Malagò: "Imbarazzante la mozione della Raggi sulle Olimpiadi"

Il Coni accusa il sindaco sul tema della candidatura: "Non sa di cosa si parla"

"Forse avremmo meritato più attenzione e anche più rispetto per quello che rappresentiamo". C'è una certa delusione nelle parole di Giovanni Malagò, presidente del Coni che oggi avrebbe dovuto incontrare il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sul tema delle Olimpiadi.

"Dopo 37 minuti di attesa, alle 15.07, anche in considerazione del fatto che la sindaca aveva convocato una conferenza stampa per le 15.30, abbiamo deciso di andare via", spiega Malagò, accusando la Raggi di non esserci presentata, mentre in separata sede il primo cittadino ha sostenuto di avere avuto un contrattempo che gli ha impedito di essere all'incontro puntuale.

Alla convinzione del Movimento 5 Stelle che l'Olimpiade a Roma non si debba fare, Malagò risponde deciso. "Non apparteniamo a nessun partito. Siamo laici. Abbiamo avuto un mandato dal mondo dello sport all'unanimità".

E aggiunge: "Non era mai successo da quando esiste il Coni. Siamo andati avanti forti di una delibera dell'assemblea capitolina con ampia maggioranza, il sostegno del governo italiano, della Regione e l'endorsement della presidenza della Repubblica".

Come a dire che la posizione della Raggi, che considera "da irresponsabili" la candidatura, sostenendo che per la città ne deriverebbero soltanto problemi, sarebbe in minoranza.

L'accusa di Malagò va ancora più in profondità. "La mozione - dice - parla di città che non sono mai state candidate. Bisogna sapere prima di cosa si parla, sennò si fanno brutte figure. Come si fa a non saperlo? Amburgo non è stata mai candidata, Boston neanche, è imbarazzante".

Commenti

Trinky

Mer, 21/09/2016 - 17:55

Cosa rappresentano Malagò & Soci? Magari quelli che hanno rganizzato i campionati del mondo di nuoto....e dove sono finiti i soldi avuti dagli itaglioti?

brunog

Mer, 21/09/2016 - 18:08

Malago' e' un idiota perche' sa che per le Olimpiadi ci vogliono tanti soldi difficili da reperire di questi tempi. Roma non ha bisogno delle Olimpiadi per essere conosciuta, e' gia' rinomata. L'idiota Malago' se vuole le Olimpiadi vada a trovarsi sponsors privati e non pretenda che siano i contribuenti a pagare il conto e le tangenti.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 21/09/2016 - 18:13

Malagò spieghi i soldi spesi per la vela di Calatrava mai terminata e in rovina. Tor Vergata e la città dello sport è una vergogna firmata Veltroni, basta ed avanza

brunosel

Mer, 21/09/2016 - 18:15

tutti a dieta, non si mangia

Granduca1974

Mer, 21/09/2016 - 18:18

Malagò mamma mia come sto , l'uomo che insieme a Tavecchio e Lotito passeranno alla storia come gli IMPROPONIBILI ... Ma anche stavolta se taceva non era meglio ? Sono oramai una decina le città che si sono immediatamente tirate indietro a questo inutile "bagno di sangue" ma ci sarà un motivo ? Rimettere in ordine Roma , ben inteso al "minimo sindacale" , trasporti pubblici , rifiuti , pulizia urbana , degrado e micro criminilatà delle periferie , le politiche sociali a volte inique a volte inesistenti , trasparenza nei gangli di potere etc. sarà quasi impossibile e questi sognano grandi eventi per "grandissimi" appalti ma il perché lo sappiamo bene !!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 21/09/2016 - 18:18

deluso per il mancato magna magna

linoalo1

Mer, 21/09/2016 - 18:19

E' ovvio che per Malagò e Renzi,sia uno smacco!!!In Italia,però,ci sono tante altre Belle e Grandi Città in cui poter organizzare le Olimpiadi!!!Semmai,chi ci perde,sempre se ci perderebbe,è solo Roma e,non certo l'Italia!!!O,forse,anche le Tasche di Qualcuno????

venco

Mer, 21/09/2016 - 18:21

Grande Raggi, alla faccia di questi parassiti.

schiacciarayban

Mer, 21/09/2016 - 18:25

Sono assolutamente d'accordo con la Raggi, fare le Olimpiadi a Roma sarebbe un disastro, la città non se lo può permettere, non è assolutamente in grado, non ha nemmeno delle strade decenti per non parlare di tutto il resto. Se vogliamo tenerle in Italia, sicuramente Milano sarebbe una sede molto migliore, ci sono ottime infrastrutture, è una città che fuziona, a livello di qualsiasi capitale europea, ma penso che i milanesi non ci pensino proprio! Malagò se ne faccia una ragione. A Roma hanno sempre perso miliardi con queste manifestazioni, non è proprio il caso.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 21/09/2016 - 18:32

Dire di no alle Olimpiadi è la prima e l'unica cosa buona fatta finora dalla Raggi, però da sola vale moltissimo: i miliardi di euro che farà risparmiare allo stato e al comune, cioè a tutti noi, romani e no. Altro che i venti milioni di euro che, secondo un parere legale minacciosamente sbandierato dal Coni, la sindaca dovrebbe corrispondere a titolo di danno erariale per rifondere i soldi inutilmente spesi per pubblicizzare la fallita candidatura!

PorcaMiseria

Mer, 21/09/2016 - 18:33

Ehh! Lo sai che è difficile farsi dare indietro ciò che hai sganciato per far eleggere ROMA 2024?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 21/09/2016 - 18:33

sI VEDE CHE VOGLIONO FARSI UN'ALTRA ABBUFFATA DI SOLDI,CENE VIAGGI E COSTRUIRE OPERE INUTILI ED INCOMPIUTE VEDI SOLO NEGLI ULTIMI 15 ANNI..

vottorio

Mer, 21/09/2016 - 18:37

Malagò fino a prova contraria rappresenta solo chi gli ha dato il posto che occupa e, quindi, è quantomeno inaffidabile. per quanto riguarda il sindaco Raggi diamogli il tempo per dimostrare se ha o meno la grinta per poter governare. l'abbiamo eletta e vorremmo vedere se produrrà una pulizia concreta.

wrights

Mer, 21/09/2016 - 18:38

Per quello che rappresenta Malagò, penso che abbia ricevuto troppe attenzioni e rispetto.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 21/09/2016 - 18:39

Non sono un fan della Raggi, ma questo NO all'olimpiade lo condivido totalmente. Abbiamo ben altri problemi da risolvere in questo disgraziato Paese prima di pensare a giochi e giochetti. Varrebbe la pena se fossimo un Paese serio, cioè dove le opere realizzate (senza mafia capitale) poi rimanessero a disposizione e ben manutenute e utilizzate. Ma da noi si sa, a giochi finiti andrebbe poi tutto in malora con miliardi buttati dalla finestra. Le olimpiadi si faranno quando saremo - se mai lo saremo - un paese normale.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 21/09/2016 - 18:40

-----questa decisione è frutto della incapacità di fare----non faccio le olimpiadi con la scusa delle tangenti--perchè in realtà non so proprio come muovermi per organizzarle----che patetico sto sindaco----se tutti ragionassero così--per paura delle mazzette non si farebbe più nulla in italia----i cinque stelle hanno perso un'occasione apocalittica per dimostrare di essere in grado di organizzare qualcosa di grosso in maniera pulita e trasparente--vigilando come mastini sugli appalti----si mangeranno le mani per questa decisione presa ---hasta siempre

Lucaferro

Mer, 21/09/2016 - 18:43

Questo guazza nell'oro facendo un bel niente. Ovvio che si incazzi: sente mancare il gruzzolo da gestire.

GMfederal

Mer, 21/09/2016 - 18:56

Voleva fare il piacione come il suo amico di Rignano a ospitare i giochi e a magnarci sopra ma l'ha presso tralle...

Beaufou

Mer, 21/09/2016 - 19:03

"Forse avremmo meritato più attenzione e anche più rispetto per quello che rappresentiamo". Non c'è dubbio che educazione vorrebbe che ci si presentasse a un incontro concordato. Ma cosa rappresenta, lei, Malagò, se non un comitato d'affari, che non ha certo sempre brillato per efficienza e trasparenza?

Aldo50

Mer, 21/09/2016 - 19:04

"Non apparteniamo a nessun partito" infatti magnate a destra e a sinistra, le olimpiadi le fate pagare agli italiani e ne beneficiano solo i romani, siamo stufi di pagare, andate a lavorare.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 21/09/2016 - 19:10

La cittadina dello sport è un covo di serpi (nel vero senso della parola) e questo viene a piangere miseria; faccia una bella cosa: si batta per far cambiare la regola per la quale è necessario l'OK della giunta comunale e dopo puo fare cio che vuole.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 21/09/2016 - 19:12

Invece si sa di cosa parla il Malagò. Le olimpiadi non servono a niente. Se ci sono soldi da spendere si possono spendere, a favore dei romani, senza fare un cementificio a perdere., con la scusa di ospitare la sarabanda sportiva.

Ritratto di Massimo da Pisa

Massimo da Pisa

Mer, 21/09/2016 - 19:17

Sulla carriera di questo personaggio non esprimo pareri... basta consultare Wikipedia per apprezzarne le gesta nel campo imprenditoriale e sportivo... Non voto 5 Stelle ma bene ha fatto il Sindaco Raggi che ha salvato l'imprenditoria romana (con tutto quello che ruota intorno ai noti palazzinari) da un'indigestione di soldi... nostri! Un plauso

Saggio

Mer, 21/09/2016 - 19:22

gli rode a sto cazzaro!in un NO tanti e tanti euro che sarebbero finiti nelle sue tasche andati in fumo

leo_polemico

Mer, 21/09/2016 - 19:23

Se non mi sbaglio le Olimpiadi di Atlanta sono state completamente a carico degli sponsor. Non si sarebbe potuta fare una cosa simile anche a Roma? Ovviamente, quanto realizzato e "controllato bene" durante l'esecuzione dei lavori se fatti a regola d'arte, sarebbe rimasto alla città eterna senza esborsi dei contribuenti.

Ritratto di ginaDefrascati...

ginaDefrascati...

Mer, 21/09/2016 - 19:23

peccato per malagoldo e compari e amici di famigghia ma a mafiacapitale non si PAPPA più come una volta

Giampaolo Ferrari

Mer, 21/09/2016 - 19:30

Questo inutile personaggio da aggiungere alle opere cominciate e mai ultimate negli ultimi quarantanni,i romani devono incominciare a raccogliersi la mondezza da sotto casa.Sozzoni e tanto ladri.

vaigfrido

Mer, 21/09/2016 - 19:50

Caro Malagò e se stavolta la sindaca avesse ragione ? La storia dell' organizzazione dei cosidetti grandi eventi lo dimostra.... che l'Italia stia ben lontana dall'organizzare ogni tipo di eventi simili e spenda i soldi (tanti ... vero?) in infrastrutture che durino nel tempo

Royfree

Mer, 21/09/2016 - 19:51

Pezzo di mxxxa. Classico pezzente parassita messo li da amici degli amici. E' finita per voi, imparate un mestiere, emigrate in Africa miserevoli uomini.

brunicione

Mer, 21/09/2016 - 20:11

forse Malagò è dispiaciuto perchè aveva già promesso commesse ed appalti a parenti ed amici, esattamente come fanno politici ed affini da oltre 40 anni

carvan1234

Mer, 21/09/2016 - 20:13

Ma Malago' per favore ! Lei per caso si aspettava che una grillina, o un grillino se è per questo, sappiano di cosa parlano ?

brunicione

Mer, 21/09/2016 - 20:14

Amburgo e Boston non hanno mai avuto la "mafia" di Roma capitale

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 21/09/2016 - 20:15

Cari Coni e cilindri, avete mai preso visione del bilancio consuntivo di altre Olimpiadi ? La Raggi, che per altre cose considero inadatta al ruolo, stavolta ha fatto la cosa giusta, specialmente quando si considera una città piena di debiti come Roma (e piena di opere incompiute per altri passati eventi). Volete le Olimpiadi ? Cacciate voi i "dindi".

nopolcorrect

Mer, 21/09/2016 - 20:18

Oh Rome, my country, city of the soul...scriveva Lord Byron...Roma non ha bisogno delle olimpiadi per essere la più affascinante città del mondo. Ciò di cui ha bisogno è un sistema città che funzioni ad alto livello. I pentastellati hanno perfettamente ragione: prima facciamo di Roma una città pulitissima, con un ottimo sistema di trasporti e poi, dopo, in futuro, si potrà vedere se converrà ospitare le olimpiadi.

roberto zanella

Mer, 21/09/2016 - 20:18

e caro Malagò le hanno rovinato un pò di presenzialismo tra Lei e Montezemolo e poi Renzi a raccontare il buonismo delle Olimpiadi e i vari atleti a perorare e magari Malagò avrebbe mandata avanti pure i paraolimpici ...una vergogna ....Non voto M5S ma su questo almeno si sono dimostrati seri , sulle loro osizioni c'è solo la Lega Nord , il resto da Berlusconi o quel che resta con Parisi erano con le Olimpiadi , un magna magna generale , adesso tolto il bubbone vediamo un pò se il governo della città eterna inizia a pensare a cosa fare per ridarne lustro

TheSchef

Mer, 21/09/2016 - 20:20

Malago l'unica cosa imbarazzante sei tu! Ma come si puo anche solo pensare di fare le Olimpiadi a Roma ??!!!! ahahahhaha

frabelli1

Mer, 21/09/2016 - 20:28

Malagò dovrebbe darsi una calmata. Se il sindaco di una città non vuole, non gradisce, non è interessato ad organizzare una manifestazione sportiva, Malagò & company stiano zitti ed eventualmente cerchino, se le trovano, altre candidature. La Raggi non mi piace, ma Malagò pare peggio.

cgf

Mer, 21/09/2016 - 20:28

Giovanni Malagò questa volta non avrai il collegio di garanzia che tu stesso in pratica presiedi a scagionarti dalle accuse.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 21/09/2016 - 20:50

Anche Malago` quanto a non sapere di cosa parla si difende bene. La candidatura di Boston e` stata ritirata da piu` di un anno. Imbarazzato?

nordcorea

Mer, 21/09/2016 - 20:53

CREPA!!!!!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 21/09/2016 - 21:07

Ma perché le Olimpiadi le devono svolgere a Roma con tutte quelle strutture distribuite sul territorio nazionale e mai entrate in funzione? Spolverate quelle e così darete lavoro alla gente di periferia. Ah, dimenticavo! se lo facessero veramente questo ripulisti delle strutture periferiche come farebbero i leghisti senza il loro slogan ROMA LADRONA?

edo1969

Mer, 21/09/2016 - 21:08

ma cos'ha alla faccia malagò? sembra una maschera di gomma

accanove

Mer, 21/09/2016 - 21:11

...dura rinunciare alle tangenti eh?

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 21/09/2016 - 21:11

....è dura vedere sfumare un bel gruzzolo......se è vero che l'importante è partecipare o lo è lo spartire?

peter46

Mer, 21/09/2016 - 21:12

Trinky...no,questi,(malagò che se andasse...go o che se qualcuno lo mandasse go,in testa)son quelli che si son presentati alle elezioni e sono stati eletti,non lo ricordi?Gli altri,quelli che 'ANTICIPATAMENTE',e messo nero su bianco,prima e durante la campagna elettorale,come punto di programma 'no olimpiadi' e per questo hanno anche vinto...sono in minoranza per questo 'aiuto palazzinaro'.Questi non erano stati finora abituati a dover andare a lavorare,solo "aspettare un'Olimpiade all'anno per levare il lavoro di torno"...tanto a loro della rima proprio non gliene frega un...ca...volo,solo gli appalti 'mancati'.E sicuramente,se la Raggi avesse proposto 'olimpiadi Sì ma solo completando e valorizzando 'strutture esistenti',col ca...volo che avrebbero continuato a sostenerle.Gli chiedono i soldi per promuovere non si sa che come se invece di noi li avessero tirati fuori dallo loro tasche,anche.

robylella

Mer, 21/09/2016 - 21:17

Caro il nostro mafioso Malagò, La Raggi sa benissimo di cosa parla ... così ti scordi le mazzette!

sibermassai

Mer, 21/09/2016 - 21:19

Allora, chi è l'asino? http://www.ilpost.it/2015/11/30/residenti-amburgo-olimpiadi-2024/

nordcorea

Mer, 21/09/2016 - 21:49

FETUSO!!!!....

Royfree

Mer, 21/09/2016 - 22:23

La zuppa è finita e i pezzenti parassiti non meritano manco di essere ricevuti. Grande Raggi!!

cangurino

Mer, 21/09/2016 - 22:34

La Raggi ha sbagliato a non presentarsi all'incontro programmato, per il resto ha mantenuto la promessa fatta ai propri elettori. Palazzinari e Mafia capitale stanno friggendo, pensando ai fiumi di nostri soldi che non potranno intascare.

alfa553

Mer, 21/09/2016 - 22:46

Basta questa faccia per capire perche l'italia ha un debito pubblico cosi alto.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 21/09/2016 - 22:58

Il Coni accusa il sindaco : "Non sa di cosa si parla" ..... FORSE PARLA DEGLI INTRALLAZZI NEGLI APPALTI, DI OPERE NON FINITE E PAGATE , DEL RADDOPPIO DEI COSTI PER LE VARIANTI E DI TUTTI QUELLI CHE HANNO ARRAFFATO E NON CONDANNATI, MA ANCORA GIRONZOLANO DALLE PARTI DEL CAMPIDOGLIO IN ATTESA DI AZZANNARE QUALCHE OSSO DA SPOLPARE. LA FIDUCIA NON E' GRATIS ... BISOGNA CONQUISTARLA.

COSIMODEBARI

Mer, 21/09/2016 - 23:22

Invece lui non è imbarazzante, visto che finge di non ricordare che si stanno ancora pagando, dopo 56 anni, le Olimpiadi di Roma 60.

peter46

Gio, 22/09/2016 - 00:07

Elkid...faccia il bravo che stavolta non c'è che il 'nulla' eventualmente da difendere:nessuna manifestazione sportiva di 'alto livello' è stata nient'altro che vetrina per chi 'organizza'.Abbiamo come ITALIA alcun bisogno ANCORA di 'mostrarci' in vetrina?Non ne abbiamo proprio bisogno e di rendita ne avremo per generazioni.Abbiamo fatto l'expo con i soldi delle strade del Mezzogiorno,e non ci presentano il 740 fra dare ed avere ancora...e regaliamo ai 'soliti' ciò che non ci serve fare per 'ESSERE NEL MONDO'?NB:Ha letto degli scienziati ITALIANI che fra poco(?) ci faranno viaggiare 'realmente' nel mondo e forse poi nello spazio con il 'teletrasporto'come in quel famoso film di non mi sovviene il titolo ma che tutti ricordano sicuramente con quella testa di faraone dall'altro lato del mondo?Ci possiamo stare lo stesso,tranquillo,nel mondo.Sempre grazie per l'interesse su l'Hasta:siempre ok.

cgf

Gio, 22/09/2016 - 00:33

Quando Monti disse che le Olimpiadi non si sarebbero fatte, tacquero tutti...

gcf48

Gio, 22/09/2016 - 00:46

el kid è un troll

PorcaMiseria

Gio, 22/09/2016 - 03:10

Caro Malagò, è da tempo che "LA BANDA CIO ROMA OLYMPIC 2024" lavora "PRO PALAZZINARO CALTAGIRONE!". Che passi hai fatto nel difendere l'atleta Altoatesino alle Olympiadi di Rio 2016? Nessuno! Ti presentavi ad ogni premiazione di un atleta italiano, sicuro dei tuoi trattati con il CIO Intarnazionale per Roma 2024. Cosa ci è costata questa tua sicurezza? Poi una cosa, con che arroganza pretendi essere il presidente CIO Italia con un comportamento antisportivo come il tuo?

Marcello.Oltolina

Gio, 22/09/2016 - 03:41

Le olimpiadi sono uno spreco di soldi che lasciano anni di debiti e di impianti sportivi che vengono abbandonati come le olimpiade di Sestriere o quelli di nuoto a Roma con le piscine ultimate a fine giochi. Ha deciso bene la Raggi per le olimpiadi di Roma, con i miliardi di debiti che ci sono è da irresponsabili farne altri.

Keplero17

Gio, 22/09/2016 - 06:19

Poveretto, come soffre!

cla_928

Gio, 22/09/2016 - 07:50

NO SEI TU IMBARAZZANTE E INVISCHIATO IN GIRI DI MAFIACAPITALE. Ma smettila....a noi italiani delle Olimpiadi non ce ne può fregare una mazza.

umberto nordio

Gio, 22/09/2016 - 08:08

Mi spiace(si fa per dire) per Malagò ma i suoi sponsor ,regione ,governo ecc ecc... sono solo burattini manovrati dalle cosche mafiose della capitale.

il corsaro nero

Gio, 22/09/2016 - 08:18

@elkid: questa volta sono d'accordo!

Lapecheronza

Gio, 22/09/2016 - 08:20

Chiedete ad Atene a cosa sono servite le olimpiadi? A già le mazzette, il lavoro agli amici degli amici a qualcuno sono servite e tanto poi i debiti li pagano o cittadino greci. La città dello sport è un'esemplarità sullo spreco in alcune città:inizio lavori nel 2007 e nonostante l'assicurazione di completamento alla fine 2014, i lavori non sono ancora partiti. Il costo iniziale doveva essere di 60 milioni di €, dopo 3 anni ne spesero 240 (di milioni) e ne servirebbero altri 426 per essere completata. Olimpiadi a Torino ? Paragonare Torni con Roma è come paragonare Francoforte con Torino.Lo stadio Caracalla? 52 milioni di affitto annui. In "E io pago" di Daniele Frongia si leggono tutti gli sprechi di una città. Olimpiadi a Roma ? Come l'expo a Milano ?

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Gio, 22/09/2016 - 08:31

caro malagò, la raggi sa di cosa parla, lo sa benissimo. e pure tu lo sai.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 22/09/2016 - 08:47

Con una faccia così è proprio l'emblema del magna magna. Certo che per essere il Presidente del CONI ha nel suo DNA lo spirito Olimpico! Brucia perdere. Se non ti va bene, dimettiti.