Salvini e il patto con Germania e Austria: "Asse dei volenterosi per fermare gli immigrati"

Salvini incontra Kickl e Seehofer prima del vertice di Innsbruck: "Chiederemo che l’Italia non sia unico punto arrivo degli immigrati"

Lo hanno definitito "l'asse dei volenterosi per fermare gli sbarchi" degli immigrati in Europa. E può essere il punto di partenza per una futura collaborazione tra Italia, Austria e Germania. "Le cose sono relativamente semplici - assicura il ministro dell'Interno austriaco, Herbert Kickl, dopo il trilaterale con l'omologo italiano, Matteo Salvini, e il tedesco Horst Seehofer - noi tre siamo d'accordo sul fatto che vogliamo mettere ordine" e "mandare il chiaro messaggio che in futuro non dovrebbe essere possibile calpestare il suolo europeo se non si ha il diritto alla protezione".

Il 19 luglio si incontreremo di nuovo, a Vienna, per mettere a punto meglio le misure per contrastare l'immigrazione clandestina. "Nell'ambito dell'Unione europea vediamo che si è mosso qualcosa", ammette Seehofer dopo il trilaterale con Salvini e Kickl. Anche il titolare del Viminale ostenta ottimismo assicurando che "finalmente in Europa si sia cominciato a lavorare seriamente sulla materia delle migrazioni". A Innsbruck si è fatto portavoce del piano condiviso prima di partire con il premier Giuseppe Conte. "Limitare le partenze, sostenere la Libia e dare a Tripoli il diritto ai rimpatri e la ridistribuzione delle quote degli arrivi - spiega - contiamo che l'Italia sia sostenuta nell'accoglienza, nella gestione degli arrivi e dei rimpatri". Lo spirito del patto, più volte ripetuto durante il vertice, è semplice: meno migranti, meno sbarchi e meno morti. "Le proposte italiane su migranti diventano proposte europee - spiega Salvini in conferenza stampa - contiamo che finalmente l'Europa torni a difendere i confini e il diritto e alla sicurezza dei 500 milioni di europei".

"Le soluzioni europee devono portarci al successo - mette in chiaro Seehofer - dobbiamo essere forti e proteggere i confini europee, ma essere anche umanitari". L'idea dei tre "volenterosi" è creare centri di prima accoglienza (e di rimpatrio) fuori dai confini esterni dell'unione europea. "Se si riducono gli arrivi - fa notare Salvini - si risolvono anche i problemi minori interni tra le nazioni". Solo un "intervento unitario" può, infatti, spegnere "iniziative nazionali" dei vari Paesi europei interessati a contrastare l'immigrazione clandestina.

Commenti

Giorgio1952

Gio, 12/07/2018 - 09:40

La Lega dopo innumerevoli patti l'ultimo dei quali "all'amatriciana", ora con il segretario nonché Ministro degli Interni, ha stretto oggi "L'asse dei volenterosi contro gli sbarchi" tra Germania, Austria e Italia, manca solo il Giappone poi potrà far scoppiare la terza guerra mondiale per rispedire oltre confine gli invasori, quelli che arrivano stremati dalla fame e dalla sete, senza vestiti ne documenti, dopo aver rischiato la morte nel Mediterraneo. Salvini invece vede altri film, un’invasione con navi e mezzi da sbarco in stile D-Day oppure una sorta di Guerra Santa come “I crociati” di Ridley Scott, mettendola sul piano della commedia nel ricordo di Vanzina, al motto “E’ finita la pacchia” sembrerebbe che arrivino con navi da crociera per passare le vacanze in alberghi di lusso con aria condizionata, nelle tende di San Frediano però si è lasciato andare a "Qui dentro si schiatta di caldo".

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/07/2018 - 09:42

Un patto con i tedeschi(alcuni tedeschi) e gli austriaci? Mammamia vuoi risvegliare,l'ENPA?

DRAGONI

Gio, 12/07/2018 - 09:45

CON TANTI SALUTI A MACRON.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 12/07/2018 - 09:45

Il piano di Salvini è l'unico realmente attuabile. Vediamo se su questa strada riusciremo a trovare alleati. Bisogna comunque trattare coi partners europei, ma contemporaneamente non abbassare la guardia e impedire quanto più possibile gli sbarchi nel nostro Paese, perché gli altri paesi hanno già, di fatto, chiuso le frontiere, quindi chiunque arrivi qui, poi ci resterà a vita. Questo è il momento in cui dobbiamo essere più determinati che mai, altrimenti tutto tornerà come prima e l'invasione ci sommergerà.

robby82

Gio, 12/07/2018 - 10:01

Salvini chiudi tutto, navi di trafficanti di clandestini ONG in galera,è sopratutto rimandiamo indietro tutti questi clandestini arrivati nel nostro povero paese! POI USCIRE IL PRIMA POSSIBILE DALL'UNIONE EUROPEA!!!!

ginobernard

Gio, 12/07/2018 - 10:06

Non mi sembra abbiano le idee chiare su come affrontare il problema. Male molto male. 1) non bisogna andare a prenderli ... quindi le navi ONG vanno messe fuori legge per favoreggiamento della immigrazione clandestina 2) ammesso che qualche barcone riesca ad arrivare sulle nostre coste, praticamente impossibile, si rimandano indietro. Punto. Possibile che con i cittadini si sia inflessibili ed invece con i migranti tolleranti ? ma scherziamo ? Io mi aspetto uno scatto di orgoglio dagli italiani. Di brutto. Salvini se rimane fermo sulle sue posizioni la prossima volta prende la maggioranza ... da solo.

VittorioMar

Gio, 12/07/2018 - 10:08

..ma perché insistono nel dire che siamo ISOLATI in UE ??...o a qualcuno piace TANTO farsi "FREGARE" dai francesi ??...SALVINI HA RIFONDATO IL SODALIZIO AUSTRO-UNGARICO...compreso il LOMBARDO-VENETO !!..RUSPA SALVINI SPINGITI PIU' AD EST !!!...l'ombelico del Mondo oggi è MOSCA !!

steacanessa

Gio, 12/07/2018 - 10:08

I crucchi hanno capito che è finito il tempo dei ministri italiani modello vaselina e salamelecchi. Avanti così!

Antonio Chichierchia

Gio, 12/07/2018 - 10:10

Il problema era già noto ai tempi dei Romani, i così detti Barbari premevano ai confini non perchè volessero portare nuovi e puri valori nell'impero, ma per partecipare al lusso, avere l'acqua, avere le strade che da fuori agognavano. I Romani hanno resistito 1476 anni, ributtandoli dell'altra parte del limen. A noi basterebbe un centinaio di anni.

stefano751

Gio, 12/07/2018 - 10:13

Quando si parla di islamismo guardiamo alla storia di Joseph Fadelle un islamico convertito al cattolicesimo il quale trovato in possesso di una Bibbia fu denunciato dai suoi familiari all'Ayatollà Sadr. Questi ordinò ai genitori di uccidere Fadelle. Dopo sedici mesi di durissima prigione fu liberato moribondo. Riuscì a scappare in Palestina. Fu rintracciato e sparato dai fratelli che lo credettero morto, guarito dalle ferite ora vive in Francia e cerca di far comprendere ai cristiani il vero volto dell'islamismo.

stefano751

Gio, 12/07/2018 - 10:15

Asia Bibi, mamma poverissima con una famiglia da portare avanti, da nove anni è detenuta in condizioni disumane in un carcere di massima sicurezza del Pakistan, condannata a morte (sentenza non ancora eseguita) con la sola colpa di essere cristiana. Solo Luigi Amicone del giornale "Tempi" ha promosso una campagna per la liberazione di questa mamma vittima degli aguzzini musulmani. Questo è il vero volto dell'islamismo. E c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che non dobbiamo aver paura dei musulmani, perchè sono brava gente, dobbiamo accoglierli e farci ammazzare.

stefano751

Gio, 12/07/2018 - 10:16

• Quella che è in atto, come notano gli osservatori più realisti, non è un'immigrazione (fenomeno, dunque, limitato e controllabile), ma una migrazione: lo spostamento, cioè, di interi popoli che portano con sè le proprie tradizioni, a cominciare da quelle religiose, cui non vogliono abdicare in alcun modo.

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 12/07/2018 - 10:16

Bravo Salvini! Riprendiamo tutti quelli che sono andati in Germania e Austria.

stefano751

Gio, 12/07/2018 - 10:17

Cosa dire della strage di Acca? Il patriarca di Antiochia dei Siri ha detto: "Quelli che hanno commesso la strage non erano nè poveri nè ignoranti. Erano di famiglia bene e con un'educazione superiore. Non si può parlare di gente smarrita, socialmente emarginata. Noi stiamo vivendo questa tragedia, voi in Occidente state facendo delle elucubrazioni teoriche, a sangue freddo, quando noi dobbiamo subire ogni giorno, in ogni momento, i pericoli del terrorismo islamico".

stefano751

Gio, 12/07/2018 - 10:19

L'assassinio di padre Hamel in una chiesa della Normandia, ci ricorda che la persecuzione dei cristiani non è affare dei mediorientali, ma è vivissima anche nell'Europa in preda a smanie laiciste. Era, quello, un monito chiaro lanciato dai combattenti islamici: il cristiano che non muove guerra a nessuno è comunque l'infedele da colpire, meglio ancora se nei luoghi simbolici che ne definiscono l'appartenenza religiosa: una chiesa, appunto.

Schweizer

Gio, 12/07/2018 - 10:19

Sarà un compito duro stoppare l'andazzo. In questo momento ci sono varie navi (di cui due Italiane) del tipo Vos Thalassa che nel frattempo è nel porto di Tripoli, FERME a poche miglia di distanza l'una dall'altra (alcune vicinissime) a circa 80 NM a N/NW di Tripoli, senza contare altre eventuali che potrebbero aver spento l AIS Trasponder.Tra di esse:: Asso28 e Asso29 (Italia), Skandi Caledonia (Norvegia),Deep Artic (Bahamas), Almisan (Italia), Safe swift (Bahamas) ecc. chissà se sentiremo parlare di alcune di esse?

stefano751

Gio, 12/07/2018 - 10:20

Noi parliamo, parliamo, parliamo e i musulmani fatto i fatti: uccidono, uccidono, uccidono e uccideranno sempre; quando incominceremo a difenderci? Dove sono i governanti e i pastori che devono difendere il proprio gregge. Sono i mercenari di cui parla il Vangelo: appena arrivano i lupi abbandonano il gregge o fanno finta di difenderlo parlandoci di amore verso i nemici, ma Gesù ha detto di amare i nemici non di farsi uccidere dai nemici, lo volete capire o no?

Reip

Gio, 12/07/2018 - 10:23

La politica non centra! Per il bene vostro e dei vostri figli, delle vostre bambine, ribellatevi! Condannate chi finanzia le coop rosse e le ong, chi ostenta a oltranza, l’ingresso e la permanenza illegale dei finti profughi clandestini! Processate i politici di sinistra, che per anni vi hanno convinto, facendo leva sul vostro naturale sentimento di solidarieta’, che accogliere milioni di africani sarebbe stato giusto e inevitabile! Blindate le frontiere, chiudete i porti a TUTTE le navi. Avviate immediate espulsioni di massa! Mobilitate l’esercito! Il vostro paese e’ in GUERRA! Verrete presto invasi da un’orda virulenta di africani affamati, tagliagole, trogloditi e cannibali, violenti stupratori e islamici impazziti, una marea di bambini e donne in cinta, milioni di finti profughi clandestini che dovrete sostenere per sempre! Siete soli, l’Europa vi ha abbandonato, e vi ha relegato al ruolo di “penisola campo profughi”. IL POPOLO ITALIANO DEVE COMBATTERE!

6077

Gio, 12/07/2018 - 10:23

ottimo. aggiungo che è necessario espellere rapidamente chi è venuto a delinquere e/o invadere, e senza troppe formalità. anche nell'ottica di voler aiutare i profughi veri, chi non merita ruba il pane e rovina la reputazione di chi avrebbe diritto.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 12/07/2018 - 10:40

i forzaitalioti oramai invece di prendere atto che è sempre meglio di un governo pd...attaccano pure l'ottimo Salvini che fa quello che diceva, Fi sarebbe una palla al piede più dello stesso 5s, per Salvini con il cav egocentrico e bruxelliano merkelliano, Tajani, Bernini e Brunetta... una Fi oramai appiattita e genuflessa all'establishment finanziario insieme al pd...fattevene una ragione

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 12/07/2018 - 10:41

Salvini sei l'unico che ci puoi salvare!

stefano751

Gio, 12/07/2018 - 10:42

Ho chiesto ad uno che si considera un bravo cristiano, tanto buonista verso i migranti: "Se un migrante tentasse di ucciderti tu cosa faresti?" "Tenterei di metterlo in fuga e lo ammazzerei per legittima difesa." E perchè, allora, critichi quelli che li vogliono mettere in fuga o rispedirli a casa loro dopo aver subito attentati terroristici, minacce di morte, occupazione abusiva delle case... ?

carpa1

Gio, 12/07/2018 - 10:50

"mandare il chiaro messaggio che in futuro non dovrebbe essere possibile calpestare il suolo europeo se non si ha il diritto alla protezione". Questo è parlare chiaro al di là delle ciance tirate in ballo da radical shit, magliette rosse e catene varie. E per ancora maggior chiarezza aggiungerei "diritto alla protezione che deve essere riconosciuto prima dell'arrivo in europa (il che vuol dire nei paesi di provenienza tramite le rappresentanze europee locali e conseguente viaggio da esse organizzato ... da questo ufficio viaggi sono esclusi i negrieri).

dagoleo

Gio, 12/07/2018 - 10:54

Forza Salvini vai avanti dritto come stai andando. Tutta l'Italia dei veri italiani è con te.

SergioBonci

Gio, 12/07/2018 - 10:55

Il fatto che Salvini abbia almeno sfondato un modesto divisorio simil "cartongesso" in seno alla UE è già cosa gradita dai suoi sostenitori. Purtroppo, i suoi sodali facenti parte di questo pseudo-governicchio, ad ogni minimo successo leghista iniziano a barricarsi dietro spropositi già conosciuti ed usati dall'opposizione di governo e non da sodali di governo. Quindi, non rimane che tornare alle urne il prima possibile, anche perché ministri e sottosegretari, nonché per ultimo la figura di rappresentanza del capo di governo, non fanno altro che mettere i bastoni fra le ruote a chi vorrebbe iniziare a fare quel che si è firmato sul fumoso "atto di governo".

steluc

Gio, 12/07/2018 - 10:58

Salvini ci prova , e già alcuni buoni risultati sono arrivati , ma forse ha capito quel che è chiaro , i nemici non sono mica in Eu, sono quella quinta colonna di magnoni piagnoni riccastroni che appunto chiagnono e fottono, e impongono ad altri la solidarietà che ben si guardano di dare.Serve uno spoil system che interessi tutti i gangli dello stato, chi si mette di traverso , via.

stefano751

Gio, 12/07/2018 - 11:02

Dietro il problema dei migranti si nascondono i progetti occulti, ma neppure tanto, di creare un nuovo ordine mondiale che vuole mettere tutto il potere nelle mani della potente, imperialistica e arcimiliardaria massoneria che assicurando pace e benessere per tutti, in cambio dell'abolizione di qualsiasi libertà e democrazia, imponendo un sincretismo religioso a danno della religione cattolica e della Chiesa che deve sparire, perchè unico baluardo contro questa idolatria. I massoni infiltrati all'interno della stessa Chiesa e i musulmani che arriveranno in Europa saranno utili allo scopo.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Gio, 12/07/2018 - 11:15

E gli italiani che fine hanno fatto? Possibile che il governo si occupi solo e soltanto di Africa? L'Italia non esiste più? Il capobanda lombardo continua a blaterare "prima gli italiani", ma pensa solo ai neri. Pagliaccio!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 12/07/2018 - 11:16

giorgio 52 siete in malafede sopratutto dopo 6 anni di servitu piddina e leccapantofole a merkel e soci, quale fame e sete, sono dei grassi papponi parassiti che pagano dei delinquenti per entrare da irregolari fatela finita voi piddini e forzaitalioti e basta Salvini per sempre!!

pasquinomaicontento

Gio, 12/07/2018 - 11:21

Come quello de le 9/40, ce ne sò persino o perfino troppi in Italia,tutti caritatevoli ar punto da levasse er pane da la bocca pe' dallo a "quelli che ariveno stremati dalla fame e dalla sete,senza vestiti ne documenti, dopo avè rischiato la morte ner Mediterraneo.-Ahò me toccato arzà l'asciuttamano pe' vede che fine aveva fatto Toto, che pareva svanito ner nulla,s'era liqueso, poro Toto,poro Toto,poro Toto.A parte st'intermezzo Proiettesco,quello che più m'ha dato da penzà,è stato quer "SENZA DOCUMENTI" l'unica cosa che un esule dovrebbe fà, è portàsseli sempre appresso,faccio peccato se dico che è tutto carcolato? C'è del marcio in Danimarca...a Giorgè'1952...aripiete.

donzaucker

Gio, 12/07/2018 - 11:23

Analizziamo l'operato di Salvini fino ad ora: battere i pugni sul tavolo, fare proclami, bagni in piscina, selfie, visite estere inutili, incontri in Europa inutili, fare il figo sui social, rispondere agli insulti sui social. Risultati concreti: una barca di migranti mandata in spagna (dopo aver fatto trasbordare metà delle persone), una approdata a Malta con suddivisione dei migranti. Qualcuno glielo dice che la campagna elettorale è finita da un pezzo ed è ora di lavorare? I proclami e i pugni battuti sul tavolo possono avere effetto all'inizio, ma se sono seguiti dal nulla a cosa servono? Ha lavorato di più Di Maio che è napoletano.

rudyger

Gio, 12/07/2018 - 11:24

Tutto quello che sta avvenendo dimostrano come nascono le guerre. Da quando l'uomo è sulla terra ha fatto la guerra. Nonostante si discuta sempre sui dialoghi - proprio perchè esiste una contrapposizione - mai si giungerà alla unanimità di intenti. Ci saranno sempre i se e i ma e sotto sotto so cercherà di arrivare ad un proprio interesse. E' la falsità umana con la maschera dell'uomo. Conclusione: speriamo bene !

manson

Gio, 12/07/2018 - 11:31

clandestini rispediti al mittente il modo c'è altro che accordi bilaterali, tagliamo i fondi a tutti i paesi che non si riprendono i loro cittadini e nel frattempo li trasferiamo in campi di permanenza o transito a sud della libia. certo non spendendo 35/120 euro al giorno. Blocchiamo i porti, chi raccatta africani o asiatici se li porta a casa sua (vedi bandiera imbarcazione) o altrimenti li riaccompagna in libia. qui la pacchia per clandestini koop e facinorosi leccac... è finita.

Troppo@Incazzato.it

Gio, 12/07/2018 - 11:36

Giorgio1952: 09:40 Si tratta di buon senso e rispetto delle regole democratiche. Vada lei,come clandestino sulle loro coste,poi ne riparliamo! Stia sereno - buone ferie!

ziobeppe1951

Gio, 12/07/2018 - 11:41

LEGIONEISLAMICA...Certo che pensiamo solo ai neri..attualmente è un cancro che va curato prima che entri metastasi..automaticamente quello che non avete fatto voi in regime rosso ..viene da sè

Troppo@Incazzato.it

Gio, 12/07/2018 - 11:45

stefano751 - non è che la religione cattolica sia di meno - dalla santa Inquisizione medievale,alle crociate...ne hai voglia di scrivere e riscrivere!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 12/07/2018 - 11:48

E' UN TRAPPOLONE,E' UN TRAPPOLONE,E' UN TRAPPOLONE.

rudyger

Gio, 12/07/2018 - 12:17

Non è stata la religione cattolica ma gli uomini di Chiesa - anch'essi esseri umani - che possono aver sbagliato. Ma non facciamo confronti con tempi diversi. Il periodo che va dal 470 al 1350 la storia dell'uomo è stata una guerra continua a tutte le latitudini. Dal 630 in poi l'Islam ha dominato l'occidente con la spada e non è stato tenero. Non parliamo di civiltà. Le migrazioni dalla lontana Mongolia e dalla Sarmazia che arrivavano in Europa facevano terra bruciata non erano la Chiesa. Non ci buttiamo sempre la croce addosso.

Gianni11

Gio, 12/07/2018 - 12:55

Benissimo....ma nel frattempo agire UNILATERALMENTE. Blocco navale per fermare nuovi sbarchi. E per quelli gia' qui': retate, centri di reclusione e rimpatri forzati.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 12/07/2018 - 12:58

Questa è l'Europa che mi piace.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 12/07/2018 - 12:59

ma Salvini non aveva detto che sistemava la Germania e la Merkel? Vorrei conoscere chi neutralizzerà la Merkel, non c'è riuscito Berlusconi dovrebbero riuscirci questi sbarbatelli della politica e inesperti?

ginobernard

Gio, 12/07/2018 - 13:07

il problema non è Macron ... il problema siamo noi. Allora a spanne ... 1/3 è per la accoglienza incondizionata, 1/3 è per i respingimenti, 1/3 (quelli che votano M5S) non gliene fotte niente. Insomma il paese è spaccato in tre. Sono convinto invece che Macron ha il consenso della maggioranza dei francesi sul suo atteggiamento di chiusura. Cioè Macron ha dietro il paese ... Salvini, purtroppo, no. E fa quello che può. può solo erodere una parte di quel terzo di menefreghisti. Gli altri sono come degli appartenenti ad una setta. Senza speranza.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 12/07/2018 - 13:54

Giorgio1952, a noi di quello che pensi tu e i comunisTARDI di Salvini non ce ne frega una mazza. I vostri discorsi hanno riempito l'Italia di feccia afro-musulmana che stupra, spaccia, aggredisce i controllori, i carabineri e pretende anche. La catena del cesso per voi e' gia' stata tirata, ora non si torna indietro.

Una-mattina-mi-...

Gio, 12/07/2018 - 14:02

IN AFRICA DEVONO METTERSI IN TESTA DI LAVORARE E DI NON SPOSTARSI A CASACCIO. NON E' MAI SUCCESSO CHE DA UN CONTINENTE PIENO DI OPPORTUNITA' SI VADA IN UN CONTINENTE STRIMINZITO, INQUINATO, SOVRAPPOPOLATO E PIENO DI DISOCCUPATI

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 12/07/2018 - 14:11

FrancoAtrier, a mettere a posto la Merkel ci penseranno i tedeschi veri- dei quali tu non fai parte-e il suo ministro che non ne puo' piu' di farsi invadere da feccia senza controllo. Lo sappiamo che i giornali di regime tedesco nascondono nefandezze da incubo degli immigronzi in KartoffenLanida.

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 12/07/2018 - 14:13

Ricordo a Giorgio1952 che alla Triplice Alleanza con Austria e Germania, non seguì nessuna guerra da alleati col Giappone, anche perchè a guerra scoppiata l'Italia abbandonò la Triplice e si schiero' con Francia e Regno Unito. Era la Prima Guerra Mondiale. Nella Seconda non c'era nessuna Austria, inghiottita dalla Germania nel 1938. Studiare prima di scrivere idiozie.

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 12/07/2018 - 14:14

LEGIONECRISTIANA il ministro degli Interni si deve occupare della sicurezza, non del welfare. Studia prima di scrivere. E continua pure a votare Renzusconi.

epc

Gio, 12/07/2018 - 14:22

@ginobernard: analisi tragicamente corretta.......

Troppo@Incazzato.it

Gio, 12/07/2018 - 14:27

franco-a-trier_DE - e bere meno birra?

ginobernard

Gio, 12/07/2018 - 14:47

secondo me passata l'estate il governo andrà in crisi soprattutto per colpa di esponenti del M5S che hanno abbastanza evidentemente un dna cattolico o di sinistra. Vedi appunto la Trenta (cattolica) o Fico (di sinistra). Fico non fa parte del governo e quindi in effetti potrebbe passare come una opinione personale. Ma la Trenta no ... non esiste che Ministro della Difesa e degli Interni abbiano due visioni differenti su come trattare la invasione. Non esiste proprio. Ma che razza di governo è quello che ognuno la pensa a modo suo. Conte chiaramente non ha la potenza politica per dirimere la situazione. Può fare da paciere ma non può comandare. Siccome credo che Mattarella non darà mai un incarico a Salvini il prossimo anno verso Marzo potremmo dover tornare a votare. Nella speranza che qualcuno possa poi governare con pieni poteri davvero. Questa è una situazione ancora in evoluzione. Gli italiani ci mettono un po' a svegliarsi ...

ClioBer

Gio, 12/07/2018 - 14:58

Cosa sta succedendo nella UE, è qualcosa di, davvero, imprevedibile. Al netto di dichiarazioni e formule diplomatiche, Germania e Austria si stanno accodando ai paesi del gruppo Višegrád, pertanto anche alla politica migratoria di Salvini Ma chi ha fatto il miracolo? Noi! Si, proprio noi, col voto che le elités ci vorrebbero togliere

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 12/07/2018 - 15:23

Salvini VAAAIII! Cha sia la volta buona, finalmente TUTTI A PARLARE IN MODO NON POLITICAMENTE CORRETTO!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 12/07/2018 - 16:09

@Giorgio1952 - giusto per capirci, tu verresti che continuasse lo sbarco indiscriminato di milioni di clandestini vita natural durante, completamente da mantenere, sapendo che non riesci a dire posto di lavoro (stabile) a 5 milioni di italiani? E chi dovrebbe tenerli e pagare il tutto ? Tu, con i tuoi amici komunisti, o devono mantenerlo gl ialrti che lavorano davvero e sgobbano per mantenere anche voi parassiti (o che volete aumentare il numero di parassiti)? Una risposta semplice, senza i ma, però.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 12/07/2018 - 17:31

@Giorgio1952 09:40-Stremati dalla fame? Senza documenti ma col cellulare satellitare in tasca! Dalle foto che si vedono, non sembrano proprio stremati dalla fame. Svegliati trinariciuto! Già, dimenticavo, voi sinistrati gli ordini li prendete quando fate il briefing nelle cellule comuniste...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 12/07/2018 - 18:15

Dopo le parole vorrò vedere quali fatti seguiranno. Si, perchè come si usa dire, le chiacchiere stanno a zero.

Mannik

Gio, 12/07/2018 - 18:33

Alla faccia dei tifosi: nessun risultato concreto. Solo parole. Leggere la stampa estera.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 12/07/2018 - 19:01

cape code per me questo andrebbe bene io amo l'ordine e la disciplina, www.npd.de, possono venire i nazisti anche se non verranno..

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 12/07/2018 - 19:08

Giorgio1952, stremati da fame e dalla sete ? E dove lo hai visto ? In che film ? Perché quelli dell'Aquarius cantavano e ballavano e questi che arrivano sono MIGRANTI ECONOMICI che hanno PAGATO gli scafisti diverse migliaia di dollari , sono dei benestanti africani che vogliono stare meglio, le sciocchezze che hai scritto fanno parte del racconto dei buonisti alla Gino Strada, gente screditata ormai dalla realtà dei fatti. Salvini stà smascherando l'ipocrisia di chi lucra sulla pelle degli africani.

caren

Gio, 12/07/2018 - 19:27

Giorgio1952, hai detto solo un cumulo di scemenze. Cordiali Saluti.

Marco_Cavedon

Gio, 12/07/2018 - 19:44

"Solo un "intervento unitario" può, infatti, spegnere "iniziative nazionali""... Ah, ecco, ci mancava la classica dichiarazione mondialista e anti stati nazionali, in pieno stile Soros e Bonino.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 12/07/2018 - 20:50

Continuando così , il fallimento è alle porte : non hanno nessuna idea chiara su niente ! : già dal linguaggio si vede l'inconsistenza . L'unico e solo piano idoneo è il piano 48-ore di Onefirsttwo . Semplice , pratico , reale , pienamente fattibile . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Divoll

Gio, 12/07/2018 - 20:59

@ Giorgio1952 - Mi sa che "altri film" sia proprio lei a vederli. In tutto il suo sproloquio, l'unico punto sul quale LEI dovrebbe ben riflettere e' questo: senza documenti. Perche'? Perche' li buttano via per non farsi identificare. Molti sono criminali in fuga dalla giustizia del proprio paese (infatti qui si mettono a spacciare, sfruttare la prostituzione, rubare e violentare), mentre il 95% (dati UE) NON proviene da paesi in guerra. Che siano alla fame, glielo dice la sua personale cecita' mentale, basta vedere questi giovanotti ben pasciuti e muscolosi. Infatti, i veri poveri non emigrano in quanto non si possono permettere di pagare cifre ingenti per l'Africa, come 5-8mila euro (bastevoli per viverci alcuni anni).

nopolcorrect

Gio, 12/07/2018 - 23:14

Equazione semplicissima : Niente imbarchi = niente morti affogati. Ci vuole un genio a capirlo? Aiuti umanitari all'Africa? Certo , ma controllati dagli Europei che pagano, per evitare che gli incapaci e corrotti governanti africani incassino e trasferiscano i soldi nei loro conti all'estero.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 13/07/2018 - 06:41

cape code KartoffenLanida sarà sempre superiore a maccherolandia.

gigispe25

Ven, 13/07/2018 - 09:10

ITALIA, paese DEMOCRATICO e CIVILE: un Presidente di questa Repubblica (?) con una telefonata "consiglia" al Presidente (?) del Consiglio di RINNEGARE la Legalità e la Giurisprudenza, oltre alle competenze di un Ministro, consentendo l'ingresso in italia di CLANDESTINI che in barba a qualsiasi LEGGE "pretendono" con la forza di esservi sbarcati !! GIUDICATE VOI ! Ora mi aspetto che la motivazione sia quella che sono indispensabili per "pagarci le pensioni", in quanto alla motivazione "umanitaria" non crede più nessuno . . . E paghiamo care delle Forze Armate non per difendere l'italia, bensì per farla invadere clandestinamente (ooops, "irregolarmente", come si chiama oggi l'ingresso clandestino).

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 13/07/2018 - 12:09

Giorgio1952 dall'alto della sua eta` ha chiare evidenze di confusione intellettuale. A letto.