Salvataggio umanitario? No, bluff. Ecco le prove

Una nave spagnola recupera i profughi. Ma «Il Giornale» scopre che l'intervento era concordato

Prima la nave della Ong spagnola Proactiva Open Arms va a recuperare i migranti in mare a colpo sicuro avvisati della loro partenza e posizione. Poi non rispetta l'ordine del centro di soccorso di Roma di allontanarsi perchè il «comando della scena» del salvataggio spetta alle motovedette libiche, che avrebbero riportato tutti indietro. E gli «umanitari» pure protestano spacciandosi per vittime se i libici cercano di fermarli. Alla fine il governo italiano, che all'inizio non voleva far sbarcare i migranti, cala le brache e permette l'attracco.


«Il Giornale» ha ricostruito l'ennesima battaglia navale fra la Ong Open arms e le motovedette libiche di giovedì al largo della Libia. Al mattino presto tre barconi partono dall'area costiera di Qoms ad est di Tripoli. Nessuno manda una richiesta di aiuto all'Imrcc, il comando di Roma, che coordina le operazioni di salvataggio. Un elicottero italiano sorvola i barconi intercettandoli ad una quarantina di miglia dalla costa. La nave di Open arms con i suoi gommoni veloci, guarda caso si stava dirigendo proprio verso i gommoni in mezzo al mare, come se fosse stato organizzato un appuntamento. «Ci sono contatti e comunicazioni fra le Ong in mare ed i trafficanti, che avvisano quando partono i barconi. Talvolta posiziono le motovedette a 5 miglia dalle navi delle organizzazioni umanitarie e come per magia arrivano i migranti» spiega al «Giornale» da Tripoli, Abujela Abedlbari, il comandante della squadra navale libica rimessa in piedi dall'Italia. Grazie al centro di coordinamento libico con la Marina italiana viene fatta partire la motovedetta Gamines. I libici spediscono il primo fax al comando di Roma, in possesso del «Giornale», per assumere «il comando della scena» di salvataggio. Il comandante scrive a mano «per favore dite ad Open arms di rimanere fuori dalla vista» dei migranti, che altrimenti si gettano in mare per raggiungere gli umanitari. La motovedetta raggiunge il primo barcone, ma l'Ong è già presente sul posto. Allora punta sul secondo e riesce a recuperare 120 migranti senza incidenti. Alle 16.15 i libici fanno partire una seconda motovedetta, la Ras Jadir, «su segnalazione della guardia costiera italiana» ed inviano un'altra comunicazione scritta all'Imrcc a Roma che conferma il ruolo di «comando sulla scena» del soccorso. Il centro dei soccorsi italiano chiede ad Open Arms di allontanarsi, ma la Ong se ne frega, nonostante abbia firmato il codice di condotta del Viminale impegnandosi «a non ostacolare la guardia costiera libica». Quando la seconda motovedetta arriva sul posto la nave umanitaria ha già lanciato i gommoni veloci per non mollare la preda. «È sempre la stessa storia, ma se le Ong continueranno a comportarsi così il flusso migratorio verso l'Italia non si fermerà mai» sottolinea il comandante Abujela. In mezzo la mare i libici minacciano di usare le armi se gli umanitari non abbandonano l'area, ma non sparano un solo colpo. Oscar Camps, il capo dell'operazione, twitta: «La guardia costiera libica ci minaccia di sparare per uccidere se non consegnamo loro le donne e i bambini che abbiamo salvato».

La situazione è tesa. «I migranti sul barcone ci gettavano contro quello che avevano ed un gruppo si è tuffato in mare perchè volevano farsi recuperare dalla Ong per andare in Italia - racconta il comandante da Tripoli - Non è vero che li abbiamo messi noi in pericolo. Anzi, per evitare tragedie ho dato l'ordine di ritirarci». Alcuni migranti sarebbero anche stati fatti salire a bordo dei gommoni di Open Arms dagli stessi libici. La grancassa della disinformazione umanitaria ha già mobilitato altre Ong sui social, l'Arci e del senatore Luigi Manconi che denuncia il «gravissimo atto intimidatorio, al limite della pirateria» dei libici.

Commenti

Italiano_medio

Sab, 17/03/2018 - 08:31

Togliere immediatamente i barconi a queste Ong FALSE.

tuttoilmondo

Sab, 17/03/2018 - 08:51

Macché stivale! Siamo zerbino!

vigpi

Sab, 17/03/2018 - 08:51

Cosa vuoi commentare. I libici dicono "li prendiamo noi" la ong dice "No li prendiamo noi" gli italiani dicono " o caxxo l'abbiamo preso noi".....

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 17/03/2018 - 09:15

L'è tutto un magna magna dove a pagare il conto è quel popolo di pecoroni, il popolo italiano.nopecoroni

ambidestro

Sab, 17/03/2018 - 09:28

ONG spagnola? Mandarli in Spagna

paolo1944

Sab, 17/03/2018 - 09:34

Dobbiamo liberarci per sempre di questi parassiti delle ONG. Purtroppo gli italiani (come quasi sempre) non hanno capito un c. e hanno reso difficilissimo un governo delle destre, che erano le uniche forze che volevano davvero risolvere il problema. Queste maledette ONG e i loro fiancheggiatori sinistri lavorano per rovinare l'Italia, e ci stanno riuscendo benissimo.

Gaeta Agostino

Sab, 17/03/2018 - 09:38

Non sono altro che i nuovi schiavisti negrieri del terzo millennio. Prima li catturavano nella giungla africana, adesso se li fanno portare dalle ONG cosiddette "umanitarie". Questo nuovo traffico di schiavi, purtroppo vestito di umanità, è favorito dai nostri politici sinistrati e dalla chiesa cattolica per abbassare il costo della manodopera e per togliere diritti ai lavoratori autoctoni col benestare dei sindacati. Il colmo di questo scempio umanitario è che lo fanno pagare agli stessi lavoratori a cui tolgono diritti e lavoro in nome di un'umanità schiavista e negriera.

Jon

Sab, 17/03/2018 - 09:51

Spendiamo milioni per la Nato e non riusciamo a difenderci dalle ONG vendute...e per di piu' spagnole, paese in cui hanno barriere di filo spinato e che non accettano nessuno..!! Siamo l'unico paese la mondo che usa la marina per farsi invadere.!

DRAGONI

Sab, 17/03/2018 - 09:53

LA NAVE BATTE BANDIERA SPAGNOLA....ANGELINO ALFANO DOVREBBE PROTESTARE DURAMENTE CON IL GOVERNO SPAGNOLO. C'E' DA SOPETTARE CHE QUESTI PIRATI NEGRIERI LAVORINI PER IL PREDETTO GOVERNO AL FINE DI ALLEGGERIRE LA PRESSIONE MIGRATORIA TRAMITE LO STRETTO DI GIBILTERRA , AFFATTO PERICOLOSA PER IL BREVE TRAGITTO VIA MARE,E ANCHE SU QUELLA DIRETTA VERSO LE ISOLE CANARIE !!!!POI, MANCONI E NON MANCONI ,CHIUDERE I PORTI ITALIANI A QUESTA NAVE NEGRERIA.

Ritratto di benita

benita

Sab, 17/03/2018 - 09:57

Le coop rosse andrebbero subito chiuse e processate.

Trinky

Sab, 17/03/2018 - 09:59

Adesso però il Vaticano, la boldrina, la kyenge e quell'incapace di gentiloni dovrebbero spiegare al popolo italiano cosa sia veramente successo..... E comunque questi vanno portati in vaticano e a casa di questi loschi personaggi!

Ritratto di adonf

adonf

Sab, 17/03/2018 - 10:01

"Alla fine il governo italiano, che all'inizio non voleva far sbarcare i migranti, cala le brache e permette l'attracco". Serve aggiungere altro ? L'Italia non conta una cippa, fatevene una ragione.

perseveranza

Sab, 17/03/2018 - 10:02

Basta con queste navi ONG, si chiudano i porti. Ci hanno già riempito di clandestini che sono un enorme costo sia economico che sociale, perché poi si dileguano nelle varie città e vivono clandestinamente nell'illegalità, compiendo furti e spacciando. Basta!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 17/03/2018 - 10:03

Come volevasi dimostrare, l'accoglienza stessa di quei signori, che si sono dimenati e han fatto discorsi all'universo mondo in tutti questi anni e si dimenano ancora purtroppo, è un bluff. Se avessero dignità, non si dovrebbero più far vedere in giro e soprattutto fa rivedere la loro faccia, che han perduto per sempre.

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Sab, 17/03/2018 - 10:11

La cetriolocrazia colpisce ancora ! infatti GIRA GIRA il cetriolo finisce sempre in Cxxo all'ortolano,cioè all'italiano, il governo italiota cialtrone di sinistra si riconferma complice dei trafficanti di morte con le ONG, traditori degli italiani che in milioni hanno urlato che non se ne può più.

Rottweiler

Sab, 17/03/2018 - 10:26

Qualcuno qui disse che l'italia e' accogliona.

claudioarmc

Sab, 17/03/2018 - 10:29

Queste luride Ong vanno fermate

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 17/03/2018 - 10:35

meglio ancora mettere fuorilegge il comunismo in Italia benita..

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 17/03/2018 - 10:46

Rottweiler 10:26 - un accrozzaglia di accoglioni

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 17/03/2018 - 10:51

Le ONG sono delle organizzazioni private nate grazie all'ONU che ha delegato le sue funzioni ai privati. Dovrebbero essere vietate perché devono essere gli stati a gestire la sicurezza non i privati.

gianpiz47

Sab, 17/03/2018 - 10:55

Appena la nave della ONG spagnola entra in porto italiano guarda caso si rompe il timone e l'elica. Oh che caso.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 17/03/2018 - 10:56

Leggo : "Alla fine il governo italiano, che all'inizio non voleva far sbarcare i migranti, cala le brache e permette l'attracco" - - - Ciò in ossequio al detto dalamata che recita : "Più si cala braghe, più si scoverze kulo".

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 17/03/2018 - 10:59

Vanno sequestrare le navi o affondate o rivedute il ricavato va trattenuto per le spese che affrontiamo per mantenerli .

Massimo Bocci

Sab, 17/03/2018 - 11:10

Gli armatori??? Del regime Meticcio UE-Euro, Coop,Ong, sono schiavisti incaricati dal regime UE-Meticcio (pagati con i nostri soldi)!du assicurare forniture di trimbati freschi Africani, quelli prodotti a centinaia di migliaia con stupri, violenze,crimini, (e che solo bestie come loro possono chiamare e paragonare all’umanita) non essendo altro che miserabile materia prima, Meticcia, per la distruzione e annientamento dei popoli sovrani, per truffare e distruggere il popolo Italiano!!!! Italiani ricacciamo questi cani (traditori,rinnegati) nelle l’oro fogne della criminalità Ong,coop,mafie mondialiste che trafficano da sempre in carne umana e stupefacenti Italiani riprendiamoci la nostra sovranità e diritto di poter vivere a casa nostra come voglio gli Italiani, stronchiamo, impediamo una volta per tutte questi loro commerci criminali catto- comunisti, ONU, UE- Meticci

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 17/03/2018 - 11:18

Spero sia l'ultimo atto di questo governo di mexxa.

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 17/03/2018 - 11:25

03.17 – salvataggio – 09.20 Il tutto grazie ad un governo imbelle, forse addirittura connivente. Un esecutivo serio, speriamo il prossimo di CDX, avrebbe: a) arrestato il comandante della nave ONG per traffico di esseri umani e, b) rispedita la nave, sotto scorta, verso la Libia ove far sbarcare gli invasori. Dopo alcuni di questi episodi, i negrieri africani dovrebbero capire che almeno quella, di strade, non è percorribile. Adeguate iniziative se e quando aprissero nuove strade per i loro traffici. La malavita non si sconfigge con le chiacchiere ma facendo opera di forte e continua pressione.

exsinistra50

Sab, 17/03/2018 - 11:29

Tutte queste finte ONG vanno eliminate

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 17/03/2018 - 11:31

Ma cosa dite? Le umanitarissime «hii-hoong, hii-hoong»? Quando mai! Purtroppo, non c’è più l’ultima presidenta della Camera, com’è che si chiamava? Avrebbe gia messo a nudo questa bufala colossale. Le «hii-hoong» godono di grandissima stima, soprattutto da altri umanitarissimi. Sono sicuro che la Spagna non lascià mancare loro il proprio obolo. Altrettanto faranno gli umanitarissimi impresari dell’accoglienza italiana. La stessa disUE, pur avendo per cuore un cantatore di cassa, ha generosamente concesso a noi italiani il monopolio dell’accoglienza per i salvati dalle «hii-hoong». Purtroppo, Renzi, stanco morto, «Dio lo riposi» gli augurebbe Giusti, ha deciso di lasciare il pesante fardello del governo. Speriamo ci pensino i grillini…

Jesse_James

Sab, 17/03/2018 - 11:35

Notizia dell'ultima ora: hanno stabilito che i migranti siano sbarcati a Pozzallo.....e ti pareva! Come al solito siamo la pattumiera d'Europa. Poi il PD si lagna che ha perso le elezioni. Comunque gli italiani hanno avuto il match ball per far terminare tutto questo, ma come da copione siamo masochisti e ci piace farci del male.

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 17/03/2018 - 11:35

Da Il Tirreno -http://iltirreno.gelocal.it/ - quotidiano gruppo Espresso, e quindi di sinistra: ""Si rifiuta di fare sesso e la scaraventa dalla finestra: resta paralizzata a 23 anni -Firenze, arrestato un nigeriano di 43 anni - Il padrone di 43 anni: «Ha tentato il suicidio». Per costringerla a ritrattare l’uomo mette in piedi un rito vudù contro la famiglia (foto d'archivio)"" SERVE DIRE ALTRO ?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 17/03/2018 - 11:35

Quanto ha incassato la Ong in questione da questo "salvataggio" ? Forse hanno bisogno di soldi e li raccattano alla meglio, non appena se ne presenta l'occasione.

moshe

Sab, 17/03/2018 - 11:36

che governo di me.da !!!!!

Ritratto di Elvissso

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/03/2018 - 11:41

Ma l'avete scoperto adesso? Possibile che appena partono il barcone affonda? Sempre? Possibile che arrivino in pochissimi minuti le navi dall'Europa (manco fossero jet)? Possibile che abbiano telefoni satellitari (ma non uscivano dai lager libici stremati?) e ci sia la risposta immediata delle ONG, che guarda caso si trovano proprio in quel tratto di mare? Manco ad 1 km di distanza, se lo fosse ora che arrivano sarebbero tutti annegati. Incredibile.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/03/2018 - 11:43

Un'altra cosa fastidiosa, è quella che vengono tante navi europee e li sbarcano tutti da noi. Li portassero a casa loro, visto che si dichiarano così altruisti. Ma si smentiscono anche dopo, perchè loro, andoci del razzista, chiudono le loro frontiere, sia a i clandestini che sbarcano da loro, sia quelli in quota da ricevere per cui hanno firmato un protocollo europeo. Buffoni.

VittorioMar

Sab, 17/03/2018 - 11:47

..SAPPIAMO BENE CHE SONO TUTTE BUFALE !!...CHE UTILIZZANO I BAMBINI IN MODO VERGOGNOSO !!..CHE NON E' DALLE GUERRE CHE SCAPPANO....MA CORRONO AD INVADERCI !!

nonnoaldo

Sab, 17/03/2018 - 11:48

In caso di ruoli opposti le autorità spagnole avrebbero vietato l'attracco ad una nostra nave, per non parlare dei francesi. Siamo veramente senza attributi.

flip

Sab, 17/03/2018 - 11:49

il vaticano,la caritas e le coop trasferirle, per sempre in Africa con tutti quelli che vogliono l'invasione delle "risorse"

BALDONIUS

Sab, 17/03/2018 - 11:59

Dove c'è una causa ridicola e indifendibile lì trovi Luigi Manconi.

giannide

Sab, 17/03/2018 - 12:07

Anzichè sbraitare e lamentarci, uniamoci e denunciamo, obblighiamo le ong straniere a scaricarli a casa delle ong...il governo rimanderà al prossimo governo in autunno, e questa estate ne arriveranno duecentomila

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 17/03/2018 - 12:11

Le solite ONG colluse coi trafficanti, la solita Arci, l'immancabile sen Luigi Manconi che sugli italiani è sempre pronto a sputare: sono altri i suoi interessi e la sua mission. Infame.

Jon

Sab, 17/03/2018 - 12:12

C'e' assolutamente il concorso del Governo Italico..!! Perche' durante le elezioni non si e' mosso nessuno?? Non e' colpa delle ONG, ma da chi consente il loro operato.. Poi Gentiloni dara' la colpa alle ONG , cosi' si e' creato un alibi per consentire la tratta degli schiavi, tanto cara al PIDDI'..!

Mobius

Sab, 17/03/2018 - 12:16

Se vogliamo affrontare seriamente il problema, qualche affondamento iniziale è necessario.

27Adriano

Sab, 17/03/2018 - 12:18

Arrestateli, che cavolo aspettate???

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Sab, 17/03/2018 - 12:20

E SI SAPEVA. LE MOTOVEDETTE LIBICHE DEVONO SPARARE SULLE NAVI. PUNTO E Basta. ONG = BASTARDI A SPESE SOLO NOSTRE

Ritratto di cortav

cortav

Sab, 17/03/2018 - 12:27

Quoto nordest: le navi negriere delle ONG schiaviste vanno sequestrate e gli equipaggi arrestati. Anche i farisei delle coop dovrebbero essere costretti a pubblicare bilanci rigorosi, sia riguardo alle risorse economiche, che all'"accoglienza" e ricollocazione di ogni singolo migrante.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 17/03/2018 - 12:28

E noi vogliamo sorbirci ancora un Gentiloni bis?

giovanni951

Sab, 17/03/2018 - 12:31

“cala braghe e consente l’attracco”.....qualcuno aveva dubbi? son9 5 anni che i governi abusivi calano le braghe nei confronti di chiunque

Marco-Marini

Sab, 17/03/2018 - 12:45

Non preoccupiamoci, i soliti commentatori Radical Chic (sempre prensenti in molte emittenti televisive d'informazione), ci spiegheranno che siamo noi "razzisti italiani" a non capire niente. Si proprio quei Radical Chic ultimi rimasti a votare il Partito Democratico, quel partito che una volta si occupava dei diritti degli italiani e della povera gente (italiana) che non arriva a fine mese, ora si preoccupano solo degli immigrati (meschini pure loro)... ma prima ci sono le famiglie italiane che no ce la fanno più, poi con quel che rimane... (se ce ne rimane), aiuteremoimmigrati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 17/03/2018 - 12:46

Ancora una settimana, poi la PACCHIA per i Manconi vari, FINISCE!!! Buenos dias dal Nicaragua.

stefano751

Sab, 17/03/2018 - 12:48

Queste cose si sanno da tempo, ma gli affaristi comunisti che hanno permesso questo continuano dopo la batosta elettorale a far credere agli sprovveduti che le cose stanno diversamente. Ma non hanno capito che stiamo all'ultimo posto in Europa per disastro economico? Ma tanto loro hanno perso adesso le rogne pioveranno su quelli del centrodestra che dovranno governare e sembrare dei carnefici, razzisti, gente senza cuore. Vergogna.

stefano751

Sab, 17/03/2018 - 12:51

Gli altri paesi europei sanno come difendersi da queste invasioni: li raccolgono e li danno agli italiani, prima che arrivino sulle loro coste, semplice no? E io pago!!!

Pigi

Sab, 17/03/2018 - 12:57

Ma ci vuole tanto? Se arriva nei nostri porti, una manovra d'attracco che la porta a schiantarsi nel molo, oppure un relitto alla deriva, insomma qualcosa che le apra una grossa falla, così la nave rimane un anno ferma per riparazioni. Poi ci vorranno settantacinque verifiche e permessi perché possa riprendere il mare.

roliboni258

Sab, 17/03/2018 - 12:57

e' una ong spagnola,e allora vada in Spagna

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 17/03/2018 - 12:57

La cosa atroce è che il papa dia l'imprimatur' cristiano e santificante ad un traffico illecito, ai profitti della delinquenza, alla vigliaccheria di chi scappa invece di lottare, alle aggressive illusioni di chi vede l'occidente nello smartphone e, dulcis in fundo, anche agli 'appecoronamenti' dei guardacoste italiani e dei governi. Tutti contenti. Meno chi li deve accogliere nelle proprie città e se li deve mantenere!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 17/03/2018 - 13:13

Capo Matapan non vi dice niente? Basterebbe utilizzare lo stesso sistema tattico.

carpa1

Sab, 17/03/2018 - 13:38

Silurare le navi ong, inclusi i loro gommoni veloci, prima che arrivino in prossimità dei gommoni dei clandestini no eh?. Ci vuole tanto? Dopo che salta in aria il primo voglio vedere quanti si azzardano a continuare con questo pellegrinaggio di finti buonisti, buoni sì ma solo a fare i propri interessi pecuniari perchè, non fosse questione di pecunia, nessuno altro motivo li potrebbe spingere a passare ore o giorni in mare (lo fanno anche i nostri pescatori, per lavoro, guadagnando molto meno di quei farabutti, sui quali le motovedette libiche o tunisine non hanno mai lesinato di sparare o sequestrarne i pescherecci).

Malacappa

Sab, 17/03/2018 - 13:42

La soluzione e' semplice,un sottomarino e bye bye falsi buoni

giza48

Sab, 17/03/2018 - 13:46

Cari amici è inutile recriminare sul operazione incredibile di "salvataggio" fatta dalla ONG spagnola. Se pur dopo le elezioni, che di fatto hanno cancellato questo governo, il suo operare, in particolar modo il ministro Minniti, ci troviamo ad incassare la beffa e spavalderia ONG spagnola promigranti e antitaliana, significa che siamo messi molto male al livello internazionale. Pertanto mi domando perchè Salvini e Di Maio portatori di programmi difensivi del territorio da immigrazioni fasulle e criminali, non sono insorti contro il Viminale e Gentiloni mettendoli in mora nell'esercitare azioni di accoglienza nefaste e contro gli accordi recentemente stipulati? Vorrei proprio sentire le parole, a questo proposito, dei due vincitori delle elezioni.

agosvac

Sab, 17/03/2018 - 14:12

Ma perché parlare ancora delle ong che imperversano nel Mediterraneo??? Ormai lo sappiamo tutti che sono nient'altro che associazioni a delinquere che fanno soldi con i migranti fasulli che più fasulli non si può!!! Ma, anche questo è venuto fuori, non solo fanno soldi ma li sfruttano in ogni modo possibile. Molti benefattori delle ong si dilettano in giochetti strani con le più attraenti tra le donne che non solo hanno pagato in soldi ma devono anche pagare in natura!!!

machete883

Sab, 17/03/2018 - 14:21

ormai lo hanno capito su tutto il pianeta ..ma noi li raccattiamo sempre !

blu_ing

Sab, 17/03/2018 - 14:37

portateli tutti in spagna ed alla prox confiscate le navi, o affondatele..... di soluzioni ce be sono moltissime

km_fbi

Sab, 17/03/2018 - 14:54

E'così, con le sue pantomime e le sue chiacchiere, che Minniti viene accreditato di aver risolto i problemi dell'immigrazione clandestina dalla Libia? E di essere il garante dell'ordine pubblico, quando poi sono le forze dell'ordine stesse ad essere aggredite e malmenate da delinquenti che dovrebbero trovarsi in galera? Ma non si vergogna mica?

giovanni951

Sab, 17/03/2018 - 15:17

qualcuna aveva dubbi che i clandestini sarebbero arrivati da noi?

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 17/03/2018 - 17:13

Lasciare che la guardia costiera libica faccia il suo lavoro! Ci saranno dei morti? Ecchisenefrega!

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 17/03/2018 - 17:36

Riprovo. E' la dimostrazione che Gentiloni e Alfano vogliono ancora dare i nostri soldi a mafiosi e cooperative improvvisate nella gestione di questi schiavi. Fa il paio con l'impasse in cui si trova il contingente di 40 soldati, sui previsti 500, mandati nel Niger con tanta grancassa, ma che non stanno bloccando nulla.

01Claude45

Sab, 17/03/2018 - 18:14

MAGISTRATURA, SVEGLIA. Questa è INVASIONE CON LA COMPLICITÀ del governo?. Non è un REATO?

mastra.20

Dom, 18/03/2018 - 01:33

basta non farle attraccare nei nostri porti e il problema è risolto ,,,ci vuole poco ..