerner non perde mai l'occasione di tacere. é veramente fuori dal mondo , da una realtà tangibile s tutti e spar idioie a raffica.......poveretto.

acam

Gio, 18/04/2019 - 10:58

Gad ė uno dei motivi per cui non voglio tornare. Non sa pensare la cosa piu ovvia programmare l'immigrazione possibile ė il modo migliore per coesistere lo disse anche Francesco.

il corsaro nero

Gio, 18/04/2019 - 11:26

@maurizio-macold: Grazie di esistere, quanto meno possiamo dimostrare dimostrare agli italiani fin dove si spinge l'idiozia dei sinistrati!

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 18/04/2019 - 12:49

Ma perche' non raggiunge Marrazzo in Israele a lavorare come corrispondente?Troppa fatica e troppo rischio...!

ekat

Gio, 18/04/2019 - 15:00

Invece il valore immobiliare di una casa acquistata con grandi sacrifici da un operaio o da un impiegato può tranquillamente perdere di valore, giusto? Ma si rendono conto delle enormità che dicono o sono così fuori dal mondo da non riuscire a capire i più elementari concetti?

Abit

Ven, 19/04/2019 - 11:18

Signor Lerner, la smetta di dar lezioni!

Abit

Ven, 19/04/2019 - 11:21

Lerner, i richiedenti asilo -veri- non sono più del 3-5% di coloro he tentano -senza documenti- di entrare sul suolo patrio. La vuol capire o no? Quanto ai Rom, essi vanno identificati siamo essi italiani o stranieri. La vuol capire o no?i