Boeri fa lo spot agli immigrati. FI: "Inps diventa previdenza stranieri"

Boeri "benedice" gli immigrati: "Fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare". Poi attacca: "Ci regalano un punto di pil". Il centrodestra su tutte le furie

"È aumentata la percezione di un numero eccessivo di migranti, ma abbiamo sempre più bisogno di immigrati che contribuiscano al finanziamento del nostro sistema di protezione sociale". In commissione sul sistema di accoglienza, il presidente Inps Tito Boeri torna a predicare ancora una volta la politica dell'apertura. "Il confronto pubblico dovrebbe incentrarsi su come inserire gli immigrati stabilmente nel nostro mercato del lavoro regolare. L'integrazione nel mercato del lavoro - ha aggiunto Boeri - contribuirebbe anche a migliorare la percezione che gli italiani hanno degli immigrati".

"Nonostante oggi l'attenzione sia concentrata sugli sbarchi crediamo sia importante dare conto del contributo importante che può dare l'inserimento degli stranieri nel nostro mercato del lavoro". Questa mattina, in audizione in commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza, di identificazione ed espulsione, nonchè sulle condizioni di trattenimento dei migranti, Boeri ha letto i dati elaborati dall'Inps secondo cui "gli immigrati regolari versano ogni anno 8 miliardi di contributi sociali e ne ricevono 3 in termini di pensioni e di altre prestazioni sociali". "Quindi - ha puntualizzato - con un saldo netto di 5 miliardi per le casse dell'Inps". Il numero uno dell'ente di previdenza ha, quindi, spiegato che "ogni anno i contributi a fondo perduto degli immigrati valgono circa 300 milioni di euro". Si tratta, dunque, di entrate aggiuntive per le casse dell'Inps. "Tutti gli studi scientifici sull'impatto fiscale dell'immigrazione - ha continuato Boeri - concludono che l'impatto è positivo. Il totale delle entrate che arriva dagli immigrati supera, seppur di poco, 1,2 miliardi di euro il totale delle uscite per l'immigrazione".

I dati elaborati dall'Inps, che oggi Boeri ha snocciolato in Aula, evidenziano che gli immigrati che sbarcano in Italia sono sempre più giovani. "La quota degli under 25 che cominciano a contribuire all'Inps come dipendenti è passata dal 27,5% del 1996 al 35% del 2015 - ha spiegato - se nel 2007 il 68% dei nuovi permessi di soggiorno veniva concesso a stranieri con meno di 35 anni oggi questa percentuale è salita all'80%". Da quanto si evince sulle relazione sulle ispezioni i lavoratori trovati in nero, invece, uno su tre risultava clandestino nel periodo 2013-2015. "La regolarizzazione dei lavoratori immigrati - ha spiegato Boeri - ha portato in passato ad una emersione permanente nel tempo di lavoro altrimenti svolto in nero. Le nostre analisi sulle sanatorie del 2002 e del 2012 documentano che l'80% degli immigrati era un contribuente alle casse dell'Inps anche nei cinque anni dopo la regolarizzazione".

"Abbiamo calcolato che sin qui gli immigrati ci hanno regalato circa un punto di pil di contributi sociali a fronte dei quali non sono state loro erogate delle pensioni". Durante l'audizione in parlamento, Boeri ha anche puntualizzato sul gap salariale tra gli immigrati e gli italiani. Secondo l'indagine condotta dall'Inps, infatti, gli stranieri "sono fortemente sovra-rappresentati nelle categorie degli operai e tale concentrazione si è rafforzata nel tempo". "Sono gli italiani che non fanno più quei lavoratori - ha detto Boeri - gli unici settori dove i migranti sono sovrastimati sono costruzione, alberghi e ristorazione - ha, infine, concluso - esiste un gap salariale tra migranti e nativi di circa il 15% a sfavore dei migranti".

Parole che non mancano di sollevare nuove polemiche sul presidente dell'Inps. "Inps uguale Istituto nazionale di previdenza stranieri? No, perchè a leggere Boeri viene il dubbio...", scrive su Twitter Deborah Bergamini, responsabile Comunicazione di Forza Italia. "È una bugia contraddetta dai numeri forniti dallo stesso Boeri incrociati con quelli forniti dall'Istat", aggiunge poi il senatore della Lega Roberto Calderoli. "Se da una parte la percentuale di giovani immigrati che pagano regolari contributi previdenziali è salita al 35%, dall'altra la percentuale di nostri giovani che non hanno un lavoro è intorno al 40%, questo significa semplicemente che i giovani immigrati hanno tolto il lavoro ai giovani italiani che sono costretti ad andarsene all'estero in cerca di opportunità professionali".

Commenti

bimbo

Gio, 20/07/2017 - 10:24

Secondo mio punta di vista i migranti regolarizzati che verranno in Italia otterranno il reddito di cittadinanza..

Royfree

Gio, 20/07/2017 - 10:24

Io vorrei vivere altri 50 anni e vedere i Nigeriani nella nostra terra pagarci le pensioni. Governo di idioti pezzenti mentecatti che non riescono a vedere da qui ad una settimana. La pochezza di questi politici è pari solo ai loro stipendi e vitalizi.

unosolo

Gio, 20/07/2017 - 10:28

siamo seri serve personale che lavora non parassiti che noi manteniamo ,m abbiamo versato enormi tributi lavorando giorno e notte mentre i politici si regalavano stipendi e lussuosi divertimenti che chiamano diritti acquisiti , siamo seri e apriamo al lavoro che porta ricchezza alle nazioni serie , noi manteniamo un esercito di parassiti , basta pensare che per una carta identità devi aspettare mesi , e non sono parassiti ? oppure gli assenti giornalieri delle consociate o ministeriali ? doppi lavori o a dipendenza dei capi per ristrutturare o riparare auto sia come meccanica che carrozzeria , parassiti che succhiano i nostri soldi togliendo il lavoro a chi ne ha necessità . apriamo ai controlli aziendali sai quante sorprese , personale mai segnato in quanto dipendente di enti,,,,,, chi controlla ? tutti ci mangiano non se ne salva nessuno..,.,

paolonardi

Gio, 20/07/2017 - 10:28

E' tutto lavoro in nero e quei pochi regolarmente assunti non bastano certo a coprire la voragine dei conti INPS senza contare i miliardi che ci costa andarli a prendere e amantenerli cpn i vari bonus che vengono elargiti a questi a sfavore degli italiani. E' il solito mantra che Boeri eBoldrini ripetono per convincere i loro comagni di merende; il tragico e' ci sono quelli che ci credono.

scarface

Gio, 20/07/2017 - 10:31

Questo è peggio di Minniti.

rossini

Gio, 20/07/2017 - 10:32

Boeri insiste con questa bufala degli immigrati che ci pagano le pensioni. La maggior parte dei migranti, se lavora, lo fa a NERO (colf, badanti e raccoglitori di ortaggi) e perciò non pagano contributi. Se non sono a nero, i salari sono bassissimi e perciò altrettanto bassi sono i contributi. Altra parte dei migranti non lavora per niente e preferisce mangiare e bere a spese nostre nei centri di accoglienza o vivere di elemosine. Altra parte ancora, infine, si dà al crimine (furti, rapine, prostituzione, spaccio). E questi qui dovrebbero pagare le nostre pensioni? Ma Boeri crede proprio che abbiamo l'anello al naso?

unosolo

Gio, 20/07/2017 - 10:33

ci vuole un registro consultabile immediatamente per controllare dove è addetto ogni lavoratore , mi spiego , ci sono moltissimi autisti e molti sono dipendenti di enti , meccanici , carrozzieri , chi controlla in caso di verifica dei dipendenti ? la facilità del secondo o terzo lavoro in Italia è facile ma mancando i controlli è normale evadere contributi e togliere quel poco lavoro disponibile , la disoccupazione ne è la prova evidente , spendere due soldi per controllare artigiani e autisti sai che sorprese, il sommerso cari miei è la distruzione della economia oltre lo spreco politico-istituzionale.

sergio_mig

Gio, 20/07/2017 - 10:44

Ecco un altro cazzaro renziano, ma vada a fare il sapientino in Libia questo fenomeno. Come può dire bestialità simili.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 20/07/2017 - 10:45

"Fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare". Su questo non ci piove. Gli Italiani non vogliono ciondolare tutto il giorno con smartphone e cuffiette o accoltellare poliziotti e controllori. Non mi risulta, però, che queste attività commendevolmente svolte dai diversamente bianchi producano reddito per le casse dell'INPS.

rossini

Gio, 20/07/2017 - 10:54

Boeri spieghi agli Italiani che cosa sono le pensioni integrate al trattamento minimo. Sono le pensioni di quei lavoratori che versano contributi così bassi (colf, badanti, braccianti agricoli) che non riescono a conseguire una pensione dignitosa è sufficiente per vivere. A quei lavoratori, che sono tanti e che spesso vanno in pensione anticipatamente per invalidità, l'Inps garantisce appunto un trattamento minimo. E lo fa prendendo le risorse dai contributi degli altri pensionati o direttamente dallo Stato. I migranti, quando andranno in pensione, saranno quasi tutti titolari di pensioni integrate al minimo. Per noi perciò saranno un peso, altro che pagarci le pensioni! Chiaro?

Jon

Gio, 20/07/2017 - 10:55

Un IDIOTA..!! Se i miliardi spesi per i migranti fossero iniettati direttamente nel SIstema Sociale, i risaultati ci sarebbero subito ... Invece sono iniettati nel sistema delle Coop e l'Inps andra' al collasso...

giancav2008

Gio, 20/07/2017 - 10:57

Premetto che a tutti quei numeri non credo! a parte lo sfruttamento dell'immigrato, ma mi sembra che è questo che loro vogliono, loro i politici e industriali, meno paghi più guadagni. Pensavo che il presidente di un ente di stato fosse un "Italiano" che ama il suo Paese e la sua gente. Invece si preferisce l'immigrazione incontrollata (arriverà pure qualche "risorsa" ma pure altra gente non collocabile, futuri disoccupati)E gli Italiani? nulla non vogliono lavorare! ma come si fa ad asserire una cosa del genere? Prima lavoro agli Italiani e politica di sviluppo per le famiglie, che si ricominci a fare figli "Italiani" non per lo ius soli ma per i cromosomi. la smettessero politici e dirigenti dello stato di dar retta a Soros e compagni, la globalizzazione è ormai defunta e rimangono solo i danni, ve ne siete accorti?

giosafat

Gio, 20/07/2017 - 11:00

Secondo me tutti gli italiani, neonati compresi, sanno far di conto meglio di Boeri.

01Claude45

Gio, 20/07/2017 - 11:03

Questo sta FONDENDO.

Beppex58

Gio, 20/07/2017 - 11:03

Accidenti io credevo, invece, che tutta sta gente che NON fa niente e ti insegue al supermercato per prenderti l'euro del carrello fossero dei parassiti fastidiosi e inutili!!! Ma se lo dice Boeri devo ricredermi.....dovrebbe andare al governo ha la stoffa dello statista! BOERI dammi indietro i miei contributi di 38 anni di lavoro, buffone!!

vinvince

Gio, 20/07/2017 - 11:03

INPS era sanissimo ... perché avete inserito l'INPDAP ? Perché non sono stati pagati i contributi ai lavoratori pubblici ? Chi non li ha pagati ? Si colpevolizzano gli italiani per nascondere i loro intrallazzi ... !!!

Tarantasio.1111

Gio, 20/07/2017 - 11:03

Fermate questi personaggi del PD, non sono impazziti, sanno mettendo in atto un piano per metterci tutti in ginocchio a loro sanno perfettamente cosa fanno e cosa vogliono e lo stanno facendo sulla pelle nostra e dei nostri figli, sono dei vigliacchi mentitori da chiudere in galera e buttare la chiave.

flip

Gio, 20/07/2017 - 11:06

E' tutto scemo!

Happy1937

Gio, 20/07/2017 - 11:07

Povera Bocconi, in quali mani è finita! Questo tizio straparla. Ci sappia dimostrare che solo uno di quelli che arrivano col barcone lavora regolarmente e versa 1 Euro di contributi e tasse.

giovanni951

Gio, 20/07/2017 - 11:07

comincia ad essermi antipatico....comincio a mon digerire piú i boeri

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/07/2017 - 11:11

PERSEVERARE E' DIABOLICO: E' EVIDENTE CHE TUTTA LA QUESTIONE E' DUNQUE GESTITA ORMAI DAL DIAVOLO IN PERSONA. MAGARI A BOERI QUALCUNO DICA CHE IN ITALIA CI SONO 5 MILIONI DI DISOCCUPATI ANSIOSI DI FARE QUALUNQUE LAVORO, OLTRE A MILIONI DI POVERI E INDIGENTI CHE ATTENDONO LE PREZIOSE OPPORTUNITA' ELARGITE A PIOGGIA AGLI STRANIERI

fifaus

Gio, 20/07/2017 - 11:11

Ma questo o è un perfetto idiota o è un traditore. In entrambi i casi è un individuo pericoloso

amicomuffo

Gio, 20/07/2017 - 11:13

Questo sembra come quei venditori del famoso elisir della lunga vita! Purtroppo è come un vecchio baro di cui si conoscono, ormai, tutte le mosse!

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/07/2017 - 11:13

SILVAN COME PRESTIGIATORE NON VALE NULLA CONTRO QUESTI: LA RACCONTANO USANDO I NUMERI A PIACIMENTO, ANZI I NUMERI LI DANNO PROPRIO

effecal

Gio, 20/07/2017 - 11:16

il guitto dell'inps è in grande forma

Rossana Rossi

Gio, 20/07/2017 - 11:17

ma cosa dice questo rim.bambito.....la maggior parte sono in giro a bighellonare con le cuffiete hi-fi mantenuti da noi...votate pd, votate.....

vinvince

Gio, 20/07/2017 - 11:17

Non permettiamo a questo uomo di prenderci in giro !!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 20/07/2017 - 11:17

Ad ogni barcone un aumento del PIL. Geniale Boeri. Ma perché non "accogliamo" l'intera Africa e tutta l'Asia musulmana? Ci pensate a quale iperbolico PIL possiamo raggiungere? E intanto l'inutile genia autoctona si sarà finalmente estinta, non gravando più sulle casse dell'INPS. Scenari futuri di grandissimo progresso, dai, andiamo avanti coi barconi stipati di risorse, presto!

Jesse_James

Gio, 20/07/2017 - 11:17

Incompetente! Dimettiti! Il 90% lavora in nero e fà concorrenza sleale nei confronti dei lavoratori regolarmente iscritti. In più, oltre che lavorare in nero ricevono sussidi, sanità gratis, alloggi popolari a zero costo, luce, acqua, gas gratis. Non per nulla ai contribuenti italiani costano svariati miliardi all'anno.

AndyFay

Gio, 20/07/2017 - 11:18

I nigeriani, i Libici e altri rifugiati, non lavoreranno mai. L'Italia diventerà un paese povero e i nuovi italiani saranno figli di rifugiati disoccupati. In pochi anni gli immigrati saranno il 30% della popolazione e li dovremo mantenere noi, con le tasse se lavoreremo, con le pensioni se le vedremo e con i nostri risparmi se saranno depositati nelle banche.

cgf

Gio, 20/07/2017 - 11:19

come fanno ad incrementare il PIL gente che è solo mantenuta? Boeri... BOCCIATO!

Jesse_James

Gio, 20/07/2017 - 11:21

...e sul fatto che facciano lavori che gli italiani non vogliono fare, è tutta una balla. Se a un lavoratore italiano devi dare 10 euro l'ora, costoro si accontentano di 6 e in nero. Quindi è chiaro che un imprenditore che stà lì per fare profitto sceglie un extracomunitario. Gli italiani non sono messi in condizione di farli tanti lavori perchè c'è questa sorta di concorrenza sleale. Con la fame che c'è gli italiani andrebbero anche a contare i piccioni in piazza se ciò fosse remunerato.

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 20/07/2017 - 11:22

un branco di abusivi che ci trascinerà alla catastrofe.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 20/07/2017 - 11:32

C'è qualcosa di diabolicamente truffaldino in tutta la questione "migranti". Boeri non perde occasione per illustrare i vantaggi che solo lui vede. 1. Hanno ridotto l'Italia ad un immondezzaio pullulante di nullafacenti, che hanno occupato tutte le panchine pubbliche dove passano le ore a importunare chi gli passa davanti. 2. Oltre la metà dei carcerati sono di stranieri, senza contare tutti quelli che per mancanza di posti letto vengono lasciati fuori, magari ai domiciliari in hotel dove gli paghiamo il soggiorno. 3. Oltre la metà dei presenti nei Pronto Soccorso e ambulatori vari del SSN sono stranieri. Davvero non si capisce dove stiano tutti i vantaggi di cui parla Boeri.

gonggong

Gio, 20/07/2017 - 11:32

QUASTO E' DA TCO...QUESTO E' PAZZO,QUESTO STA CHIAMANDO TUTTA L'AFRICA ...BISOGNA FERMARLO. perche non eliminate le auto blu,aerei privati,scorte,vitalizi,stipendi d'oro,pensioni d'oro, MALEDETTI...STATE PORTANDO L'ITALIA ALLA GUERRA CIVILE...MALEDETTI

frapito

Gio, 20/07/2017 - 11:36

FINIAMOLA con la storia dei lavori che gli italiani non vogliono fare! Diciamo onestamente la verità!!! SONO I DATORI DI LAVORO CHE NON VOGLIONO PAGARE COME GIUSTO ED ONESTO SAREBBE SECONDO LE TABELLE SALARIALI. I lavoratori italiani, dopo quasi un cinquantennio di lotte e conquiste sindacali e sociali, vorrebbero essere pagati onestamente e dignitosamente. I datori di lavoro vorrebbero sfruttare, sottopagandolo, il lavoratore italiano. L'immigrato che non sa nulla di lotta sindacale si contenta della vergognosa paga ricevuta. Dite ai datori di lavoro di pagare ONESTAMENTE i salari e vedrete quanti italiani si presenteranno a fare i lavori che "non vogliono fare". E' la "paga miserabile che NON VOGLIONO", non il lavoro.

aldoroma

Gio, 20/07/2017 - 11:38

ma falla finita con queste eresie, solo chi lavora produce reddito, questi non fanno nulla e vogliono solo soldi e wifi... e smettila

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 20/07/2017 - 11:39

Ma Boeri ci fa o c'è? Questo è da ricovero! Chi pagherà poi le pensioni ai negri? I miei figli? i miei nipoti? MANDATELO IMMEDIATAMENTE A PULIRE LE STRADE!

Italianinelmondo

Gio, 20/07/2017 - 11:45

boeri forse lavoreresti di piu e prenderesti 1200.00 Euro al mese sicuramente ci sarebbe pensioni per tutti . Ladriiiiii

carlottacharlie

Gio, 20/07/2017 - 11:51

Questo incapace e minorato non sa che le pensioni ce le paghiamo noi? Versiamo fior di quattrini per 40anni e piu per tutela futura, non sa che dovrebbe essere Inps a far fruttare tutti i miliardi che s'intasca, invece di sperperare? Cretinetti sei andato alla scuola Mariuccia? I neri non pagheranno mai, la maggior parte sono fancazzisti, conosci gli africani tontolone? Questo tizio regge la coda ai farabutti al governo e vien farci lezione. Cretino.

DIAPASON

Gio, 20/07/2017 - 12:01

un altro cialtrone comunista che crede di avere la ricetta per liberare il mondo

Publio Sestio Baculo

Gio, 20/07/2017 - 12:06

Non si può impedire ad un somaro di ragliare, ma non per questo è necessario riempirgli la greppia per farlo tacere.

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 20/07/2017 - 12:10

Ah deficiente, gli schiavi non pagano contributi. Dov'è tutto 'sto lavoro, visto che ci sono 3 milioni di disoccupati?

geronimo1

Gio, 20/07/2017 - 12:13

Ma questo non sa neanche quello che sta dicendo...!!!!! Nuove masse servono ad una economica in espansione: ad esempio quando gli italiani emigravano c'erano interi continenti popolati da bisonti, Sioux, aborigeni che attendevano un "salto di civilta'" (in meglio od in peggio e' da vedere...)...... Ora l' Europa intera e' un continente sovrappopolato di ZOMBI.... Non capisco queste uscite di Boeri per quelli che saranno solo COSTI...!!!!!!!

Ernestinho

Gio, 20/07/2017 - 12:14

Siamo in piena calura estiva. forse perciò "boeri" sta dando i numeri. E' ora che si tolga dai piedi!

isaisa

Gio, 20/07/2017 - 12:15

Ma a questo tizio si è fuso il cervello !! Stravolge i numeri a suo piacimento ... ma alla bocconi (che sforna SOMARI ) insegnano la matematica ?? Non mi risulta che i panchinari versino contributi all'INPS, anzi ci costano un occhio oltre a crearci una montagna di problemi.

mifra77

Gio, 20/07/2017 - 12:15

Boeri fa come l'Istat: dicono menzogne per appoggiare il PD.I migranti fanno per lo più i mantenuti e se qualcuno versa un minimo dovuto a lavoro regolare in forma eccezionale, ci sono gli altri che succhiano quattro volte tanto e gli stessi appena possono, lavorano in nero e vengono affidati alla indennità di disoccupazione. Dite a Boeri che si è scavato un fiume che esporta ricchezza per lo più rubata dall'Italia ai paesi dell'est, mentre lui fantastica corbellerie.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 20/07/2017 - 12:19

Pensionati che X vivere dignitosamente emigrano con la disapprovazione di questo miserabile essere e orde di Negri che si sucano quanto prodotto in decenni dalle generazioni passate..... che dire a parte la rabbia incontenibile che monta ??

Blueray

Gio, 20/07/2017 - 12:21

Boeri ci racconta una massa di fesserie. Ammesso che siano 5 mld che entrano al netto nelle casse dell'Inps, posto che l'accoglienza costa da 4 a 5 mld in crescita costante, senza tener conto del costo dei recuperi omaggio della Marina, del costo esorbitante del welfare omaggio dei cittadini, e di tutti i danni ed i problemi che i clandestini generano ivi compresi processi e detenzioni a quelli che delinquono, quale sarebbe il saldo attivo di grazia? E poi, per tenere l'Inps in attivo la trovata di Boeri sarebbe quella di riempire e meticciare l'Italia come un uovo con centinaia di migliaia di africani? Ma questo è proprio de coccio! Attento Boeri che il vento sta girando e ti potresti trovare con più di un cerino in mano!

kayak65

Gio, 20/07/2017 - 12:23

boeri prossimo ministro dell'economia del governo renzi. si sta preparando la poltrona. a meno che gli italiani, quelli very non cancellino per sempre il folle fiorentino dalla politica alle prossime elezioni

agosvac

Gio, 20/07/2017 - 12:24

Forse boeri dovrebbe spiegare non al Governo ma agli italiani come fanno i migranti a contribuire ai fondi dell'Inps visto che solo una minima parte di loro lavora ed è messa in regola!!!!! Capisco mentire ma dare dati fasulli dovrebbe essere proibito. Comunque boeri dovrebbe spiegare agli italiani perché l'Inps invece di pagare "solo" le pensioni dei lavoratori che hanno versato i giusti contributi paga anche le pensioni di quelli che contributi non ne hanno MAI versato!!! Tutto il resto sono solo fesserie.

OttavioM.

Gio, 20/07/2017 - 12:24

Una bugia ripetuta un milione di volte non diventa una verità.Gli immigrati non regalano niente a nessuno,un regalo è per sempre,gli immigrati invece si pagano la pensione che prenderanno tra qualche anno,con contributi versati dal datore di lavoro spesso italiano,che se assumesse italiani il risultato sarebbe lo stesso.Pagano per i servizi sociali di cui usufruiscono spesso più degli italiani,come case popolari,sussidi,asili,ecc.Secondo Boeri gli immigrati lasciano nelle casse dell'inps 5miliardi-5miliardi per l'accoglienza fa ZERO.Agli oltre 300milioni di pensioni sociali pagati ai parenti ricongiunti degli immigrati.Poi guardate ai casi di cronaca e al 35% della popolazione carceraria straniera.Qual è l'utilità dell'immigrazione di massa?Zero se non peggio.

Ritratto di Roybean

Roybean

Gio, 20/07/2017 - 12:31

Bisognerebbe anche dire che le rimesse degli stranieri all'estero, verso i loro Paesi di provenienza, ammontano a una media annuale intorno ai cinque miliardi. Nel decennio tra il 2005 e il 2015 sono ammontate esattamente a 64,522 miliardi di euro. Soldi usciti dal nostro Paese per mai ritornare. Chissà perché gli aedi dell'immigrazionismo si dimenticano sempre di citare tali dati...

Fossil

Gio, 20/07/2017 - 12:32

Un altro venduto che pensa di convincerci a chiacchiere. Li vorrei proprio vedere i vitelloni che si mettono a lavorare, rispettano le regole del nostro Paese, non alzano le mani e si integrano. Boeri, pure tu hai stufato...

Andrea_Berna

Gio, 20/07/2017 - 12:37

Vende olio di serpente, come i suoi padrini politici. In Olanda la grandissima parte degli stranieri arrivati 30 anni fa è tutt'ora mantenuta con sussidi di stato e non contribuisce in nessun modo alla previdenza, al contrario è diventata un peso al collo in termini di costi sociali di cui è impossibile liberarsi. Il vero progetto del PD è la sostituzione etnica degli italiani, con i giovani costretti a emigrare per lasciare il posto a manodopera a bassissimo livello intellettuale. Il risultato finale è quello auspicato dalla Germania: trasformare l'italia in un deserto industriale e in un serbatoio di manodopera ignorante, a bassissimo valore aggiunto e a costo zero. Chi supporta questo progetto tradisce gli interessi del popolo italiano ed è responsabile del suo annientamento.

giannide

Gio, 20/07/2017 - 12:39

Boeri, vuole rubare la pensione agli africani, infatti, se i migranti la pensione la pagano agli italiani, non possono pagarla ai pensionati dei loro paesi di provenienza...ragionier boeri...accenda il cervelletto prima di parlare...

gian paolo cardelli

Gio, 20/07/2017 - 12:39

E' quello che ci si poteva E DOVEVA aspettare da "politici" cresciuti e maturati (si fa per dire) nell'ambiente "di sinistra": quello che dovremmo chiederci (dopo averli cacciati a calci, ovviamente) è il PERCHE', oggi come oggi, tutti i nostri "politici" (anche quasi tutti quelli che di autodefiniscono "di destra") hanno questo retaggio culturale, e purtroppo la risposta è ESTREMAMENTE sconfortante, per il livello di maturità civica che noi italioti stiamo mostrando...

Ritratto di adl

adl

Gio, 20/07/2017 - 12:40

Credevo che gli ueiani zerovirgolati fossero gli unici a non saper far di conto. Costoro, poverini, sui migranti, hanno seri problemi di sapere e saper fare, in relazione alla quarta delle operazioni aritmetiche ovvero LA DIVISIONE.Il presidente Inps che non ha questi limiti aritmetici, ci dica COME MAI allora l'AUSTRIA che non vuole migranti, minaccia di mandare i carri armati al Brennero ??? E Macron ce li rifila da Ventimiglia ???? ATTENDIAMO UN PARERE PRO "VERITATE BOCCONIANA".

pardinant

Gio, 20/07/2017 - 12:41

Non ho parole, o meglio le ho ma non le posso dire, ma prendendo alla larga la notizia che non sono riuscito neppure a leggere per intero, in quanto ritengo che per sapere se un uovo è marcio, non occorre mangiarlo tutto, mi chiedo cosa vi spinge a pubblicare simili not... no meglio dire stramberie. Andiamo proprio bene, certa gente pure ci amministra e viene anche pagata.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/07/2017 - 12:42

"fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare" ... certo...non vogliono fare in condizioni di SCHIAVITU'. Il regime vuole trasformarci in schiavi. Gli africani sono un'esercito di riserva.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/07/2017 - 12:43

La sinistra e i sindacati fanno il gioco del grande capitale. La massa di schiavi in arrivo dall'Africa servono a DEMOLIRE I DIRITTI DEL LAVORO E SCHIANTARE I SALARI.

FabrizioP

Gio, 20/07/2017 - 12:45

sei davvero buffo!!! Cosa farebbero i clandestini? I lavori che non fanno gli italiani??? Ma che buffonata! Vengono assunti perchè sono pagati in nero e molto poco, tutto qui caro Boeri

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 20/07/2017 - 12:48

nell'impresa che sta lavorando dal mio vcino di casa, sono tutti siciliani e nessun straniero e sono bravi nel lavorare. Cosa mi dice questo cicisbeo che gli italiani non voglino fare. Quelli che non vogliono fare sono quelli come quelli dei centri sociali.

lavieenrose

Gio, 20/07/2017 - 12:52

Dalla foto penso di averre solo pochi anni in più di sto Boeri, iobocconiano da 110 e lode ho seri dubbi che la Bocconi sia rimasta l'Università che ho frequentato se ha potuto partorire questi laureati assolutamente incapaci di qualsiasi minima analisi economica e politica. Mi vergogno di questi "bocconiani" politici che hanno fatto i politici proprio per coprire la loro pochezza sia umana sia professionale.

lavieenrose

Gio, 20/07/2017 - 12:55

Boeri restituisci la laurea, ma chi te l'ha data. Io la Bocconi me la ricordo seria non una pagliacciata che da lauree a totali incapaci.

david71

Gio, 20/07/2017 - 12:57

Ma dove vive questo?? E’ vero che spesso fanno lavori faticosi ma non lo sa che gli stranieri son tutti pagati in nero? Anche perché hai mai visto un idraulico un meccanico un imprenditore edile, un elettricista, un barista, un artigiano qualsiasi assumere qualsiasi cosa?? Quindi questi non ci pagano proprio un bel niente.

tuttoilmondo

Gio, 20/07/2017 - 12:58

SE E' VERO, ed è vero, che... i migranti non li vuole nessuno... o sono intelligenti quelli che non li vogliono, o... è intelligente boeri. O l'uno o l'altro! Non si cappa! Ma forse c'è un'altra ipotesi: boeri è intelligente, mente per fini politici, se ne frega degli italiani e pensa solo al Partito. Il Partito come Patria? Purtroppo è così per certi partiti che hanno una certa "ideologia". Io ero uno di loro, ma il richiamo della Patria vera ha avuto il sopravvento. Viva l'Italia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 20/07/2017 - 12:58

Boeri invece di fare lo "story-telling" renda pubbliche le pensioni d'oro che ha elargito, compresa la sua.

Trinky

Gio, 20/07/2017 - 12:59

Forse pagheranno lo stipendio di questo farabutto.......io la mia pensione me la sono pagata lavorando una vita e versando i soldi a questo ente di farabutti! Ah se invece di dare i soldi a questi avessi fatto una bella assicurazione.........

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 20/07/2017 - 12:59

Ma Boeri attacca il cervello prima di parlare, oppure parla per dare aria ai denti? Ma le informazioni dove le prende dal salumiere?

Rossignol

Gio, 20/07/2017 - 12:59

Che paese vuole Boeri ? 1) Prendiamo piú immigrati possibile , in modo che gli tornino i conti 2) Diamo la caccia ai nostri pensionati che emigrano per costringerli a restare. Un posto dove si entra facilmente ma non si esce si chiama carcere , non democrazia. Inoltre , su centomila immigrati che entrano, un lavoro regolare lo avranno in mille . E ciò che spendiamo per gli altri 99.000 non lo conteggia ? I nostri pronto soccorsi invasi ? I poliziotti accoltellati da immigrati subito rimessi in libertá ? Gli immigrati senza biglietto che assalgono i controllori ? Quale genere di conti fa Boeri ? La matematica secondo l'Inps é solo una parte . Quanto guadagna Boeri per queste "sentenze"?

Klotz1960

Gio, 20/07/2017 - 13:00

Boeri dovrebbe fare il Direttore dell' INPS, ossia il tecnico, invece fa politica, ogni giorno.

Ritratto di adonf

adonf

Gio, 20/07/2017 - 13:01

Quanta confusione. Un immigrato regolare, che arriva in Italia per lavorare, si fa assumere con regolare contratto e lavora pagando tasse e contributi é effettivamente una risorsa. Esempio concreto : nella casa di cura dove risiede mia madre, ci sono molti stranieri che lavorano sodo e pagano le tasse. Sempre meno italiani vogliono fare certi lavori "ingrati". Quelli che sbarcano illegalmente non hanno niente a che vedere e il signor INPS ci prende tutti per degli stupidi facendo certe dichiarazioni. Purtroppo il popolino arrabbiato non arriverà a fare la distinzione. Esempio concreto 2 : io sono italiano, vivo all'estero da 25 anni, lavoro, pago le tasse locali, rispetto la legge, mi sono perfettamente integrato, ergo sono una risorsa. Ma vallo a spiegare al signor INPS.

chebarba

Gio, 20/07/2017 - 13:03

parliamo di quelli regolari che lavorano, ok, discorso diverso è per tutte le agevolazioni di cui godono anche quelli che non lavorano e non pagano le tasse, che quindi manteniamo noi, dei servizi di cui usufruiscono passando avanti a tutti, del lavoro in nero che noi consentiamo/approfittiamo di fare in danno alla collettività, più di tutti quelli che ora bivaccano in pseudo centri creati nel nostro paese, senza alcuna utilità per loro e noi se non quella di far arricchire le coop, i politici, ed evidentemente Boeri

mimmo1960

Gio, 20/07/2017 - 13:07

I stranieri fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare perchè sono tutti quei lavori sottopagati. Se i lavori sono sottopagati vuol dire che lo stipendio è poco, mi chiedo...come fanno a pagarci le nostre pensioni se non riescono neanche a coprire il loro welfare che è costoso (servizi, cure mediche ect., ect.)???? Finchè ci saranno i stranieri gli stipendi saranno sempre piu' bassi e i nostri figli sempre piu' dissocupati. Possiamo andare avanti così??? quando una politica economica seria per le famiglie?? ma!!!!

Tarantasio

Gio, 20/07/2017 - 13:10

l'opposizione tutta dimentichi differenze e rancori, ma si unisca per l'emergenza eccezionale, lega fi e m5s, fino a che la situazione sarà ritornata normale

njc66

Gio, 20/07/2017 - 13:12

Basta eliminare l'autocertificazione degli assegni familiari degli extracomunitari e si risparmiano milioni di euro. C'è gente che oltre i figli include anche parenti fino all'ottava discendenza, residenti all'estero e pagati dall'INPS. DI QUESTO NESSUNO PARLA??????

angelovf

Gio, 20/07/2017 - 13:16

Boeri come sei esatto, fai i conti sugli immigrati per quello che versano e quello che ricevono, ma sugli italiani non hai fatto mai i conti su quello che danno e quello che non ricevono, vuoi sempre confondere gli immigrati con famiglie e i giovanotto i muscolosi e parassiti, proprio per questo il popolo dovrebbe trascinarmi fuori dal l'INPS, ma la boldrini non cancella l'istituto INPS? Eppure lo ha creato Mussolini,le cose che vi convengono ve le tenete.

jaguar

Gio, 20/07/2017 - 13:17

Perché Boeri non parla degli oltre 500000 pensionati che gravano sul bilancio dell'Inps da oltre 35 anni, cioè tutta gente mandata in prepensionamento all'età di 35-40 anni, e guarda caso tutti lavoratori del pubblico impiego o di Alitalia, ferrovie ecc. ecc.. Quindi caro Boeri se l'Inps è in profondo rosso non è perché gli italiani non hanno voglia di lavorare, bisogna cercare le cause altrove, e gli immigrati sicuramente non colmeranno nessuna voragine dei conti Inps, anche perché la maggior parte lavora in nero o sottopagata.

istituto

Gio, 20/07/2017 - 13:18

Perché Boeri non ci parla degli extracomunitari che hanno ottenuto le pensioni e se ne ritornano ai paesi di origine ?

petra

Gio, 20/07/2017 - 13:21

Povero Boeri, ma come fa i conti? "Gli immigrati regolari versano 8 miliardi l'anno e ne ricevono in termini di prestazioni sociali 3 miliardi". E i costi per scuole, strade, medici, magistrati, insegnanti, politici, calamità naturali ecc. dove li mette? Non sono tutti costi a carico dei contribuenti, che lui non calcola nel caso degli immigrati?

rosa52

Gio, 20/07/2017 - 13:23

ma ce ne fosse uno nel pd, che ogni tanto ne dica una giusta!!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 20/07/2017 - 13:27

Ridacci i 24 miliardi di perequazione delle pensioni che ci avete fottuto , con sommo disprezzo della sentenza della Corte Costituzionale. Rubate al popolo per favorire i vostri amici. Ma il 25 % degli under 25 quant'è? 10, 100, 1000,10000? Ricordati che buona parte del popolo Italico è andato a scuola e poi ha lavorato, non è andato alla Leopolda o alle Frattocchie , ma come si fa ad essere così superficiali! Anch'io ho regolarizzato degli estracomunitari, ma lavoravano e gli pagavo i contributi e meno male che c'è stata la Bossi- Fini, altrimenti avrei dovuto rimandarli in Patria senza documenti, aspettare che glieli rifacessero e poi richiamarli in Italia,tempo stimato 2 anni. Bella roba la Turco - Napolitano! Bella roba sti neoliberisti cattocomunisti!

Ritratto di orcocan

orcocan

Gio, 20/07/2017 - 13:32

Bianchi, neri, gialli o a righe, ogni lavoratore paga i propri contributi. E facile giocare con i numeri. Se i migranti ci hanno portato 1 punto di pil, allora tutti gli italiani lavoratori portano da sempre 99 punti pil. Sono equivalenze da scuole elementari.

Arch_Stanton

Gio, 20/07/2017 - 13:33

boeri continua a fare politica dando numeri falsi, come ha fatto la settimana scorsa quando è stato sbugiardato su tutti i giornali. Confonde regolari con irregolari, lavoratori con parassiti. I parassiti ci costano 5 miliardi all'anno, per ora.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Gio, 20/07/2017 - 13:45

Boeri, tale e quale la Bonino. L'ungherese (di nascita), ex collaborazionista dei nazisti, sarà felice e si "svenerà", pur di dimostrare ad entrambi quanto gli è grato.

checciazzecca

Gio, 20/07/2017 - 13:46

il razzismo è una semplificazione che ritiene uguali tutti quelli appartenenti ad un insieme di persone. in tal senso questo signor boeri è un razzista della peggiore specie se ritiene che gli extracomunitari siano tutti uguali: filippini, rumeni, nigeriani, cinesi che non chiedono mai nulla e non smettono mai di lavorare...

mifra77

Gio, 20/07/2017 - 13:56

Da Inps ed Istat, solo menzogne. Raccontano fregnacce e pensano di incastrare in altre tasse, quel poco lavoro che è rimasto nell' ambito nazionale. I migranti ci stanno dissanguando in tutti i settori; la sanità che per gli Italiani non c'è più, per loro è gratuita; i trasporti per loro sono gratuiti; vitto, alloggio e telefonia, tutto gratuito. Insomma li mantiene Boeri e gli Italiani che vengono tacciati di razzismo, devono subire le angherie di medici Inps che si firmano con il nome di altri ed un pensionato che ha pagato quarantadue anni di contributi sostanziosi, deve sentirsi in colpa perché percepisce quanto già versato e che l'Inps ha provveduto a scialacquare?

mimmo1960

Gio, 20/07/2017 - 13:56

Possono risanare i conti dell'INPS dubito anche quelli del governo/enti locali visto che ricevono case popolari, non pagano il tiket e chi ha una attività commerciale i primi 5 anni non pagano tasse ect.. Tutto questo il dare e ricevere chi viene beneficiato i stranieri o gli italiani??? Chi puo' rispondere????

Libertà75

Gio, 20/07/2017 - 14:03

Statische che mischiano persone dell'est europa che lavorano nelle costruzioni, nella ristorazione e nell'assitenza domicialiare, con persone provenienti dall'Africa senza preparazione professionale e culturale. Trattasi di mera disonestà intellettuale (tipica tra i PDfan)

odranoel

Gio, 20/07/2017 - 14:04

Da quando sono stato pensionato devono aver cambiato il modo per pagare i contributi all'INPS e io non lo sapevo. Infatti tutte le persone che corrono sulla piste ciclabili, con cuffie e telefonino, in ore definite lavorative, aspettano di riporre il carrello della spesa o sono seduti di fronte alle stazioni ferroviarie, non sono nullafacenti ma lavorano e stanno pagando la mia pensione. Miracoli dell'era moderna?

m.nanni

Gio, 20/07/2017 - 14:10

questo personaggio è disonesto intellettualmente; crea confusione tra i migranti regolari e gli invasori a scrocco. ha già prodotto danni psico biologici a milioni di italiani. è un provocatore a servizio di chi fomenta l'invasione che non porta benessere al nostro Paese, ma strazio e disastri di ogni genere. è oramai soggetto politicamente pericoloso poichè istiga il popolo. il cdx tutto, Lega e FI in testa deve pretendere le immediate dimissioni di Boeri. se il cdx non riesce ad ottenerle vuol dire che lo schieramento è diventato soltanto ciarlatano e privo di spina dorsale politica.

lawless

Gio, 20/07/2017 - 14:10

impugnare la verità conosciuta è peccato mortale e boeri sicuramente andrà all'inferno come ogni sinistrorso in malafede. I conteggi parziali sono fuorvianti, ci faccia un conto e ci dica quanto ci costa l'invasione selvaggia con annessi e connessi,e NON LIMITATA a quelli che "lavorano" che non regalano peraltro nulla ad alcuno ma pagano per se stessi tenendo conto tra l'altro che il discorso potrebbe essere fatto all'incontario, ovvero quanto pagano gli italiani per loro! Conclusione, meno arrivano e meglio staranno gli italiani contrariamente a quanto afferma il ricco boeri dallo stipendio stellare.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/07/2017 - 14:13

Non leggo neanche l'articolo per rispondere ad una persona che cerca di inculcare nelle menti delle persone oneste delle falsità dettate dalla politica .....sig. presidente vada negli uffici che lei dirige e poi mi / ci faccia conoscere come sono realmente I conti ...e lasci stare gli immigrati che RUBANO il lavoro ai giovani italiani che stanno scappando dalla nostra bella Italia....sig. presidente si informi di più e a scolti un pò meno il suo amico renzi. ( Se I nostri giovani fossero pagati con il giusto stipendio quei lavori che lei dice che non hanno voglia di fare li farebbero,eccome che li farebbero....però gli extracomunitari fanno un a vita diversa per cui si accontentano di poco)

steacanessa

Gio, 20/07/2017 - 14:21

Peggio del suo capo.

al59ma63

Gio, 20/07/2017 - 14:31

questo incapace messo in quel posto di comando da una politica mafiosa e infame tenta di lavare il cervello ai pochi italiani che non capiscono il gioco di chi sta al potere: eliminare la volonta' del popolo italiano con un invasione programmata di extracomunitari senza diritti per dar loro poi il voto ed ELIMINARE qualsiasi sovranita' di diritto del popolo sovrano. Meriterebbero l' ergastolo per attentato alla sovranita' popolare.

Pietro2009

Gio, 20/07/2017 - 14:33

"Qui non si affitta ai terroni e alle terrone". Dicevano alcuni cartelli sulle case vuote...e a volte in casi estremi an che ai veneti...qui nella provincia di Verbania gli si diceva " erba cattiva"...le/gli abbiamo sposati e fatto dei figli, hanno lavorato sodo tutti...accadrà lo stesso per i nuovi venuti, le statistiche ISTAT danno un immagine degli italiani ed è a fungo...il gambo a lungo andare non potrà reggere il cappello...fare più italiani? Smettono di fare tanti figli anche gli stranieri come i terroni qui decenni fa. Salve

m.nanni

Gio, 20/07/2017 - 14:41

il mio commento sul provocatore Boeri, grazie.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 20/07/2017 - 14:45

ma possibile che in Italia ci stannto sti deficenti che, non solo sbagliano, ma vogliono avere anche ragione, l'elenco è lungo: Cadorna, Badoglio,Bersani, Monti, Prodi, Napolitano, ecc ecc mi servono 2 pagine... ma tutti in Italia esistono?

oracolodidelfo

Gio, 20/07/2017 - 14:47

Boeri, stai mettendo a dura prova la mia pazienza.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/07/2017 - 14:51

caro signor presidente ...non ho mai sentito tante castronerie tutte in una volta....ma si rende conto che quello che lei sta affermando potrebbe venir letto da milioni di persone? E quindi si rende conto che si sta basando su fatti aleatori che non hanno nè capo nè coda? Di tutto queto lei se ne deve assumere tutte le responsabilità comprese quella dei gioani compresi I miei figliche stanno scappando dall'Italia....e I miei figli fino a prova contrrai hanno il dirittodi stare a casa propria e voi cosa te facendo ? esattamente il contarrio ...invece di trattenere GLI ITALIANI NATI E CRESCIUTI IN ITALIA DA ITALIANI QUINDI CON LA CULTURA ITALIANA volete rimpiazzare i miei figli con gli africani...........VERGOGNATEVI E NON POCO!

gedeone@libero.it

Gio, 20/07/2017 - 14:51

Ma taci una buona volta servo komunista. Anche a te comunque è rimasto poco per razzolare...

nonnoaldo

Gio, 20/07/2017 - 14:52

Capisco Boeri, così come il PD lo ha messo sullo scranno dell'INPS altrettanto il PD (il rignanese) è pronto a rimuoverlo se non ci propina le bufale che gli vengono suggerite... e allora Boeri si adegua. Le elezioni si avvicinano e il problema migranti è lo scoglio che il PD cerca di superare. Non li vuole fermare quindi vorrebbe convincere il popolo che l'invasione è un bene... per le loro coop sicuramente.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 20/07/2017 - 14:56

Gli immigrati sono risorse perché fanno lavori che gli italiani non vogliono fare ... certamente quei lavori sottopagati e ai bordi della legalità. Poi gli stessi immigrati che avranno acquisito il diritto alla pensione raschieranno il fondo del "barile INPS" mandando tutto alla malora. Altro che un miliardo di €uri evaporati all'estero.

m.nanni

Gio, 20/07/2017 - 14:57

questo personaggio è disonesto intellettualmente; crea confusione tra i migranti regolari e gli invasori a scrocco. gli immigrati integrati che lavorano non vengono molestati da nessuno, ma rispettati da tutti. ha già prodotto danni psico biologici a milioni di italiani teorizzando i pensionamenti a 70 anni di età. qualcuno potrebbe incazzarsi seriamente. è un provocatore al servizio di chi fomenta l'invasione che non porta benessere al nostro Paese, ma strazio e disastri di ogni genere. è oramai soggetto politicamente pericoloso poichè istiga e provoca il popolo silente e laborioso.. il cdx tutto, Lega e FI in testa devono pretendere le immediate dimissioni di Boeri. se il cdx non riesce ad ottenerle(al momento non le ha neppure chieste) vuol dire che lo schieramento è diventato soltanto ciarlatano e privo di spina dorsale politica.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/07/2017 - 14:57

Se ne guarda bene dal dire che gli IMMIGRATI di cui parla sono,Albanesi,Kossovari,Romeni,Macedoni,badanti dell'Est,Indiani, ma NON AFRICANI!!! Quelli che hanno superato le 600 mila unita dopo quasi 4 anni di TRAGHETTAMENTI e NON lavorano ma stanno in Italia a farsi mantenere. BOERI il FALSO!!!! AMEN.

giuseppe1951

Gio, 20/07/2017 - 15:05

Sò bene, come tanti Italiani, che il posto che occupi non alla tua altezza, però pazienza! Solo dovresti sapere che se gli immigrati possono pagarci le pensioni, figuriamoci gli Italiani, basta dargli un posto di lavoro.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Gio, 20/07/2017 - 15:13

ma se sono una ricchezza mi spiega xche' non li vuole nessuno?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 20/07/2017 - 15:21

Ma sto riflettendo su questo: Ma è mai possibile che dobbiamo avere come questi che parlano a sproposito? Ma questo Boeri da che parte e venuto? Innanzi tutto il pensionato della sua pensione ne fa quello che vuole se vuole andarsela a spendere all'estero è padrone di farlo, secondo: Ma quelli quelli migranti che sono anni che lavorano oggi prendano la pensione e sono tornati al loro paese? Altra balla quelle che i clandestini sono una risorsa se non lavorano che risorse sono? A me che non si riferisca a chi attualmente li sta sfruttando e fanno milioni.

veromario

Gio, 20/07/2017 - 15:29

anche questo e un burattino messo li ha lauto stipendio,non può che fare sport per il suo governo.

Pietro2009

Gio, 20/07/2017 - 15:47

Piccola precisazione sul mio commento delle 14.33: immagine a forma di fungo...si intende per età dove il gambo è costituito dai giovani e il cappello dagli anziani. Salve

toni175

Gio, 20/07/2017 - 16:14

Se boeri facesse il conto delle pensioni regalate per fini elettorali, ai 65enni immigrati che poi ritornano in marocco ecc. ecc. vedrà egli stesso che l'1% del PIL è recuperabile.

jor nale

Gio, 20/07/2017 - 16:15

Ieri c'è stata guerriglia in un mercato rionale tra commercianti regolare (italiani) e abusivi con ogni tipo di merce. Miracolo che non ci sia scappato il morto perchè, gli abusivi non vogliono lasciare il loro posto. Sempre più spesso scoppiano rivolte ma il governo se ne inpipa, finge di non sapere e non vedere. Questi abusivi, che CI PAGANO LE PENSIONI, dispongono di casa pagata e di sussidi, i loro figli vivomo a gratis e, come se non bastasse creano gruppi violenti. Tutto ciò non è accettabile, siamo nel Bronx vecchia maniera. Si spera solo nel voto di primavera, caso contrario sarà carneficina assicurata.

jor nale

Gio, 20/07/2017 - 16:20

Intanto, anzichè pagare a noi le pensioni, PAGHIAMO NOI le pensioni ai loro anziani per ricongiumgimento, quando neanche un cent è stato versato all'INPS e quando forniamo loro casa, sanità e ogni spesa sociale gratis. BOERI dimmi di no se sei capace!

honhil

Gio, 20/07/2017 - 16:21

A questo punto, Salvini deve cominciare a capire che le battute non bastano più. Deve perciò, con cifre alla mano, cosa che certamente non gli sarà difficile reperire, controbattere punto e poi, se la verità sta dalla sua parte, querelarlo a nome suo personale e del popolo italiano. Così a naso, Boeri, per fare il gioco del governo che lo mantiene al calduccio, sembra che in uno dei piatti della bilancia, quello dei flussi in uscita, non metta per intero l’importo complessivo che sotto mille forme diverse arriva alla fiumana nera, mentre, sull’altro, quello dei flussi in entrata, l’importo complessivo è correttissimo fino al centesimo di euro. Evidenziare se c’è questa scorrettezza,a Salvini, o ad altri che dall’alto dei loro scranni politici contestano il presidente dell’Inps, non dovrebbe essere cosa difficile. Allora, che si mettano al lavoro e poi diano le ali alla verità.

RexMastrin

Gio, 20/07/2017 - 16:31

Qui si sono bevuti tutti quanti il cervello! Nessuno ha ancora per puro caso analizzato il prevedibile aumento dei costi per il servizio sanitario nazionale ? Basta andare a guardare i dati delle altre nazioni che ormai sono sature di questi "nuovi" cittadini che, per nulla integrati, continuano a fare figli tra consanguinei...con le dovute conseguenti malattie per consanguineità.

baio57

Gio, 20/07/2017 - 16:31

Individuo mistificatore,vergognoso e ripugnante,come tutta la marmaglia sinistrata d'altronde.

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 20/07/2017 - 16:35

(3)Questi ha una faccia di bronzo. Non sarebbe meglio risolvere prima la disoccupazione degli italiani? Se i disoccupati italiani lavorassero, l'INPS non incamerebbe gli stessi contributi che potrebbero, ipoteticamente, dare gl'immigrati? Scegliere l'immigrazione al posto dei disoccupati italiani fa parte di un disegno politico accertato e non fa gli interessi dell'Italia. Questo tizio deve essere dimissionato al più presto e processato, insieme ai suoi simili pdioti, per alto tradimento!!

hornblower

Gio, 20/07/2017 - 16:35

È al servizio delle multinazionali, per diffondere falsità della serie, debito pubblico, deficit, tasse, svalutazione, ecc....Lui, come gli altri suoi compagni di merende, si guarda bene dal rivelare, urbi et orbi, già che da semplice architetto ha finito per credersi il "grande architetto delľuniverso,che i contributi previdenziali, esistono solo ed esclusivamente per evitare che ľaggravio di domanda di beni generata da chi percepisce reddito senza contribuire alla produzione dei beni che consuma.

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 20/07/2017 - 16:36

(4)Questi ha una faccia di bronzo. Non sarebbe meglio risolvere prima la disoccupazione degli italiani? Se i disoccupati italiani lavorassero, l'INPS non incamerebbe gli stessi contributi che potrebbero, ipoteticamente, dare gl'immigrati? Scegliere l'immigrazione al posto dei disoccupati italiani fa parte di un disegno politico accertato e non fa gli interessi dell'Italia. Questo tizio deve essere dimissionato al più presto e processato, insieme ai suoi simili pdioti, per alto tradimento!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 20/07/2017 - 16:37

(5)Questi ha una faccia di bronzo. Non sarebbe meglio risolvere prima la disoccupazione degli italiani? Se i disoccupati italiani lavorassero, l'INPS non incamerebbe gli stessi contributi che potrebbero, ipoteticamente, dare gl'immigrati? Scegliere l'immigrazione al posto dei disoccupati italiani fa parte di un disegno politico accertato e non fa gli interessi dell'Italia. Questo tizio deve essere dimissionato al più presto e processato, insieme ai suoi simili pdioti, per alto tradimento!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 20/07/2017 - 16:37

(6)Questi ha una faccia di bronzo. Non sarebbe meglio risolvere prima la disoccupazione degli italiani? Se i disoccupati italiani lavorassero, l'INPS non incamerebbe gli stessi contributi che potrebbero, ipoteticamente, dare gl'immigrati? Scegliere l'immigrazione al posto dei disoccupati italiani fa parte di un disegno politico accertato e non fa gli interessi dell'Italia. Questo tizio deve essere dimissionato al più presto e processato, insieme ai suoi simili pdioti, per alto tradimento!!

VittorioMar

Gio, 20/07/2017 - 16:40

....UN ALTRO CHE TEME DI PERDERE POLTRONA E PRIVILEGI E DI TORNARE AD INSEGNARE...ALTRO FALLIMENTO BOCCONIANO...SUPER VALUTATO ..ALTRO RAG.FANTOZZI !!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/07/2017 - 16:43

mentitore. farabutto.

Cheyenne

Gio, 20/07/2017 - 16:47

PERCHE' IN ITALIA NON CI SONO PIU' DELINQUENTI?

hornblower

Gio, 20/07/2017 - 16:49

I migranti non fanno lavori rifiutati dai nostri connazionali, ma lavori pagati con salari sottopagati che ad un italiano non permettono di crearsi una famiglia. Non per niente i migranti sono in cima nelle classifiche per ľassegnazione delle case popolari.

giovanni235

Gio, 20/07/2017 - 16:59

Penso che molte persone si tasserebbero per costituire un importo enorme per mettere una taglia su Renzi,Alfano,Minniti,Boldrina,Grasso,Boeri,Elena Etruria.Solo questi valgono un milione di euro a testa.Pensate su quale liberazione godrebbe il popolo con così poca spesa!!

rudyger

Gio, 20/07/2017 - 17:31

vedrete che piano piano lo imbarcheranno nel PD=PCI.

babilonia

Gio, 20/07/2017 - 17:54

A Boeri un consiglio veramente spassionato: LA SMETTA DI BERE!!!!

Ernestinho

Gio, 20/07/2017 - 18:04

Prima di "boeri" c'era "mastropasqua" che parlava solo di fare sacrifici, per gli altri, mentre lui prendeva un sacco di soldi per decine di incarichi! Adesso c'è il "boeri" che da i numeri. Ma alla presidenza dell'INPS non sanno trovare niente di meglio?

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Gio, 20/07/2017 - 18:12

Boeri, sei un fenomeno da baraccone,oppure il sole di luglio ti ha dato alla testa.In entrambi i casi, sei un mentecatto.

nopolcorrect

Gio, 20/07/2017 - 18:15

Altro sinistro personaggio da mandare a casa subito dopo la prossime elezioni politiche vinte dal Destro-Centro.

baio57

Gio, 20/07/2017 - 18:29

Il sinistrume non commenta ,forse per pudore o forse per la vergogna.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 20/07/2017 - 18:58

Un altro comunista ignorante.

Vostradamus

Gio, 20/07/2017 - 20:03

Pagliaccio

oracolodidelfo

Gio, 20/07/2017 - 20:19

babilonia, non credo sia la sbronza perchè passa. Temo sia questione di neuroni di pessima qualità....che restano....

fumonero

Gio, 20/07/2017 - 20:20

Un altro che si dovrebbe vergognare di quello che dice.

oracolodidelfo

Gio, 20/07/2017 - 21:32

Dovessi assumere un laureto in economia......escluderei i laureati alla Bocconi........

Valvo Vittorio

Gio, 20/07/2017 - 22:10

Diciamo i fatti per come stanno: la sinistra è andata al potere grazie ad errori del centro destra; i governanti attuali agiscono secondo logiche che nulla hanno a che fare con la volontà del popolo sovrano. Pertanto i Boeri, Boldrini, Napolitano ecc. nulla ha da spartire con la volontà del popolo sovrano. In democrazia il vuoto di potere non esiste, ma anche la reale volontà del popolo sovrano, oramai c'è disgusto e riluttanza ad andare al voto. Siamo messi veramente male: i nostri giovani sono costretti ad andare all'estero per lavorare e i disperati dei paesi sottosviluppati vengono in Europa per cercare lavoro! La programmazione nelle teste vuote dei nostri sedicenti governanti ci porterà al dissesto economico e alla mancanza di un'identità nazionale in cui distinguersi e costruire ricchezza; in altri termini scomparirà il made in italy.

mifra77

Ven, 21/07/2017 - 07:05

Boeri dovrebbe pubblicare i suoi introiti al completo e per fare un conticino, ci dica quanto ha accumulato ad oggi di buonuscita