Salvini: "Il governo giallorosso? Indegno. È nato fra Parigi e Berlino"

Il leader della Lega promette di fare dura opposizione: "Legati alla poltrona". Poi a Mattarella: "Non gli viene da ridere?"

Il governo dell'inciucio è fatto e finito. Il premier ha sciolto la riserva e ha presentato a Sergio Mattarella la lista dei ministri del nuovo esecutivo. Alcune conferme, tante novità e alcuni nomi inaspettati. Domani, giovedì 5 settembre, Giuseppe Conte alle ore 10 sarà al Palazzo del Quirinale per il giuramento dei componenti del nuovo esecutivo e, a seguire, a Palazzo Chigi si terrà la cerimonia di insediamento del nuovo governo con la prima riunione del Consiglio dei Ministri.

Tutto è pronto, ma il nuovo accordo non piace a Matteo Salvini che da giorni ormai accusa gli ex alleati di governo di essersi inchiodati alla poltrona. Il leader della Lega non usa mezzi termini per definire i gialli e i rossi, questo governo è "nato fra Parigi e Berlino e dalla paura di mollare la poltrona, senza dignità e senza ideali, con persone sbagliate al posto sbagliato". Ma nonostante Salvini, ora, si trovi all'opposizione e giura di farla con tutte le sue forze, promette che la Lega lavorerà "come e più di prima, non potranno scappare dal giudizio degli Italiani troppo a lungo: siamo pronti, il tempo è galantuomo, alla fine vinceremo noi".

Sui social, Salvini esprime tutto il suo disappunto per questo esecutivo: "Record di ministri e poltrone! Competenze poche, paura del voto tanta. Siamo già al lavoro Amici miei, non potranno scappare dagli Italiani a lungo. Nel frattempo limitiamo i loro danni e ci prepariamo a tornare a vincere. Io non mollo!"

Ovviamente, un "pensiero" non poteva che andare anche a Luigi Di Maio che quatto quatto si è preso il ministero degli Esteri. "Di Maio - dice - arriva agli Esteri. Agli Esteri Luigi Di Maio. Cioè, uno passa in 15 giorni dal ministero del Lavoro e Sviluppo economico agli Esteri. Invidio quelli che riescono a diventare ministro del Lavoro e degli Esteri nello stesso mese di agosto, potere della poltrona e della sopravvivenza". Il leader del Carroccio è davvero un fiume in piena e senza dubbio dice ai suoi sostenitori che "penso che sia l'ultimo giro di spartizione abusiva di poltrone per la sinistra che è minoranza in tutta Italia. Ringrazio Conte, Renzi e Di Maio. Sono contento di aver smascherato i burattini che scappano dalle elezioni, avete messo le riserve delle riserve".

Fra tante frecciatine e smascheramenti, Salvini si rivolge anche a Sergio Mattarella: "Presidente Mattarella, lei parlava di un governo di lunga durata, di grande respiro, con solidi principi e un programma comune, non le viene da ridere, da sorridere? Non era meglio chiamare al voto 60 milioni di italiani, non 60mila militanti del sì sulla piattaforma Rousseau? Poi è arrivata telefonata da Berlino 'si fa così', da Parigi 'si fa così' e da Bruxelles 'si fa così'".

Nei prossimi giorni si voterà la fiducia in Camera e Senato e proprio qui Salvini promette di guardali "in faccia, i senatori Pd e 5Stelle, che si sono insultati, querelati e si sono anche picchiati fino a qualche tempo fa, e ora vanno a braccetto nel consiglio dei ministri. Nei prossimi gironi daremo voce a voi e tireremo fuori tutte le beghe di questo governo, scandalini, scandaletti, conflitti di interessi, contraddizioni, denunce. Faremo le barricate e vi do la mia parola di onore che in Parlamento non passerà mai una nuova legge Fornero".

Commenti

venco

Mer, 04/09/2019 - 20:57

Stai calmo Salvini, potevi stare al governo senza flat tax, senza Savoini e Siri, bastava che tu puntassi solo sul blocco immigrazione e rimpatrii.

maurizio-macold

Mer, 04/09/2019 - 20:58

Di indegno in politica c'e' sicuramente Salvini, e non solo lui. Comunque lui e' l'ultimo ad aver diritto di parlare. Cialtrone.

HARIES

Mer, 04/09/2019 - 21:00

Un consiglio spassionato e sincero a Salvini: evita adesso di lamentarti esageratamente e in modo monotono (i Media fanno buon gioco e ti sfruttano per favorire il nuovo Governo). Ormai la frittata l'hai fatta. Quindi è meglio tenere un basso profilo ed attendere gli eventi. Se il nuovo esecutivo sbaglia, allora intervieni, altrimenti è meglio tacere, dato che la causa di questa strana coalizione sei stato tu.

moichiodi

Mer, 04/09/2019 - 21:01

Il solito ritornello: e macron e la Merkel e l'europa.... E viene bevuto, dai suoi seguaci come quelli di bossi che bevevano l'acqua del Po. Intanto, ritirando la sfiducia a conte ha riscaldato con i suoi le poltrone per ancora un altro mese. E centinaio addirittura ha nominato il 16 agosto un consulente che adesso consisterà a casa sua spero pagandolo di tasca sua.

MOSTARDELLIS

Mer, 04/09/2019 - 21:11

Salvini, dovevi scendere in piazza qualche giorno fa, non appena si era profilato all'orizzonte l'inciucio promosso da Mattarella. Ora non resta che fare una durissima opposizione, ma, per dirla con la Meloni, bisogna cominciare dal giorno della diducia, perché il 19 ottobre?

jaguar

Mer, 04/09/2019 - 21:11

Salvini avrà fatto una magra figura, ma ha smascherato i due amanti. Il M5S non sarebbe durato a lungo, magari fra un mese o due la crisi la aprivano i grillini per unirsi subito in matrimonio col PD. E comunque bisogna armarsi di popcorn e aspettare, le comiche stanno per cominciare.

un_infiltrato

Mer, 04/09/2019 - 21:16

Davvero assurdo un di maio qualunque al vertice della Farnesina. Sorprende rilevare che il Preidente della Repubblica non si sia opposto ad un

EchiroloR.

Mer, 04/09/2019 - 21:16

Quando hai intenzione di presentare le dimissioni di Salvini?

Rinascimento33

Mer, 04/09/2019 - 21:17

Questo governo farà la fine che fece il

Rinascimento33

Mer, 04/09/2019 - 21:17

Questo governo farà la fine che fece il

EchiroloR.

Mer, 04/09/2019 - 21:17

Quando hai intenzione di presentare le dimissioni, Salvini?

Rinascimento33

Mer, 04/09/2019 - 21:20

Questo Governo farà a breve ( ma spero anche prima....!),la fine che fece il lupo che si era travestito da pecora e dopo poco lo prese in c..o dal montone!!!!!!! Meditate giallorossi, meditate!!!!! W l'Italia e gli Italiani.

moichiodi

Mer, 04/09/2019 - 21:21

Il solito ritornello: e macron e la Merkel e l'europa.... E viene bevuto, dai suoi seguaci come quelli di bossi che bevevano l'acqua del Po. Intanto, ritirando la sfiducia a conte ha riscaldato con i suoi le poltrone per ancora un altro mese. E centinaio addirittura ha nominato il 16 agosto un consulente che adesso consulterà a casa sua spero a sue spese. E ora è tempo lasciare le poltrone. Con un po' di diluente l'attak va via.

manente

Mer, 04/09/2019 - 21:27

Un governo di morti viventi al servizio dello straniero che è un oltraggio per la democrazia e per la volontà degli italiani. Le maschere sono cadute ed i cialtroni chi si illudono di poter governare il Paese contro la volontà e gli interessi dei cittadini, avranno quanto prima un amarissimo risveglio !!!

Ritratto di FraBru

FraBru

Mer, 04/09/2019 - 21:28

Certo capitano, 'sto governicchio è nato tra Parigi e Berlino, mentre tu facevi il pxxxa al Papeete, invece di tener marcati i tuoi alleati-Giuda. Vecchio proverbio contadini: dove c'è un furbo, serve anche un fesso...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mer, 04/09/2019 - 21:29

ECCELLENTE! Il riferimento alla Mummia con l'affondo di scherno più efficace di una spada di Toledo è da manuale! Bravo Salvini! All'inferno i traditori!

Europ

Mer, 04/09/2019 - 21:30

La delusione di Salvini è umanamente comprensibile. Primo un prepontente con pieni poteri, e ora UN NIENTE SENZA POTERE e possibilità. E tutto questo per colpa propria (fortunatamente per l'Italia :-))

Ritratto di balonid

balonid

Mer, 04/09/2019 - 21:32

Sappiamo che tutto è stato fatto tutto secondo dettami previsti dalla Costituzione "più bella del mondo perché l'hanno fatta loro". Ma che un cambio di alleanze si concretizzi con lo stesso Premier è una circostanza che grida vendetta.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 04/09/2019 - 21:32

A me a leggere certi commenti demenziali viene invece da piangere, cattivo perdente ...

chiara63

Mer, 04/09/2019 - 21:34

Come sa rosicare Salvini è una goduria. Un omuncolo ossessionato da sempre dal PD quasi unico baluardo della democrazia in Italia, ossessionato da Berlino e Parigi e tante altre belle fandonie ad uso di tifosi che perdonano ogni nefandezza e vorrebbero veramente l'Italia in ginocchio. Inoltre uomo che scappa dai processi e sa fare il duro coi deboli e lascia tranquilli gentaglia tipo CasaPound.

Reip

Mer, 04/09/2019 - 21:35

Ma stai zitto!! Solo chiacchiere! E’ tutta una ficfion! Un inutile e scontato teatrino al quale non crede piu’ nessuno! Troppo incredibile l’alleanza M5S -PD ...Tutto troppo studiato e gia’ deciso! Sono piu’ che convinto che Salvini ha avuto direttive precise di dimettersi! Gli e’ stato prdinato di farsi da parte, dai poteri forti dell’Europa a guida Macron e Merkel, al fine di lasciare instaurare in Italia un Governo di sinistra pro UE e anti sovranista! Il futuro dell’Italia era gia’ deciso! Gia’ Nazione a sovranita’ limitata colonia militare degli USA, campo profughi a cielo aperto e ben presto colonia franco tedesca! Il business dell’immigrazione clandestini deve riprendere e a pieno ritmo anche! ...Ci sono troppi interessi! Hanno deciso di dividerci, invaderci, distruggerci e svenderci... Siamo un Popolo di schaivi...Con o senza Salvini, dobbiamo ribellarci e COMBATTERE!

Antonio Chichierchia

Mer, 04/09/2019 - 21:37

L'Unione Europea ha introdotto la raccolta differenziata in Italia. Ci penseranno le ONG ad eseguire il porta a porta.Il sorriso di Mattarella è stato eloquente, finalmente si torna alla routine: grazie ad una Costituzione scritta prima dell'entrata in campo di una entità sovranazionale come la U.E. si' perpetrato il vulnus agli elettori che hanno già espresso la loro opinione sul reddito di cittadinanza e le altre misure insulse espresse dai 5 Stelle. Due perdenti oggi si trovano a decidere il destino degli italiani. Nessun Nome di rilievo ha accettato di entrare a far parte di una compagine i cui attori sono palesemente sottodimensionati rispetto all'impegno per risuscitare l'Italia.Povera Italia !

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mer, 04/09/2019 - 21:47

La Lega ha, come nel '94, fatto cadere il governo! La Lega dovrebbe sapere che siamo in una Repubblica Parlamentare e che il dovere del Capo dello Stato è quello di verificare,prima di indire nuove elezioni,se si può formare un'altra maggioranza nel parlamento. Ha avuto l'occasione di stare al governo,ma come nel '94,la Lega si è resa conto di non poter mantenere le promesse fatte ai suoi elettori e quindi sta dando la colpa ai 5S oggi come allora a Berlusconi. Dov'è la flat tax e le autonomie? E non parliamo dell' immigrazione! Chiudendo sprar, centri accoglienza, etc ha gettare migliaia di persone sulle strade, lamentandosi poi se ciondolano in giro senza far nulla! E' così che risolvete i problemi? Parlate di poltrone e di Europa,avete governato con i 5S e in contemporanea,nelle Regioni,con Berlusconi,lo stesso che è alleato con Germania e Francia nei Popolari. Chi mira solo alle poltrone e al potere? Siete gli ultimi che possono fare la morale agli altri!

lorenzovan

Mer, 04/09/2019 - 21:47

non lo riconosco piu'..nessun rosario..nessun crocefisso...chge si sia spretato?

WSINGSING

Mer, 04/09/2019 - 21:47

Matteo, chiediti perchè è successo......

Massimo25

Mer, 04/09/2019 - 21:47

Salvini ha fatto benissimo a staccare la spina e hanno fatto di tutto anche la storia russa é stata ben organizzata per fotterlo..Salvini avanti sempre. Tempo al tempo...

Boxster65

Mer, 04/09/2019 - 21:48

Matteo, però alla fine l'hai preso nel lisca!! E ci hai lasciati ad un governo che peggio non era possibile neppure nel peggiore degli incubi!!

Alessio2012

Mer, 04/09/2019 - 21:50

QUANDO TORNERAI TROVERAI UNA SCUSA PER ANDARTENE UN'ALTRA VOLTA, MA VATTENE!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 04/09/2019 - 21:52

dopo le europee è arrivato l'ordine di cambiare governo. Salvini ha fatto saltare il banco prima del previsto (la legge finanziaria)

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 04/09/2019 - 21:58

Secondo me non ci dorme la notte

d'annunzianof

Mer, 04/09/2019 - 21:58

Hai fatto la piu` grossa pirlata dal dopoguerra. Hai praticamente servito il governo su` un piatto d'argento ai quegl'infami della sinistra; a parte l'ovvia opposizione la prossima mossa quale e`?!

ziobeppe1951

Mer, 04/09/2019 - 21:59

Manigoldo...il mondo è una mer.da..non per niente tu sei un uomo di mondo

ghorio

Mer, 04/09/2019 - 22:00

Salvini accusa il colpo e straparla. Cosa c'entrano Parigi e Berlino lo sa solo lui che guarda magari a Budapest e a Mosca.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 04/09/2019 - 22:01

"Salvini, lascia cadere il governo che si va ad elezioni, stai sereno" cit. Renzi, 5 agosto 2019 (ps è uno scherzo)

Frusta2

Mer, 04/09/2019 - 22:08

@Haries. Concordo con Lei. Una politica urlata e astiosa fa il gioco dei falsari (pdioti e grullini).Meglio essere diplomatici ma duri, sprezzanti ma con ironia. Di argomenti per ironizzare sui due nuovi sposi che mai si sono amati ne esistono a tonnellate .

skywalker

Mer, 04/09/2019 - 22:11

TU FAI RIDERE, CHE HAI PERMESSO QUESTO MACELLO. HAI DISTRUTTO IL CDX E CREATO UNA NUOVA COALIZIONE DI SINISTRA. SE ANDRANNO UNITI ANCHE ALLE AMMINISTRATIVE, I BACIONI TI TOCCHERA' MANDARLI A TE STESSO, DAVANTI ALLO SPECCHIO.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 04/09/2019 - 22:12

Dire indegno e' fargli un complimento. Un manipolo di appecoronati anti-italiani che distruggeranno l'ecconomia e le imprese italiane nel giro di un anno riempiendoci di africani con grande giubilo di Macron e Merkel che almeno non dovranno farsi carico di centinaia di fancazzisti senza documenti. Insomma la panacea per i beoti sinistrati che infestano il Giornale a sentirli parlare. Ci vediamo a crescita zero e alle manifestazioni dei pensionati e dei lavoratori cari babbei rossi e questa volta le 80Euro di mancietta gliele mettono su per il c@lo a Renzie...LOLOL

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 04/09/2019 - 22:14

Moichiodi piddiota, che siano la Merkel e Macron a muovere i fili e' ampiamente dimostrato. Lo so che a te e agli altri babbei sinistrati recidono le sinapsi dell'intelligenza alle feste dell'Unita' ma purtroppo e' cosi'. Comunque godi poco, tra breve schiatta anche questo governicchio di falsari.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Mer, 04/09/2019 - 22:15

Ma anziché fare chiacchiere non era meglio per Salvini e la Meloni indire una bella manifestazione di piazza tanto per tastare l'umore del Popolo Italiano, non dovrebbe essere anticostituzionale? I cugini d'oltralpe per molto, molto, meno hanno paralizzato la Francia! Se già non abbiamo noi stessi rispetto delle nostre idee che rispetto possiamo aspettarci dagli altri??? Siamo, sinora, tragicomici e patetici.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 04/09/2019 - 22:25

Questo governo e` probabilmente nato nel tinello di Verdini, che lo ha malconsigliato. Salvini ha fallito, ha deluso elettori, parlamentari e membri del governo leghisti. Invece di dare la colpa ad altri, in tipico comportamento di diniego delirante, si assuma le proprie responsabilita`, da politico maturo, anziche' puntare sul vacuo consenso della sua platea anestetizzata.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 04/09/2019 - 22:26

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Salvini non dire fesserie !!! STOP Già il colore , giallo-rosso , non ti dice niente ? STOP E' il colore dell'Inferno !!! STOP Magari fosse nato tra Parigi e Berlino !!! STOP E' nato dal Diavolo !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh..

ex d.c.

Mer, 04/09/2019 - 22:29

È nato grazie alla sua arroganza ed incompetenza

Chuwa

Mer, 04/09/2019 - 22:38

Salvini ha fatto bene, erano mesi che i 5merde bloccavano tutto e attaccavano ogni giorno quello che doveva essere l’alleato, la rottura è avvenuta con l’intervento di Conte sulla sea Watch mentre Salvini era all’estero

Shark50

Mer, 04/09/2019 - 22:38

Perfetto

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 04/09/2019 - 22:47

Echirolo carissimo 21e16 non avevo intenzione di risponderti, ma visto che hai ripetuto la tua ssssssssssssSTUPIDA domanda un minuto dopo,Ti rendo EDOTTO, che Salvini decade NON appena il nuovo ministro che ha giurato davanti al Presidente, riceve la fiducia dei due rami del parlamento!!! GNURANT.

andreaalb

Mer, 04/09/2019 - 22:58

Attaccati alla poltrona? Purtroppo Salvini confonde la parola "governo" con la parola "legislatura", che per un politico che ha invece sì che è attaccato a una poltrona da 30 anni (quella del parlamento) sì che fa ridere. Mai in tutta la storia d'Italia si ha votato due volte in 14 mesi, anche quando cadevano i governi. La costituzione (e il buon senso in una Repubblica Parlamentare) spiega che se un governo cade, il Parlamento eletto ne fa un altro in caso di maggioranza. Questi insulti alle istituzioni non fanno che confermare la bassezza etica, culturale e istituzionale di Salvini e del suo partito.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 04/09/2019 - 23:00

Pare che sora Merkel abbia telefonato al P.d.R. delusa da Di Maio agli esteri. Voleva forse Gentiloni .. ahahahaha .. E poi c'è chi dice che lei e il galletto d'oltralpe non si intromettono in faccende che non dovrebbero loro riguardare. Se poi c'è chi dice che i "due regnanti sull'Ue" non siano interessati a cambiare in corsa il nostro governo, c'è chi non vuole crederci..

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 04/09/2019 - 23:01

Sbagliato! È nato al Papete, fra un mojito e un corsa sopra l'acquascooter della Polizia.

internauta

Mer, 04/09/2019 - 23:05

Caro venco, continuare a bloccare l'immigrazione clandestina con le Ong che ti denunciano nelle procure siciliane e al Tar del Lazio, senza più il sostegno dei 5 stelle come nel caso Diciotti e con la Trenta che usa le navi della marina per recuperare i migranti finti naufraghi? Humm, non mi sembra il massimo della vita. Se poi a questo tradimento aggiungiamo quello dell'Ursula e l'ostruzionismo stile Tela di Penelope sull'autonomia differenziata, che invece era nel contratto, ormai Salvini era stato messo scientemente e premeditatamente all'angolo. Chi in realtà ha rotto la coalizione per primo è stato il M5S.

manfredog

Gio, 05/09/2019 - 00:05

...lezione massima numero uno: mai essere completamente leali con un sinistro, prima o poi, nel momento più opportuno, per lui, vi tradirà. mg.

manfredog

Gio, 05/09/2019 - 00:08

Lezione massima numero due: mai raccontare la verità più autentica ad un sinistro; appena avrà acquisito un po' di potere, la ritorcerà a vostro danno, sia confidandola ai vostri avversari, sia manipolandola contro di voi. mg.

manfredog

Gio, 05/09/2019 - 00:11

Lezione di massima numero tre: mai fidarsi completamente di quel che vi garantisce un sinistro; il loro modo di presentarsi è sempre, e ribadisco sempre, finalizzato ad indossare una maschera più difforme possibile da quel che lui è, per poter sfruttare meglio i vostri poteri e le vostre capacità. mg.

manfredog

Gio, 05/09/2019 - 00:15

Lezione massima numero quattro (l'ultima, per stasera, forse): mai lavorare per passione e quindi quasi gratis per un sinistro; penserà di voi, non che siete una brava persona, ma che siete un pollo e vi sfrutterà il più possibile coprendosi, tuttavia, con del vittimismo e, se ce ne fosse bisogno, accusandovi di aver fatto magari un cattivo lavoro oppure del fatto che è stata una vostra scelta. mg.

manfredog

Gio, 05/09/2019 - 00:16

...concludendo...state alla larga il più possibile dai sinistri. mg.

Roberto Benso

Gio, 05/09/2019 - 01:57

Salvini. Il merito di quanto sta accadendo è tutto suo. E' riuscito a compiere un miracolo. Santo subito.

mcm3

Gio, 05/09/2019 - 06:25

Ha fatto cadere il Governo e non ha lasciato la poltrona di MInistro, cosi' come tutti i suoi scagnozzi, e parla di " Legati alla Poltrona", come dice Brunetta, si e' fatto un autogolpe, si e' fatto male da solo, ormai vaneggia, ricordategli che sta a Roma e non in mezzo alle montagne

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 05/09/2019 - 06:51

Caro Matteo Salvini, una sola cosa. L'Europa ti ha dato il ben servito ed era logico che finisse cosi'. Hai sbagliato completamente nell'urlare di continuo contro di essa, la stragrande maggioranza degli italiani é europeista, questo proprio non l'hai capito. Certo, l'Europa ha diverse cose da corregere ed é logico, é appena nata, occorre tempo per far ben girare una cosa geopolitica cosi' grande.Tu hai fatto la fine del vaso di coccio contro i vasi di ferro. Questa tua miopia ci é costata un bel po'. Grazie Adesso ci dobbiamo sorbire un governo KOMUNISTA al 100 %. Ancora grazie.

GiacomoP

Gio, 05/09/2019 - 07:30

Governo di traditori. Ma verrà il giorno del giudizio. La sinistra deve (politicamente) morire.

Duka

Gio, 05/09/2019 - 08:40

Salvini renditi utile facendo una cosa intelligente nella vita: FATTI DA PARTE !!!

silvano.donati@...

Gio, 05/09/2019 - 09:43

Salvini ha fatto un errore di ingenuita', e cioe' che sfiducando il governo si andasse alle elezioni perche' il M5S non avrebbe certo fatto alleanza con gli odiati e vituperati PDessini responsabili dell politica di palazzo... e invece il M%S si e' prostituito tradendo i voti che ha preso, per combattere il sistema, non per integrarvisi !!.. aspettate a criticare Salvini, l'ingenuita' e' meno grave del tradimento e il tempo e' galantuomo !!!

Ritratto di Jannis

Jannis

Gio, 05/09/2019 - 09:53

Che dire, ormai e un ritornello continuo ... e son che continuerai a farlo per un paio d'anni. Comunque, l'indegno e vigliacco sei te che sei scapato dalle tue responsabilità rompendo il patto col tuo socio bibitaro.

rino34

Gio, 05/09/2019 - 09:56

"bastava che tu puntassi solo sul blocco immigrazione e rimpatrii", mi sa che lei ha visto un filme che non è mai andato in onda. Sono diminuiti i taxi del mare, ma non sono diminuiti gli sbarchi e le entrate via terra. Non sono stati fatti controlli sul territorio per trovare i clandestini, non sono stati capaci di fare gli accordi per i rimpatri. Il signor Salvini ha fatto solo un grande spot (del resto non ha mai smesso di stare in campagna elettorale, pensava più al consenso che a risolvere i problemi). E per chi avesse dei dubbi invito a togliersi il paraocchi quando va in giro per la strada...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/09/2019 - 10:06

Vai capitone, sei tutti noi! In camera caritatis diciamocele come stanno le cose ... te la sei svignata prima di dover fare la legge elettorale che, dopo un anno di cappellate e mance elettorali del governo giallo-verde, sarebbe stata necessariamente un pout-pourri di stangate di varie fragranze. Il piano non era malissimo ... faccio cadere il governo dicendo che è colpa di non meglio precisati "no" di altri ... il PdR deve mettere in piedi in fretta e furia un governo tecnico che faccia la finanziaria di inevitabili lacrime e sangue ... in autunno mi presento bello come il sole col mio bel vestito immacolato a dire di quanto sono cattivi i poteri forti (dopo che gli altri hanno messo a posto i conti) raccattando anche gli altri voti degli incazzati che, avendo la memoria dei pesci rossi, si ricordano chi gli ha dovuto prendere i soldi per pagare i debiti ma mai chi quei debiti li ha fatti ... peccato che ti sia andata male

rawlivic

Gio, 05/09/2019 - 10:11

si vabbe' e' indegno...e quindi? ti metti in gioco e porti tutti in piazza oppure stai nella comoda poltrona dell'opposizione?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/09/2019 - 10:20

Se il governo "giallo-verde" era un manicomio, quello "giallo-rosso" è uno zoo, come bene ha sintetizzato il quot. Libero quest'oggi. Ma non mi stupirei che in nome ed ossequio dell'ESIGENZA primaria (quella di rispondere sempre SI a Bruxelles per elemosinare qualche osso di volta in volta sotto forma di flessibilità di DEFICIT) questo governo funzioni meglio di quello precedente, che aveva il solo difetto di avere una componente politica (la LEGA) che LAVORAVA PER GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI contro i nazionalismi di Francia e Germania, i veri despoti al potere in UE.

TonyR

Gio, 05/09/2019 - 10:22

Si, ok, d'accordo. Ma ora basta strillare e sbattere i piedi per terra. Bisogna rimboccarsi le maniche e vedere come rendergli la pariglia. Viste le premesse di questo governo, le occasioni non mancheranno.

mzee3

Gio, 05/09/2019 - 10:24

L'aggettivo INDEGNO detto da uno come te è sconcertante. Leggevo poco fa un articolo su questo giornale sui problemi del Sud Africa in cui si racconta dei gravi disordini che avvengono in quel paese e dice :"economia allo sbando, società disgregata che non riesce ad emergere dalle piaghe della corruzione e delle disuguaglianze, un paese dunque quasi piegato su se stesso e senza sbocchi all’orizzonte"...ECCO, INDEGNO SOGGETTO, IL GERME CHE ANCHE TU HAI CREATO E INSTILLATO NEL POPOLINO IGNORANTE IN ITALIA. Lotta tra gli ultimi e i penultimi….aspetta...aspetta e vedremo cosa porterà la tua campagna elettorale.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 05/09/2019 - 10:26

Salvini spero sia consapevole che stanno già preparando la "fase due": L'ASSALTO GIUDIZIARIO A LUI E ALLA LEGA al fine di distruggere civilmente il primo e politicamente la seconda. BUONA DITTARTURA CLERICOMARXISTA A TUTTI!

mzee3

Gio, 05/09/2019 - 10:31

El Presidente @@@### LA grande paura dell'ex responsabile del verminale ha lasciato la patata bollente ad altri… ha voluto ascoltare Borghi e i suoi mini bond.. MA NON HA DETTO A NESSUNO CHE HA INVENTATO UN'ALTRA LEGA PER NON PAGARE PARTE DEI 49 MILIONI … il popolino idiota non le vede queste cose.. e continuerà a fare campagna elettorale sulle manchevolezze che ci saranno ma che lui non ha voluto eliminare, magari in parte. CIALTRONE E' NATO E CIALTRONE RESTERA'.

schiacciarayban

Gio, 05/09/2019 - 10:31

Basta sbraitare Salvini, al governo c'eri tu e hai fallito, sei scappato, avevi raccontato troppe balle, cose che non potevi assolutamente sostenere, campate per aria, proponevi una manovra da 50 miliardi senza avere soldi. Stavi portando questo paese allo sfascio, almeno stai zitto. Stai solo confermando di essere un fanfarone, parli, parli, protesti, insulti tutti e non fai nulla di concreto.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/09/2019 - 10:34

@silvano.donati@... Io non so su che pianeta lei si trovasse nella primavera del 2018 ma i primi con cui il M5S provò a mettere in piedi un governo furono proprio quelli del PD, poi a cosa non andò in porto per via del solito Renzi. La Lega è stata una seconda scelta. Che ci riprovassero col PD dopo aver visto che razza di pericoloso ciarlatano fosse Salvini a me sembra un'ovvietà. Poi lei parla di tradimento ... Il fatto di presentarsi alle elezioni con uno schieramento (cdx) e poi andare al governo con un altro oppure aprire una crisi di governo senza motivo se non quello di provare a raccattare ulteriore potere con le elezioni a casa sua come lo chiamate? Ripensamento? Responsabilità?

schiacciarayban

Gio, 05/09/2019 - 10:41

Salvini ormai è patetico, fa pena, si è suicidato politicamete e involontariamente ha fatto un enorme regalo agli Italiani, finalmente abbiamo un governo, non sarà il massimo, ma è un governo. Lo spread è a 140, la borsa vola, Salvini fatti delle domande e sparisci dalla circolazione se come dici vuoi fare il bene dell'Italia.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Gio, 05/09/2019 - 11:00

Salvini... ormai sei un disco rotto. Non ti si fila più nessuno. Bisogna cercarti con la lente, sui siti o sui giornali. Tra qualche giorno i tuoi sproloqui li troveremo tra gli annunci di roba usata, le escort, le aste fallimentari o i necrologi. Mamma mia cos'hai combinato!!! Ti sei condannato all'oblio da solo.

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 11:54

ssolo un articolo con foto del caporale ???beh vi capisco..sta ripeytendo da due settimane sempre la stessa cosa..ma che cosa vi aspettavate ??lui e' fatto cosi'..idee poche e molto confuse ..per questo piace tanto ai legaioli...ci si riconoscono

Italy4ever

Gio, 05/09/2019 - 12:00

Carissimo Salvinimi mi spiace ma purtroppo ti sei fatto fregare! Hanno fatto il possibile per far cadere il governo e sono riusciti nell'intento portandoti all'esasperazione. Ed ora la colpa viene data a te, non ai manigoldi del M5S che hanno atteso con pazienza di esasperarti. Ora l'unica speranza è che il nuovo governo abbia breve durata per poter tornare alle elezioni e vedere finalmente il solo Centro-Destra al comando. Purtroppo però i comunisti sono furbi e riusciranno a tenere duro per i prossimi anni a meno di colpi clamorosi da parte del M5S. E il nostro paese prosegue nella rovina all'interno di questa Unione Europea Franco-Germanica che ora può tornare in Italia a comandare a suo piacimento!

pendra

Gio, 05/09/2019 - 12:12

Fa molta specie leggere certic commenti da parte di certi rosicone invidiosi e odiatori o heaters di professione. Il PD è la quintessenza del marciume e putridume Politico ed economico mai concepito dall'uomo. Un cancro devastante e nefasto per qualsiasi società degna di definirsi civile. Il tempo é GALANTUOMO e ha dimostrato che si tratta di un MANIPOLO di manigoldi ben incardinati con Tutti i poteri Massonici che operano nel Mondo. Siccome certe persone sono palesemente in malafede dimenticano certi strani legami con Mafia capitale gli Affarsti e Speculatori Internazionali. Cari Pidioti Vi SCHIFO E VI COMPIANGO.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 05/09/2019 - 12:13

BRAVO SALVINI è LA VERITA',leggo commenti dei centri sociali,cgil ,anpi che dicono il contrario,ma prima o poi si votera' e dovrete correre,ma molto veloci e scappare dall'italia.

CarloLinneo

Gio, 05/09/2019 - 12:54

Salvini ha perfettamente ragione. L'unico governo con piena dignità è un governo monocolore Lega con Salvini premier. Anzi meglio, Salvini premier senza Lega.

dagoleo

Gio, 05/09/2019 - 12:58

comunque se ti indagano per la Rackete ti voterò con ancora più convinzione.

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 13:13

elvisso...tu non dovrai scappare...ma patisci di vertigini ??? sai le tettoie sono alte

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 13:16

hernando 45..mi dispiace ma il soggiorno in costarica ti ha trasformato in sudamericano..Salvini E' gia' decaduto...se per caso il nuovo governo non fosse approvato dalle camere ..rimarrebbe in carica sino alle elezioni..IL NUOVO GOVERNO:::NON IL VECCHIO:::CON SALVINI MINISTRO DELL? INTERNO::pensaci bene prima di dare dell«'ignurant agli altri

Ritratto di adl

adl

Gio, 05/09/2019 - 13:27

Capitano, calmati. Non ti bastano le querele che hai già collezionato ???

nerinaneri

Gio, 05/09/2019 - 13:51

...ci sono troppi pensionati che votano...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 05/09/2019 - 13:51

Salvini, hai detto indegno? Allora sarai indagato per aver proferito questa parola a mo' di insulto.

Malacappa

Gio, 05/09/2019 - 14:03

Avanti capitano torneremo piu' forti di prima

carlottacharlie

Gio, 05/09/2019 - 14:28

Salvini, solo indegno? Credo che il termine più corretto da mettere in evidenza è che sono traditori dell'Italia, dove si guardi si vede il tradimento. Che poi siano bestie indegne nessuno può negarlo già che come maiali si sono avventati al truogolo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 05/09/2019 - 14:32

Sig Maurizio, ma comeee. In altro articolo leggiamo che Salvini e stato querelato dalla Racchietta, per avergli dato della ZECCA e lei qui scrive CIALTRONE a Salvini, .Domani partira la QUERELA anche per Lei!!! AUGH.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Gio, 05/09/2019 - 14:55

Tu sei ugualmente INDEGNO,hai consegnato il Paese alla sinistra con una superficialaita' unica,un autogol clamoroso,veramente sconcertante!eri convinto di votare quando tutti sapevano che non si sarebbe mai votato,l'incapaxcita TUA E DEI TUOI DIRIGENTI E' VERAMENTE INQUIETANTE:hai avuto il mio voto ma non lo avrai mai piu' per il futuro e sei desnitato a sparire nel limbo delle comparse.Non ti perdoneremo mai di averci regalato al pd e siamo nmolti a pensarla cosi'..tornerai ad essere un partitino del 10%

stef1600

Gio, 05/09/2019 - 14:58

Caro Salvini, ogni tua critica a questo governo è una critica contro te stesso visto che ne sei stato tu la causa. Ora, ad ogni riforma (ius soli, eutanasia ecc.) dovrebbero associare il tuo nome. Mi stupisce che all'interno della lega non abbiano già scelto un altro segretario. Non ti facevano fare quello che volevi? Beh, tutto era meglio di questo. Sei riuscito a fare arrivare la lega oltre il 30% e allora? Ancora una volta vi siete lasciati soppiantare dalla sinistra. L'elettorato di centro destra, se non sopporta questo governo, non è certo contento di voi. Grazie.

Mr Blonde

Gio, 05/09/2019 - 15:48

Salvini dice che questo governo è indegno, frutto di macchinazioni UE o USA, inciuci, congiunzioni astrali e via dicendo; la crisi la scatenata lui, solo lui, senza ubriacarsi al papete era ancora al governo; e non parliamo di tradimenti, nel 2018 ha preso i voti di FI e FDI per fare un governo con i suoi avversari, come fatto ora dal PD; inoltre chi è il traditore? Di Maio che prova ad andare avanti con un suo programma, o Salvini che lo ha scaricato nel momento di difficoltà elettorale pensando di incassare un successo al voto?

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 05/09/2019 - 15:55

Caro Matteo, da tuo sostenitore della prima ora, mi sento in diritto di chiederti: PERCHE'? Avevi qualche dubbio su come sarebbe andata a finire? Non lo sapevi anche prima che grillini e pd sono alleati naturali? Cosa pensavi, che si pentissero e ci mandassero al voto senza neanche provare un golpettino, facile facile peraltro, sostenuto dall'estero? Oppure contavi sul compagno del colle? Io mi aspetto che tu vada da Porro, o dove ti pare, e ce lo spieghi, un giorno o l'altro. Ma stavolta voglio LA VERITA', non le insostenibili e vaghe argomentazioni di lunedì sera, alle quali non crede nessuno. Sono stati quelli del tuo partito? E' stata la magistratura? Ti hanno minacciato i poteri forti della ue? DICCELO, perché, in caso contrario, stai seriamente rischiando di perdere anche la nostra fiducia. Ci stiamo sentendo presi in giro.