Via scorta al capitano Ultimo: "Non c'è pericolo concreto"

Il governo ha deciso di togliere la scorta al Capitano Ultimo. FI e FdI subito insorgono

"A Capitano Ultimo è stata tolta la scorta perché per lui non ci sarebbero 'particolari segnali di concreto pericolo'", così il governo ha risposto all'interrogazione di Fratelli d'Italia in Commissione Affari costituzionali.

Una risposta che ha fatto e sta facendo parecchio discutere. Una motivazione che non va giù a molti esponenti politici. In primis a Giorgia Meloni. Il leader di Fratelli d'Italia ha subito commentato: "Una risposta che ha dell’incredibile: se l’uomo che ha arrestato Totò Riina, alcuni dei più stretti collaboratori di Provenzano e che ha stanato molte cosche mafiose non rischia ritorsioni, chi altro dovrebbe proteggere lo Stato Italiano? Non vorremmo che questa decisione fosse la conseguenza di alcune indagini scomode condotte dal colonnello De Caprio. Chiediamo al governo di ripensarci e rinnoviamo l'appello al Presidente Mattarella perché intervenga su questa incomprensibile determinazione".

Anche Forza Italia si è detta indignata per la decisione del governo. "Lo Stato ha deciso di lasciare solo Ultimo, noi continuiamo a stare al suo fianco", ha scritto su Twitter Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato. A lui fa immediatamente eco anche Maria Tripodi, capogruppo di Forza Italia in Commissione Difesa alla Camera: "La revoca della scorta al Capitano Ultimo, non può che lasciare sconcertati. il Governo da un pessimo esempio segnale nella tutela degli uomini delle istituzioni, uomini che hanno messo la propria vita a rischio a tutela della legalità".

Commenti

giuseppe61

Mer, 05/09/2018 - 20:17

Però,si garantisce la scorta a tal saviano!!!! Come siam messi male.AMEN

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 05/09/2018 - 20:39

Vigliacchi e amici di delinquenti, è l'unica qualifica che si può dare a chi tradisce e accoltella alle spalle un uomo come il Cap. Ultimo. Spero che Salvini si dia subito da fare per evitare questa ennesima porcheria di uno Stato che tradisce i suoi servitori più fidati.

carmann

Mer, 05/09/2018 - 21:21

non mi sarei mai aspettato che salvini avrebbe avallato una decisione del genere dopo aver criticato la scorta a saviano senza oerò eliminarla. si è comportato come un fico( il politico) qualsiasi. e' una vergogna e lo dico da estimatore del ministro dell'interno

Martinico

Mer, 05/09/2018 - 21:22

Presente.

maxxena

Mer, 05/09/2018 - 21:42

se non lo difende lo stato siano i cittadini onesti a difenderlo, a fare quadrato a favore di chi li ha tutelati e ora necessita di aiuto. Perchè onesto non significa inerme, onesto significa avere grande coraggio,il coraggio di vivere e lottare in un paese che pare aver perso di vista la differenza tra bene e male e che pare difendere solo i delinquenti. Questo sarà uno di quei momenti in cui avremo il polso dell'onesta di chi ci governa. Ognuno poi saprà cosa fare. Aspetto un commento di Saviano.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 05/09/2018 - 21:47

Egregio Capitano. Provi a scrivere un libro anche fesso non importa, provi a fare comparsate in tutti i salotti dei radical-chic, oppure a mettere in scena un film non importa se valido o meno... L'unica cosa che è obbligatoria è scegliere l'avversario. Credo che sia quasi impossibile, ma lei ci provi.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 05/09/2018 - 21:53

IO penso che la scorta è stata tolta per la particolare idea che hanno i grullini delle forze dell'ordine. Ricordo che in seno ai grullini la fanno da padrone quelli con il pugno chiuso alzato, quelli di 10,100,1000 Nassiriya, Zecche insomma. Come tali un servitore vero dello stato come Il Colonnello Ultimo, è uno da relegare in qualche angolo della più buia segreta di Castel Sant'angelo. Hanno vogli FI e FdI a costernarsi. Salvini tace in quanto schiavo dei grullini e le poche cartucce che ha se le tiene buone per cose più care alla lega.

Trinky

Mer, 05/09/2018 - 22:06

Ma cosa c'entra il governo, sono i magistrati a decidere a chi dare la scorta........

pieriga51

Mer, 05/09/2018 - 22:38

Vergognatevi , togliete la scorta a Ultimo e lasciate la scorta a un personaggio come Saviano

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 06/09/2018 - 00:14

motivazioni choc ? ma te sei fuori. Altri soldi risparmiati che vanno nello yacht di famiglia bossi e salvini.

vottorio

Gio, 06/09/2018 - 07:12

Sergio De Caprio, un fedele servitore dello stato? E' solo una opinione come tante.

MOSTARDELLIS

Gio, 06/09/2018 - 07:47

Invece a Saviano si conferma la scorta, no?

cgf

Gio, 06/09/2018 - 08:10

mi domando quali 'particolari segnali di concreto pericolo' vi possano essere per Saviano

Giox67

Gio, 06/09/2018 - 08:57

Buongiorno, tanto per essere chiari... a quanto pare la decisione è stata presa quando in carica c'era il governo del pd!!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 06/09/2018 - 10:11

Invece per colui che casualmente è nato a Napoli,con attico yankee continua ad incombere il pericolo di qualche sputazza 'nta l'uocchi???

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 06/09/2018 - 10:19

L'importante è lasciare le scorte, pagate da noi, ai figli, ai signori nessuno, ai moribondi e ai bellimbusti.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 06/09/2018 - 10:36

@Professor...Malafede - Non comprendo il senso del suo post? Le rivolgo solo una domanda. Essendo il leoncavallino violento il ministro degli interni (????)e dipendendo da questo ministero l'assegnazione e la revoca delle scorte, perché non ha rivolto i suoi epiteti magari moltiplicati pe r1200 al felpino?????? Quanti uomini di scorta ha lui ??? Si vergogni lei e il supposto ministro

Calmapiatta

Gio, 06/09/2018 - 10:39

Però la diamo a Saviano...ah, ah, ah, ah....Che paese di fessacchiotti!

Romalupacchiotto

Gio, 06/09/2018 - 10:55

Non vedo perchè ci sono due pesi e due misure, la scorta serve a chi incorre in situazioni di pericolo, e la scorta è quella più a rischio per difendere. Si parla sempre degli stessi personaggi, ma nessuno cita gli agenti della scorta che se accadesse qualcosa sarebbero i primi a rimetterici la vita.

tonipier

Gio, 06/09/2018 - 11:44

" SE VIENE TOLTA A QUESTO SIGNORE? BISOGNEREBBE INDAGARE ANCHE SU ALTRI FACCENDIERI?"

Ritratto di duliano

duliano

Gio, 06/09/2018 - 11:47

Bè Saviano che ha scritto un libro dove dice che in Campania c'è la camorra rischia molto di più!!!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 06/09/2018 - 12:12

"A Capitano Ultimo è stata tolta la scorta perché per lui non ci sarebbero 'particolari segnali di concreto pericolo'". Ammesso che sia vero, a mio avviso, la vicenda è stata gestita in modo pessimo che peggio non si poteva.Prima di tutto non andava affatto pubblicizzata ma avrebbe dovuto avvenire gradatamente nel più stretto riserbo proprio per non mettere nel mirino della criminalità comune o mafiosa il "capitano". Ora, in pratica sarà un bersaglio ambito per i mafiosi che vorranno affermare la loro superiorità rispetto allo Stato. Questo sbaglio avrà anche conseguenze di mancanza totale di fiducia verso lo Stato da parte delle F. dell'Ordine che, in futoro, potrebbero essere chiamate ad "operare sotto copertura", solo qualche "stolto" potrà rischiare la propria vita e quella dei suoi familiari senza nessuna garanzia.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Gio, 06/09/2018 - 12:16

Questo va bene, però mantenete la scorta a Saviano, lui si che rischia. Può eventualmente cadere e farsi male. Poveriiiinoooo.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/09/2018 - 12:47

-2-poichè non vi è chiaro di come funzioni l'assegnazione delle scorte è ovvio che i vostri strali sono sparati a casaccio--(come al solito)--dopo la cappellata fatta da un ex ministro dell'interno--scaiola ndr-che portò alla morte di biagi--nel 2002 fu proprio il governo berluskaz a cambiare la legge e non dare diretta responsabilità al ministero dell'interno--nacque l'UCIS (Ufficio Centrale Interforze per la Sicurezza Personale )che è l'organismo che decide le scorte --è composto da 4 uffici --ogni ufficio relaziona per conto suo e le decisioni vengono prese all'unanimità--sapete da chi sono diretti questi 4 uffici?--da generali degli sbirri--o generali caramba o poliziotti--per cui --a far rimanere col sedere ghiacciato il capitano ultimo --sono stati suoi colleghi di alto grado--swag