Politica

"Pronti alla guerra contro Salvini". E il ministro risponde ai migranti

Il video pubblicato dal ministro dell'Interno sulla sua pagina Facebook. Salvini: "Applico solo il buonsenso"

"Pronti alla guerra contro Salvini". E il ministro risponde ai migranti

"Noi siamo una soluzione per l'Italia. Perché prima delle migrazioni l'Italia non era così. Il governo non avevano quasi nulla: con l'immigrazione sono riusciti a competere con i Paesi europei. Ma oggi vogliono scambiare la soluzione con il problema. Noi siamo pronti ad andare alla guerra contro Salvini e Di Maio". A dirlo è un giovane straniero che, insieme ad altri, è sceso in piazza per una manifestazione - scrive l'Adnkronos - "contro il governo, il razzismo e per i diritti dei migranti".

Il video è stato pubblicato da Matteo Salvini sulla sua pagina Facebook. Non è ancora chiaro dove sia avvenuto il fatto, forse - a un primo confronto di alcune fotografie e del video (guarda qui) - potrebbe essere il corteo del 12 giugno a Napoli. Di certo c'è che le parole dello straniero che ha il microfono in mano hanno provocato la reazione social del ministro dell'Interno. Che oggi ha deciso di rispondere punto su punto alle frasi del giovane, riportando così quelle immagini all'attualità.

"Io non faccio nessuna guerra, invece - scrive l'inquilino del Viminale - Applico solo il buonsenso: un’immigrazione con regole, controlli e integrazione è un fattore positivo, l’invasione di centinaia di migliaia di presunti profughi, consentita da chi ci ha preceduto, no".

Commenti