Politica

Salvini tira dritto: "Sì alla Flat tax, no uteri in affitto"

Salvini: "Mantengo i patti con i cittadini". E poi: "A maggio spero di essere premier, ma datemi ancora qualche giorno"

Salvini tira dritto: "Sì alla Flat tax, no uteri in affitto"

"Andremo al governo solo se potremo mantenere le nostre promesse: cancellare la Fornero, ridurre le tasse, blindare i confini, riforma della giustizia". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in un comizio a Monfalcone. "Io mantengo i patti con i cittadini, non con i politici", ha spiegato il leaghista. Che poi ha aggiunto: "Mi impegno a darvi un governo del cambiamento che guardi al futuro e non guardi al passato. Ci giochiamo il governo per i prossimi 5 anni. Anche se fossero necessari 2 o 3 giorni in più, l'importante è non sbagliare".

Tra le cose da realizzare, per Salvini, c'è quella di portare a "500 euro quella vergogna delle pensioni di invalidità civile a 278 euro al mese". Poi un accenna alla Flat tax: "Prima ne parlavano solo i matti della Lega, ora ne parlano tutti, anche il Tg1". Se venisse introdotta la flat tax, per Salvini le imprese italiane non delocalizzerebbero più in Slovenia, in Croazia e in altri Paesi "ma resterebbero in Italia".

E ancora: "Certe follie non possono fare parte del futuro, come gli uteri in affitto, gli ovuli in vendita, le adozioni un tanto al chilo...la mamma è la mamma e il papà e il papà". Poi annuncia: "Spero di tornare i primi di maggio a Monfalcone per festeggiare Fedriga governatore, per tornarci da presidente del Consiglio.

Datemi ancora qualche giorno, preferisco attendere ancora un poco piuttosto che sbagliare e dover poi chiedere scusa per anni".

Commenti