Santoro e Vauro invocano un giudice contro Salvini: "Incita all'odio razziale"

Michele Santoro e il vignettista Vauro scrivono alle più alte cariche italiane ed europee attaccando il ministro Matteo Salvini chiedendo che vada a processo per incitamento all'odio razziale

È scontro aperto contro Matteo Salvini. Ora Michele Santoro e il vignettista Vauro Senesi, con una lettera pubblicata dall'HuffPost, si rivolgono al Presidente della Repubblica e alle più alte autorità italiane ed europee per protestare contro le ultime azioni e dichiarazioni del ministro dell'Interno.

I due accusano Salvini di adottare un comportamento "contrario alla legge" nell'incitamento all'odio razziale e segnalano che "nessun giudice ha ritenuto di dover procedere d'ufficio nei suoi confronti". Santoro e Vauro chiedono pertanto che"le istituzioni democratiche facciano sentire la loro voce". “Il ministro dell'Interno di un Paese democratico è il garante dell'ordine pubblico e della sicurezza di tutti i cittadini. La nostra Costituzione, la Costituzione su cui Salvini ha giurato, all'articolo 54, impegna tutti i cittadini alla fedeltà alla Repubblica. Dunque non è oggettivamente accettabile che egli possa pronunciare frasi che assumono il tono di una minaccia anche nei confronti di un singolo individuo”, scrivono Santoro e Vauro nella missiva rivolta al Capo dello Stato Sergio Mattarella, ai Presidenti delle due Camere Fico e Casellati, al presidente del Consiglio Conte ma anche, tra gli altri, all’Europarlamento, al Presidente della Corte di Giustizia dell'Unione Europea e al Presidente della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.

Secondo Santoro e Vauro la minaccia di Salvini di cacciare “tutti i componenti di una etnia, segnatamente quella Rom, ma che ‘purtroppo quelli di cittadinanza italiana dobbiamo tenerceli’ espone una intera minoranza a rischi assai gravi e viola contemporaneamente interi capitoli della nostra Costituzione. Non solo. Salvini andrebbe contro la legge che punisce l’incitamento all'odio razziale e la Carta dei diritti dell’Ue.“Il comportamento di Salvini è contrario alla legge ma nessun giudice ha ritenuto di dover procedere d'ufficio nei suoi confronti. Evidentemente – si legge ancora nella missiva - è intervenuta una sorta di assuefazione ai gesti che trasformano l'attività di governo in una dittatura della maggioranza, sovvertendo il principio che ogni maggioranza deve comunque sottostare alla Costituzione e non viceversa”. Santoro e Vauro, per avvalorare la loro tesi, citano l’articolo 2 della Costituzione che garantisce i diritti inviolabili dell’uomo e l’articolo 16 che riguarda il diritto di ogni cittadino a circolare e soggiornare liberamente in tutto il territorio nazionale.“Né può essere fonte di discriminazione l'appartenenza ad una minoranza nazionale, - aggiungono - quali sono i cittadini italiani di etnia rom e di lingua romanì, che si intende schedare con appositi censimenti e la creazione di liste di proscrizione”. “Con le sue dichiarazioni, Matteo Salvini è venuto meno al suo ruolo, ha tradito il suo giuramento e ha violato la Costituzione, la legge delle leggi, nelle sue parti fondamentali. Ci auguriamo che questa denuncia possa servire a qualcosa e che le istituzioni democratiche facciano sentire la loro voce”, attaccano e promettono: “Ma se ciò non dovesse avvenire, non rinunceremo a batterci in tutte le sedi e con tutte le nostre forze”.

Commenti

rosalba cioli

Gio, 21/06/2018 - 16:40

ma questi due sono fuori! in risposta noi denunceremo loro per odio razziale contro il resto degli italiani (tanti) che la pensano come Salvini!

MarcoTor

Gio, 21/06/2018 - 16:43

andate a spazzare il mare

venco

Gio, 21/06/2018 - 16:44

Salvini è un vero italiano che non vuole l'invasione dell'Italia, i razzisti e nazifascisti sono quelli contro Salvini che vogliono l'invasione e la distruzione dello Stato Nazionale, cioè dell'Italia. Era Hitler che voleva invadere l'Europa e sottometterla.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 21/06/2018 - 16:48

AI 2 "PERSONAGGI" IN FOTO...... RICORDATEVI CHE L APAZIENZA HA PUR SEMPRE UN LIMITE. IL DEMENTE CHE AVEVA FATTO LA FOTO COL CARTELLO, AMCIHETTO TUO MICHELINO......, E' UN ANTI ITALIANO...FOSSE PER LUI SCAMBIEREBBE 1 ITALIANO PER 10 MORETTI... SE POSSO UN PICCOLO CONSIGLIO.....CAMBIATE PAESE O IL PAESE CAMBIERA' VOI ZEKKE DI STATO !!!!

DRAGONI

Gio, 21/06/2018 - 16:50

DOVREBBERO ESSERE PROCESSATI LORO DUE PER ALTO TRADIMENTO.

pacche

Gio, 21/06/2018 - 16:50

Ricordo a questi signori della peggio sinistra italiana, che dall'inizio dell'anno sono morti nel ns.paese più di trecento operai, quasi due al giorno. Lasciando nei guai le proprie famiglie. Questi radicalchic del pensiero unico, non hanno detto una parola, non se ne sono accorti? Parlano solo di rom e migranti, schiavi come sono del politicamente corretto.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 21/06/2018 - 16:51

siete tutti e due con problem I esistenziali.....tutti siamo schedtai io compreso con carta d'identità e tesserae di fedeltà del supermercato vicino a casa mia .....perchè non dovrei schedare anche I rom che sappiamo bene o male come si comprtano ? Staeven ziti va che è meglio e non usate la vostra posizione....lei non sa chi sono io...e andate tutti e due a dormire ...buonanotte e ...muti!

VittorioMar

Gio, 21/06/2018 - 16:52

..Personaggi che hanno perso l'AUTORE !!... sono "SCOMBINATI" a tal punto da non ricordare che SALVINI è Ministro da soli 20 giorni e che non ha "CENSITO" nessuno , altri lo hanno fatto e sono tutti di Sinistra !!..Possono blaterare quanto vogliono ma,... SALVINI PARLA ALLA PANCIA MA... PRIMA ALLA TESTA E POI ALLA TASCA !!!!!...E GLI ITALIANI LO CAPISCONO ....LORO NO !!!

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Gio, 21/06/2018 - 16:53

Tentativo disperato di perpetuare una specie praticamente estinta. Puffff

acam

Gio, 21/06/2018 - 16:53

pusillanimi traditori loro hanno fatto i sordi sulla pelle dei cittadini dei due nun se sa chi fa più piagne

acam

Gio, 21/06/2018 - 16:55

si intende vedere quanti di quelli sono a piede libero come voi

Italiano_medio

Gio, 21/06/2018 - 16:57

Questi sono matti. Forse non vogliono la legalità.

Pietro43

Gio, 21/06/2018 - 16:58

Ecco, battetevi e in bocca al lupo. Peccato che vi svegliate tardi, non lo avete mai fatto per gli italiani, perché siete antropologicamente contro quelli che si onorano di non essere vostri compatrioti.

gneo58

Gio, 21/06/2018 - 16:58

NON RIESCONO PROPRIO A CAPIRE - ESEMPIO LAMPANTE DI MANCANZA TOTALE DI MATERIA GRIGIA - VOLETE SPARIRE DEFINITIVAMENTE ? LA STRADA E' QUELLA BUONA.

jaguar

Gio, 21/06/2018 - 16:59

Il due di coppe quando in tavola c'è denari, ma andate a lavorare.

Italiano_medio

Gio, 21/06/2018 - 17:00

Italiani, capito ora chi sono che vogliono i ROM ? Ricordatevi al prossimo voto.

veromario

Gio, 21/06/2018 - 17:02

che bella coppia di personaggi,rendendosi conto che per oro la pacchia sta per finire,le inventano di tutte.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 21/06/2018 - 17:04

Vauro e Santoro vi ci hanno mai mandato a quer paese? Sapessi quanta gente che ce sta'... er Primo Cittadino è amico mio voi ditegli che vi ci ho mannato io...

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Gio, 21/06/2018 - 17:04

Eccoli arrivano a fiotte parte successiva del" piano" forza Ministro avanti tutta^^

FabioMi

Gio, 21/06/2018 - 17:05

Veramente non lo capirete mai, sono gli italiani, che hanno votato così, che vogliono un po' di legalità, facendo così non fate altro che farvi odiare ancora di più. Meglio per me, vedervi sparire definitivamente da qualsiasi scena, mi da grande gioia.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 21/06/2018 - 17:05

I censimenti è bene farli ma si fanno con la carta la penna e le leggi rispettose dei diritti umani universali e non con una ruspa rivolta verso chi un triste tentativo di sterminio l'ha già subito, ci sono gli estremi per il reato di incitamento all'odio razziale? Non lo so, so che i censimenti con la ruspa non promettono nulla di buono e incitano all'odio razziale e ad atti razzisti che potrebbero colpire anche bimbi...chi è salito sulla ruspa so assumerà le sue responsabilità.

effecal

Gio, 21/06/2018 - 17:07

che personaggi squallidi vomitevoli

marco.olt

Gio, 21/06/2018 - 17:08

Ai miei occhi due indecenti fuori di senno e senza misura, professionisti delle ciarle

rickard

Gio, 21/06/2018 - 17:09

Salvini è stato votato da milioni di italiani. Vauro e Santoro non rappresentano nessuno tranne se stessi. Più parlano e più fanno affondare una sinistra che gli italiani hanno castigato pesantemente. Lasciamoli parlare. Fanno il gioco del loro nemico.

kallen1

Gio, 21/06/2018 - 17:11

Perchè i magistrati, almeno fino a prova contraria, sono più intelligenti di quei due ment...ti: d'altronde ci vuole poco....

giusto1910

Gio, 21/06/2018 - 17:12

Nessuno lo processa perché dice la verità.

Ritratto di adl

adl

Gio, 21/06/2018 - 17:12

Bisogna apprezzare la loro buona volontà ed il loro acume politico, vogliono aiutare Salvini a raggiungere il 95% dei consensi elettorali.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 21/06/2018 - 17:20

che tristezza guardare la foto du due sfigati messi alla berlina,non è giusto..bisogna abolire la legge bisaglia e ricoverarli ipso facto!ACCHHH SOOOO!!!

florio

Gio, 21/06/2018 - 17:23

Continuate ad insultare razza di barbari Komunisti, questi due esseri spregevoli dovrebbero sparire dal suolo italiano. Sparate pure le vostre demenziali idiozie, dagli al razzista fascista, le prossime votazioni vi conterete con una mano esseri spregevoli e nemici del popolo Italiano!

Cyroxy80

Gio, 21/06/2018 - 17:23

Possibile che questo 10% di anarchici radical chic continuino costantemente ed incessantemente ad inveire e minacciare (in generale manifestare il proprio odio) contro a qualsiasi operato o dichiarazione di Salvini che invece rappresenta il volere del restante 90% del popolo italiano.

oracolodidelfo

Gio, 21/06/2018 - 17:25

Questi due si rendono conto che ad incitare all'odio razziale sono loro? Con le loro esternazioni inneggiano all'amore per i negrieri, gli scafisti e l'illegalità. Sarebbero da denunciare per apologia di reato!

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Gio, 21/06/2018 - 17:26

Bel titolo Sig Francesco ma lei ci crede davvero?

oracolodidelfo

Gio, 21/06/2018 - 17:26

Santoro e Vauro; la maggioranza degli italiani invoca un giudice che vi mandi a processo per apologia di reato!

federik

Gio, 21/06/2018 - 17:26

PERCHE' QUESTI DUE LOSCHI FIGURI SONO ANCORA FUORI DI GALERA?

billyserrano

Gio, 21/06/2018 - 17:29

Non sanno più che fare per avere visibilità. Visto anche che in TV pochi li seguono e cercano di recuperare facendo di queste minchiate. Sono due poveri ometti piccoli piccoli.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 21/06/2018 - 17:29

Regalate a questi due signori un abbonamento al "Giornale" con la preghiera di leggere la cronaca di tutti i giorni che riguarda fatti di illegalità commessi da immigrati. I giudici andrebbero lasciati lavorare per riportare questo paese in mano agli italiani onesti e incensurati.

ilbelga

Gio, 21/06/2018 - 17:30

questi due non dovrebbero neanche aprir bocca con tutti i denari che hanno accumulato con le loro fesserie e pensare che sono comunisti, si, con il Rolex come dice la canzone. compagni: fate pena...

pippo.calabrese

Gio, 21/06/2018 - 17:30

Dov'è l'odio nell'intervento di ordine pubblico? Bah?

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 21/06/2018 - 17:36

se volete risposta esauriente, e un pro-cesso subito scrivete a conte, di maio o salvini,queste sono le massime autorità italiane, tutti gli altri sono scaduti come voi due!

Altoviti

Gio, 21/06/2018 - 17:37

Da processare sono coloro che ci hanno portato ad essere invasi da migranti palestrati e che non hanno subito nessun danno o persecuzione. Da processare sono coloro che odiano l'Italia inneggiando all'invasione, ecco chi è da porcessare.

ginobernard

Gio, 21/06/2018 - 17:39

mi sbaglierò ma probabilmente hanno capito che non ci saranno rinnovi contrattuali e sono indispettiti. Vediamo come va a finire. Forse rivince il PD eh .. non si può mai dire. Vediamo ...

Scirocco

Gio, 21/06/2018 - 17:40

Veramente chi incita all'odio sono i due figuri che appaiono nell'immagine. Fa molto bene il Ministro dell'Interno a censire tutte le persone che vivono nei campi nomadi esattamente come veniamo censiti noi Italiani ogni tot di anni. Questo non è odio razziale anzi è portare anche i rom al pari dei cittadini italiani sopratutto nei doveri visto che i diritti se li prendono da soli. Se sono in regola non capisco dove sia il problema. Vanno anche censiti tutti gli stranieri di qualsiasi etnia o provenienza che sono sul nostro territorio. Chi non vuole essere censito deve essere immediatamente espulso dal nostro paese.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 21/06/2018 - 17:41

io vorrei che dagli archivi delle TV rimandassero in onda tutte le invettive che costoro pronunciavano contro Berlusconi quando era Presidente del Consiglio e chiedere alla magistratura se quelle frasi e quelle vignette erano rispettose della Costituzione e invitavano all'amore per il prossimo!!!! Che facce!!!!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 21/06/2018 - 17:42

Ma non è che i due cip e ciop siano anche loro rom?

Romolo48

Gio, 21/06/2018 - 17:42

Che due fringuelloni; fanno tenerezza. Se non fosse per la loro stupidità li adotterei.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/06/2018 - 17:43

L'articolo 3 della nostra costituzione (che i 2 ROSICONI si guaradano bene di citare) stabilisce che gli Italiani devono essere trattati TUTTI in maniera uguale. E Vi pare che questa gente che NON lavora,NON paga Luce,Acqua, tassa sui rifiuti, tasse comunali,IRPEF sul reddito,addizionale regionale (che serve a finanziare la salute) ecc, e che poi RIEMPIE i PRONTO SOCCORSI, che NON manda i figli a scuola per insgnargli a RUBARE, sia UGUALE agli Italiani!!!! ROSICONI!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 21/06/2018 - 17:43

che brutte persone, mezzi ignoranti e l'altra metà pura malafede, pensano che abbracciare le idee di un partito sia come tifare la propria squadra, non hanno il minimo briciolo d'intelligenza per capire o anche solo vedere, in che direzione è andata l'italia con renzi e traditori similari al governo, oltre a togliere la scorta a saviano, per cortesia, circondateli di rom, mettete un bel campo profughi sotto casa.

ginobernard

Gio, 21/06/2018 - 17:44

finalmente viene fuori il vero volto della sinistra ... se la situazione sociale dovesse precipitare sappiamo a chi dire grazie. Stanno facendo diventare il paese una autentica latrina. Tanto non credano che neutralizzato Salvini sia tutto finito. Ci sono milioni di italiani incazzati ... io non vorrei essere al loro posto per niente.

Mannik

Gio, 21/06/2018 - 17:44

Se Salvini è così sicuro di avere ragione (ma appunto sa di non avere ragione) perché non favorisce lui stesso un azione giudiziaria? Perché il fanfarone ha una fifa blu.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 21/06/2018 - 17:46

Siete dei perdenti che non si rassegnano a non contare più nulls, gentaglia

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 21/06/2018 - 17:47

Ma quanto Je rode a sti comunisti dal 4 di Marzo !!! E pensare che alle prossime andranno al 14% !!!

Maver

Gio, 21/06/2018 - 17:50

La cultura di sinistra fatica ad accettare l'idea che il Sovranismo è un fenomeno europeo stabile (ma non solo, se consideriamo gli USA) e in crescita esponenziale; non destinato cioè al riassorbimento in qualche formazione politica ad uso placebo (di certo non in quelle storiche ed esauste, ad un tempo). Al di là delle frasi non sempre felici di Salvini (questo va riconosciuto), stupisce l'ingenuità di questi reduci del 68 (e dei loro degni nipotini) convinti di poter far retrocedere l'orologio della storia per via giudiziaria. Si ha quasi l'impressione di trovarsi al cospetto di un disagio sociale: di chi non riesce a capacitarsi dei cambiamenti in atto in questo frangente storico.

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 21/06/2018 - 17:51

Si rivolgono alle più alte autorità italiane, ovvero conte, di maio e salvini? ma ci facciano il piacere!

ziobeppe1951

Gio, 21/06/2018 - 17:51

Kompagna DEMETRA...Certo che i censimenti si fanno con la penna(cosa che voi non avete mai fatto) le ruspe servono per demolire i campi abusivi, il degrado, le malattie di cui sono le prime vittime i bimbi (altri €€€€€ che pantalone scuce per la sanità)...detto ciò, sono convinto che pure tu ti metteresti a “ruspare”

Lollob

Gio, 21/06/2018 - 17:54

Mi auguro che queste 2 canaglie comuniste non sperino di avere ancora un contratto in Rai, e soprattutto mi auguro che nessuno nel nuovo governo pensi che questi 2 possano ancora impunemente avere delle trasmissioni in Rai, visto che la Rai la paghiamo noi cittadini/contribuenti.. mi raccomando, questa gentaglia merita il "non faremo prigionieri".. adesso basta, i comunisti devono ancora pagare il loro conto con la storia

schiacciarayban

Gio, 21/06/2018 - 17:56

Ridicoli personaggi, Vauro poi è disgustoso.

Teobaldo

Gio, 21/06/2018 - 18:01

..ma chi li sta a sentire sti due...?

Ritratto di MAURI

MAURI

Gio, 21/06/2018 - 18:01

Mannik, mi sa che ha sbagliato bersaglio, il ministro Salvini non ha nessuna paura, come tutti quelli che lo hanno votato e che continueranno a votarlo. Mentre per le schiume e rantolii sinistri si consiglia il Maalox.

Teobaldo

Gio, 21/06/2018 - 18:02

...inguardabili e inascoltabili....

roliboni258

Gio, 21/06/2018 - 18:03

due puzzoni

Giorgio Colomba

Gio, 21/06/2018 - 18:03

Lo smacco elettorale ha annichilito gli ultimi tre neuroni di questi due parassiti.

SAMING

Gio, 21/06/2018 - 18:03

Perchè i giudici, anche quelli che hanno un barattolo di vernice rossa al posto del cervello,come voi due carissimi Santoro a Vauro, hanno capito che verrebbe fuori una rivoluzione. Vogliamo provare ?

leopard73

Gio, 21/06/2018 - 18:04

Sono due imbecilli e sono loro con le loro uscite di propaganda KOMUNISTA.

Ritratto di Lucio Milella

Lucio Milella

Gio, 21/06/2018 - 18:04

Non lo denuncia nessuno perchè NON E' PER NIENTE VERO CHE SALVINI INCITA ALL'ODIO RAZZIALE.... Sono loro i VERI RAZZISTI E FASCISTI

Sceitan

Gio, 21/06/2018 - 18:04

Santoro si deve rivolgere a quella sua parente in Magistratura che sano' la villa abusiva che lui, il volpino, aveva comperato per pochi spiccioli prima che fosse abbattuta. Dio li fa' e poi li accoppia. Salutateme a soros.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/06/2018 - 18:08

1000 caratteri superati!!! Saro breve Angerona carissima 17e05. Sai perche questi 2 e tutti i SINISTRI si oppongono a questo censimento. Perche ne uscirebbe che questi LORO protetti, non pagano oltre che le tasse, neanche le normali forniture comunali. Che hanno una BAK GROUND criminale elevatissimo e che comunque vengono MANTENUTI coi soldi degli Italiani che pagano le tasse!! Quindi stanno tentando in TUTTI i modi di NON far eseguire questo censimento (con le matite e non con le ruspe) perche al sonoscerne i risultati, gli Italiani faranno la "rivoluzione" nel senso che per 50 anni, i SINISTRATI non prenderanno piu UN VOTO!!! AMEN.

ale76

Gio, 21/06/2018 - 18:08

La domanda è un'altra. Perchè nessuno lo appende per i piedi in piazzale loreto come il suo capo?

razzaumana

Gio, 21/06/2018 - 18:10

...DUE NULLITA' che tentano ancora di "GALLEGGIARE" Purtroppo in un Paese disgraziato come il nostro trovano anche chi gli spalanca le porte alla RAI per programmi di nessun interesse e profumatamente pagati.Quando finira' "LA PACCHIA" ???

vinvince

Gio, 21/06/2018 - 18:12

Ringrazio questi due personaggi per averci ancora una volta dimostrato il poco interesse che la sinistra ha al ritorno della legalità nel nostro paese !!!

DaniPedro

Gio, 21/06/2018 - 18:12

..decerebrati...

silvano45

Gio, 21/06/2018 - 18:15

Hanno tanto odio rancore e rabbia in corpo contro il grande numero degli italiani che votano Salvini che i due compagni potrebbero scoppiare!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Gio, 21/06/2018 - 18:17

RIDICOLI ESILARANTI BRAVI FATECI RIDERE CHE QUELLO CHE CI ATTENDE DOPO LE ELEZIONI EUROPEE SARA' VERAMENTE DURO NON CI SARA' NULLA DA RIDERE....

wainer

Gio, 21/06/2018 - 18:19

Che? Sant'oro e Vaffanvauro fanno causa a chi?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 21/06/2018 - 18:20

venco: un vero italiano? Si, ma da solo 3 anni. Prima era un padano e diceva che la Padania non è Italia. Dimenticato?

zadina

Gio, 21/06/2018 - 18:20

Santoro e Vauro preferiscono il caos nazionale che certi elementi possono creare nella nazione, piuttosto che vengano controllati e massi in condizioni di non nuocere a nessuno, il popolo vuole ordine rispetto sicurezza nei luoghi pubblici, in casa propria, nei negozi, forse a loro 2 non importa molto per che anno possibilità economiche e possono prendere tutte la precauzioni, come allarmi e segnalatori collegati con la polizia se qualcuno entra nella loro casa e quando sono fuori si possono permettere una guardia del corpo, ma persone comuni che le difende dai malavitosi?... personalmente ringrazio queso primo governo eletto da poco mentre i precedenti governi anno sempre trascurato e tollerato qualunque sopruso, ora si stanno preoccupando della tranquillità e sicurezza dei semplici cittadini, i papaveri come Santoro e Vauro canta che gli passa.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 21/06/2018 - 18:21

Ci mancava pure "Michele, chi?" .. Coraggio datevi da fare, dalle parole ai fatti: vediamo cosa ne verrà fuori, compagnuzzi.

mifra77

Gio, 21/06/2018 - 18:24

Due personaggi duri di comprendonio.Si ostinano a non voler capire che loro due insieme non contano che per due contro trentacinque milioni di elettori. Questo governo ha avuto consenso elettorale proprio perché gli Italiani ne hanno le balle piene delle cretinate truffaldine ed interessate che partono da tutta la sinistra, compagna di merende di organizzazioni e preti caritastevoli. Continuate pure, anzi scrivete anche al papa che scomunichi i fascisti e dia una solenne benedizione a voi comunisti. Se con le vostre panzane fate cadere questo governo, le prossime sarà un governo solo di Salvini. Grazie San Toro, grazie scarabocchiaro!

porcorosso

Gio, 21/06/2018 - 18:25

I magistrati italiani sono indipendenti e non hanno avuto bisogno di ribattere ai due farneticanti. A me basta la costituzione, il solo all'art.1: l'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. ..." - Repubblica democratica: se la sovranità appartiene al popolo questo la esercita con le votazioni; se non sono censiti non hanno neanche la tessera elettorale e non possono esercitare i loro diritti. - Lavoro: senza documenti hanno un regolare contratto, o fanno tutto in nero o fanno qulcos'altro? Il censimento è il primo passo per metterli in regola.

mariolino50

Gio, 21/06/2018 - 18:25

Ma questi lo sanno che siamo TUTTI schedati, dalla nascita alla morte, gli uffici statali sanno tutto di noi, in passato anche il voto, vizi, virtù, se sei dedito al gioco o alle sbornie, se hai la ganza e altro. Ora con i moderni sistemi le varie banche dati sono collegate, altro che grande fratello, e ci prendono in giro con i moduli della privacy, se schedano noi possono farlo anche a zingari e simili.

tonipier

Gio, 21/06/2018 - 18:27

" LE SOLITE RICHIESTE PROVOCATORIE COMUNISTA DELL'ODIO' Nonostante sono milionari a spese del popolo.

internauta

Gio, 21/06/2018 - 18:27

In democrazia la maggioranza governa senza violare la costituzione, ma questa non è il Corano e può essere cambiata da una maggioranza parlamentare qualificata. La costituzione attuale prevede giustamente il rispetto delle minoranze etniche e Salvini non ha mai preteso di cambiarla per poterle espellere. Vuole espellere gli stranieri, di qualsiasi etnia, che si trovino illegalmente in Italia, a prescindere che delinquano o no. I Rom italiani dovrebbero già essere stati censiti come tutti gli altri italiani, presumo; se così non fosse, sarebbe molto grave e una palese violazione dell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge. Riguardo ai Rom stranieri, è necessaria un’indagine accurata per capire chi è non è regola (che va espulso) e chi lo è, e in questo caso vanno dichiarate residenza, generalità, stato famiglia, ecc.. Chi ritiene questo anticostituzionale è in malafede.

tonipier

Gio, 21/06/2018 - 18:36

" L'ACCATTONAGGIO RICHIESTO E' UN REATO.... QUANTE VOLTE AI FATTO QUESTE APERTE RICHIESTE? IL POPOLO ITALIANO E STUFO DEI SOPRUSI RIDICOLI DI RICHIESTE RICATTATORIE DA PARTE DI UN MILIONARIO ALLO SBARAGLIO:......

paràpadano

Gio, 21/06/2018 - 18:36

Che coppia e pensare che questi sarebbero con saviano gli intellettuali della sinistra ? Assomigliano di più a degli asini del mio amico Bill.

19gig50

Gio, 21/06/2018 - 18:37

Questi due al confino.

Vostradamus

Gio, 21/06/2018 - 18:37

Patetici.

steacanessa

Gio, 21/06/2018 - 18:37

Sporchi, ignobili individui.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 21/06/2018 - 18:42

Se ci fosse ancora Dante non so in quale girone li avrebbe messi.

paràpadano

Gio, 21/06/2018 - 18:43

mannik , e provare ogni tanto a cambiare fornitore magari con roba più buona?

Ritratto di MAURI

MAURI

Gio, 21/06/2018 - 18:48

1 Ho ricevuto tramite whats-app da un’amico e ve la giro perché bellissima e la condivido in toto: Ragazzi devo raccontarvi una storia,quando nacqui, i miei genitori furono costretti dallo Stato a fare una cosa di un nazi-fascismo rivoltante: hanno dovuto "Registrami all'anagrafe"! Sì signori, questa è la triste realtà! Lo Stato, tra l'altro, ha avuto anche l'ardire di assegnarmi un codice fiscale e una carta d'identità che, com'è noto, sono i tipici strumenti fascisti per schedare le persone. Ma non è finita...nel corso della vita sono anche stato obbligato, ogni qualvolta cambiavo residenza, a denunciare quella nuova! Ma vi rendete conto? 2 Ogni volta che ho cambiato casa, ho sempre dovuto prontamente comunicare l'indirizzo della nuova residenza...veramente pazzesco!

Teobaldo

Gio, 21/06/2018 - 18:49

il toscano spelacchiato lo conosco da quand'era ragazzino, da allora l'unica cosa che ha cambiato oltre la stazza e il crine è stata la casacca, da Lotta Continua al PCI al Manifesto a chissà che cosa lui e le sue penose battute, comunque beni di famiglia non gliene mancano prenda lui un po' di migranti

Marcolux

Gio, 21/06/2018 - 18:49

Questi due animali comunisti, ridotti ormail alla frutta, stanno facendo la campagna pro Salvini. Più queste bestie anti italiani parlano e più Salvini guadagna consensi. Avanti pure, luridi comunisti!

routier

Gio, 21/06/2018 - 18:50

Si renderanno mai conto di essere i veri affossatori di una sinistra che senza le loro (a dir poco) discutibili iniziative, potrebbe portare con dignità l'onere che spetta all'opposizione? Qualcuno li avvisi, magari comprenderanno!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 21/06/2018 - 19:03

Questi sicuramente non andranno più in RAI !!!!

tosco1

Gio, 21/06/2018 - 19:03

Pare stiano istigando i loro amici delle toghe rosse.Abituati come sono al solito aiutino, mi sembrano un po' spaesati. Vediamo.

tuttoilmondo

Gio, 21/06/2018 - 19:06

Queste due teste rosse non hanno ancora capito che la musica è cambiata. Vorrebbero l'intervento di una toga rossa. Ma, sempre di più, le toghe si sono sclorite. Ora sono rosa pallido. Come certe regioni, peraltro. La valanga di voti che la sinistra incauta ha vagheggiato si è trasformata in una emorragia mortale.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 21/06/2018 - 19:07

Prima andrebbero processati i "Dirigenti di sinistra" che sono la causa, Salvini, semmai è la conseguenza.

stefi84

Gio, 21/06/2018 - 19:07

Non vedo perchè i cittadini italiani vengano censiti e i rom no, peraltro nel caso di rom italiani se la macchina amministrativa funziona dovrebbero già essere censiti da tempo.

Bodrus

Gio, 21/06/2018 - 19:07

i mistificatori rossi mettono in campo la loro arma per tutte le stagioni ..

killkoms

Gio, 21/06/2018 - 19:15

buffoni!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 21/06/2018 - 19:17

Patetici, se le raccontano e se le piangono da soli le barzellette. Fa bene Salvini a mandare tanti baci e abbracci ai due nonnetti isterici.

ilpassatore

Gio, 21/06/2018 - 19:23

Sono cosi' fresconi, Speranza compreso, che non capiscono che Salvini ha tutto un popolo dalla sua parte perche' sta mettendo in atto cio' che il popolo ha chiesto. Due illusi loro e illusi tutti quelli come loro. IL POPOLO DECIDE - NON 4 GATTI INACIDITI.

stefi84

Gio, 21/06/2018 - 19:24

Sembrano appartenere a un'epoca passata, l'epoca pd

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 21/06/2018 - 19:24

Paura di andare a cercarsi un lavoro come gli altri?

Fjr

Gio, 21/06/2018 - 19:26

Il gatto e la volpe in confronto erano due polli adesso che non se li fila più nessuno invocano la corte e mangiafuoco

frabelli1

Gio, 21/06/2018 - 19:27

Gli snob di sinistra hanno perso la testa. Non sanno più cosa fare ed invocano l’intervent Della magistratura, guarda un po’ proprio quella che l’ha aiutata contro Berlusconi. La Lorenzo pochezza non finisce mai di stupire.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 21/06/2018 - 19:31

Visto l'odio di ogni specie diffuso platealmente per anni ed ancora oggi da questi due esseri, perché non si provvede ancora a processare loro invece facendoli finalmente sparire dalla vista degli italiani?

Ritratto di RedNet

RedNet

Gio, 21/06/2018 - 19:36

VAI SALVINI NON FERMARTI SIAMO CON TE

MaxZiewsky

Gio, 21/06/2018 - 19:36

Il grande ritorno dei relitti umani

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 21/06/2018 - 19:38

Questi elementi tifano per soros, ong e cooperative che si arricchiscono. Sono stati da sempre contro il bene degli Italiani. Hanno un cervello distorto. Dovete processate la democrazia. Perché stanno facendo esattamente quanto detto in campagna elettorale. Ci avete sempre odiato. Odiate i nostri disoccupati, i nostri poveri anziani. Tifate per gli energumeni che ci stanno invadendo. Persino molti elettori di sinistra si stanno ravvedendo e stanno prendendo coscienza di una realtà evidentissima e non più sostenibile. Voi non lo potreste mai...

Mefisto

Gio, 21/06/2018 - 19:56

Cioè, pretendere di trattare i rom come TUTTI gli altri cittadini italiani, è incitamento all'odio razziale ??????????

clod46

Gio, 21/06/2018 - 20:10

Siete davvero molto penosi, vi riempite la bocca citando continuamente la costituzione mentre voi violate addirittura il primo articolo, quello che dice se per caso lo avete dimenticato che l'Italia è una repubblica democratica, quindi chi viene eletto democraticamente ha tutto il diritto di governare, e spetta solo al popolo decidere se governa bene o male e certamente non a ROSICONI COME VOI che quando non vince la sinistra diventa tutto fuorilegge. RASSEGNATEVI!!!!! sarete spazzati via!!

Erorosso

Gio, 21/06/2018 - 20:35

Eccoli qua DIVANI&DIVANI con casa a i PARIOLI, a loro il fumo tossico dei roghi notturni non arriva!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 21/06/2018 - 20:36

La tutela dei diritti e la difesa dalle discriminazioni in mano a due individui di una rara supponenza, di incomparabile presunzione, aggressività verbale, istinto minaccioso, strafottenza e gusto dello sfottere, carattere gaglioffo, animo di canaglia. Si richiamano all'antifascismo', ma come sono lontani i tempi in cui, con umile determinazione, eroi di assoluto coraggio e purezza come Giacomo Matteotti Gramsci o i Fratelli Rosselli affrontavano la prova estrema pagando di persona per le loro idee. Ed oggi, due nullità senza pari, due individui squallidi come questi, si arrogano la presunzione di inserirsi nel solco di quegli uomini e di vivere, da parassiti e saprofiti, di quella luce incomparabile, riversandovi sopra, il ricatto e la paura e seducendo altre nullità a credersi il 'sale della terra'!

Montesquieu2000

Gio, 21/06/2018 - 20:55

I due neuroni devianti fingono di non sapere che il controllo delle residenze effettive è un compito ordinario della polizia municipale. In caso di richiesta/cambio di residenza i vigili urbani (a volte solo a campione) si recano all'indirizzo dichiarato per accertare che il cittadino vi si trovi effettivamente. Controllano anche che ci sia almeno una camera con letto. Per quale motivo i rom dovrebbero essere esentati da questi controlli?

Trinky

Gio, 21/06/2018 - 20:59

Santoro cucu...in rai non ciu vai più! Vauro, ricordati di charlie...

NoSantoro

Gio, 21/06/2018 - 21:02

Guardate che facce. Hanno perso dieci anni di vita in tre mesi.

maxagefree@gmail.com

Gio, 21/06/2018 - 21:24

A Napoli dicono : pure li pulici tenane la tosse cioe' anche quelli che non contano niente vogliono parlare....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 21/06/2018 - 21:37

Tutti hanno diritto ad una loro Capalbio.

simonemoro

Gio, 21/06/2018 - 22:01

due ridicoli fenomeni da bar sport che danno una grossa mano a Salvini a raggiungere il 40% dei consensi per fine anno, come prevedono tutti gli analisti dei sondaggi ah ah ah

uberalles

Gio, 21/06/2018 - 22:04

Eh sì, quando vince la maggioranza...E nun ce vonno sta'...E nun ce vonno sta'...E nun ce vonno sta'...'sti due parassiti!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 21/06/2018 - 22:10

Ma voi due non vi siete mai guardati nello specchio????????????

bernaisi

Gio, 21/06/2018 - 22:11

due squallidi individui

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 21/06/2018 - 22:11

Due deficenti ahahahahaha

ARGO92

Gio, 21/06/2018 - 22:33

da vomitare

killkoms

Gio, 21/06/2018 - 23:02

coyotes!

nopolcorrect

Gio, 21/06/2018 - 23:04

Che tragedia non contare più un cxxxo, vero Vauro e Santoro?

filger

Gio, 21/06/2018 - 23:04

raramente auguro del male due persone contemporaneamente.... anzi a tre...

Doc47

Gio, 21/06/2018 - 23:44

Gentile DEMETRAecc.ecc. non mi sembra di sentire il ruggito dei motori delle ruspe pronte ad iniziare il temibile e sanguinario censimento salviniano. In fondo anche Lei ha dovuto subire ed accettare giudizievolmente le ingerenze statali che hanno esplorato la sua persona, la sua casa, la sua famiglia, i suoi redditi. Questa "aggressione" le ha permesso di essere "CENSITA" COME PERSONA DEGNA E CAPACE DI VIVERE IN MODO SOCIETARIO. Non credo che le cicatrici per tali violenze siano visibili: Lei è una cittadini ed anche i rom si definiscono tali e quindi debbono essere censiti. Nel PROGR. STATISTICO NAZ. 2011.2013 la MANCATA fornitura dei dati si configura come violazione/reato sanzionabile. Proposta censimento già prospettata dal Pd.

Massimom

Ven, 22/06/2018 - 00:14

Ma pensa, il censimento diventa un crimine contro l'umanità. Al prossimo mi rifiuterò di rispondere perché i due compagni trinariciuti mi hanno detto che è un sopruso, anche al prossimo tutore della legge che mi chiede la carta di identità risponderò che, come dicono i comunisti, mi sta vessando. Non voglio più pagare le tasse, il canone, la tasi, l'imu, il bollo auto, l'affitto, la luce, il gas, l'acqua, la scuola, la casa, il treno, l'autobus, i tram etc. perché sono discriminazioni che lo stato e la società compiono nei miei confronti, come dicono i riccastri rossi. Naturalmente non voglio neanche più pagare il canone rai perché ne ho abbastanza di essere preso per il sedere.

eqcman

Ven, 22/06/2018 - 00:15

vignettista che lavoro è? E' faticoso, bisogna alzarsi presto la mattina,quante ore giornaliere bisogna fare? E' un'occupazione usurante?

elpaso21

Ven, 22/06/2018 - 02:47

Siamo alle solite. I giudici devono sostituirsi al Parlamento. Per una nuova dittatura: sarà la Merkel a scegliere il nuovo Governo.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Ven, 22/06/2018 - 04:08

Eccole le 2 amebe Rosse: con 2 piccoli cervelli non riescono a fare un pensiero normale che sia uno!

portuense

Ven, 22/06/2018 - 06:41

andrebbero denunciati questi due per avere rubato stipendi con trasmissioni becere....

electric

Ven, 22/06/2018 - 06:56

I 2 scemi del villaggio.

titina

Ven, 22/06/2018 - 07:20

questi due incitano gli stranieri ad odiare gli italiani.

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Ven, 22/06/2018 - 07:39

Due comunisti pieni di soldi con il motto " ciò che è tuo è mio, ciò che è mio è mio " Questo dice tutto dell'essere di queste due persone, sulla loro mnacanza di moralità.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 22/06/2018 - 08:03

Veramente, siete voi della sinistra -vairo santoro e molti altri- che non avete fatto altro che incitare gli italiani all'odio razziale negli ultimi anni, per via delle vs decisioni assurde in fatto di gestione migranti clandestini; gli Italiani ve lo ripetevano in continuazione che non era possibile accettarne a quel ritmo (col quale renzi aveva patteggiato con la merkel) ma voi avete insistito ugualmente, se non ci fossero state le elezione del 4 Marzo a darvi lo STOP, ne avreste accettato altri milioni per fare contente UE FR e DE.

Ritratto di senior60

senior60

Ven, 22/06/2018 - 08:53

La fortuna di questi 2 (s)personaggi è che non possono essere condannati perché... NON IN GRADO DI INTENDERE E D I VOLERE...

Ritratto di fabors10

fabors10

Ven, 22/06/2018 - 09:01

ma questi due "EBETI" hanno un cervello? Per i ROM,se sono Italiani devono comportarsi come tutti gli ITALIANI,lavorare,pagarsi una casa, mandare i figli a scuola (non di ladri) e vivere in modo decoroso, se nomadi( quindi apolidi) devono non stazionare più di un certo periodo in una nazione. Quindi il censimento è più che giusto visto che (si dice) LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI......

DemetraAtenaAngerona

Ven, 22/06/2018 - 09:05

@hernando@ziobeppe c'è ruspa e ruspa ad esempio sulla ruspa Pisapia non l'ho mai visto salire facendo intendere che avrebbe raso al suolo i campi nomadi a prescindere, Salvini sì, sono state, ( anche da giunte di sx) e verranno abbattute case abusive previa ordinanza del tribunale, trovato una sistemazione alla famiglia, Ok bene, la ruspa ugualmente abbatte il mega hotel abusivo di Paperon De Paperon previa ordinanza del tribunale ecc. Ok, bene. Sono italiana, so bene che cose terribili sono state fatte in URSS ma da italiana ricordo meglio le cose terribili fatte da noi...non penserete di essere voi i soli ad essere degli scheletri o di averli nell'armadio solo voi??? la storia dell'umanità ha solo 5000 anni, si può convivere tutti, date una mano, parole d'amore verso gli "altri" prima di andarvene in paradiso tra 100 anni,avete 100 anni di tempo, fate qualco sa, per gli africani, per i ROM,potreste rinascere ed essere uno/a di loro preparatevi un buon futuro.

Leonardo Marche

Ven, 22/06/2018 - 09:20

Le vicende di questi giorni insegnano 2 cose: 1) il PD e le formazioni che si rifanno alle ideologie comuniste non sono adeguati a governare il Paese; la retorica di queste ore contro gli italiani e a favore di una minoranza che vive al margine tra legalità e illegalità lo dimostra pienamente. 2) I mezzi di informazione che raggiungono la stragrande maggioranza degli italiani sono in mano al PD. SPero che tanta gente che votava PD per abitudine se ne renda conto e voti per altri.

dado47

Ven, 22/06/2018 - 09:40

guardando la foto di questi due sono trasalito. Mi son detto, chi è l'alcolista e chi è il drogato? Non ho trovato risposta. Vauro è un persona alla quale li fin troppo buon Dio, ha concesso il dono di saper disegnare. Purtroppo si atteggia a maestro del pensiero. Il pericoloso è Santoro giornalistuclo che ha vissuto sullo "sputtanemento" degl'altri. Citerò solo il caso del maresciallo Santoro. Ricordate? Febbraio 1975 trasmissione Tempo Reale, ospite un altro bel campione: Leoluca Orlando (sic)! Venne massacrato il maresciallo assente) e venne impedito al comandate generale dei carabinieri Generale Federici di intervenire in diretta. Alla faccia del servizio pubblico. Dopo qualche settimana Santoro si suicidò. Illuminante sulla vicenda il libro della Pellicanò: uno sparo in caserma: il caso Lombardo. Santoro abbi il buon gusto di tacere! I tuoi maestri sono stati certamente Dzerzinskij, Berija ecc.

poli

Ven, 22/06/2018 - 10:15

e' il popolo italiano,caro santoro che ti ha disconosciuto come italiano,ormai non rappresenti nessuno.

tonipier

Ven, 22/06/2018 - 10:34

" DA TUTTO QUESTO SI DEDUCE LA LORO PADRONANZA CON I MAGISTRATI CHE LI COPRIVANO" Con la loro apertura televisiva giornalistica, di determinate richieste da parte di depravati, invocando un giudice, dimostrano la loro non buona fede, chiedendo aiuto a un magistrato...inducono a pensare... che minacciano apertamente qualcuno di questi ad agire su determinate loro richieste....sono paladini del marpionismo " "SOTTOPROLETARIA"

claudioarmc

Ven, 22/06/2018 - 11:27

Per lo stesso motivo per cui non procwssano questi due fenomeni

leopino

Ven, 22/06/2018 - 11:48

Ci vogliono invasi da zingari ed illegali.

leopino

Ven, 22/06/2018 - 11:50

Più di qualche giudice darà loro ascolto, ne sono certo.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 22/06/2018 - 11:50

Peccato che mi trovo nella una campagna sperduta altrimenti studierei da Patologo Legale: mi piacerebbe sapere scoprire che tipo di sale ha no nella zucca. Cchisti Kumpagnuzzi!

Giuseppe45

Ven, 22/06/2018 - 11:56

Questi due soggetti hanno ancora fiato in gola e spazio nelle TV di Stato? VERGOGNA!!!

Holmert

Ven, 22/06/2018 - 12:05

Salvini incita all'odio razziale(?),mentre questi due loschi figuri incitano alla delinquenza ed a riempire l'Italia di africani e di rom, alias zingari.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 22/06/2018 - 12:05

@ Demetra "so bene che cose terribili sono state fatte in URSS ma da italiana ricordo meglio le cose terribili fatte da noi..." --- Stà scherzando, vero???... Da noi in ITA (e in occidente in genere) sono arrivati solo i riflessi di quanto hanno prodotto decenni di stalinismo in Russia, la "rivoluzione culturale" di mao in Cina, i regimi con la bandiera "falce e martello" in Cambogia, Laos e nord-Vietnam, ciononostante le DECINE di MILIONI di morti causati da questi regimi comunisti (che non hanno potuto nascondere del tutto i loro crimini) nei loro paesi in 60 anni di STORIA CONTEMPORANEA sono tali da far sembrare NULLA o al massimo una sprovveduta banda di ladri di galline, Benito Mussolini e il Fascismo in ITALIA. Si documenti, e studi un pò la STORIA, materia per la quale cara Demetra lei mi sembra alquanto deficitaria.

paco51

Ven, 22/06/2018 - 12:27

Salvini , fa poco, ma va tanto bene!

DemetraAtenaAngerona

Ven, 22/06/2018 - 14:24

@aorlansky si...ma una volta stabilito che in URSS in Cina, PolPot ecc ecc e che si sono mangiati i bambini pur disponendo di tutto il resto (quest'ultima non è vera) e sono stati molto più cattivi terribili sanguinari disumani persino del Diavolo e guardi glielo sottoscrivo...è soddisfatto???Non era certo necessario che venisse a dirmelo lei!!! Tutto questo toglie qualcosa ai crimini di tutti gli altri, Santi compresi? No, non toglie niente, ognuno ha e si porta la sua croce!!! Anche in nome di Libertà Fraternità Ugualianza dei Diritti Umani TRADITI sono stati/ vengono commessi cose terribili....ma se parto dal presupposto che io appartengo a una razza/classe/ecc superiore e quindi ho diritto a schiacciati, non ho scampo, sbaglio in partenza...se la mia guida è Libertà Fraternità Diritti Umani Uguaglianza qualche speranza di comportarmi decentemente ce l'ho diversamente meno. Buona giornata!

DemetraAtenaAngerona

Ven, 22/06/2018 - 15:38

@aorlansky si...ma una volta stabilito che in URSS in Cina, PolPot ecc ecc e che si sono mangiati i bambini pur disponendo di tutto il resto (quest'ultima non è vera) e sono stati molto più cattivi terribili sanguinari disumani persino del Diavolo e guardi glielo sottoscrivo...è soddisfatto???Non era certo necessario che venisse a dirmelo lei!!! Tutto questo toglie qualcosa ai crimini di tutti gli altri, Santi compresi? No, non toglie niente, ognuno ha e si porta la sua croce!!! Anche in nome di Libertà Fraternità Ugualianza dei Diritti Umani TRADITI sono stati/ vengono commessi cose terribili....ma se parto dal presupposto che io appartengo a una razza/classe/ecc superiore e quindi ho diritto a schiacciati, non ho scampo, sbaglio in partenza...se la mia guida è Libertà Fraternità Diritti Umani Uguaglianza qualche speranza di comportarmi decentemente ce l'ho diversamente meno. Buona giornata! ###

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 23/06/2018 - 11:07

@DemetraAtenaAngerona: "Hanno fatto più vittime i principi che non i pregiudizi". Io ripeterò fino alla fine dei miei giorni questa frase. E poi, se vi va, andateglielo a dire alle vittime dei princìpi, alle vittime delle carestie organizzate, ai 'nemici del popolo', cioè a tutte le vittime del comunismo (e anche a tante dei pregiudizi del nazifascismo, che, forse, non sono altro che princìpi camuffati), che sono morti per la speranza, per la fratellanza, per la libertà, per il progresso dei popoli e per la vittoria del proletariato; così, magari, si consolano un po'!

DemetraAtenaAngerona

Sab, 23/06/2018 - 17:25

@rosario francalanza...non di solo pane vive l'uomo...lei viva pure di pregiudizi e di quello che vuole, credo che l'uomo viva (evviva!) anche di principio tra cui quelli da me sopra enunciati e se c'è un mondo e ci sarà un mondo migliore sarà grazie a questi prncipii, se lei non ci crede e vuole vivere di pregiudizi...liberissimo di farlo...altrettanto io di fare diversamente!!!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 23/06/2018 - 23:23

@DemetraAtenaAngerona: quindi Lei dice che, se per affermare questi 'princìpi' da Lei enunciati, ci scappa qualche milioncino di morti, poco importa, perchè lo si fa, e lo si è fatto (evviva!), per un 'mondo migliore' (per tacer di Vasco)? Mi complimento con Lei! Lei dice che io vivo di pregiudizi? E allora il suo è forse il primo dei pregiudizi!

DemetraAtenaAngerona

Dom, 24/06/2018 - 16:40

@rosaro francalanza...brevemente semplicemente penso che dai pregiudizi che umanissimamente accompagnano tutti me compresa se ci si fa attanagliata solo da loro non si ha alcuna speranza di poter incontrare/vivere/convivere con gli "altri" abbandonarsi completamente agli ideali senza nulla farsi suggerire dai timori anche giusti che sfociano nei pregiudizi si rischia disastri, serve un giusto compromesso, io tendo a preferire gli ideali, per fortuna e lo dico senza ironia ci sono anche quelli come lei che sono più attenti ai timori, la ringrazio di esistere, mi auguro faccia altrettanto con me!

DemetraAtenaAngerona

Dom, 24/06/2018 - 17:37

@rosaro francalanza...brevemente semplicemente penso che dai pregiudizi che umanissimamente accompagnano tutti me compresa se ci si fa attanagliare solo da loro non si ha alcuna speranza di poter incontrare/vivere/convivere con gli "altri" abbandonarsi completamente agli ideali senza nulla farsi suggerire dai timori anche giusti che sfociano nei pregiudizi si rischia disastri, serve un giusto compromesso, io tendo a preferire gli ideali, per fortuna e lo dico senza ironia ci sono anche quelli come lei che sono più attenti ai timori, la ringrazio di esistere, mi auguro faccia altrettanto con me!***