Salvini tira dritto: "Sì alla Flat tax, no uteri in affitto"

Salvini: "Mantengo i patti con i cittadini". E poi: "A maggio spero di essere premier, ma datemi ancora qualche giorno"

"Andremo al governo solo se potremo mantenere le nostre promesse: cancellare la Fornero, ridurre le tasse, blindare i confini, riforma della giustizia". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in un comizio a Monfalcone. "Io mantengo i patti con i cittadini, non con i politici", ha spiegato il leaghista. Che poi ha aggiunto: "Mi impegno a darvi un governo del cambiamento che guardi al futuro e non guardi al passato. Ci giochiamo il governo per i prossimi 5 anni. Anche se fossero necessari 2 o 3 giorni in più, l'importante è non sbagliare".

Tra le cose da realizzare, per Salvini, c'è quella di portare a "500 euro quella vergogna delle pensioni di invalidità civile a 278 euro al mese". Poi un accenna alla Flat tax: "Prima ne parlavano solo i matti della Lega, ora ne parlano tutti, anche il Tg1". Se venisse introdotta la flat tax, per Salvini le imprese italiane non delocalizzerebbero più in Slovenia, in Croazia e in altri Paesi "ma resterebbero in Italia".

E ancora: "Certe follie non possono fare parte del futuro, come gli uteri in affitto, gli ovuli in vendita, le adozioni un tanto al chilo...la mamma è la mamma e il papà e il papà". Poi annuncia: "Spero di tornare i primi di maggio a Monfalcone per festeggiare Fedriga governatore, per tornarci da presidente del Consiglio. Datemi ancora qualche giorno, preferisco attendere ancora un poco piuttosto che sbagliare e dover poi chiedere scusa per anni".

Commenti

Blueray

Dom, 22/04/2018 - 23:07

Salvini è in piena campagna elettorale. Ok, raddoppiamo le pensioni, flat tax al 15, Fornero azzerata, e chi copre? Pantalon?

aredo

Dom, 22/04/2018 - 23:08

Ancora qualche giorno per la sceneggiata del Comunista Padano Salvini del centro sociale Leoncavallo che fa finta di essere di destra per succhiare i voti degli elettori da quando si è impossessato della Lega con l'aiuto dei magistrati e giudici della sinistra? Ehh? E falla finita Comunista Padano! Tu e la tua ciurma fate il governo Lega-5Stelle che avete concordato con i NoGlobal/NoTAV comunisti 5Stelle e smettetela di prendere in giro la gente dicendo di essere la vera destra!

rokko

Dom, 22/04/2018 - 23:13

Salvini, ormai è inutile che lanci degli slogan, la campagna elettorale è finita ! Fai il governo con i 5S e facci vedere ciò di cui sei capace, se no vattene a quel paese e taci.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 23/04/2018 - 00:03

Salvini parla come mangia,e questo mi sa di serio.

nunavut

Lun, 23/04/2018 - 00:15

Riunendo gli odierni commenti di Salvini e Toninelli,penso che il connubio sia prossimo.speriamo che non rovinino il poco xhe resta della nostra patria.Egregio Salvini ti dovrai accontentare di occupare il ministero degli Interni dove ti brucerai se per caso non fossi all'altezza di realizzare le promesse fatte sull'immigrazione clandestina,sbarchi,espulsioni cose molto invise dai futuri amici,loro vogliono lo Ius soli!!.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 23/04/2018 - 07:25

Alla fine arriverà una tassa sull'utero con aliquota progressiva. Chi se la tiene paga di più. Non aspettavo molto da Salvini, speravo stupisse e invece era una bicicletta.