Lo schiaffo della sinistra Ue: Carola invitata a parlare in Aula

Blitz della sinistra nella commissione per le libertà civili. La Lega chiede il rinvio. L'ira di Forza Italia e Fratelli d'Italia: "È una decisione folle"

Il Parlamento europeo si inchina alla capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete. La commissione Libertà civili e giustizia la ha, infatti, invitata per una audizione all'Eurocamera. A denunciare l'ennesimo colpo basso di Strasburgo è stato l'europarlamentare di Forza Italia, Fulvio Martusciello, che ha definito la decisione "profondamente sbagliata". La notizia ha subito fatto infuriare i partiti di centrodestra. "Ccè un procedimento giudiziario in corso a carico della Rackete - hanno ricordato gli eurodeputati di Fratelli d'Italia - concederle il palcoscenico delle istituzioni europee significherebbe forzare la mano dei giudici che stanno ancora valutando la legittimità del suo comportamento".

"A che titolo la signora Rackete dovrebbe relazionare in un panel composto da esperti?", ha chiesto la leghista Annalisa Tardino. Fonti parlamentari del Partito popolare europeo, sentite dall'agenzia Agi, spiegano che durante la riunione dei coordinatori dei gruppi in commissione, che si è tenuta ieri, i rappresentanti del gruppo della Sinistra unitaria della Gue hanno avanzato la richiesta di audire la capitana della Sea Watch 3. A livello di coordinatori la richiesta è stata subito accolta, ma deve essere ancora formalizzata. La commissione deciderà se dare il via libera l'ultima settimana di luglio dopo la seduta plenaria di Strasburgo. "Spero che gli altri gruppi politici - ha commentato la Tardino - decideranno di non prestarsi a questo gioco delle sinistre". Ma, secondo il piddì Pietro Bartolo, l'audizione potrebbe essere setita già prima della pausa estiva, quindi in concomitanza con gli interrogatori che sono in corso nel nostro Paese.

Durante la riunione di ieri, gli eurodeputati della Lega si sono fermamente opposti all'invito proponendo piuttosto di invitare altri esponenti del mondo delle Ong da affiancare a un esperto del Viminale, così da "garantire il necessario contraddittorio" ed "evitare che i lavori della Commissione diventino una farsa ad esclusivo uso mediatico". Anche Forza Italia ha chiesto ufficilamente alla Commissione di far partecipare anche un rappresentante della Guardia di Finanza e del ministero dell'Interno italiano per "difendere l'onore del nostro Paese". "Spiace davvero che alcuni gruppi si prestino a queste iniziative che hanno come unico scopo quello di danneggiare l'immagine dell'Italia", ha commentato Martisciello.

Anche per gli eurodeputati di Fratelli d'Italia l'invito della Sinistra unitaria del Gue è a dir poco "folle". "Si tratta di una violenta offesa all'Italia, alle sue forze dell'ordine messe in pericolo dall'azione della Rackete, oltre che una violazione dei più elementari principi di legalità", hanno tuonato il co-presidente dei Conservatori europei, Raffaele Fitto, il capodelegazione Carlo Fidanza, Nicola Procaccini della commissione Libe e gli eurodeputati Raffaele Stancanelli e Pietro Fiocchi. Una decisione "folle" che arriva dopo pochi giorni dall'inizio della nuova legislatura europea. "Appare già evidente come la democrazia e la legalità vengano quotidianamente calpestate proprio da quella sinistra che se ne riempie la bocca ad ogni intervento pubblico", hanno lamentato gli esponenti di Fratelli d'Italia che ora si aspettano dal governo Conte una posizione ufficiale "reagendo adeguatamente a questo affronto" per evitare di "barattare la dignità nazionale con uno strapuntino in Commissione europea".

Commenti
Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 12/07/2019 - 16:44

A breve, come avevo scritto settimane fa, la proposta per un grande mausoleo dedicato alla Dea dell'Accoglienza, con un'immensa e plastica figura marmorea nella quale la Capitana Carola schiaccia fassisti e rassisti e con i piede alato porta l'Umanità Profuga nel cuore dell'Europa. Proprio davanti al palazzo di vetro di Bruxelles.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 12/07/2019 - 16:46

Prendiamone atto, le ONG a questo punto vadano pure in Europa a portare i migranti che loro vanno a prendere, ma non in Italia, perché a questo punto l'Italia non è Europa.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 12/07/2019 - 16:50

quando decide di uscire da questa europa è sempre tardi.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 12/07/2019 - 16:52

DISERTARE aula, AVENTINO!Con i compagni non si dialoga.

Idrissecondo

Ven, 12/07/2019 - 16:53

Dopo i gretini i carolini

Una-mattina-mi-...

Ven, 12/07/2019 - 16:56

IL TUTTO SI DIMOSTRA SEMPRE DI PIU' COME LA CLASSICA OPERAZIONE ORGANIZZATA DALLE CRICCHE DELLE LOBBIES ANTI-DEMOCRATICHE, FIN DALLA PARTENZA DEI PIRATI INVASORI PER ARRIVARE ALLE RIDICOLE BAGGIANATE DELLE DENUNCE. I SINISTRI HANNO UNA FACCIA TOSTA DAVVERO INCONCEPIBILE, PIU' NE FANNO E PIU' SI INCARTANO DA SOLI.

Elettra1961

Ven, 12/07/2019 - 16:57

Prossimo passo santa subito col consenso sorridente di Bergoglio e di Avvenire

Popi46

Ven, 12/07/2019 - 17:02

La ascolteranno,mica è detto,spero, che le daranno anche ragione....

dagoleo

Ven, 12/07/2019 - 17:04

andiamo via da questa Europa di folli. andiamocene via quanto prima. Salvini indici un referendum ed andiamocene.

vince50

Ven, 12/07/2019 - 17:05

Dittatura rossa Europea,a differenza delle presunte altre questa è inattaccabile.

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 12/07/2019 - 17:09

Potrebbero invitare anche i finanzieri che stavano per essere schiacciati ; perché non almeno si sentono tutte le campane .

florio

Ven, 12/07/2019 - 17:10

La sinistra si vuole vaporizzare, bisogna essere duri di comprendonio, per non capire che il popolo ne ha i tasconi pieni di questo buonismo peloso, delle invasioni africane, delle ONG. Ci saranno le votazioni, poi i sinistri si stracceranno le vesti dopo l'ulteriore tranvata che prenderanno. Avanti popolo alla riscossa bandiera rossa trionferà, dove ve lo dico la prossima volta!

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 12/07/2019 - 17:13

Potrebbe portare anche un paio di scafisti così spiegano come impegnano i soldi dei clandestini. Poi questa UE non riesce o meglio non vuole legiferare sulla spartizione dei migranti ma permette ad una persona che ha violato le leggi di uno stato sovrano di "parlare".

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 12/07/2019 - 17:13

E' giusto così; ed spero che continui ad accadere fintantoché il tipo al Viminale continuerà a latrare inutilmente alla luna. Ancora per tanto tempo, purtroppo !!!!

carpinaus

Ven, 12/07/2019 - 17:15

L’Europa non potrà mai essere a fianco dell’Italia in quanto la nostra crescita annienterebbe tutti ! A quando la decisione di uscire da questo stillicidio? W l’Italia

27Adriano

Ven, 12/07/2019 - 17:15

Scusate, ma sono ...suonati??

Ritratto di adl

adl

Ven, 12/07/2019 - 17:16

La Rackette Carolina, sbeffeggia le istituzioni italiane, tra cui la magistratura che indaga sul suo gentil speronamento di una motovedetta della GdF, cosa non consentita neanche ai contrabbandieri. Ed OTAN UE, 18 + 6 miliardi l'anno a carico di PANTALONE ITALIANO, grata di aver così contribuito al business dei trafficanti di uomini, che non ha mai combattuto anzi ha provocato bombardando la Libia, le riconosce l'alto onore di ascoltare i suoi deliranti improperi contro il ministro di un paese che contribuisce generosamente a pagar loro lo spudorato esoso stipendio esentasse.

maxmado

Ven, 12/07/2019 - 17:16

Ma è perfetto: nella stessa sede, tutti i parlamentari italiani, chiederanno ai Francesi, ai Tedeschi, agli Olandesi ecc..., di aprire i loro porti alle future missioni di questa santa subito tedesca, su nave olandese e stipendiata da ong tedesca, cittadina onoraria di Parigi, capitale della Francia. Vediamo se uno di questi paesi sarà capace di andare oltre la "lingua" e di muovere le mani per accogliere clandestini.

Ritratto di andrea78andrea

andrea78andrea

Ven, 12/07/2019 - 17:19

Questa e una lezione per chi si ostina ancora a voler cambiare leuropa da dentro, leuropa non va cambiata da dentro va lasciata.

Giorgio Mandozzi

Ven, 12/07/2019 - 17:22

Fatela parlare e dare fiato ad una sequela di inutili sciocchezze: pace nel mondo, tutti fratelli e la natura è bella. Dopodiché continuerà a vivere con acqua, luce e gas, aria climatizzata, bistecche ed hamburger. Si continuerà a distruggere l'ambiente africano, la foresta amazzonica, l'Antartide e l'Artico per dare da mangiare a quell'esplosione demografica di Asia ed Africa della quale sono tutti entusiasti. Nessuno parla più di sostenibilità e controllo delle nascite, tutti uniti sotto l'arcobaleno. Fino a quando?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 12/07/2019 - 17:23

Questa persona dovrebbe stare in galera e con lei tutti i suoi amici,falsi amici,traditori dell'Italia.

Maver

Ven, 12/07/2019 - 17:26

Non credo si possa offendere l'Italia più di così.

Gualfredo

Ven, 12/07/2019 - 17:29

La Lega e gli altri partiti sovranisti hanno progressivamente abbandonato la linea anti-europeista che avevano tenuto fino allo scorso anno. Ecco il risultato: schiaffoni su schiaffoni. Evidentemente, la scelta di un facile tornaconto alle urne presso l'elettorato più ostinatamente europeista non solo non paga, ma è addirittura dannoso.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/07/2019 - 17:31

la sinistra è il cancro che ognuno di è costretto a ingoiarne un pezzo, e subire gli effetti ! ma vi pare giusto? dobbiamo subire quello che pretende la sinistra, anche se noi non vogliamo? non è questo che i medici ci chiedono quando dobbiamo curarci! eppure i babbei comunisti grulli e legaioli ormai votano per la sinistra, sapendo che dovranno pure ingoiare questo cancro! non siete normali! e infatti vi lamentate pure!!!! ma che razza di italiani siete?

alfonso cucitro

Ven, 12/07/2019 - 17:34

Questi sono i burocrati parassiti dell'UE,volti alla distruzione dellaa vecchia Europa,patria di personaggi illustri,i quali sì che hanno dato lustro alle proprie nazioni e non certo questi detrattori e distruttori che hanno carpito con inganni continui i posti che occupano. Imitare l'Inghilterra e uscire dall'Euro è il minimo che s deve fare. L'Italia,volendo,ce la può fare alla grande.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 12/07/2019 - 17:34

Quando sarà accolta alla Medina come "sorella mussalim" allora saremo tutti al completo.

Zizzigo

Ven, 12/07/2019 - 17:35

Qui non si tratta di semplice "farsa ad esclusivo uso mediatico", ma hanno preparato tutta l'attrezzatura per una pubblica impalatura del governo italiano e degli italiani tutti. Con queste continue "canzonature" si delegittima tutto... occorrerebbe una feroce controffensiva, ma purtroppo le nostre pecore belano e non mordono.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 12/07/2019 - 17:35

ormai per diventare famosi basta ridicolizzare Salvini

fgerna

Ven, 12/07/2019 - 17:36

Lasciateli farei Sx sono diventati larve lo diventeranno anche in EU dopo che la sentono in audizione. poi, magari li convincerà ad attraccare in altri porti d'Europa, ho detto magari per gli altri non mi sembrano così fessi

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 12/07/2019 - 17:36

C'è una Greta per la terraferma e c'è una simil Greta per i mari ... le facce di Giano bifronte.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 12/07/2019 - 17:37

Grande la Rackete:fior di soldoni spesi per mantenere questo mercato di schiavisti clandestini scorazzando in lungo e in largo nel Mediterraneo,inquinando coi loro rifiuti ed il carburante che viene immesso nell'atmosfera e nelle acque,quando potrebbero benissimo sostenere ,coi soldi della solidarietà,i bisognosi nelle loro terre natie. Alla faccia di chi si ritiene ecologista:questa è un'arrampicatrice sociale e se ne frega delle sia delle istituzioni sia dell'ecologia e dei diritti umani:Non può pretendere di importare tutti gli africani in Europa;sarebbe giusto equo civile,e razionale aiutare non solo i giovani (le traversate le fanno solo i giovani)ma anche gli anziani e i bisognosi che lasciano morire(quanto riferiscono loro)nelle loro terre in fase di conflitto(tutto da verificare).

vitsoft

Ven, 12/07/2019 - 17:38

Richiesta immediata di uscita dall'unione europea ed avvio contatti con usa, Gran Bretagna e Russia per accordi politico/commerciali superando le barriere imposte dagli altri paesi europei!!!

vinvince

Ven, 12/07/2019 - 17:39

Siamo sotto attacco politico / economico da tempo . L’idea di macron , merkel e tanti altri è di ridurci come la Grecia ma le cose stanno andando diversamente dai loro piani e forse ci salveremo. Il percolo è trasversale ed anche la sinistra italiana dovrebbe sospendere le ostilità intestine che fanno ridere i polli a confronto, e dare una mano a livello europeo a chi sta combattendo per salvarci la pelle. I have a dream ...

gio777

Ven, 12/07/2019 - 17:40

REFERNDUM SULL'USCITA DALL'EUROPA SUBITO!!!!!!

gio777

Ven, 12/07/2019 - 17:41

#USCITAITALIANA#

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 12/07/2019 - 17:42

...A quando il papa?

ilcapitano1954

Ven, 12/07/2019 - 17:42

Europa vergognati. Per favore necessariamente dobbiamo uscire da questa europa con la e minuscola, non voglio rispettarla. Qualcuno vuole scommettere che tra non molto la signora avrà un ruolo in europa? Vergogna.

Seawolf1

Ven, 12/07/2019 - 17:46

E' scientificamente provato che si sono bevuti il cervello. E non solo quello...

timoty martin

Ven, 12/07/2019 - 17:47

Italia tutta si dissoci da questa inaccettabile decisione. Questa commissione si è venduta ai tedeschi e al PD. Vergogna. Italiani intelligenti non dovrebbero presentarsi in aula.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 12/07/2019 - 17:47

E intanto altri 72 morti in mare che sono sulle coscienza della destra

maxfan74

Ven, 12/07/2019 - 17:50

Che MONDO finto quello Europeo...

vottorio

Ven, 12/07/2019 - 17:52

Uscire al più presto dalla UE è cosa giusta quanto urgente e dignitosa. Il Regno Unito è il chiaro esempio di chi non vuole avere a che fare con quei cialtroni già rappresentati per anni da un alcolizzato sempre traballante e chi lo sostituirà non promette nulla di buono perché questi non fanno neppure ridere.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 12/07/2019 - 17:52

Da Carola rinasce l'Europa della solidarietà e dell'integrazione

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 12/07/2019 - 17:55

@ilcapitano1954 17:42...ci può contare!Questa si è "posizionata" per sempre!

bernardo47

Ven, 12/07/2019 - 17:57

Lasciamo che parli......importante per Italia è blindare le Entrate!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 12/07/2019 - 18:04

Gli anti sovranisti con queste iniziative,a dir poco suicide,tentano di remare contro,come un adulto che vuole riprendere un bambino dando una sonora sberla per essersi permesso di contrastare la sua potestà genitoriale,allo stesso modo i cattocomunisti sberleffano a suon di schiaffi,simbolici,il nascente governo di destra che la pensa diversamente:fino a quando un genitore non capirà le motivazioni del figlio per le sue gesta,punendolo indiscriminatamente,il bambino sarà costretto a subire e non capirà mai le motivazioni se non costruisce un dialogo padre /figlio,allo stesso modo i comunisti hanno attaccato impunemente e continuano a farlo ancora oggi... Quindi il dialogo edifica,la violenza demolisce..e voi dem di violenza ne avete fatta ora e negli anni passati:non dimenticatevi gli anni in cui le brigate rosse si presentavano prepotentemente e con violenza nella politica a loro non congeniale.

Hapax15

Ven, 12/07/2019 - 18:05

Allah li fa e poi li accoppia... e la "i" sovente s'estingue.

baronemanfredri...

Ven, 12/07/2019 - 18:05

SE A ROMA C'ERA UN GOVERNO DI SINISTRA O AD ES. CATTOCOMUNISTA MORTADELLINA ALLORA NON C'ERA BISOGNO DI QUESTA PROVOCAZIONE. GOVERNI DI SINISTRA E CATTOCOMUNISTA PER MOLTI DECENNI SI SONO INGINOCCHIATI, ANCHE IN CERTI PERIODI NON RICHIESTI DAI NEMICI DELL'ITALIA A BRUXELLES, SI SONO SEMPRE GENUFLESSI SENZA DIGNITA' ED ONORE. PER QUESTO PROVOCANO SALVINI PERCHE' HANNO RABBIA E ODIO CHE SALVINI E' VERO ITALIANO E NON SERVO O SI AUTO INGINOCCHIANO CHIEDENDO IN LACRIME PIETA' DI AVERE UN MISERO SECONDO DI FALSA ATTENZIONE E FALSA RICONOSCENZA. QUESTO E' IL RISULTATO, MA MI MERAVIGLIA DEL PALERMITANO MATTARELLA CHE NON ALZA LA VOCE PER L'ITALIA, NON DICO SALVINI. ESSENDO SALVINI LEGHISTA ALLORA MATTARELLA SI RICORDA CHE E' EX DEMOCRISTIANO DI SINISTRA E CON QUESTO HO DETTO TUTTO.

dot-benito

Ven, 12/07/2019 - 18:06

MA I BASTARDI SINISTRATI PERCHE' NON SI PORTANO A CASA LORO QUESTA COMUNISTA MANGIACRAUTI

Hapax15

Ven, 12/07/2019 - 18:07

V'è chi propone un unico e grande mausoleo alla Dea dell'Accoglienza... ma ciò non può funzionare, e ne ostendo apoditticamente le cagioni. Un mausoleo vantasi d'essere un sepolcro monumentale, destinato pertanto ad accogliere le mirifiche spoglie mortali d'eroi, potenti o simili, dopo il loro erumnoso vel glorioso esizio: è dunque concettualmente errato dedicare un mausoleo a un immor(t)ale nume glaucopide, un sovrumano ente totalizzante e trascendente che sarà sempiternamente vivo tanto nei concavi precordi di ciascheduno di noi quanto nell'iperuranico Olimpo dell'ontologia universale. [...]

savonarola.it

Ven, 12/07/2019 - 18:08

L'ho già scritto una volta. La sinistra è alla continua ricerca di delinquenti, mentecatti ed emarginati sociali da trasformare in eroi. Eccone un'altrra.

Hapax15

Ven, 12/07/2019 - 18:08

[...] Inoltre non si può limitare tutto ad un singolo monumento, che negherebbe l'intrinseca prerogativa d'ubiquità del nume: in funzione di ciò, io propongo altresì l'edificazione di colossali statue crisoelefantine del Racket in ogni porto europeo, e segnatamente a Lampedusa, a reminiscenza del Colosso di Rodi, meraviglia del mondo antico che pare sorgesse appunto nel tutissimo porto dell'isola, come faro di speme fra tenebre morali e nabissi pelagici.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 12/07/2019 - 18:11

Quando prenderanno messina denaro, di certo inviteranno anche lui al parlamento europeo, gli daranno il premio nobel per la pace e gli faranno tenere lezioni alla sorbona: c'è da scommetterci!

savonarola.it

Ven, 12/07/2019 - 18:11

Tutto normale. Anzi tra un po' franceschiello la beatificherà con tamto di patetico applauso in piazza s. Pietro. Pauroso!!!!

leopard73

Ven, 12/07/2019 - 18:12

Questa si chiama IMBECILLITÀ europea che ci spolpa soldi a tutto spiano poi si inchina a chi trasgredisce le leggi di uno stato sovrano!!! Che diamo a fare soldi a questa europa!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 12/07/2019 - 18:13

Zagovian Beh, penso che il vaticano tarderà poco a invitarla!

Hapax15

Ven, 12/07/2019 - 18:14

Parlamento Europeo? Non celatevi dietro un dreadlock bisunto: di europeo non vanta davvero più nulla... puossi appellarlo Parlamento Globalista, Parlamento Immigrazionista, Parlamento Islamista, Parlamento Africano Settentrionale, Parlamento Asiatico Occidentale e via discorrendo...

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/07/2019 - 18:15

Ci Riprovo, bastera abbandonare dall'aula quando la faranno parlare!!!! AUGH.

Lugar

Ven, 12/07/2019 - 18:16

La sinistra sta passando un periodo delicato. Queste eclatanze sono il sintomo di una decadenza irrefrenabile, mi auguro che possano al più presto ritrovare quegli equilibri che servono all'Europa di sopravvivere alle sfide future.

Giorgio5819

Ven, 12/07/2019 - 18:17

Per essere idoli della sinistra basta infrangere le leggi...

MOSTARDELLIS

Ven, 12/07/2019 - 18:17

C'è una sola parola per questa gentaglia. Mxxxe.

Zecca

Ven, 12/07/2019 - 18:18

Vedo con dispiacere che questa notizia ha suscitato un filo di rabbia....Ma come? Non eravate quelli dei bacioni, della gente perbene, quelli che respingono le navi e lasciano morire la gente in mare per contrastare gli scafisti? Forza, un po' di ottimismo e di buonumore! Il mondo e'vostro, i sondaggi vi premiano, i vostri decreti stanno riportando l'Italia sul tetto del mondo, Usa e Russia ci fanno la Corte, il parlamento europeo è stato rivoltato come un calzino, Junker e C stanno facendo gli scatoloni...Suvvia, e voi ve la prendete con una povera ragazzetta?

Ritratto di antomuz

antomuz

Ven, 12/07/2019 - 18:19

L'europa a questo punto non esiste più almeno per chi si reputa ancora italiano. Quindi prima si esce meglio sarà. Si prendano contatti con gli USA,gli inglesi, i Russi, i cinesi ma si esca subito voglio vedere la faccia di Macron e della Cancelliera.

frapito

Ven, 12/07/2019 - 18:20

Questi buffoni strapagati, ha dimenticato che hanno lasciato la nave, con tutti i migranti, per 15 giorni a sballottare senza dare il minimo cenno di risposta? Se Carola è veramente quello che dice di essere, e non una pirata mercenaria, per dignità dovrebbe rifiutare l'invito.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 12/07/2019 - 18:21

stamicchia Ven, 12/07/2019 - 17:52 Da Carola rinasce l'Europa della solidarietà e dell'integrazione stamicchia :l'immondizia portatela a casa tua e gestiscila solo tu...

Luigi Farinelli

Ven, 12/07/2019 - 18:22

E a questa Europa dobbiamo continuare a reagalare soldi? Non è detto che questa buffonesca iniziativa sia accolta dall'Ue. Certo, in caso contrario, i dubbi che questa Europa "Unita"non sia una mortifera congrega di cialtroni con pochi legami con le regole della democrazia comincerebbero a cadere pure tra gli ultimi dei distratti (naturalmente, non tra i "distratti" di sinistra: quelli ormai veleggiano verso cime talmente elevate di imbecillità da fumi ideologici che farli scedere sulla terra dal loro nirvana appare impresa disperata).

paolone67

Ven, 12/07/2019 - 18:26

E' l'utile idiota del momento. Quando la sbornia passerà magari la magistratura farà il suo dovere come ha fatto con Gianfranco Fini, idoo della sinistra per una stagione e oggi alla sbarra.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 12/07/2019 - 18:27

Affidatele un traghetto di servizio Libia-Marsiglia-Amsterdam, dopo parleremo di premio Nobel e beatificazione!

lorenzovan

Ven, 12/07/2019 - 18:28

subito il via all'operazione distrazione di massa....lolol..e cosa cc'e' di meglio di un bell'articolo sugli immigrati invasori ??? lololololololo subito ricompattate le banane ..i dubbi sui rubli e sulla stranezza dell'imbucato ignoto a sua insaputa..stile Scajola.....spariscono..e si riforma la falange...patana...lololololololo

caren

Ven, 12/07/2019 - 18:28

Egregi clastidium e Stamicchia, bravi. Leggere i vostri commenti fa sempre piacere. Per dirla tutta, visto che qualcuno non si rende conto, non è stato ridicolizzato solo Salvini, ma un intero popolo, compresi i signori da me citati, seguaci del buonismo ottuso. Dopo questa ennesima figura da "campioni", saremo presi tutti a pesci in faccia, compresi i due signori da me citati. Cordiali saluti.

inventocolori

Ven, 12/07/2019 - 18:29

vedi cosa ha combinato un semplice "" MAGISTRATUCCIO "" a briglie sciolte ...tipo faccia da schiaffi.....

Alfa2020

Ven, 12/07/2019 - 18:31

Se vogliamo salvare L'Italia fuori L'Europa cacciare il vaticano dal territorio Italiano e sti sinistra traditori Italiani

ClioBer

Ven, 12/07/2019 - 18:35

Ciò che più preme a questa UE, è di dimostrare la sua riconoscenza a Soros e ai suoi padroni. Il motivo? Pensate più male che potete. Ciò che mi sembra conclamato, è che la Germania (della Merkel, ma di chiunque vada al potere) e la Francia di Macron, pupillo di Attali e dei Rosso Scudati, sono pappa e ciccia e si adoperano, fattivamente, per realizzare il progetto della Paneuropa negroide.

oracolodidelfo

Ven, 12/07/2019 - 18:35

bonoitalianoma 17,36 - c'è Greta ed i "gretini" in terra e la Carriola ed i "carriolanti" in mare......

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Ven, 12/07/2019 - 18:35

Salvini lo avete votato voi e li schiaffi ce li dobbiamo prendere tutti quanti. Che capolavoro di tafazzismo!

ziobeppe1951

Ven, 12/07/2019 - 18:36

Clastidium ...per diventare delinquenti ..basta seguire l’esempio della capitona

marc59

Ven, 12/07/2019 - 18:36

Carissimo Matteo, i precedenti governi pidioti hanno venduto l'ITALIA ad una europa di delinquenti in doppio petto. Fai tutto quello puoi, anche elezioni anticipate se necessitano, per riportarci ad avere dignità e rispetto dai macron e merkel che più "mercanti del tempio" non esistono.

ziobeppe1951

Ven, 12/07/2019 - 18:38

stamicchia...17.47...per non morire basta non partire....IONONSTOCONGLIORCHIDIBIBBIANO (liquame di sinistra)

bernardo47

Ven, 12/07/2019 - 18:40

Parli pure carola.....le parole le porta via il vento!

DRAGONI

Ven, 12/07/2019 - 18:42

BLOCCO NAVALE AL LIMITE DELLE ACQUE TERRITORIALI LIBICHE!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 12/07/2019 - 18:42

akamai66: bravo così si fa! Solo che siete talmente pochi che non se ne accorgerà nessuno che non ci siete in aula.

contravento

Ven, 12/07/2019 - 18:42

METTETELA DENTRO, IN CELLA DI ISOLAMENTO.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 12/07/2019 - 18:46

hernando45: e chi se ne accorge? Siete talmente pochi!

hectorre

Ven, 12/07/2019 - 18:46

giuliani lancia estintori ai carabinieri, rachete sperona la gdf e la sinistra li considera martiri ed eroi!!!!.....vi sembra logico????....nessun politico sinistro ha preso le difese ne dei carabinieri ne dei finanzieri, ma non rinunciano alle scorte i furbetti!!!!!!!!!!!!!!...due episodi che dovrebbero far riflettere gli italiani che ancora votano pd, leu e sinistrume vario...

Carlo36

Ven, 12/07/2019 - 18:48

Basta questo è troppo. Uscire dalla Ue che è diretta da pazzi e ubriaconi con stipendi folli "necesse est".L'Italia non ha bisogno della UE, al contrario! L'Italia come la Gran Bretagna hanno nella Storia sempre preceduto i tempi e le evoluzioni. Facciamo accordi commerciali onesti con USA, Gran Bretagna, Giappone, Cina e paesi africani affidabili. Vaffa alla Francia che ha riempito i suoi musei con migliaia di carri di opere d'arte rapinate in Italia all'inizio dell'ottocento e ci sta distruggendo le industrie alimentari con regole che favoriscono il cibo cattivo a quello sano e tradizionale. Vaffa alla Germania che ci ha rapinato di miliardi di Euro per salvare le sue banche ripiene di titoli tossici e che possono saltare da un momento all'altro. Perchè censurate chi dice solo la verità?

ItaliaSvegliati

Ven, 12/07/2019 - 18:50

Questa è da DEMENTI, PDIOTI è un complimento, come sempre i KOMUNISTI SONO I VERI DELINQUENTI!!! D'altra parte ROMA MAFIA CAPITALE RENDONO PIÙ DELLA DROGA È "GRASSO" CHE COLA...

hectorre

Ven, 12/07/2019 - 18:52

i sinistri sono talmente imbevuti di ideologia farlocca che non si rendono conto del regalo a Salvini e alla lega!!!....con questa ultima fesseria il 40% è assicurato!!!....ma quale schiaffo, si sono dati una martellata sui cogl....!!!!!!!!

unosolo

Ven, 12/07/2019 - 18:55

sarà il caso di uscire definitivamente da questo governo che permette alla Francia di distruggere la nostra sicurezza , gli estremisti del parlamento sinistrato sono in fermento , la Francia concede la cittadinanza onoraria alla karola e 5000 euro , il PCM silente non esprime nessun atteggiamento contro questa sciagurata decisione di rovinare la nostra credibilità , il tutto per non voler accettare di mantenere in ITALIA tutti gli immigrati che le ong vogliono portarci in casa , una Nazione seria dovrebbe ritirare l'ambasciatore e chiede le scuse di questo regalo che vogliono fare a chi non rispetta le leggi ,,,

steluc

Ven, 12/07/2019 - 18:56

Fischiate, urlate, fate casino , ditele di tutto. Che parli a sua sorella.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 12/07/2019 - 18:58

Che teatro dell'assurdo, i banditi scafisti sono tali perchè caricano all'inverosimile i gommoni di fuggiaschi per un tratto di mare ridicolo e le ONG sono eroiche perchè li trasbordano in navi sicure, forzano porti e leggi sbeffeggiando bellamente i divieti di una nazione sovrana scaricandoli. Ma se gli scafisti portassero con NAVI SICURE i suddetti fuggiaschi fino al limite delle acque territoriali e poi li trasbordassero su gommoni per l'ultimo tratto, sarebbero anche loro degli eroi o rimarrebbero dei banditi? Eppure si danno da fare per far scappare i migranti da dove scappano ( qualsiasi siano le ragioni e i luoghi ) E NE RICAVANO LUCRO ESATTAMENTE COME CHI LI SALVA E LI ACCOGLIE, COOP E ONG. Trattasi, alla fine di UN'UNICA FILIERA PRODUTTIVA DI UN UNICO BUSINESS perchè senza gli uni non esisterebbero gli altri, e viceversa. MA LA FARSA INSCENATA DAI DUE PROTAGONISTI, con le comparse cattocomuniste, magistrati schierati, politici pavoneggianti, è Goldoniana.

Carlo36

Ven, 12/07/2019 - 18:58

mortimermouse, la pianti di dire corbellerie? nella lega si sono ritrovati tutti quelli che votavano forza italia, disgustati dagli Alfano, dai Fini, dall'eurocrate Tajani e di tutti i traditori che hanno votato Monti, Letta per parlare degli accordi con lo schifo di Renzi e Gentiloni. I leghisti sono forzisti indignati e sul serio anti-dem ed anti comunisti. Sono il futuro a cui aderirà anche Forza Italia se non vuole scomparire.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 12/07/2019 - 19:01

Il titolo avrebbe dovuto essere:" SCHIFO DELLA SINISTRA UE ecc.ecc.ecc."

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 12/07/2019 - 19:01

@Merdidium, non ha preso in giro Salvini, ha infranto regole, speronato i finanzieri, non ha ascoltato l'ONU, ha violato i confini, grazie a imbecilli come te e Staminchia e quindi e' diventata l'utile idiota delle elites finanziarie. Tu e Staminchia siete atri utili idioti. Se ancora non te ne sei accorto in Francia c'e' una connazionale italiana in galera per aver fatto un decimo di quello che ha fatto Carola, ma nessuno la invita all'Europarlamento perche' l?italia deve solo subire. Insomma continua a dormire insieme a Staminchia, babbei.

Carlo36

Ven, 12/07/2019 - 19:03

Le sinistre ormai allo sbando continuano a tradire il paese e lo fanno con l'aiuto di chi ospitava ed ospita i terroristi italiani. La Francia è un paese decotto e corrotto, famoso per tutelare criminali e terroristi da Mitterand in poi.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 12/07/2019 - 19:03

stamicchia :quando la smetterai di dire sxxxxxxxe,che non sono altro che autogol?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/07/2019 - 19:03

ZECCA 18e18, NOMEN OMEN!! AMEN!!!jajajajajaja.

diesonne

Ven, 12/07/2019 - 19:11

DIESONNE PENSASO CHE I PARLAMENTARI EUROPEI DI SINISTRA FOSSERO SAPIENTI E INTELLIGENTI,INVECE SI DIMOSTARNO FASULLI E IGNORANTI:LA BELLA VITA NEL PARLAMENTO EUROPEA E' DA PASSA TEMPO E DIVERTENTE:TANTO PAGANO I CITTADINI

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 12/07/2019 - 19:16

Non è folle ma logico, ovviamente secondo la logica ammalata delle sinistre. Essi brindano al presunto finanziamento russo alla Lega, godono nell'artare un crack economico all'Italia, ma tacciano sul fatto che dietro queste ONG ci siano ingenti capitali di magnati della finanza di ogni dove che, oltre a destabilizzare, indebolire e svendere il Vecchio Continente, lo vogliono pure "cinesizzare". Noi italiani dobbiamo fare come la capitana punkabbestia, disobbedire alle regole fiscali di Bruxelles, disobbedire ai trattati UE , disobbedire al politically correct falso-progressista, disobbedire a ogni rigore BCE e cominciare ad avere la stessa flessibilità, slancio e severità nella difesa della Patria, dei loro beniamini comunisti di Pechino. Se l'anarchia da tanto, si dia altrettanto a questi sinistrati, con lo stesso tenore rivoluzionario.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 12/07/2019 - 19:16

FLAGELLONERO Ven, 12/07/2019 - 18:35 Noi avremo votato a destra,ma voi continuate a votare a sinistra remando contro i diritti degli italiani,osannando una tedesca capricciosa.

Renee59

Ven, 12/07/2019 - 19:17

Questa farsa con questa UE, deve finire. Si divertono a danneggiarlo.

unosolo

Ven, 12/07/2019 - 19:20

basta acquistare prodotti Francesi e non importarli , chi non ci rispetta non deve entrare nella nostra cara e grande Nazione , basta !!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 12/07/2019 - 19:21

Dovrebbero invitarla ad entrare nel parlamento europeo con la sea wacth3 e scaricare a Bruxelles un pò di migranti.. ahahahahaha .. Questi sono proprio comici e non comprendono che più assumono atteggiamentyi del genere, non disciplinando l'immigrazione (per manifesta imncapacità), e la Lega avrà sempre più voti! Poveri sciocchini

sparviero51

Ven, 12/07/2019 - 19:23

LA SINISTRA ROMPE TANTO I "00" PER LA MASSONERIA MA LORO SONO PEGGIO . DOVUNQUE NEL MONDO PROPAGANDANO FREGNACCE E MISTIFICANO LA REALTÀ DEI FATTI . SI AGGRAPPANO AL PRIMO "0" CHE FA UNA COSA CONTRO UN GOVERNO NON DI SINISTRA E LO TRASFORMANO IN UN TOTEM !!!

mutuo

Ven, 12/07/2019 - 19:23

Forse è giunto il momento di far saltare l'europa. Ha senso restare in un consesso dove vieni sistematicamente osteggiato ed umiliato? È solo questione di tempo, poco in verità, per rivedere i campi di battaglia in attività nel nostro continente. Prepararsi per tale evenienza sarebbe opportuno, urgente e lungimirante.

Cheyenne

Ven, 12/07/2019 - 19:25

USCIRE DA QUESTA BANDA DI PAZZI APRANO I LORO PORTI BARCELLONA, MARSIGLIA, AMBURGO ROTTERDAM

routier

Ven, 12/07/2019 - 19:26

E poi qualcuno si chiede come mai alle elezioni sono in caduta libera. Mah...? Chissà perché?

SPADINO

Ven, 12/07/2019 - 19:35

VIA SUBITO DALL'EUROPA CON I NOSTRI 20 MILIARDI ANNUI DI CONTRIBUTI. FANNO PARLARE CHI NON RISPETTA LE NOSTRE LEGGI. VERGOGNA

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/07/2019 - 19:38

CARLO36 è lei che scrive corbellerie: la lega infatti si sta rendendo complice del M5S , continuando a fare accordi con loro :-) nessuno ha mai detto: basta andiamo tutti a casa! lo state dicendo voi legaioli :-)

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 12/07/2019 - 19:38

Ormai la demenza e l'ipocrisia elevata all'ennesima potenza da parte delle principali nazioni europee ha veramente toccato il fondo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 12/07/2019 - 19:41

La Francia ha avuto la sua rivoluzione con tanto di teste decapitate;non contenta Napoleone si è fatto sconfiggere a Waterloo. Bene è anche arrivato il turno per una rivoluzione italiana chiedendo le teste dei traditori pdioti....comunque sono troppe!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 12/07/2019 - 20:10

@Caren, penso che lei sia persona intelligente per non capire che chi salva naufraghi in mare non può essere arrestato. Quello che mi offende e mi umilia è il fatto di avere cotanto ministro degli interni, vera vergogna italiana.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 12/07/2019 - 20:32

immagino una schiera di pugni chiusi alzati in onore della loro nuova eroina.- è questa l'europa che dimostra di che che cosa è fatta. questa è l'Italia minoritaria dei sinistri che si illudono di cancellare la volontà del Popolo alleandosi con la illegalità dei centri sociali anarchici e sovversivi pro migranti pro-invasione.- quando si Vota..? per il Governo del Paese.

lorenzovan

Ven, 12/07/2019 - 20:39

cara RED missione compiuta...bananAS COME PREVEDIBILI SCATENATI..INTRUPPATI E IN FORMAZIONE...VOI CONOSCETE LE VOSTRE BANANAS E SAPETE COME TRATTARLE..LOLOLOLOLO

GPTalamo

Ven, 12/07/2019 - 20:39

Incredibile, il parlamento europeo vuole forzare l'ingresso di stranieri senza passaporto in Italia. Mai vista una cosa simile. Penso che dovremmo fare come Brexit, e lasciare questa Europa, che non rispetta le nostre leggi e la nostra identita'. Forse e' il caso di un referendum?

lorenzovan

Ven, 12/07/2019 - 20:42

giu'alnord..tanto voi patani in caso di rivoluzioni la testa non la potrete mai perdere..per qperdere qualcosa occorre averla...lololololol..voi avete le spalle e sopra l'elmo..sempre colle corna...in mezzo solo una trombetta

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 12/07/2019 - 20:45

stamicchia Ven, 12/07/2019 - 20:10 La vera vergogna ,tutta italiana,mi risulta di estrema sinistra! Fino a quando non dialogate con la rimanente parte degli italiani,che sono la stramaggioranza,che non vogliono questa invasione,da voi sostenuta,saremo lo zimbello di tutti gli altri Stati membri dell'UE. Sedersi ad un tavolino e discuterne è civile ed edificante;se voi cattocomunisti continuate su questa linea,di forzatura,e invasione da noi non voluta,avremo sempre da ridire:IO QUESTE PERSONE,MANTENUTE COI NOSTRI SOLDI,ED IO A ELEMOSINARE PER IL CIBO, SUL TERRITORIO ITALIANO NON LI VOGLIO,MEN CHE MENO DAVANTI CASA MIA...

zen39

Ven, 12/07/2019 - 20:57

A questo punto c'è da pensare che anche nel parlamento UE c'è gente che si dispiace se il business degli immigrati possa subire un rallentamento. Trasformare questa avventuriera in un'eroina è di stimolo a quanti ne vogliono seguire l'esempio. E questo non è forse un complotto ispirato dalla nostra sinistra ? Lo ha sempre fatto quando è all'opposizione: si schiera sempre contro l'Italia.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 12/07/2019 - 21:16

unione europea di MxxD@!!!!!!

BoycottPolitica...

Ven, 12/07/2019 - 21:18

È una loro fedele serva quindi la proteggono. Che gli frega a quelli del buon senso? Quello non serve più ormai, anzi a loro non è mai servito. Prima avevano la lotta di classe, ora la correttezza politica. Cambiano le mode ma sempre dalla parte sbagliata stanno quelli. Comunque mettetevi il cuore in pace: capitan ascella pezzata grazie alla sudditanza dimostrata a quelli “giusti” e ai servigi resi per la causa è già proiettata nel panorama politico europeo con ruolo da protagonista.

killkoms

Ven, 12/07/2019 - 21:26

la piratessa teutone da pure lezioni?

nunavut

Ven, 12/07/2019 - 21:33

Ora non venitemi a dire che non sia stato tutto pianificato e sostenuto dai nostri amici europei e sinistri italiani,ecco perché la SBRUFFOCELLA di Salvini é giustificata sapeva di essere sostenuta e protetta da una parte che vuole che fra un paio di centinaia d'anni la nostra razza bianca sparisca esattamente come i Neanderthaliani, nel futuro saremo una razza da studiare a tavolini dagli antropolgi. Bella prospettiva.Non sono razzista ma sono orgoglioso della mia raza come lo sono per la loro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/07/2019 - 21:41

LORENZAVANLOLOLOLOLOLOLOLLO LA GRATTACHECCA DI LISBONA, la compatisco, perchè quando ride cosi, significa che è rintronato, ubriaco e preso per i fondelli come una checca su un marciapiede :-) vada a "lavorare"..... passerà la tristezza :-)

VittorioMar

Ven, 12/07/2019 - 21:41

..e SALVINI e la MELONI DISTINTAMENTE RINGRAZIANO !!!

Marguerite

Ven, 12/07/2019 - 21:54

A questo punto propongo che l’Italia sia cacciata dall’UE, che si riprenda i 3 milioni d'Italiani morti di fame che ci lavorano, che si riprenda la sua moneta cesso....e che vada a cercarsi altri clienti che l’UE per le sue esportazioni!!! giusto...no?

caren

Ven, 12/07/2019 - 22:10

Eg. Stamicchia, la prego di smetterla con la commedia all'italiana. Con tutto il rispetto, Lei continua a far parte della categoria dei dischi rotti che non ascolta più nessuno. Non so dove vive Lei ed in quali condizioni, ma questo non mi riguarda. Io preferisco pensare al presente ed al futuro dei miei figli. Cordiali saluti.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 12/07/2019 - 22:35

Incredibile … Che invece ci siano in Spagna prigionieri politici totalmente innocenti che nonostante la richiesta dell`ufficio detenzioni arbitrarie della ONU sulla loro inmediata scarcerazione seguano stando chiusi in carcere … che 2 milioni di Catalani che hanno eletto Puigdemont, Junqueras e Comin cuali Eurodiputati si trovino senza rappresentazione al Parlamento Europeo propio perché ai tre la Spagna ha impedito la entrata all´Euro Parlamento … tutto questo invece non interessa a nessuno … Una vergogna spaventosa …

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 12/07/2019 - 22:37

Incredibile … Che invece ci siano in Spagna prigionieri politici totalmente innocenti che nonostante la richiesta dell`ufficio detenzioni arbitrarie della ONU sulla loro inmediata scarcerazione seguano stando chiusi in carcere … che 2 milioni di Catalani che hanno eletto Puigdemont, Junqueras e Comin cuali Eurodiputati si trovino senza rappresentazione al Parlamento Europeo propio perché ai tre la Spagna ha impedito la entrata all´Euro Parlamento … tutto questo invece non interessa a nessuno … Una vergogna spaventosa … …...

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 12/07/2019 - 22:53

Marguerite, comincia tu ad andare a cuccia, bestia. Cosa c'entrano i lavoratori italiani all'estero con la Carola Racchietta invitata all'Europarlamento, babbea??

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 12/07/2019 - 22:57

Marguerite e' la solita ritardata che usava il nick "Riflessiva" ve la ricordate?? LOLOL I cxxxxxxxxxxxi qui hanno allargato il concetto di cxxxxxxi che vanno in coppia. Sono si' a due a due, ma decine di cxxxxxxi..LOLOL

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/07/2019 - 23:24

Rimarrà una macchia indelebile nell'intero parlamento Ue a giuda sinistra. Giusto uscire da questo covo di briganti, che difendono i delinquenti.

Ritratto di iononmollo

iononmollo

Ven, 12/07/2019 - 23:47

Fuori da questa Europa. SUBITO !!

apostrofo

Sab, 13/07/2019 - 02:21

QUELLO CHE MI MERAVIGLIA, E NON POCO, COME A TUTTE LE ACCUSE DI ZINGARETTI ALL'ATTUALE GOVERNO NON VENGA RIBATTUTO ALCUN LEGITTIMO ARGOMENTO, PUR ESSENDOVENE A MIGLIAIA LASCIATI SUL CAMPO IN 5 DISASTROSI ANNI DI GOVERNO PD, SOPRATTUTTO NEL SETTORE IMMIGRAZIONE IN ITALIA E NEI RAPPORTI DI MESSA IN STATO DI SOTTOMISSIONE DEL PAESE AL RESTO D'EUROPA. SOTTOMISSIONE CHE OGGI VIENE ATTIVAMENTE OPERATA IN OGNI SETTORE DELLA "VITA EUROPEA" DEL NOSTRO PAESE DIVENTATO "CATTIVO" PERCHE' NON RACCOGLIE PIU' I MIGRANTI SPETTANTI AGLI ALTRI PAESI COMUNITARI

effecal

Sab, 13/07/2019 - 06:19

I soliti compagnucci, la solita feccia .

routier

Sab, 13/07/2019 - 09:08

Chi è questa "Marguerite" (21,54) Che con poche parole (spesso sgrammaticate) riesce a mettere insieme insulti e fiele a profusione? Ma chi crede di essere, l'Oracolo di Delfi o la Sibilla Cumana? Se mangia come scrive si procuri del bicarbonato!

flip

Sab, 13/07/2019 - 09:34

comunque i ragli deli asini non arrivano in cielo.

Ezeckiel

Sab, 13/07/2019 - 10:16

La verità è che l'Italia è una anomalia,siamo a cavallo fra l'Africa e l'Europa ,disprezzo a sud odio a nord.

perseveranza

Sab, 13/07/2019 - 10:23

E il PPE (in cui siede Forza Italia), che governa il Parlamento Europeo cosa dice??? PPE (e Forza Italia) sono al governo con i Socialisti Europei (nei quali siede il PD). Non é il caso forse che Forza Italia riveda suo posizionamento. Non si puo' governare con sinistra e poi criticarla.