Salvini sfida l'Ong Lifeline: "Nave pirata, arrestiamo tutti"

L'Ong ignora Roma e carica 200 migranti. Il ministro: "Nave non registrata in Olanda, arresteremo equipaggio"

Continua la guerra tra Matteo Salvini e le Ong del Mediterraneo. Dopo aver bloccato la nave Aquarius due settimane fa, dopo aver costretto la Spagna a accogliere i 630 migranti recuperati al largo della Libia, ora il ministro dell'Interno denuncia l'"ennesima gravissima violazione da parte di una nave Ong in acque libiche".

La questione riguarda la Mission Lifeline, la stessa che nei giorni scorsi aveva definito "fascista" il leader della Lega. Lifeline ha realizzato una operazione di soccorso di 300-400 migranti al largo della costa libica, provocando un caso internazionale e scatenando la reazione dell'esecutivo nostrano.

Il ministro dell'Interno in una diretta Facebook ha spiegato nel dettaglio cosa è successo. "Lifeline - ha spiegato - contravvenendo a tutte le regole e a tutte le leggi, avendo spento da giorni le strumentazioni, di forza ha caricato a bordo 224 clandestini. Erano su gommoni partiti dalla Libia su acque di competenza della Libia. La Guardia costiera italiana ha scritto alla Ong 'non muovetevi ci pensano le autorità libiche'. Lo stesso ha fatto Tripoli. Cosa hanno fatto questi disgraziati? Mettendo a rischio la vita dei migranti, non hanno ascoltato le autorità italiane e libiche e sono forzosamente intervenuti per caricare il prezioso quantitativo di carne umana a bordo. Perché sono buoni? Mi lasciate nel dubbio che lo facciano per interesse? Altrimenti con le motovedette libiche lì non sarebbero intervenute".

Chiusi i porti italiani

La risposta dell'Italia è stata durissima. "Cosa facciamo? - ha detto Salvini - Questa nave di pseudo volontari batte bandiera olandese. Questa nave l'Italia la vedrà solo in cartolina. Ma non perché io sono cattivo. Perché le regole vanno rispettate e non si gioca con le vite umane. Avete fatto un atto di forza? Bene questo carico di esseri umani ve lo portate in Olanda. Penso che siano disponibili ad assecondare la vostra bontà . Porti italiani nisba, fate un giro più largo". E infatti il leghista ha mostrato in diretta la nota ufficiale del Viminale inviata ad Amsterman per chiedergli di farsi carico della nave di Mission Lifeline. Ma la rappresentanza dei Paesi Bassi presso l'Ue ha scritto su Twitter ha risposto che "Seefuchs e Lifeline non navigano sotto bandiera olandese secondo la Convenzione dell'Onu sul diritto del mare: queste navi appartengono a Ong tedesche e non sono presenti nel registro navale". E ancora, da Viterbo poi Salvini ha rincarato la dose: "La nave ce la prendiamo in Italia e arrestiamo tutto l'equipaggio per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Questa nave non è registrata in Olanda, da Amsterdam ci hanno risposto due ore fa, "non è una nave nostra" hanno detto, e allora è una nave pirata".

La Guardia costiera italiana non interviene

A emergere è però un altro episodio. "Visto che le motoverdette libiche erano impegnate in operazioni rese impossibili da loro (l'Ong, ndr) - ha aggiunto il ministro - a ovest della Libia sono stati segnalati altri due gommoni. Hanno chiamato la Guardia costiera italiana ma sono a 18 miglia dalla Libia e vicino alla Tunisia. Non si capisce perché dobbiamo intervenire noi. Abbiamo chiesto l'intervento della Tunisia, visto che i libici non possono esserci perché stranno litigando con l'Ong. E visto che siamo al confine con la Tunisia, intervengano loro o Malta". Un radicale cambio di rotta, dunque. Fino ad oggi, infatti, quando Tunisi non era in grado di intervenire, l'Mrcc di Roma prendeva in automatico il comando delle operazioni. Non questa volta, però. "Anche le navi della marina italiana che fanno un lavoro eccezionale, ora dovranno stare nei pressi delle nostre coste - è l'ordine del Viminale - Ci sono altri che devono intervenire. Penso a Malta e alla Tunisia. Non possiamo farci carico da soli dei costi sociali dell'immigrazione".

Salvini in fondo chiede buonsenso e rispetto delle regole: "Se si vuole dare un taglio al business dell'immigrazione clandestina, se vogliamo stroncare gli scafisti, dobbiamo far capire che i taxi del mare devono fermarsi. Voglio salvare vite ma sono pagato dagli italiani per difendere la loro sicurezza. Non voglio che le Ong pensino di sbarcarli tutti in Italia".

Le regole

Le Ong, come noto, soccorrono in mare i barconi carichi di migranti. E lo fanno al largo delle coste della Libia. Perché non si coordinano con Tripoli? Semplice: non vogliono che i profughi tornino "nell'inferno da cui sono partiti". E così più volte si sono messe di traverso per impedire che venissero recuperati dai guardiacoste libici e riportati indietro.

Intanto, Salvini ha ribadito l'intenzione di voler porre fine al "business dell'immigrazione" e ha messo nel mirino le Ong. Nei giorni scorsi ha fatto sapere che "possono cercarsi altri porti", perché quelli italiani per loro rimarranno chiusi. Così come successo per la Aquarius

Commenti

fedeverità

Gio, 21/06/2018 - 12:33

Bastaaaaa!!! Questo è un incubo!!! MA I NOSTRI FIGLI,CHE PRIORITà ANNO??!!!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 21/06/2018 - 12:33

A piccoli passi si torna alla normalità... Non dimentichiamo che il 19 giugno 2015 Renzi aveva firmato l'accordo per sbarcare in Italia TUTTI i migranti. Proporrei di istituire in tale data una giornata di lutto Nazionale.

fedeverità

Gio, 21/06/2018 - 12:34

Non li fate sbarcare,dissetateli,ma riportateli indietro.... Questa è un'invasione!

kallen1

Gio, 21/06/2018 - 12:37

Salvini sei un grandeeeeeeee: finalmente qualcuno con la schiena dritta!

effecal

Gio, 21/06/2018 - 12:37

queste ong che piacciono tanto agli strafighetti di sx li portino a montecarlo , sono tanto politicamente corretti

brasello

Gio, 21/06/2018 - 12:38

Ottimo. avanti così. Cosa significa trarre in salvo la gente in mare? vuol dire che se un natante si trova in difficoltà, un altro natante lo soccorre, trasbordando il carico umano e portandolo in salvo sulla terraferma (di solito nel porto più vicino). bene, Tripoli è terraferma esattamente come lo è Lampedusa, e inoltre è più vicino. la marina libica è inoltre pronta a intervenire. se questa nave ONG gira la prua verso l'Italia, il suo equipaggio va arrestato e la nave sequestrata.

MarcoTor

Gio, 21/06/2018 - 12:38

Questi devono restare in Libia o andare in Olanda se li vuole l'Olanda. Fine della storia.

paolo1944

Gio, 21/06/2018 - 12:38

Questi Kriminali delle ONG vanno fermati ad ogni costo. Dichiariamo lo stato di emergenza, di guerra, di qualsiasi cosa ma basta con questa invasione OSTILE e silenziosa, con la complicità dei vari pidioti italiani, vaticani e non. L'Italia è al collasso, siamo invasi da ogni parte e la criminalità è sempre più invadente e pericolosa, ormai colpiscono in pubblico in pieno giorno.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 21/06/2018 - 12:38

ASSURDO IN GABBIA LE ONG E TUTTI QUEI VERMI CHE LE FINANZIANO. I CLANDESTINI, ??? LA NAVE E' OLANDESE ? SI .... ALLORA TUTTI IN OLANDA

Silvio B Parodi

Gio, 21/06/2018 - 12:40

e l'Olanda cosa dice? niente e' una sua nave, o si prende i clandestini o ferma la nave.

amedeov

Gio, 21/06/2018 - 12:43

Avanti così SALVINI. Stronca la tratta dei nuovi schiavisti. I morti nel mediterraneo sono sulla coscienza dei finti buonisti che hanno illuso queste persone

ClioBer

Gio, 21/06/2018 - 12:43

Fatto salvo il ministro Minniti, che qualcosa ha cercato di fare, Salvini fa emergere la codardia dei minisitri che l'hanno preceduto. Ma, molto probabilmente, non si trattava di sola codardia, ma di una umanità pelosissima, come dimostrato dal cara di Mineo, e non solo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 21/06/2018 - 12:48

date carta bianca ai libici di sequestrare tutte le navi ong al largo della Libia, come hanno fatto con i pescherecci di Mazara Del Vallo.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Gio, 21/06/2018 - 12:48

SIGNOR MINISTRO DELL'INTERNO non si faccia impietosire che non c'è niente di pietoso in questo. PUGNO FERMO! Ne va della Sua credibilità. Tenga la barra a dritta sulle Sue decisioni ad OGNI COSTO. Si ricordi che il POPOLO ITALIANO E' CON LEI non i radical schic...ma quelli (a loro parole... vds VAURO) "purtroppo" sono italiani

Gianni11

Gio, 21/06/2018 - 12:50

Benissimo cosi'. Forza Salvini! Viva l'ITALIA. Invasione STOP! Arrestare gli operatori Ong in Italia per traffico umano e complicita' a violare le leggi di frontiera. Dichiarare gli operatori Ong persona non grata. Nessun invasore clandestino deve piu' arrivare nel NOSTRO Paese. Chi vuole venire in Italia si riferisca alle nostre ambasciate nel loro paese. IMPONIAMO LA LEGGE. Le ambasciate che le teniamo a fare allora? Vadino li' a chiedere un visto come facciamo noi quando andiamo all'estero. Ma che non c'e' piu' legge solo per loro? Entrare abusivamente per forza E' REATO CRIMINALE. E farlo in massa e' INVASIONE, un'atto di guerra. Chi collabora e' un criminale e nemico dell'ITALIA. L'UE e' complice di questa invasione criminale. L'UE e come le Ong a va' trattata come tale. BASTA all'attacco e l'invasione contro l'ITALIA! Non ci facciamo piu' invadere! L'Italia s'e' DESTA!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/06/2018 - 12:51

Forza Salvini!l'80% degli ITALIANI è con te!Lo sanno tutti ormai che sono tutte "scuse"!NON DEVONO PARTIRE!Questa è un'altra "legittima difesa"(che è sempre legittima).Chi vuole entrare,se non è gradito,se non sottostà alle "nostre" regole,ai "nostri" usi e costumi,deve essere informato che affronta il mare a suo rischio e pericolo!Se "qualcuno" lo salva,se lo porta nel paese da dove proviene il "salvatore"(e se lo tiene per sempre),e se qualcuno riesce a cavarsela,deve sapere che il "respingimento" è un "nostro diritto",e può essere "traumatico e pesante"!Questo bisogna mettere in atto!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 21/06/2018 - 12:51

Benissimo Salvini. Che le ONG si arrangimo. Che i c.d. 'migranti' si arrangino.

Maura S.

Gio, 21/06/2018 - 12:52

Le Ong lo fanno di dispetto, vogliono forzare l'Italia di accettare le loro regole e mettere il nuovo governo in un situazione critica. Miei cari finti buonisti: la pacchia è finita. Questo è quanto.

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 21/06/2018 - 12:53

Le ONG stanno giocando, con la solita UE che guarda altrove (o addirittura rema contro, vedi macron), il tutto per tutto. Se l'Italia, che grazie ai capolavori targati Renzi-Alfano era rimasta l'unica ad accogliere tutti, ora la musica cambia. Certo, c'è la Spagna si dirà, ma Sanchez dopo la passerella Aquarius, credete che sarà così fesso da imbarcare tutti gli altri? Comunque Salvini credo abbia capito che è in corso la partita della vita, mollare adesso sarebbe un suicidio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/06/2018 - 12:53

@Silvio B Parodi:...stanno zitti gli ipocriti!Mandino degli elicotteri(a loro spese),con viveri(a loro spese),e se li portino(a loro spese),in Olanda,per mantenerli(a loro spese),con annessi e connessi collaterali per SEMPRE!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 21/06/2018 - 12:54

non sono nè soccorsi e nè salvati, sono recuperati con la complicità degli scafisti che sicuramente si saranno messi d'accordo tramite cellulare.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 21/06/2018 - 12:56

io nella mia vita faccio sacrifici x me e la mia famiglia e non per mantenere i 3 miliardi di africani e altri 2 miliardi tra altre razze!!!!!!riportateli indietro!!!!!!basta clandestini avete rottoooooooooooooo

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 21/06/2018 - 12:57

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Tip74Tap

Gio, 21/06/2018 - 12:57

Mai e ripeto MAI visto un Ministro così apprezzabile e apprezzato dal popolo. Molti ma non tanti (spesso per interessi personali) lo criticano ma mai avevo letto commenti come "mio capitano" "eroe" e tanto altro come sento per lui. GRANDE SALVINI!!!!!

Cantor

Gio, 21/06/2018 - 12:57

@fedeverità, può sempre urlare tutto il Suo disappunto su Repubblica. Qui non c'è nessun Festival dell'Ipocrisia.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 21/06/2018 - 12:59

Grande Salvini, avanti così, la maggioranza dei cittadini approva, solo la feccia buonista dei media che è una minoranza continua tutti i giorni dalle TV e dai giornali a martellare il buonismo parassita, è solo quello che li tiene in vita, ormai sono dei cadaveri ambulanti

cesare caini

Gio, 21/06/2018 - 13:00

Se la nave che è andata a prenderli è Olandese che li sbarchi a casa loro e non a casa nostra. Gli Italiani hanno detto BASTA e BASTA sia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 21/06/2018 - 13:05

Mollare in questo momento sarebbe fatale! E' un momento delicatissimo in cui solo con la forza e la decisione si può ottenere qualcosa da questa malnata e peggio cresciuta europa. Avanti così, Salvini, non mollare! E voi, timidi alleati grillini, fateci vedere se fra le gambe avete qualcosa o solo aria fritta e appoggiate Salvini. Altrimenti, tutti a casa e se ne riparla alle urne.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/06/2018 - 13:05

@Gianni11:...certamente!Non se l'è mai chiesto PERCHE' questa gente rischia,spende dei "capitali"(quindi non sono poveracci,come si vuole fare credere),per venire quando con 100-200 euro potrebbero arrivare "legalmente" e sicuri in aereo?...Perchè non hanno al loro paese i REQUISITI LEGALI per ottenere il passaporto,e pertanto non possono nemmeno rivolgersi alle nostre "ambasciate"!!Vogliono "forzare la mano" fare leva sul (fino a ieri),"buonismo accogliente di convenienza",per inserirsi nel "percorso buonista-accogliente"(fino a ieri),molto più conveniente!

Carlopi

Gio, 21/06/2018 - 13:05

Spero si trovi il modo di arrestare e condannare questi loschi trafficanti delle ONG

Ritratto di matteo844

matteo844

Gio, 21/06/2018 - 13:05

Cercano di trasbordarli sui mercantili occhio ragazzi,teniamo alta la guardia.

congonatty

Gio, 21/06/2018 - 13:05

Salvini pagliaccio cattivo. Tipo Penniwyse. Se perdi la barchetta non ti fidare di lui

congonatty

Gio, 21/06/2018 - 13:07

Respingiamo i lombardi che vanno a lavorare in nero in ticino...ognuno esporta quelli che ha

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 21/06/2018 - 13:07

Devono fare immediatamente una legge che appena arrivano in un porto italiano gli confiscano la nave e li sbattono dentro. Cosi la ricreazione finisce.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 21/06/2018 - 13:08

credo che la famigerata ong voglia rifare la manfrina dell'aquarius!Infatti, sta dirigendosi verso il braccio di mare tra malta che non li accoglierà e la Sicilia!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/06/2018 - 13:12

Intanto la "LIFELINE"(come al solito,come tutte queste navi "ONG"..)sta tenendo il trasponder spento.....Si sa solo che la "Aquarius" con la "Open Arms"(Malta),sono al largo di Majorca,e stanno stranamente dirigendosi verso la zona SAR.....A raccattare qualche altro "profugo"?

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 21/06/2018 - 13:12

Giustissimo. Se la ONG è olandese li deve portare in Olanda.

Una-mattina-mi-...

Gio, 21/06/2018 - 13:14

UNA VOLTA L'ANPI CANTAVA: "UNA MATTINA MI SON SVEGLIATO E HO TROVATO L'INVASOR!" ADESSO NON SI SVEGLIANO PIU' E L'INVASOR SPADRONEGGIA

Mannik

Gio, 21/06/2018 - 13:14

De Lorenzo, Salvini ha costretto la Spagna? Ma cosa fuma?

DRAGONI

Gio, 21/06/2018 - 13:15

GRANDE, GRANDISSIMO MINISTRO! FAI ATTENZIONE AL MONARCA DEL VATICANO ED ALLA SUA CORTE VARIOPINTA.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 21/06/2018 - 13:20

«Questi l'Italia la vedono in cartolina» --- ah ah ah ah ah :-) se non altro possono dire di tutto a Matteo SALVINI, ma non che egli non sia dotato di senso dello humour... :-D

bengaltiger

Gio, 21/06/2018 - 13:22

Bravo Salvini, pugno di ferro! non guardare in faccia nessuno e segui per la tua strada.

bengaltiger

Gio, 21/06/2018 - 13:25

@Gianni11: scusami ma sono una paladina dell'italiano: è "vadano" e non "vadino".... è "un atto" e non "un'atto"... grazie per l'attenzione

glasnost

Gio, 21/06/2018 - 13:26

Finalmente "l 'Italia s'è desta" dopo il lungo vile sonno dei pdioti.

silvano.donati@...

Gio, 21/06/2018 - 13:28

BRAVO SALVINI ! e vieta anche alle unità della Mariuna Italiana di andare daventi alle coste libiche a raccogliere "migranti" !!

Zorro16

Gio, 21/06/2018 - 13:29

Salvini, siamo con te. Non farti piegare da nessuno.

silvano.donati@...

Gio, 21/06/2018 - 13:30

e manda all'inferno il "sunmmit" di somenica con il verbale già scritto da francia e germania !!

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 21/06/2018 - 13:31

Grande Salvini!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/06/2018 - 13:33

@wilegio 13:05...concordo!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/06/2018 - 13:34

@Mannik:....continua a fissare il dito,non la Luna....!Bravo 7+!

ginobernard

Gio, 21/06/2018 - 13:35

"Non dimentichiamo che il 19 giugno 2015 Renzi aveva firmato l'accordo per sbarcare in Italia TUTTI i migranti. Proporrei di istituire in tale data una giornata di lutto Nazionale" Renzi è una persona spregevole. Mi dispiace leggere che piaceva a Berlusconi. Mi dispiace sinceramente.

nopolcorrect

Gio, 21/06/2018 - 13:36

Complimenti a Matteo Salvini e a Danilo Toninelli. Dublino o non Dublino le regole qui in Italia le dettiamo noi Italiani. Diamo ancora un chiaro segnale che la musica è cambiata e la pacchia è finita. L'Olanda si prenda i "migranti" caricati sulla nave che batte la sua bandiera. Se non se la sente, semplicemente sequestri la nave. Altra possibilità: la nave consegni i "migranti" alle autorità Libiche. Punto.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 21/06/2018 - 13:37

Le navi militari italiane devono solo preparare i cannoni. E non certo per dare il benvenuto agl'invasori.

luna serra

Gio, 21/06/2018 - 13:40

come mai non si mettono fuori legge le ONG , mettere i migranti sulle stive di una nave in modo che non vedano dove vanno e riportargli in Libia lo fai una due tre volte e vediamo cosa fanno

fabiano199916

Gio, 21/06/2018 - 13:41

ora per le ong sono volatili per diabetici...

Libertà75

Gio, 21/06/2018 - 13:41

sarà un'estate molto dura per i razzisti schiavisti che usano gli esseri umani per un mero guadagno personale... intanto, più i babbei urlano a difesa dei razzisti e più la gente onesta riconoscerà in Salvini un salvatore... e così un Cetto LaQualunque rischia di divenire lo Statista del secolo solo per la carenza di qualità morale nelle opposizioni che incontra. Matteo la gente onesta è con te, i babbei no.

Giorgio Colomba

Gio, 21/06/2018 - 13:42

La fermezza di Salvini conferma, se mai fosse necessario, l'obbligo di inquisire per alto tradimento della Stato quanti, da "superMario" Monti al conte Gentiloni Silverj, hanno concorso a vario titolo a consegnare questo Paese alla sostituzione etnica in atto.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 21/06/2018 - 13:42

@ MaddyOK 12-33 "Non dimentichiamo che il 19 giugno 2015 Renzi aveva firmato l'accordo per sbarcare in Italia TUTTI i migranti. Proporrei di istituire in tale data una giornata di lutto Nazionale." --- PROPORREI INVECE DI GIUDICARE m.renzi CON L'IMPUTAZIONE DI CRIMINI CONTRO IL POPOLO ITALIANO.

Malacappa

Gio, 21/06/2018 - 13:43

Bene Matteo cosi si fa,in Olanda non saranno felicissimi ma deve essere cosi e' ora di finirla con sti trafficanti di schiavi,se i furfanti dll'ong fanno azioni di forza sia la Libia che l'ITALIA possono rispondere con azioni di forza OK

ginobernard

Gio, 21/06/2018 - 13:43

tutti a Capalbio ... a Portofino ... in Vaticano ... diamo agli intellettuali radical chic quello che tanto anelano ... se va avanti così mi sa che in questi posti si troveranno di fronte orde di italiani incazzati. Salvini, con l'appoggio della Meloni, sta veleggiando decisamente verso il 40% ... che merita ASSOLUTAMENTE !!!! è il nostro Gladiatore.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 21/06/2018 - 13:44

quanti delinquenti ci sono tra questi invasori fuorilegge..

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/06/2018 - 13:45

@Silvio B Parodi:...stanno zitti gli ipocriti!Mandino degli elicotteri(a loro spese),con viveri(a loro spese),e se li portino(a loro spese),in Olanda,per mantenerli(a loro spese),con annessi e connessi collaterali per SEMPRE!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 21/06/2018 - 13:45

ma se la nave batte bandiera olandese sono già in Olanda.

dredd

Gio, 21/06/2018 - 13:46

Grande continua così

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 21/06/2018 - 13:53

Ben diverse le azioni di Salvini, rispetto agli accordi pattuiti dal pagliaccio fiorentino, di farseli scaricare tutti da noi, mentre i suoi padroni europei avrebbero chiuso un occhio sull'aumento del debito pubblico, che in soli 5 anni è aumentato di ben 411 miliardi. La Lega per avere mano libera dovrebbe prendere il 51% dei voti, oramai siamo ridotti a questo, sperare che un partito possa comandare da solo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 21/06/2018 - 13:54

Attenzione, manca ancora il naufragio, la carta jolly che gli scafisti stanno per giocare e di cui imputare Salvini.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/06/2018 - 13:59

@aorlansky60:...concordo!Per fortuna gli Italiani,si sono svegliati!(francamente non ci speravo...)

vince50

Gio, 21/06/2018 - 14:01

Non bisogna assolutamente mollare adesso,non fermiamoci a metà strada altrimenti tutto ricomincerà e peggio di prima.Se questo sarà messo in atto non ci proveranno più,vadano pure in crociera da altre parti.E ora di farla finita prima che sia la nostra fine irreversibile.

lavitaebreve

Gio, 21/06/2018 - 14:02

BRAVO SALVINI !!! E A TUTTI I COMUNISTI BUONISTI VORREI RIVOLGERE SEMPLICEMENTE LA STESSA DOMANDA : COSA VI IMPEDISCE DI PRENDERE IN CASA VOSTRA DEI CLANDESTINI, VISTO CHE DECANTATE LA VOSTRA BONTÀ E DITE DI ESSERE BUONI ???

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/06/2018 - 14:04

@Raperonzolo Giallo:...certamente,verrà usata presto come ultima risorsa,ma la partita penso(spero),sia ormai persa(da loro)!

tosco1

Gio, 21/06/2018 - 14:08

La bandiera che espone una nave dichiara che la superficie della nave e' territorio nazionale. Bandiera olandese, i profughi sono in Olanda. Quindi non possono espatriare ancora e devono rimanere in Olanda. Basta con le fesserie .! Se dicendo queste cose dicono che siamo fascisti, vuol dire che prenderemo la tessera.

ortensia

Gio, 21/06/2018 - 14:09

Bravo Salvini siamo con te.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 21/06/2018 - 14:15

Sequestrare la nave e smontarla pezzo per pezzo e' cosi' difficile?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 21/06/2018 - 14:19

Matteo sei semplicemente DIVINO !!!

ESILIATO

Gio, 21/06/2018 - 14:29

Le navi della Marina Italiana debbono pattugliare le nostre acque territoriali e non uscirne.

Emigrato64747

Gio, 21/06/2018 - 14:29

Bisogna soccorrere le persone in mare. Se questa nave l’ha fatto perché i libici non erano già sul posto e/o comunque serviva questo intervento, allora che si riportino i naufraghi in Libia. Salvare le persone è un dovere, rendersi complici del traffico illecito di persone è un crimine.

timoty martin

Gio, 21/06/2018 - 14:41

Bravo Salvini, tutti in Olanda a piantare tulipani. Basta mantenerli in Italia

edoardo11

Gio, 21/06/2018 - 14:41

E' lampante che si tratta di navi che trasportano "schiavi" per qualcuno che ci guadagna sopra.Come fanno quei poveretti a sapere quando c'è la nave al largo.E' tutto organizzato,altro che ong di "bravi ragazzi".

petra

Gio, 21/06/2018 - 14:48

@Silvio Parodi L'Olanda ha già risposto a Salvini che non è una loro ONG e che sono preoccupati anche loro e bla bla.

petra

Gio, 21/06/2018 - 14:50

Pensavate che i tedeschi si lasciassero comandare dagli italiani? Non è mai successo.

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 21/06/2018 - 14:52

Salvini sta rifacendo l'Italia e gli italiani.

altair1956

Gio, 21/06/2018 - 14:53

Qui ci vuole un novello D'Annunzio, che trasvoli sulle navi delle ONG e lanci su di esse tante belle cartoline dell'Italia, con delle scritte di auguri ai migranti, ricordandogli che il viaggio verso i paesi dove sono iscritte le navi delle ONG, sarà lungo ma fruttifero. Vedranno come saranno ben accolti, basta vedere le facce dei "soccorritori".

ESILIATO

Gio, 21/06/2018 - 14:59

Sbarcateli a Capalbio.

19gig50

Gio, 21/06/2018 - 15:18

Bravo, Bravo, Bravissimo che nessuna nave italiana si presti al soccorso. Ora l'importante è chiudere il Centro di coordinamento e recupero di Roma, che si arrangino.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 21/06/2018 - 15:31

Forza Salvini, avanti tutta!!! Le navi delle ONG sono navi negriere e forze occulte d'invasione. Da almeno 5 anni a questa parte l'Europa, e l'Italia in primis, sta subendo un'invasione pianificata e voluta dalle Lobby finanziarie internazionali. Lo scopo è destabilizzare l'Italia, farla regredire a nazione agricola e fornitrice di manodopera a basso costo per le aziende e industrie del Nord. Tacitamente, ma con complicità dei PDioti renziani e del Vaticano di Bergoglio (apposta installato al posto di Ratzinger), è stato deciso che l'onere di accogliere, selezionare e formare la nuova manodopera sia lasciato all'Italia con tutti i costi e rischi sociali che ne derivano. Ribelliamoci a queste decisioni prese da banksters internazionali e da traditori del popolo italiano sulle nostre teste. Basta immigrati illegali!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 21/06/2018 - 15:35

Chiudere i porti italiani a tutte le ONG, divieto alla Guardia Costiera e Marina Militare italiana di operare fuori dalle nostre acque territoriali. Quando gli altri paesi della UE cominceranno a subire l'invasione e proveranno a rifilarci i migranti, chiusura delle frontiere e sospensione del trattato Shengen. Dichiarare lo stato d'assedio, questa è un'invasione programmata.

tonixx

Gio, 21/06/2018 - 15:40

Non ti fermare Salvini.Siamo tutti con te.

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 21/06/2018 - 15:40

Fra un po' le ONG li potranno sbarcare solo il Libia. Così finirà questo andazzo.

elpaso21

Gio, 21/06/2018 - 15:45

A piccoli passi stiamo cominciando a rientrare nel buonsenso.

flgio

Gio, 21/06/2018 - 15:46

Il ponte arcobaleno: sicilia, guardia costiera, ong, scafisti, libia. Basta rompere un anello e poi solo Mosè può consentire gli sbarchi. Abbiamo la frontiera più invalicabile del mondo: il mare. Non abbiamo nemmeno il problema di costruire muri: Dio chiamò l'asciutto terra e alla massa delle acque diede il nome di mare. E Dio vide che ciò era buono.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 21/06/2018 - 15:48

Le ONG stanno giocando sporco sulla pelle dei clandestini. Non è il momento di cedere ai ricatti, se cediamo è finita e l'invasione sarà massiccia e inarrestabile. Spero che il governo italiano mantenga i nervi saldi e non ceda, qui si gioca il nostro futuro di nazione sovrana, prima che partner della UE. Gli errori, se ci sono stati, li hanno fatti coloro che hanno governato MALE prima.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 21/06/2018 - 15:49

Ovvero: quando si fa a botte per assicurarsi l'esclusiva del "salvataggio"...Pagliacci al soldo di Soros.

cangurino

Gio, 21/06/2018 - 15:57

Ieri i sondaggi davano la Lega solo al 28%. Sarà almeno al 33% reale. Dovesse bloccare realmente l'invasione e stipulare accordi per rimandare indietro i 500.000 clandestini, che ci costano 5 miliardi l'anno, il 40% lo prenderebbe sicuro. Dovesse addirittura imporre un minimo di legalità anche nei campi ROM, ridurre il garantismo ai delinquenti e dare certezza alla legittima difesa, maggioranza assoluta garantita. Ed infatti già ora è difficile trovare commenti negativi su Lega e Salvini, ma i pochissimi trasudano Malox da tutti i pori.

lucas2

Gio, 21/06/2018 - 15:58

La vera notizia è che finalmente abbiamo un Ministro e non un burattino.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 21/06/2018 - 16:02

Signor Ministro, posso permettermi un suggerimento ? Lasci entrare la nave nelle acque territoriali italiane. Poi faccia salire a bordo personale militare, Marina, GdF, Arma, chi vuole Lei e faccia esaminare i documenti, proprietà, registrazione, destinazione d'uso. In caso d'irregolarità saprà cosa fare.

antonioarezzo

Gio, 21/06/2018 - 16:03

tieni duro !! stavolta ci credo, stavolta ricomincio ad essere orgoglioso di essere Italiano. non mollare !!!

antonioarezzo

Gio, 21/06/2018 - 16:04

tappatevi le orecchie... a breve esplosioni di fegato !!!!!

MOSTARDELLIS

Gio, 21/06/2018 - 16:11

Caro ClioBer, magri si trattasse solo di codardia e umanità pelosa, qui si tratta di ben altro, questa è tratta di schiavi, commercio di carne umana. Lo sa da dove prendono i soldi (tanti tanti) per far funzionare le loro navi? Lo sa chi sono i finanziatori? Le dice niente Soros? Lo sa che qualche mese fa è stato ricevuto anche da Gentiloni a Palazzo Chigi? Auguriamoci tutti quanti che il Procuratore di Catania ed altri come lui facciano chiarezza su tutto lo schifo delle ONG, degli scafisti, delle Coop rosse, delle Associazioni a delinquere che si prendono i soldi destinati ai clandestini (35 ero al giorno pro capite). Che facciano chiarezza su Malta, Tunisia, Spagna, Olanda, Germania, Belgio, ecc. ecc. ecc.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 21/06/2018 - 16:15

Perfetto. Nessun permesso, se li tengano loro, visto che ci tengono tanto. Altrimenti si chiama ipocrisia, e delle più brutte.

Giorgio5819

Gio, 21/06/2018 - 16:18

Salvini re d'Italia .

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 21/06/2018 - 16:31

senza pietà, contro lo sporco più sporco!

maxfan74

Gio, 21/06/2018 - 16:35

Salvini è molto intelligente ed è giovane, potrebbe davvero far svoltare in meglio l'Italia.

marcinco64

Gio, 21/06/2018 - 16:35

In questi giorni si sta dimostrando che fin'ora i governi precedenti di SX ci HANNO SPUDORATAMENTE MENTITO in merito ad una questione di SICUREZZA NAZIONALE

mumblemumble

Gio, 21/06/2018 - 16:36

Non sono leghista, non lo saró mai, sono per l'Italia unita, ma sono d'accordo con il ministro Salvini, su tutto ció che é riportato in questo articolo! Bravo signor Ministro! I francesi sono piú buoni di noi? Gli olandesi sono piú buoni di noi? Bene, lo dimostrino con i fatti, non con le parole! Prendano questi migranti! E molti altri in futuro!!!

steacanessa

Gio, 21/06/2018 - 16:37

Tocca all’olanda mandare una nave più grande di quella pirata e portarli con tutte le cautele a Rotterdam.

effecal

Gio, 21/06/2018 - 16:43

questi delle ong da grandi volevano fare tutti i bravi scafisti e ce l'hanno fatta.

massmil

Gio, 21/06/2018 - 16:45

Per sempre SALIVINI, forse è la volta buona.

Royfree

Gio, 21/06/2018 - 16:47

A dimostrazione che in questi ultimi anni a governare abbiamo avuto idioti cui la pochezza umana la fa da padrone. Ma continuano a parlare..che munnezza di gente.

d_amod1

Gio, 21/06/2018 - 16:56

Ormai è evidente che girano tanti di quei soldi da non immaginarselo nemmeno lontanamente! Altro che diritti umani.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 21/06/2018 - 17:00

Azz. ..quest'uomo è un MITO. 4 pxlle ha, non 2. Adesso però aspettiamoci un'orchestra di tromboni di sx che accuseranno Salvini di essere un carnefice,responsabile di migliaia di cadaveri in mare,un Hitler in camicia verde, rassista, fassista, etc etc. Ancora qualche mese cosi e vedrete che nessuno si imbarchera più,alla faccia delle guerre e torture subite....

autorotisserie@...

Gio, 21/06/2018 - 17:07

A QUALUNQUE ORA DEL GIORNO E DELLA NOTTE ..QUALSIASI RADIO O TV PARLANO DI MIGRANTI...PREMETTO CHE IL MIGRANTE HA I DOCUMENTI.....QUESTI SONO CLANDESTINI.TUTTI CON I CELLULARI ,.....MA CHE STRANO SENZA DOCUMENTI.DICONO CHE SCAPPANO DALLE GUERRE...FAME DISPERAZIONE....ALTEZZA MINIMA 1,80 X 80 KG TUTTI PALESTRATI..MA CHI LASCIANO A COMBATTERE MADRI FIGLI NONNI?....QUESTA E' UNA GUERRA SENZA ARMI ...PERCHE LA GUERRA CE LA STANNO FACENDO DA DENTRO...IMPOVERENDOCI SEMPRE DI PIU'...BASTAAAAAAAAAA MA I NOSTRI TERREMOTATI STANNO TUTTI IN VILLA O IN HOTEL...

Ritratto di adl

adl

Gio, 21/06/2018 - 17:10

Concorso in associazione esterna al traffico di uomini. Questo è il reato da disciplinare e punire, siano ONG o no.

Cicaladorata

Gio, 21/06/2018 - 17:13

Bravissimi Toninelli e Salvini, tenete duro che presto tutto questo commercio sarà governato dagli Stati e non da Hippie chic con l'anello al naso.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 21/06/2018 - 17:13

Perché si continua a scrivere "operazione di soccorso"! Ma quale soccorso! Non diciamo fesserie, e come se io, chiamo un taxi, salgo a bordo e lo considero un soccorso!

ginobernard

Gio, 21/06/2018 - 17:18

"La Lega per avere mano libera dovrebbe prendere il 51% dei voti" beh adesso non esageriamo ... la Meloni è moralmente e di fatto già a bordo. Ed anche Berlusconi alla fine se vede il consenso crescere intorno ai partiti della resistenza ... perché questa è la nuova resistenza, non quella dell'Anpi che sfila per i rom ... mi chiedo se qualche partigiano non si rivolta nella tomba. Liberare il paese dai nazi per poi farsi invadere dai balubba e dagli svaligiatori di alloggi, dai borseggiatori, dai ladri di rame ... madonna che fine ha fatto l'Anpi. Mi chiedo se ha veramente ancora ragione di esistere in queste condizioni. Vergognosi anti-italiani.

Vigar

Gio, 21/06/2018 - 17:39

Bene così Salvini! Finalmente uno con le palle al posto giusto! Il fatto che tutti i "buoni" stillino come aquile vuol dire che sei nel giusto. VA BENE COSI'!

Gion49

Gio, 21/06/2018 - 17:55

Ma quei balordi della sx che hanno agevolato in tutti i modi questo disastro infinito ancora insistono a difendere gli scafisti mascherati ovvero le ONG ?

sesterzio

Gio, 21/06/2018 - 18:34

Bravissimo il Ministro degli Interni. Ora si tratta di non cedere, di non mollare di un millimetro.Le navi dei nuovi negrieri devono andare verso altri lidi.Siamo stanchi di mantenere mangiatori a sbafo.I cosiddetti "salvatori" cambino mestiere.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 21/06/2018 - 18:35

Le ONG sono l'abdicazione volontaria dell'ONU nella competenza della gestione dell'emergenza umanitaria che di fatto è stata delegata a dei "contractors" privati. Una anomalia che non dovrebbe esistere ma la cui responsabilità è proprio dell'ONU. Sarebbe una buona idea dunque ridurre il contributo economico italiano a tale organismo.

Ritratto di MARTIUS

MARTIUS

Gio, 21/06/2018 - 18:53

Bene Salvini, la rotta è quella giusta avanti tutta.

MOSTARDELLIS

Gio, 21/06/2018 - 19:17

In galera. Subito. E buttate la chiave.

MOSTARDELLIS

Gio, 21/06/2018 - 19:17

In galera. Subito. E buttate la chiave.

killkoms

Gio, 21/06/2018 - 19:20

i buoni samaritani con la terra e i soldi degli altri!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 21/06/2018 - 19:20

fai bene,sai quante volte mi hanno fermato in mare o nel lago, e volevano sapere quante persone potevo trasportare, se avevo pagato l'assicurazione e la tassa natanti, se avevo tutte le dotazioni di bordo, compreso i giubbotti omologati, manco se fossi uno yacht. Queste ong possono trasportare tante persone? hanno le scialuppe di salvataggio sempre per ilnumero di trasportati?

Massimo Bernieri

Gio, 21/06/2018 - 19:24

Purtroppo per Salvini:ma vale per qualsiasi ministro di qualsiasi partito,i mandati di arresto li emette la Magistratura non un ministro.Detto questo,sono contrario a ricevere tutti.

Mefisto

Gio, 21/06/2018 - 19:25

Cioè... credono che Salvini bleffi...

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 21/06/2018 - 19:28

Se Questa nave dovesse arrivare in Italia :va venduta per mantenere e rispedire indietro questi clandestini.

VittorioMar

Gio, 21/06/2018 - 19:30

...come è mai possibile con tutte le indagini (?) effettuate dalle nostre Procure(?) non si è mai capito a quale Registro Navale fossero iscritte queste imbarcazioni ??...qui c'è del marcio sparso in tutte le passate Amministrazioni e Gestioni !!..CHI DOVREBBE INTERVENIRE ???

Drprocton

Gio, 21/06/2018 - 19:32

Tra non molto questo letame sinistroide e tutta la cricca internazionale prepareranno il naufragio del 2018 così eclatante e cercheranno di annientare quello che sta cercando di smantellare salvini. Ci sarà un barcone X con clandestini Y che ad una certa ora di un certo giorno che nessuno sa, manco i poveri disgraziati, lo faranno affondare così tutti i figuri sinistri potranno abbaiare contro il miglior ministro degli interni degli ultimi cinquant'anni. E li si vedrà da che parte sta il popolo con manifestazioni di piazza o fare sempre i soliti conigli italiani che si girano dall'altra parte. Spero proprio di sbagliarmi soprattutto per le eventuali vittime inconsapevoli che fanno parte di questo teatrino

ectario

Gio, 21/06/2018 - 19:32

Fantastico!! Avanti così. Ora, pero, aspettiamoci atti di "pirateria" in perfetto stile prepotente e violento comunista.

Ritratto di adl

adl

Gio, 21/06/2018 - 19:33

E' cambiato il vento, I PIRATI FINISCONO NELLE PATRIE GALERE invece di essere osannati dagli antiitaliani............ora c'è il VENTO MATTEO !!!

Fjr

Gio, 21/06/2018 - 19:34

Non mollare Matteo e le motovedette stiano entro le acque italiane a sorvegliare le coste fine della storia

pier1960

Gio, 21/06/2018 - 19:35

ma se per l'europa (anzi per la chiattona e macro') l'italia deve farsi carico di tutti quelli raccattati dalle ong, la colpa è del governo precedente che ha fatto ingrassare i soliti noti (coop e onlus cattoliche) a nostre spese!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 21/06/2018 - 19:35

vogliono sbarcare in italia per mangiare con le cooperative...e fino ad ora,li hanno fatto fare i governi abusivi precedenti

Mefisto

Gio, 21/06/2018 - 19:36

Ve lo vedete Gentiloni in simili frangenti ? No... ma... si dev'essere trattato di un equivoco, adesso mi informo. Non precipitiamo le cose. Contatterò personalmente (io sono un decisionista, non si capisce dalla mia faccia da mozzarella ?) la Merkel, Macron e Papa Francesco. Le decisioni vanno CONDIVISE (parola amata dai sinistrati), ci siederemo tutti ad un tavolo, e per Natale certamente qualcosa NON verrà fatta. L'importante è che ci dimostriamo COESI (altra parola di cui abusano i rossi)...

pier1960

Gio, 21/06/2018 - 19:36

e ora la cloaca composta da pdidioti e prelati comncerà a grugnire...

Vostradamus

Gio, 21/06/2018 - 19:37

Alla fine, è come con i pirati somali. C'è una sola soluzione.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 21/06/2018 - 19:38

NON POSSIAMO ACCETTARE TUTTO QUESTO, NON POSSIAMO ESSERE GLI ZIMBELLI DEL MONDO INTERO.

silvano.donati@...

Gio, 21/06/2018 - 19:43

BRAVO SALVINI ! tutti gli Italiani (veri) sono con TE !

Ritratto di adl

adl

Gio, 21/06/2018 - 19:45

Ora tocca alla Marina Militare,si prenda possesso della nave, si sbarchino in Libia i passeggeri e si arresti l'equipaggio della nave pirata.

petra

Gio, 21/06/2018 - 19:47

Devono intervenire i tedeschi e bloccare queste ONG. LO sai benissimo che non verranno incriminatiin Italia!!!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 21/06/2018 - 19:48

La ong ha "caricato di forza" questi poveretti che volevano continuare a remare per fare una gita ahahahah

Cheyenne

Gio, 21/06/2018 - 19:49

W L'ITALIA W SALVINI

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 21/06/2018 - 19:57

Il Pupazzo-PD, tale renzi, invece stipulava un contratto con Bruxelles: 80 Euro si voleva? Ok, 80 Euro sia: In cambio almeno 800.000 migranti e il Pupazzo PD non c'ha pensato due volte a firmare. Andrebbe arrestato quel tizio segretario PD, insieme alle Ong col PD. Ci arriveremo con Magistrati super partes: Prima o poi.

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 21/06/2018 - 19:57

Mi raccomando, vent'anni.

Gianni11

Gio, 21/06/2018 - 19:58

Benissimo! Avanti cosi'! Forza Salvini! Tutti gli italiani sono con te! Arrestare gli operatori! Rimorchiare la barcaccia con tutti a bordo alla riva libica.

petra

Gio, 21/06/2018 - 20:01

Li porti in Italia e arristi tutti!!! Scusami Matteo, ma devo ridere. Ma quando mai? Torneranno in mare immediatamente e ti faranno pure le pernacchie.

wotan58

Gio, 21/06/2018 - 20:04

Beh, Salvini, ok, ma urge una legge per le navi negriere delle ONG. La possibilità di affondarle, da una parte, anche in acque internazionali, senza immigrati che a loro volta sono vittime di questi immondi criminali, e di sicuro ergastolo per il comandante e l'equipaggio. Basta un po' di determinazione, e questi farabutti smetteranno di delinquere e di uccidere innocenti nel Mediterraneo

porcorosso

Gio, 21/06/2018 - 20:14

"We are currently rescuing 300-400 people. Reinforcement by the MALTESE or VAICAN Coast Guard or merchant ships is required. Further information follows." Why not?

porcorosso

Gio, 21/06/2018 - 20:14

sorry, VATICAN

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 21/06/2018 - 20:16

Bravo Salvini. Finalmente si comincia a fare sul serio e si passa dalle parole ai fatti. Continua così.

internauta

Gio, 21/06/2018 - 20:21

Queste ONG non agiscono per puro tornaconto economico. Alla base dei loro comportamenti scorretti e furbeschi c'è un’ideologia in nome della quale si sentono legittimate a comportarsi così. E’ l’ideologia globalista di un mondo multietnico e senza frontiere che, secondo la loro delirante utopia, porterà alla dissoluzione degli stati nazionali e quindi alla fine delle guerre. Ma il rovescio della medaglia sarà il caos totale, il diffondersi delle mafie e della delinquenza, il ricorso alle armi da parte dei cittadini inermi senza più nessuno che li difenda o, in alternativa, un mega-stato mondiale poliziesco e dittatoriale guidato da pochi eletti, che porrà fine alla vera democrazia, quella diretta, attuabile solo in comunità di dimensioni limitate (v. Svizzera).

steluc

Gio, 21/06/2018 - 21:01

Confidare nella soluzione di questa , ed altre storie, mettendo in mezzo la magistratura è follia. Procure militari e codice di guerra.

Una-mattina-mi-...

Gio, 21/06/2018 - 21:02

IN GALERA E' POCO: I PIRATI DEVONO MANTENERSI CON IL LAVORO COATTO!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 21/06/2018 - 21:06

GRAZIE CAPITANO! CHE DIO TI BENEDICA! Organizziamo manifestazioni dove possiamo esprimerti il nostro sostegno e silenziare con i nostri numeri i ragli dei TRADITORI che ancora oggi, dopo essere stati PIENAMENTE SCONFESSATI, pretendono di dettare legge e linea politica.

giovaneitalia

Gio, 21/06/2018 - 21:07

Sigor Ministro Salvini non mollare, continua cosí come fatto fino a oggi. Quella nave e altre navi ONG, in Italia non devono arrivare, costi quel che costi, ne va della nostra reputazione, non siamo la discarica di turno. Gli Italiani, quelli onesti che pagano le tasse sono con te e ti supporteranno sempre. Viva l´Italia e viva gli Italiani veri.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/06/2018 - 21:12

@internauta:certo!Il problema ITALIANO è la "più bella costituzione del mondo"(nata 70 anni fa in un contesto storico-politico-circonstanziale completamente differente,che andrebbe cambiata negli Art.10,19,20,ed altri ancora...),che si è preoccupata di più dei "diritti" delle minoranze,che dei "diritti" della maggioranza,per cui il "diritto" dei primi,vale 5-10 volte il "diritto dei "secondi"!!Insomma,siamo in un paese a "Democrazia INVERTITA!....

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 21/06/2018 - 21:16

Sequestrare la nave, arrestare l'equipaggio, rispedire i clandestini alle coordinate di "salvataggio" e lasciare che se ne occupino i Libici.

Blueray

Gio, 21/06/2018 - 21:18

Una cosa non mi è chiara. Se era olandese si fa il fax all'Olanda. Se è tedesca si calano le braghe? La si dirotta su Amburgo, semplice no? O in alternativa i crucchi mandano i loro a prenderseli!

Pigi

Gio, 21/06/2018 - 21:22

Le forze dell'ordine li arrestano e i magistrati li liberano. Strada sbagliata: Salvini, non farli entrare, è l'unica cosa che puoi fare. I magistrati sono Pd, qualcuno LeU. Se metti questa faccenda nelle loro mani questi liberano gli scafisti delle Ong ed è un argomento formidabile in mano ai sinistri. A quel punto i grillini andranno a rimorchio dei magistrati e rimani solo.

Happy1937

Gio, 21/06/2018 - 21:24

Giusto mettere in galera gli equipaggi, ma vanno anche sequestrate le navi.

bernaisi

Gio, 21/06/2018 - 21:59

grande meraviglioso Salvini in Italia avevamo proprio bisogno di uno come te

fenice56

Gio, 21/06/2018 - 22:22

Papa Francesco oggi sta a Ginevra...mica si può dedicare a problemi del tipo aprire le porte del Vaticano per i migranti della Mission Lifeline...predica bene e razzola male

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Gio, 21/06/2018 - 22:39

Da quando governavano i criminali della sinistra o dei lestofanti montiani (al soldo di Paesi stranieri) il business dei migranti era fatto sulla pelle degli Italiani. Vergogna e onta per chi distrugge il futuro dei nostri figli!

roberto zanella

Gio, 21/06/2018 - 23:11

ATTENTI !!! PERCHE CI SONO GIA I MAGISTRATI DEL SOCCORSO ROSSO PRONTI A DISSEQUESTRARE LA NAVE E LASCIARE LIBERI QUEI BASTARDI...NON VORREI CHE IL BUONISMO GRILLINO DEL TONINELLI SIA ALLA FINE UNA PRESA PER IL CU..

Nick2

Ven, 22/06/2018 - 00:40

A me risulta che la Lifeline sia tedesca. Vediamo se verranno tutti arrestati. Siamo un paese da ridere...

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 22/06/2018 - 07:32

Lifeline = Nave negriera.

Nick2

Ven, 22/06/2018 - 08:22

Poveri bananas ingenui! I migranti sbarcheranno in un porto italiano e nessuno dell’equipaggio verrà arrestato, perché la Lifeline è TEDESCA! Se lo so io, volete che non lo sappia il vostro eroe in felpa? Semplicemente, visto che sarà costretto a prendersi carico anche di questi migranti, (e siamo a oltre 2500 in pochi giorni), in barba a tutte le sue minacce e dichiarazioni, cerca di far passare la sconfitta per vittoria agli occhi dei poveri boccaloni. Ma prima o poi (spero prima del default), vi accorgerete anche voi in quali mani siamo…

Ma.at

Ven, 22/06/2018 - 08:55

E dopo l'arresto ai lavori forzati!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 22/06/2018 - 08:57

MA COME FA' AD ARRESTARLI SE NON LA FA ENTRARE NELLE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI? ALLORA ENTRERANNO SCARICHERANNO E IL GIORNO DOPO IL GIUDICE LA LIBERA

Iago27

Ven, 22/06/2018 - 08:58

Per arrestarli (che sarebbe buono e giusto) bisogna farli attraccare e quindi bisogna poi tenersi i migranti. Inoltre, di certo, i magistrati farebbero rilasciare l'equipaggio e la nave. Invece bisogna che NON si avvicinino nemmeno alle acque territoriali italiane e vadano altrove.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 22/06/2018 - 09:15

@ Pigi 21:22 -- Considerazioni DEL TUTTO ESATTE, le sue. Concordo con Lei che la risoluzione del problema deve essere vista alla fonte, ovvero a questi clandestini deve essere INIBITO qualsiasi tentativo di raggiungere le coste ITA. Il Mediterraneo ci darà una mano (chi ha orecchi intenda).

elpaso21

Ven, 22/06/2018 - 18:01

Poi si verrà a sapere che erano in regola.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 22/06/2018 - 21:25

aorlansky60 ommemmerd (e se hai orecchi sono sicuramente sporchi)

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 22/06/2018 - 21:26

aorlansky60 cachero' sulla tua tomba