"Senza freni ai migranti i musulmani in Europa diventeranno 80 milioni"

L'esperto di politica internazionale lancia l'allarme: "Con questi flussi presenze triplicate entro il 2050"

«Un milione di migranti arrivati in un anno in Europa è un fenomeno mai visto nella storia - spiega Matteo Villa, ricercatore dell'Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale) - neppure durante le guerre balcaniche. È dunque un flusso del tutto eccezionale, che non siamo pronti a gestire e, se dovesse continuare, in 30 anni la popolazione musulmana del continente triplicherebbe quasi. Passerebbe, cioè, dai 25-30 milioni del 2010 stimati da Pew Research a 75-80 milioni nel 2050. Un numero impressionante».

Sta dicendo che si tratta di un'immigrazione tale da sconvolgere gli equilibri europei?

«Le previsioni prima delle grandi migrazioni erano al massimo di un raddoppio della componente islamica nei Paesi europei, un aumento della popolazione dal 5 al 9 per cento, circa 50 milioni. Ho provato a fare una simulazione di quel che succederebbe se questo flusso massiccio non si fermasse e la percentuale arriverebbe al 13 per cento di quella totale in Unione europea, che è di 500 milioni di persone. Naturalmente, un fatto del genere vorrebbe dire che interi Paesi si svuoterebbero e dunque un trend del genere è inimmaginabile».

Quali sono le cause?

«La forte deriva anarchica diffusasi dopo la Primavera araba in Paesi come la Libia, con la mancanza di un'autorità statale, ha creato un terreno fertile per l'ascesa del movimento violento che vuole creare lo stato di un Califfato moderno e i suoi primi successi hanno attratto molti, scatenando guerre interne e la fuga di tanti. Finché non risolveremo questi problemi l'immigrazione non si fermerà. Il ministro della Difesa francese ha parlato di 800 mila persone in attesa di partire dalla Libia. Per capire l'enormità del fenomeno bisogna dire che siamo passati dai 50 mila arrivi in Italia e Grecia della prima crisi migratoria del 2013, ai 200 mila del 2014 ( 4 volte in più), agli 850 mila del 2015 (quasi venti volte in più), fino al milione di oggi».

Queste cifre immaginano gli immigrati dispersi in modo omogeneo nei vari Paesi europei, ma il sistema delle quote non decolla e la concentrazione in pochi Stati rende l'impatto molto più duro.

«Certo, soprattutto nelle grandi città la concentrazione è forte e i nuovi migranti si sommano a quelli vecchi, soprattutto in alcuni quartieri che diventano ghetti. Molto in futuro dipenderà da che tipo di integrazione ci potrà essere per questi stranieri».

Quanto sono legate al tasso di natalità le potenzialità di sviluppo della popolazione musulmana?

«Molto. Il tasso di fecondità delle donne islamiche è di 2,2 figli, mentre per tutte le altre è di 1,5. La popolazione europea è sotto la crescita 0. Così, mentre nelle previsioni l'Europa si restringe, la componente islamica tende a crescere, mentre quella cristiana continuando così le cose scenderebbe dal 65 al 60 per cento».

Pesa anche il forte impulso al proselitismo dei fedeli dell'Islam?

«Credo che dietro le conversioni ci siano soprattutto motivi sentimentali. Mogli, mariti, padri, figli, che seguono la fede della persona che amano, come nel caso della famiglia di Fatima a Inzago, che ha fatto scalpore. Ma ci vedo distanti da una religione antica come l'Islam perché riesca a fare molti proseliti in una società in gran parte secolarizzata come la nostra».

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 26/03/2016 - 08:20

in sostanza, la sinistra sta regalando l'europa agli islamici, in cambio del petrolio e il salvacondotto (per evitare di finire sgozzati)! complimenti! la sinistra è cosi intelligentissima, furbissima.... ed anche mignottissima!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 26/03/2016 - 08:24

ma la cosa piu allucinante di tutta questa storia, è che dobbiamo pure sentire discorsi da schizofrenici, di certi personaggi squallidi della sinistra, come renzi che vuole tollerare le violenze degli islamici in famiglia, che noi italiani dobbiamo tollerare queste violenze, e se siamo noi a fare violenza su di loro, veniamo puniti! ma se loro fanno violenze su di noi, non vengono puniti! mi....chia!!! io ho fatto proprio bene a non votare mai per la sinistra, e nè la voterò mai in futuro!!!!! statevene certi!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 26/03/2016 - 08:27

Bergoglio dirà che sono ancora troppo pochi.

Giorgio5819

Sab, 26/03/2016 - 08:43

L'atteggiamento buoniste dei governanti europei e' criminale almeno quanto quello dei terroristi, e' solo meno evidente, ma fa ancora più danni e in maniera più subdola.

Oraculus

Sab, 26/03/2016 - 08:48

Siamo ormai alle soglie del 2020 , in poco meno di 40anni in Europa si sono installati 40/50milioni di islamici , prolifici e integerrimi seguaci nelle loro frequentazioni gia' le loro sembianze ci sono famigliari...e i nostri giovani si stanno abituando a loro subendone l'apartheid , l'islamico come il cinese e orientale in generale non hanno tendenze d'inserimento nella nostra societa' e nel mentre crescono di numero e importanza...mah!! , ai posteri l'ardua sentenza!!.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 26/03/2016 - 08:50

Altro che ottanta milioni, se vince la serva del sedicente democratico capitalismo, tale Hillary Clinton, abbiamo finito di vivere. Ma per fortuna c'è il non rinnegato Donald che vuole diventare amico dell'affidabile Vladimir. Chissà che essi facciano una bella rimpatriata a Pratica di Mare, con l'inossidabile Silvio padrone di casa e splendido ospite. Viva l'Italia. Viva la Pace nel Mondo.

Felice48

Sab, 26/03/2016 - 08:55

Ormai siamo in piena agonia. Così facendo il nostro suicidio è perfetto. I nostri nonni e i nostri padri sono morti col fucile in mano per darci una vera e bella patria ma noi nel giro di mezza generazione ne abbiamo fatto strame in nome di un'integrazione folle senza pensare che non c'è cemento fra le due culture e che mai potremmo far prevalere la nostra.

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 26/03/2016 - 09:06

Signora Boldrini,sia meno buonista e si rammenti la sciaria, Lei che è una bella donna.

umberto nordio

Sab, 26/03/2016 - 09:15

Il papa ne sarà felicissimo.L'Europa tornerà ai bei tempi della Inquisizione.Hallah akbar.

giannide

Sab, 26/03/2016 - 09:27

Bisogna dare soldi ai governi, dei paesi di provenienza, perchè se li tengano. Quelli che arrivano, dividerli con le due Americhe, in Patagonia c'è tanto spazio, l'argentino Papa Bergoglio, non lo deve dire solo agli europei, di accogliere i migranti, ne mandi un po nella sua Argentina.

Linucs

Sab, 26/03/2016 - 09:29

E ci siete arrivati adesso?

Holmert

Sab, 26/03/2016 - 09:30

Io di fronte a questo inarrestabile flusso da esodo biblico, riesco a pensare che in fondo in fondo non sia proprio un male assoluto. Noi stiamo facendo di tutto per farli venire, anzi c'è qualcuno che si sta sperticando dal sommo soglio,sollecitandoci a farli venire ed a non avere timore. Ci salverà la croce, dice, come salvò Roma da Attila,papa Leone Magno. Ecco, i musulmani ci salveranno da tutto questo sudiciume,taglieranno le mani ai ladri, fustigheranno le pxttxne,altro che porno dive o regine del porno, impiccheranno gli spacciatori,..insomma tornerà l'ordine che a me piace tanto.Per gli altri sarà diverso,loro amano la democrazia e questo letamaio che comporta.

Altaj

Sab, 26/03/2016 - 09:33

Un libro il corano, le cui pagine sono buone quando si é a corto di carta igienica, verrebbe difffuso in si grande quantitá ? Concorrenza con Foxy e con dieci piani di morbidezza.

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 26/03/2016 - 09:41

CI VORREBBE UN ALTRO HITLER O STALIN CHE FACCIA UN PO' DI PULIZIA.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Sab, 26/03/2016 - 09:48

Mano alle armi e battersi. Dobbiamo affrontarli prima che partano, con blocchi navali e bombardamenti. Affondare i barconi.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 26/03/2016 - 09:51

Si tratta di un piano organizzato da tempo e che con il tempo (ormai non più una trentina di anni) rovescerà posizioni e potere nel ventre molle dell'Europa. Io non ci sarò, ma piango per i miei nipoti.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 26/03/2016 - 09:55

Il sala è stato smascherato! Odia i milanesi e premia i musulmani. Deve ritirarsi, i milanesi vogliono un cristiano come sindaco.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 26/03/2016 - 09:59

Cari benpensanti diteci chiaramente qual è il buon Stato musulmano da prendere come esempio, se Malesia, Arabia, Qatar, Maldive, Pakistan, ecc. non vanno bene, a chi ci riferiamo? Yemen? Sudan? Afghanistan? Uganda? Il mondo musulmano tutto ha una produzione di premi Nobel risibile (specie se si fa il paragone con il minuscolo mondo ebraico). Non fabbrica prodotti di eccellenza né ha realtà industriali degne di questo nome. Del resto come sarebbe possibile? Un musulmano deve pregare 5 volte al giorno compresa sera, mattina e cuore della notte. Per 30 giorni l’anno (ma i più devoti prolungano il termine) non può mangiare né bere, perfino un bicchiere d’acqua, finché il sole è in cielo, magari mentre lavora su un grattacielo del Bahrein con una temperatura di 50 °C (…. limite oltre il quale ha il “diritto” di sospendere il lavoro, chiaramente senza più essere pagato).

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 26/03/2016 - 10:08

mortimerRICCHIONE, 08.20, poraccio, già da mattina presto inizi a scrivere min.chiate!!!!!!!!!!!!!! In Germania ad aver aperto ai profughi è stata la Merkel, che non fa parte dello schieramento di sinistra. Il suo partito a Bruxelles fa parte dello stesso gruppo di Farsa Italia!!!!!!!!!!! Ma tu sei talmente idio.ta da non capirlo ................

buri

Sab, 26/03/2016 - 10:12

e tutto questo con l'appoggio della sinistra e la benedizione di Paoa Francesco, io penso invece ce non si dovrebbe accogliere tutta quella gente e rimandarki a casa loro

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 26/03/2016 - 10:12

Ringrazio Dio che per allora sarò morto e.....senza eredi.Ai sinistri i miei migliori auguri di buona Sharia.

paco51

Sab, 26/03/2016 - 10:15

Fortunatamente sarò già morto! Faccio una domanda : ma quanti ne dobbiamo prendere in itaglia prima? un milione . dieci milioni. 50 milioni? nessuno dice quando basta! Almeno me ne faccio una ragione! io sono per rimandarli tutti, proprio tutti indietro,nel mediterraneo! se qualche politico o politica si vuole imbarcare per l'accomapagno benissimo!

umberto nordio

Sab, 26/03/2016 - 10:16

Spero ardentemente che i dementi che governano attualmente i Italia (ed Europa) vengano cacciati a pedate ben presto .Sono comunque strafelice per il fatto che allora ,ma anche prima, non ci sarò.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 26/03/2016 - 10:23

Ma ammesso che ciò avvenga, tutta questa gente come pensa di vivere qui in Europa?Ci sono forse disponibili 80 milioni di posti di lavoro? Non è davvero pensabile che possano essere mantenuti a spese del "sistema"perché crollerebbe in pochi mesi causando una guerra civile (europei lavoratori contro musulmani fancazzisti).Senza contare tutti gli altri motivi di attrito fra due civiltà incompatibili fra loro. Ma non è che senza saperlo ci stiamo avviando verso la terza guerra mondiale?E poi per cosa,per accogliere beduini? Ho persino il sospetto che dietro tutto questo,oltre anche la religione,ci sia il petrolio,che non durerà in eterno e non vorrei che l'invasione musulmana sia anche motivata dalle prospettive poco rosee per gli sceicchi. E una ipotesi,chissà.

Altaj

Sab, 26/03/2016 - 10:33

Il Papa ieri si é scagliato, come al solito, contro gli indifferenti verso i "migranti". I suoi vescovi e monsignori di Trapani ci danno l´esempio di come si deve fare per essere "buoni" e "accoglienti" sono quelli che con tanto amore (per il denaro e per gli stalloni neri) si fanno carico dei poveri immigrati. Mons. Librizzi direttore Caritas, 9 anni di galera per permessi di soggiorno in cambio di robuste trivellazioni sfinteriali, Il vescovo Mogavero, quello che da del razzista a tutti, indagato per sottrazione di un milione di euro, oltre ad altre piccole quisquilie per un valore di alcune centinaia di migliaia di euro, fra le quali spiccano i 225mila dati a un prete biscazziere e molestatore di ragazzini. Peró bisogna dire che questi valenti antirazzisti si sono commossi per i naufragi nel mediterraneo, ovvia, ció dimostra che sono comunque anime sensibilissime.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 26/03/2016 - 10:35

FARETE FINTA DI ESSERE MUSULMANI PER NON VENIRE UCCISI, GLI ITALIANI SONO BRAVISSIMI IN QUESTE COSE.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 26/03/2016 - 10:41

Non ci saro' piu' a vedere l scempio dell'europa, la culla della civilta' mondiale. Restera' solo orrore.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 26/03/2016 - 10:41

Niente paura. Renzi è volato ieri a Lampedusa per approntare l'"accoglinza" e far sì che l'Itaglia "non si faccia cogliere impreparata". No ai muri . Sì alla sostituzione etnica...

Ernestinho

Sab, 26/03/2016 - 10:47

Sinceramente sono un po troppi!

Ernestinho

Sab, 26/03/2016 - 10:50

E poi fanno un sacco di figli!

gigetto50

Sab, 26/03/2016 - 10:54

.....e chissenefrega....nel frattempo non ci saro' piu' e ridero' come un pazzo guardando da lassu'.... Tanto prendersela non serve a niente...o i cittadini alle elezioni decidono di ribaltare i governi di alcuni paesi occidentali europei dichiaratamente socialcattocomunisti o non ci sara' scampo.

venco

Sab, 26/03/2016 - 10:56

Tutta l'Europa è governata da nemici e traditori dei propri cittadini, questi politici devono cambiare, chi entra clandestino ha diritto a vitto e alloggio ma non deve assolutamente circolare nel territorio.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 26/03/2016 - 10:57

----bisogna farne venire pochi--contingentati--e super controllati--con documenti in regola--ed armonicamente distribuiti tra i paesi del ue---bisogna anche evitare tutte quelle azioni che accelerano i flussi---quindi bombardare e radere città al suolo è controproducente---ringraziamo zio putin per aver dato una bella spinta ai flussi migratori---occorre lasciare che sciiti e sunniti si dilanino tra loro secondo la elementare legge dell'autodeterminazione dei popoli---stop assoluto a politiche interventiste occidentali con annesse esportazioni di democrazia---pensare a nuove forme di energia che esulino dal petrolio--che gli arabi si strozzino -col loro fo...to petrolio--hasta la vista--

Ritratto di marapontello

marapontello

Sab, 26/03/2016 - 11:13

E tanto qui trovano atei, buonisti, pacifisti, culattoni, cattolici molli. Ci fanno fuori tutti. Bisognava restare fedeli ai valori cristiani.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 26/03/2016 - 11:13

Che diventeranno 240 milioni, 960 Milioni, 3 Miliardi e 840 milioni ecc... Questi si moltiplicano come i ratti ed il vero pericolo non è tanto il terrorismo per sé, ma la bomba demografica abbinata al nostro sistema 'democratico'. Vi comunico che nel Regno Unito esistono già funzionanti dei tribunali che per certe questioni applicano la legge della Sharia. Prepararsi tutti a recitare il CorAno... (oppure svegliatevi in tempo tutti!)

aitanhouse

Sab, 26/03/2016 - 11:14

800 mila che sbarcheranno in italia..pensate un pò : 800.000 X 35 € al giorno fanno 28 milioni di euro al giorno.. già coop ,ong,albergatori falliti,caritas, etc. cominciano a leccarsi i baffi ed a stropicciare le mani. Che manna scesa dalla..libia! e pensate ,questi sono tutti voti per i sinistrati e tutti malanni per i cittadini, ma chi se ne frega? gli arraffa euro sono pronti ad incassare....

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 26/03/2016 - 11:20

Mi sono preso la briga, dopo aver letto l'intervista, di andare a leggere l'ultimo articolo sul tema, di Matteo Villa, sul sito dell'ISPI. Un'ottima analisi, che punta il dito sulla "disunita`" dei governi europei sulle strategie per contenere i flussi migratori, con in piu` una chiara indicazione di una serie di Paesi "i cui governi abbracciano politiche sempre più xenofobe". Quindi la posizione di Villa non e` certamente allineata alla campagna xenofoba del Giornale, che infatti, da buon erede della PRAVDA, organo di disinformazione e propaganda, strumentalizza e stravolge determinate affermazioni. Quei pochi che hanno letto anche solo meta` di quest'intervista, avranno colto l'affermazione di Villa: "UN TREND DEL GENERE E` INIMMAGINABILE", riferito al VIRGOLETTATO che invece il Giornale, che conosce i suoi polli, ha usato nel titolo: "in Europa diventeranno 80 milioni". FALSO!!!!!! Fossi Villa, sarei poco contento della strumentalizzazione del mio pensiero...

vince50_19

Sab, 26/03/2016 - 11:22

In uno studio redatto dal Dipartimento degli Affari sociali ed economici dell’Onu vengono prospettati diversi scenari che «disegnano per l’Italia la "necessità" di far entrare tra i 35.088.000 e i 119.684.000 di immigrati per “rimpiazzare” i lavoratori italiani. L’immigrazione di rimpiazzo è tra le possibili politiche di risposta da considerare», insiste l’Onu, «per mantenere adeguati livelli di crescita». Usare il termine sostituzione no? Non una parola sui milioni di disoccupati, soprattutto giovani, che popolano il Bel Paese. Se poi si definisce "pezzidi" sta gente (in fetore massonico), dopo fanno i risentiti. Aiutare i nostri disoccupati, poveri, quelli che sono ai margini o quasi della povertà no? Incrementare le nascite detassando le famiglie no? Certo, multinazionali (TTIP) ambiscono ad avere schiavetti rinco e da pagare con quattro soldi. Sapete che vi dico: "AFC e di corsa pure".

Ritratto di pravda99

Anonimo (non verificato)

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 26/03/2016 - 11:33

Taglieremo le gole ai politici traditori e sbatteremo fuori l'islam dall'Europa. Per fortuna esiste l'estrema destra, i partiti nazionalisti. Per fortuna esiste il napalm e le testate nucleari. Tutto ha un limite. Questione di tempo.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Sab, 26/03/2016 - 11:35

@ Dragon_Lord..Detto che anche Io sono Italiano Ascolta Amico.. Gli Italiani sono niente ne cattolici e ne mmusslmani ne laici, niente e quando qualcuno e niente diventa sempre l'altro ad ogni convenienza. Fai Tu se é eroismo o viglicchismo. Potrei dire Io no, ma sarebbe vile. Quindi ti dico per onorare alcuni. La maggioranza sono o siamo cosi. Saluti amico...

Ritratto di marapontello

marapontello

Sab, 26/03/2016 - 11:36

I gay, i pacifisti, i buonisti laici multicultural, gli atei che tanto hanno lottato contro il cristianesimo, se ne pentiranno.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Anonimo (non verificato)

alby118

Sab, 26/03/2016 - 12:05

Sulla stupidità della gente di sinistra oramai penso non ci siano più dubbi, ma comincio a pensare che siamo più stupidi noi, che permettiamo loro di rovinare un intero paese senza peraltro averne avuto un regolare mandato popolare.Si sciacquano la bocca cantando "bella ciao" ma dimenticano i loro ragazzi partigiani che sono morti per una Patria libera, quella stessa patria che loro stessi stanno ora consegnando su di un piatto d'argento a gente che fa sembrare gli odiati nazisti/fascisti bambini in fasce. Si parla poi di integrazione come se fosse un problema nostro, ma a me risulta che l'integrazione riguarda chi si deve adattare ad altri stili di vita non il contrario. I balordi cervelli rossi, invece pensano di integrare costoro cambiando il nostro modo di vivere e questo è un altro dei tanti bollini di stupidità che va ad appiccicarsi sulla loro già ricca patente.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 26/03/2016 - 12:10

Grisostomo - Lei e` il nostro "lider maximo" naturale! Ci dica dove ci troviamo cosi` ci consegna le armi e partiamo tutti per la crociata. Va bene al Bar Sport domattina alle 9 o e` troppo presto per lei.

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 26/03/2016 - 12:11

Si alla sostituzione etnica! Fuori gli Italiani dall'Italia!

Alessio2012

Sab, 26/03/2016 - 12:16

... e poi la chiamano minoranza! Ma la minoranza siamo noi... ormai di italiani veri in Italia ce ne saranno max. 5 milioni...

Ritratto di pravda99

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 26/03/2016 - 12:28

Poi sarà "RIVOLUZIONE". Dalla storia non abbiamo imparato proprio nulla. Ricordiamoci almeno chi sono i "partiti e i politici" che hanno consentito tutto questo.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 26/03/2016 - 12:30

vince50_19, HA RAGIONE LEI!! Ho trovato gli articoli che riportano queste cifre folli! Poi pero`, avendo una mente critica anziche' acritica sono andato a cercarmi lo studio dell'ONU, e me lo sono letto, e HO RAGIONE IO!! Lo studio e` una previsione statistica ben piu` complessa dell'approccio da sempliciotto suo e degli articoli che cita. Le consiglio di andare a leggerlo, cosi` capira` che quelle cifre hanno tutto un altro significato, rispetto al semplicistico e allarmistico "Avremo 119 milioni di immigrati in Italia". VERGOGNA, VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA!!! http://www.un.org/esa/population/publications/migration/execsum.pdf

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 26/03/2016 - 12:35

Siamo dei DEBOLI e cosi ci soffocano. Non abbiamo creduto a quello che ha PREDETTO la VEGGENTE Bulgara negli anni ottanta. L'Europa e specialmente l'Italia SOFFOCHERANNO sotto il PESO dell'ISLAM. Abbiamo preso queste previsioni come "SxxxxxxxE". Disse anche che dal 2016 il Vaticano avrà vita DURA. Speriamo che la politica si svegli e cerchi di vigilare sul nostro futuro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/03/2016 - 12:47

come si fa una cooperativa recittiva? A questo punto li freghiamo sul tempo i sinistroidi speculatori. Chiediamo 20 euro per migrante, chi offre meno? Invece della Ferrari ci compriamo una Golf, ci va bene ugualmente.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 26/03/2016 - 12:48

Tra gli islamici alla moschea di piazza Mercato in preghiera guidati da Abdullah (che in realtà si chiama Cozzolino ed è un ex frate francescano)- Volete cacciare anche lui?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/03/2016 - 12:50

corrige: -recettiva- prima che arriva il solito sbruffone sinistroide a correggermi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 26/03/2016 - 12:53

ridicolo il commento di ANDREA SEGAIOLO, uno che se ne intende di detersivi da sniffare....

soldellavvenire

Sab, 26/03/2016 - 13:13

ottanta milioni di musulmani in Europa? puah! nulla in confronto agli ottanta miliardi di bananas che gli taglieranno le gole che li bombarderanno che li stermineranno felici venendone in cambio altrettanto felicemente sgozzati bombardati e sterminati (in proporzione, naturalmente)

ziobeppe1951

Sab, 26/03/2016 - 13:14

Andrea6...10.08.. E dov'è la differenza tra farsa itaglia e i PiDioti

soldellavvenire

Sab, 26/03/2016 - 13:24

eppoi non considerate il fatto che l'accoglienza è UN LAVORO quindi ci sarà lavoro per tutti, pagato da un'apposita tassa che l'Europa istituirà, che voi evaderete e finirete pure in galera e in povertà per poi figgire in Nicaragua

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 26/03/2016 - 13:27

Purtroppo di questi totali un gran numero si radicalizzera' al 100%.Quindi si andra' avanti per anni, decenni, tra arresti e attentati, arresti e attentati,altanelando.Che fai li cacci? E come li cacci?Crei divisioni?Non è conveniente per nessuno.Quindi è facile pensare che Oriana aveva profetizzato giusto.Che fai?

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 26/03/2016 - 13:29

@pravda69: allora quale sarebbe il freno ? Pensa seriamente che questa invasione possa finalmente terminare, possibilmente entro quest'anno ? Se è così non immagina, nemmeno lontanamente, quanto spero possa avere ragione.

Keplero17

Sab, 26/03/2016 - 13:29

Sì ma Renzi ha detto che comunque tirerà dritto con l'accoglienza dei migranti e che chi si oppone è una bestia! Quindi non c'è niente da fare. Il problema non sono i migranti che potrebbero essere respinti al mittente, il problema è Matteo Renzi e la sinistra, che vuole accoglienza e integrazione con accuse di razzismo che spiazzano chiunque.

MEFEL68

Sab, 26/03/2016 - 13:34

@@@ Omar El Katar -Certamente! Se è vero ciò che dici questo Cozzolino deve essere cacciato prima degli altri. Non vedo perchè l'essere un ex frate dovrebbe essere un'attenuante. Il principio, il solo principio al quale dobbiamo ispirarci è questo: CHIUNQUE CERCA DI DESTABILIZZARE LA NOSTRA CIVILTA' DEVE ESSERE MESSO IN CONDIZIONE DI NON NUOCERE. Mi sembra un principio nobile e pratico che i tuoi stessi "fratelli" già applicano alla grande nei loro territori. Noi non odiamo i musulmani, vogliamo soltanto che non vivano fra di noi; soprattutto a modo loro. Capito? Se hai/avete bisogno di altre spiegazioni basta che tu le chieda/che voi le chiediate. Poi fuori dai...

MEFEL68

Sab, 26/03/2016 - 13:40

Le migrazioni e le invasioni fanno parte della storia dell'uomo; questo è vero. Però questa è in ASSOLUTO la prima volta che coloro che vengono invasi (almeno per quanto riguarda la parte dirigente) sono contenti di essere conquistati. Anzi si adoperano e si auspicano che questo avvenga al più presto. C'è qualcosa che non quadra.

Una-mattina-mi-...

Sab, 26/03/2016 - 13:43

L'europa è sovrappopolata e con decine di milioni di poveri e disoccupati. Non ha alcun bisogno di aumentare perciò le quote di stranieri, considerato che fra i residenti i problemi non sono stati risolti. Inoltre tra gli stranieri che arrivano e risiedono la povertà è il triplo dei locali (circa il 40% dei nuclei familiari stranieri controil 13/14%) quindi al di là del resto rappresentano globalmente un costo insopportabile per lo stato sociale. Poi ci sono i problemi di convivenza...

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 26/03/2016 - 13:50

I sinistri con il cervello in pappa che giudicano esagerate le previsioni sulla futura presenza islamica in Europa fanno capire che se fossero vere loro sarebbero ben lieti. Come lo auspica anche Bergoglio, il prossimo a convertirsi dopo il frate francescano di cui parla Omar dei cammelli. Dopo aver visto il loro sogno utopistico del sol dell'avvenire infrangersi miseramente vorrebbero infatti vedere questa odiata società colonizzata da un altro totalitarismo, quello islamico, per castigarla di aver rifiutato la società dei tutti uguali. Bastardi.

MEFEL68

Sab, 26/03/2016 - 13:54

Per un attimo, se ci riuscite, dimenticate di essere di sinistra, dimenticate Salvini e analizzate quanto sta succedendo. Non vi sembra che già abbiamo tanti problemi per conto nostro? Che già abbiamo tanta delinquenza, tanta disoccupazione, tanta carenza di alloggi, tanto debito pubblico, tanta inciviltà, ecc.? Con questi presupposti vi sembra che possiamo permetterci ancora altra delinquenza, altra disoccupazione, altri senzatetto e un aggravio della spesa pubblica? Non c'è margine. Non è razzismo. Se fossero tutti svedesi, finlandesi o svizzeri sarebbe lo stesso. Noi siamo arrivati al punto che non possiamo più aiutarli senza distruggere noi stessi. Riflettete(non è difficile). Non vedete come la nostra vacillante civiltà sta traballando a causa di questi invasori?

MEFEL68

Sab, 26/03/2016 - 14:05

@@@ mortimermouse- Magari fosse così; già ci sarebbe un tornaconto. Il fatto che a questi islamici fanatici, dei proventi del petrolio non interessa nulla(rapiscono e uccidono innocenti tecnici chiamati per costruire e/o mantenere i loro impianti estrattivi). Se non fosse così, avrebbero tutto l'interesse a vivere in pace e nel lusso come fanno gli arabi degli Emirati.

jackmarmitta

Sab, 26/03/2016 - 14:34

io invece caro mortmermouse l'ho votata x 30 anni e mi vergogno a confessarlo, siamo in mano a un cialtrone pieno di se, ma senza palle e a degli imbecilli incompetenti e ladroni

corto lirazza

Sab, 26/03/2016 - 14:41

abbiamo bisogno di mote risorse, sono ancora pochini...

luigi.muzzi

Sab, 26/03/2016 - 14:43

almeno alle invasioni barbare abbiamo tentato un minimo di resistenza, questo è l'inizio della fine, nemmeno del buonismo sinistro rimarrà traccia.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 26/03/2016 - 14:44

MEFEL68: visto che voi figli non ne fate e diventate sempre meno mentre noi Muslimun, benedetti da Allah, di figli ne facciamo tanti. Che ne diresti se tra qualche decennio a cacciarvi dall'Europa fossimo noi? In fondo come dicevano i latini "Ubi maior, minor cessat". E che tu appartenga ai "minores" non v'è alcun dubbio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 26/03/2016 - 15:08

«Un milione di migranti arrivati in un anno in Europa"... "neppure durante le guerre balcaniche"....Diciamo,LASCIATI ENTRARE!!!!!

Raoul Pontalti

Sab, 26/03/2016 - 15:10

Quando i musulmani avranno la maggioranza si starà meglio soprattutto se si è cristiani...Si potrà comunque bere il vino (come ai cristiani è consentito persino in Iran), mangiare la carne di porco (come nei Balcani durante l'occupazione ottomana: i musulmani allevavano le pecore e i cristiani i maiali e i cristiani potevano mangiare prosciutti e anche kebab!), avere un'unica moglie (che spesso è già troppo...), andare in chiesa, etc. e per contro non vedremo pornografia, prostituzione per le strade, droga libera, aborti a go-go, etc. Purtroppo non ci sarò quando potrà essere instaurata la sharia e non potrò dunque vedere gli olgettinleghisti con la mano monca (e taluno con tutte e due monche...).

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 26/03/2016 - 15:12

Carissimo Andrea 62636scemo 10e08, in Germania è stata la MERKEL, ed in Italia chi ha INIZIATO MARE NOSTRUM???? VA A CIAPÀ I RATT. Se vedum.

Alessio2012

Sab, 26/03/2016 - 15:25

Quando l'Italia sarà piena solo di queste persone qua, persino la Boldrini darà le dimissioni... perché i sinistri stanno al potere solo per invidia nei confronti degli altri italiani... senza italiani non avrebbero più nemmeno la molla per continuare a fare caxxate...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 26/03/2016 - 15:30

Tra tutti i POCHI che qui TIFANO contro i BANANAS o gli OLGETTIN-LEGHISTI, spero che ci sia qualcuno che IERI ha visto lo SPECIALE di Vespa sulla poverta degli Italiani, DA VERGOGNARSI!!!!!!! Altro che il TAGLIO DELLE MANI bisognerebbe applicare a quello che continua indefessamente a mandare le navi a caricare Africani sulle spiagge Libiche!!!!!! Se vedum.

Antonio43

Sab, 26/03/2016 - 15:38

La domanda principale da farsi è chi li rifornisce di denaro per comprare tutte quelle armi, chi dà soldi a tutti questi immigrati che a casa loro non avevano un lavoro e se lo avevano non permetteva certo loro di accumulare migliaia di dollari da spendere in viaggi che durano mesi ed in condizioni spaventose. L'Arabia saudita, il Qatar ci stanno prendendo in giro alla grande. Investono montagne di soldi in occidente, non spendono una lira per aiutare tutte queste persone a casa loro. In più noi gli diamo una mano con le stro..... tipo "primavere arabe" o Saddam con chissà quali armi o per far fuori un Gheddafi, o Assad in Siria. Certo dei fetenti, ma sapevano come trattare i loro simili che della democrazia come la intendiamo noi, peggio come la intendono i sinistri, non sanno che farsene.

lavitaebreve

Sab, 26/03/2016 - 15:43

GRAZIE A DIO , IO NON CI SARÒ PIÙ !

Antonio43

Sab, 26/03/2016 - 15:47

E adesso ce li ritroviamo davanti ai supermercati, che ti chiedono l'elemosina, loro, musulmani, per qualche moneta che ti augurano, con voce triste, Buona Pasqua. Tutti ragazzi, che fine faranno? Quanto tempo ci vorrà prima che imparino una lingua, un mestiere? Quanti finiranno nel malaffare, così da seguitare ad alimentare la diffidenza e la disapprovazione e le carceri? Siamo solo agli inizi e non è affatto bello!

Maver

Sab, 26/03/2016 - 15:52

@Omar El Mukhtar (Sab, 26/03/2016 - 14:44), quando afferma: "Che ne diresti se tra qualche decennio a cacciarvi dall'Europa fossimo noi?", ( visto che ha formulato la domanda al plurale), sta forse parlando a nome dei suoi correligionari moderati? Sia gentile, chiarisca, vi sono anime semplici che postano qui i la loro fiducia nel "luminoso cammino della globalizzazione" le quali necessitano di essere da lei "rassicurate".

Giorgio5819

Sab, 26/03/2016 - 15:56

"...i musulmani in Europa diventeranno 80 milioni"... oppure ne rimarranno solo 80...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 26/03/2016 - 15:58

Non dimenticatevi che gli intellettuali progressisti italiani ed europei che imperversano ovunque con severi moniti all'accoglienza, e duri ammonimenti contro l'islamofobia, la xenofobia, il razzismo, eccetera, si sono già preparati (tutti, nessuno escluso) la exit strategy. Hanno tutti case all'estero in stati tranquilli, e saranno i primi a mollare gli ormeggi e abbandonare ogni cosa quando la situazione diventerà veramente seria. Si tratta di una colossale operazione di sadismo patologico verso il popolino che loro amano così come Stalin amava il suo.

Antonio43

Sab, 26/03/2016 - 16:28

Omar il primo fesso lo hai già convinto, Raoul Pontalti è già con le braghe calate, incontratevi, così glielo spieghi meglio, di persona, come è fatto l'islam. Raoul, com'è che in quei paesi, grazie alla sharia, vivono così civilmente ma intanto sono anni che vogliono venire da noi? Certo i Bush prima, gli Obama ed i Sarkosy dopo, hanno dato una mano a farli scappare, ma fino ad un certo punto , poi basta.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 26/03/2016 - 16:30

Almeno 20 persone sono state uccise e decine di altre sono rimaste ferite in un triplice attacco con auto imbottite di esplosivo nella città di Aden. JE SUIS ADEN!

joecivitanova

Sab, 26/03/2016 - 16:30

Ed 'accogliere' qualche milione di cristiani massacrati in tutto il mondo, se veramente abbiamo bisogno di fare figli per la 'nostra' Europa (come dice quel 'mentecotto' di Malfanno), no è..!? Troppo difficile! Lasciamoli nei loro paesi, non stacchiamoli dalle loro terre..così li sotterrano tutti in minor tempo..!! G.

ziobeppe1951

Sab, 26/03/2016 - 16:50

Pontalti ..15.10 ....hai dimenticato volutamente di scrivere che non ci saranno più i froci e quei pochi si nasconderanno nelle catacombe come nel ll secolo oppure ti butteranno giù dalla torre del Castello del Buon Consiglio...non avremo più genitore 1 e 2 e infine i pidioti saranno una razza estinta in quanto senza mani e senza palle

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 26/03/2016 - 16:54

"i musulmani in Europa diventeranno 80 milioni" E che cosa li eleggiamo a fare i nostri politici, Governi, esercito, forze dell'ordine, leggi e tribunali? Per farci invadere da costoro o per salvaguardarci il nostro territorio e la nostra sovranità? Se non fanno niente sono dei collusi, pardon, offendo i collusi, sono dei TRADITORI.

joecivitanova

Sab, 26/03/2016 - 17:01

Somar, mi saluti tanto il frate francesc'ano di nome cazzolino, grazie! G.

Anonimo (non verificato)

opinione-critica

Sab, 26/03/2016 - 17:42

Se scappano dalla guerra scapperanno anche dalla UE, prima o poi scateneranno una guerra e gli europei non staranno con le mani in mano. Credo sia più probabile che vengono traghettati per missioni da compiere in futuro, si tratta di missionari e pionieri. Non si parlerà più di rispedirli indietro ma di rispedirli in un sacco nero perché avranno creato molto disordine e sparso molto sangue.

vince50_19

Sab, 26/03/2016 - 17:45

pravda99 - Le consiglio di stare con i piedi per terra, evitare etichettature e pensare ai nostri poveri/quasi poveri (circa 8 milioni di persone) che questo governo non tutela. Buon lavoro e si vergogni lei per quello che ha scritto!

Raoul Pontalti

Sab, 26/03/2016 - 17:47

@ziobeppe hai ragione mi sono dimenticato di loro (anche per ragioni di spazio) e pure dei trans ma hai provveduto Tu...Peccato per ragioni inesorabili di anagrafe non poter assistere da parte mia al lancio di certi perversi giù dalla Torre di Augusto (o anche dell'Aquila) al Castello del Buonconsiglio.

vince50_19

Sab, 26/03/2016 - 17:56

Pravda99 - Ecco l'articolo -http://www.iltempo.it/cronache/2015/04/22/studio-delle-nazioni-unite-sui-flussi-migratori-previsioni-choc-le-stima-variano-da-35-a-119-milioni-guerre-e-carestie-in-africa-peggiorano-i-calcoli-l-onu-nel-2050-in-l-italia-40-milioni-di-immigrati-boom-di-arrivi-di-minori-senza-famiglia-1.1407304e - Se lo rilegga per bene, ne ha proprio bisogno. Oltre quello che ho scritto e che riguarda ORA la popolazione italiana cui ORA dare supporto. Caro il mio sempliciotto che peraltro non spiega un bel niente attribuendo patenti a dx e a sx. Solito vizietto, il suo, di chi si sente tre metri sopra tutti.

Anonimo (non verificato)

MEFEL68

Sab, 26/03/2016 - 18:35

Le minacce e gli auspici di El Katar e Pontalti, se non sono fatti solo per divertimento, sono tremendi perchè rivelano il VERO fine dell'invasione islamica. El Katar prevede come minaccia che gli europei vengano un giorno cacciati dall'Europa. Questo, detto da un musulmano, mette in luce la veri sentimenti di tale etnia: cacciare chi li ha ingenuamente ospitati. Già questa affermazione è in netto contrasto con la nostra civiltà. In quanto a quell'altro, che dire, non ha neanche l'attenuante della benedizione di Allah.

MEFEL68

Sab, 26/03/2016 - 18:43

Caro Pontalti, anche se oggi hai toccato il fondo, voglio dirti che, se devo scegliere, preferisco vedere prostitute sulle strade anzichè donne costrette a girare velate e infagottate anche con 40° gradi all'ombra e private dei più elementari diritti dei quali godono le nostre donne che, quando sono aizzate politicamente, ne reclamano ancora.

alby118

Sab, 26/03/2016 - 19:15

@Omar El Mukhtar mai stato così d'accordo con lei, infatti si dice che la madre dei cxxxxxi è sempre incinta e le vostre donne purtroppo ne partoriscono a "iosa".

franco-a-trier-D

Sab, 26/03/2016 - 19:50

non preoccupatevi siete nelle mani di Al Fano e del PD niente paura, io inizio a fare un corso di lingua araba e voi?

franco-a-trier-D

Sab, 26/03/2016 - 20:04

il fesso invece andrà in contro a loro e dirà sono un cristiano ecco il mio collo tagliatelo ajaja, quanto è fesssso dragon..

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 26/03/2016 - 22:38

vince50_19 - Gliel'ho detto. Ho ben letto l'articolo, ma siccome mi sembrava troppo semplicistico ho cercato e letto il rapporto ONU, e appunto la sintesi del Tempo e` superficiale e fuorviante. Le ho indicato il link, vada a vedere di persona e mi faccia sapere.

aitanhouse

Dom, 27/03/2016 - 13:21

80 milioni?ma in quest'europa di dementi bastano altri 8 milioni di musulmani per scacciarci tutti a pedate nel didietro ed instaurare un nuovo califfato, renderci schiavi e proclamare l'islam religione del continente.I buonisti benpensanti non hanno capito che questa è una vera conquista con le armi della paura e della tolleranza predicata da alleati impensabili fino a qualche decennio fa. I veri uomini non abbandonano la loro terra ,ma la strappano dalle mani dei dittatori .

vince50_19

Dom, 27/03/2016 - 17:05

Pravda99 - Lei continua a far finta di non capire: ho tradotto e letto il resoconto Onu prima che me lo ri-dicesse e quello che dice il Tempo non è semplicistico. Ho accennato ad un'altra problematica, concatenata, che è quella dei nostri giovani, dei nostri poveri che OGGI non vengono adeguatamente aiutati dal governo: se venissero aiutati e se le tasse a carico dei cittadini fossero meno esose etc., ci sarebbe un aumento naturale nella popolazione locale. L'Onu ha accennato a queste situazioni cui ho fatto riferimento? No. "Importare" altri cittadini per aumentare la popolazione con quali prospettive di lavoro? Mi spiega quali sono le prospettive di lavoro visto che qui la Troika sta portando via i nostri poli economici migliori? Forse quelle del TTIP? Sa cos'è il TTIP? A questo punto le proiezioni Onu sono emerite putt... e non aggiungo altro.

aqualung56

Lun, 28/03/2016 - 12:26

Non ne posso più di questa invasione. A questo punto o li rimandiamo indietro e costruendo dei muri ( Israele docet con ottimi risultati) oppure più cristianamente cominciando a progettare un futuro a casa loro con aiuti vari, così da non ingrassare tante cooperative nostrane di dubbia moralità, tanto stiamo buttando tanti soldi. È così difficile? Renzi svegliatiiii!

routier

Lun, 28/03/2016 - 21:56

La cripto/geopolitica delle grandi potenze fa sospettare che gli abnormi flussi migratori siano artatamente indotti e non il prodotto di un naturale processo antropologico. Per ora ne ignoro le finalità, ma non ritengo improbabile un perverso disegno a medio o lungo termine di dominio mondiale. Quello che finora è fallito ai pregressi grandi conquistatori potrebbe riuscire a costoro. "Mala tempora currunt sed peiora parantur"!

seccatissimo

Mar, 29/03/2016 - 02:26

Baggianate, non c'è bisogno di aspettare il 2050 per arrivare alla catastrofe europea! Quando i calabraghe degli stolti governi europei e dei superstolti euroburocrati, fra poco, faranno entrare la Turchia in UE, ai già, purtroppo, esistenti islamici in Ue se ne aggiungeranno in un colpo solo altri 80 milioni, tutti fanatici! Allegriaaaaaaaa!