Ruby, assolto Silvio Berlusconi

Quattro anni di assalto giudiziario, politico e mediatico a Berlusconi si vanno a schiantare contro la sentenza d'appello: "Il fatto non sussiste"

Non era vero niente. Niente sesso a pagamento con Ruby sapendo che era minorenne, niente minacce ai poliziotti milanesi perché liberassero la ragazza quando venne fermata. Quattro anni di assalto giudiziario, politico e mediatico a Silvio Berlusconi si vanno a schiantare oggi contro la sentenza che, dopo una breve camera di consiglio, assolve il Cavaliere da tutte le accuse, cancellando integralmente la condanna a sette anni di carcere che gli era stata inflitta in primo grado. Assolto "perché il fatto non sussiste" dalla prima accusa, e perché "il fatto non costituisce reato" dalla seconda.

Sono bastate tre ore ai giudice della Corte d'appello presieduta da Enrico Tranfa per accogliere in pieno le richieste presentate dai difensori del Cavaliere, Franco Coppi e Filippo Dinacci. La telefonata in questura con cui il 27 maggio 2010 l'allora presidente del Consiglio segnalò che la ragazza era forse parente del leader egiziano Mubarak e che poteva essere consegnata a Nicole Minetti non fu una concussione, e non portò i poliziotti né a subire minacce né a violare alcuna legge. Segnalazione, raccomandazione, invito a fare in fretta: bisognerà attendere le motivazioni per capire come i giudici d'appello etichetteranno quell'intervento del premier. Ma di sicuro, dicono, non venne commesso alcun reato.

E non venne commesso niente di illecito nei rapporti tra Berlusconi e Ruby. Per arrivare alla condanna del Cavaliere su questo punto, i giudici di primo grado avevano ritenuto provati tutti e tre gli elementi cruciali del resto di utilizzo della prostituzione minorile: che ci fossero stati rapporti sessuali anche non completi, ma comunque destinati a soddisfare la concupiscenza di Berlusconi; che fossero avvenuti a pagamento; e soprattutto che Berlusconi sapesse che all'epoca Ruby era minorenne. Di almeno uno di questi, i giudici d'appello hanno stabilito che non ci sono prove. La formula dell'assoluzione, "perché il fatto non costituisce reato", fa pensare che i giudici abbiano ritenuto assolutamente indimostrato che Berlusconi fosse consapevole della vera età della ragazza. Qualcosa, per i giudici della corte d'appello, ad Arcore è avvenuto, ma si tratta di rapporti privati tra adulti (o almeno tali li riteneva l'imputato ) pienamente consenzienti.

Commenti
Ritratto di sanna66

sanna66

Ven, 18/07/2014 - 13:18

Grande Silvio.......

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 18/07/2014 - 13:18

Ooooohhhh finalmente, ora si può pensare ad altro. La legge ha sempre ragione.

Massimo Bocci

Ven, 18/07/2014 - 13:20

Signori, Italiani !!!! questa si che e" una novità.......ci sono tre GIUDICI VERI anche a Milano,!!! Ora li faranno fuori come da prassi di.............REGIME!!!!

benny.manocchia

Ven, 18/07/2014 - 13:20

Poveri comunisti,in questo momento mezza Italia se la fa addosso....lol un italiano in usa

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 18/07/2014 - 13:21

Cavaliere, COMPLIMENTI. Finalmente una buona notizzia. Un domani, divideremo l`Italia, in TALIANI E ITALIANI, come con le due coree.

james baker

Ven, 18/07/2014 - 13:21

Per me nessuna sorpresa : fateci sapere adesso, quanti soldi sono stati bruciati, quanti insulti, quante bugie, quante chiacchiere, ehhhhhh ..., dove sta la responsabilità dei giudici ???. -james baker-.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 18/07/2014 - 13:21

Ciao anticav, prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, aha aha...

palllino.

Ven, 18/07/2014 - 13:21

C'e'ancora la Cassazione esperiamo che la Procura abbia il buon senso di non ricorrere contro una sentenza Che finalmente rende giustizia non solo a Berlusconi,ma anche a chi lo ha sostenuto e verso i pubblici ufficiali che hanno sostenuto di non essere stati "costretti".

berserker2

Ven, 18/07/2014 - 13:23

Beh.....ecco spiegata l'azione politica di Berlusconi e l'appoggio incondizionato al governo.....

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 18/07/2014 - 13:25

Oggi potra darsi che alla BOCASSINI E A DE PASQUALE SUCCEDA CHE LE PRENDANO UN COLPO APOPLETICO DAL DISPIACERE CHE HANNO SUBITO DA QUESTA SENTENZA.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Ven, 18/07/2014 - 13:26

Dove si sono nascoste adesso le zekke kommmunnisste? Venite fuori! Evviva il nostro Caro Leader Eterno! Lunga vita al Presidente Berlusconi! Prosperità e Gioia a tutti gli elettori di Nuova Forza Italia Nuova!

laura

Ven, 18/07/2014 - 13:26

Fuori i costi di questo processo farsa!!!Con tutti i reati veri che vengono commessi in Italia, abbiamo speso milioni per un processo farsa. E' ora che certa magistratura si metta a lavorare seriamente, anziché' occuparsi di c....te a spese nostre.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 18/07/2014 - 13:26

E adesso centinai di migliaia di euro di intercettazioni chi le paga? Erano illegali? La boccassini? Va in galera? E quel ciarlatano rosso del capo procura ne esce indenne?

agosvac

Ven, 18/07/2014 - 13:27

Sono stato bellamente smentito!!! Vedremo se mi smentirà anche la Cassazione!!!

poitelodico

Ven, 18/07/2014 - 13:27

@gzorzi: l'hai presa la pasticca prima di leggere la notizia? Attento al cuore...

Cercidiphyllum

Ven, 18/07/2014 - 13:27

Toghe nere... Dunque questa sentenza sancisce che d'ora in poi qualunque ricco puttaniere potrà chiamare in questura e, raccontando una panzana, ottenere il rilascio di una prostituta minorenne.

moichiodi

Ven, 18/07/2014 - 13:27

a me non dispiace. erano situazioni al limite. certamente ora non si scriverà al giornale. che la sentenza è stata anticipata, che la giustizia è ad orologeria, che i giudici comunisti contro il volere del popolo italiano vogliono eliminare giudiziariamente berlusconi (che prende molti voti) . è stato assolto in nome del popolo italiano secondo la procedura giudiziaria. come migliaia di altri sottoposti a processo. punto è basta.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 18/07/2014 - 13:27

Vediamo chi si aggiudica il mongolino d'oro con il più classico dei commenti: vedete, non tutti i giudici sono di sinistra. Però, non vi affolate, è disponibile solo una statuetta. Dalton Russell.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 18/07/2014 - 13:28

.... e adesso ci sarà qualcuno con il coraggio di dire che per l'incompetenza di chi dovrebbe essere "competente" .. tempo e soldi sono stati buttati via ... al vento.

elio2

Ven, 18/07/2014 - 13:30

Ma va la', esiste anche un giudice a Berlino? Chissà ora quale saranno gli ordini di oggi da diffondere per i loro pappagalli, incapaci di intendere e volere, che giornalmente vanno a prendere le idee alla casa del popolo più vicina.

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 18/07/2014 - 13:30

finalmente un giudice a Berlino lunga vita a BERLUSCONI

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 13:31

Ed ora attendiamo le motivazioni della sentenza...

antowen

Ven, 18/07/2014 - 13:31

Era ora! nel frattempo hanno distrutto la sua vita oltre quella del paese..

giorgiandr

Ven, 18/07/2014 - 13:31

Questo, secondo me, è un messaggio a Berlusconi : "visto ? Se fai il bravo te la cavi....".

anst70

Ven, 18/07/2014 - 13:32

La cosa più triste è che avranno il coraggio di andare fino in cassazione e noi poveri pirla contribuenti continuiamo a mantenere questa banda di azzeccagarbugli...

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Ven, 18/07/2014 - 13:33

***FINE DEI GIUOCHI PER GLI IDIOTI. Adesso si possono attaccare soltanto ai pederasti, ubriaconi , comici skoppiati e MANETTARI. Aufidersen beoti!!!! ah ah ah!!! Che ridere a crepapelle. E' proprio vero: "Beato chi ride per ultimo". Prrrrrrrrr!!!

Massimo Bocci

Ven, 18/07/2014 - 13:33

Ma calma, prima che la vera giustizia vi dia alla testa, ora la CRICCA!!!! bogassa e c. Comunisti, chiameranno il feriale SEMPRE A ESPOSIZIONE COMUNISTA!!!! per ripristinare la giustizia (SOMMARIA) di................REGIME!!!!

Atlantico

Ven, 18/07/2014 - 13:33

Ieri, sul sito del Corriere, ho visto alcune foto di Ruby in Messico e a Dubai. Cosa dire, se qualcuno non le ha regalato soldi, molti soldi, è assolutamente incomprensibile il cambiamento di stile di vita di questa ragazza che ci è stata dipinta come una poveraccia senza arte né parte. Ma forse ha vinto al superenalotto :-)

giovanni PERINCIOLO

Ven, 18/07/2014 - 13:33

Che stia per finire il giogo di md e si ritorni a parlare di Giustizia??? quella con la maiuscola?? quella che giudica in base alle prove e non ai teoremi??? Auguriamocelo di cuore!

Abraracourcix

Ven, 18/07/2014 - 13:33

Questo dimostra una volta di più quanto siano prive di fondamento le storie riguardo al disegno di "fare fuori" B. per via giudiziaria.

stesicoro

Ven, 18/07/2014 - 13:34

C'è un giudice a Milano.

Iacobellig

Ven, 18/07/2014 - 13:34

il p.m. Boccassini e l'intero collegio di primo grado devono pagare i danni a Berlusconi ma anche ai contribuenti Italiani per i milioni di euro spesi male. Inoltre come cittadino chiedo provvedimento disciplinare per gli stessi e msndati a casa! A cominciare dalla Boccassini per finire al collegio giudicante di primo grado, Presidentessa compresa, devono pubblicamente vergognarsi!!! A Berlusconi chiedo di andare avanti fino alla vittoria totale contro questa magistratura incompetente. E Napolitano ovviamente da buon comunista tace. Gli ricordo che lui è il presidente del CSM!

Paul Vara

Ven, 18/07/2014 - 13:34

Adesso si vede a cosa siano serviti i colloqui con Renzi.

AloisiusUrbinas

Ven, 18/07/2014 - 13:35

Questa è la giustizia italiana? Quante povere persone che non sono Berlusconi vengono condannae da questi magistrati, poiché non hanno i soldi per difendersi e la forza e la volontà che ha Berlusconi per resistere 4 anni? Questi magistrati continueranno a godersi il lauto stipendio, con gli avanzamenti di carriera compresi. Spendendo i nostri soldi per la loro fobia contro Berlusconi. Non chiederanno neanche scusa a nessuno. Si sono goduti le interviste personali i vanitosi. Dobbiamo ringraziarlo invece noi tutti Berlusconi per aver tenuto duro e per averci mostrato ancora una volta come opera certa magistratura politicizzata.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 18/07/2014 - 13:35

Non riescono a crederci neanche gli avvocati - Ovviamente un'assoluzione politica. "Grazie Matteo".

cakecake

Ven, 18/07/2014 - 13:36

Qualche ora fa avevo scritto un commento che la redazione si e' guardata bene dal pubblicare, vediamo ora se ha il coraggio, in cui dicevo di essere curiosa di leggere i post dei destri in caso di assoluzione. All'improvviso la magistratura diventa giusta, le toghe rosse spariscono? Vediamo come si arrampicheranno sugli specchi per giustificare tutti i post scritti fino a stamani.

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 18/07/2014 - 13:36

Cosa diranno i sinistrioti !? Forse che ha pagato i giudici di sinistra ? La stupidità, lo sappiamo non conosce limiti. Detto questo, in tempi assolutamente NON SOSPETTI ( qualche mese fa ) avevo avvertito i vari sciacalli che circolano su questo sito: " Attenti, io mi siedo sulla riva del fiume e attendo il cadavere del nemico che passa ". Voi avete goduto per un breve istante. Io godo per sempre. Questa è la differenza. E, infine, un consiglio: "Imparate a vivere ".

pinosan

Ven, 18/07/2014 - 13:36

Finalmente i rossi stanno sbiancando.tutte le montature inventate dei rossi con laiuto della rossa e compagne,si stanno sciogliendo come neve al sole.Ora chi paga le spese....tutti gli italiani.La responsabilità dei fondamentalisti rossi con toghe nere non esiste.Sono talmente spudorati che avranno il coraggio di ricorrere per cassazione facendo perdere altri soldi e tempo alla magistratura ma dando la possibilità al giornale Repubblica ed al Fatto di continuare con le loro falsità e rasserenare i delusi,rossi e neri, antiberlusconiani con la speranza che la sentenza venga cassata.Io personalmente ringrazio la rossa e compagne augurando ogni bene sperando che vengano immediatamente pensionate ritenendo che questi personaggi siano deleteri e non facciano onore alla vera e corretta magistratura italiana.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 18/07/2014 - 13:36

STO PIANGENDO. E penso subito a questa nostra Italia violentata, straziata, assassinata nei suoi nobilissimi valori da una categoria del Male vistosissimamente attiva. Viva e sempre viva Silvio Berlusconi, il migliore degli italiani. -Riproduzione riservata- 13,19 - 18.7.2014

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 13:36

Luigipiso, no: la Magistratura (non la LEgge: confusione tipica degli ignoranti...) ha contraddetto se stessa, e poichè scripta manent è facilissimo trovare cosa PROPRIO LEI ha scritto di altre sentenze in materia... lei deve solamente vergognarsi!

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 13:38

moichiodi, e di tutti i soldi buttati per sostenere una cosa inesistente, soldi anche suoi, cosa ci dice? ma quant'è pronto, ADESSO, a dimenticare tutto, vero? lei, al pari di chi fino a mezz'ora fa, sosteneva il contrario, deve solo vergognarsi!!!

titina

Ven, 18/07/2014 - 13:39

Ho votato solo una volta Berlusconi, ma obiettivamente la condanna a 7 anni per una telefonata ( chiamiamola un favore?) e per aver pagato profumatamente una donna mi è sembrata sempre non solo esagerata, ma proprio quella condanna per quei motivi mi ha fatto pensare che si tratta di vera persecuzione per motivi politici. Lasciamo stare altri reati,o le leggi ad personam che mi fanno incavolare, è un'altra storia. Ma sono contenta di questa assoluzione perchè giusta.

Ritratto di lovingbet

lovingbet

Ven, 18/07/2014 - 13:40

Adesso gli anti cav si inventeranno complotti e accordi presi nelle segrete stanze del governo per aver scagionato Berlusconi

davidebravo

Ven, 18/07/2014 - 13:40

Le sentenze vanno rispettate (sempre, non solo quando fanno comodo).

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 18/07/2014 - 13:40

Dai sinistrogoli, Maalox a gogò, aha aha...

Ritratto di Farusman

Farusman

Ven, 18/07/2014 - 13:40

Personalmente penso sia una sentenza impeccabile: ma sembra essere anche la dimostrazione che non era vero che alla Procura di Milano, ce l'avessero con lui per partito preso. O, almeno, non tutti, come spesso affermato su queste pagine.

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 13:41

Paul Vara ed Atlantico, ma cosa ci dite adesso della "genuinità" di TUTTE LE SENTENZE PRECEDENTI? sono veramente curioso di saperlo...

giottin

Ven, 18/07/2014 - 13:41

@dalton.rassel. Per ora il mongolino d'oro se lo aggiudica cercidiphyllum, non sapendo cosa scrivere gli è uscita una stronzata che di più non si può, daltronde solo quello poteva fare !!!

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 18/07/2014 - 13:41

@luigipiso. Da buon komunista sai nascondere la tua rabbia. Ma la bava alla tua bocca sta infestando il mio PC. Per cortesia, sparisci ( almeno per un pò ). grazie.

emilio ceriani

Ven, 18/07/2014 - 13:42

Oggi è un giorno di festa per cui dico solo: FELICITAZIONI PRESIDENTE!

zccprb

Ven, 18/07/2014 - 13:43

Ma questo Piso non ha altro da fare che scrivere sempre cavolate ? perché non legge l'Unità ?

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 13:43

Wtrading, no: non deve chiedere ai sinistrati cosa pensano di questa sentenza, ma cosa pensano ADESSO DI TUTTE LE SENTENZE PRECEDENTI, del loro mantra "le sentenze non si discutono, si rispettano" e della buonafede dei magistrati di Milano. Glielo chieda anche lei, e tutti gli altri facciano lo stesso: SPUTTANIAMOLI, quei dementi!!!!!

BENNY1936

Ven, 18/07/2014 - 13:45

senza entrare nel merito, mi pare che finalmente si è smesso di sentenziare sul "sentito dire". PROVE CERTE ci vogliono, non delazioni, magari interessate, prima di rovinare la vita di una persona!!!

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 18/07/2014 - 13:45

Ma quelli del Fatto..., cosa dicono?.....ahahahahahhaha

tofani.graziano

Ven, 18/07/2014 - 13:46

Finalmente un po' di giustizia(vera)anche per te.Graziano tofani

Ritratto di caribou

caribou

Ven, 18/07/2014 - 13:46

Grazie Matteo!! "Adesso" sappiamo di cosa parlavate di nascosto! Mi raccomando le riforme!! Vota Antonio!!!

zccprb

Ven, 18/07/2014 - 13:46

Ma chi le paga tutte queste spese inutili, solo per indagare su Berlusconi?

alessandrocale

Ven, 18/07/2014 - 13:48

bocassini dimettiti......

zccprb

Ven, 18/07/2014 - 13:48

processo che non doveva neppure essere iniziato dopo gli ascolti dei testi.

il corsaro nero

Ven, 18/07/2014 - 13:49

per tutti i sinistrorsi che ancora non si rassegnano: ma non eravate voi a dire che le sentenze vanno rispettate? O vanno rispettate solamente quelle che vi fanno comodo?

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 18/07/2014 - 13:49

QUARTO INVIO - !!!! Ora come faranno i sinistrati della sinistra a riempirsi la bocca con l'epiteto di pregiudicato ? Se poi si riferiscono al caso Mediaset, sappiano che il Cav. Berlusconi è stato condannato per aver commesso un reato insieme ad altri, solo che quegli "altri" sono stati assolti per non aver commesso il fatto. Ora, domando, l'aspirante zar sul colle alto, presidente del CSM, troverà il modo di far luce sul perchè dei magistrati hanno sollevato questo polverone, a quale scopo, e quali conseguenze subiranno per la loro sfacciata partigianeria. SINISTRATI .... Ride bene chi ride ultimo !!!!!!!!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 18/07/2014 - 13:50

Povero Atlantico... com'è dolce veder naufragare le sue granitiche certezze. D'incompresibile c'è solo la tigna che rode fin dentro l'anima del preconcetto e del pre-giudicare (ossia giudicare prima del processo effettivo e del suo esito).

giovauriem

Ven, 18/07/2014 - 13:50

consiglio a Berlusconi di dare mandato ai suoi avvocati per trovare,tra le tantissime leggi italiane, lo spazio per citare in giudizio(ad personam) per danni,morali e materiali i magistrati che hanno sostenuto l'accusa in questo processo, palesemente false e politiche,credo che anche noi cittadini possiamo fare un esposto denuncia contro questi magistrati,con l'accusa di sperpero di danaro pubblico

moshe

Ven, 18/07/2014 - 13:51

Quattro anni di assalto giudiziario che la in-giustizia italiana ha fatto pagare ai contribuenti italiani.

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 18/07/2014 - 13:51

Adesso aspettiamo infine il rifacimento del processo Mediatrade. Vedrete che anche quello finirà come deve finire. Con la verità. Ma voi, sinistrioti, conoscete il significato della parola italiana " VERITA'"? Penso proprio di no. Siete dei sinistrioti. E' questo che vi frega !! Magari siete anche simpatici, presi singolarmente, ma il SINISTRIOTISMO vi affonda inevitabilmente. Comunque tanti auguri. E non emettete troppa rabbia!! Fa male al fegato.

Anonimo (non verificato)

egi

Ven, 18/07/2014 - 13:51

E paghiamo tutto noi, bella gente di sinistra, proprio imbecilli fino al midollo.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 18/07/2014 - 13:51

Quando la legge viene depurata da interessi politici allora ......

andrea da grosseto

Ven, 18/07/2014 - 13:51

Farusman infatti il giudice che lo ha assolto fa parte di Unicost, non di MD. A me tutto ciò non sembra normale e degno di un paese civile. La legge dovrebbe essere al di sopra di tutto e non interpretata politicamente a seconda delle varie correnti della magistratura.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 18/07/2014 - 13:53

Tranquilli, geneticamente sinistrati , susù piccoletti, non rosicate, vi nuoce alla salute psico-fisica da oltre cinquanta anni compromessa. Tranquilli sinistronzi: Toghe-Neutre, battono toghe-rosse ai supplementari, per 3 a 0. Cartellino rosso per fallo di reazione, espulsione dal campo e squalifica a vita. E non finisce qui, tranquilli. Puzzoni!

framont

Ven, 18/07/2014 - 13:53

S I L V I O F O R P R E S I D E N T

maicon.silvio

Ven, 18/07/2014 - 13:54

@gian paolo cardelli Ha ragione... Le sentenze si rispettano SEMPRE! E non si sparano puttanate su quelle che non piacciono. Saluti.

Gioa

Ven, 18/07/2014 - 13:54

FORZA SILVIO...ERA ROA!! GIRNATA STORICA E FIANLMENTE GIORNATA GIUSTA. GIUDICI DI MILANO FINALMENTE AVETE APERTO GLI OCCHI. NON CHIUDETELI PIU'. L'ITLAIA RIPARTIRA' ALLA GRANDE ABBIAMO DI NUOVO IL NOSTRO LEADER...E ORA SIGNORI GIUDICI DEDICATEVI AD ALTRO. IN PRIMIS CHE SILVIO BERLUSOCNI RITORNI AD ESSERE UN UOMO LIBERO, ANCHE DAI SERVI SOCIALI. ABBIAMO AVUTO UN SUSSEGUIRSI DI PRESIDENTI DEL CONSIGOLIO DI SINSITRA CHE HANNO FATTO? HANNO PREMIATO I DIRIGENTI PUBBLICI CORROTTI. SILVIO BERLUSCONI SI E' SEMPRE COMBATTUTO PER AVERE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE AL SERVIZIO DI NOI CITTADINI E NON AL CONTRARIO...(VEDI BRUNETTA). CARISSIMI GIUDICI ORA INIZIA IL VERO, GRANDE E GIUSTO LAVORO PER VOI.NON TOLLERARE PIU' I DIRIGENTI PUBBLICI CORROTTI ECC.. FORZA ITALIA NUOVA CON UNA RIFORMA E RIPRESA DELLA VERA GIUSTIZA ITALIANA: QUANDO ESISTONO PROVE VERE E CERTE DELL'INNOCENZA DELL'IMPUTATO SENZA CHE LE STESSE SIA MODIFICATE.LA RIFORA E LA SENTENZA SONO: L'IMUTATO E' INNOCENTE.

giovauriem

Ven, 18/07/2014 - 13:55

azo,spiegaci tu dove ti collocherai

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 18/07/2014 - 13:55

@dalton Russel - Ho avuto il suo stesso pensiero, così, con simile éscamotage',i kompagni cercano di far dimenticare tutte le magagne precedenti.

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 18/07/2014 - 13:55

Cassazioneeeee... cassazione... e' inconcepibile che B. sia stato assolto. La Cassazione ribaltera' il giudizio d'Appello che verra' spostato in altra sede che lo condannera' e si ritorna in Cassazione. Ne riparliamo tra qualche anno, per chi sara' ancora vivo. Che spasso. :D

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 18/07/2014 - 13:55

SIA LODATO GESU' CRISTO, SEMPRE SIA LODATO..

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 18/07/2014 - 13:56

...E' finita...! Lo credete voi che è finita! Noi faremo ricorso! E perché! Non vi fidate della Corte d'Appello...! No...! Perché a noi non ci costa nulla; A pagare sono altri! E poi! Noi siamo noi e voi non siete un ...! ...siamo infallibili! Per carità, lasciamo stare!

Ritratto di mirosky

mirosky

Ven, 18/07/2014 - 13:57

grazie Renzi

hectorre

Ven, 18/07/2014 - 13:58

comunque i pm sinistri hanno ottenuto quel che volevano....il cav. non è piu premier,il cdx è ai minimi storici e abbiamo un premier farlocco in quota pd.........vogliamo chiamarlo con il suo vero nome una volta per tutte???.....un colpo di stato!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 18/07/2014 - 13:58

òAbraracourcix(Che nick complicato)- Questo invece dimostra esattamente il contrario di ciò che lei afferma.

nonnoaldo

Ven, 18/07/2014 - 13:58

Bastava leggere le motivazioni della condanna in primo grado per appurare che non esisteva la pur minima prova a sostegno delle due imputazioni cardine: Concussione e prostituzione minorile. I giudici d'appello, ricordando che le condanne devono essere confortate da prove certe, lo hanno riconosciuto. Ogni altro discorso è aria fritta.

Ritratto di fluciano

fluciano

Ven, 18/07/2014 - 13:59

E ora CHI PAGA !!!

angelomaria

Ven, 18/07/2014 - 14:00

SILVIO LIBER SUBITO E CON TANTO DI SCUSE E RISARCRLO DAI DANNI SUBITI VI COSTERA LE VOSTRE VILLE

maubol@libero.it

Ven, 18/07/2014 - 14:00

Grande Silvio... il vento sta cambiando. Finalmente 3 Giudici con la G maiuscola, gente SERIA che ci rappresenta!

Ritratto di ashton68

ashton68

Ven, 18/07/2014 - 14:01

Ciò che veramente è assurdo è che si sia dovuti arrivare al secondo grado di giudizio per smontare quello che più che è un processo era una semplicemente una farsa dall'obiettivo politico evidente a tutti, per allestire la quale sono stati buttati diversi milioni dei contribuenti e che ovviamente nessuno ci restituirà.

Cinghiale

Ven, 18/07/2014 - 14:02

I compagni devono essere caduti in catalessi, pochi commenti.

ilfatto

Ven, 18/07/2014 - 14:02

come sempre le sentenze si rispettano...capita la lezione bananieri? la magistratura è deve sempre rimanere un potere indipendente dello stato sia che condanna sia che assolve...fatevi un bell'esamino di coscienza se ne avete una e provate a vergognarvi per tutte le insulsaggini che scrivete su giudici e magistrati....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 18/07/2014 - 14:02

@Atlantico - Non si stupisca, il mondo pullula di femmine che fanno la bella vita senza lavorare, al massimo esercitano il mestiere più antico del mondo, i cui proventi sono notevoli, soprattutto se si sa vendere bene la propria merce.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 18/07/2014 - 14:04

@gian paolo cardel sei il solito confusionario. Io devo solo inorgoglirmi dei miei giudici unici delegati a stabilire se si è rispettata o meno la legge. Se fosse come dice lei, solito chiachierone arronzone, ci sarebbe questa volta malafede da parte di giudici che determinato in maniera personale il rispetto della legge. Studi soppesando le parole e controllando sempre se il loro profondo legame logico combaci con il termine originario latino.

Dordolio

Ven, 18/07/2014 - 14:05

Non sono certo un elettore e/o sostenitore di Berlusconi, e vedo qui che moltissimi lettori e suoi estimatori - giustamente - gioiscono e si complimentano con lui. L'operazione giudiziaria ha comunque ottenuto il suo risultato, come diverse altre: distruggere e bollare il Berlusconi, metterlo fuori dai giochi, screditarlo in modo irrecuperabile. In pratica un manipolo di giudici è riuscito spendendo cifre immense a sovvertire completamente il volere elettorale. Per questo non ci sarà alcun rimedio, nè alcuna possibilità di risarcimento. QUESTO è l'aspetto veramente importante. Si fa festa, ma l'operazione è riuscita. E riuscirà ancora magari con bersagli diversi. Perchè questo gioco eversivo funziona.

alessandrocale

Ven, 18/07/2014 - 14:05

paul vara sei patetico, mi fai tenerezza, riesci ha piangere dal dispiacere.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 18/07/2014 - 14:05

Una sentenza decisa in cosi` breve tempo, dopo una condanna pesantissima, fa pensare (le persone intellettualmente oneste intendo - quelle disoneste spinte dal tifo acritico non tanto).

Joe Larius

Ven, 18/07/2014 - 14:07

Egregi signori, come ho più volte scritto, per la civiltà comunista le leggi non sono altro che pregiudezi borghesi che nascondono altrettanti interessi borghesi. Hanno diritto di esistere quindi solo quelle di loro istantanea fabbricazione che, per quanto sofisticate, nascondono assai male i loro dispotici interessi del momento su quanto riguarda il loro potere assoluto e fine a se stesso.

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 14:08

Maicon.silvio: questa sentenza dimostra che le puttanate le avete sscritte SEMPRE E SOLTANTO VOI ANTIBERLUSCONIANI, quindi vada a rosicare da un'altra parte, e se pensa che io scriva queste cose "perchè il Cav. è stato assolto", ne avrà pensata una di più, di puttanata!

florio

Ven, 18/07/2014 - 14:09

pravda99, se lei sostiene che è un'assoluzione politica, ne conferma anche la condanna precedente, politicissima, fortemente voluta per eliminarlo dalla scena politica. Un'affermazione rancorosa, da lei mal digerita,da avvalora la precedente condanna altrettanto politicizzata, i suoi amici sinistrati non potevano andare oltre, il popolo non è scemo sopratutto quello silenzioso del centro destra, voi siete e sarete sempre farciti di ideologie fasulle, se vi dicono che gli asini volono siete i primi ad alzare il naso, è nella vostra natura. Ora aspettiamo i processi di UNIPOL,MPS, Penati(sistema Sesto) e tanti altri scandali perpetrati dalla vostra banda legalizzata. Attendiamo con ansia...!

torodamonta

Ven, 18/07/2014 - 14:09

Finalmente un GIUDICE senza la tessera Pd.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 18/07/2014 - 14:11

@cakecake - Che ci siano giugici onesti non significa che tutta la magistratura lo sia. D'altra parte la sentenza odierna è un atto di accusa proprio verso quei magistrati che ci hanno condotto al fatto di oggi. E' contenta? Ma avrebbe dovuto capire da sola quanto le ho scritto, altro che essere curiosa di leggere i commenti dei lettori di destra.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 18/07/2014 - 14:11

No, Abraracourcix, questo dimostra che il Berluska è stato fatto fuori per via giudiziaria attraverso inquisizioni surreali che nemmeno Kafka se li sognava. Bocassa e mandanti, hanno vinto.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 18/07/2014 - 14:11

FINALMENTE!!! Grande Silvio, Cavaliere (forever!). Adesso sì che possiamo fare le riforme!!!!!!!!! Sù, tutti a lavoro.......

Introverso.1967

Ven, 18/07/2014 - 14:13

Forse si può intuire la motivazione dell'assoluzione in appello . Comunque c'è sempre la cassazione . Quindi state tutti tranquilli e non iniziate a dire le solite "giornalate"

astice2009

Ven, 18/07/2014 - 14:13

io ho sempre scritto che ritenevo ridicoli 7 anni, pur odiando Berlusconi, e che la condanna non ci stava. L'unica cosa che ancora mi chiedo e vorrei che qualcuno me lo spiegasse (fermo restando che non lo reputo un reato) : perche' ha mandato la Minetti a prendere Ruby se, come dicono i giudici, non sapeva l'età della ragazza? Se fosse stata maggiorenne bastava dire "fatela uscire, garantisco io" e non c'era nulla di male. Non serviva una maggiorenne. Solo questo mi chiedo e vorrei tanto capirlo.

Ritratto di kabakov

kabakov

Ven, 18/07/2014 - 14:13

Lo hanno assolto apposta solamente perché ci sarà più gusto, per i giudici, ricondannarlo in Cassazione.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Ven, 18/07/2014 - 14:15

Grande Silvio, dopo una lunga notte fredda e buia è tornata l'alba, con la sua bellezza ha portato la speranza nei nostri cuori, che dire il nostro paese è migliore di quanto tutti noi immaginavamo, oggi 3 coraggiosi servitori della giustizia hanno spezzato le catene tenute salde da un odio perenne. Per il nostro paese è arrivata l'ora di guardare avanti con rinnovata speranza.

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 14:15

Ettore.mutiiiii: dove staaaaaa? BUFFONE!!!!

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 14:16

Fab73, un caro saluto...

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 18/07/2014 - 14:16

@cakecake - Una persona è innocente fino a prova contraria. Questa è la base della giustizia e della convivenza ci-vi-le. Non stiamo a guardare cosa si inventeranno adesso i destri e i sinistri per giustificarsi; vediamo piuttosto come si arrampicheranno sugli specchi tutti coloro che condannano una persona a prescindere, basta che sia avversaria o, peggio ancora, brutta e antipatica!

claudio faleri

Ven, 18/07/2014 - 14:16

stupendo.....che bastonata per quei fanatici della sinistra compreso il bersani che sputava veleno su berlusconi invece di parlare delle necessità degli italiani...questi schifosi hanno costruito un castello di sabbia fatti inesistenti.....è un grande giorno, sono finiti nel fango

Klotz1960

Ven, 18/07/2014 - 14:16

Adesso, se fossimo un Paese civile: -la Bocassini, Bruti Liberati ed i PM di Milano andrebbero sottoposti a procedimento disciplinare e duramente condannati; - Repubblica ed altri fogliacci dovrebbero essere denunciati per diffamazione aggravata e continuata, condannati e letteralmente sbancati da miliardi di risarcimento danni. Con buona pace dei circa 20 milioni di imbecilli che hanno creduto alla Bocassini, invece di leggere le favole dei fratelli Grimm, e che si sono anche divertiti per anni a scherzare con "papi papi" ed accuse di pedofilia nelle canee dei vari Internet forum. E con buona pace anche degli imbecilli che ora parleranno di giustizia giusta: il danno inferto al Presidente del Consiglio, al suo Governo democraticamente eletto ed al ruolo ed alla reputazione internazionale dell'Italia non sono certo lavati da una sentenza che arriva dopo anni di procedimenti e campagne diffamatorie ignobili.La magistratura va integralmente riformata.

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 14:18

Il vero sconfitto? l'elettorato antiberlusconiano, pre primi quelli che vengono qui pensando di potersi permettere di ironizzare sui "berluscones"! perchè? perchè sono possibili solo due casi: o questa sentenza è pilotata dalla "politica", ed allora lo erano anche quelle precedenti ed i "berluscones" avevano ragione, oppure non lo è, ed allora i "berluscones" avevano ragione a dare del fazioso ai PM milanesi e ad alcuni magistrati (tra i quali quelli del Primo Grado), ed avevano torto i dementi "di sinistra" a credere ciecamente nella "sacralità" delle sentenze... signori "di sinistra": come ci si sente ad aver fatto una figura da imbecilli da cui non potrete più risollevarvi?

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 18/07/2014 - 14:18

Semplicemente e sentitamente...Auguri d'ogni bene.Marina.GRAZIE!!ORE 14;18.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 18/07/2014 - 14:19

@paul vara - spero si renda conto delle implicazioni di quanto lei ha detto, cioè che la magistratura sarebbe al servizio di renzi e dei rossi.

Gioa

Ven, 18/07/2014 - 14:19

SILVIO ORA SIAMO PROIETTATI AL FUTURO IMMINENTE E GIUSTO: - PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ELETTI DAL POPOLO; - CHI ELEGGIAMO?.ELEGGIAMO I VERI CONVITI CHE PRIMA CI SIAMO NOI ITALIANI, POI CI SONO GLI ALTRI. PRIMA C'E' L'ITALIA CHE RITORNERA' A CRESCERE.,,,DA NOI INIZIERANNO A CRESCERE GLI ALTRI PAESI... SENZA PERO' ELEZZIONI DIRETTE DAL POPOLO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO...L'ITALIA RIMMARA' SEMPRE IL "FANALINO DI CODA".... FORZA ITALIA NUOVA PER INIZIARE SUBITO BENE E PROSEGUIRE MEGLIO....

roseg

Ven, 18/07/2014 - 14:19

atlantico ,pravda,luigipiscio,vara ecc...Brucia brucia ooooohhhh come brucia mamma mia come brucia...Vacanze rovinate, questo Berlusca le propi un rumpiball ahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahah

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 18/07/2014 - 14:20

Ovvero, ennesimo capitolo della storia intitolata "Del modo tenuto da una invidiosa cricca di rossi irresponsabili per gettare al vento i denari dei contribuenti".

midode

Ven, 18/07/2014 - 14:21

hanno speso alla grande i nostri soldi e hanno sparso ca##a sull'Italia. Ritiritevi!!!!!!

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 14:21

Luigipiso ed ilfatto, che dimostrano per l'ennesima volta la loro demenza: quale differenza c'è allora tra i TRE MAGISTRATI che hanno condannato in Primo Grado Berlusconi ed i TRE MAGISTRATI che adesso l'hanno assolto? sentiamo, sentiamo: quale di queste due terne, per voi, sono VERI MAGISTRATI e quali, nella migliore delle ipotesi, sono degli emeriti incompetenti? no, perchè anche se farete l'ìimpossibile per ignorarlo, questi sei magistrati hanno giudicato SUGLI STESSI FATTI, CON GLI STESSI ELEMENTI E CON LE STESSE CIRCOSTANZE... siamo veramente curiosi...

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 14:22

Pravda99 14.05, e ci dica ci dica: cosa pensa di questi TRE MAGISTRATI, e cosa pensa dei TRE MAGISTRATI DEL PRIMO GRADO? siamo curiosissimi, mi creda...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 18/07/2014 - 14:24

@ Dordolio - Tutto vero ciò che lei ha detto.

Gioa

Ven, 18/07/2014 - 14:24

PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ELETTO DAL POPOLO...PARALLELAMENTE RIFORMA DELLA P.A. AL SEVIZIO DEL CITTADINO...(BRUNETTA SE CI SEI BATTI UN COLPO...) L'ENTUSIAMO E LA VOLONTA' SARANNO IL NOSTRO MOTTO: VINCEREMO NON CON IL PAREGGIO DI BILANCIO, MA VINCEREMO CON L'AVANZO DI BILANCIO CON INVESTIMENTI...PICCOLI MA GRANDI... FORZA ITALIA NUOVA PER PICCOLI MA GRANDI INVESTIMENTI....GRANDI DAVVERO!!!

pao77

Ven, 18/07/2014 - 14:24

Finalmente una buona notizia!!! E quella Befana della Bocassini chiederà scusa??? :D:D:D:D

facendis

Ven, 18/07/2014 - 14:25

La cosa più divertente, per non dire tragica, è che gli stessi sinistrati (berserker2,Paul Vara,pravda99 e compagnia brutta) nei loro commenti affermano che se il Berlusca è stato assolto è solamente grazie a Renzi, e dunque al PD, perché è stato buono! In questo modo danno, inconsapevolmente, ragione a chi asserisce che i giudici prendono ordini dal PD! Ma più cretini di così si può? Ceeeeerrrrrto che si può! Basta essere sinistrati mentali!

brusa2511

Ven, 18/07/2014 - 14:26

Finalmente giudici che sanno cos'e' la giustizia.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 18/07/2014 - 14:26

@PRAVDA99: non Lei, dunque.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 18/07/2014 - 14:29

FINALMENTE!!! Grande Silvio, Cavaliere (forever!). Adesso sì che possiamo fare le riforme!!!!!!!!! Sù, tutti a lavoro.......

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 18/07/2014 - 14:29

Calma,calma berluscoidi ! C'è il ricorso in Cassazione del PM.

yulbrynner

Ven, 18/07/2014 - 14:29

francamente e' l'ultim odei miei problemi se sia o non sia colpevole se lo abbiano accusto ingiustamente e sia innoscente o l'esatto contrario..di certo

nonnoaldo

Ven, 18/07/2014 - 14:30

pravda99 è penoso per quanto ipocrita è (o forse non è ipocrita, ma qualcos'altro...). Insinua che la sentenza di assoluzione, emessa in breve tempo, fa pensare (a cosa...). E le sentenze sul processo Mediaset, che hanno battuto tutti i record di velocità, cosa devono far pensare? pravda99, il prototipo di sinistro acefalo che non capisce neppure quando si tira la zappa sui piedi.

pittariso

Ven, 18/07/2014 - 14:31

gian paolo cardelli-Rinunci a dialogare con chi non capisce o non vuole capire:é tempo perso.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 18/07/2014 - 14:31

Non diciamo fesserie fuori tema. berlusconi si è dimesso per incapacità e per aver innalzato lo spread a 600

Ritratto di martinitt

martinitt

Ven, 18/07/2014 - 14:32

Una sentenza che fa onore oltre a Berlusconi anche alla vera Giustizia. Ora tutte quelle ragazze definite prostitute, chi gli restituirà l'onore? La Boccassini?

emulmen

Ven, 18/07/2014 - 14:34

Questa assoluzione dimostra solo, se ce ne era ancora bisogno, dell'accanimento dei giudici di Milano contro Berlusconi (Ilda la rossa, Bruti Liberati, De pasquale...) anni che cercano sempre di incastrarlo per qualche motivo ma vengono sempre scornati e mazziati nella loro foga, nel loro odio verso il Cavaliere...fra poco lo accuseranno, pur di trovare qualcosa, di aver tradito Gesù Cristo e di aver complottato per uccidere JFK! e poi scusate: quanti soldi NOSTRI sono stati spesi in questi anni per cercare di colpire Berlusconi per poi scoprire che sono stati soldi buttati al vento? forse i giudici di Milano non dovrebbero tirar fuori di tasca loro quel denaro? eh no, i giudici sono una casta intoccabile, chi li tocca muore...CI VUOLE LA RIESPONSABILITA' CIVILE DEL GIUDICE: SE ANCHE IL GIUDICE SBAGLIA DEVE PAGARLA E NON PASSARLA LISCIA! sono cittadini come tutti gli altri o sono dei dell'olimpo sovrumani?

macchiapam

Ven, 18/07/2014 - 14:34

Che le cose stessero così, lo si è sempre saputo. Il problema era quello di trovare giudici che potessero giudicare in modo equilibrato. E adesso, sempre che la sentenza sia confermata dalla Cassazione, chi pagherà le immense spese affrontate dai PM per sostenere le loro tesi azzardate? Nel giudizio civile la parte perdente paga; e in quello penale? paga Pantalone?

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 18/07/2014 - 14:35

Semplicemente e sentitamente:Auguri d'ogni bene.Marina. GRAZIE!!

Ritratto di komkill

komkill

Ven, 18/07/2014 - 14:36

La rossa boccassini sarà diventata verde dalla bile...

Fab73

Ven, 18/07/2014 - 14:36

gian paolo cardelli, capisco che a lei possa apparire inconcepibile, ma io non "tifo" per le sentenze. Se uno è assolto per me è innocente. Se è condannato è colpevole. A me pare di una semplicità lapalissiana. A lei evidentemente no. Questo vale per le persone che ho avversato, come per quelle che ho sostenuto. Per il resto i danni fatti da quest'uomo al paese sono, a mio parere, irreversibili, ma non hanno nulla a che fare con le questioni penali. Solo con la stupidità umana...

guerrinofe

Ven, 18/07/2014 - 14:37

Sentenza che RIDICOLIZZA (molto) tutta la MAGISTRATURA e offende il popolo italiano! Si potrebbe dire che i PATTI di cui tanto(molto) si parla sono stati RISPETTATI. Tutto prevedibile e previsto:VERGOGNA!!

elgar

Ven, 18/07/2014 - 14:37

Proprio ieri a qualcuno ho detto staremo a vedere. Ma guarda un po' il fatto non sussiste! Ad un altro dissi che il Fatto quotidiano stava mettendo le mani avanti per non cascare indietro. E tu guarda un po'… vorrei sapere cosa pensano adesso. Quando dicevo che le prove non c'erano.. eh? ti ricordi riccio.lino. ? eh? ti ricordi dreamer 66? Che hai detto che i fatti erano comprovati e ormai accertati? E adesso cosa dite? Ah... questa frase.. "ma avete visto che i giudici non sono comunisti?" in questo caso l'unica cosa che potete dire. Ah.. ma a voi non c'è bisogno di dirvelo.. le sentenze si rispettano! Voi avete una cultura giuridica diversa dalla nostra. Quindi non serve.

Hamurrabi

Ven, 18/07/2014 - 14:37

C'è solo una cosa da dire a Bocassini e Compagni : Matteo Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché pagate la decima della menta, dell'aneto e del comino, e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia, e la fede. Queste sono le cose che bisognava fare, senza tralasciare le altre. Guide cieche, che filtrate il moscerino e inghiottite il cammello. Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché pulite l'esterno del bicchiere e del piatto, mentre dentro sono pieni di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere e del piatto, affinché anche l'esterno diventi pulito. Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché siete simili a sepolcri imbiancati, che appaiono belli di fuori, ma dentro sono pieni d'ossa di morti e d'ogni immondizia. Così anche voi, di fuori sembrate giusti alla gente; ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 18/07/2014 - 14:38

Non credo ad una sentenza pilotata per salvare le riforme, credo alla buona fede della giuria e rispetto la sentenza, pur rimanendo fermamente convinto della validità delle accuse e del fatto che Berlusconi abbia coinvolto (pagandola) una minore nei suoi festini non proprio eleganti. Resto anche convinto che abbia intimorito i funzionari della questura inducendoli a rilasciare Ruby contravvenendo alle disposizioni di un magistrato. Resto altresì convinto che Berlusconi "abbia vinto" grazie al fatto che abbia generosamente foraggiato i testimoni dei festini. Ma le sentenze si rispettano anche quando non si condividono. Aspettiamo il terzo grado per mettere la parola "fine" al procedimento giudiziario, ma tutto ciò ci sarà almeno servito per formarci un'idea più precisa di quale genere di uomo e di politico possa essere Silvio Berlusconi.

Ritratto di komkill

komkill

Ven, 18/07/2014 - 14:38

Avessi dovuto scommettere avrei scommesso su una condanna a 10 anni con le aggravanti, tutto questo è strano, sembra un bel trappolone.

mzee3

Ven, 18/07/2014 - 14:39

Ieri la farsa dell'avvevicinamento al M5S, oggi l'assoluzione dell'ex cavaliere che subito ieri ha detto che se si parla di preferenze salta tutto. Sapete cosa succederà? Avuta quest'assoluzione farà in modo che salti tutto dando colpa al PD che si era avvicinato al M5S. Renzi sta prendendo dei ceffoni anche in Europa e i fianchi opimi mostrati ieri e subito coperti verranno martoriati dai colpi interni ed esterni portati dai vari dissidenti. Ha voluto assecondare l'ex cavaliere sotovalutandolo? Il solito errore della sinistra. Come farà a portare avanti le richieste dei grillini sul conflitto d'interessi, sul parlamento pulito e altre richieste legittime dei grillini? Renzi bye bye!

james baker

Ven, 18/07/2014 - 14:39

Carissimi amici e nemici di questo blog, per dire buongiorno e per comunicarvi una realtà che non vedo rilevata nelle vostre osservazioni. Il mio vero pensiero, nell'ascoltare alla radio la sentenza, si é rivolto invece verso una signora, di nome Veronica Lario, che come me, avrà presenziato questi avvenimenti. Che dire ? Una sensazione di profonda pietà e compassione nei confronti di questa donna che per prima condanno' suo marito ad una pena molto più pesante di 7 anni di prigione. Una condanna che ha sfasciato la fiducia coniugale e parentale nella famiglia di Silvio Berlusconi. Vorrei sapere "" CHI "" ha messo in testa a questa donna una pulce che ha fatto cosi' gravi danni, sicuramente economici, ma ha leso nel fondo la morale di suo marito in una maniera irreversibile. Vorrei chiedere a tutti voi del blog se la signora Veronica Lario, a vostro parere, é estranea a questa faccenda cosi' grave per un uomo, per un marito, per un padre, per un cittadino, per una famiglia, per un partito e per una nazione intera. Questa donna, non ha commesso veramente nessun reato ? Personalmente, ringrazio il buon Dio di aver esaudito la mia preghiera, che feci qui al blog il giorno che Coppi assunse il mandato di difesa per Silvio Berlusconi. Grazie, Signore, per aver dato al signor Coppi la forza e la luce per giungere a questo risultato. Grazie a voi per l'accoglienza. -james baker-.

maicon.silvio

Ven, 18/07/2014 - 14:40

@gian paolo cardelli Questa sentenza (c'è ancora la cassazione) dimostra che il nanetto è innocente. Quella di prima diceva il contrario. Io ho sempre sostenuto questo. Il resto sono puttanate, che piaccia o no!

vince50_19

Ven, 18/07/2014 - 14:40

Adesso che è trascorso l'appello, con buona pace di berlusconfobici sempre in presa che mettono in atto qualsiasi cialtronata per darsi ragione da soli, aspetto l'esito della cassazione. Già, perché ci sarà anche quel grado di giudizio da vedere come andrà a finire. Non credo che finirà così..

pittariso

Ven, 18/07/2014 - 14:41

Hanno cmunque raggiunto lo scopo!Con questi processi farsa montati per distruggere Berlusconi e quelli contro la Lega hanno indeboito la destra e raggiunto il Potere ( peraltro senza passare da elezioni democratiche) e con questa sentenza possono continuare a sostenere il concetto "non é la Magistratura che sbaglia é un giudicfe che ha sbagliato" prendendo spunto dai compagni(Greganti,Penati) che sbagliano non é il partito che ruba.

claudio faleri

Ven, 18/07/2014 - 14:41

atlantico sei patetico, la ruby per avere i soldi non ha bisogno di berlusconi è una donna ed ha più cervello di te ha preso per il c....o tutti ed ha fatto bene

ilfatto

Ven, 18/07/2014 - 14:42

@gian paolo cardelli.....la tua infinita stupidità non ti fa capire che per questo esistono più gradi di GIUDIZIO...ma possibile che NON arrivi a capire nemmeno questo? ma che gusto hai ad usare la capoccia al solo scopo di dividere le orecchie?

ESILIATO

Ven, 18/07/2014 - 14:43

I RESPONSABILI DEBBONO PAGARE. Non si puo' negare che vi e' stata "Malizia" da parte di una certa "Giustizia" con un enorme danno finanziario alle casse dello stato; basta intimidare a spese nostre. La Bocassini deve pagare materialmente...sequestramogli i fondi pendionistici ed usiamo quei soldi per ripagare le casse dello Stato, ovvero di noi cittadini.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 18/07/2014 - 14:44

Sia quel che sia, non ho potuto fare a meno di notare l'aspetto e il modo di esprimersi durante la lettura della sentenza di questo giudice rispetto ad un altro particolarmente sfuggente e pacioccone.

Fab73

Ven, 18/07/2014 - 14:44

cardelli, ma si rende conto che questa sentenza, e quello che lei va dicendo, non fanno che confermare la bontà della sentenza Mediaset? Cerchi di togliersi la casacca del tifoso e provi a ragionare (difficle eh...) da solo senza le direttive dei suoi capi. Se è valida questa (e io credo che lo sia) è valida anche l'altra. Altrimenti non lo è nessuna delle due: 2+2=4. Il resto sono cori da stadio...

Aristofane etneo

Ven, 18/07/2014 - 14:46

Al di là dei fatti reali o supposti, mi fa veramente piacere per Berlusconi. Adesso spero non se ne parli più e si affrontino i problemi veri di questa disastrata Italia. A quando l'abolizione delle correnti in Magistratura? A che punto sono le indagini sulla truffa al Monte dei Paschi di Siena? Quando verrà decimato il numero dei politici nel Parlamento, nelle Regioni ecc.? Quando si stabilirà che la burocrazia statale, parastatale, regionale ecc. non possa costare più di un terzo del PIL? Quando ....

Ritratto di ADM

ADM

Ven, 18/07/2014 - 14:47

....EVVIVA!!!! e meno male che Silvio c'è!!!! Il tempo è galantuomo...ora, fagliela pagare alla Bocassini e congrega, ritorna in Senato e tatti pagare i danni!!! Resisti!!! Resisti!!! Resisti! Abbiamo bisogno di te...mai come ora!!!! Abbraccio!!!! Annamaria

COMINFORM

Ven, 18/07/2014 - 14:47

Contro ogni insulto, contro ogni cattiveria, contro ogni persecuzione, tu, resisti! Grande Silvio!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 18/07/2014 - 14:48

"cvd" tanto puzzo per nulla, come hanno sempre fatto i comunisti, dici una bugia, dilla più volte diffondila è diventerà una verità, e la loro scuola di partito, solo che prima lo facevano solo tramite stampa, adesso si sono infiltrati nella magistratura ed hanno un'arma terribile.

andrea da grosseto

Ven, 18/07/2014 - 14:50

luigipiso ancora non ti è giunta voce sul vero motivo per cui lo spread è andato a 600? La Merkel e Obama non ti hanno informato?

Vero_liberista

Ven, 18/07/2014 - 14:50

faccio un commento un pò fuori dal coro. Detto che sul piano umano sono contento dell'assoluzione per Berlusconi e la sua famiglia, pur non approvandone la sua azione politica degli ultimi anni, quello che mi fa pensare è vedere che anche qui sul giornale si riversano in pochi minuti centinaia di commenti, da destra e sinista (il centro sta a guardare), solo quando si parla dei processi di Berlusconi e di chiacchericcio polemico tra politicanti (Renzi, Grillo, Napolitano ecc.), mentre ben minore interesse sembrano destare le notizie sulle sole cose che dovrebbero interessare il Paese reale (fisco, imprese, occupazione, europa, immigrazione ecc.). In secondo luogo, sopratutto per merito della stupidità della sinistra, ormai ci si è abituati a dibattere solo dei leader politici, osservati come persone prima che come politici, siano essi di destra , centro e sinistra, per le loro beghe personali, per le loro ridicole polemichette sui media (via tweet, nei talk show, sui giornali, sui blog ecc.) e su questioni organizzative dei partiti (alleanze, primarie, democrazia interna, personalità candidate, sistemi elettorali ecc. ecc.) anzichè dibattere sulle grandi idee e politiche realmente alternative e dirimenti. Credo che finchè , sopratutto a sinistra, continuerete a parlare, in passato prima di Andreotti, poi di Craxi, ora di Berlusconi con insulti offese e polemiche a questi leader come persone anzichè discutere di idee politiche cattoliche, popolari, socialiste, riformiste, liberali, federaliste all'interno della dialettica di base tra modello liberale e modello socialista, nelle loro varie sfumatore e nel nuovo contesto dell'unione europea e del mondo della globalizzazione, l'Italia non uscirà mai dal sentiero di declino che ha intrapreso da 30 anni a questa parte grazie alla sinistra e la colpa principale sarà appunto dall'immaturità della maggioranza dell'elettorato ancora oggi portato a ragionare in termini di persone e partiti per le loro beghe quotidiane anzichè di idee e valori.

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 14:51

Luigipiso 14:31 "Non diciamo fesserie fuori tema." salvo poi aggiungere: "berlusconi si è dimesso per incapacità e per aver innalzato lo spread a 600"... Luigipiso, ma per lei Berlusconi ha concusso oppure no? questa è in tema, vero?

andrea da grosseto

Ven, 18/07/2014 - 14:52

Paul Vara mica ci starai dicendo che le sentenze sono politiche e scritte dal PD...?

Ritratto di william

william

Ven, 18/07/2014 - 14:52

assolto perchè ha fatto il "bravo" con Renzi e con il governo?? Ma allora è vero che i magistrati sono sinistrorsi e magari un tantino (appena appena..) in malafede....

baio57

Ven, 18/07/2014 - 14:53

Il trinariciume sinistro dedito al voyeurismo, per almeno un po' ,non potrà dedicarsi al suo passatempo preferito . Tranquilli ,ci sarà la " CaZZazione",nel frattempo trasferitevi in massa sul pornogiornale per eccellenza ,Repubbliminchia69. Dimenticavo ,i denari spesi inutilmente in questo processo farsa, sono anche vostri,babbei !

emulmen

Ven, 18/07/2014 - 14:54

@luigipiso a me sembra che tu bevi troppo o hai i moscerini nel cervello....dovresti ricordati che: 1) nel 2011 Berlusconi venne mandato via da un complotto ordito da Napolitano assieme a Sarkozy e alla Merkel, che erano indispettiti per i lucrosi affari che l'Italia aveva concluso con la Libia di Gheddafi e con Putin per il gas siberiano (e il solo fatto che pochi mesi prima al Bildeberg di St. Moritz a rappresentare l'italia ci fosse MARIO MONTI non ti fa venire qualche dubbio o lo consideri una semplice coincidenza???); 2) lo spread a 600? ma se è stato voluto apposta dai suddetti proprio per far fuori il cavaliere! come mai un anno dopo è sceso quasi ai livelli dell'estate 2011? anche questa secondo te è una semplice coincidenza o forse non mi verrai a dire che Monti è stato così bravo da averci salvato? ma per favore....prima di sparare cavolate leggendo il Fatto quaotidiano o il blog di grillo LUIGIPISO , informati seriamente!!!!

An_simo

Ven, 18/07/2014 - 14:56

...con questo cade anche il teorema delle Toghe Rosse di Milano...

gabrieleforcella

Ven, 18/07/2014 - 14:56

luigipiso. Non c'è speranza. Comunque a molti il pranzo sarà indigesto.

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 14:57

Ilfatto ed altri dementi: la domanda che vi ho fatto è chiarissima, ma vedo che evitate di rispondere: Berlusconi ha concusso oppure no, E SULLA BASE DI COSA LO RITENETE? vediamo se hanno l'onestà di rispondere...

francoberto

Ven, 18/07/2014 - 14:57

Messaggio valido per tutti (sinistrati esclusi!): L'idiozia di chi dice che ,in fondo, giustizia è stata resa non merita commento...Sono in molti (nel grande sotto-insieme dei non sinistrati)ad avere preso in uggia Berlusconi,io sono fra di loro. Ma adesso,alla luce dei fatti,bisogna dimostrare onestà.Quella che manca a sinistra,per l'appunto;bisogna risarcire quest'uomo per quanto ha ingiustamente subito e sopportato,per certi versi anche in nostra rappresentanza.E' l'ora di soprassedere ai distinguo da salotto borghese,l'unica giustizia in grado di risarcire il grave danno perpetrato a lui come uomo ed a noi come popolo è quella che solo noi siamo in grado di produrre,unendoci ancora una volta,forse per l'ultima volta,in un convinto ed accorato consenso intorno al suo nome.Gli renderemo quanto proditoriamente sottratto e,forse,se anche lui avrà capito la lezione...,otterremo vantaggi come cittadini ,avversari della sinistra.Coraggio,non faciamo i fighetti,non disperdiamoci!Dimostriamo a noi stessi che chi tenta di farcela se la ritrova...E' una grande opportunità che ci tocca,è l'unico vero modo per rendergli giustizia:risarcirlo politicamente. P.S.Mi associo a quanti si ripromettono di presentare il conto alle varie "bocassini"che ammorbano l'aria italiana.

Ritratto di MarcoG69

MarcoG69

Ven, 18/07/2014 - 14:58

Una domanda adesso sorge spontanea.... Ma Ilda la rossa e tutti gli altri giudici che per anni hanno speso soldi dei contribuenti, che hanno fatto tanto rumore.. per nulla.... tutti quei giudici che sbagliano.. ma loro... pagheranno mai?? O anche per loro "IL FATTO NON SUSSISTE?" ...... riforma giudiziaria il prima possibile!!!! Grande Presidente... sempre con Lei!!!!

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 14:58

Fab73, come fa a "rispettare" una sentenza che per lei è bacata? se è convinto che Berlusconi abbia commesso ireati ascrittigli NON PUO' rispettare i magistrati che hanno affermato il contrario: si chiama logica... La domanda rimane valida: per quale motivo quindi è convinto che Berlusconi sia COLPEVOLE?

krgferr

Ven, 18/07/2014 - 14:59

Un po' di banale logica elementare: dalle due sentenze assolutamente opposte si deduce che i “Magistrati”,come tutti gli altri cittadini peraltro, possono essere: onesti, disonesti o, ancora, imbecilli; se questo è vero, e lo è, i giudici dei due successivi gradi di giudizio appartengono, ovviamente, a due diverse schiere delle categorie precedenti. Detto ciò come si fa a credere nella “Giustizia”, in quella italica quantomeno? Saluti. Piero

Sabino GALLO

Ven, 18/07/2014 - 14:59

Finalmente una buona notizia, che restituisce fiducia (una particolare fiducia!) agli italiani!! Ed è questa la cosa più importante per il Paese ! Ed ora Silvio potrà esprimere la sua collaborazione politica con maggiore serenità e forza, per migliorare le sorti del nostro Paese! VIVA L'ITALIA! VIVA SILVIO!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Ven, 18/07/2014 - 15:00

Ottima notizia, apparentemente un ombra di giustizia in Italia esiste ancora. Ora attendiamo l'assoluzione dalla Corte di Trasburgo sulla, a dir poco ridicola condanna per presunta evasione fiscale che il Cav sta scontando con ammirevole dignità.

Ritratto di etasrl

etasrl

Ven, 18/07/2014 - 15:02

sommamente felice di constatare e testimoniare bagliori di giustizia!

Anonimo (non verificato)

odifrep

Ven, 18/07/2014 - 15:03

dalton.russel (13:27) - dare a Cesare quel che è di Cesare : il mongolino d'oro è sempre e solo di luigipiso, al quale, rivolgo una preghiera perché non denuncia il dalton russel per aver menzionato il "mongolino d'oro". Ciao luigicipiscio. Cordialità russel, vincenzo scotti.

Ritratto di etasrl

etasrl

Ven, 18/07/2014 - 15:04

complimenti Cavaliere!

puponzolo

Ven, 18/07/2014 - 15:08

A questo punto, se non è evidente che in Italia comandano i magistrati, scavalcando il Parlamento... E' stato condannato nonostante il consenso elettorale, e nessuno li punirà. Ma soprattutto, CHE NE SARA' DELLE NUOVE INCHIESTE? In Italia si può perseguitare un avversario della sinistra all'infinito. IO VOGLIO ESSERE RAPPRESENTATOOOOOO BASTA COI NOSTALGICI DELL'URSS che guidano e dirottano il Paese con le indagini!! Altrimenti diteci che comandano loro e fatela finita! Altrimenti siete vent'anni che lo perseguitate, e non siete riusciti a mandarlo in prigione. Allora O LO LASCIATE STARE O IN PRIGIONE DOVETE ANDARCI VOI!

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 15:09

Vero_liberista, ed aver messo fuoiri gioco un leader politico ed un governo grazie ad intrallazzi di palazzo ovvero manovre giudiziarie per lei è un "problema marginale"? Forse se n'è dimenticato, ma se vogliamo definirci "democratici" dobbiamo permettere a qualsiasi costo al vincitore delle elezioni di GOVERNARE, sia esso una singola persona oppure una coalizione, perchè "governare" significa proprio affrontare i problemi da lei ricordati! Questo è proprio quanto NON E' SUCCESSO in Italia dal 2010: per quanto mi riguarda questo diventa il problema cardine, perchè quanto è accaduto al Cav. PUO' ACCADERE A CHIUNQUE ALTRO: ci ha pensato?

lorenzovan

Ven, 18/07/2014 - 15:09

bananas esultanti...evviva...siamo usciti dalla recessione...non ci sono piu' disoccupati...il debito pubblico scende...le tasse sono al 30%....nooooo????? e allora ???? hanno assolto grazie all'avv difensore Renzi un povero perseguitato politico... ahhhhhhhhhhh...allora... tout va bien madame la marquise...lololololol

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 18/07/2014 - 15:10

Si nota l'assenza dei presunti "veri liberali" (autodefinitisi così in base a chissà quale patentificio nazionale), anche loro sono scivolati sulle bucce di "banana" degli slogan e del "partito preso".

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 18/07/2014 - 15:11

Naturalmente la banda degli scemi sinistronzi che da anni impestano questo forum spargendo letame a badilate, mica dimostreranno d'essere uomini (impossibile), ovvero dichiarare "mi sono sbagliato a credere ad occhi chiusi" (sarebbe bastato lavarsi gli occhi accecati dall'odio e anche gli scemi avrebbero capito) che il fango costruito da certa magistratura per interesse politico non era giustizia ma merda. Leggete i prossimi commenti degli scemi e vi domanderete "Perché hanno chiuso i manicomi".

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 18/07/2014 - 15:13

@cardelli, personalmente credo di si, ma il mio personale giudizio fa parte del gossip, perchè non ho esperienza pratica giuridica. Anche questo argomento è fuori tema, perchè il vero tema è l'onestà dei giudici essendo tali, tanto oggi quanto ieri e domani.

fedeverità

Ven, 18/07/2014 - 15:13

GRANDE!!!!GRANDE!!! ECCO IL NOSTRO PRESIDENTE!!! L'ITALIA è IL SUO AMORE!!

Marzio00

Ven, 18/07/2014 - 15:14

Per favore ci dite quanto è costato il processo? Concludiamo questa farsa pubblicando anche quanto denaro abbiamo buttato al vento! Grazie

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 18/07/2014 - 15:14

Sbavano, oggi più che mai, non sanno più cosa inventarsi " quelli di sinistra": berluscoidi, bananas, destricoli.... Vi regaliamo una ildalarossa, un bersanov, una camusso e pure quel mezzo matto della fiomme, se trovate un "epiteto" di pari forza a " sinistri, sinistronzi, sinistrati" Vuoi mettere la forza di sinistri, sinistronzi, sinistrati ahahahahah... non c'è partita. Fateve un litro di "rosso" a testa va' là, voi e chi ancora non vi ci ha mandato.

fedeverità

Ven, 18/07/2014 - 15:15

anche i comunisti sono contenti...sennò loro che fanno?!!di cosa parlano?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 18/07/2014 - 15:17

@cardelli, giusto per pareggiare, le faccio anche io una domanda. Secondo lei questa sentenza ha legalizzato il letamaio morale italiano o e semplice ideologia liberale?

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 18/07/2014 - 15:17

Sono contento per Berlusconi, non ho mai creduto nemmeno una parola di quanto gli tiravano addosso. Il guaio di tutta la faccenda, però, è che il danno è ormai stato fatto, e nessuno potrà fare tornare indietro le ruote del tempo e degli avvenimenti. E' ben per questo che i vertici istituzionali devono essere immuni da accuse giudiziarie durante tutto il loro periodo del mandato elettorale o istituzionale. Fecero una cretinata a togliere l'immunità data dalla Costituzione. I risultati si vedono, golpe in guanti giudiziari di qualunque procuratore o giudice gli venga il ghiribizzo di fare.

roseg

Ven, 18/07/2014 - 15:18

Luigipiscio ancora la storia dello spred,,non sai proprio più cosa dire...che figuraccia tu è tutti i sinistronzi avete vomitato veleno per anni ed ora...quintali di Maloox. Siete solo una banda di idioti nostalgici IL COMUNISMO È FINITO HA FALLITO IN TUTTO IL MONDO. Buone vacanze eheheh.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 18/07/2014 - 15:18

luigipiso 18/07 14:31 scrive: "Non diciamo fesserie fuori tema. berlusconi si è dimesso per incapacità e per aver innalzato lo spread a 600" - - - Chiedo sinceramente scusa ma glielo devo proprio dire : IDIOTEN ! – E sa perché idioten ? Per permetterle di fare l'orecchio all'idioma tedesco così potrà conversare più agevolmente con Frau Merkel, la quale potrà spiegarle in dettaglio chi-come-quando-perché ha fatto innalzare lo spread da livelli minimissimi a 570 in soli tre mesi. IDIOTEN.

odifrep

Ven, 18/07/2014 - 15:19

Pur assolvendo il Cavaliere, il mio disgusto verso la magistratura aumenta sempre di più. E, giorno dopo giorno. VERGOGNATEVI.

StefanoD

Ven, 18/07/2014 - 15:19

Ovviamente a seguito di questa decisione del tribunale d'appello i pasdaràn delle due fazioni si scatenano dando fondo da un lato al solito armamentario di commenti pesudo-etici moraleggianti, dall'altro attingendo ad argomenti da tifo calcistico. Al di là di questi aspetti di cui non me ne cale affatto, ritengo che questa decisione del tribunale dovrebbe veramente spingere tutti coloro che sono dotati di un minimo di onestà intellettuale a porsi serie, serissime domande sul funzionamento della giustizia in Italia. Faccio solo due domande: ma se una persona è accusata di qualcosa (accusata, non colpevole: per essere colpevoli ci vogliono 3 gradi di giudizio!) è "giusto" che venga sputtanata urbi et orbi PRIMA che la sentenza definitiva sia scritta? E se un tribunale d'appello ribalta una sentenza PENALE di primo grado, non sarebbe giusto valutare se tra i giudici ci sia qualcuno che, senza chiamare in causa la malafede, semplicemente è un INCOMPETENTE, ossia che NON SA FARE IL PROPRIO LAVORO? Invece viviamo in un paese in cui se uno è messo in stato di accusa, lui, la sua famiglia, il suo lavoro vengono sputtanati irrimediabilmente SENZA CHE VI SIA STATA ANCORA ALCUNA SENTENZA (manco di primo grado) e in cui un Giudice PROFESSIONALMENTE INCOMPETENTE non solo non paga, ma addirittura avanza di carriera e vede crescere il proprio stipendio IN MODO ASSOLUTAMENTE AUTOMATICO! Ci rendiamo conto di quali sfasci sociali tutto ciò produce?

Accademico

Ven, 18/07/2014 - 15:20

Ho atteso questa sentenza con un nodo che mi stringeva la gola. Quando poi ho sentito che era stata fatta Giustizia, non mi vergogno di farvi sapere che ho pianto.

ARGO92

Ven, 18/07/2014 - 15:20

ADESSO SI DOVREBBE AVERE LA POSSIBBILITA DI DENUNCIARE E CHIEDERE I DANNI ALLA JENA ROSSA MA PURTROPPO SIAMO IN italia

ilfatto

Ven, 18/07/2014 - 15:21

@gian paolo cardelli...vedo che tu vai ogni umana comprensione verso le sfortune che madre natura ha "regalato" ad ognuno di noi....se ha concusso o no lo stabilirà la cassazione...non possiamo stabilirlo ne io ne te ne pincopallo...ma che ca.. di domande fai...e ripeto, visto che il commento è perfetto per te che...come sempre le sentenze si rispettano...capita la lezione bananieri? la magistratura è deve sempre rimanere un potere indipendente dello stato sia che condanna sia che assolve...fatevi un bell'esamino di coscienza se ne avete una e provate a vergognarvi per tutte le insulsaggini che scrivete su giudici e magistrati....

StefanoD

Ven, 18/07/2014 - 15:22

Ovviamente a seguito di questa decisione del tribunale d'appello i pasdaràn delle due fazioni si scateneranno dando fondo da un lato al solito armamentario di commenti pesudo-etici moraleggianti, dall'altro attingendo ad argomenti da tifo calcistico. Al di là di questi aspetti di cui non me ne cale affatto, ritengo che questa decisione del tribunale dovrebbe veramente spingere tutti coloro che sono dotati di un minimo di onestà intellettuale a porsi serie, serissime domande sul funzionamento della giustizia in Italia. Faccio solo due domande: ma se una persona è accusata di qualcosa (accusata, non colpevole: per essere colpevoli ci vogliono 3 gradi di giudizio!) è "giusto" che venga sputtanata urbi et orbi PRIMA che la sentenza definitiva sia scritta? E se un tribunale d'appello ribalta una sentenza PENALE di primo grado, non sarebbe giusto valutare se tra i giudici ci sia qualcuno che, senza chiamare in causa la malafede, semplicemente è un INCOMPETENTE, ossia che NON SA FARE IL PROPRIO LAVORO? Invece viviamo in un paese in cui se uno è messo in stato di accusa, lui, la sua famiglia, il suo lavoro vengono sputtanati irrimediabilmente SENZA CHE VI SIA STATA ANCORA ALCUNA SENTENZA (manco di primo grado) e in cui un Giudice PROFESSIONALMENTE INCOMPETENTE non solo non paga, ma addirittura avanza di carriera e vede crescere il proprio stipendio IN MODO ASSOLUTAMENTE AUTOMATICO! Ci rendiamo conto di quali sfasci sociali tutto ciò produce?

Prameri

Ven, 18/07/2014 - 15:23

Sono felice per Berlusconi non per L'Italia né per la magistratura che ne ha diretto le sorti. Finché il cavaliere era in sella c'erano difficoltà, speranze impastate con illusioni (un milione di posti di lavoro in più). Disarcionato il cavaliere per motivi molto discutibili la fiducia è crollata. Il buonismo ha continuato a imperversare aumentando le difficoltà, tradimenti e disperazione non si sono placati. Un milione (e più) di posti di lavoro è stato perso anziché guadagnato, i grossi imprenditori fuggono. L'Italia è in vendita. Anche gli apprendisti stregoni ora sperano che la tenacia di Renzi passi dalle speranze alla prima ripresa. Loro, gli stregoni, hanno fallito.

peroperi

Ven, 18/07/2014 - 15:24

pur avendolo criticata per scelte politiche che ritengo sbagliate specialmente per quanto riguarda i condannati con sentenza definitiva che restano a gravitare nel mondo della politica, mi fa piacere che questa buffonata organizzata dalla boccassini a nostre spese sia finita positivamente per Lei. Spero che lei abbia modo di fermare la carriera di questa giudicessa che ci è costata troppo.

roseg

Ven, 18/07/2014 - 15:28

Luigipiscio complimenti per il premio "MONGOLINO D'ORO" onore al merito.

il Pungiglione

Ven, 18/07/2014 - 15:29

Non mi meraviglia affatto la sentenza, anche se a dire il vero c' è stato un momento in cui mi sono trovato a dubitare seriamente della giustizia e di alcuni suoi ministri, ma per fortuna ci sono giudici come il dottor Enrico Tranfa che , fanno ricredere, seppure rimangono sempre i costi esorbitanti che gravano su noi contribuenti, senza che gli inventori di teoremi abbiano mai a pagare per i loro umori nefasti verso il l' avversario politico e non certo, come in questo caso, imputato di colpevolezza oggettiva, ma di vero odio viscerale per l' uomo, politico di successo ricco e amato da milioni di italiani, ma non del loro credo politico, allora avanti con sistemi non certo consoni alla vera giustizia italiana, quella uguale per tutti.

petra

Ven, 18/07/2014 - 15:29

Calma. Non c'è da esultare troppo in fretta. C'è sempre un altro grado di giudizio, mi sembra. Che se nel frattempo Berlusconi si azzardasse a rivincere le elezioni, la vedrei molto male come situazione......

ciannosecco

Ven, 18/07/2014 - 15:29

"odifrep" Caro Vincenzo,sono stato incaricato da Angelo48 di salutarti.Di più non ho capito,era piegato in due dal ridere. Ciao,Lino.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 18/07/2014 - 15:31

pravda 99 Sentenza politica ?, la politica la inzuppi anche nel caffellatte?, per voi comunisti di..... è tutto un fatto politico, anche le cose più banali le volete politicizzare, poveracci, vivete male, domani mattina quando andrò in bagno a espletare il mio diurno "atto politico" penserò a te ed a tutti i compagni.

Ritratto di greysmouth

greysmouth

Ven, 18/07/2014 - 15:31

Quello che succede a Berlusconi può succedere a ciascuno di noi: finire nel tritacarne di Magistratura Democratica, cancellati da liberi cittadini, anche se nel pieno possesso di diritti civili e costituzionali, nella totale indifferenza della volontà della maggioranza degl'Italiani. Questo è abuso di potere; da servitori dello Stato si sono tramutati in carnefici di persone cui il Paese ha concesso il mandato a governare. Se Berlusconi fosse, veramente, quello che i magistrati vogliono far credere, allora l'Italia sarebbe l'eccellenza del mondo intero, anzichè un Paese nel caos e anarchìa.

peppesono

Ven, 18/07/2014 - 15:33

Adesso quelli che pagano siamo sempre noi, poveri pensionati e impiegati che non possono scappare al fisco. Ci vuole una grande riforma della giustizia, perchè chi sbaglia deve pagare, non è giusto che i giudici fanno spendere milioni di euro senza avere alcuna prova al 100/%. Fate pagare a quei clan di giudici, che si sono solamente fatti una grandissima pubblicità, cominciando dalla Bacassini. Questa è l'Italia, i nostri soldi buttati al vento.

nerinaneri

Ven, 18/07/2014 - 15:34

camerati, come voi mi insegnate, aspettiamo il ricorso in cassazione...il patto del nazareno e'salvo , il governo va avanti e gli sconfitti sono fitto e minzo, naturalmente fino al prox processo (napoli?) dalton russel (ed euterpe, ovviamente) va bene il mio commento? niente toghe rosse blu o verdi

roseg

Ven, 18/07/2014 - 15:35

Dreamer_66 non meriti commenti sei solo patetico.

ilfatto

Ven, 18/07/2014 - 15:37

@Accademico...ahahahah classico esempio di estrema comicità....involontaria causata da bananite nella sua forma più acuta

Lele53

Ven, 18/07/2014 - 15:37

Chi pagherà tutti i soldi buttati per questo processo farsa??? Signori miei, questo è un danno erariale di proporzioni notevoli, non si può mica pagare un qualche procuratore assatanato per problemi personali e concedergli di spendere milioni, perchè qui si parla di milioni, a danno nostro!!!

roseg

Ven, 18/07/2014 - 15:40

Ilfatto se tu ti facessi un esame di coscienza di tanto in tanto non posteresti più tante idiozie su questo blog. Cordialità

elio2

Ven, 18/07/2014 - 15:41

Insieme al compagno Cercidiphyllum, non mancano i soliti utili idioti che tra un travaso di bile e un conato di vomito, per l'inaspettata sentenza, sentono impellente la necessità di continuare a dimostrare al mondo la loro incontrastata stupidità morale, dimostrando così, che a un comunista sarà sempre impedito di comportarsi da persona intelligente, di agire da persona libera e democratica, e di poter vantare un cervello capace di intendere e volere.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 18/07/2014 - 15:41

Ho sentito molte persone, in TV e qui, lodare la giustizia all'italiana. Per me invece, considerando l'enorme divario tra il 1° e 2° giudizio, rappresenta il fallimento della giustizia o, quanto meno, dei certi giustizieri. SB è stato ora assolto per : a) CONCUSSIONE . Il fatto non sussiste. Non sussiste proprio e non solo per mancanza di prove. In breve, non c'era motivo di fare un processo, per di più così roboante, costante (da costo) e sputtanante per i molti soggetti coinvolti (volevano addirittura incriminare ufficiali della polizia rei di aver, seconda la rossa, testimoniato il falso) e per tutta l'italia stessa a livello internazionale. – b) Favoreggiamento della PROSTITUZIONE (o qualcosa di simile). Il fatto non costituisce reato.

bruna.amorosi

Ven, 18/07/2014 - 15:42

FINALMENTE DAI KOMPAGNI ABBIAMO SAPUTO E CI HANNO DATO CONFERMA CHE A MILANO CèE UNA MAGISTRATURA DI FEDE KOMUNITA . DATO CHE HANNO DATO RETTA A RENZI E RENZI NON è BERLUSCONI . qualcuno che non vuole arrendersi dice si appelleranno ho lo facciano è un loro diritto,saranno sputtanati di nuovo .intanto LO STATO PAGA .

baio57

Ven, 18/07/2014 - 15:42

Dreamer mettiamola così, le tue "convinzioni" sono direttamente proporzionali all'esito di condanna da parte dei giudici ,inversamente proporzionali nel caso in cui Berlusconi venga assolto ,come il procedimento in questione ,e come nel processo di primo grado riguardo all'evasione fiscale . Pregiudizio tipico dell'antiberlusconiano doc.

linoalo1

Ven, 18/07/2014 - 15:43

E adesso?Quale sarà la conseguenza di questa sentenza?Resta definitive o ci sarà un ricorso dell'Accusa?Comunque sia,ci saranno fiumi di lacrime di disappunto da parte dei soli Giustizialisti Comunitari!Viene spontaneo chiedere:fino a quando Silvio farà quell deprimente Servizio Sociale?Silvio,potrà ancora votare liberamente?Silvio verrà reintegrate come Senatore?Chi ha sbagliato,pagherà?O pagano solo I Dottori che hanno sbagliato diagnosi?Lino.

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 15:43

luigipiso, no: il tema è il DIVIETO per i Magistrati di interferire nella vita politca del Paese, PERCHE' NON SPETTA A LORO FARLO, cioè l'esatto opposto di quello che pensa lei... ed inoltre: sulla base di cosa allora ritiene che il Cav. abbia "concusso", se i magistrati le hanno detto che non l'ha fatto?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 18/07/2014 - 15:44

Che fine hanno fatto tutti coloro che si sono riempiti la bocca con la solita frase fatta:...le sentenze vanno rispettate? Tacete e riflettete a correre dietro ai teoremi e le ipotesi, come una lepre rincorre l'agognata carota, calpestando il prossimo e gli interessi dell'intera comunità a cui si appartiene, prima o poi vi porta ad incerpicare sui vostri stessi passi frettolosi! Silvio è un grande e questo vi rode, ammettetelo!

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 15:46

Ilfatto: la sua conoscenza della legge fa ridere i polli. Non lo sa che la Cassazione NON ENTRA NEL MERITO DELLE SENTENZE, ma verifica solo se sono state emesse secondo le procedure vigenti? ed anche il suo livello intellettivo fa sghignazzare, visto che fa finta di non capire quello che le ho chiesto: PER LEI BERLUSCONI HA CONCUSSO OPPURE NO, E SULLA BASE DI COSA NE E' CONVINTO? Dopo proverò a spegarle perchè sono quelli come lei a doversi fare un GROSSISSIMO ESAME DI COSCIENZA...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 18/07/2014 - 15:47

E adesso è ora che si cancellino tutti gli altri processi fondati sul nulla, basta spreco di soldi pubblici e riavvolgiamo il nastro!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 18/07/2014 - 15:49

Hamurrabi 14:37 – Fantastico ! E . . . è proprio quello che succede troppo spesso in Italia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 18/07/2014 - 15:50

Avete visto che l'inciucio con renzi è servito a qualcosa? Bene! Adesso diteci cosa dobbiamo fare noi elettori di Centro-Destra. Dobbiamo votare per il pd per esprimere la nostra eterna gratitudine al pagliaccio fiorentino... e per evitare altre incriminazioni al Cav.? Oppure possiamo continuare a votare per qualche partito che, libero da obblighi di riconoscenza, possa finalmente opporsi a questa dittatura della sinistra? Attendiamo lumi, Presidente.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 18/07/2014 - 15:50

cakecake 18/07 13:36 scrive: "avevo scritto un commento che la redazione si e' guardata bene dal pubblicare, vediamo ora se ha il coraggio … All'improvviso la magistratura diventa giusta, le toghe rosse spariscono? …" - - - 1) Come ha potuto constatare, la Redazione, presa dal panico per il suo tono minaccioso, se l'è fatta addosso ed ha preso il coraggio a quattro mani pubblicando la sua elucubrazione. – 2) Si è sempre parlato di una "certa magistratura" il che significa, per quelli normalmente intellettivi, che non è tutta la magistratura. – 3) Ecco, ora può fare le cake in tutta serenità. – (2° invio)

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Ven, 18/07/2014 - 15:52

Ho spedito due paia di lenzuola per....asciugare le lacrime della Boccassini.....Ora chi paga tutto questo?

tormalinaner

Ven, 18/07/2014 - 15:55

Una buona notizia, grande bBrlusconi abbiamo vinto ancora una volta contro i comunusti. Viva Berlusconi sempre nel cuore!!!!

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 18/07/2014 - 15:57

Presidente, hai capito come vanno le cose in Italia: qui non si possono fare rivoluzioni, non si devono pestare i piedi a nessuno, vincono i luoghi comuni, il lasciar fare, il buonismo della Chiesa e di quelli che l'hanno copiata, come dice Francesco, le leggi fatte (e richieste) apposta perché si possa interpretarle come si vuole, in un modo per i nemici e in quello opposto (o dimenticandole) per gli amici; vincono i pagliacci furbacchioni che tirano a proprio vantaggio di nicchia le leggi nate per sostenere chi invece è fondamentale per dare continuità all'esistenza e alla Civiltà di una Nazione. Te ne sei accorto, tuo malgrado, perché ormai è ora di ritirarsi in pensione: la tua parte hai cercato di farla e in molti casi ci sei riuscito, ma gli attacchi a chi voleva togliere l'Italia dalla paura di fare qualcosa sono stati troppi, più di quanti immaginavi ed ora ti basta questa vittoria e che poi a Napoli evapori la bolla di sapone. Renzi imparerà presto la lezione anche lui.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 18/07/2014 - 15:58

HO APPENA ORDINATO UN CAMION DI MALOOX PER LUIGIPISO!!! HAHAHA. Saludos

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 15:59

Alberto43, la faccenda è ancora più grave (per i "sinistri"): adesso non possono più dire "Tizio lo considero colpevole perchè N giudici l'hanno stabilito"... chissà: forse adesso qualcuno di loro (sempre troppo pochi) inizierà a chiedersi se nel tentativo di spiegare loro la differenza tra VERITA' e SENTENZA non c'era qualcosa di sensato...

Ritratto di laky

laky

Ven, 18/07/2014 - 16:00

Finalmente giustizia! Tardiva ma quanta pena su un uomo perseguitato, senza dubbio! Chi provvede ai magistrati responsabili di tanta persecuzione?

ilfatto

Ven, 18/07/2014 - 16:01

@roseg...quali idiozie di grazia? che il potere giudiziario è da intendersi come un organo sovrano e indipendente, cosa che avviene in ogni paese democratico? o che le sentenze vanno rispettate anche se non condivise? mi dica dall'alto della sua saggezza quali idiozie? attendo con ansia e curiosità....e tanto per rimembrarle io NON ho giudicato una sentenza MAI, visto l'enorme rispetto che ho per le basilari regole democratiche...e lei?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 18/07/2014 - 16:01

luigipiso Scrive "@cardelli....Secondo lei questa sentenza ha legalizzato il letamaio morale italiano o e semplice ideologia liberale?" Lei, invece, Dott. Luigi pisoeccetera, Lei che in questo letamaio morale da sempre, SEMPRE! ci ha sguazzato non risparmiando occasioni e persino arrampicate sugli specchi pur di infangare ottusamente, OTTUSAMENTE! Berlusconi e i BANANAS, Lei dottore, moralista col calice del barbera in mano, Lei cosa ne pensa? PS. conosciuto da tutto il forum, le è concesso di non rispondere e andare a nascondersi. !!!! Sparisca inutile briciole di nulla.

gianni59

Ven, 18/07/2014 - 16:01

la solita magistratura rossa, politicizzata, che lo assolve per non far cadere il governo Renzi....

Fab73

Ven, 18/07/2014 - 16:01

perchè non posso leggermi tutti gli atti di un processo (lei lo ha fatto!!??!!)) e devo giocoforza fidarmi di tre gradi di giudizio!!!! (con una dozzina di giudici diversi coinvolti). A volte assolvono, a volte condannano. Se condannano anche in cassazione per me uno è colpevole (anche se lei lo adora come un dio). Non è difficile da capire!! E' la base del convivere civile. Ci arriva o no!!!!????!!!!

Bellator

Ven, 18/07/2014 - 16:05

Noi cittadini Italiani ,dobbiamo chiedere ai Giudici, che condannarono il Cavaliere nella prima Sentenza,di restituire ai cittadini i milioni, di Euro,spesi per imbastire un Processo, del tipo, "Natale in Casa Cupiello, che ha portato discredito , alla Magistratura Italiana ,compresi i Giudici che svolgono la loro missione in maniera onorevole e dignitosa.

il corsaro nero

Ven, 18/07/2014 - 16:07

Cari sinistrorsi, ma siete così sicuri che ci sarà un terzo grado?????

andrea.canevari

Ven, 18/07/2014 - 16:08

La sentenza resuscita politicamente il Cav. Ci saranno effetti anche sull'attuale condanna, col processo di revisione e quello pendente a Strasburgo.

elgar

Ven, 18/07/2014 - 16:10

Che dire? Stasera c'è un silenzio strano! Piuttosto sinistro!!

il corsaro nero

Ven, 18/07/2014 - 16:10

Mi ha appena telefonato un amico farmacista dicendomi che la Maalox ha terminato le scorte di magazzino dei suoi prodotti! Chissà perchè!!!

pc64

Ven, 18/07/2014 - 16:12

Scusate ma mi sembra che ci sia poco da gioire. Naturalmente sono contento che Berlusconi sia stato assolto. Una condanna assurda su basi puramente congetturali sarebbe stata un insulto alla giustizia (che poveretta di insulti ne ha già presi un bel po'). Detto questo, si deve però riconoscere che il golpe per via giudiziaria c'è stato, ed ha avuto successo. Il centro-destra è diviso, spezzettato in tronconi poco significativi, e non si vede chi possa riunirlo e portarlo di nuovo alla vittoria. Più golpe di così....

ELZEVIRO47

Ven, 18/07/2014 - 16:13

La totale difformità di giudizio tra il PRIMO ed il SECONDO grado indica, una volta di più, che qualcosa non funziona nella Magistratura italiana e che occorra arrivare FULMINEAMENTE alla riforma del sistema giudiziario ed alla valutazione approfondita della capacità di giudizio dei suoi componenti. Che il Cielo ci protegga da eventuali giudici incompetenti o, peggio, in malafede.

colapesce

Ven, 18/07/2014 - 16:13

di una cosa sono sicuro abbiamo i migliori magistrati al mondo ......

demoral

Ven, 18/07/2014 - 16:15

Non illudiamoci, torneranno alla carica con altre accuse e continueranno a tenerlo sulla graticola (è più conveniente)

fottosinistrati

Ven, 18/07/2014 - 16:17

lorenzovan fatti ricoverare....sei messo molto ma molto male ... Sai qual'è il problema ??? Il problema è che quelli come te hanno dato sponda a certa feccia (da te eletta) la quale ci è costata oltre 300 miliardi di euro ...sai leggere i numeri ...ma sparisci sfiga to

Ritratto di mausuria

mausuria

Ven, 18/07/2014 - 16:18

e un fatto bellissimo finalmente ci sono dei veri magistrati

ilfatto

Ven, 18/07/2014 - 16:20

@gian paolo cardelli..vedo che la furia ti offusca la mente, ehh si che l'hai già di molto offuscata quando sei in uno stato "normale!"....io ho detto che...se ha concusso o no lo stabilirà la cassazione...sarà infatti questa a stabilire in via definitiva cosa succederà...se va assolto o se va rimandato in appello per un nuovo giudizio, improbabile, visto che la prescrizione non è molto lontana...ma ora spiegami una cosa...che gusto ci provi a fare di continuo queste figure? ti senti realizzato quando ti prendono tutti per il c..0? scusa se te lo chiedo ma sono estremamente curioso e la stupidità umana mi ha sempre affascianato

agronauta

Ven, 18/07/2014 - 16:20

Il fatto non sussiste la dice lunga sulla competenza del funzionario statale incaricato dell'accusa, ovvero il pubblico ministero. L'equivalente della diagnosi sbagliata di un medico o l'errore nei calcoli di un ingegnere.

Nebbiafitta

Ven, 18/07/2014 - 16:21

Riporti il testo di un mio post pubblicato in data 20.06.2014 ore 12.12: Di fronte ad un reato inesistente, spero che i giudici di appello riformino la sentenza di primo grado, facendo finalmente giustizia di una palese ingiustizia commessa nel confronti di Berlusconi. Per il concretizzarsi del reato di concussione è necessaria la "costrizione" a dare o commettere indebitamente qualcosa per trarne un ingiusto vantaggio. Nel caso in esame con quella telefonata anche se inopportuna, la costrizione come hanno testimoniato gli stessi agenti non c'è stata, per cui il fatto è stato visto e giudicato in un'ottica completamente distorta con l'unico evidente motivo di colpire l'imputato. Sette anni al presidente del Consiglio, per una telefonata! Cose che non meritano nemmeno di essere commentate e che sono giustificate unicamente dalla sinistra per l'odio nutrito da sempre contro il Cavaliere. GIUSTIZIA E' STATA FATTA.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 18/07/2014 - 16:21

Per esempio chi intasca regali di fidanzamento, ma poi non sposa commette una frode: benché non rubi, il risultato identico. In teoria c'è frode quando si perpetra il "desiderio della roba d'altri". Ora, è inverosimile che il primo contribuente italiano Berlusconi, socio di capitale di un'import-export svizzera, possa venire condannato per "frode fiscale". Milioni di italiani lo hanno capito e non lo hanno abbandonato, anche se come me, votano per un altro partito. (Io voto Lega).

odifrep

Ven, 18/07/2014 - 16:22

"ciannosecco" (15:29) - caro Lino, c'è poca gente che riconosce la nostra "terronica" generosità, rispondendoti sull'altro articolo. Ringrazia e ricambia i 'calorosi' saluti ad Angelo48. Gli hai dato una mano a raddrizzarlo o l'hai lasciato ancora piegato in due!!!! Un abbraccio ad entrambi, enzo.

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 16:26

Ilfatto cc roseg: a domande le rispondo io (troppo divertente): 1) "tre poteri in posizione di INDIPENDENZA e DI RECIPROCO CONTROLLO": la seconda parte se l'è dimenticata, ed è ancora convinto che chi le ha detto che SOLO la Magistratura debba essere indipendente non l'ha presa per il cu...lto dell'antiberlusconismo... 2) "per non "condividere" occorre "giudicare" ovvero "discutere": voi avete invece sempre affermato "le sentenze NON SI DISCUTONO, si rispettano e basta": mirabile prova di ipocrita ottusità... 3) è il significato stesso delle parole DA LEI usate a stabilire che le sue sono state solo e soltanto idiozie... rettifico: non sono sue, visto che non sta facendo altro che ripetere a pappagallo le idiozie in malafede di Travaglio e dintorni...

uggla2011

Ven, 18/07/2014 - 16:26

Se si sta zitti e si appoggia il Governo della sinistra l'accanimento svanisce.Questo é il vero teorema di questa giustizia malata.Abominevole.Chi paga per i costi di un processo farsa? Risposta: noi poveri coglioni.

rinaldo

Ven, 18/07/2014 - 16:27

Con immensa gioia apprendo la grande notizia. PRESIDENTE FINALMENTE!!!!!!!! Sono sempre stato convinto della sua piena innocenza. Sono convinto che ci sono ancora dei giudici, giudici.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 18/07/2014 - 16:27

In sostanza buona parte dei commenti dei SANDÌAS riassumendo dice LE SENTENZE VANNO RISPETTATE. SIIIII!!! E VANNO PURE DIGERITE Aggiungo Io HAHAHA. Saludos

ghorio

Ven, 18/07/2014 - 16:28

Bene l'assoluzione: adesso c'è da sperare che anche Forza Italia affronti le problematiche italiane, senza la spada di Damocle di condanne per Berlusconi.

ilbarzo

Ven, 18/07/2014 - 16:29

Non passera' molto tempo,che Silvio sara' nuovammente indagato per un qualsiasi altro banale motivo.Comunque sia,fa piacere vedere che ancora oggi,vi sia qualche magistrato che valuta attentasmente le carte prima di emettere una sentenza.

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 16:34

ilfatto: se cerca una persona che dimostra una stupidità meritevole di essere studiata si guardi nello specchio. Le ho già detto che la Cassazione NON PUO' STABILIRE SE l'imputato è colpevole o innocente, ma lei "attende la Cassazione per saperlo", però nel frattempo sei rispettabili magistrati hanno preso due decisioni opposte sugli stessi fatti, ed un cittadino civicamente maturo se ne chiede il motivo. Lei aspetta che altri "magistrati" le trovino la risposta: tipico comportamento da suddito pecorone pigro di mente... che gusto ci prova ad apparire come uno che avrebbe dovuto vivere nel Medio Evo a zappare la gleba per conto del "potente" di turno?

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 18/07/2014 - 16:34

Mi tocca esprimere un parere su @gian paolo cardelli. Lo leggo spesso, mi pare molto coerente, non fa gossip ma esprime le sue idee su basi giuridiche. Avra' pure idee di cdx, qualche volta risponde a tono, ma le sue confutazioni sono diligentemente argomentate. Diversamente da chi lo insulta svicolando l'argomento su cui si discute.

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Ven, 18/07/2014 - 16:35

chissà quanti spumantini della coop che purtroppo devono rimanere in frigo.... ahah..

lento

Ven, 18/07/2014 - 16:35

Bello cosi ! Assolto dopo tante calunnie e tanti anni per un processo che' in partenza si vedeva la sua falsita'. Adesso i giudici con a capo la boccasini dovrebbero pagare a caro prezzo il danno che' hanno fatto allo stato italiano. Ma come al solito i magistrati sessantottini figli del comunismo Italiano non pagano mai...

ilbarzo

Ven, 18/07/2014 - 16:35

Brutta notizia questa per i rossi comunisti.Una tegolata tra capo e collo piovuta dal cielo, che avrebbero preferito non sapere.Oggi per loro e' una giornata no,da dimenticare quanto prima possibile..

odifrep

Ven, 18/07/2014 - 16:40

@ luigipiso (13:18) - egregio professore, se lei scrive :"La legge......." io mi aspetto di conoscere chi legge. Non ha capito!!!! Mi spiego meglio : io leggo, tu leggi egli legge.......... Invece, se vogliamo riferirci alla sua magistratura, bisogna scrivere con la "L" maiuscola Legge. E, non mi venga a dire che oggi, solo perché ha subìto un ulteriore sbiancamento, ha inteso punirla con la lettera minuscola. Ciao, ciao.

il corsaro nero

Ven, 18/07/2014 - 16:41

@ilfatto: ma come mai è così sicuro che ci sarà un ricorso per Cassazione?

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 16:41

Ehi "sinistri", siamo sempre in attesa: Berlusconi ha concusso oppure no? attendiamo trepidanti...

t.francesco

Ven, 18/07/2014 - 16:43

Ho letto il commento di baker, la penso anch'io così. Vi ricordate il processo ad Andreotti, 12 anni a ns. spese. Dovè la responsabilità dei giudici?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 18/07/2014 - 16:44

CARI ODIFERP e DALTON, forse non ve ne siete accorti, ma per NON URTARE la suscettibilità del nostro BENEAMATO LUIGIPISO, da un po di giorni ho sostituito il MONGOLINO con il TAPIRO!!!UN TAPIRO PIENO DI MAALOX!!! HAHAHA. Buona serata e saludos.

precisino54

Ven, 18/07/2014 - 16:45

X ADM - 14:47; mia cara hai ragione, il tempo è galantuomo ma ahimè non è infinito, ne possiamo riavvolgere il film della storia né riportare gli orologi all’indietro: hanno fatto tutto questo casino per estrometterlo, creando danni paurosi alla economia italiana, ma pure di immagine internazionale. Purtroppo sin tanto che non verrà varata una vera legge per la responsabilità dei magistrati, questi non pagheranno mai, anche perché notoriamente: cane non mangia cane; pensi che dei magistrati possano mai dare ragione al Cav in un ipotetico giudizio per richiesta di risarcimento danni nei confronti di un giudice? Purtroppo Berlusconi è stato estromesso dal Parlamento a seguito di una legge, la Severino, applicata in maniera scorretta, o per dire meglio, incostituzionale stracciando il principio della preesistenza della legge al reato, fondamentale per la certezza del diritto, tra l’altro applicata a seguito di una sentenza della Cassazione ridicola, stante l’assurdità della condanna a B ma non ai correi eventuali, Confalonieri AD di Mediaset e quindi responsabile dei bilanci, ma pure di Piersilvio vice presidente: colpevole chi non aveva cariche né aveva voce in capitolo per legge.

precisino54

Ven, 18/07/2014 - 16:47

x odifrep - 15:19; sin dai tempi della vicenda Tortora, il mio giudizio sulla magistratura è molto scarso, direi totalmente insufficiente, non potrà esserci alcun evento che possa farlo peggiorare, in quanto è proprio al minimo possibile. Purtroppo quei pochissimi, direi unici, giusti sono saltati oltre venti anni fa.

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 16:47

orcocan, grazie, ma stia pur sicuro che "chi mi insulta" adesso riterrà certo che io e lei siamo la stessa persona: sono fatti così...

Joe

Ven, 18/07/2014 - 16:47

Da una attenta lettura di tutti i commenti si capisce che i sinistri vogliono cadere sempre in piedi; la girano , la rigirano ma sempre i paraocchi non se li levano! Pensano che il loro obiettivo è stato raggiunto: Berlusconi qualunque cosa dica non è più credibile.Gli anni di fango restano, cosa volete che sia una sentenza di assoluzione se poi c'è la cassazione? IL FANGO RESTA, LA SENTENZA PASSA , perchè domani è un altro giorno e lo sputanamento dei media resterà per sempre!!!

elgar

Ven, 18/07/2014 - 16:48

Un riconoscimento al merito va in particolare al Principe del Foro Avvocato Coppi. Grandissimo Avvocato. Oggi la vittoria è anche sua. Chapeau!!

Sunspot

Ven, 18/07/2014 - 16:50

Adesso voglio proprio vedere se qualcuno della sinistra ha il coraggio di affermare che la sentenza è sbagliata, che Berlusconi andava in ogni caso condannato, visto che proprio loro sono anni che ce la stanno menando dicendo sempre "le sentenze vanno rispettate".

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 18/07/2014 - 16:53

Agli imbecilli sinistrioti che parlano a vanvera e con la rabbia speranzosa della CASSAZIONE ! Sarà molto difficile, direi impossibile, che la Cassazione ribalti una sentenza che dichiara " IL FATTO NON SUSSISTE " o che la riporti a rifare il processo. Cari sinistrioti, metteteci una pietra sopra. Le vostre speranze SONO FINITE! VI E' RIMASTA SOLO LA RABBIA DEI PERDENTI ( SEMPRE PERDENTI ANCHE DI FRONTE ALLA HISTORIA ) Come si dice in questi casi ? Mettete il cuore in pace!!

m.nanni

Ven, 18/07/2014 - 16:58

troppo comodo liquidare il tutto con l'esultazione della notizia: hanno devastato il sistema; alterato la democrazia italiana; ferito una larga parte di italiani; inferto indicibili sofferenze ad un cittadino italiano leader di un movimento politico e pure premier del Paese; scassato la Nazione; spinto alla reazione popolare con rischi persino di una guerra civile, che a parte rovesciate ciò sarebbe accaduto. il tutto con un processo basato sull'odio ideologico e politico; questi magistrati, giudicie pubblici ministeri, vanno mandati a processo per attentato alla costituzione, per abuso scriteriato del potere. e il CSM sciolto per omissione di controllo, ossia per reiterata moissione di atti d'ufficio.

elgar

Ven, 18/07/2014 - 17:00

Gian Paolo Cardelli un saluto. La leggo sempre molto volentieri. Mamma mia che preparazione. Mi ha chiarito un dubbio sulla Cassazione. Non lo sapevo. Complimenti.

Duka

Ven, 18/07/2014 - 17:01

Spero che la sentenza di oggi dia finalmente via libera a LIBERE ELEZIONI.In un sol colpo ci toglieremmo di torno le nefandezze di 8/9 anni trascorsi all'insegna dell'antidemocrazia. Abbiamo vissuto una fase di totale confusione tra la "monarcocrazia" e "bolscevocrazia" termini nuovi appunto dettati dalla totale confusione di ruoli. Credo che 3 presidenti del consiglio NON eletti li abbiamo avuti noi e forse nessun altro al mondo.

Edu

Ven, 18/07/2014 - 17:03

Sono contento per Silvio, grande!!!!!

peter46

Ven, 18/07/2014 - 17:03

Marina58...grazie per gli auguri e ricambio.Era da tanto che non 'partecipavamo'.O erano per qualcun'altro?E'un piacere leggerla.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 18/07/2014 - 17:05

MR. PRAVDA VADA A SCRIVERE LE SUE CAZZATE SULLA MEDESIMA CON LA SUA ICONA DA MR.BERIA ! E SI PRENDA UN MAALOX COME IL SUO COMPAGNO BAKEROZZO GRILLO.

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Ven, 18/07/2014 - 17:05

e RICCIOLINO POR POR come sta??' e MUTTI?? ah.. che brutta giornata..

Giacinto49

Ven, 18/07/2014 - 17:05

Congratulazioni a Silvio. Una bella vittoria alla facciaccia (de Curtis docet)di chi ti vuole male. P.S. Spero che quanti affermano che la sentenza è dovuta agli accordi con Renzi capiscano che questo equivale ad ammettere, da sinistra, che la magistratura è davvero orientata politicamente. Forza Silvio. Forza Italia!!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Ven, 18/07/2014 - 17:06

Luigipiso........ QUANTO TI RODE nè !!!!!!! HAHAHAHAHHHAHH Luigipiso........ QUANTO TI RODE nè !!!!!!! HAHAHAHAHHHAHH Luigipiso........ QUANTO TI RODE nè !!!!!!! HAHAHAHAHHHAHH Luigipiso........ QUANTO TI RODE nè !!!!!!! HAHAHAHAHHHAHH Luigipiso........ QUANTO TI RODE nè !!!!!!! HAHAHAHAHHHAHH Luigipiso........ QUANTO TI RODE nè !!!!!!! HAHAHAHAHHHAHH

buri

Ven, 18/07/2014 - 17:10

Bene! finalmente è finito, si potrà pccuparsi di cose più serie dimenticando i teoremi, le opinioni e le supposizioni, molti giornalisti e comici dovranno trovarsi un altro lavoro, intanto per il Cav. è una buona settimana, prima l la testimonianza di Prodi che lo assolveva dall'accusa di aver comprato dei senatori per portarli dalla sua parte ed ora la sentenza di assoluzione dalle accuse dei PM di Milano, questi di certo ricorrerano in Cassazione, ma non è scontato che vincano e comunque a Beròusconi viene restituito l'onore e la dignità

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Ven, 18/07/2014 - 17:11

@ berserker2 Ven, 18/07/2014 - 13:23 - Probabilmente ci sarà più di un post di questo tenore. Se è vero quello che dite, I VENDUTI SIETE VOI E IL GOVERNO (MAI ELETTO)!!!!!!! a QUESTO PUNTO VIENE D'OBBLIGO: PPPPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!

Ritratto di MARIOMEN

MARIOMEN

Ven, 18/07/2014 - 17:12

X LUIGIPISIO : SPIEGA A NOI POVERI IGNORANTI COME MAI DOPO 2 MESI DALL'ARRIVO DI MONTI AL GOVERNO CON LO SPREAD ANCORA VICINO AI 500 PUNTI LO STESSO MONTI DISSE : LO SPREAD NON E' POI COSI' IMPORTANTE..........STRANO MA VERO IN ITALIA L'IMPORTANZA DELLO SPREAD CAMBIA I BASE A CHI GOVERNA !!!!!!!!!

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 17:15

Elgar, ringrazio anche lei, ma anche se qualche "sinistrato" avrà da ridire, penso di aver la semplice preparazione di chi si è laureato in Economia e Commercio col massimo dei voti tanti anni fa, e di avere di conseguenza tante lacune, anche perchè col tempo la memoria ogni tanto ti tradisce... :-)

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 18/07/2014 - 17:16

E adesso quei topi che a suo tempo hanno abbandonato la nave pensando prossima all'affondamento ??? Spero che il Capitano , dopo l'esperienza, tolga immediatamente le cime e inizzi a navigare, lasciando a terra quelli fuggiti. Il Capitano deve smetterla di essere TROPPO buono, al mio paese si dice troppo buono si passa da "ciula".

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Ven, 18/07/2014 - 17:18

@giorgiandr Ven, 18/07/2014 - 13:31 - Scrive: "Questo, secondo me, è un messaggio a Berlusconi : "visto ? Se fai il bravo te la cavi....". Se fosse così, la magistratura avallerebbe tutte le porcherie che si dicono sul suo conto. Molto più semplicemente: VI RODE, ANCHE QUESTA VOLTA SCONFITTI !!!!!

elgar

Ven, 18/07/2014 - 17:19

m.nanni son d'accordo. Questi hanno inferto un danno all'immagine dell'Italia nel Mondo che ne stiamo ancora pagando le conseguenze. Accecati dal pregiudizio ideologico hanno fatto male soprattuto alla nostra Nazione.

Luigi Fassone

Ven, 18/07/2014 - 17:21

E adesso,POVERA DONNA ? (coraggio,su,indovinate a quale donna mi riferisco...!)

regale

Ven, 18/07/2014 - 17:22

Io non sono contento, come dice un noto comico, sono in..zzato nero. Questi oltre ad avere speso un mucchio di soldi nostri ed avere fatto spendere soldi e salute al Presidente e ai suoi famigliari, hanno contribuito a provocare la caduta di un governo e hanno chiaramente falsato le ultime elezioni.I politici militanti che si nascondono dietro la toga devono cominciare a pagare per le loro malefatte. Io saro' contento solo quando vedro' qualcuno di questi costretto a cambiare mestiere e tirare fuori un po' di quattrini dalle proprie tasche.

Joe Larius

Ven, 18/07/2014 - 17:29

Riassunto: nel mondo sinistro le cariche pubbliche, giustizia compresa, dalla più alta alla più modesta, non sono mai dovute alle capacità personali ma all'appartenenza politica di coloro ai quali vengono assegnate. A proposito: quanti dei nostri attuali reggitori, il più eccelso compreso sono stati eletti dal popolo? E quanti di questi se la cavano decentemente con la tavola pitagorica quando non si tratta dei loro principeschi emolumenti? Questa volta al popolo, se ne ha voglia, "l'ardua sentenza".

Rossana Rossi

Ven, 18/07/2014 - 17:30

Asini rossi una volta tanto i vostri ragli infamanti non sono saliti al cielo. Strombazzate sempre che ai giudici bisogna credere......e adesso che ve lo hanno messo in quel posto ci credete o no? Intanto noi contribuenti abbiamo speso milioni per sostenere tesi che non stavano in piedi grazie alle vostre infamie........

odifrep

Ven, 18/07/2014 - 17:32

@ precisino54 (16:47) - egregio signore, se non erro, lei, ha avuto opportunità di praticare quegli ambienti ove bivacca "alacremente" la nostra magistratura. Dico nostra perché è stra-pagata anche con i soldi di noi contribuenti. E, quindi, è per tale motivo che, lei, si permette di dare un siffatto giudizio. Vorrei poter far due chiacchiere con lei, ma il tempo oggi per me è tiranno. Cordialità.

nerinaneri

Ven, 18/07/2014 - 17:32

gian paolo cardelli: tipo anni 60, quindi obsoleto

Bartleby

Ven, 18/07/2014 - 17:40

Da ridere. È ovvio che questo è il frutto del nuovo corso renziano, che ha bisogno dell'appoggio di Berlusconi, se no gli tocca adattarsi alle richieste dei 5 stelle. Le abbiamo lette tutti le intercettazioni a suo tempo. Per favore non dite che giustizia è stata fatta, ha solo prevalso la ragion di stato

honhil

Ven, 18/07/2014 - 17:43

Da Il Tempo. «“Lo scalpo del Cav in un processo farsa di Giorno Mulè (che così chiude il suo pezzo: “…questa è la storia. Un collegio giusto può riportare la storia sui binari della verità. Non ci vuole coraggio, occorre solo aver amore della verità. Quella che raccontano gli atti, non quella scritta nei fatui libri dell'odio.”) Sì, non è questione di coraggio, occorrerebbe l’amore della Giustizia. Eppure, finora quella via sembra non sia stata facile da trovare. Ma, a volte, anche il sussulto più improbabile riesce a veder le stelle. Intanto, Carlo De Benedetti ce l’ha spiegato, come vanno le cose in Italia. Ed è tutto chiaro. Adesso, anche l’uomo della strada sa quello che prima era una chicca riservata soltanto ai potenti. Ma chissà perché resta sempre un’oscura sensazione che somiglia tanto ad una presa per il culo. Graziano Delrio non è un giornalista in cerca di scoop, non ha in agenda la stesura di un libro, è il “braccio destro di Matteo Renzi e sottosegretario della presidenza del Consiglio”. E le 8 del mattino, per i palazzi del potere, sono le ore delle trame. E il peggio è che è il Governo che va a bussare all’uscio di quella casa, in ora antelucana. A dimostrazione che la farsa è sempre in scena, nei palazzi che a sinistra contano. Postato da honhil il 18/07/2014 12:23»

gian paolo cardelli

Ven, 18/07/2014 - 17:43

Noterella a margine (e sempre in attesa che i sinistrati ci dicano se per loro Berlusconi ha concusso o no): nella sentenza di primo grado i magistrati scrissero "è provato il rapporto sessuale tra Berlusconi e Ruby"; ora altri tre magistrati hanno scritto l'esatto opposto. In un "paese normale" (copyright D'Alema) esisterebbe una procedura per "richiamare all'ordine" una delle due terne, visto che per forza di cose non possono aver avuto ragione tutte e due (capito, Piso, Atlantico, Ilfatto, ecc. ecc.?) e che, in caso di torto a quelli del Primo Grado, addebiterebbe loro le spese per un processo che non si sarebbe dovuto nemmeno tenere... ma sto parlando, appunto, di un "paese normale": da noi troppa gente vede nei magistrati degli "esseri infallibili" (capito ancora, Piso, Atlantico, Ilfatto, ecc. ecc.?) perchè una simile procedura possa esistere!

albertzanna

Ven, 18/07/2014 - 17:46

Caro Silvio, ho letto, in questo momento, la grande notizia: sei stato assolto in una maniera tale da non lasciare alcun dubbio circa tutte le accuse che ti erano state cucite addosso da parte di magistrati che fanno vergogna alla vera giustizia. Penso che questa assoluzione ti sia di parziale soddisfazione per tutti gli attacchi che hai subito, e continuo a subire, esattamente da 20 anni a questa parte, dalla prima volta che distruggesti l'infernale meccanismo creato dall'allora PCI e dall'attuale PD, che rappresentano assolutamente la stessa cosa (che Renzi voglia capirlo o no) per appropriarsi del paese degli italiani onesti, laboriosi, che sanno fare grande, sempre, il nostro paese, e a causa di quell'infernale meccanismo stanno pagando un prezzo carissimo ed una povertà che non ci meritiamo. Ci sono tanti che ora ti devono delle scuse, soprattutto da parte di chi ha voluto estrometterti dalla tua legittima posizione di Presidente del Consiglio, che avevi ottenuta con libere e democratiche votazioni, mica l'aggettivo "democratico" del PD, imponendo sulla pelle del paese tre governi che stanno portando ancora più distruzione nel tessuto economico e produttivo, a tutto vantaggio della partitocrazia di sinistra, di governi stranieri e di istituzioni europee che vedono nell'asservimento dei popoli la realizzazione del disegno oligarchico della burocrazia dell'Unione Europea. Adesso, caro Silvio, occorre che tu tolga la tanta zavorra che si è accumulata su Forza Italia e che non accetti più i tantissimi che ora vorranno tornare a saltare su tuo carro di vincitore. E che trovi un bravo ed onesto uomo politico che ti affianchi, assieme ai tuoi elettori, che sono la maggioranza nel paese. Tutti assieme dobbiamo ricostruire l'Italia, e liberarla dalle catene che ci tengono sempre più soffocati, che soffocano sempre più la nostra capacità di lavorare e creare ricchezza e progresso. Ancora complimenti vivissimi e Sursum Corda. Albert

baio57

Ven, 18/07/2014 - 17:52

Dunque ricapitoliamo,la Bokassa tramite il Bruto Liberato,si appropria di un procedimento che non gli compete (attendiamo ancora gli sviluppi del caso ,se mai ci saranno), con sperpero di ingenti risorse economiche ed umane ,pur di abbattere il nemico numero uno,con a risultato un flop assoluto . ORA CHI CAZZO PAAAAGAAA???????????????????????????????????????????????????

MALEFICO59

Ven, 18/07/2014 - 17:52

Ma quante puttanate ho letto oggi sa parte dei sinistronzi, SENTENZA POLITICA,RISULTATO ACCORDO DI GOVERNO, ECC.ECC. Ricordo agli imbecilli che ancora sostengono la sentenza di primo grado giusta, che ultimamente a Milano è scoppiato un casino tra magistrati per l'assegnazione dei casi inerenti Berlusconi o studiati a tavolino, sembra ripeto sembra che stiano per arrivare della mazzate tra capa e collo al brutto liberato e alla rossa nonchè al contorno per le inchieste assegnate e non di loro competenze, quindi se tanto mi da tanto. RICORDO INOLTRE SEMPRE AI SINISTRONZI CHE L'EVENTUALE REATO SI SAREBBE SVOLTO AD ARCORE, COMPETENZA TERRITORIALE DI MONZA. Basta un pò di materia grigia per fare una bella sommetta 2+2= 4 e non 3 o 5 come vogliono dire i sinistronzi promossi con il 6 politico......ultimo e non ultimo AUGURI PRESIDENTE IL TENPO E' GALANTUOMO E TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE.....PER I SINISTRATI CHE LA BILE VI INGHIOTTA TUTTI.....

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 18/07/2014 - 17:58

berserker2: attento, a forza di arrampicarsi sugli specchi spesso si scivola e ci si fa male.

Pagine