Salvini zittisce Gino Strada: "Fine mangiatoia immigrazione li fa impazzire"

Il laeder della Lega repliica al fondatore di Emergency. Strada: "Fascistello". Il ministro: "L'Italia ha rialzato la testa"

Lo scontro a distanza tra Gino Strada e Matteo Salvini si consuma tra Facebook e la radio. Motivo del contendere? Il tema immigrazione, ritornato al centro del dibattito pubblico dopo il naufragio di un barcone e le polemiche sul soccorso di 100 migranti da parte della Guardia costiera libica (che ha riportato i migranti verso Misurata).

Il primo a colpire è il fondatore di Emergency, che in diretta a Radio Capital arriva a dare del "cogli..." e del "fascista" al governo italiano. "Quando alla fine si è governati da una banda dove una metà sono fascisti e l'altra metà sono coglioni non c'è una grande prospettiva per il paese", ha detto Strada. Che si accanisce sul ministro dell'Interno: "Mi stupisce la completa disumanità di questo signore. È un atteggiamento che non è soltanto non solidale o indifferente, ma è gretto, ignorante". E non importa se "molti italiano" hanno "assecondato e votato" questo "fascistello" che " indossa tutte le divise possibili eccetto quella dei carcerati, non ha preso il 90 per cento dei voti".

La replica di Salvini non si è fatta attendere. Su Facebook, condividendo un articolo sulle dichiarazioni del fondatore di Emergency, il leader della Lega manda "baci" a chi lo "odia" (e non sono pochi) e ribatte colpo su colpo. "Gino Strada mi definisce oggi "disumano, gretto, ignorante, fascistello, criminale". Solo? Evidentemente la fine della mangiatoia dell'immigrazione clandestina li sta facendo impazzire. L'Italia ha rialzato la testa, possono insultarmi mattina, pomeriggio e sera: tutte medaglie, io non mollo!".

Commenti
Ritratto di senior60

senior60

Lun, 21/01/2019 - 19:44

non sei l'unico a non mollare.... la gente per bene è con te!!! il resto è.... "finita la biada..l'asino raglia"

Garganella

Lun, 21/01/2019 - 19:46

Grande Salvini. Tieni duro che noi siamo dalla tua parte.

maxxena

Lun, 21/01/2019 - 19:50

notare con che violenza questi figuri si scagliano contro chi la pensa in modo divero.. E' la democrazia secondo Strada, Toscani ecc ecc .... loro odiano il prossimo in modo violento e antidemocratico..affermando che sono gli altri a seminare odio...

Trefebbraio

Lun, 21/01/2019 - 19:59

Bravo Matteo, queste non sono nemmeno in grado di esprimere la loro opinione senza usare insulti. Avezzi alla democrazia e al dialogo? Vogliono convincere il prossimo insultandolo, offendendolo, deridendolo. I veri fascisti sono loro e indossano falci e martelli.

angriff

Lun, 21/01/2019 - 20:02

Si vede un miglioramento nell'attuale governo,nei governi precedenti i coxxxoni erano il cento per cento.

maurizio50

Lun, 21/01/2019 - 20:20

Comandante. Tutto vero!! I Compagni disinteressati sono solo quelli che hanno abbondantemente mangiato alla greppia dello Stato!!!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 21/01/2019 - 20:23

Si può sapere chi ha dato l' enorme sede di Emegency in centro a Milano a lato della Basilica du S. Eustorgio ? Andate a vederla !

sesterzio

Lun, 21/01/2019 - 20:25

Salvini tira diritto. Non sarà un peracottaro a farti ombra. La maggioranza degli italiani è con te. La greppia di Strada e soci si sta vuotando. E ciò provoca una grande canea.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 21/01/2019 - 20:25

"Io non mollo" e` il nuovo "Boia chi molla" di questo XXI Secolo italiano.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 21/01/2019 - 20:28

maxxena - Scusi eh, ma Salvini e` riuscito ad offendere meta` del pianeta con la sua violenza verbale. E in piu` aizza la suburra ubriaca dei suoi proclami da ducetto. Quando qualcuno fara` una bella ammazzatina di massa alla Breivik ne riparliamo, ok?

timoty martin

Lun, 21/01/2019 - 20:33

Ovvio lo scontento, sono finiti i guadagni! Salvini, bravo.

timoty martin

Lun, 21/01/2019 - 20:33

Ovvio lo scontento, sono finiti i guadagni! Salvini, bravo.

Singismythe

Lun, 21/01/2019 - 20:36

Ottimo Salvini ..... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo ! Ma quanto guadagnavano sui migranti ?

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 21/01/2019 - 20:36

La democrazia dei comunisti. Si deve fare solo quel piace a loro. Anche se hanno 1%.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 21/01/2019 - 20:48

solo per dare na mazzata a tutti sti stalinisti con rolex e barca a vela in porto, voteró LEGA per sempre , ma mai berlusca.

STREGHETTA

Lun, 21/01/2019 - 20:49

" I deragliatori " - Fosse vero che " la mangiatoia è finita " ! Ma se un Governo ha 2 anime e una gioca contro l'altra; se quando le due anime si accordano su una linea ecco che saltano fuori i frondisti, i vericompagni, il Premier fantasma, il Presidente della Repubblica, e tutti gli altri Europei cui fa comodo scaricare feccia e problemi sull'Italia..come possiamo considerare finita la mangiatoia? Perchè è chiaro che laddove si chiude il portone marino si aprono tante altre strade alternative ed escamotages da parte dei furbi che non si vogliono far togliere l'osso dell'emigrazione e del successivo mantenimento. E dunque solo la fermezza e le regole ferree e rispettate arginerebbero la piaga dell'invasione. Ma in Italia di regole e di leggi non se ne riesce a far rispettare una, pare di vivere nell'Anarchia per cui ogni pubblico ufficiale fa quel che gli pare.

STREGHETTA

Lun, 21/01/2019 - 20:50

...(Ma in Italia di regole e di leggi non se ne riesce a far rispettare una, pare di vivere nell'Anarchia per cui ogni pubblico ufficiale fa quel che gli pare.) Ed è logico, se per primi i massimi rappresentanti dello Stato se ne fottono della volontà dei loro cittadini onde acquisire meriti e grazie in Europa!! Per l'ambita etichetta di buonisti, per l'immagine personale, si pestano sotto i tacchi l'Italia. E se per caso saltano il turno, arriva a spron battuto Francesco a sciorinare lezioni di alta morale. Francesco chi? Già, Francesco chi? Ah, si, passa per il papa dei cattolici.

manuel7070

Lun, 21/01/2019 - 20:53

Sono contro il fascismo e qualsiasi dittatura. Ma un governo dove la metà sono fascisti e l'altra metà cxxxxxxi, è sempre meglio di un governo dove tutti sono comunisti (perché opzioni loro non ne concedono) e quindi TUTTI cxxxxxxi!

manuel7070

Lun, 21/01/2019 - 20:56

Strada, si faccia un partito, si presenti, vinca le elezioni, governi e porti avanti le sue idee. Come dice? Lo hanno già fatto? Ha preso l'unovirgola? È già scomparso? Cosa vuol farci, in DEMOCRAZIA funziona così!

Una-mattina-mi-...

Lun, 21/01/2019 - 21:08

BRAVO SALVINI! MANDALI TUTTI A LAVORARE! CHE DI GENTE MANTENUTA AD UFO NE ABBIAMO ANCHE TROPPA!

lappola

Lun, 21/01/2019 - 21:18

Bravo Salvini, bravissimo, perfetto e stupendo. Lancia di tutto addosso a quel cr..occantino, dalle parole allo sterco e se vuoi risparmia pure le parole per occasioni più meritevoli. Continua così che vai bene; la sola paura che abbiamo è che qualcuno riesca ad imbrigliarti ma se lancerai un appello saremo tutti con te.

Nick2

Lun, 21/01/2019 - 21:39

Si può non essere d’accordo con molte idee di Strada, ma il suo curriculum di dottore che ha operato, fra mille difficoltà, in tutti i territori del globo martoriati dalle guerre, non può essere infangato. La sua “mangiatoia” equivale alla “pacchia” di chi rischia la morte nel Mediterraneo. Sicuramente Strada avrebbe guadagnato di più facendo quattro ricette a quattro vecchi rincoglioniti e ipocondriaci che ogni settimana si presentano dal medico della mutua. Inoltre, sentir parlare di mangiatoia da chi ha contribuito a mangiare 49 milioni di euro agli italiani, è, a dir poco, grottesco. Leggere tanti decerebrati che esaltano Salvini per la porcata detta contro Strada mi mette i brividi. Dove siamo finiti?

Nick2

Lun, 21/01/2019 - 21:40

Si potrà non essere d’accordo con molte idee di Strada, ma il suo curriculum di dottore che ha operato, fra mille difficoltà in tutti i territori del globo martoriati dalle guerre, non può essere infangato. La sua “mangiatoia” equivale alla “pacchia” di chi rischia la morte nel Mediterraneo. Sicuramente Strada avrebbe guadagnato di più facendo quattro ricette a quattro vecchi rincoglioniti e ipocondriaci che ogni settimana si presentano dal medico della mutua. Inoltre, sentir parlare di mangiatoia da chi ha contribuito a mangiare 49 milioni di euro agli italiani, è, a dir poco, grottesco. Leggere tanti decerebrati che esaltano Salvini per la porcata detta contro Strada mi mette i brividi. Dove siamo finiti?

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 21/01/2019 - 21:50

"Io non mollo!" e` il nuovo "Boia chi molla!" di questo XXI Secolo italiano.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 21/01/2019 - 21:54

Al solito il Travestito Padano non ha argomenti per rispondere, usa battutine che copia pari pari dai commentatori del Giornale. In altre parole uno qualunque dei commentatori del Giornale potrebbe fare il Vice Premier di un Paese del G7, nessuno noterebbe la differenza...E c'e` speranza per tutti.

istituto

Lun, 21/01/2019 - 22:19

Per dire quanto sia lucroso ( MAGNA MAGNA) " lavorare per i migranti" racconto un fatto a sua volta raccontato da un esponente delle Lega su una tv locale lombarda. Il fatto di una azienda del bergamasco solidissima e che andava benissimo ( logistica delle merci) che ha abbandonato il settore dove operava per darsi alla " logistica dei migranti". Il responsabile della lega non dava una risposta a questa " stranezza" ma chiedeva ai telespettatori di porsi delle domande. Perché c'era il MAGNA MAGNA dico io, e che adesso è FINITO e proprio per questo i kompagni sono impazziti.

federik

Lun, 21/01/2019 - 22:22

Grande Matteo, asfaltali tutti i quattro comunisti che son rimasti.....

HARIES

Lun, 21/01/2019 - 22:35

Salvini sei tosto. Tieni duro. Continua così che sei TUTTI noi. E se proprio vuoi far imbufalire i sinistroidi, la prossima volta che fai un comizio in una città di mare, vestiti da Ammiraglio. Li farai morire!!!

buri

Lun, 21/01/2019 - 22:36

Gino Strada ha sicuramente grandi meriti, ma questi non lo autorizzano a attaccare un ministro del governo italiano che non condivide le sue opinioni

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 21/01/2019 - 22:52

Never stop, Italy first!

VittorioMar

Lun, 21/01/2019 - 23:22

..finalmente il duo DI BATTISTA e DI MAIO HANNO INDIVIDUATO IL VERO NEMICO DELL'ITALIA,che non è SALVINI ,ma OLTRE LE ALPI !!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 22/01/2019 - 00:05

---salvini se però non ci spieghi per filo e per segno cosa c'entri strada con la mangiatoia è difficile venirti dietro---non tutti in italia ti seguono fideisticamente--e quando parli di strada le devi dimostrare le cose--perchè strada non è un pincopallo qualsiasi--la sua biografia parla per sè stesso--non ti basterebbero mille vite per fare un'unghia di quello che ha fatto strada nella sua carriera--swag

Divoll

Mar, 22/01/2019 - 00:07

Il futuro di questo Paese, letteralmente, oggi si regge praticamente solo su Salvini. Tutti gli altri sono collusi, utili idioti o amici di Soros.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 22/01/2019 - 00:42

L'ha detta giusta Salvini. Fine della mangiatoia. La pacchia è finita anche per questi. Tutti ci hanno lucrato?

Klotz1960

Mar, 22/01/2019 - 00:58

Nick2, se fosse vero quello che dici, Strada oggi non si comporterebbe cosi'. Invece, si comporta come una persona alla quale stanno smontando un piccolo impero.

GPTalamo

Mar, 22/01/2019 - 02:00

Nick2, che Gino Strada abbia una laurea in medicina non vuol dire che sia un santo (e parlo da medico). E anche se fosse un medico missionario, i poveri li puo' trovare in mezzo alle nostre citta', anche dietro casa, non c'e' bisogno di andare a importarli dall'Africa. Se non si rende conto di fare il gioco del New World Order e' un ingenuo (ma non credo che sia cosi').

dredd

Mar, 22/01/2019 - 06:12

Verissimo Matteo, ma è bello vederli che si arrabbiano dai.

Dordolio

Mar, 22/01/2019 - 06:44

Non conosco - Nick2- le specifiche competenze professionali di Strada che avrebbero potuto consentirgli di arricchirsi. So però che con la sua attività "sociale" ha creato un piccolo impero mediatico-caritatevole-non governativo (sic) a moti zeri. Ci rifletta se ne è capace.

Ritratto di Antero

Antero

Mar, 22/01/2019 - 07:41

come diceva LUI : " si tiene duro e si dura ..."

Dordolio

Mar, 22/01/2019 - 07:45

Pravda99, seguo gli interventi di "Er Bibbitaro" in tv, dove velenosi giornalisti cercano di incastrarlo in vario modo. Io NON L'HO CERTO VOTATO, ma noto che riesce a cavarsela benissimo: con sicurezza, precisione, competenza e serenità. Cosa che invece NON RIUSCIVA ai suoi titolatissimi (sic) predecessori... Mi chiedo come sia la faccenda... Lei lo sa? E non ha ghost writers sotto il "gobbo"... Ripeto: Lei lo sa?

titina

Mar, 22/01/2019 - 09:00

Guardate quante proprietà ha Emergency e chissà quanti soldi ( non si vede dal sito)

timoty martin

Mar, 22/01/2019 - 09:08

Bravo Salvini, hai detto giusto

giovanni951

Mar, 22/01/2019 - 09:26

a proposito di divise, strada dovrebbe indossare quella dei matti....la camicia di forza.

Happy1937

Mar, 22/01/2019 - 09:31

Su questo, non in materia di economia, Salvini ha perfettamente ragione.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 22/01/2019 - 10:08

Pontificano dall'alto delle loro superiorità morali. Ma non toccateli nel portafogli perché diventano peggio dei Camalli.

tonipier

Mar, 22/01/2019 - 10:30

" CHI SONO I VERI DISFATTISTI ITALIANI? IL "PROLETARIATO" come protagonista dell'imponimento di vecchie carcasse arricchitosi sull'essere umano....protagonista del divenire storico sociale delineato dalla "DOGMATICA COMUNISTA" ancora in corso.... incazzati per come notiamo, da veri barboni, marpioni, imbonitori,ladroni, mascalzoni, alla ricerca ancora di sotterfuggi, per raggiungere altro ladrismo....le coperturte dei rossi... come sfruttamento sull'essere umano sono realmente finite? oppure con i tanti vermi in circolazione possono risorgere?.

dagoleo

Mar, 22/01/2019 - 11:04

Ha ragionissima Salvini. Stanno sclerando perchè la mangiatoia è finita ed anche per la Chiesa. Paghino le tasse invece di mandare insulti. Salvini governa perchè è stato votato dagl'italiani, Gino Strada no. Andiamo al voto oggi e vediamo come andrà a finire per Gino Strada. Sono proprio curioso.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 22/01/2019 - 11:10

i sinistri sono disperati.. senza più il monopolio cultural-politico devono insultare per far sentire le loro Voce. privati del consenso in MINORANZA nel Paese sui social nei dibattiti televisivi e senza più RISORSE per foraggiare i loro amici incarnano il PASSATO. ciò che il Popolo disprezza.- “perché è la gente che fa la storia, quando si tratta di scegliere e di andare te la ritrovi tutta con gli occhi aperti, che sa benissimo cosa fare”. lo dice pure degregori.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 22/01/2019 - 11:12

Ma Salvini non poteva circostanziare la sua uscita dicendoci anche quanto Emergency ricava o ricaverebbe dal business dei migranti? Almeno ci convincerebbe della tesi della mangiatoia. No, perché i conti di Emergency sono pubblici e ciascuno può guardarli e quindi verificare di persona che non c'è alcun ritorno per Emergency dai migranti. Emergency non gestisce cooperative di accoglienza in Italia ad esempio (quindi non intasca i famosi 25 euro a migrante) ma ha solo ambulatori medici aperti a tutti, tutti i contributi statali che riceve (che sono una minima parte dei suoi introiti peraltro) sono relativi alla realizzazione di progetti all'estero. L'italia fa poco più del 6% dell'attività di Emergency quindi, con tutta la buona volontà di questo mondo, non capisco di quale "mangiatoria" parli Salvini. Se qualcuno ha qualche fatto concreto da opporre a quello che ho detto è assolutamente il benvenuto il resto sono ragli d'asino.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 22/01/2019 - 11:16

grande Salvini vai avanti cosi è non ti curar dei bananas

claudioarmc

Mar, 22/01/2019 - 11:20

Bravo Matteo, non mollare di un millimetro!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 22/01/2019 - 11:47

--El Presidente---è praticamente inutile continuare ---il livello di preparazione è questo--nessuno ha la minima idea di cosa sia emergency e di cosa abbia rappresentato e rappresenti nel mondo ed anche in italia questa organizzazione--dove la gratuità della prestazione è un must--se c'è qualcosa di più lontano dalla logica dell'arricchimento personale ciò è riferibile proprio alla persona di gino strada--una vita passata a rimettere in sesto corpi dilaniati dalle bombe occidentali nel mondo-ed ormai per molti italioti quello che dice felpini è come il verbo laico della madonna--non si discute--si accetta--vabbuò---il tempo sarà galantuomo--viviamoci quest'epoca storica --swag ganja-mi faccio una ceres

Calmapiatta

Mar, 22/01/2019 - 11:48

Il buon Buzzi, esperto del settore, lo diceva sempre. I migranti sono un affare migliore della droga. Ecco perchè siamo pieni di migranti, mai accolti, ma sempre sfruttati. Grazie alla Chiesa, che predica bene, ma non si impegna mai in prima persona. Grazie alla sx militante che, colpevolmente, chiude gli occhi difronte al saccheggio sistematico dell'Africa, ma vuol raccattare tutti in mare. Grazie ai nostri pavidi politici che per uno 0,qualcosa in più ci hanno venduti. Grazie alle coop, che hanno trasformato l'accolgienza in un affare. Grazie alla Mafia che su questo traffico mangia alla grande.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 22/01/2019 - 12:14

@elkid Sai, se uno solo degli ultras Salviniani si facesse venire qualche dubbio e, come ha fatto il sottoscritto, andasse a cercare sul sito di Emergency (o da qualunque altra fonte di suo gradimento) qualche pur minimo riscontro alle parole di Salvini, ovverosia che dalla questione migranti Emergency ci guadagni qualcosa, magari è possibile che resosi conto che gli è stata data in pasto un frottola colossale, una bugia priva di qualunque fondamento, alla prossima sparata del "Capitano" magari le antenne le drizza. Purtroppo la propria intelligenza non è un bene a cui molti italiani siano particolarmente affezionati ed hanno molto più appeal insulti e battute da osteria, magari condite da un bel rutto finale. PS, alla salute!

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 22/01/2019 - 12:45

APPUNTO. BASTA INFORMARSI. “tra le organizzazioni che hanno operano attivamente per il recupero dei migranti sui gommoni c'è anche Emergency” che a sorpresa non solo ha lavorato con una delle Ong (l'organizzazione di Strada ha operato a bordo delle navi di Moas) che vanno a caccia di carrette del mare nel Mediterraneo, ma anche con Sovvenzioni STATALI.-Nel corso del 2016, infatti, il ministero dell'Interno, alla voce «pagamenti», ha inserito circa 264mila euro, divisi in due tranche (da 108.438,02 euro e da 159.952,32 euro) che ha dato per quattro mesi tra marzo e agosto alla realtà fondata da Gino Strada, che ne aveva già ricevuti 266.202 euro nel 2015.- Notizie di Agenzia. basta informarsi.

maxxena

Mar, 22/01/2019 - 12:54

gent.mo pravda99 di Lun, 21/01/2019 - 20:28 Le rispondo nel rispetto della sua opinione e per chiarezza,specifico la mia non appartenenza alla lega, ma nel contempo confermo il mio fastidio (generalizzato) per chi diffonde odio.In questo periodo, purtroppo la sinistra non ne è stata esente ed ha partorito feroci attacchi personali contro i nemici politici, degenerati poi in pupazzi impiccati e così via. Non difendo quindi Salvini, ma non posso non condannare i personaggi di cui all'articolo e coloro che pensano di imporre le proprie idee sopprimendo o disprezzando quelle degli altri.