Il salto del Grillo libera tutti: deroga al terzo mandato

Alla fine a salvare dalle regole i grillini a rischio poltrona ci ha pensato lui. Grazie a una deroga. Grillo libera tutti. Il garante del Movimento 5 Stelle ha dato il suo assenso: i pentastellati che sono al loro secondo mandato potranno fare anche il terzo

Alla fine a salvare dalle regole i grillini a rischio poltrona ci ha pensato lui. Grazie a una deroga. Grillo libera tutti. Il garante del Movimento 5 Stelle ha dato il suo assenso: i pentastellati che sono al loro secondo mandato potranno fare anche il terzo. Perché, a suo dire, la legislatura non è nemmeno iniziata. Dunque, liste elettorali confermate. Cambiare tutto per non cambiare niente. Il grillo diventato gattopardo. E fa tirare un sospiro di sollievo a una folta schiera di volti noti e nomi pesanti del movimento. A partire dallo stesso Luigi Di Maio.

Lui, che il 20 agosto 2017, in un comizio a Gela riscuoteva applausi scroscianti al pronunciare queste parole: "Da noi vale la regola dei due mandati e vale anche per me. Nel Movimento 5 stelle chi pensa di fare un terzo mandato è fuori". Lui che a due giorni delle elezioni ha ribadito il concetto: "Il tema del limite del doppio mandato è fondamentale per noi e si basa su un concetto importante: non esistono politici di professione". Adesso è salvo. Scongiurato il rischio di tornare a fare lo steward nello stadio del Napoli.

Già qualche giorno fa il deputato Carlo Sibilia aveva dato per certa l'ipotesi di un terzo mandato per il candidato premier Di Maio. Eppure non sono lontani i tempi in cui Beppe Grillo ricordava sul blog che "una delle regole fondanti è quella dei due mandati elettivi a qualunque livello. Consigliere comunale, sindaco, consigliere regionale, parlamentare nazionale ed europeo. Questa regola non si cambia né esisteranno mai deroghe ad essa". Era il marzo 2017. E per conferire maggior peso al comunicato citava una frase emblematica di Gianroberto Casaleggio: "Ogni volta che deroghi a una regola praticamente la cancelli".

Ma la regola ora è diventata scomoda. E avrebbe fatto fuori nomi eccellenti come i deputati Giulia Grillo, Manlio Di Stefano, il presidente Roberto Fico, Riccardo Fraccaro, Marta Grande, Carla Ruocco, Giulia Sarti, Angelo Tofalo, solo per citarne alcuni. In Senato i grillini avrebbero perso il capogruppo Danilo Toninelli, colui che si vantava in televisione di essere tra "i killer di Berlusconi", la vicepresidente Paola Taverna; i fedelissimi Vito Crimi e Nicola Morra, Andrea Cioffi, Michele Giarrusso, Elio Lannutti (già senatore dell'Idv), Barbara Lezzi e Alberto Airola.

Quindi meglio la deroga, appunto. Con buona pace dei principi fondanti del M5s e delle regole sottoscritte.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 08/05/2018 - 10:18

eccoli.... ipocrisia pura , al pari del PD! e proprio per questo siete peggio di quello che sembrate :)

Ritratto di adl

adl

Mar, 08/05/2018 - 10:50

La navigazione fatta di continue strambate, ha come effetto naturale quello di non andare da nessuna parte o se si preferisce di rimanere sempre allo stesso punto. La deroga al doppio mandato è una delle tante deroghe che rendono il M5S non dissimile, dagli altri partiti. Restano ancora e non so ancora per quanto le retribuzioni ridotte, ridotte si ma per fare COSA ????!!!!!!

schiacciarayban

Mar, 08/05/2018 - 10:52

Che buffoni!

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mar, 08/05/2018 - 11:02

Un Pagliaccio rimane un Pagliaccio, anche se si veste da festa.

jim74

Mar, 08/05/2018 - 11:17

Questi sono i grillini candidati e chi li ha votati: onestà onestà! Che schifo!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 08/05/2018 - 11:20

.azzzz da comico si è trasformato in ..pagliaccio

schiacciarayban

Mar, 08/05/2018 - 11:45

@adl - concordo sulla buffonaggine dei grillini, ma da velista vorrei dirti che la navigazione fatta di strambate ti porta lontano e spesso in planata. Con le barche nuove ormai lo spi non si usa più e la navigazione col vento in poppa è lenta e da dinosauri. Quindi paragonare i grillini alla navigazine a strambate li favorisce troppo!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 08/05/2018 - 11:47

Un comico(antico) decide di mezza italia ? incredibile

scapiddatu

Mar, 08/05/2018 - 11:53

GRILLOGIULLARE (beppe grillo).....Grillomutante (Luigino), gli uomini delle alternanze ritmiche. Che mi tocca sentire! luigi di maio, beppe grillo sai come si chiamano a Palermo quelli come voi?... Bannera ri cannavazzu (bandiera di stracci, sta ad indicare un individuo incoerente, riprovevole).

adal46

Mar, 08/05/2018 - 11:56

Ah, beh, allora si che va bene! Si comincia a copiare dagli odiati avversari per conformarsi alla corrente....

Maura S.

Mar, 08/05/2018 - 12:01

E che succederà alla paghetta mensile, anche quella sarà di nuovo nella loro offerta.

kayak65

Mar, 08/05/2018 - 12:23

che trovata genial quella di grillo! pensavo fosse una Battuta da comico qual'e' invece e' una pagliacciata per salvare gli amici. ONESTA' rimarra' una parola del vocabolario acne per questi finti puritani. fico il presidente della camera docet

morello

Mar, 08/05/2018 - 12:29

Una curiosità a proposito di Di Maio : ha pagato i contributi dovuti per il suo lavoro di steward o di altri eventuali lavori? Magari punta anche personalmente alla Pensione di cittadinanza !!

tonipier

Mar, 08/05/2018 - 12:43

" ALTRI TRUCCATORI DI VOTI"la continuazione di questa formazione politica , guidata da uomini ai quali la fortuna è stata eccezionalmente prodiga, verso la quale si sono indirizzati notevoli consensi nell'ultima consultazione elettorale, consensi captati od assorbiti dall'insidioso frastornamento televisivo, non potrà che esasperare in negativo il caos politico.

agosvac

Mar, 08/05/2018 - 12:45

Il m5s sta diventando sempre più simile agli altri partiti politici. Sarei curioso di sapere cosa ne pensino i grillini duri e puri di prima generazione! Ma c'è un'altra questione importante: se chi vota 5s è come se votasse per un partito dei "soliti" perché votare 5s????? Non mi meraviglierei se con tutte queste deroghe e queste ipocrisie, il m5s dovesse perdere un bel po' di votanti.

Ritratto di Mike0

Mike0

Mar, 08/05/2018 - 12:50

Pagliacci!

nexux

Mar, 08/05/2018 - 12:59

I frequentatori dello Stadio San Paolo dovranno farsene un ragione. Giggino o stuart nun torna!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 08/05/2018 - 13:10

Che novità!

acam

Mar, 08/05/2018 - 13:49

ma no erano quelli delle regole inossidabili duri e puri mbè dopo l'intervista di toninelli sentita ieri non c'è da meravigliarsi saranno niente più niente meno che quelli del metodo renzi

roliboni258

Mar, 08/05/2018 - 13:56

onesta' onesta' onesta' buffoni buffoni buffoni

btg.barbarigo

Mar, 08/05/2018 - 14:16

Non riesco a comprendere come una persona seria e coerente come Salvini voglia ancora fare un governo con questi quaquaraquà ignoranti che ho sempre ritenuti inaffidabili fin da quando è sorto questo movimento.Giuro che non affiderei loro neanche la gestione di un condominio.

peter46

Mar, 08/05/2018 - 14:22

Luca Romano...non è bastato sergio Rame ed è arrivato anche lei a dare manforte sull'argomento?Tolti i 4 plagiati di cui sopra a chi ca...volo vuole che interessi entrare negli affari degli altri?Guardi che le stesse cose 'ridette' anche da più voci non è che portano adepti,tutt'altro...rdp e nient'altro.NB:E lo si è visto nelle elezioni dove la 'catastrofe' raggi avrebbe dovuto 'azzerare' gli eletti grillini ed invece,nell'uninominale,hanno 'azzerato' quasi tutti gli altri.NB:Glielo può riferire tranquillamente a tutti quelli di 'in sù' ed ai prossimi di 'in giù':chiunque dovesse subentrare al loro posto sempre nello stesso posto li 'colpirà':.. ....

paolinopierino

Mar, 08/05/2018 - 14:36

Grullo oltre evasore fiscale conclamato provato e multato è un pluriomicida ha ammazzato tre persone oggi si mostra in tutta la sua falsità imp0onendo anche il terzo mandato . Bugiardi e sbruffoni come Grillo non si nasce si diventa essendo del M5*

hectorre

Mar, 08/05/2018 - 15:34

ci riprovo....Adoro i 5 stelle!!...mi hanno fatto tornare bimbo, al tempo dell'oratorio!!!...quando chi portava la palla giocava e alla prima critica prendeva il pallone e se andava, poi c'era quello che nessuno voleva e spesso finiva in porta, c'era il bulletto che scalciava tutti, il campioncino che decideva le formazioni, quello che sul 7 a 0 diceva, chi fa questo vince tutto!!...ecco chi sono i grillini, bimbi all'oratorio....

Giovanmario

Mar, 08/05/2018 - 16:01

tutti soldi risparmiati.. come ci si deve aspettare da un buon genovese..

timba

Mar, 08/05/2018 - 16:33

Peter46. Sai perchè non c'è stato l'effetto negativo Raggi a livello nazionale? Semplicemente per la promessa fatta di mantenere tutti a casa a fare niente. Ed infatti incetta di voti al Sud. Ma adesso che anche ai piani alti i 5S stanno evidenziando tutta l'inconsistenza, l'inadeguatezza ed il nulla assoluto, tranquillo che alla prossima tornata (sud a parte) arriverà il conto. Vedi infatti cosa appena successo in Molise e Friuli. Già mi chiedevo come per 70 anni il solito 30% continuasse imperterrito a credere alla Superiorità Morale, integrità e vicinanza al proletariato della sx e, nonostante i disastri lampanti e comunisti col Rolex, come pecore continuasse a votare in quella direzione. Adesso spero che l'altro 30% apra gli occhi prima. Le ultime regionali vanno in quel senso. Ed aspetta che si rivoti a Roma, Torino, Livorno... e rideremo.

Jon

Mar, 08/05/2018 - 16:35

La faccia come il back.:!!! Daltronde il giullare puo' dire cio' che vuole.. Guai se invece arrivasse alla stamza dei bottoni..!

kyser

Mar, 08/05/2018 - 17:13

non trovo questo grande scandalo. La legislatura dovrebbe essere perlomeno iniziata, per ora c'è ancora gentiloni addirittura. La causa dei problemi inoltre è la legge elettorale voluta da PD

kyser

Mar, 08/05/2018 - 17:16

ben sapendo che avrebbe perso le elezioni ha legato le mani ai futuri vincitori (che si sapeva già cdx o m5s), quindi non vedo il motivo per cui dovrebbero consoderarla valida questa tornata, due mandati sono

tonyreleone

Mar, 08/05/2018 - 17:21

Uno vale tutti. Il buffone ha legiferato: tutti i dudu' della setta al secondo mandato possono fare il terzo.

kyser

Mar, 08/05/2018 - 17:21

segnale al PD,ha voluto consapevolmente creare questa situazione e ora si crogiola dicendo " noi opposizione responsabile,salvini ha vinto e non sta conclude nulla" ma se è tutto causa loro?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 08/05/2018 - 17:26

La logica di considerare come una intera legislazione un mandato che inizia a maggio e finisce a luglio mi sfugge ma pur di inventarsi un caso di scandalo si mandano cervello e buonsenso in discarica ...

ex d.c.

Mar, 08/05/2018 - 18:03

Le nuove elezioni sono imminenti. Approfittiamone e mandiamoli tutti a casa!

federik

Mar, 08/05/2018 - 18:30

Gigino non ha studiato e quindi non può fare, per decenza, il premier.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 08/05/2018 - 18:58

A parte la critica preconcetta, bisogna riconoscere che è giusto riconoscere che una legislatura che non ha mai varato neanche una legge non si può considerare iniziata.

Reip

Mar, 08/05/2018 - 20:30

Io vorrei capire una cosa ma sto beppe grillo chi caxxo è? Ma chi si crede d’essere... Imbecixxx di un comico fallito!

crrmsm

Mar, 08/05/2018 - 20:37

Se la legislatura non è iniziata che restituiscano tutti gli stipendi percepiti da parlamentare.

peter46

Mar, 08/05/2018 - 21:52

timba...sei stato così tanto lontano dal commentare e spunti ora,e dopo due mesi dalle elezioni...con ste considerazioni,trite e ritrite?Possibile che non avevi niente di nuovo da proporci?Sei ancora al Molise ed al Friuli?Nelle regionali si fanno 'trombare' i 5s,perchè altrimenti 'cannibalizzano' tutti gli altri partiti e non ci sarebbe più gusto neanche a commentare...alle politiche si 'gioca' sul serio:come avvenuto e come avverrà.Anche Othelma lo ha 'predetto':sei forse di grado superiore per 'contraddirlo'?(1)segue

peter46

Mar, 08/05/2018 - 21:53

timba...(2)(poi andrò anche a controllare se negli anni ci eravamo sentiti')Non vogliono un condannato x evasione e non solo per evasione e non vogliono prendere alcun caffè seduti allo stesso tavolo...devono forse per tua e sua 'imposizione' sedersi assieme?Hai,Hanno,Avete vinto?Fatevi il ca...volo di governo che siete in grado di fare e smettiamola con sta lagna.Non avete i numeri:si torna a votare...ed urgentemente.Berlù non vuole:e chi ca...è per decidere uno che in quest'ultimo botto ha perso più voti di quel che ha preso?Ti ricordo che il loro delinquente,da delinquente ,non si è presentato da Mattarella nè a chiedere,nè a pretendere, nè a fare 'bausciate' mettendo in ridicolo i suoi stessi alleati che non hanno le p per andare a fare un governo con chi i numeri ce li ha.Più elementare di così...Continuo a naso...vorresti forse 'impararmi' su quel che sono stati o sono i sxtri,forse?Hanno i rolex?preoccupati dei rolex di quello eletto tramite forzitalia,il Lupi.(2).

beale

Mar, 08/05/2018 - 22:32

qual'è il ruolo istituzionale di Grillo? se non ci fossero i giornalisti a parlarne, sarebbe sparito anche come comico

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 08/05/2018 - 23:29

PETER46 mi ricordo che alcuni anni fa eri titubante sui grillini ma adesso vedo che scrivi le stesse identiche cose che penso io, non mi resta che farti i complimenti e poi lo sai che rosico per il tuo feeling con benita, mentre leonida65 è un fenomeno.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 08/05/2018 - 23:35

timba ok ok però sono 5 anni che ripetete le stesse baggianate sui 5stelle e non ci azzeccate mai e poi ogni volta viene fuori che sai tu il perchè ma cosa vuoi sapere te che sei il solito tifoso senza opinioni, questa è la differenza tra calcio e politica. Nel calcio puoi tifare senza ragionare prchè è il cuore che comanda, mentre in politica devi ragionare perchè è la testa che dovrebbe comandare ma appunto siccome sei un tifoso e non ragioni, questo spiega perchè non ci azzecchi mai.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 08/05/2018 - 23:38

agosvac te la tolgo subito la curiosità, penso che sia una cosa giuistissima visto che non si riesce a fare un governo. ma cosa ti aspettavi che facciamo gli scemi per fare un favore a voi decerebrati tifosi di ladroni e incompetenti?

peter46

Mer, 09/05/2018 - 00:13

beale.....perchè l'hai forse visto varcare la soglia del Quirinale,'confortarsi con il pres Mattarella e poi fare la sceneggiata da 'chiassoso' napoletano come quello che si 'esibiva' nel mentre salvini 'comunicava' ai giornalisti?Che non l'abbia dunque fatto proprio per la 'dignità' che 'tutti i condannati(e lui 20 anni prima)dovrebbero avere ma non tutti hanno?Sullo sparire come comico non lo so...ma se tu ne sei convinto...stai facendo le prove x prendere il posto di Othelma?

rossono

Mer, 09/05/2018 - 08:41

Per ora i grilli l'unico reddito di cittadinanza lo hanno dato alla casaleggio & associati. B-U-F-F-O-N-I...... E rivorrebero il voto? Ancora B-U-F-F-O-N-I......

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 09/05/2018 - 09:16

Cambiare tutto per non cambiare niente, ecco l'impegno politico e la moralità dei grulli, votati da coloro che hanno creduto alla parola del grande grullo, che strombazzava nelle piazze, che nel suo movimento la democrazia parte dal basso, dalla gente, perché uno vale uno, ma poi in ogni occasione si è visto che lui vale per tutti, e le regole valgono sono per gli altri, sono pari, pari a qualsiasi altro partito, che dicevano di voler combattere. Chi li conosce li evita e non li vota, così fa del bene a se stesso e al Paese.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 09/05/2018 - 09:32

....Ecco fatto,un bel salto carpiato,e..."voilà",ecco "sbianchettata" la regola....."gli uomini sono tutti uguali,ma qualcuno è più uguale degli altri"...Voto in coerenza?...:ZERO!!...11 milioni di italiani,che li hanno comunque votati,si idnificno in questa decisione?...Contenti?....Bene!

schiacciarayban

Mer, 09/05/2018 - 09:40

Grillo? Esiste?

Ritratto di adl

adl

Mer, 09/05/2018 - 10:32

@schiacciarayban - Ti rispondo nuovamente essendosi persa la prima risposta, grazie per la correzione sulle tecniche di navigazione, dopo 18 mesi di Marina Militare nei verdi anni, non potrei guidare neanche una bagnarola. Comunque come hai ben inteso, ho tradotto in modo poco rispettoso dei tecnicismi dell'arte nautica, la strambata come inversione ad U. Ad esempio: Referendum sull'Euro/Non è il momento per Uscire dall'Euro/Referendum sull'Euro. Idem con il doppio mandato che diventa a quanto pare triplo o quadruplo. La possiamo anche definire come navigazione "paracooling style" ???!!!!!

jim74

Mer, 09/05/2018 - 11:18

Che pena fa sto Grillo rimbeccilito. Se li cambia sa che i prossimi sono piu c.... dei primi.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 09/05/2018 - 11:40

Siete solo dei BUFFONI IGNORANTI ED IN MALAFEDE. Ed il popolo bue che vi crede se ne accorgerà presto.

timba

Mer, 09/05/2018 - 11:44

Peter 46. Io non sono stato lontano. A volte mi hanno pubblicato, altre no. E le regionali sono solo di qualche settimana fa. Detto questo semplicemente hanno iniziato a perdere consensi. Tutto qui. E ripeto, aspetta che si rivoti a Roma... A meno che effettivamente i Romani non siano masochisti (il che può essere. Guarda a Napoli. Per 30 anni hanno continuato a votare a sx e ora Giggino e quindi si meritano quello che hanno, ossia zero). Ha vinto il cdx e che governi? Fosse vero. Ma guarda caso si sono tentate tutte, ma ripeto tutte le possibilità ed incarichi, tolto quella di Salvini. Chissà perchè.. mah. Qui penso non ci voglia Othelma per capirlo. ps: Lupi non è mai andato in giro a predicare Superiorità Morale. Questa ipocrisia è repertorio di sx e 5S. Orsola. Non ci azzecchiamo... Effettivamente dire che siano totalmente incapaci non è una previsione, tanto meno tifoseria. E' una semplice constatazione. Evidenziare l'ovvio.

peter46

Mer, 09/05/2018 - 11:48

ersola...su..benita..mi stai ad 'offendere':ruffiano mai.Ma poi t'ho detto che MI era così 'sfuggente' e lo faccio per la conco- rrenza,e di un 5s poi?E nessuna 'trilateral',anche.Io non li ho mai votati,non li voterò mai perchè voto "A PRESCINDERE",che non è dalla tua parte,ma come 'anti-antifascista' anche in questo contesto 'risalgo il fiume' 'controcorrente'[sti cosi stanno a 'demonizzarli',però se accettassero i piagnistei berlusconiani a farsi accettare sarebbero i più bocconiani,i più lavoratori,i più 'intraprendenti' del mondo]...e secondo te dovrei 'accompagnarmi' con i leonida55,romaldi,unosolo,schiacciarayban,exdc,elio2 e financo i leghisti dell'ultim'ora?NB:Prima o poi ci daranno una medaglia per aver portato un pò d'allegria a sta 'tristezza' imperante,credimi.NB:Titubante SUI grillini?Forse,ma MAI sulla loro funzione in Parlamento.Anche se a te non fa piacere :ecco tornato l'MSI politico degli anni 70."Soli contro tutti",prima di Di Maio,però

billyserrano

Mer, 09/05/2018 - 12:07

Ecco chi comanda davvero nei 5 stelle! Se ci sarà un governo provvisorio che ha il compito di portare alle urne, di fatto è una legislatura, anche se dura qualche mese. Quindi se mantengono la parola Di Maio e i parlamentari nella sua condizione non dovrebbero essere ricandidati. Ma sappiamo chi comanda davvero nei 5 stelle, e loro decidono il da farsi. Però, almeno non dicano castronerie sui due mandati.

peter46

Mer, 09/05/2018 - 12:38

timba...e tu chi ca...volo sei per fare l'Othelma?Financo nessun sondaggio afferma che 'NAZIONALMENTE' hanno perso ma stanno aumentando tanto...da non aver alcuna 'remora' a voler andare ad altre elezioni,e...presto,il più presto possibile,e f dell'eventuale risultato finanche 'sfavorevole':come 'democrazia' comanda e non come 'interessi' personali pretendono."Aspetta che si rivoti a Roma...ammenochè i...cdx non facciano gli gnocchi":ci sarà una maggioranza che valuterà e magari valutando che c'è stato e c'è di peggio,forse,o no?Come a Napoli avranno valutato che la Mara è solo 'più b... che intelligente' e magari meglio affidarsi ad un giggino che ad un Cesaro e fr.lli a solo 50eu a voto.Ha vinto il cdx e non che governi ma tenti di fare un suo governo se ha i numeri dalla sua parte:che non li ha e dunque che ca...volo di governo può fare?Di poltronari o di vendibili per una poltrona o stipendio?(1)segue

peter46

Mer, 09/05/2018 - 12:43

timba....(2)Perchè ca...volo è stata incaricata la Casellati se non per valutare se ci fossero i numeri?Che salvini vada al 'mercato delle vacche':acquisti il materiale mancante,lo registri da un notaio,lo porti a Mattarella che non potrà che 'incaricarlo' non rischiando di certo l'impeachment come Costituzione prevede o ...ma voi non sarete sotto Montecitorio a sostenerlo?Lupi:perchè ha una 'morale',anche?Fino a ieri a sostegno di monti,letta,renzi e rientrato alla base x 1 poltrona che a pd non assicuravano?Ha gl'interessi di quella che un grande chiamava 'associazione a delinquere di stampo cattolico',c... e camicia con il pd dove s'abbracciano annualmente in quel di Rimini.Reg Friuli-Molise:m5s stesso tracollo nel 2013 e 2018,non per questo nelle politiche di mesi prima o dopo 2013-2018,stesso 'tracollo' per gli altri e conferma del dato nazionale per loro:più spiegato di come prima.

peter46

Mer, 09/05/2018 - 13:09

billyserrano...ma tu avresti intenzione di votarli?Non votarli,ascoltami,che loro non accetteranno di fare solo due mandati,quindi sono 'inaffidabili' e di coloro che li giudicano 'inaffidabili' non sentono il bisogno di farsi votare...continuerà a farlo..ersola..,ne sono certo,che sicuramente se ne f se fanno 2 o mille mandati.E non ripetere sta tiritera che,credimi c'è tanta 'presunzione' in giro,che sicuramente 'insistendo' produrrà l'effetto contrario e alle prox elezioni faranno 'il 'bott...issimo'.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 09/05/2018 - 13:44

Peter46 lasciali illudere, comparano i voti delle regionali con quelle delle politiche, dove le dinamiche sono estremamente diverse. La storia dice che un partito politico in crescita, crescerà sempre finchè non arriverà al governo, solo in quel caso saranno valutati e giudicati, nel frattempo più i media li attaccheranno su Roma e Torino e più aumenteranno i voti per il movimento.

tonipier

Mer, 09/05/2018 - 18:42

" UNA VERA TRAPPOLA PER I VOTANTI"Sono criteri che si identificano nelle peggiori espressioni di egocentrismo: l'affarismo elaborato e praticato sulle trame della astuzia, della ipocrisia, dell'intrallazzo, sulle trame che preparano la formazione di combutte, di conventicole, di cosche, di organizzazioni di imbonitori aspiranti a realizzare con qualsiasi mezzo arricchimenti indebiti, profitti indecorosi.

Duka

Gio, 10/05/2018 - 07:04

LAE' ALE' è iniziato il magna magna da 5 STELLE

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 16:43

Grillo libera tutti, ma non libera noi di lui : che sarebbe l'unica vera liberazione, stante che lo sopportiamo, nelle sue rie vesti, da una vita. Bastaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Togliti dalle scatole, ricco buffone!!!!