Governo, Salvini vuole il Viminale: "Garantirò il rimpatrio dei migranti"

Il leader leghista disposto a rinunciare alla premiership: "Ma vogliamo il Viminale per fare i rimpatri e le espulsioni"

Sembra praticamente fatta l'intesa per un governo a guida M5S-Lega. Pur di sbloccare lo stallo Matteo Salvini e Luigi Di Maio sono pronti a fare un passo di lato nella corsa alla premiership, anche se la Lega rivendica la guida dei ministeri dell'Interno e dell'Agricoltura.

Lo ha detto prima il leader del Carroccio in una nuova diretta su Facebook in cui fa il punto sulla trattativa coi 5 Stelle per il "contratto" di governo. "Entro oggi dovremmo chiudere col programma", assicura ai suoi sostenitori, "E ho detto ai giornalisti che poi vorremmo avere il vostro parere sul programma e sulla squadra di governo".

"Sono felice, ragioniamo non solo sui nomi ma sul futuro dell'Italia, in maniera corretta, costruttiva e positiva", ha premesso Salvini, dicendosi disposto anche a rinunciare a Palazzo Chigi: "Sarebbe per me l'onore più grande del mondo", ha assicurato, "Ma se avessi la certezza che andando al governo, anche non da premier, di poter fare cose utili per il Paese, mi metto in gioco e se serve faccio anche un passo di lato".

Ma ad una condizione: avere i ministeri che permettano di realizzare i punti chiave del programma della Lega. E in particolare garantire rimpatri ed espulsioni dei clandestini: "Se parte un governo con la Lega all'Interno i cinque miliardi per l'accoglienza vengono quantomeno dimezzati, per metterli sul capitolo rimpatri ed espulsioni", ha chiarito. "Sull'agricoltura e la pesca, l'impegno della Lega è sacro sulla tutela del made in Italy, quello vero". Accordo fatto - a suo dire - anche sulla riforma delle pensioni: sarebbe stato trovato un punto di incontro su "come smontare la legge Fornero, restituendo il diritto al lavoro, alla vita, alla pensione e anche quello al futuro e ad una pensione dignitosa ai giovani".

Quasi contemporaneamente il capo politico dei 5 Stelle annuncia ai giornalisti che sia lui che Salvini "sono pronti" a restar fuori dal governo se sarà necessario a sbloccare lo stallo. Anche se a chi gli chiede se entrambi siederanno nell'esecutivo, risponde: "Io me lo auguro, sarà metterci alla prova in prima persona". Di certo il premier terzo - e il ministro dell'Economia - non sarà un tecnico "calato dall'alto", ma una persona con un "mandato politico" e la "sensibilità" per attuare il contratto.

Almeno a sentire i due leader, insomma, la trattativa è a buon punto e potrebbe essere chiusa già oggi. Resta però ancora aperta la partita sul nome del nuovo presidente del Consiglio. Si stanno valutando - si apprende da fonti M5s - i nomi di eletti, parlamentari, ma anche un nome terzo. In ogni caso i due si presenteranno dal presidente Sergio Mattarella con un solo nome e solo dopo le consultazioni degli iscritti dei due gruppi.

Commenti

OttavioM.

Mer, 16/05/2018 - 12:49

Io spero che questo governo si faccia, più che altro per dare un bello schiaffo morale a tutti i catastrofisti, agli opinionisti che dalla mattina alla sera pronosticano l'invasione delle cavallette, all'Europa che è contro e alla stampa internazionale che si permette di chiamarci barbari perchè il voto non gli piace. Poi vediamo che riescono a fare, per me peggio di quello che ha fatto il PD in 7 anni da Monti a Gentiloni, non possono fare.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 16/05/2018 - 12:49

Se riuscisse a rimpatriare tutti i clandestini e a bloccare nuovi sbarchi della feccia africana e musulaman, meriterebbe che in ogni città e Paese d'Italia gli venisse innalzata una statua equestre.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 16/05/2018 - 12:51

Penso che il messaggio chiave di Salvini sia "A noi!".

fifaus

Mer, 16/05/2018 - 12:52

Haragione Maroni: meglio andare a votare

aitanhouse

Mer, 16/05/2018 - 12:55

accada quel che accada, ma salvini ,al confronto delle disgrazie italiane 2011/2018, sembra uno squarcio di luce apertosi nella notte.

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Mer, 16/05/2018 - 12:58

"...restituendo il diritto al lavoro, alla vita, alla pensione e anche quello al futuro e ad una pensione dignitosa ai giovani". Allora perchè regalare soldi nostri a chi non lavora? Rendita di Cittadinanza o Lavoro certo da creare con quei soldi?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 16/05/2018 - 12:58

Il Piano Kalergi è ciò che la mafia massonico sionista ha imposto all'Europa. Chiunque si opporrà verrà liquidato. O con un golpe o in stile Enrico Mattei.

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 16/05/2018 - 12:58

Clandestini fornero legittima difesa SUBITO poi gli altri temi

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 16/05/2018 - 12:59

Ora si capisce perché la magistratura ha riabilitato Berlusconi con tanta fretta ... e anche perché Financial Times, ossia la voce della mafia massonico sionista finanziaria ne tesse le lodi... gli serve per sventare un governo della Lega. Berlusconi ha già sostenuto Monti. Ed è ricattato.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 16/05/2018 - 13:00

Ma il ministero dell'agricoltura non era stato cancellato dopo il referendum del 98? se salvini fosse coerente con quello che dice il suo governo non dovrebbe avere quei ministeri che sono stati cancellati con larga maggioranza referendaria (quindi con voto diretto degli italiani) circa 20 anni fa o semmai fare prima un nuovo referendum per sapere se l'opinione degli italiani in merito è cambiata (ma credo di no).

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 16/05/2018 - 13:01

Credo che Salvini non capisca o faccia finta di non capire che chi si oppone al REGIME occidentale viene fatto fuori. Ma qualcuno crede che chi ha ucciso Gheddafi, sterminato un milione di iracheni, scatenato l'ISIS in Siria si farebbe scrupoli con l'Italia?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 16/05/2018 - 13:02

E' giusto proprio così : Ministero degli interni e dell'Agricoltura alla Lega . E premier a staffetta , una volta Di Maio e una volta Salvini , 1 anno a cranio : e i nomi sono proprio loro due e nessun altro ! . Non curatevi delle cassandre e andate dritti . Onefirsttwo è a vostra disposizione per consulenza a pagamento . Fatevi vivi , vi attendo ! . Yeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 16/05/2018 - 13:04

spero che succeda qualche cosa e che si torni a sentire parlare italiano nelle nostre città

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 16/05/2018 - 13:04

Bravo Salvini... MEGLIO BARBARI CHE SERVI.

Paolo17

Mer, 16/05/2018 - 13:09

Questo comunista padano prosegue la lista dei traditori del Centrodestra. Oltre ad essere un ignorante e a non conoscere la matematica, si è pure messo ad elogiare la Raggi. Un altro politicante che ruba i voti e se li spende con chi li pare.

ginobernard

Mer, 16/05/2018 - 13:10

con il ministero della Agricoltura può farsi conoscere anche al Sud e guadagnare consenso anche la. Speriamo bene. Se no siamo fottuti e di brutto.

Rotohorsy

Mer, 16/05/2018 - 13:12

Bravissimo Salvini !!! Gli Interni è fondamentale per la sicurezza dei cittadini. E' quello per il quale la maggior parte degli elettori ha votato. Rimpatri, blocco dell'immigrazione, sicurezza per le strade e a casa = vita vivibile. Come nelle democrazie forti e ordinate: Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, dove vale la pena vivere.

tormalinaner

Mer, 16/05/2018 - 13:23

Salvini, lascia stare l'idea di fare il governo a tutti i costi, andiamo a votare e votiamo contro il premier di Mattarella. Abbiamo solo da guadagnarci!

investigator13

Mer, 16/05/2018 - 13:23

leggendo qua e là si è capito che a Mattarella convenga ancora lasciar fare alla Lega-5s cosi il voto a luglio ormai è impensabile. Poi Salvini che sia adatta ora cosi ora cosà, sta perdendo il dominio sulla situazione. A questo punto Salvini deve mollare tutto per non perdere ancora di credibilità che già ne ha persa tanta. A questo non lasciamo l'Italia in mano al 5s, meglio il governo tecnico se non altro per gridare ancora subito al voto.

Alfag

Mer, 16/05/2018 - 13:26

Qualcuno parla di feccia africana. In Veneto, un immigrato è un immigrato, sia esso siciliano o africano.

Alfag

Mer, 16/05/2018 - 13:27

Qualcuno parla di feccia africana, e dovrebbe vergognarsi. In Veneto, un immigrato è un immigrato, sia esso siciliano o africano.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/05/2018 - 13:31

Salvini insiste e continuerà a perdere voti. In realtà il mio voto non lo aveva avuto, avendo io preferito darlo a Meloni, in funzione anti sorprese da parte dei due "maschietti". Ed ho fatto bene.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 16/05/2018 - 13:43

,,sarebbe bene anche il ministero della Difesa!

circol95

Mer, 16/05/2018 - 13:44

Il reddito di Cittadinanza sarebbe una buona cosa, ma con dei paletti. Ti iscrivi , si accerta il tuo stato di necessità economica e ti arriva un contributo di 600-700 euro/mese, ma ... devi accettare qualsiasi lavoro che ti arrivi senza le tre volte e senza limitazione di km. Se sei di Catania ti arriva un lavoro (serio) di almeno un anno a Bolzano, lo Stato ti aiuta con l'affitto per un anno , poi devi farcela da solo. Se rifiuti già alla prima offerta, per 5 anni non potrai più iscriverti al sistema lavoro. con questi paletti ha senso il RDC finalizzato all'ottenimento di un lavoro . E tutte le offerte delle aziende devono passare necessariamente dal sistema lavoro a cui le persone possono accedere.

Giorgio1952

Mer, 16/05/2018 - 13:46

Questo sarebbe il governo del cambiamento? Stanno applicando il Manuale Cencelli : Di Maio: "Io e Matteo pronti a star fuori". Salvini: "Ma a noi il Viminale"! Uno si appella alle consultazioni su una piattaforma privata, l’altro si affida alla attendibilità dei gazebo in strada dove chi per caso passa di lì magari vota, fanno comizi in diretta su Facebook e postano twitt, pensano di essere in un reality mentre si tratta di decidere il futuro del nostro paese, due dilettanti allo sbaraglio che andranno a sbattere.

ARGO92

Mer, 16/05/2018 - 13:55

SALVINI OGGI PIU CHE MAI DIMOSTRI I TUOI LIMITI I LEADER DELLA LEGA SERI SONO 2 E NON SEI TU MARONI e ZAIA il resto vale come l aria fritta VATTENE FIN QUANDO SEI IN TEMPO

giovanni951

Mer, 16/05/2018 - 14:02

rimpatri, respingimenti e legge sulla legittima difesa.

acam

Mer, 16/05/2018 - 14:12

siamo realisti qui si cerca di far scomprire che salvini ha letto il cartellino piccolo piccol sul prato hoops Tropp tardi.! come di ceva sabelli la carota è diventata cetriolo

DRAGONI

Mer, 16/05/2018 - 14:22

RUSPA,RUSPA ED ANCORA RUSPA!!!FUORI DALL'ITALIA CLANDESTINI E LA FECCIA CHE DELINQUE.

greg

Mer, 16/05/2018 - 14:25

NON PUBBLICATO - MATTEO, questo si dice non fare un passo a lato, ma metterti a 90° davanti al guappo. Ma non capisci che con un PdC assegnato a quel incapace, ci perdiamo innanzi al mondo intero? Che nessuno lo prende sul serio, ma ti immagini le reazioni dei capi di stato europei che debbano andare in riunione con il guappo ridens. Ma te lo vedi uno come Trump che si trova davanti all'esibizionista napoletano che non ha un argomento da portare se non di avere avuto qualche centinaio di iscritti che lo votano in rete su una piattaforma Russeau che viene arrangiata per dare plebisciti, basta premere un tasto sulla tastiera del computer. Ma ti sembra serietà questa?? Eppoi, ma chi credi di trovare in Parlamento che vi dia la fiducia?? Ma ribalta sto tavolo e poi vai da Mattarella a chiedergli perchè non vuole dare un preincarico a te, vallo a chiedere al PIDDINO Mattarella, che vuole di nuovo violentare la Costituzione.....

Luigi Farinelli

Mer, 16/05/2018 - 14:28

"Stanno usando gli stessi vecchi trucchetti, come 'sale lo spread', fate presto!" e "Meglio barbari che servi che svendono la dignità": giusto. L'Italia ha bisogno di gente che dica a muso duro proprio queste cose ai farabutti che governano il carrozzone mortifero dell' Ue. Il passo ulteriore sarebbe quello di spiegare CHIARAMENTE agli Italiani perché l'Ue sia un carrozzone mortifero: spiegare come sia nato il demenziale limite del 3% debito/PIL sul quale l'Italia è stata maciullata (ci sarebbe da ridere perché pochissimi lo sanno!). Spiegare perché l'Ue continui a imporre il solo debito pubblico come riferimento della salute della nazione mentre il giudizio dovrebbe essere dato su somma debito implicito + esplicito e su somma debito pubblico + privato: la classifica dei "bravi e virtuosi" e "cattivi e cicale" in Europa SAREBBE SEMPLICEMENTE RIBALTATA, a partire dalla Germania "maestrina" e "formica" d'Europa: la vera pietra dello scandalo.

Xplr

Mer, 16/05/2018 - 14:29

Dobbiamo ringraziare Mattarella se viene partorito questo ircocervo

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 16/05/2018 - 14:36

--insomma i gialloverdi---da buoni padri di famiglia--si dividono tutto il cucuzzaro---dei 20 ministeri circa --dei quali 6-7 senza portafoglio---5 ministeri pesanti ai gialli e 5 pesanti ai verdi---i 5 dei gialli dovrebbero essere Esteri, Difesa, Sviluppo economico, Cultura, Politiche sociali-----mentre quelli verdi Interni, Lavoro, Infrastrutture, Ambiente e Agricoltura---c'è battaglia sulla giustizia dove i verdi vogliono infilare la bongiorno--vedremo---però è giusto che il premier terzo sia di area grillina visto che il viminale se lo prende la lega---i due eroi potrebbero fare entrambi i vicepremier---provare non costa nulla --vedere che al cav la riabilitazione non sevirà a nulla e che il rosicamento gli farà staccare la valvola mitralica messa con l'attak in america non avrà prezzo--per tutto il resto c'è mastercard----

Ritratto di ..paoloDaPadova..

..paoloDaPadova..

Mer, 16/05/2018 - 14:41

TOLLERANZA ZERO, VIA AFRICANI CLANDESTINI E ROM DALL'ITALIA

cangurino

Mer, 16/05/2018 - 14:43

secondo invio @VOttavioM. condivido ogni sua parola. 5* e Lega hanno contro quasi tutti gli organi di (dis?)informazione, che non cercano neppure più di mostrare una pseudo obbiettività. Aver contro questa imponente macchina mediatica e l'establishment europeo, mi sembra una garanzia assoluta sulla bontà del governo Lega 5*... Purtroppo ho dovuto amaramente constatare che anche molte firme del Giornale hanno assunto, nel tempo, posizioni sempre più inaccettabili, faziose, acritiche e spesso di bassa propaganda di partito. A malincuore, dopo decenni di assidua lettura, ho sostituito la lettura quotidiana con La Verità.

PensoPositivo

Mer, 16/05/2018 - 14:58

In caso di staffetta preferirei DI MAIO e SALVINI (con l'ordine che vogliono), uno Premier e l'altro Vice, e poi viceversa.

donzaucker

Mer, 16/05/2018 - 15:15

Come ho già commentato Lega+M5S rappresentano il 51% dei voti, quindi di fatto la maggioranza dei votanti. Mi pare che un governo così formato rispecchi molto bene i desideri degli italiani.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 16/05/2018 - 15:17

@ pravda99.....Era ora !!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 16/05/2018 - 15:20

@ elkid.....il suo emoticon esprime integralmente la brillantezza delle sue concioni !!! Rosicare....rosicare prego !!

baio57

Mer, 16/05/2018 - 15:25

Stanno facendo saltare i vecchi schemi ed i privilegi di chi ha contribuito a distruggere il tessuto sociale ed economico del paese. Hanno tutti contro ,stampa e televisioni,tutta la pattumiera politica trombata alle elezioni ,l'Europa,la Confindustria,il Vaticano ... SAPETE COSA VI DICO ? SIAMO SULLA STRADA GIUSTA .

oracolodidelfo

Mer, 16/05/2018 - 15:44

elkid 14,36 - faccia attenzione che la valvola mitralica che le ha fornito Madre Natura non abbia difetti di fabbrica......succede anche ai migliori!

abocca55

Mer, 16/05/2018 - 16:00

A ma Salvini al Viminale sta benissimo, ed è quello che ci voleva per il nostro martoriato Paese. Basta alla delinquenza e ai delinquenti impuniti. Poi si discuterà su tutto il resto, ma la sicurezza viene prima di tutto!!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 16/05/2018 - 16:26

Aridatece Cirino Pomicino, De Mita, Fanfani, Craxi... persino Berlusconi e Renzi fanno un figurone al confronto con questi disoccupati organizzati, sfaccendati e illetterati...

rokko

Mer, 16/05/2018 - 17:29

Un altro leghista all'agricoltura ? Per ripetere una performance come quella delle quote latte ?

Pinozzo

Mer, 16/05/2018 - 18:02

Ma che, faranno votare su rousseau o ai gazebo ogni volta che vogliono fare una legge? ma allora che li abbiamo votati a fare? Sanno che siamo una democrazia rappresentativa?

nopolcorrect

Mer, 16/05/2018 - 18:05

Bravo Matteo, ma attenzione, anche il Ministero della Difesa per il controllo della Marina Militare ed anche il Ministro che controlla la Guardia Costiera sono essenziali. Il blocco sarà possibile solo se Marina Militare e Guardia Costiera collaboreranno strettamente con gli amici Libici in modo da non far toccar palla alle oscene Ong nemiche dell'Italia e se verranno chiusi i nostri porti fottendocene dei ragli dell'Europa.

Ritratto di enzo33

enzo33

Mer, 16/05/2018 - 18:06

Salvì, prendi tempo, sei proprio sicuro di volerli traghettare questi quattro Pulcinella?

baio57

Mer, 16/05/2018 - 18:12

Che risate nel leggere i commenti degli sfigati cocomeriotas sinistrati. E'ormai dal 4 marzo che rosicano e sono talmente verdi di bile, che per strada li scambiano per Shrek .

jaguar

Mer, 16/05/2018 - 18:17

Salvini al Viminale, il peggiore incubo per i centri sociali.

ispettore

Mer, 16/05/2018 - 18:18

Salvini, mollali fin che sei in tempo!!!

ispettore

Mer, 16/05/2018 - 18:20

Con il 37% sei il numero 1, con il 17 sei molto dopo Di Maio!

Mannik

Mer, 16/05/2018 - 18:29

Sarà divertente quando si accorgerà, e i suoi aficionados con lui, che il mondo non va come pensa lui. Poi di chi sarà la colpa?

federik

Mer, 16/05/2018 - 18:30

Salvini VERGOGNATI meglio tornare al voto che avere questo deludente signore al governo

Reip

Mer, 16/05/2018 - 18:33

A chi la spara più grossa! Di Maio promette il reddito di cittadinanza e non ci sono le coperture, Salvini promette i rimpatri e non ci sono le leggi per poterli mettere in atto!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 16/05/2018 - 18:34

Ma si lasciategli guidare la ruspa che almeno si diverte. Il prossimo anno gli regaliamo anche il ribaltabile così può caricare tutte le minkiate che spara.

papik40

Mer, 16/05/2018 - 18:38

Toto Nomine: qualcuno ha azzardato Di Maio al Ministero dell'Economia Si ritorna a Nerone che fece senatore il suo cavallo! Scommetto 1 a 10 che Salvini non sara' mai Ministro dell'Interno! Tutti gli italiani cum granu salis a questo punto non possono che tifare Mattarella!

fumonero

Mer, 16/05/2018 - 18:39

MATTEO SEI GRANDE e hai dimostrato di essere un SIGNORE in politica.

maurizio50

Mer, 16/05/2018 - 18:39

Un messaggio chiaro a tutti i buonisti, i catto comunisti ed in genere a tutti quelli felici per l'invasione africana: il nuovo governo proceda senza indugi a rimandare indietro tutti quelli che sono arrivati qui senza motivazione. E sono il 94% di tutti quelli arrivati!!!

papik40

Mer, 16/05/2018 - 18:47

Di Maio si e' offeso perche' il Financial Times ha chiamato lui e Salvini "i nuovi Barbari" Dovrebbero essere i Barbari a sentirsi offesi per esser stati paragonati intellettualmente a Di Maio e caratterialmente a Salvini!

Una-mattina-mi-...

Mer, 16/05/2018 - 18:48

MI PARE UN SOGNO: SPERIAMO CHE SI AVVERI!

papik40

Mer, 16/05/2018 - 18:49

ERRATA CORRIDGE Mi sono sbagliato fu Caligola a nominare senatore il proprio cavallo

ziobeppe1951

Mer, 16/05/2018 - 18:53

Godo veder rosicare il bolscevico99

forzanoi

Mer, 16/05/2018 - 18:58

Salvini ha tradito tutto il CDX. E quando tradisci una volta non sei assolutamente credibile con tutte le Balle che racconti.

forzanoi

Mer, 16/05/2018 - 19:07

Salvini hai tradito tutto il CDX con tutte le tue balle e uno che tradisce una volta non è più credibile. La parte della tua lega forse ti voterà la fiducia in parlamento e in senato, ma spero vivamente che una buona parte della lega e FI e FDInon ti diano il loro appoggio così vai a sbattere e alle eventuali prox elezioni prenderai una bella scoppola. Hai dimostrato di non avere la statura del leader come invece ha chi hai rinnegato: BERLUSCONI.

STREGHETTA

Mer, 16/05/2018 - 19:19

Ma che diavolo vuol garantire, ormai, Salvini? Proprio lui, che ha umiliato il nostro voto a lui dato in buonafede, usa quel termine? Ma chi ci crede che da quell'infame commistione potrà nascere qualcosa di buono e, soprattutto,che avrà entro il Papocchio le mani libere per fare qualcosa? Sarà un eterno scontro con relativi compromessi che non porteranno da nessuna parte!!!! Fosse stato con la schiena dritta, avrebbe detto : " O Governo di Centrodestra ( che ha vinto) o si torna al voto ". Non avrebbe scisso la Lega dal Centrodestra. E' ovvio che ormai stanno insieme solo per vincere( o non perdere ) le amministrazioni locali.

forzanoi

Mer, 16/05/2018 - 19:21

il clima che si sta creando ricorda un certo periodo storico non troppo sereno per l'Italia e tutti sappiamo come è finita. Che Dio ce la mandi buona sperando in un miracolo di non luogo a procedere!

DAZG

Mer, 16/05/2018 - 19:26

Davvero crede Salvini al Viminale di avere capacità preparazione esperienza prestigio relazioni per governare un rimpasto artificiale ingovernabile detto italia, e con l'aiuto dell'avellinese di maio? L'ultimo illuso che pensava fosse una nazione finì testa un giú a piazzale loreto.E se regalassimo l'italia a roma, avellino e compagnia a Di maio, Napolitano, Mattarella ecc. e avessimo l'intelligenza e il coraggio di darci una vera e nostra Patria? Oggi ne secessione ne federalismo,solo perdite di tempo al sud. Ignoranza,ignavia, comoditá?e intanto sfacelo e degrado,tradimento della ragione e la realtá.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 16/05/2018 - 19:29

Sta cosa che i migranti devo o essere rimpatriati per forza è decisamente obsoleta. Fai Delle colonie con scuole annesse e li metti a lavorare, li educhi alle leggi e quando scontano lo scontabile ciao te ne vai, oppure bravo resta con noi. Sennò aggiungi spesa a spesa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/05/2018 - 19:43

Le quote latte, le hanno accettate i Premier SUCCUBI dell'Europa caro rokko 17e29, lo sai anche Tu, ma non vuoi riconoscerlo!!! AMEN.

oracolodidelfo

Mer, 16/05/2018 - 19:56

rokko 17,29 - mai sentito parlare di tal Filippo Maria Pandolfi, il quale, nel 1983, fece sì che all'Italia venisse assegnata una quota latte notevolmente inferiore a quella spettante? L'Illustre, si giustificò affermando che aveva sbagliato l'ISTAT........Capisce in quali mani inette è quasi sempre stata messa l'Italia?

de barba rossano

Mer, 16/05/2018 - 20:19

Accadono cose strane ultimamente. A parte il fuoco di sbarramento alzo zero del GIORNALE e di LIBERO contro SALVINI. Ora udite udite, la procura generale di Milano, non ricorre contro la "riabilitazione" di Berlusconi. Ma come? in passato non passavano 24 ore e subito partiva l' appello!!! Manovra a tenaglia di questi due giornali con l' ausilio della magistratura. Forse giudicano Berlusconi il male minore piuttosto che Salvini e Di Maio. Spero ce la facciano, contro tutto e contro tutti.

Marcolux

Mer, 16/05/2018 - 20:56

A me basta vedere Salvini Ministro degli Interni. Mi basta vedere schiantare di rabbia i maledetti catto-comunisti sfruttatori, che dovranno andare a guadagnarsi il pane onestamente, invece di rubare i soldi degli italiani per mantenere la feccia islamica africana. Tutto il resto verrà da se, se avremo la forza di ribellarci alla maledetta Europa!

rokko

Mer, 16/05/2018 - 21:24

hernando45 e oracolodidelfo, mi rendo conto che mettere un leghista di fronte agli errori di un altro leghista è una battaglia persa, ma io ci provo lo stesso. Chissenefrega di chi ha accettato le quote latte! Qui si parla di come è stata gestita la faccenda delle multe e delle sanzioni, dalla Lega appunto. Abbiamo avuto il paradosso degli allevatori che compravano quote latte onestamente per produrre di più, ed altri protetti dalla Lega che se ne fregavano. Il conto è stato di una decina di miliardi a caricare del contribuente per pagare le sanzioni che la Lega non ha voluto applicare, con la scusa che le quote latte erano illiberali. Quando poi le hanno tolte, hanno toccato con mano il crollo del prezzo del latte ed ora si lamentano che vorrebbero le quote. Se non è una pagliacciata ditemi voi cosa è.

MgK457

Mer, 16/05/2018 - 21:38

LA VERA PRIORITA' : FUORI TUTTI I CLANDESTINI.

Divoll

Mer, 16/05/2018 - 22:05

PROPOSTA = Fate due premier invece di uno!...............

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 16/05/2018 - 22:14

Credo alla parola data da Salvini. La catastrofe ereditata è immensa. Gli Europeisti che usano l'Italia come cestino di rifiuti faranno di tutto per ostacolarlo.

oracolodidelfo

Mer, 16/05/2018 - 22:39

rokko 21,24 - Intanto, sono poco più di 2 miliardi anticipati dallo Stato e non 10, che sono stati restituiti quasi tutti ...... Il crollo del prezzo del latte dovuto alla eliminazione delle quote? Quando, dove, come? prego, ci illumini..... Illustre, la informo che rivendico una testa pensante, Lega o non Lega, M5S, PD, LEU e chi più ne ha più ne metta.....

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 16/05/2018 - 23:00

ziobeppe1951 - Le ho detto mille volte che tutto sono tranne bolshevico. E poi non rosico per niente, sto solo godendomi lo spettacolo. Sa com'e`, da quando mi hanno tolto Quelli della Notte, Zelig, e poi il Gran Varieta` di Arcore, ero un po' disorientato.

rokko

Gio, 17/05/2018 - 21:37

oracolodidelfo mi compiaccionche è una testa pensante. Allora, i miliardi già versati dall'Italia sono 4.5, a questi occorre aggiungerne altri 1.7 di quote non ancora versati, più la sanzione. Se non sono 10 miliardi poco manca. In più, si è distorto io mercato perché alcuni allevatori si sono idebitati fino al collo per ampliare le loro quote, acquistandole, mentre i furbetti vari che non pagavano, spalleggiati dalla Lega, hanno avuto un trattamento di favore.