Scamarcio sta con Salvini: "È nazionalista, non razzista". E attacca la sinistra

L’attore ha dichiarato di aver votato per l’attuale maggioranza e promuove la Flat Tax

È arrivato, forse inaspettato, l’endorsement di Riccardo Scamarcio a Matteo Salvini e al nuovo governo giallo-verde. L’attore, ai microfoni di Un giorno da pecora su Rai Radio 1, ha espresso un giudizio più che positivo verso la formazione e l’operato dell’esecutivo Conte, sostenuto dall’asse Lega-Movimento 5 Stelle.

In merito alla vicenda della nave Acquarius e alla più ampia politica di immigrazione che il ministro dell’Interno vuole attuare, Scamarcio ha detto: "La chiusura dei porti è una semplificazione, non diciamo cose che non sono corrette. C'è stata una presa di posizione dell'Italia che ha prodotto due incontri bilaterali con Francia e Germania. Non sono d'accordo sul fatto che Malta, primo porto che avrebbe dovuto accogliere quella nave, poi non l'abbia accolta. Noi non è che non l’abbia accolto, infatti sono stati protetti e garantiti; abbiamo sollevato un problema anche verso altri stati europei".

Il 38enne volto del grande schermo italiano, oltre a sposare così in pieno la linea salviniana, la difende dai suoi detrattori: "Non sono assolutamente d'accordo con chi semplifica dicendo che questo sia un governo razzista. A tutti i pensatori di sinistra che si fanno abbindolare dalla stampa mainstream dico che all'interno di questo governo ci sono persone che hanno sempre votato a sinistra, che sono degli intellettuali, e che si sono candidati con Lega e Movimento 5 Stelle". E ancora: "Non è un governo di destra, ma un governo che ingloba anche una larga parte di pensiero nazionalista nel senso più nobile nel termine".

Infine, un plauso anche alla proposta del Carroccio di introdurre nel fisco italiano la tassazione piatta: "Tra reddito di cittadinanza e Flat Tax, scelgo la seconda".

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 21/06/2018 - 11:13

Allora se lo ha detto Scamarcio sarà proprio così , per me è esattamente il contrario. E' chiaro che è favorevole alla flat tax , risparmierebbe un sacco di soldi , bisognerebbe ragionare con la testa e non con la pancia.

tonipier

Gio, 21/06/2018 - 11:14

" FINALMENTE TROVIAMO UN VOLONTARIO NATURALE"

ginobernard

Gio, 21/06/2018 - 11:15

secondo me contro Salvini come contro Trump in precedenza c'è un fuoco di fila mediatico che è sospetto. A Toscani, per dirne uno, dei poveri interessa solo se può sfruttarli per qualche foto toccante ... in fondo per vendere un prodotto ... ed infatti c'è sempre un marchio commerciale. I globalisti sono potentissimi ed hanno infinite risorse economiche. I maggiori gruppi finanziari, quelli che hanno asset in controllo persino di trilioni spingono per la globalizzazione. Soros non è il solo. Tutti i ricchi vogliono un mondo senza democrazia. Per poter aumentare a dismisura i loro margini. Ci sono interessi economici.

guardiano

Gio, 21/06/2018 - 11:19

Scamarcio stai attento a pronunciare parole di assoluta onestà e buon senso, la feccia di sinistra è arrabbiatissima, ti metteranno i bastoni tra le ruote sul tuo lavoro, spero che tu dimostri di avere le palle fino alla fine.

guardiano

Gio, 21/06/2018 - 11:48

Marino birocco sei tornato a dispensarci parole di saggezza con la tua testolina vuota, ti ringrazio ne sentivamo la mancanza.

Maura S.

Gio, 21/06/2018 - 11:48

dear marino birocco, tanto astio con un governo che finalmente è dalla parte degli italiani. Mi chiedo il perché,

steacanessa

Gio, 21/06/2018 - 11:50

Finalmente un attore capace di ragionare. Vedrete che la compagnia di merenda trinariciuta lo boicotterà.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 21/06/2018 - 12:03

Gentile Riccardo Scamarcio ha la mia ammirazione, ci vuole coraggio, nell' ambito del suo lavoro, esprimere la propria opinione. Complimenti vivissimi.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 21/06/2018 - 12:41

---questo stesso giornale in un passato neanche tanto remoto ha fatto a pezzi la figura di scamarcio bollandolo schifiltosamente come un sinistro per alcune sue idee manifestate in interviste pubbliche all'indomani dell'uscita di alcune sue pellicole---oggi invece diventa eroe destricolo per antonomasia e messo su un piedistallo appositamente costruito con la velocità della luce--come professionista scamarcio per me non era il massimo nè ieri tantomeno oggi--il suo parere politico vale quanto ciascuno dei commentatori di questo blog--swag spaghetti numero 5

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 21/06/2018 - 12:47

Facendo la tara, a motivo della giovane età, vorrei fare notare a Riccardo Scamarcio come, quello che apprezza in Salvini, è farina del sacco del Cavaliere del lavoro Silvio Berlusconi. Tenga conto anche che Salvini durante la campagna elettorale ha fatto propaganda contro Berlusconi e FI, pur dicendosi suo alleato. Forse, a sua insaputa, la «stampa mainstream» tracce ne ha lasciato anche nel pensiero del giovane Scamarcio.

Ritratto di adl

adl

Gio, 21/06/2018 - 12:57

APPREZZIAMO il parere di Scamarcio. Ma lo sapevano tutti tranne diversi GIORNALAIONI FALSI E BUGIARDONI ed il premiato partito sul sinistro treno capeggiato da MARZIO MARTINA DA MARTE, che avendo perso il treno si mobilita IN UFO !!!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 21/06/2018 - 12:59

L'unica forma di razzismo presente in Italia è il razzismo burocratico, per cui quella della PA spendono e spandono, mentre negano il necessario e dovuto agli altri, per cui le aziende falliscono, gli imprenditori si tolgono la vita, le loro abitazioni e tutto ciò che ha una valore finanziario viene ingiustamente espropriato dalla magistratura politicizzata. Come se i normali cittadini fossero ebrei da perseguitare e i pubblici ufficiali nazisti che fanno razzia di risorse. Ilva docet.

yulbrynner

Gio, 21/06/2018 - 13:06

scamarcio attore scarso come tanti attori italiani e banderuola va dove tira il vento..se governa la sinistra lecca a sinistra se governa la destra lecca a destra... lecca più lui dei miei gatti eheheh dignita' non pervenuta!

yulbrynner

Gio, 21/06/2018 - 13:07

illuso e boccalone!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 21/06/2018 - 13:08

@ illuso (Gio, 21/06/2018 - 12:03) – ILLUSO!!!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 21/06/2018 - 13:11

Il ragazzo ha le palle, rischia che non lo fanno più lavorare.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 21/06/2018 - 13:21

il primo riciclato dichiarato

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 21/06/2018 - 13:29

ricordo che Barbareschi anni fa, per essersi schierato con Berlusconi, non vide più uno straccio di contratto per diversi anni, dal momento che le sovvenzioni che lo stato elargisce al cinema, passano sovente per le mani dei vari Moretti e via dicendo, adesso non vorrei venisse emarginato pure Scamarcio

ziobeppe1951

Gio, 21/06/2018 - 13:33

elpirla ....nesun eroe destricolo...conosci poco o niente del mondo dello spettacolo..se vuoi lavorare devi per forza di cose saltare sul carro del vincitore altrimenti...nisba..il suo parere politico, vale quanto quello di saviano o di un pretuncolo bolscevico che specula sui migranti..cioè NULLA

Liberalmimmo

Gio, 21/06/2018 - 13:45

La tendenza a considerare negativamente (per usare un eufemismo) gli elettori della Lega e del M5S che - è bene ricordarlo - non proviene solo dalla nomenklatura di sinistra, ma anche dalla nomenklatura della parte opposta (uno per tutti il Presidente Berlusconi) si rivelerà improduttiva in termini di consenso elettorale qualora questo Governo dovesse andare in crisi e si dovesse tornare a nuove consultazioni. Come ha fatto ben notare il Prof. Luca Ricolfi in un editoriale su un quotidiano (mi sembra) romano è pura illusione per i "caduti del 4 marzo" (il PD in particolare) sperare in una rivincita a seguito dell'eventuale fallimento del Governo giallo-verde. Piuttosto si analizzino a fondo i motivi della sconfitta: altro che inveire sugli elettori!

yulbrynner

Gio, 21/06/2018 - 14:02

SE CIO LO DICESSE BARBARESCHI HA SENSO ...DETTO DA SCAMARCIO....NON CONTA NULLA! E POI..FRA SCAMARCIO E BARBARESCHI MOLTO MEGLIO BARBARESCHI

NIC045

Gio, 21/06/2018 - 15:21

@elkid "...il suo parere politico vale quanto ciascuno dei commentatori di questo blog", quindi nella tua infinita saccenza, essendo però anche tu commentatore di questo blog, ammetti che Scamarcio vale molto poco come te? Lo vedi che se ti fermi un attimo a pensare ogni tanto, qualcosa di non completamente folle lo riesci a dire? Brava stellina, una carezza

onurb

Gio, 21/06/2018 - 15:28

yulbrynner. Scamarcio è in buona compagnia: tanti di sinistra si stanno riposizionando, come sono abituati a fare da sempre. I più convinti attuali sostenitori della sinistra, quando imperava la buon'anima, si sono sperticati nelle lodi del duce. Nihil novi sub sole.

yulbrynner

Gio, 21/06/2018 - 15:48

onurb.. vero molti sono banderuole!!! se tu fai riferimento a biagi a dario fo a Tognazzi bhe a 20 anni solitamente is ha una erta visione della vita con la maturita molte volte si cambia feltri mughini ferrara e altri erano di estrema sinistra poi son passti con il centro destra

dagoleo

Gio, 21/06/2018 - 15:54

Finalmente un attore che fà outing. Fibno ad ora sono stati zitti solo per lavorare, perchè il cinema è controllato dalla sinistra. Ma ora le cose cambieranno e di molto.

stefi84

Gio, 21/06/2018 - 16:20

Apprezzo il coraggio di Scamarcio, non facile, visto che il cinema è controllato dalla sinistra. Complimenti per il coraggio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 21/06/2018 - 16:28

@marino biroccio - vale anche per te, ragionare co n la testa e non con la pancia. Oh, scusa dimenticavo, la testa non ce l'hai. Ripassa un'altra volta, invece di fare il ciarlatano.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 21/06/2018 - 16:31

Scamarcio non ti conosco ma apprezzo il tuo pensiero e le tue parole. Mi aspetto che gli ignoranti di sinistra ti insulteranno per aver difeso la politica di Salvini.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Gio, 21/06/2018 - 17:12

Onore a chi ha coraggio, il coraggio di affermare il proprio pensiero, anche dovendo pagare di tasca propria. Già, perché spesso alcuni hanno il vizio di fare i ricchi con i soldi degli altri.

Cheyenne

Gio, 21/06/2018 - 17:18

Salvini non è neanche nazionalista E' UN PATRIOTA IN UN PAESE DI STRAFOTTENTI BACIAPILE E ANTITALIANI

yulbrynner