Salvini: "Italia occupata da Ue"

Salvini: "Oggi l'Italia non è un paese libero, siamo un paese economicamente e fisicamente occupato da quella che è la nuova dittatura, cioè quella dell'Unione Europea"

Sono arrivati in circa 6mila da mezza Italia per partecipare alla manifestazione della Lega Nord sulla legittima difesa. Alla kermesse, che si tiene al chiuso dell'Agsm Forum e si è aperta con il Và Pensiero, sono presenti i big del Carroccio, a partire dal segretario Matteo Salvini e dai due governatori di Veneto e Lombardia, Luca Zaia e Roberto Maroni. Oltre alle bandiere della Lega e a quelle del Veneto, dove oggi si festeggia San Marco, presenti anche militanti provenienti da Toscana, Umbria, Marche, Molise, una bandiera sarda coi quattro mori e anche una bandiera della Russia.

"Oggi l'Italia non è un paese libero, siamo un paese economicamente e fisicamente occupato da quella che è la nuova dittatura" ovvero l'Unione Europea, ha tuonato il leader della Lega. Che poi ha aggiunto: "Siamo qui per unire non per dividere, più di 100 pullman che vi siete pagati voi. Serve una nuova Resistenza contro l'Ue, sono al fianco dei patrioti come Marine le Pen, che combattono contro questa dittatura che usa la moneta al posto dei carri armati ma fa gli stessi morti".

In merito alle celebrazioni del 25 aprile, Salvini ha affermato: "No al derby fascisti-comunisti, io sono idealmente nelle piazze dove si parla di libertà e liberazione, ma io voglio portarla fino in fondo. L'Europa ha fatto una direttiva sulle armi e il suo obiettivo politico, aiutata da quei servi sciocchi del Pd come Renzi e Gentiloni, è armare i delinquenti e disarmare i cittadini. Se oggi ci fossero i miei nonni sarebbero in prima linea per combattere una dittatura finanziaria che sta facendo una strage", ha detto citando i casi di Veneto Banca, Popolare di Vicenza e Banca Etruria.

In merito alle eventuali allenze politiche, il leader leghista ha detto: "Chi si vuole alleare con la Lega deve sottoscrivere il programma che dice che l'Italia deve riprendere a controllare la sua moneta e i suoi confini. Andiamo a Roma per cambiare questo Paese, altrimenti stiamo a casa. Non porto più la Lega a Roma per qualche poltrona".

Il Movimento 5 Stelle? "Dal mio punto di vista l'affidabilità è zero. L'onestà è un prerequisito, ma un onesto incapace può essere pericoloso come sindaco o come premier", ha aggiunto, dopo aver puntato il dito contro i cambi di direzione dei grillini su "euro e migrazione".

Commenti

altair1956

Mar, 25/04/2017 - 14:43

Caro Matteo, l'Italia non è mai stato un paese libero; men che meno dal 1945 con l'occupazione alleata.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 25/04/2017 - 14:43

Da Farsa Itaglia mi guardi Iddio. Ché dai nemici mi guardo io.

MOSTARDELLIS

Mar, 25/04/2017 - 14:49

E' vero, è una occupazione a 360 gradi da parte dell'UE. Speriamo che i France si lo sappiano e votino Le Pen.

mareblu

Mar, 25/04/2017 - 14:57

MA IO VORREI AGGIUNGERE " DAI NON ELETTI DAL POPOLO " . ALTRIMENTI SCRIVETE UN VADEMECUM DELLA LIBERTA' E COSA SI PUO' LIBERAMENTE FARE.!!!!.IN ITALIA E' TUTTO VIETATO!!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 25/04/2017 - 15:18

SALVINI DICE CONTINUAMENTE SACROSANTE EVIDENZE, PERFINO IMBARAZZANTI TANTO SONO INCONTROVERTIBILI

INGVDI

Mar, 25/04/2017 - 15:27

Salvini è l'unico personaggio politico che può liberare il Paese dal giogo culturale delle sinistre. L'unico che assieme a Meloni può opporsi al progetto delle larghe intese di PD e FI.

killkoms

Mar, 25/04/2017 - 15:32

contenti i.fessi companeros!

Ritratto di Auramaga

Auramaga

Mar, 25/04/2017 - 15:33

Mio Nonno mi diceva che l'Italia fu libera per un ventennio

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 25/04/2017 - 15:35

----guardate quanto è furbo il pischello---"Chi si vuole alleare con la Lega deve sottoscrivere il programma che dice che l'Italia deve riprendere a controllare la sua moneta e i suoi confini"-----di italexit non parla perchè papy silvio non vuole---swag ganja

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 25/04/2017 - 15:43

Strana sensazione quella che nel giorno della liberazione, la Liberazione debba ancora venire.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 25/04/2017 - 15:44

Salvini ha ragione da vendere... solo che le rivoluzioni non si fanno scappando nel "ridotto" di Verona, dopo che si è stati presi per il "fondello" a Pontida!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 25/04/2017 - 15:56

"Un onesto incapace può essere pericoloso come premier"... Ma di chi sta parlando?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 25/04/2017 - 16:00

Dice che l'Italia e` schiava dell'UE ma non dice che vuole uscire? Ma quanto gli piace andare avantendre' a Bruxelles a guadagnare il gettone di presenza?

Mannik

Mar, 25/04/2017 - 16:14

Salvini si è portato il copione sbagliato: doveva parlare di legittima difesa e ha parlato della CE...

lorenzovan

Mar, 25/04/2017 - 16:15

dopo il quasi certo fallimento della scalata le pen al potere...salvini indurisce lo scontro con FI....nel caso la le bpen avesse vinbto...avrebbe cercato in ogni maniera la linea morbida..per convincere i forzisti dell'inevitablita' della fine dell'EU...visto che cio' non si avverera'..va piu' volentieri verso la rottura..tanto in una maniera o nell'altra...non c'e' trippa per i tombini di ghisa

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 25/04/2017 - 16:16

O in Europa, o fuori dall'Europa l'Italia sarebbe comunque costretta a fare accordi di tutti i generi. E tutti gli accordi di questo mondo prevedono una limitazione di libertà dell'uno o dell'altro, sennò non sono accordi, ma imposizioni delle idee del più forte. Pensate proprio che sia l'Italia la più forte al mondo? Comunque noi non ci batte nessuno...siamo ultimi in tutto!

i-taglianibravagente

Mar, 25/04/2017 - 16:27

Salvini e Meloni gli unici 2 votabili rimasti. Tutto il resto e' guano.

Armando62

Mar, 25/04/2017 - 16:37

Certo invece la Russia e' un paese libero ... Ormai Salvini e' cotto , banale.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 25/04/2017 - 16:43

Caro benFrank 15e44 guarda che a Pontida i Napoletani erano solo 300 per ammissione di uno di loro. Tutti gli altri erano Bergamaschi, Milanesi, Bresciani ecc dei centri sociali che erano li apposta per cercare lo SCONTRO. E non erano neanche sul PRATONE della Lega ma confinati in un pratino distante. Bene dunque abbiamo fatto a non accettare la provocazione altrimenti ti lascio immaginare cosa avrebbe potuto scrivere e mostrare la STAMPA ROSSA ASSERVITA di questo paese!!! Oggi invece a Verona abbiamo dimostrato che siamo piu seri di LORO. B risposta X PRAVDA 15e56 non certo di Te mio "caro"!!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 25/04/2017 - 17:07

Purtroppo il vero "Patto d'Acciaio" non era quello fra Hitler e Mussolini, ma quello fra l'ometto di Arcore e il cialtrone di Rignano sull'Arno. Oggi fan finta di andare divisi, ma sono fatti l'uno per l'altro e alla prima occasione torneranno insieme appassionatamente. Concordo sul fatto che, a questo punto, è meglio stare all'opposizione e combattere, piuttosto che chiedere la carità di qualche poltroncina senza alcun peso ne' autonomia. L'unica alleanza politica che vedo possibile, anzi auspicabile, è quella con Giorgia Meloni e i suoi.

fj

Mar, 25/04/2017 - 17:31

Salvini mi sembra uno di quei ragazzini che, anziche'farsi valere, viene prevaricato nel gioco dai compagni, e dice: non gioco piu'!, e se ne va in un angolo a "godersi la sua singolare liberta". Bravo Salvini, tu si'che sei un duro.

Alex1970

Mar, 25/04/2017 - 17:41

Il tuo cervello e' occupato dalle tarme invece !

lorenzovan

Mar, 25/04/2017 - 17:46

@i-taglianO...alla prima occhiata...vero lapsus freudiano..avevo letto "Salvini e Meloni gli unici due volatili rimasti...."bah...sbagliando ci si prende...he he he

lorenzovan

Mar, 25/04/2017 - 17:49

@auramaga...per questo tuo nonno quando lo incontravi aveva sempre un bel camice bianco con le maniche legate dietro la schiena...he he he

badboy

Mar, 25/04/2017 - 17:51

Noi siamo sotto la dittatura degli incapaci, corrotti e fannulloni italiani, non della UE. Se negli ultimi decenni non avessimo avuto la UE e oggi Draghi che ci salva con i soldi del nord saremmo già un paese fallito del terzo mondo. LA UE ci ha portato diritti del cittadino e progessi della società che i nostri corrotti e incapaci non ci avrebbero mai dati. Per essere degni della UE dobbiamo FINALMENTE e completamente cambiare mentalità !

piazzapulita52

Mar, 25/04/2017 - 18:02

X Armando62. Sei tu che sei cotto e banale e non certamente Salvini e la maggioranza degli italiani (i pochi rimasti!) che la pensano come lui! E' grazie ad individui come te che l'ex Italia si ritrova in queste condizioni. Ma tra poco anche tu ne pagherai le tristi conseguenze!!!

Divoll

Mar, 25/04/2017 - 18:07

L'Italia non e' soltanto occupata dalla UE, ma anche dagli USA. Oggi piu' di prima. Fino ad ora pagavamo per la NATO 52 miioni di euro AL GIORNO. Presto, grazie al servilismo di Gentiloni, ne pagheremo 100 AL GIORNO. E la Pinotti vuole un centro generale NATO a Roma, affermando che l'Italia entrera' in guerra dovunque vengano intaccati i suoi interessi. Una piccola, brutta copia degli Usa, insomma. Cosi', questo governo di non-eletti, malgrado il sonoro NO al referendum, si appresta a mandare al diavolo l'articolo 11 della nostra Costituzione e aprirci un futuro di guerre e miseria. Perche' se a stento sopravviviamo oggi, pagando 52 milioni al giorno il pizzo alla Nato, non vedo come sopravviveremo pagando il doppio.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 25/04/2017 - 18:29

Ci siamo liberati dal fascismo per permettere anche ai salvini di dire come la pensano, credo che basti questo per capire quanto sia importante simbolicamente questa data e questa festa.

lorenzovan

Mar, 25/04/2017 - 19:47

@badboy...proprio vero che dal letame (i post bananieri) nascono i fiori...cioe' ..il tuo post!!!!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 25/04/2017 - 20:12

salvini non sa di che parla oppure lo sa ma è in malafede. Lo sapete che una famiglia italiana paga alla UE 300 euro all'anno ma che ne ne riceve indirettamente benefici per 3000? Lo sapete che come dice Badboy che il nostro problema non è la UE ma una classe politica m'en che mediocre e un sistema consociativo che impedisce l'innovazione e che svilisce il merito?

routier

Mar, 25/04/2017 - 20:17

Salvini o non Salvini il destino dell'Euro e della UE è segnato. Mica ci vuole la sfera di cristallo per capire che nel giro di qualche anno o si rifonda l'Europa dei Paesi sovrani o tutto crollerà miseramente come un castello di carte.

Silvio B Parodi

Mar, 25/04/2017 - 21:07

che massa di cxxxxxi certi italiani lo prendono in culo giornalmente e sono contenti!!!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 26/04/2017 - 08:24

E' pur vero che se l'Italia é schiava dell'UE, Salvini é un collaborazionista perché un vero leader INDIPENDENTE e COERENTE dovrebbe dire di no al denaro (milioni di euro al partito non solo il suo suntuooso stipendio per non fare molto) e alla Ribalta mediatica che gli viene offerta da Bruxelles, SENZA avere la decenza di DIFENDERE i nostri interessi in EUROPA! ---