Il governo ora pressa Malta: "Faccia attraccare la Lifeline"

La Capitaneria invia richiesta ufficiale a La Valletta. Salvini e Toninelli: "L'area di mare SAR è maltese, apra i porti e salvi vite umane"

"La NAVE FUORILEGGE Lifeline è ora in acque di Malta, col suo carico di 239 immigrati. Per sicurezza di equipaggio e passeggeri abbiamo chiesto che Malta apra i porti. Chiaro che poi quella nave dovrà essere sequestrata e il suo equipaggio fermato. Mai più in mare a trafficare". Su Twitter il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, torna alla carica sul caso dell'ong. "La nave fuorilegge Lifeline (Ong tedesca che usa finta bandiera olandese e mi diede del fascista) è ora in acque di Malta, col suo carico illegale di 239 immigrati. Per la sicurezza di equipaggio e passeggeri abbiamo chiesto che Malta apra finalmente i suoi porti". Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, torna alla carica sul caso dell'ong. E aggiunge: "Chiaro che poi quella nave dovrà essere sequestrata, ed il suo equipaggio fermato. Mai più in mare a trafficare, mai più in Italia. Sento il popolo vicino, grazie per l'affetto!".

Dalla parte del vicepremier anche il ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli: "Se è in acque maltesi, Malta non può evitare di assumersi la responsabilità che è prima di tutto umanitaria".

Intanto, su Twitter la Ong Missione Lifeline ha postato il documento di conferma di registrazione, dove è indicato come home port Amsterdam: "La nostra nave batte bandiera olandese". E poi ricorda di aver agito, "come in tutte le precedenti missioni, in acque internazionali".

Fonti del governo maltese hanno fatto sapere che né la Lifeline, né il centro di coordinamento di Roma hanno trasmesso a La Valletta una richiesta formale di accogliere la nave dell'Ong con a bordo 239 migranti.

Verso ora di pranzo però è arrivata la richiesta ufficiale da parte della Capitaneria di porto italiana nei confronti di Malta: "Fate attraccare la Lifeline". E Toninelli ha rincarato la dose: "Ho ancora due messaggi sul caso della nave Ong Lifeline: uno per Malta e uno per l'equipaggio dell'imbarcazione. Malta continua a voltarsi dall'altra parte e dice di non aver avuto richieste da Roma per aprire suoi porti alla Lifeline? Sappia che Roma, stavolta, non sta coordinando l'operazione. L'area di mare SAR (Search and Rescue) è maltese, come comunicatole da Frontex. Apra i porti e salvi le vite umane come ha fatto sempre e solo l'Italia. Alla Lifeline invece dico semplicemente: siete in acque SAR maltesi, chiedete ufficialmente l'apertura del POS (Place of Safety) a Malta. Abbiate senso di responsabilità nei confronti delle vite umane che avete a bordo. Dopo, con la Guardia Costiera, affronteremo la questione del sequestro per avviare l'inchiesta di bandiera". Così su Facebook il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.

Commenti

DRAGONI

Ven, 22/06/2018 - 10:01

FINALMENTE SONO DATE DISPOSIZIONI CHIARE CHE METTERANNO FINE AL COMMERCIO DEGLI SCHIAVI!!

oracolodidelfo

Ven, 22/06/2018 - 10:08

Chi mente? Lifeline oppure l'Olanda? Non si possono pubblicare i documenti? E' indispensabile verificare chi è bugiardo.

ben39

Ven, 22/06/2018 - 10:11

E' una bufala quella della Ong Missione Lifeline, in quanto quella che mostrano su twitter è una registrazione per imbarcazioni turistiche che consente solo di navigare per i canali di Amsterdam e non la registrazione al catasto olandese che permetterebbe alla nave di navigare in acque straniere con passeggeri e battendo bandiera olandese. Ma chi li paga a questi tedeschi? Soros? Bergoglio?

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 22/06/2018 - 10:12

È ormai chiaro che cercano l'incidente per alzare il livello dello scontro.

Luca66

Ven, 22/06/2018 - 10:19

Sbagliato dire "Sequestriamo" la nave perché la nave va "confiscata"!!! D'altronde non dovrebbe esserci differenza tra scafisti di "colore" e scafisti "bianchi"! O Sbaglio? Cosa ne dicono di questo mio pensiero i catto-comunisti Italiani e d'oltralpe che parlano di solidarietà, fratellanza, ecc. ecc.? E poi ... Macron, o come cavolo ti chiami, piantala di renderti ridicolo dando del "tuo agli altri". Come tanti Francesi sei solo un ipocrita e falso buonista! Bisognerebbe solo mandarti a c....e e non più stringerti la mano ai summit!!!

lollofalloppo

Ven, 22/06/2018 - 10:26

Vorrei capire a chi fa capo chi lucra e chi ha lucrato in tutti questi anni di invasione di cittadini extracuminitari non regolari non rifugiati politici al CARA di MINEO in Sicilia ci vorrebbe una bella interrogazione parlamentare vediamo se saltano fuori Ministri del vecchio governo e parlamentari affiliati

steacanessa

Ven, 22/06/2018 - 10:27

Facciamo così, metà a Rotterdam e metà Amburgo.

aredo

Ven, 22/06/2018 - 10:33

Il Comunista Padano Matteo Salvini del centro sociale Leoncavallo in pieno delirio di onnipotenza crede di avere giurisdizione sullo Stato sovrano di Malta! Qualcuno lo svegli e gli dica che a Malta la sua parola non conta niente come in ogni altro stato! Si crede tanto furbo lui.. crede di poter imporre a Malta di prendersi i clandestini e poi di lasciare che su suo ordine l'esercito italiano sequestri le navi ed arresti gli equipaggi il tutto in territorio di Malta...eh! Dove comanda Malta non Salvini!

Gion49

Ven, 22/06/2018 - 10:49

Ma facciamola finita con queste navi mascherate al soldo degli scafisti dichiariamole fuorilegge per traffico di clandestini così si stroncherebbe di colpo questo turpe commercio.

sesterzio

Ven, 22/06/2018 - 11:06

Importante non dare segni di cedimento. Tirare diritto su questa strada. L'Italia ha già dato,e anche tanto. Se qualche Paese vorrà essere pietoso, si accomodi.

pierk

Ven, 22/06/2018 - 11:14

mai come in questo momento bisogna ricordare la terza legge della dinamica: "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria"...dopo anni di malefatte italiane ed europee sull'immigrazione ora salvini naturalmente forza la mano, magari esagerando nei toni ma non nella sostanza..io sto con lui...e "gli altri" dovrebbero meditare sui loro errori, che li hanno spinti diritti alla disfatta elettorale per avere portato alla disperazione il povero popolo italiano...

oracolodidelfo

Ven, 22/06/2018 - 11:15

aredo 10,33 - perchè non si incarica lei di fare quel "qualcuno" che deve svegliare Salvini?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 22/06/2018 - 11:16

aredo, mi scusi ma lei riserva la stessa indignazione per l' ipocrita Francia quando calpesta la nostra Sovranità?

mauri136rf

Ven, 22/06/2018 - 11:21

Sono d'accordo con Salvini, la situazione ormai è fuori controllo

Ritratto di adl

adl

Ven, 22/06/2018 - 11:21

Davide - Matteo Salvini, ha tutti contro tranne il popolo ITALIANO. Dalla parte di Golia ci sono EREDI DI ABU BAKR SOROSONG & CO. Mafie riunite e rentiers dell'Accoglienza- FARLOCCHISSIMA UE - ANTIITALIANI D'EUROPA - ANTIITALIANI D'ITALIA - PARTITO TRASVERSALE DELL'AFRICA IN ITALY. Lo scontro è IMPARI ed il soldato Matteo, non combatte per se stesso.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 22/06/2018 - 11:31

C'è la possibilità di non litigare con nessuno e ugualmente risolvere il problema e anche trarne beneficio(non i ridicoli benefici che i governi precedenti perseguivano e che invece sono malefici) . E' il piano 48-ore di Onefirsttwo l'asso nella manica : ora sta a Salvini scegliere : o scegli la tua Tata Matilda , che farà la tua fortuna , o scegli di passare i prossimi anni a litigare con il mondo intero(e ciò non farà la tua fortuna) . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

DRAGONI

Ven, 22/06/2018 - 11:41

MALTA APRA IL SUOI PORTI COSì' COME HA APERTO LE SUE BANCHE A CAPITALI PROVENIENTI DALL'ESTERO DI OGNI TIPOLOGIA MAGARI ANCHE DI QUELLI LEGATI IN QUALCHE MODO AL TRAFFICO DI SCHIAVI DI CUI LE ONG SONO UN ANELLO DELLA CATENA FONDAMENTALE.

Nick2

Ven, 22/06/2018 - 11:41

Finalmente avete scritto ciò che non mi avete pubblicato in precedenza. la Lifeline è TEDESCA! I migranti sbarcheranno in un porto italiano e nessuno dell’equipaggio verrà arrestato. Il vostro eroe in felpa, visto che, in barba a tutte le sue dichiarazioni, sarà costretto a prendersi carico anche di questi migranti, (e siamo a oltre 2500 in pochi giorni) , minaccia a destra e a manca per cercare di far passare la sconfitta per vittoria agli occhi dei poveri boccaloni. Ma prima o poi (spero prima del default), vi accorgerete anche voi in quali mani siamo finiti…

Giuseppe45

Ven, 22/06/2018 - 11:44

Caro Aredo, dovrai ricrederti. E' finita la penosa pantomima dei compagni quaquaraquà, disfattisti. traditori della Patria e anti-italiani. Alea iacta est!

tofani.graziano

Ven, 22/06/2018 - 11:44

aredo-MATTEO SALVINI, ha solo suggerito, dato che la nave si trova nelle vicinanze di Malta, di far sbarcare i "CLANDESTINI"e in seguito sequestrare la nave.Ma la cosa più importante è che a detta imbarcazione sia interdetto ogni porto ITALIANO.Se riesce a fare questo non fà altro che mantenere quanto promesso al POPOLO ITALIANO

Latinman2018

Ven, 22/06/2018 - 11:52

Salvini, mandali da MICRON!!! cosi' ci insegna come si accolgono i clandestini!!!!

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 22/06/2018 - 11:52

Salvini hai gli italiani al tuo fianco! Quelli veri.

Papilla47

Ven, 22/06/2018 - 11:59

E' una nave clandestina che batte bandiera $

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 22/06/2018 - 12:00

steacanessa approvo: dalla vita in su a Rotterdam, dalla vita in giu ad Amburgo. Mao Li Ce Linyi Shandong China

marcodifabbrica

Ven, 22/06/2018 - 12:22

cosa ci si può aspettare da "ONLUS" di nazioni che fino a qualche secolo fa facevano la tratta degli schiavi con le loro colonie (ora "protettorati")! hanno solo cambiato le rotte!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 22/06/2018 - 12:56

E ti credo che non hanno fatto nessuna richiesta a Malta. Malta mica li paga, invece le coop rosse italiane si.

steluc

Ven, 22/06/2018 - 13:00

Ricordo che S. e la Lega sono soci di minoranza di questo governo, che le decisioni debbono essere mediate con ministri tecnici (Trenta ) o stellati (Toninelli) con sensibilità diverse. Ciononostante, la questione è esplosa, e si trova in cima alle agende delle cancellerie europee. Se non saranno raggiunti risultati soddisfacenti, ancora alcuni mesi di questo trend , e basterà una coalizione Lega+Fdi+sovranisti vari. Consiglio ai 5s dì adeguarsi.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 22/06/2018 - 13:07

@nick2 ore 11,41: egregio, lei scrive che in circa un mese "pochi giorni" sono arrivati in italieta 2500 invasori fancazzisti che moltiplicato per 12 mesi sono 30000 in un anno...magari la media annuale fosse questa. Il numero è infinitamente inferiore a quello del governo cattocomunista che ci ha sgovernato in questi ultimi anni. Buona giornata e viva felice.

Drprocton

Ven, 22/06/2018 - 13:09

Come dice qualcuno qui può darsi che alla fine sbarcano in italia e per Salvini sia una sconfitta. La cosa vomitevole è che ci sono tanti italiani che remano contro a questo governo e a questo ministro. Evidentemente avranno qualche buon motivo....

giovanni951

Ven, 22/06/2018 - 13:14

certo che sentire personaggi come Mulé o la Gelmini é deprimente.....rosiconi al pari dei piddini. Che vergogna.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Ven, 22/06/2018 - 13:17

Cinque anni di governo buonista e nessuno ha mai pensato di controllare chi ci portava migliaia di clandestini... Grazie Salvini, grazie Di Maio, continuate con il pugno di ferro, senza sconti.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 22/06/2018 - 13:18

Perche' mai l'Italia dovrebbe chiedere a Malta di fare cio' a cui la obbligano i trattati internazionali?

19gig50

Ven, 22/06/2018 - 13:26

"La Valletta nega la richiesta di approdo" Voglio sperare che ci sia una registrazione telefonica tra l'isola e la nave altrimenti il Centro di Coordinamento e recupero di Roma che ci sta a fare ? (infatti dovrà essere chiuso quanto prima). Dovesse risultare che la ong non ha fatto richiesta a Malta , dovrà essere accompagnata in acque territoriali libiche e consegnata alla Marina della Libia. Vedrete che ci penseranno loro alla nave ed ai pirati che compongono l'equipaggio.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 22/06/2018 - 13:36

Mahhh a malta tengono fax e computer spenti???

Libertà75

Ven, 22/06/2018 - 13:38

attenzione, prestate attenzione al messaggio del nostro sostenitore PD, il nick2 della situazione, sa benissimo che questa nave ha prelavato degli africani in acque libiche per mercanteggiare carne umana e se ne vanta pure, ma poi, ancora in preda alla frustrazione, prevede un default per l'Italia. Ma costui dov'era quando il PD smantellava le garanzie sul mercato del lavoro, abbassava gli stipendi ed introduceva la concorrenza degli africani per aumentare ulteriormente la disoccupazione? L'ennesima dimostrazione di quanto il razzismo sia patrimonio dei sinistri sostenitori

elpaso21

Ven, 22/06/2018 - 13:43

Ma è mai possibile.

Zorro16

Ven, 22/06/2018 - 13:48

Come spiega benissimo Luca Donadel nel suo blog, non siamo affatto tenuti a far attraccare le navi delle ONG nei porti italiani. Salvini ha ragione a mostrarsi fermo e a non cedere. Non devono sbarcare qui. Se li prenda Malta o qualche altro stato europeo, tipo la Francia. E' anche ora di smetterla con la campagna di odio contro Salvini. Forse il PD non ha capito che la gente sta con Matteo Salvini.

petra

Ven, 22/06/2018 - 13:51

Comme d'habitude, presa per i fondelli generale.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 22/06/2018 - 14:04

E' chiaro che uno dei due mente. Se è il governo Olandese si richiami l'ambasciatore in Italia a consultazione, dovrà dare spiegazioni convincenti, nero su bianco e non twittate, se invece la bugiarda è l'ONG si sequestri la nave PIRATA e si arresti tutto l'equipaggio, fine della commedia.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 22/06/2018 - 14:14

Fosse anche che a Malta venisse trasmessa la richiesta formale di accogliere la nave ong in prima visione interplanetaria, la stessa Malta continuerà a fottersene come ha sempre fatto. Che poi ci sia chi tifa per questi sotterfugi, far finta di non sapere che c'è uno schifoso commercio di carne umana per continuare a riempire l'Italia di migranti, ignorando le esigenze dei nostri poveri, precari, disoccupati etc. è indice di una profonda idiozia mentale, sversamenti di bile che fa godere più di una ...

Romolo48

Ven, 22/06/2018 - 14:17

@ aredo ... non lo dice Salvini, lo dicono i trattati internazionali che Malta abitualmente non rispetta. E poi, chi ha stabilito che l'Italia debba essere la discarica dell'Europa?

acam

Ven, 22/06/2018 - 14:18

pierk Ven, 22/06/2018 - 11:14 osservo solo che quelli che intende lei non capiscono i tubi e qundo non di capiscono i tubi è inutile rivolgere attenzione agli sfortunati mentecatti.

ClioBer

Ven, 22/06/2018 - 14:22

Nave pirata? Allora, se si avvicina alle nostre coste, prendetela a cannonate. Qualcuno dovrà pur incominciare a imporre la legalità, altrimenti non sarà mai finita.

Nick2

Ven, 22/06/2018 - 15:04

Illuso, i 2500 sbarchi sono riferiti a pochi giorni, non ad un mese, perché il governo Conte ha giurato l'1 giugno e gli sbarchi immediatamente successivi, a dire di Salvini, "non erano validi" (si parla come bambini di 8 anni!). Gli oltre 2500 sbarchi sono da dopo la chiusura dei porti all'Aquarius. Comunque, dal 1 luglio 2017 al 30 aprile 2018 gli sbarchi sono stati molto meno di 30.000. Bastava seguire in silenzio la politica di Minniti, cercando di migliorare gli accordi con i paesi nordafricani. Ma al vostro eroe in felpa interessa solamente aumentare i consensi. Spero ve ne renderete conto prima che sia troppo tardi...

pollicino46

Ven, 22/06/2018 - 16:08

aredo - 10:33 ...Rosica...rosica...farabutto tu sei uno di quelli che ha svenduto l'Italia....ma i tempi sono finiti attenti a voi...!!!

acam

Ven, 22/06/2018 - 16:13

Nick2 Ven, 22/06/2018 - 15:04 Un altro che ha a che fare con i tubi che non capisce, minniti stava in una legislatura che andava avanti da tre anni il predecessore i tubi manco li vedeva figuriamoci se li poteva capire. Matteo ha pienezza di poteri da due o tre giorni e siccome lei signor Nick di tubi non ne capisce nemmeno uno, non apra la ciabatta per dargli fiato per favore

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 22/06/2018 - 16:14

non ero più abituato ad avere un governo che mantiene le promesse pre-elettorali, e soprattutto che non si presenta come uno zerbino di fronte all'europa, prova ne sia che il gradimento di Salvini è alle stelle. Ho dovuto sopportare tre anni di Renzi, di bile e sagra del radical chic con boldrini, boschi, congolese e altri traditori, ma oggi riassaporo il piacere di sentirmi italiano.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 22/06/2018 - 16:18

ma della nave che andava contro le ong, nessna notizia? Per loro sono finiti i soldi?

Reip

Ven, 22/06/2018 - 16:19

Avanti cosi Salvini non mollare! Sei l’unica speranza per l’Italia e per gli italiani!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 22/06/2018 - 16:25

E' veramente olandese? Benissimo! Allora vada ad Amsterdam e porti là i clandestini dal momento che questi, giuridicamente, si trovano già in territorio olandese..

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 22/06/2018 - 16:26

Sig. nick2 ...un consiglio....invece di REMARE contro l'Italia in questo momento c'è bisogno di unità per salvaguardare la nostra Nazione ....siamo in una situazione veramente tragica, siamo invasi da gente di cui non conosciamo la provenienza, gira per le strade senza meta, spacciano e possono fare tutto che che ritengono per loro opportune perchè anhe le istituzioni sono dalla loro parte nel nome dei principi di umanità...quando scendono dale navi fanno vedere sempre o stesso filmato con un bambino in braccio ma non fanno vedere come sono tutti gli 99% baldi giovani pronti a fare I fancazzisti per sempre in un Paese come il nostro!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 22/06/2018 - 16:48

50 posti a bordo e ne hanno caricati 239 , non solo illegale per dove sono andati a prenderli ma anche perché le norme di sicurezza sono state violate impunemente. In galera capitano ed equipaggio.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 22/06/2018 - 16:50

aredo, l'area SAR in cui si trova la nave è Malta che è il porto più vicino. I maltesi sono in combutta con ONG e scafisti . Spiegami come mai hanno voluto una area SAR enorme rispetto al loro territorio e poi non hanno salvato neppure un pedalo in tutti questi anni. Il tuo è un tipico commento contro l'Italia.

Giorgio5819

Ven, 22/06/2018 - 16:52

Cosa dicono i genietti spocchiosi della ue ? Silenziosi, orecchie basse e gattonano nel liquame della loro meschinità! Che senso ha farneticare di "unione europea" ? Ora che la porcata la sta facendo una ong tedesca con falsa bandiera olandese in acque maltesi... non fiata nessuno! Maiali !!

Ritratto di matteo844

matteo844

Ven, 22/06/2018 - 17:00

Ma perche' dobbiamo stricarla noi la matassa. Andassero dove gli pare. Sigilliamo tutto facendo stare la Guardia Costiera a ridosso delle coste italiane e facessero cio' che vogliono. Ah e non chiamassero perche prima di intervenire noi deve intervenire Malta Tunisia Egitto...uhhh a voglia quanti ci sono prima di noi a dovere intervenire coi soccorsi.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 22/06/2018 - 17:01

E se Malta non apre il suo porto che katz fa Salvini? Si mette a cuccia col kuhlo torto e la nave attracca in Italia….e Toninelli se la ride. Vogliamo scommettere? Le "vite umane" a bordo non avranno bisogno di comprare nessuna cartolina.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 22/06/2018 - 17:02

E chi la sequestra quella nave? Mio nonno? Ma non diciamo frescacce per favore.

antonio54

Ven, 22/06/2018 - 17:03

Se questa carcassa di nave "ONG", si trova nella zona Sar maltese. A noi italiani non ce ne deve fregare un tubo... sono affari loro. Importante che da noi non mettano piede…

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 22/06/2018 - 17:45

Fate sto c.... di blocco navale così la finiamo con questa presa per i fondelli.

petra

Ven, 22/06/2018 - 18:06

Dal 1. luglio 2017 al 31 maggio 2018 gli immigranti arrivati via mare in Italia sono 49313. Meno di prima ma pur sempre tanti, se pensiamo che in Spagna ne sono entrati in totale 20mila nel 2017.

Reip

Ven, 22/06/2018 - 18:11

IN GALERA I PIRATI DEL MARE! CHE FINE HANNO FATTO I SINISTRICOLI? NON SCRIVONO PIU’ QUI DENTRO? ADESSO CHE SI E’ DIMOSTRATO PALESEMENTE IL BUSINESS DELLE ONG, E DELLE COOP ROSSE I SINISTRICOLI FINTI CATTOCOMUNISTI DI PARTE SONO SPARITI!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 22/06/2018 - 18:12

@MaddyOk Mi dispiace deluderla, ma su questo argomento non siamo tutti con Di Maio... anzi! Quanto all'illusione che, in questo mondo globalizzato, i 780€ (o quel che è) servano a rilanciare i consumi, devo ricordarle il flop totale dei famosi 80€ che non hanno aumentato di una virgola i consumi interni. Non credo neanche alla creazione di nuovi posti di lavoro, in un momento in cui le aziende italiane delocalizzano anche la pulizia dei bagni e in cui gli acquisti ormai si fanno quasi solo sul web. Riterrei molto più importante, per salvare posti di lavoro o crearne di nuovi, salvare l'ILVA costringendola a restare in Italia, e fare un bel decreto anti-delocalizzazione, che impedisca a chiunque produca all'estero di marchiare i propri prodotti come "made in Italy".

Dordolio

Ven, 22/06/2018 - 18:17

La nave torna indietro e mette in salvo i "migranti" IN LIBIA. Quel che conta è che mettano i piedi all'asciutto, no? Ah ma la Libia non va bene perchè lì non li mantengono a dovere, non danno loro la paghetta, il WIFI e tutto il resto.... Lo si dica chiaramente, no?

VittorioMar

Ven, 22/06/2018 - 18:21

...CHI E' L'ARMATORE ???

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 22/06/2018 - 18:31

Il governo dovrebbe complimentarsi per la fermezza della piccola grande Malta. Basta cercare porti europei. I clandestini devono tornare in Africa e non girovagare in Europa in attesa di rovesciare le repubbliche europee ed instaurare la teocrazia mussulmana. Mao Li Ce Linyi Shandong China

ambidestro

Ven, 22/06/2018 - 18:58

Malta, piccolo stato canaglia

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 22/06/2018 - 19:09

- - -Malta e’criminale- - -tocca a malta recuperare i finti profughi- - - e toccherebbe a Malta sequestrare la barca della ONG e arrestare l’equipaggio- - - solo Salvini ci puo’ salvare- - - swag

Giorgio5819

Ven, 22/06/2018 - 19:14

jasper, se Malta non apre il porto voltano il cxxo e tornano in Libia, sperando che i libici, una volta sbarcati i "naviganti" mitraglino le mxrde ong... per la gioia dei comunistelli !!!!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 22/06/2018 - 19:36

Toniné "Cca nisciun è fess!" Perché quando molte ore fa la "Lifeline" era nelle vicinanze di Lampedusa non l'hai fatta dirigere verso quel porto? Solo molte ore dopo, quando era in prossimità di Malta, ti è salito un rigurgito di umanità?

Egli

Ven, 22/06/2018 - 19:36

Noi non dimentichiamo, Ospitalieri farabutti. Il momento della vostra bancarotta morale ed economica si avvicina.

Ritratto di bandog

Anonimo (non verificato)